Lupo73
00lunedì 31 dicembre 2012 16:17
Guidando la moto la netta sensazione è che ci sia un problema sul cannotto di sterzo, come se fosse parzialmente bloccato. Lo confermerebbe anche il fatto che più è bassa la velocità più il problema è evidente (questo perché più è bassa velocità più si deve agire sullo sterzo per mantenere direzione de equilibrio).
Il fatto è che alzando la moto e provando a girare il manubrio non si avverte la minima resistenza, per cui mi domandavo: E' possibile che un difetto dei cuscinetti si concretizzi soltanto con la moto a terra, quando il peso esercita pressione sulle sfere, per scomparire quando la ruota è sollevata?.
Controllato tutto, steli, dischi, gomme, sembra tutto a posto ma la moto è inguidabile, non so dove sbattere la testa (sempre che non la sbatta sull'alsfalto guidando con la moto in certe condizioni).
Vikingo.
00lunedì 31 dicembre 2012 18:06
Re:
Lupo73, 31/12/2012 16:17:
E' possibile che un difetto dei cuscinetti si concretizzi soltanto con la moto a terra, quando il peso esercita pressione sulle sfere,....
Si, è possibile.
e, se dici che a ruota sollevata non ci sono impedimenti di sorta, è molto probabile.
ciao
ferromecc
00domenica 6 gennaio 2013 19:14
Re:
Lupo73, 31/12/2012 16:17:
Guidando la moto la netta sensazione è che ci sia un problema sul cannotto di sterzo, come se fosse parzialmente bloccato. Lo confermerebbe anche il fatto che più è bassa la velocità più il problema è evidente (questo perché più è bassa velocità più si deve agire sullo sterzo per mantenere direzione de equilibrio).
Il fatto è che alzando la moto e provando a girare il manubrio non si avverte la minima resistenza, per cui mi domandavo: E' possibile che un difetto dei cuscinetti si concretizzi soltanto con la moto a terra, quando il peso esercita pressione sulle sfere, per scomparire quando la ruota è sollevata?.
Controllato tutto, steli, dischi, gomme, sembra tutto a posto ma la moto è inguidabile, non so dove sbattere la testa (sempre che non la sbatta sull'alsfalto guidando con la moto in certe condizioni).
L' unica e tener appoggiata la ruota anteriore su pavimento lievemente insaponato!! così hai peso e sensibilità, se un cuscinetto ha impedenze lo si sente senza dubbio