Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, [98], 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 15:07
Pres.Racing: "Vogliamo Camoranesi e Cetto"

Gaston Cogorno presidente del Racing Avellaneda ha parlato a Fox Sports della possibilità di rinforzare la squadra con due importanti pedine. "Mauro German Camoranesi è uno dei nostri obiettivi. Il suo nome è nella nostra lista ed è in cima ai nostri pensieri, però ci sono altri club coinvolti e non sarà facile. Noi non abbiamo nessuna intenzione di partecipare ad un asta. Lo stesso vale per Mauro Cetto e Fernando Ortiz su cui stiamo lavorando da tempo per raggiungere un accordo con i giocatori e con le loro società".

(Mediagol.it)

10/07/2012 10.55









MERCATO: ALVAREZ LASCIA PALERMO

Edgar Alvarez passa alla Dinamo Bucarest in Romania. La notizia è stata diffusa in queste ore sul web honduregno. Il giocatore volerà tra oggi e domani alla volta del Paese dei Carpazi per firmare la documentazione necessaria per il passaggio a titolo definitivo dal Palermo alla Dinamo. Ancora non sono state rese note le cifre degli accordi, ma l’esterno di centrocampo può già considerare chiusa la breve parentesi rosanero. Alvarez lascia Palermo con solo 8 presenze all’attivo, la sua ultima apparizione in rosa risale al lontano 8 gennaio 2012, in occasione della sfortunata partita casalinga persa contro il Napoli. Da quel momento in poi sempre e soltanto tribuna per lui.

(Mediagol.it)

10/07/2012 12.02







Ag. Acquah: "In settimana chiudiamo con il Parma"

Oliver Arthur, agente del centrocampista rosa Afriye Acquah ha parlato della situazione del suo assistito che voci di mercato lo vorrebbero sempre più vicino al Parma. "In settimana ci incontreremo per definire la trattativa - ha detto a Parmatoday - Il Parma è molto interessato al giocatore e chiuderemo quasi sicuramente la trattativa".

(Mediagol.it)

10/07/2012 12.51










FOTO, come sarebbe ora il 5-3-2 del Palermo

Mediagol.it propone una probabile formazione del Palermo tenendo conto dei giocatori che faranno parte della rosa per la stagione 2012/2013 e dei singoli ruoli. L´allenatore Giuseppe Sannino, in caso di un 5-3-2, potrebbe schierare: Ujkani (Brichetto); Pisano (Morganella, Brienza), Munoz (Pisano, Migliaccio), Mantovani (Cetto), Milanovic (Labrin), Balzaretti (Garcia, Bertolo); Rios (Viola, Migliaccio), Donati (Kurtic), Brienza (Barreto, Vazquez); Miccoli (Vazquez, Ilicic, Zahavi), Hernandez (Budan, Dybala, Mehmeti). *In bianco i giocatori che potrebbero lasciare Palermo durante la sessione di calciomercato estiva.

Potrebbe interessarti anche:
FOTO, come sarebbe ora il 3-5-2 del Palermo
FOTO, come sarebbe ora il 4-4-2 del Palermo



(Mediagol.it)

10/07/2012 12.52


FOTO, come sarebbe ora il 3-5-2 del Palermo

Mediagol.it propone una probabile formazione del Palermo tenendo conto dei giocatori che faranno parte della rosa per la stagione 2012/2013 e dei singoli ruoli. L´allenatore Giuseppe Sannino, in caso di un 3-5-2, potrebbe schierare: Ujkani (Brichetto); Munoz (Pisano, Migliaccio), Mantovani (Cetto), Milanovic (Labrin); Pisano (Morganella, Brienza), Rios (Viola, Migliaccio), Donati (Barreto, Kurtic), Brienza (Vazquez, Ilicic, Bertolo, Zahavi), Balzaretti (Garcia, Bertolo, Lores); Miccoli (Vazquez, Ilicic, Zahavi), Hernandez (Budan, Dybala, Mehmeti). *In bianco i giocatori che potrebbero lasciare Palermo durante la sessione di calciomercato estiva.

Potrebbe interessarti anche:
FOTO, come sarebbe ora il 5-3-2 del Palermo
FOTO, come sarebbe ora il 4-4-2 del Palermo



(Mediagol.it)

10/07/2012 13.05
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 15:27
FOTO, come sarebbe ora il 4-4-2 del Palermo

Mediagol.it propone una probabile formazione del Palermo tenendo conto dei giocatori che faranno parte della rosa per la stagione 2012/2013 e dei singoli ruoli. L´allenatore Giuseppe Sannino, in caso di un 4-4-2, potrebbe schierare: Ujkani (Brichetto); Pisano (Morganella), Munoz (Labrin, Migliaccio), Mantovani (Milanovic, Cetto), Balzaretti (Garcia, Mantovani); Brienza (Vazquez), Rios (Viola, Migliaccio), Donati (Kurtic, Barreto), Ilicic(Zahavi, Bertolo, Lores); Miccoli (Vazquez, Ilicic, Zahavi), Hernandez (Budan, Dybala, Mehmeti).. *In bianco i giocatori che potrebbero lasciare Palermo durante la sessione di calciomercato estiva.

Potrebbe interessarti anche:
FOTO, come sarebbe ora il 5-3-2 del Palermo
FOTO, come sarebbe ora il 3-5-2 del Palermo



(Mediagol.it)

10/07/2012 13.09


Spolli: "ROSA COME SILVESTRE, NO PROBLEM"

Con il mercato in pieno fermento, il nome di Spolli è il più gettonato in tema di rinforzi nel reparto arretrato per alcune squadre del nostro campionato. Il difensore del Catania ha però le idee chiare in merito al suo futuro: "In questo momento sono interamente concentrato a riprendere al meglio la mia attività e a prepararmi per la nuova stagione. L´interesse di squadre importanti come Genoa e Fiorentina fa sicuramente piacere e fino al 31 agosto può succedere di tutto, ma adesso voglio lavorare con tranquillità con questa società che mi ha sempre concesso grande fiducia. Se dovessero prospettarsi degli scenari di mercato futuri favorevoli alla società e alla crescita della mia carriera, allora verranno presi in considerazione. In caso contrario sarei felice e pronto a rimanere a Catania. Erede di Silvestre a Palermo? Sono un professionista e non avrei alcun tipo di preclusione verso i rosanero - ha spiegato l´argentino a calciomercato.it - Sono molto contento per Matias. L´Inter con il suo acquisto ha realizzato a mio avviso un´operazione molto importante per il rafforzamento del reparto arretrato, acquisendo un giocatore che ha dimostrato tutto il suo valore negli ultimi anni a Catania prima e a Palermo poi. Abbiamo avuto modo di vederci al suo matrimonio e al momento dell´ufficialità del suo passaggio in nerazzurro, ho subito mandato un messaggio per complimentarmi con lui. Con l´arrivo di Matias a mio avviso l´Inter ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato".

(Mediagol.it)

10/07/2012 14.04

Sogliano: "Bacinovic, che colpo! E´ motivatissimo"

L´ex direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano torna ad avere alle sue dipendenze Armin Bacinovic, "aggiunto" nel suo Verona in prestito dai rosanero. "Siamo molto contenti di averlo con noi perché è un giocatore di grande valore ma soprattutto perché prendiamo un ragazzo che arriva qui con grandi motivazioni - ha spiegato il ds Sogliano - viene al Verona davvero volentieri, e questa è la cosa più importante".

(Mediagol.it)

10/07/2012 14.50









MERCATO: affare Torino, accordo Milan per Mesbah

Mesbah può considerarsi un giocatore del Torino. E´ quanto ha dichiarato a Gazzetta.it l´amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, uscendo dalla sede rossonera in via Turati, a Milano, dove ha incontrato il presidente del Toro, Urbano Cairo. "Siamo sulla buona strada - ha spiegato Galliani -. Siamo in dirittura d´arrivo per Mesbah". Qualche minuto dopo con i giornalisti presenti ha parlato anche Urbano Cairo: "Urbanetto ha cacciato la lira", ha detto sorridendo a proposito di Mesbah. Galliani, Cairo e Braida adesso sono a pranzo insieme. C´è quindi la fumata bianca per il trasferimento al Torino. In passato Mesbah era stato accostato anche al Palermo per l´eventuale dopo Balzaretti.

(Mediagol.it)

10/07/2012 15.01
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 22:41
Palermo, triangolare amichevole in ritiro
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:32 ]

Cambia la rassegna di amichevoli che il Palermo dovrà disputare durante il ritiro a Malles in Val Venosta. Infatti il club rosanero ha comunicato di aver fissato per giorno 29 luglio un triangolare amichevole contro il Como, con cui era già prevista una sfida nello stesso giorno, e l'Aris Salonicco, club della massima divisione del campionato greco. Gli incontri si terranno nello stesso impianto sportivo dello "Sportwell" di Malles.












Fiorentina, affare Viviano ancora in stand-by
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:39 ]

Fino a questo momento la vicenda è in "Stand by". Ma riprenderanno a parlarsi a breve Inter e Palermo per definire la posizione di Emiliano Viviano e di conseguenza sbloccare la trattativa per portarlo a Firenze. Pradè ha fatto chiaramente intendere che resta l'ottimismo sul buon esito della trattativa, ma anche che al momento la qestione riguarda i due club, e di conseguenza i viola sono loro malgrado costretti ad attendere. Tutto in pratica è fermo alla serata di ieri e all'attesa del beneplacito dei nerazzurri per chiudere la trattativa, scrive Firenzeviola.it.











Genoa, si chiude per Canini
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:42 ]

Il Genoa stringe i tempi per Michel Canini (27). Il club di Preziosi come sottolinea Sky Sport punta a chiudere nelle prossime ore l'acquisto del difensore: offerti al Cagliari poco più di 3 milioni di euro.Michele Canini, 27 anni, è in scadenza nel giugno 2013 con la compagine del patron Massimo Cellino.













Sampdoria, offerto Palombo al Palermo per Migliaccio
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:44 ]

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Sampdoria potrebbe inserire Angelo Palombo (31), ormai fuori dai piani societari, nella trattativa con il Palermo per Giulio Migliaccio (31). La trattativa si è arenata sul fatto che i rosa non vogliono concedere il prestito secco, ma l'inserimento di un ex pupillo di Maurizio Zamparini, già a più riprese cercato dai siciliani, potrebbe cambiare le carte in tavola.












Inter e Bologna frenano per Viviano e Della Rocca a Firenze
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:51 ]

La lunga trattativa per portare Emiliano Viviano a Firenze non si è ancora conclusa. Palermo e Fiorentina hanno già trovato l’accordo, il club viola ha già l’intesa col giocatore, che non vede l’ora di andare a giocare per la sua squadra del cuore. Ma c’è un terzo incomodo: l’Inter. Proprietaria di metà cartellino del portiere, infatti, l’Inter si è inserita a giochi quasi fatti, frenando la trattativa e sperando di poter monetizzare grazie all’inserimento di altri club.
La stessa problematica si sta verificando anche nell’altra trattativa che coinvolge Palermo e Firenze, quella per Francesco Della Rocca (che il Palermo possiede in compartecipazione col Bologna).
A confermare tutto ciò è stato anche Pradè, intervenuto negli studi di Sportitalia: "Per noi non c'è nessun problema con il Palermo –spiega - abbiamo già trovato l'accordo con loro, adesso spetta al Palermo trovare le giuste condizioni con i club di appartenenza dei due giocatori, l'Inter e il Bologna".
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 22:53
Dubbi su Migliaccio: se resta farà il difensore
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:53 ]

Il Palermo riflette sul futuro di Giulio Migliaccio e potrebbe decidere di tenerlo come difensore centrale (ruolo già ricoperto spesso negli altri campionati in rosanero). Zamparini il dopo Silvestre potrebbe quindi averlo già in casa anche se Bologna e Sampdoria (l’Atalanta un po’ meno) insistono per il napoletano e Perinetti lascia aperta la pista Canini (in realtà offerto da Cellino). Simon intanto ha accettato di tornare in serie B a Varese dopo l’esperienza non troppo positiva a Bari la scorsa stagione.












Palermo, Alvarez e Dinamo Bucarest affare concluso
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:55 ]

Le vie di Edgar Alvarez e del Palermo erano da tempo destinate a dividersi. La trattativa con la Dinamo Bucarest, iniziata un paio di settimane fa, sembra essersi conclusa: da quanto si apprende sul web, infatti, il giocatore volerà tra oggi e domani nella capitale rumena per firmare per la Dinamo e trasferirsi a titolo definitivo in Romania. Ancora non si sa niente riguardo le cifre degli accordi.
Quel che è sicuro è che si chiude così la breve parentesi rosanero dell’esterno ex-Bari, con sole 8 presenze all’attivo e con la seconda metà della stagione passata interamente in tribuna. Con l’addio di Alvarez si libera un posto da extracomunitario, pronto ad essere occupato da Arevalo Rios.









Palermo, Cetto c'è offerta del Valenciennes
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:56 ]

Ha parlato a "Voix des Sports" l'allenatore del Valenciennes, Daniel Sanchez, confermando l'intenzione del club francese di puntare forte su Mauro Cetto (30) e a quanto pare ci sarebbe già stato un primo passo ufficiale nella trattativa: "Cetto è un giocatore interessante, ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Adesso non ci resta che aspettare e stare vigili sperando che arrivi da noi".












Parma, accordo in settimana per Afrije Acquah
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 16:45 ]

Afrije Acquah (20) la prossima stagione sarà del Parma. Come annunciato dall'agente del centrocampista rosa ,Oliver Arthur, a Parmatoday: "Il Parma è molto interessato al giocatore e chiuderemo quasi sicuramente la trattativa". L'accordo potrebbe essere raggiunto già in settimana. Soluzione gradita al giocatore che potrebbe ritrovare la continuità persa in maglia rosanero.













Mercato: Cellino frena su Canini
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 17:05 ]

C'è ancora speranza per il Palermo di inserirsi nella trattativa che porta a Canini del Cagliari. Il presidente dei sardi, Massimo Cellino, ha infatti parlato cosi a Pianetagenoa1893.net: "Non so se parlerò con il Genoa o cose più importanti a cui pensare come lo stadio. Complimenti al Genoa che ha trovato l’accordo con Canini, ma anche il Torino lo aveva fatto, ma il giocatore è ancora a Cagliari. In più non ho nessuna fretta di venderlo".
L'accordo tra giocatore e grifone sarebbe stato già trovato, ma serve la parola di Cellino per chiudere l'affare. La cessione sembra ,quindi, subire una brusca frenata nonostante l'accordo di massima raggiunto nella giornata di ieri tra i dirigenti del Genoa ed il giocatore.
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 23:17
Ds Bologna: "Firenze perfetta per Della Rocca
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 20:32 ]

Intervenuto ai microfoni di FirenzeViola.it Roberto Zanzi, direttore sportivo del Bologna, ha parlato del futuro di Francesco Della Rocca, vicinissimo alla Fiorentina: "Da parte nostra c'è la più completa disponibilità al buon esito della trattativa. Adesso sono Palermo e Fiorentina che devono trovare un accordo come sembra stia avvenendo. "La Fiorentina è una destinazione sicuramente prestigiosa, che darà al ragazzo la possibilità di rimettersi in gioco dopo gli infortuni che lo hanno perseguitato nelle ultime stagioni".












Inter e Bologna frenano per Viviano e Della Rocca a Firenze
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 14:50 ]

La lunga trattativa per portare Emiliano Viviano a Firenze non si è ancora conclusa. Palermo e Fiorentina hanno già trovato l’accordo, il club viola ha già l’intesa col giocatore, che non vede l’ora di andare a giocare per la sua squadra del cuore. Ma c’è un terzo incomodo: l’Inter. Proprietaria di metà cartellino del portiere, infatti, l’Inter si è inserita a giochi quasi fatti, frenando la trattativa e sperando di poter monetizzare grazie all’inserimento di altri club.
La stessa problematica si sta verificando anche nell’altra trattativa che coinvolge Palermo e Firenze, quella per Francesco Della Rocca (che il Palermo possiede in compartecipazione col Bologna).
A confermare tutto ciò è stato anche Pradè, intervenuto negli studi di Sportitalia: "Per noi non c'è nessun problema con il Palermo –spiega - abbiamo già trovato l'accordo con loro, adesso spetta al Palermo trovare le giuste condizioni con i club di appartenenza dei due giocatori, l'Inter e il Bologna".







Zamparini: ' Rios è già nostro. Il mercato è chiuso. Silvestre? non sono molto soddisfatto della trattativa.'
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 17:03 ]

Maurizio Zamparini, intervistato dalla redazione di Stadionews24, parla con un nostalgico sorriso dei dieci anni di presidenza rosanero che si appresta a festeggiare: "Ho dieci anni di più, ma sono stati dieci anni molto belli, tutti. La cosa piu bella? Sicuramente il rapporto con la gente di Palermo, sono diventato cittadino palermitano anche io".

In merito al nuovo arrivato Patricio Teubal, direttore generale dell'area amministrativa rosanero.
"Patricio Teubal è un giovane dirigente di alto livello con grande entusiasmo e voglia di fare. E' una strada nuova per il Palermo che deve crescere anche economicamente. Lui dovrà fare marketing e cercare di aumentare gli introiti della società."

Il patron rosanero Maurizio Zamparini, annuncia che il mercato in entrata molto probabilmente è un capitolo chiuso per il Palermo della prossima stagione: "Secondo me non ci manca niente. Anzi, abbiamo qualche esubero, però partiamo noi cosi come siamo. Arriverà Dybala e per quanto riguarda Sosa - continua Zamparini - non so se si libera il posto di extracomunitario. Vediamo con la trattativa che porta Alvarez in Romania. L'acquisto più importante della stagione è Rios. E' già nostro, la trattativa è chiusa, ma sta facendo la preparazione per le olimpiadi come fuori quota."

"Dybala fara come Pastore, verra dopo una settimana in ritiro, dieci giorni al massimo." Il patron rosanero dichiara già fatta anche la trattativa che porta Viviano in viola: "Viviano andrà sicuramente alla Fiorentina. Silvestre? L'inter non spende, come tante altre società, non sono molto soddisfatto della trattativa, ma il ragazzo voleva andar via e l'abbiamo accontentato."

"Abbiamo uno staff tutto nuovo, come dirigenti e assistenza medica è uno tra i migliori d'Europa in questo momento. Cercheremo di lavorare tutti per il massimo. Amichevole di lusso per festeggiare il decennale? Spero e penso di si, vediamo che mi dice Perinetti.."

Maurizio Zamparini parla anche delle situazioni legate ai suoi due pupilli, nonchè senatori della squadra, Fabrizio Miccoli e Federico Balzaretti:"Con Fabrizio ci siamo sentiti 15 giorni fa, mi ha detto che voleva rimanere e sono contento cosi. E' il nostro capitano. Balzaretti-Psg? Lui ha detto che è più importante la sua famiglia del calcio, ovvio che lo capisco. E' un ragazzo serissimo - conclude - e penso che quest anno rimanga con noi. Se il Psg lo chiede, lo accontento."

A margine della sua intervista, Maurizio Zamparini ha parlato anche delle situazioni legate a Mantovani e Migliaccio, presenti nei taccuini di società come Bologna e Sampdoria:"Mantovani è un nostro titolare, quindi non c'è niente di percorribile. Migliaccio ha chiesto di andare però se non trovasse niente sono felice se rimane. Scambio con Palombo? - conclude il patron rosanero - Assolutamente no, per me Migliaccio vale cinque Palombo."









PASTORE: chiesta archiviazione estorsione Zampa

La Procura ha chiesto l´archiviazione del procedimento per estorsione nei confronti dell´agente del giocatore Javier Pastore, Marcelo Simonian. Era stato il presidente del Palermo calcio, Maurizio Zamparini a denunciare Simonian che gli avrebbe chiesto del denaro in più rispetto a quello pattuito per la cessione dell´ex giocatore del Palermo al Paris Saint-Germain. Simonian avrebbe minacciato - secondo Zamparini - di far saltare le trattativa se il presidente non avesse accontentato le sue richieste. Il procuratore aggiunto Maurizio Scalia e il sostituto Siro De Flammineis hanno chiesto l´archiviazione, e gli avvocati di Zamparini hanno ritirato l´opposizione, dopo l´accordo siglato tra il presidente del Palermo e Simonian in sede civile. L´intesa prevede che l´imprenditore friulano versi 15 milioni e cinquecentomila euro all´agente di Pastore: nella somma è compresa anche una quota da destinare in beneficenza all´ospedale dei Bambini di Palermo. La transazione è stata firmata davanti al giudice della terza sezione civile del tribunale. Adesso si attende la decisione del Gip Michele Alajmo sulla richiesta di archiviazione.

(Mediagol.it)

10/07/2012 15.42



PALERMO: tifosi chiedono stadio senza tessera

Diversi club di Serie A hanno studiato e proposto dei metodi alternativi per consentire ai propri tifosi di abbonarsi allo stadio, evitando però la sottoscrizione della "tessera del tifoso" introdotta dal Governo. Da poco l´Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha dato il via libera all´utilizzo di un “carnet elettronico di biglietti” che le società sportive, nell’ambito della propria autonomia di impresa, potranno adottare a partire da subito e sino alla fine di questo campionato. Ad adottare questa soluzione sembra che saranno le principali città del calcio in Italia come Roma, Milano, Firenze e Genova. Anche i tifosi rosanero del Palermo adesso chiedono su Internet l´introduzione di questa alternativa all´abbonamento con "Tessera del tifoso". Il gruppo "Fusirosanero" su Facebook ha scritto: "Vi invitiamo a far sentire la vostra voce al Palermo Calcio. Tutti Uniti si Vince! Questo è l´indirizzo e-mail: info@palermocalcio.it. Ricordiamo che il Palermo ha anche una pagina ufficiale su facebook e su twitter. NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!".

(Mediagol.it)

10/07/2012 16.00
albyreymiccoli90
00martedì 10 luglio 2012 23:41
PALERMO: un big rosa in vacanza ad Ibiza, ecco chi

Dopo una stagione tra luci e ombre ed un super Europeo, per Federico Balzaretti è tempo di riposo. Il terzino del Palermo e della Nazionale in questi giorni sta trascorrendo una piacevole vacanza nelle Isole Baleari (Spagna). In particolare il numero 42 rosa, con la moglie Eleonora Abbagnato e le figlie, ha deciso di rilassarsi tra Ibiza e Formentera, mete spesso scelte da tantissimi calciatori per le proprie vacanze.

(Mediagol.it)

10/07/2012 16.22









MANGIA:ecco lo staff per Italia,c´è palermitano..

Sarà Onofrio “Nuccio” Barone il secondo di Devis Mangia sulla panchina della Nazionale Under 21. Il tecnico di Cernusco sul Naviglio, ancora per pochi giorni sotto contratto con il Palermo, ha deciso di confermare il suo più stretto collaboratore che l’aveva già affiancato nella parentesi rosanero, in Primavera e in Prima squadra. Il palermitano, con un passato eccellente da giocatore nel Foggia di Zeman, sarà quindi il vice Commissario Tecnico dell’Italia Under 21. Dello staff tecnico di Mangia, farà anche parte Paolo Cozzi, che ha già lavorato con il giovane mister in Sicilia ma anche al Varese.

(Mediagol.it)

10/07/2012 16.26








Cellino: "Genoa, non ti lascio Canini!" e il Palermo..

“Non se parlerò con il Genoa, ho cose più importanti a cui pensare come lo stadio”. Con queste dure parole il presidente del Cagliari Massimo Cellino, a sorpresa, ha “stoppato” la trattativa Canini dopo che nella giornata di ieri Lo Monaco aveva già raggiunto l’accordo con l’entourage del difensore. Inoltre il presidente Cellino ha aggiunto un retroscena importante. “Complimenti al Genoa che ha trovato l’accordo con Canini, ma anche il Torino lo aveva fatto, ma il giocatore è ancora a Cagliari – ha spiegato a pianetagenoa1893 - In più non ho nessuna fretta di venderlo”. Cellino nelle scorse settimane aveva ammesso di preferire una cessione di Canini al Palermo, dall’amico Zamparini che ha agevolato il trasferimento a titolo definitivo di Pinilla in Sardegna.

(Mediagol.it)

10/07/2012 16.40







PALERMO:SU Mediagol RADIOCRONACHE RITIRO

Ogni anno, durante il ritiro di preparazione estiva, le partite amichevoli sono il momento più atteso da giocatori e tifosi perché è con queste gare che è possibile misurare i progressi della squadra e dei singoli atleti. E´ con questi incontri che è possibile farsi una prima idea sui nuovi acquisti e su quella che sarà la formazione che affronterà la successiva stagione in Serie A. Oltre a raccontare minuto per minuto l´intero ritiro attraverso news, foto e video, Mediagol.it trasmetterà in diretta anche le radiocronache integrali di tutte le partite amichevoli dei rosanero grazie ad un accordo raggiunto con il Palermo Calcio. Una buona notizia per tutti gli sportivi e appassionati, lettori di Mediagol, che ogni mese "sfogliano" il sito quasi 3 milioni di volte, per circa 700mila visite.

Di seguito le gare amichevoli in programma (date e orari possono subire variazioni):
19 luglio, ore 18.00: Palermo - Selezione Alta Venosta, Malles Venosta (BZ).
22 luglio, ore 17.00: Palermo - Selezione Venosta, Malles Venosta (BZ).
25 luglio, ore 18.00: Triangolare, Palermo - SudTirol (Lega Pro Prima Divisione) - Maia Alta (Eccellenza), Merano (BZ).
29 luglio, ore 17.00: Triangolare, Palermo - Como (Lega Pro Prima Divisione) - Aris Salonicco (Superleague Greca), Malles Venosta (BZ).

A dar voce alle azioni dei rosanero, sarà il giornalista William Anselmo (nella foto), direttore di Mediagol.

(Mediagol.it)

10/07/2012 18.35







MERCATO: Della Rocca-Viviano,ecco perché stop

L´Inter sta "bloccando" il trasferimento di Viviano (e non solo) alla Fiorentina. Il Palermo, infatti, non ha ancora potuto concludere la doppia operazione con il club viola che coinvolgeva anche il passaggio a titolo temporaneo in toscana di Francesco Della Rocca per il mancato ok del club nerazzurro, proprietario dell´altro 50% del portiere. Il ds Ausilio si trova in Brasile per altri affari mentre il dt Branca starebbe temporeggiando, probabilmente perché intenzionato a monetizzare questo trasferimento e non completamente convinto della soluzione "trovata" dalla dirigenza rosanero. Non sono esclusi colpi di scena, come un ritorno di qualche club estero che nelle scorse settimane aveva richiesto all´Inter informazioni su Viviano (come Arsenal e Tottenham). Il portiere, però, non vorrebbe trasferirsi dall´Estero e preferirebbe di gran lunga di coronare finalmente il proprio sogno di indossare la maglia della Fiorentina, squadra per cui fa il tifo da sempre. Della Rocca, nel frattempo, attende dalla sua residenza di Bologna di conoscere il proprio futuro.

(Mediagol.it)

10/07/2012 19.04
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 00:11
MERCATO: Samp su Migliaccio, Palermo riflette e..

La Sampdoria si sta muovendo con il Palermo per Giulio Migliaccio, 31enne mediano in grado di ricoprire più ruoli e desideroso, per sua stessa ammissione, di lasciare la società rosanero. "Ma su Migliaccio - scrive il Corriere Mercantile - ci sono anche le mire di Bologna, Atalanta e Napoli. Quest´ultima società sarebbe la destinazione preferita, ma il Palermo ha chiesto 4 milioni, valutazione inconsueta per un giocatore non giovanissimo, oltretutto con il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno. Per ora la Sampdoria ha ipotizzato un trasferimento temporaneo, accollandosi il peso dell´ingaggio: il Palermo si è riservato di decidere", si legge nell´articolo del quotidiano di Genova.

(Mediagol.it)

10/07/2012 19.31







MERCATO:PESCARA CHIEDE PORTIERE PALERMO

Il Pescara su un portiere del Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, infatti, il club abruzzese fresco di promozione in Serie A avrebbe chiesto alla dirigenza rosanero notizie su Francesco Benussi. L’idea del ds Delli Carri sarebbe quella di arrivare all’ormai ex granata con un prestito (secco o con eventuale diritto di riscatto). Gli uomini mercato del Palermo, però, al momento non hanno preso in considerazione questa ipotesi.

(Mediagol.it)

10/07/2012 20.00









MERCATO: LOTITO CHIAMA ZAMPA,ECCO PER CHI

La Lazio stringe per Federico Balzaretti. E´ questa la notizia dell´ultima ora diffusa da Sky Sport. Secondo gli inviati dell´emittente satellitare nel ritiro della formazione biancoceleste, dopo i contatti frequenti degli ultimi giorni tra Lotito e Alessandro Moggi, agente del giocatore, oggi si registrerebbero alcune telefonate tra lo stesso patron della Lazio e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Il numero 42 rosanero rappresenterebbe una delle priorità per il mercato del club capitolino.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

10/07/2012 20.29







PALERMO: in ritiro anche Di Matteo, i dettagli

Luca Di Matteo sarà tra i giocatori del Palermo che giovedì si ritroveranno a Varese per il raduno della squadra presso la Clinica “La Quiete” dove tutti i tesserati si sottoporranno ad alcuni giorni di test atletici e medici prima del trasferimento in ritiro a Malles Val Venosta. Il giocatore, classe ’88, dopo il prestito al Lecce con cui ha collezionato sette presenze nella seconda parte di stagione, rientra alla base. Di Matteo farà dunque parte della comitiva rosanero e resterà a disposizione di Sannino. Nelle prossime settimane, tuttavia, potrebbe poi lasciare il gruppo per raggiungere l’eventuale nuova squadra (si cerca squadra in Serie A e non in B) perché le trattative per il ragazzo proseguono.

(Mediagol.it)

10/07/2012 20.34







Pres.Instituto:"Dybala decida cosa fare del futuro"

Paulo Dybala sembra più vicino al Palermo, a darne conferma è stato il presidente dell´Instituto de Belgrano che pare le porte ad un suo trasferimento in Europa. "Se Dybala non si presenterà al prossimo ritiro non ci saranno problemi - ha spiegato Juan Carlos Barrera dalle parole riprese da Mediagol.it - L´importante è che ci avvisi su cosa decida di fare del suo futuro".

(Mediagol.it)

10/07/2012 21.44
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 00:29
SANNINO:"Io tiro meglio da mia squadra,Zeman..."

Giuseppe Sannino, neo tecnico del Palermo ha parlato a Sky del prossimo futuro del club rosa che inizierà la nuova stagione la prossima settimana con il ritiro in Val Venosta. "Il modulo che utilizzerò a Palermo? Lasciamo stare i numeri, Zeman è inimitabile per il suo modo fare calcio. E´ stato sempre così dai tempi del grande Foggia, ha fatto sempre bene anche con le piccole squadre, è tornato dopo l´inferno della serie C ed è uno dei più importanti tecnici del nostro calcio. Non sempre però, si possono avere gli interpreti per fare il proprio calcio, il tecnico deve esser bravo a tirare il meglio dai giocatori a disposizione. Credo che devi esser bravo a sfruttare le qualità dei giocatori di cui disponi in rosa, il calcio di Zeman è bellissimo proprio per questo, ma tutti i moduli sono buoni quando poi si riesce a mandare in rete la propria squadra".

(Mediagol.it)

10/07/2012 23.03






SANNINO:"Varese porti bene.Tutto su estate rosa"

Ospite dello Speciale Calciomercato di Sky Sport, il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha anche illustrato il programma estivo della sua squadra. "Quando ho saputo che il raduno era a Varese sono stato felice perché torno nella città dove ho vissuto tre anni, spero sia di buon auspicio per il futuro. Saremo lì perché c´è una struttura importante che è ´La Quiete´ dove tutti si sottoporranno a dei canonici test medici e atletici, lo definirei il nostro quartier generale medico - ha spiegato il mister - e poi nel pomeriggio avremo anche la possibilità di stare un po´ sul campo e iniziare a conoscere i ragazzi, poi da domenica ci trasferiremo a Malles in Alto Adige e lì inizierà il vero ritiro del Palermo".

(Mediagol.it)

10/07/2012 23.46







FOTO, nuova maglia Puma Palermo in vendita in Germania

Bisognerà aspettare la prossima settimana per la presentazione ufficiale delle nuove maglie rosanero della Puma, ma in Germania sono già in vendita. Mediagol.it vi propone la foto della prima maglia del Palermo in anteprima grazie al contributo dei tifosi Giovanni Salamone e Nicola Albano che l´hanno condivisa pubblicamente su Facebook.

(Mediagol.it)

11/07/2012 00.01

HeavyMachineGun
00mercoledì 11 luglio 2012 00:32
Mi ricorda la sezione kta del salotto
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 00:37
Re:
HeavyMachineGun, 11/07/2012 00.32:

Mi ricorda la sezione kta del salotto




vabbè quando comincia il campionato,ci sarà qualche commento(comunque già ora ci sono un pò di commenti)
HeavyMachineGun
00mercoledì 11 luglio 2012 00:41
Cmq c'avete una squadra de pippe. Vi candido come candidata a sorpresa per la b
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 00:54
Re:
HeavyMachineGun, 11/07/2012 00.41:

Cmq c'avete una squadra de pippe. Vi candido come candidata a sorpresa per la b




con miccoli sono tranquillo(per non retrocedere)

mi tocco le palle però [SM=x2649537]
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 01:03
Palermo e Catania seguono Parra
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 23:37 ]

Il Palermo sembrerebbe sulle tracce dell'attaccante argentino Facundo Parra (26) dell'Indipendiente de Avellaneda. Il giocatore avrà presto il passaporto comunitario ,come dichiara ai microfoni di itasportpress.it il suo agente Leo Rodriguez:
"Parra è un attaccante fortissimo che in Italia farebbe bene. Palermo e Catania sono sulle tracce del mio assistito. Tra l'altro sta per ottenere il passaporto comunitario".












Viviano-Fiorentina: trattativa sbloccata
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 23:39 ]

Emiliano Viviano(27) è un giocatore della Fiorentina. Manca solo l'ufficialità ma si è sbloccata la trattativa per portare in prestito il giocatore a Firenze.La Fiorentina ha vinto definitivamente la resistenza dell'Inter assicurandosi il portiere in comproprietà tra i nerazzurri e il Palermo, dopo l'ingaggio del centrocampista Francesco Della Rocca(24),avvenuto nella giornata di ieri.












Sannino: "Partirò con la rosa attuale, Perinetti valuterà mercato. Contento di Balza e Miccoli"
[ martedì 10 luglio, 2012 ore: 23:49 ]

MERCATO PALERMO GIUSEPPE SANNINO - Intervenuto ai microfoni di "Anteprima Calciomercato", in onda su "Sky Sport", Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del mercato rosanero.

Sulla necessità di un esterno e le voci su Schelotto: "Partirò con gli esterni in rosa, Brienza e Bertólo, ma Perinetti, assieme a Cattani, vedranno di sondare le soluzioni più adatte al modulo che solitamente schiero in campo. Per il momento sono contento con quelli a mia disposizione. Io sono un allenatore, devo pensare a fare del mio meglio sul campo con ciò che ho a disposizione. Sul mercato operano Perinetti e Cattani, loro sapranno chi è meglio portare e dove andare ad operare, oltre che nei ruoli sguarniti. Io posso indicare i giocatori che possono dare equilibrio ed una certa identità alla squadra".

In merito invece alla permanenza o meno di Federico Balzaretti: "Vorrei che Balzaretti rimanga al Palermo. È un grandissimo giocatore, non servivano gli Europei per dimostrarlo. È fondamentale per qualsiasi allenatore. Sono felice anche che sia rimasto pure Miccoli, poi abbiamo Ilicic, Hernandez, Donati, Mantovani... Abbiamo esperti carismatici ed anche giovani vogliosi. Io guarderò tutti negli occhi e poi punteremo a regalare delle gioie alla gente di Palermo. Balzaretti lo ho sentito, ci siamo detti che lui dovrà giustamente farsi le sue vacanze, e poi ci rivedremo per ripartire assieme".
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 14:50
11 Luglio 2012 10:40
DA DOMANI VISITE MEDICHE A VARESE

Il Palermo riparte. I rosanero sosterranno da domani al 15 luglio le visite e gli esami per l'idoneità agonistica presso la "Clinica La Quiete Hospital" di Varese, sede dello "Human Performance Lab". Per la squadra di Sannino sono previsti importanti ed innovativi test per la performance degli atleti, per la prevenzione degli infortuni e per la pianificazione di allenamenti integrativi personalizzati. Per la prima volta nel calcio, verrà valutata sistematicamente la dinamica respiratoria correlando l'efficacia respiratoria alla performance. Verranno anche svolti test isocinetici combinati con elastonografia per la valutazione della efficienza muscolare: questi esami permetteranno di ottenere i dati base per la gestione e il trattamento di eventuali lesioni muscolari.









D.g. Teubal: "Obiettivi sviluppare settore marketing, permettere di trannere i big"
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:27 ]

Il nuovo Direttore Generale del Palermo, Patricio Teubal, confida alla Gazzetta dello Sport le sue sensazioni circa la nuova avventura in Sicilia:
"Sono orgoglioso di essere nato nel barrio Palermo di Buenos Aires, ci ritorno ogni anno nel periodo natalizio con grande gioia. Quando mi hanno chiamato per sapere se mi sarebbe potuto interessare il ruolo di d.g. nel Palermo, ho pensato: non solo mi interessa, lo devo assolutamente fare, è destino. Le mie due grandi passioni -confessa- sono il calcio e la tv, dove ho lavorato da quando avevo 19 anni. Mi ero sempre detto che il giorno che fosse arrivata un'opportunità interessante nel mondo del calcio, l'avrei sicuramente accettata. Penso che entrambi i settori abbiano dei punti comuni, entrambe sono aziende di spettacolo. Credo che portare al calcio la mia esperienza in tv potrebbe risultare positivo.
Obiettivi? Alla base degli obiettivi di ogni direttore generale c'è di alzare l'efficacia del rapporto fra costi e ricavi. Questo è un punto al quale il presidente chiaramente tiene. Tuttavia, ha evidenziato il fatto di voler sviluppare il settore marketing e commerciale, cosi come i rapporti internazionali. Darò il mio contributo per rispolverare il brand Palermo e metterlo in mostra"

"La mia idea è quella di alzare i ricavi commerciali per consentire in un futuro al Palermo di trattenere qualche giocatore in più, cosa che oggi non si può fare per esigenze di bilancio -sostiene- Come prima misura dovremo avere uno store online ed un Palermo point in città. A questo riguardo stiamo già lavorando insieme alla Puma. I tifosi devono avere il Palermo come punto di riferimento per accedere ai nostri prodotti. Il dialogo tra tifosi e club dovrà essere sempre più diretto e stretto"

"Entusiasmo in calo? L'ho percepito fin dal primo giorno. Ravvicinare la gente ai colori e allo stadio sarà un punto focale nella nuova strategia di marketing. In un club di calcio -continua- il tifoso è tutto, è chi comanda in un certo senso."
Il giovane dirigente di Buenos Aires promette collaborazione anche con Perinetti e Sannino in ottica marketing: "Lavorerò a stretto contatto con Perinetti e Sannino, coinvolgendo i giocatori dove sarà opportuno. Le attività marketing saranno collegate alla squadra e ci sara bisogno della loro disponibilità. Giorgio è un uomo di grandissima esperienza nel calcio, mi confronterò spesso con lui."

"Regole di lavoro anche per la squadra? Io preferisco parlare di stili manageriali, anziché di regole. Ho sempre visto il ruolo del manager simile a quello di un allenatore. In azienda si devono valutare le risorse che ci sono, individuare talenti, e provare a stimolarli e a tirare fuori il meglio di loro in un contesto di comunicazione generale. Diverso è il discorso dei regolamenti interni. Su questo punto stiamo già lavorando con Perinetti, e a breve avremo una bozza di regolamento da sottoporre al presidente".




Sampdoria propone triennale a Migliaccio
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:29 ]

MERCATO PALERMO - La Sampdoria esce allo scoperto per Giulio Migliaccio. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sportitalia, il club blucerchiato sarebbe interessato al centrocampista rosanero offrendogli un contratto sino al 2015.














Genoa-Cagliari, nessun accordo per Canini
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:30 ]

L'operazione legata al trasferimento di Michele Canini al Genoa non è stata ancora definita. Il 31enne difensore del Cagliari, entrato in orbita rosanero come potenziale erede di Silvestre, ha trovato l'accordo con il club ligure ma manca ancora l'intesa tra le due società.
Preziosi offre 1,2 milioni di euro per acquistare il giocatore a titolo definitivo mentre il patron Cellino chiede 300-400 mila euro in più.











Palermo, dalla Germania il dopo Silvestre
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:39 ]

MERCATO PALERMO FRANCOIS AFFOLTER - Il Palermo è alla ricerca di un difensore centrale per sostiture Silvestre passato all'Inter. Diversi sono i nomi sul tavolo delle trattative: secondo indiscrezioni di mercato rilevate dal portale “4-4-2.com” al Palermo piace il difensore del Werder Brema, Francois Affolter, ex Young Boys, già accostato all'Udinese nei mesi scorsi.

albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 15:02
Palermo-Siena, incontro per Terzi
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:41 ]

Dopo un'ottima stagione con la maglia del Siena, Claudio Terzi, forte difensore centrale dei toscani, è ambito dal Palermo, dove ritroverebbe il suo mentore Sannino. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24.com, oggi è previsto un incontro tra le parti per approfondire il discorso e cercare di chiudere a buon fine la trattativa.













Palermo, interesse per Ivo Gonçalves
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:45 ]

Sergio Almeida, procuratore di vari giocatori portoghesi, è intervenuto ai microfoni de Ilsussidiario.net.

L'agente ha aggiornato la situazione di uno dei suoi assistiti, il portiere Ivo Gonçalves, fresco di svincolo dal Portimonense e dotato di un buon mercato nel nostro paese:
"Certamente è pronto per il campionato italiano. Il Novara è molto interessato, ma ci sono anche squadre di serie A come il Chievo, il Palermo e il Torino, appena promosso. I tempi non saranno lunghi perchè Ivo si è appena svincolato, ed è libero sul mercato. Bisogna capire com'è la situazione in Italia, tra il calcioscommesse e cose simili, ma si può risolvere tutto anche in una settimana. Adesso stiamo valutando il da farsi perchè ci sono più squadre interessate. In ogni casi Ivo sarebbe molto contento di venire a giocare in Italia".







Palermo, amichevole di lusso per decennale Zamparini?
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:46 ]

Quest'anno, dalle parti di Palermo, si celebra il decennale della gestione del club rosanero, da parte di Maurizio Zamparini. Per questo motivo, come ha annunciato ieri lo stesso patron friulano, il club siciliano sta lavorando per l'organizzazione di un'amichevole contro una compagine di livello internazionale, da disputare prima del 18 agosto, giorno in cui il Palermo esordirà in Coppa Italia.












Uruguay: Arevalo Rios capitano della nazionale
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 10:53 ]

Sarà Egidio Arevalo Rios il Capitano della Nazionale uruguaiana che giocherà le Olimpiadi a Londra, tra pochi giorni. Il centrocampista è in procinto di trasferirsi in rosanero.














Palermo, da domani visite mediche a Varese
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 11:10 ]

Il Palermo riparte. I rosanero sosterranno da domani al 15 luglio le visite e gli esami per l'idoneità agonistica presso la "Clinica La Quiete Hospital" di Varese, sede dello "Human Performance Lab". Per la squadra di Sannino sono previsti importanti ed innovativi test per la performance degli atleti, per la prevenzione degli infortuni e per la pianificazione di allenamenti integrativi personalizzati. Per la prima volta nel calcio, verrà valutata sistematicamente la dinamica respiratoria correlando l'efficacia respiratoria alla performance. Verranno anche svolti test isocinetici combinati con elastonografia per la valutazione della efficienza muscolare: questi esami permetteranno di ottenere i dati base per la gestione e il trattamento di eventuali lesioni muscolari.
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 15:19
Silvestre: "Nerazzurri hanno sempre creduto in me"
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 12:50 ]

Matias Silvestre, nuovo difensore dell'Inter, è stato presentato questa mattina dalla società nerazzurra. L'ex Palermo ha esordito parlando della trattativa che lo ha portato a Milano:
"C'erano anche altre squadre interessate, anche se quando mi trovavo in vacanza facevo poco caso alle voci che si inseguivano sul mio futuro. Ho sempre dato la mia preferenza all'Inter perché da subito si è mostrata convinta della mia utilità alla loro causa. Inoltre poter lavorare con tanti connazionali ha avuto un peso decisivo per la mia scelta". L'argentino parla poi della posizione che occuperà in campo: "Non ho problemi a giocare sulla mdestra e al mister gliel'ho fatto presente. L'ho già fatto a Catania e quindi so come comportarmi. Ovviamente prediligo sistemarmi al centro, ma sono pronto a cambiare le mie abitudini. Aspettative? Siamo un gruppo molto forte e il nostro obiettivo è cercare di vincere da subito. Credo di essere arrivato qui nel momento migliore per la mia carriera, ho maturato esperienza e voglio fare bene".







Palermo, il neo dg Teubal: "Con il marketing farò crescere il Palermo. Dobbiamo riconquistare i tifosi"
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 14:57 ]

Tanta attenzione al marketing ed alla pubblicizzazione del marchio Palermo, in modo da creare un rapporto unitario tra città, tifosi e squadra. Queste le intenzioni di Patricio Teubal, neo direttore generale del Palermo ed ex dirigente di Sky Argentina, Endemol e Mediaset, espresse alla Gazzetta dello Sport: "Quando mi hanno chiamato per sapere se mi sarebbe potuto interessare il ruolo di d.g. nel Palermo, ho pensato: non solo mi interessa, lo devo assolutamente fare, è destino (Teubal è nato nel quartiere Palermo di Buenos Aires). Le mie due grandi passioni sono il calcio e la tv, dove ho lavorato da quando avevo 19 anni. Mi ero sempre detto che il giorno che fosse arrivata un’opportunità interessante nel mondo del calcio l’avrei sicuramente accettata. Penso che entrambi i settori abbiano dei punti comuni, entrambe sono aziende di spettacolo. Credo che portare al calcio la mia esperienza in tv potrebbe risultare positivo".
Ha proseguito poi dedicando attenzione al bilancio: "L'idea è quella di alzare i ricavi commerciali per consentire al futuro Palermo di trattenere qualche giocatore in più, cosa che oggi non si può fare per esigenze di bilancio. Alla base degli obiettivi di ogni direttore generale c’è di alzare l’efficacia del rapporto fra costi e ricavi. Questo è un punto al quale il presidente chiaramente tiene. Tuttavia, ho evidenziato il fatto di voler sviluppare il settore marketing e commerciale, così come i rapporti internazionali. Darò il mio contributo per "rispolverare" il brand Palermo e metterlo in mostra. Come prima misura - ha detto l´ex dirigente di Mediaset - dovremo avere uno store online ed un Palermo point in città. A questo riguardo stiamo già lavorando insieme alla Puma. I tifosi devono avere il Palermo come punto di riferimento per accedere ai nostri prodotti. Il dialogo fra tifosi e club dovrà essere sempre più diretto e stretto".
Teubal ha affermato poi di voler collaborare direttamente sia con Perinetti che con Sannino: "Lavorerò a stretto contatto con Perinetti e Sannino, coinvolgendo i giocatori dove sarà opportuno. Le attività di marketing saranno collegate alla squadra e ci sarà bisogno della loro disponibilità. Giorgio è un uomo di grandissima esperienza nel calcio, mi confronterò spesso con lui"
Attenzione infine ai tifosi: "Entusiasmo dei tifosi in calo? L´ho percepito fin dal primo giorno. Riavvicinare la gente ai colori e allo stadio sarà un punto focale nella nuova strategia di marketing. In un club di calcio, il tifoso è tutto, è chi comanda in un certo senso. Il Palermo deve diventare una grande famiglia, della quale i tifosi si sentano orgogliosi"













E Dybala intanto torna a casa...
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 14:59 ]

Spunta qualche perplessità sul giovane talentino Paulo Dybala (18) che è rientrato a Cordoba con l'intenzione di allenarsi con l'Instituto. Resta ancora da chiarire il perchè di tale scelta mentre i dirigenti del Palermo, a partire da Zamparini, rimangono ottimisti sull'esito positivo della trattativa. Per ora, però, Paulo Dybala rimane un giocatore dell'Instituto.













Palermo, intoppo economico per Viviano alla Fiorentina
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 15:00 ]

L’Inter si mette di “traverso”, per così dire, e blocca il passaggio di Emiliano Viviano (27), dal Palermo alla Fiorentina, quando oramai il passaggio in viola, del numero uno rosanero sembrava cosa fatta. Il motivo? Semplice, come spesso accade in questi casi, l’accordo economico che soddisferebbe il Palermo, non soddisfa affatto il Presidente Moratti, che di fatto ha rifilato al club dei Della Valle un secco “No”. L’Inter vorrebbe monetizzare dalla cessione del portiere in comproprietà con la società rosanero e per questo lo avrebbe offerto al Tottenham in cerca di un estremo difensore. Palermo e Fiorentina si augurano che tra oggi e domani il Presidente Moratti possa cambiare idea, altrimenti qualcuno come in questi casi accade resterà molto scontento.










GIUSEPPE SANNINO E LA PIETRA FILOSOFALE: RIUSCIRÀ A TRASFORMARE IL PALERMO IN ORO?

di Mariano Calò

La società sembra aver deciso: prima di procedere ad altri acquisti, dopo quelli di Franco Brienza, Egidio Arevalo Rios e Paulo Dybala, vuole valutare il materiale a disposizione. Ci sono tanti elementi che la scorsa stagione si sono fatti le ossa in provincia e ora tornano con ottime referenze, inoltre qualcuno dei tanti arrivati nel 2011 potrebbe rilanciarsi. Ma per i tifosi non è il massimo. Ci si può affidare quasi in blocco ad un gruppo di giocatori che l´anno scorso non ha saputo fare meglio che raggiungere una traballante salvezza? I dubbi sono tanti, a cominciare dagli esterni ancora tutti da reinventare, passando dalla difesa orfana di Silvesre e Viviano e ulteriormente ringiovanita, fino alle condizioni storicamente un po´ traballanti di quelli che dovrebbero essere i titolari in attacco. Sulla carta una situazione tutt´altro che confortante, ma le ragioni per sorridere ci sono, soprattutto se ai proclami di una svolta in termini di coerenza e programmazione seguiranno i fatti.

PERCHE´ PUO´ FUNZIONARE - Dopo la finale di Coppa Italia del 2011 sembrava finito un ciclo ed era giusto cambiare tanto. Ma il modo in cui stato fatto, pieno di incertezze e di svolte improvvise ha prodotto risultati devastanti. Prima sembrava dovessero partire solo Pastore e pochi senatori, dopo l´eliminazione dall´Europa League invece è cambiato tutto, con acquisti e cessioni dell´ultimo momento che oggi si sono rivelate dei mega affari solo per le altre società coinvolte. Sembrava dovesse arrivare la quiete con la fine del calciomercato e invece è bastata qualche sconfitta e sono arrivati il primo cambio di allenatore, il cambio di direttore sportivo, il secondo cambio di allenatore, tre portieri diversi e 5-6 moduli differenti. In un contesto simile è davvero possibile concludere che il problema stava negli uomini che scendevano in campo? Anche il più scettico sulle capacità dei componenti attuali della rosa del Palermo non potrà non tentennare di fronte a questo interrogativo. Da qui l´idea che lo stesso gruppo di calciatori, gestito in maniera diversa, magari con un ritiro fatto bene sulle spalle e con lo stesso allenatore tutto l´anno, possa guadagnare almeno 7-8 posizioni e diventare una base su cui lavorare per il futuro. Come lo fu il Palermo di Ballardini: pur non centrando l´Europa quella squadra divenne l´anno dopo, sotto la gestione Zenga-Rossi, il Palermo dei record. Senza dimenticare un pizzico di sfortuna che ha attanagliato la squadra nel finale di stagione, quando da Siena in poi (il Palermo era ottavo ed era la venticinquesima giornata) infortuni e squalifiche contribuirono notevolmente al sedicesimo posto finale. Insomma, seppur partendo da una materia prima che agli occhi dei tifosi di certo non brilla, il Palermo si avvia a iniziare la nuova stagione con la convinzione di avere le carte in regola per fare bene e tornare a lottare nella prima metà della classifica. Soprattutto affidandosi al nuovo tecnico, capace come pochi altri di entrare nella testa dei giocatori e farli rendere al massimo delle loro capacità, forse l´unico in grado di poter puntare con successo al recupero di talenti inespressi come Ilicic, Zahavi, Vazquez, Munoz ed Hernandez. A Siena ha rigenerato e fatto affermare giocatori su cui pochi avrebbero scommesso: ha portato in doppia cifra uno come Calaiò che in Serie A non ci si era mai nemmeno avvicinato, ha reso Brienza un esterno determinante per tante vittorie e fatto esplodere quel Destro che in 16 partite in Serie A l´anno prima aveva fatto appena 2 gol e adesso è cercato da tutte le grandi del nostro calcio.

Si chiede a Sannino di far volare una squadra depressa da un finale di stagione terribile e che ha cambiato pochissimo. Gli si chiede, insomma, di trovare la formula per la pietra filosofale, quella magica sostanza in grado di trasformare i metalli senza valore in oro. Ci riuscirà?

(Mediagol.it)

11/07/2012 06.04
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 15:31
Foto: Figc compra pag. quotidiani per celebrare...

Oggi 11 luglio 2012 la FIGC attraverso una pagina in tutti i quotidiani italiani ha voluto ricordare il trentennale del mondiale del 1982 vinto dagli azzurri dopo una lunga cavalcata. Era infatti, l´11 luglio 1982 quando gli azzurri di Bearzot sconfissero la Germania con un secco 3-1 che è rimasto nella storia.

(Mediagol.it)

11/07/2012 07.15










MERCATO: Viviano-Della Rocca si chiude, manca...

Mancano solo due fax uno dalla sede dell´Inter, l´altro da Bologna destinazione Lega Calcio Milano. Dopo le ultime formalità necessarie per l´espletamento della comproprietà, Palermo e Fiorentina si potranno accordare per il prestito di Emiliano Viviano e Frrancesco Della Rocca, i due fortemente voluti dal tecnico Montella potrebbero già domani raggiungere Firenze ed aggregarsi al gruppo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 07.45









Curiosità: Viviano presenta maglia viola?

Un giglio tatuato nel petto,una sciarpa da portare al collo e una maglia, quella viola della Fiorentina, da indossare. Potrebbe iniziare così l´avventura di Emiliano Viviano alla Fiorentina che potrebbe essere il nuovo testimonial della prossima maglia di gara della squadra toscana.

(Mediagol.it)

11/07/2012 08.00










TEUBAL: "Calcio come tv, porterò mia esperienza"

"Sono nato nel quartiere Palermo di Buenos Aires? Sono orgoglioso del mio barrio, ci ritorno ogni anno nel periodo natalizio con grande gioia. Quando mi hanno chiamato per sapere se mi sarebbe potuto interessare il ruolo di d.g. nel Palermo, ho pensato: non solo mi interessa, lo devo assolutamente fare, è destino. Le mie due grandi passioni sono il calcio e la tv, dove ho lavorato da quando avevo 19 anni. Mi ero sempre detto che il giorno che fosse arrivata un’opportunità interessante nel mondo del calcio, l’avrei sicuramente accettata. Penso che entrambi i settori abbiano dei punti comuni, entrambe sono aziende di spettacolo. Credo che portare al calcio la mia esperienza in tv potrebbe risultare positivo". Lo ha detto alla Gazzetta dello Sport Patricio Teubal, nuovo direttore generale del Palermo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.00






TEUBAL:"Voglio brand Palermo più internazionale"

"Alla base degli obiettivi di ogni direttore generale c’è di alzare l’efficacia del rapporto fra costi e ricavi. Questo è un punto al quale il presidente chiaramente tiene. Tuttavia, ha evidenziato il fatto di voler sviluppare il settore marketing e commerciale, cosi come i rapporti internazionali. Darò il mio contributo per "rispolverare" il brand Palermo e metterlo in mostra". Lo ha spiegato in un´intervista alla Gazzetta dello Sport Patricio Teubal nuovo direttore generale dei rosanero.

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.01
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 15:43
TEUBAL: "Vi svelo primi progetti,nuovo store e..."

Patricio Teubal ha fissato i primi obiettivi da direttore generale del Palermo nell´intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. "Come prima misura - ha detto l´ex dirigente di Mediaset - dovremo avere uno store online ed un Palermo point in città. A questo riguardo stiamo già lavorando insieme alla Puma. I tifosi devono avere il Palermo come punto di riferimento per accedere ai nostri prodotti. Il dialogo fra tifosi e club dovrà essere sempre più diretto e stretto".

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.02









TEUBAL:"Regole?Idea mia e Perinetti per Zampa.."

"Lavorerò a stretto contatto con Perinetti e Sannino, coinvolgendo i giocatori dove sarà opportuno. Le attività di marketing saranno collegate alla squadra e ci sarà bisogno della loro disponibilità. Giorgio è un uomo di grandissima esperienza nel calcio, mi confronterò spesso con lui". Lo ha detto alla Gazzetta dello Sport il nuovo direttore generale del Palermo, Patricio Teubal. L´ex dirigente di Mediaset ha parlato anche della possibilità di stilare un regolamento interno da far rispettare ai tesserati rosanero. "Regolamento? Io preferisco parlare di stili manageriali - ha detto l´argentino -, anziché di regole. Ho sempre visto il ruolo del manager simile a quello di un allenatore. In azienda si devono valutare le risorse che ci sono, individuare talenti, e provare a stimolarli e a tirare fuori il meglio di loro in un contesto di comunicazione generale. Diverso è il discorso dei regolamenti interni. Su questo punto stiamo già lavorando con Perinetti, e a breve avremo una bozza di regolamento da sottoporre al presidente".

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.03





TEUBAL: "Senza risultati marketing non basta"

"Il calcio è una industria particolare, dove comandano i risultati sportivi. Se questi non ci sono, il resto del lavoro potrebbe non bastare". Lo ha detto Patricio Teubal, nuovo direttore generale del Palermo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "L’importante - ha continuato l´argentino - è lavorare sodo in altri settori, come per esempio il marketing.Così appena i risultati arriveranno la società sarà pronta per far esplodere il mercato con il suo brand. Però bisogna sempre tener conto del contesto di crisi economica attuale".

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.10








TEUBAL:"Alzare ricavi per vendere meno campioni"

Patricio Teubal, nuovo direttore generale del Palermo, ha parlato del suo ruolo in società in un´intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. L´ex dirigente di Sky Argentina, Endemol e Mediaset si è detto convinto di poter incrementare gli incassi del club in modo da consentire ai rosanero di non vendere i suoi talenti. "L’idea - ha esordito l´argentino - è quella di alzare i ricavi commerciali per consentire in un futuro al Palermo di trattenere qualche giocatore in più, cosa che oggi non si può fare per esigenze di bilancio".

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.13








TEUBAL: "Calo entusiasmo? Ecco la mia strategia"

"Entusiasmo dei tifosi in calo? L´ho percepito fin dal primo giorno. Ravvicinare la gente ai colori e allo stadio sarà un punto focale nella nuova strategia di marketing. In un club di calcio, il tifoso è tutto, è chi comanda in un certo senso. Il Palermo deve diventare una grande famiglia, della quale i tifosi si sentano orgogliosi". L´ha detto in un´intervista concessa alla Gazzetta dello Sport il direttore generale del Palermo Patricio Teubal.

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.20
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 15:57
RIOS: "Che orgoglio io capitano della Celeste"

"Se sarò il capitano della nazionale olimpica? Non lo so, Il Maestro Tabarez non mi ha detto nulla. Però mi piacerebbe, è chiaro, sarebbe un grande orgoglio. Essere il capitano della nazionale è la cosa più bella, a tutti i giocatori piacerebbe essere in questa situazione. Ma ancora non so. Magari me lo dirà oggi. Sono stato capitano al Bella Vista e al Penarol per alcune partite, però con la nazionale deve essere qualcosa di molto diverso, il massimo per un giocatore". Lo ha detto Egidio Arevalo Rios intervistato da RadioMontevideo102 a poche settimane dall´inizio delle olimpiadi.

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.45








Scozia: Goian cuore Rangers, resta anche in B

C´è grande fermento attorno ai Rangers, la storica squadra di Glasgow che nonostante i suoi 54 titoli nazionali è stata estromessa dalla Premier League scozzese per il fallimento della società. Nel club protestante della capitale di Scozia gioca Dorin Goian, che nonostante la diaspora dei migliori talenti del club e la retrocessione di almeno una serie che verrà inflitta alla squadra è decisissimo a rimanere. Di fatto si tratterà di una nuova società perché la vecchia non esiste più e il giocatore risulta ad oggi svincolato, ma per nulla preoccupato. "Tornerò in Scozia dopo le vacanze e chiarirò la mia situazione col club - ha detto il centrale rumeno -, ma al 99% resterò e giocherò coi Rangers anche l´anno prossimo. Si tratta di un nome troppo importante nel mondo del calcio, non può semplicemente scomparire da un giorno all´altro. Mi sono adattato molto bene in Scozia, mi sento molto apprezzato e voglio continuare fino alla fine del mio accordo che era per altri due anni". Dello stesso avviso non è il suo agente, Florin Manea, che attende che la nuova società trovi una collocazione nel calcio scozzese, in caso di partenza dalla terza divisione a suo parere il giocatore dovrà essere considerato libero. "Non penso che Dorin voglia tornare in Romania - ha esordito il procuratore del calciatore -, ha ancora due anni di contratto in effetti, però solo se i Rangers ripartiranno dalla seconda divisione allora l´accordo avrà valore, altrimenti, in caso di quarta divisione Dorin si considererà uno svincolato e si guarderà intorno".

(Mediagol.it)

11/07/2012 09.49

MERCATO: SITUAZIONE DI BENUSSI,VUOLE ROSA

Francesco Benussi resterà al Palermo. Il portiere, che aveva un accordo con il Torino con cui ha conquistato sul campo la Serie A che prevedeva la permanenza in granata nella massima serie solo in caso di mancato arrivo di Gillet, farà ritorno in rosanero per rimanere. Nonostante il tentativo del Pescara, che – come anticipato ieri - ha richiesto al club di Viale del Fante il prestito del portiere che si è distinto lo scorso anno in Serie B, il futuro di Benussi con ogni probabilità sarà ancora in Sicilia. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, infatti, il giocatore è ben felice di tornare a Palermo dove lui e la sua famiglia si sono trovati benissimo e non prenderebbe in considerazione l’ipotesi abruzzese. L’obiettivo di Benussi è quello di giocarsi le proprie chance in rosa nella prossima stagione insieme ad Ujkani. Per questo l’ex leccese da domani sarà a Varese con la comitiva rosanero per iniziare il ritiro precampionato agli ordini di mister Sannino.

(Mediagol.it)

11/07/2012 11.06





Curiosità: giovane Del Piero fa tunnel a Silvestre

Prima partitella in famiglia per la nuova Inter targata Stramaccioni. Da un lato l´undici titolare che debutterà il 2 agosto in Europa League, dall´altro lato le riserve, tanti giovani della Primavera campione d´Italia e d´Europa e la riserva di lusso Pazzini, sempre più fuori dai piani della società nerazzurra e in cerca di una nuova squadra. Ebbene durante il test in famiglia, la palma di migliore in campo è andata a Yago Del Piero, che mentore del suo illustre cognome, ha regalato magie e colpi di classe, mettendo in difficoltà anche il più esperto Silvestre che in più di un´occasione è stato superato dal talentino nerazzurro.

(Mediagol.it)

11/07/2012 11.15








PALERMO: tornano i cordobesi, ma Dybala...

Vazquez e Bertolo, i due cordobesi del Palermo sono rientrati in Italia per mettersi a disposizione di mister Sannino, in vista del prossimo ritiro di Malles Venosta (BZ). I due ragazzi, che hanno scelto la loro terra natia per trascorrere le vacanze estive, sono già carichi e pronti per iniziare al meglio il nuovo corso rosanero. Itinerario inverso per Paulo Dybala, che è rientrato a Cordoba e si allenerà con l’Instituto. Resta da capire come mai il Palermo non sia ancora riuscito a fare breccia nel suo cuore e, nonostante le dichiarazioni del presidente Zamparini, non sono nemmeno chiare tutte le ragioni della condotta disobbediente che il giovane calciatore sta seguendo in questi giorni. Atteggiamento che viene puntualmente minimizzato dalla dirigenza siciliana.

(Mediagol.it)

11/07/2012 11.44
.StraightEdge.
00mercoledì 11 luglio 2012 15:59
A me Dybala ha rotto il cazzo.
Benvenuto a teubal, sperando che faccia crescere il brand Palermo. Già un passo avanti è stato fatto con le maglie Puma.
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 16:21
PALERMO: da domani rosa al via,ecco tutti i test

Il Palermo riparte. I rosanero sosterranno da domani al 15 luglio le visite e gli esami per l´idoneità agonistica presso la "Clinica La Quiete Hospital" di Varese, sede dello "Human Performance Lab". Per la squadra di Sannino sono previsti importanti ed innovativi test per la performance degli atleti, per la prevenzione degli infortuni e per la pianificazione di allenamenti integrativi personalizzati. Per la prima volta nel calcio, verrà valutata sistematicamente la dinamica respiratoria correlando l´efficacia respiratoria alla performance. Verranno anche svolti test isocinetici combinati con elastonografia per la valutazione della efficienza muscolare: questi esami permetteranno di ottenere i dati base per la gestione e il trattamento di eventuali lesioni muscolari. Lo rende noto il sito ufficiale.

(Mediagol.it)

11/07/2012 12.25

intanto quagliarella praticamente fà capire che sampdoria-napoli 2 anni fà almeno per lui non è stata "truccata"





PALERMO:SU Mediagol RADIOCRONACHE RITIRO

Ogni anno, durante il ritiro di preparazione estiva, le partite amichevoli sono il momento più atteso da giocatori e tifosi perché è con queste gare che è possibile misurare i progressi della squadra e dei singoli atleti. E´ con questi incontri che è possibile farsi una prima idea sui nuovi acquisti e su quella che sarà la formazione che affronterà la successiva stagione in Serie A. Oltre a raccontare minuto per minuto l´intero ritiro attraverso news, foto e video, Mediagol.it trasmetterà in diretta anche le radiocronache integrali di tutte le partite amichevoli dei rosanero grazie ad un accordo raggiunto con il Palermo Calcio. Una buona notizia per tutti gli sportivi e appassionati, lettori di Mediagol, che ogni mese "sfogliano" il sito quasi 3 milioni di volte, per circa 700mila visite.

Di seguito le gare amichevoli in programma (date e orari possono subire variazioni):
19 luglio, ore 18.00: Palermo - Selezione Alta Venosta, Malles Venosta (BZ).
22 luglio, ore 17.00: Palermo - Selezione Venosta, Malles Venosta (BZ).
25 luglio, ore 18.00: Triangolare, Palermo - SudTirol (Lega Pro Prima Divisione) - Maia Alta (Eccellenza), Merano (BZ).
29 luglio, ore 17.00: Triangolare, Palermo - Como (Lega Pro Prima Divisione) - Aris Salonicco (Superleague Greca), Malles Venosta (BZ).

A dar voce alle azioni dei rosanero, sarà il giornalista William Anselmo (nella foto), direttore di Mediagol.

(Mediagol.it)

11/07/2012 13.35














Silvestre:"Grazie Palermo,qui derby è altra storia"

"C´erano altre squadre interessate a me, in vacanza mi sono tenuto lontano dalle voci. Ho voluto sempre l´Inter perché si è interessata a me dal primo momento. Per me è stato determinante nella decisione la quantità di connazionali presenti qui, un vantaggio nell´ambientamento. Con Samuel mi sto trovando molto bene ma anche con altri compagni. La sua carriera parla da sola, ha tanta esperienza e mi darà molto aiuto. Zanetti mi ha stupito, lo conoscevo da avversario ma averlo come compagno è un onore. Si è dimostrato subito disponibile, abbiamo parlato di questa Inter. Lui è molto carico come il gruppo. Ho fatto un lungo percorso prima di arrivare all´Inter, ho fatto esperienza a Catania e Palermo e le ringrazio. Anche lì sono stato con altri connazionali, qui non sarà l´eccezione e mi preparerò al massimo". Pensieri e parole di Matias Silvestre, nel giorno della sua presentazione da nuovo giocatore nerazzurro. "Cosa penso del derby di Milano che mi aspetta? Ho giocato tanti derby in Sicilia, questo sarà il più importante e quando arriverà il momento lo affronteremo al massimo. Ma ora non ci penso, solo alla prima di campionato e allo spareggio di Europa League", ha aggiunto Silvestre.

(Mediagol.it)

11/07/2012 13.51



Zaccardo: "Grazie Zamparini per top 11 Palermo"

Cristian Zaccardo è stato inserito nella lista dei migliori giocatori dell´era Zamparini dal patron rosanero. Secondo il presidente Maurizio Zamparini, infatti, Zaccardo è il miglior terzino destro degli ultimi dieci anni rosanero. Il giocatore, oggi al Parma, ha appreso con entusiasmo la notizia e attraverso il suo profilo Twitter ha commentato con entusiasmo: "Il mio ex presidente mi ha messo nella sua top 11. Grande!", ha scritto Zaccardo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 14.20









Sondaggi: tifosi scelgono Migliaccio no a Palombo

I tifosi del Palermo preferiscono tenere Giulio Migliaccio al posto di vedere Angelo Palombo in rosa. E´ quanto emerso dal sondaggio flash lanciato sulla pagina Facebook di Mediagol.it. Lo scambio di centrocampisti ipotizzato tra Palermo e Sampdoria non ha convinto del tutto i supporters rosanero su Internet.

(Mediagol.it)

11/07/2012 14.40
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 21:43
11 Luglio 2012 16:38
VENTICINQUE CONVOCATI PER IL RITIRO

Sono venticinque i giocatori convocati per il ritiro pre-campionato dei rosanero. La squadra si radunerà domani a Varese e fino a domenica 15 sosterrà test medici e atletici nella città lombarda. Il giorno successivo il gruppo di Sannino inizierà la preparazione in vista degli impegni ufficiali presso lo "Sportwell" di Malles Venosta (BZ): gli allenamenti in Alto Adige proseguiranno fino a domenica 5 agosto.

Questo l'elenco completo dei convocati:


Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani.

Difensori: Cetto, Garcia, Labrin, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano.

Centrocampisti: Barreto, Bertolo, Brienza, Di Matteo, Donati, Ilicic, Kurtic, Lores, Migliaccio, Vazquez, Viola, Zahavi.

Attaccanti: Budan, Mehmeti, Miccoli.


Impegnati con le Nazionali Olimpiche: Hernandez, Morganella.
In permesso post-Europei: Balzaretti, Tzorvas.










Palermo, l'Inter ha dato l'ok per Viviano alla Fiorentina
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 15:51 ]

Alla fine è arrivato l'ok da parte dell'Inter, per il trasferimento in prestito di Emiliano Viviano (27) alla Fiorentina. Il giocatore che è in comproprietà tra Palermo ed Inter, la prossima stagione vestirà la maglia viola. Si aspetta ora solo l'ufficialità.














Cagliari, sfuma obiettivo del Palermo, Canini passa al Genoa
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 15:53 ]

Sfuma un altro obiettivo di mercato del Palermo. Michele Canini (27), centrale difensivo in forza al Cagliari, dove si è messo in luce in coppia con Davide Astori (25) firmerà con tutta probabilità in giornata con il Genoa. A poco sono valse, dunque, le smentite del presidente Cellino, il giocatore finirà al Grifone, insoddisfatto del rendimento in quel ruolo dell'ex rosanero Bovo (29), che adesso è sul mercato.












Palermo, domani si parte per Varese senza il grande ''colpo'
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 15:54 ]

Dopo una campagna acquisti senza il grande ‘’colpo’’ (chi ha mai pensato il contrario?), l’evento più importante e atteso dai tifosi palermitani è stata la la riconferma di Fabrizio Miccoli. La presenza del capitano, da sempre idolo del Barbera, è una garanzia di qualità e estro nel gioco dei rosanero. Questo è stato il più grande acquisto che Zamparini poteve fare. Con la squadra quasi fatta ma non del tutto completa, inizia domani a Varese la stagione del nuovo Palermo. I rosa sosterrano test atletici e visite mediche alla clinica la ‘’Quiete’’, poi da lunedì si trasferiranno a Malles in Val Venosta dove rimarranno in ritiro fino al 5 agosto. Auguriamo buona fortuna al Palermo targato Beppe Sannino.










Inter, nell'affare Silvestre rifiutata la comproprietà di Mbaye
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 15:57 ]

Retroscena nell'affare Matias Silvestre. il Palermo nella trattativa che ha porrtato il difensore argentino a Milano avrebbe chiesto la comproprietà del giovanissimo ibrahima Mbaye. Richiesta rifiutata con il club nerazzurro che rinnoverà il contratto alla giovane speranza ad ottobre.
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 22:03
Catania, Pulvirenti: "Non fisso alcun traguardo"
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 16:19 ]

Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha le idee chiare sugli obiettivi della compagine etnea ma preferisce evitare calcoli o tabelle.
''Quest'anno non fisso alcun traguardo - ha spiegato il massimo dirigente del club rossazzurro in occasione della presentazione di squadra, dirigenti e tecnici presso l'Aula magna dell'università di Catania - lo scorso anno l'obiettivo dei 50 punti si è rivelato un limite: quando stavamo per raggiungerlo abbiamo mollato. Ma resta l'obiettivo principale, la salvezza''. Sulla cessione di Maxi Lopez alla Sampdoria: ''Sono dispiaciuto, ma in parte''.

intanto ci potrebbero essere altri indagati e partite "combinate" anche in serie a








Sampdoria: Per Migliaccio pronto un triennale
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 16:48 ]

Parte la caccia della Sampdoria a Giulio Migliaccio. Il 31enne centrocampista è la pedina giusta per affiancare il giovane Obiang, farlo e crescere e insegnarli qualche trucco del mestiere per affrontare al meglio la Serie A. Migliaccio non rimarrà a Palermo, questo sembra ormai sicuro: in molti lo cercano, ma la prima richiesta di Zamparini, quattro milioni di euro per il cartellino, ha spaventato e allontanato tutti.

Sensibile sta lavorando per portarlo a Genova ad un prezzo favorevole, e intanto sembra intenzionato ad offrire al giocatore un triennale: una buona tattica per convincere anche il presidente rosanero a lasciare partire il giocatore con un piccolo sconto. Attesi sviluppi ma non a breve termine, la sensazione è che per portare in blucerchiato Migliaccio la trattativa potrebbe essere lunga.








Bacinovic: "Ho scelto Verona perchè è un club importante"
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:08 ]

"Ho scelto Verona perché ha una grande tradizione. E' un club importante". E' questo il pensiero di Armin Bacinovic, centrocampista trasferitosi al Verona durante questa sessione di mercato, e ancora di proprietà del Palermo: "Spero di poter giocare per dare il mio contributo alla squadra - prosegue -. Le mie intenzioni sono quelle di migliorare e portare in Serie A questa città".













Palermo, insieme a Dybala anche l'attaccante López Macri ?
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:12 ]

Quando Dybala (18) riuscirà finalmente a sbarcare a Palermo ed unirsi al ritiro rosa (Zamparini ha parlato di una decina di giorni dopo l’inizio del ritiro, come fu per Pastore), il giovane attaccante argentino potrebbe non essere solo. Ad accompagnarlo in Sicilia, infatti, potrebbe essere Nicolás Manuel López Macri (22), attaccante argentino anche lui dell’Instituto Cordóba, che potrebbe essere inserito nella trattativa per Dybala ed essere poi lasciato un altro anno in prestito in Argentina.












Edgar Alvarez, saltato l'affare con la Dinamo Bucarest.
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:19 ]

L’agente di Edgar Alvarez, intervistato oggi dai media rumeni, ha smentito la notizia girata ieri di una trattativa quasi chiusa per portare l’honduregno alla Dinamo Bucarest: “Di sicuro la Dinamo Bucarest ci ha fatto un´ offerta. Ho letto di molte trattative avanzate ma in realtà non c´è nulla. Ho parlato con Edgar e sulla Dinamo abbiamo ritenuto che l´offerta fatta dalla Romania fosse insufficiente, per questo non mi sento di dire che Edgar andrà lì a giocare. Siamo molto lontani da un accordo”. E in alternativa alla Romania? “Se nei prossimi giorni non chiuderemo, parleremo con il Palermo per trovare una soluzione interna. Di che tipo? Anche la rescissione in modo da svincolarlo oppure cederlo ad un altro club”.
Ma finché non si avranno novità, Alvarez resta a tutti gli effetti un giocatore del Palermo:“La cosa più importante è che Edgar ha un contratto e avrebbe il desiderio di portarlo a termine, se il club vuole il contrario dovrà trovare una soluzione – continua - Comunque il giocatore si presenterà regolarmente in ritiro lunedì prossimo. Al momento non abbiamo ricevuto altre offerte, attendiamo".
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 22:15
Palermo, Rios ha scelto il numero di maglia
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:38 ]

Il centrocampista Egidio Raúl Arévalo Ríos (29), secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe già scelto il numero di maglia per la sua nuova avventura con il Palermo: il numero 16. Il giocatore uruguaino, che proveniene dal Club Tijuana, che fa parte della Nazionale uruguaiana, sarà ufficializzato a breve.













Viviano: Entro domani l'ok dell'Inter
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:41 ]

Nelle prossime ore Emiliano Viviano sarà un giocatore della Fiorentina. Entro domani mattina - informa l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio - arriverà il via libera da parte dell'Inter. Il club nerazzurro, che detiene la metà del cartellino, nelle ultime ore ha bloccato l'operazione in attesa di un'offerta allettante da parte del Tottenham che però ha virato su Hugo Lloris.













L'Inter ha scelto il terzino: M'Baye
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 18:44 ]

Il nuovo che avanza, pronto a prendersi la maglia da titolare. In un'era economicamente complicata dove risparmiare ha preso il posto di investire l'Inter ha iniziato un nuovo corso, fatto di cessioni illustri e linea verde. Tra le novità di Stramaccioni c'è Ibrahima M'Baye, difensore tuttofare classe 1994, campione d'Italia con la Primavera di Bernazzani, arrivato all'Inter a 14 anni su segnalazione di José Mourinho. Nonostante non sia ancora maggiorenne (lo diventerà il prossimo novembre), il nazionale senegalese sembra già pronto per il grande salto tra i grandi tanto che Stramaccioni, che lo conosce bene e stravede per lui, ieri l'ha schierato tra i big nella sfida in famiglia.

Oltre che alla forza fisica e un'ottima tecnica di base, M'Baye garantisce grande duttilità. Nella prima uscita stagionale con l'Inter è stato schierato sulla corsia di sinistra di difesa, ma può giocare con ottimi risultati anche da terzino destro, da difensore centrale o da centrocampista. Nella stagione appena conclusa è stato protagonista sia della vittoria della NextGen, con un gol allo Sporting Lisbona, sia del successo nel campionato Primavera, con una doppietta al Palermo nei quarti di finale. Il suo contratto è in scadenza nel 2013, ma l'Inter è pronta a blindarlo. Il presente è già suo.




Palermo-Novara, possibile scambio esterni
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 19:17 ]

Si profila un'interessante ipotesi di mercato tra Novara e Palermo che andrebbe a toccare gli effettivi a disposizione nella linea mediana di entrambe le società. In Sicilia finirebbe infatti Luigi Giorgi reduce dall'ottimo finale di stagione disputato con la maglia del Siena; a Novara andrebbe invece Luca Di Matteo.













Genoa, Lo Monaco a Cagliari per Canini
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 19:54 ]

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa, è volato a Cagliari in questi minuti per poter chiudere l'operazione Canini. Il giocatore, quindi, preferirà la destinazione ligure andando sotto la Lanterna e preferendo la squadra rossoblu a Palermo e Torino. A riportarlo è SkySport24.
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 22:31
Palermo, Perinetti e Teubal volano in Inghilterra per Dybala
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 21:58 ]

MERCATO PALERMO PAULO DYBALA - Sembra stia per giungere ad una conclusione la trattativa tra il Palermo e Paulo Dybala. In queste ore infatti, come confermato dalla redazione di Sky Sport, il direttore generale Perinetti è volato in Inghilterra con Patricio Teubal per incontrare l'entourage del ragazzo.













PALERMO, VENTICINQUE CONVOCATI PER IL RITIRO
[ mercoledì 11 luglio, 2012 ore: 17:02 ]

Sono venticinque i giocatori convocati per il ritiro pre-campionato dei rosanero. La squadra si radunerà domani a Varese e fino a domenica 15 sosterrà test medici e atletici nella città lombarda. Il giorno successivo il gruppo di Sannino inizierà la preparazione in vista degli impegni ufficiali presso lo "Sportwell" di Malles Venosta (BZ): gli allenamenti in Alto Adige proseguiranno fino a domenica 5 agosto.

Questo l'elenco completo dei convocati:

Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani.

Difensori: Cetto, Garcia, Labrin, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano.

Centrocampisti: Barreto, Bertolo, Brienza, Di Matteo, Donati, Ilicic, Kurtic, Lores, Migliaccio, Vazquez, Viola, Zahavi.

Attaccanti: Budan, Mehmeti, Miccoli.

Impegnati con le Nazionali Olimpiche: Hernandez, Morganella.

In permesso post-Europei: Balzaretti, Tzorvas.














COMMENTI: scrivi a Teubal nuovo DG del Palermo

Tra le priorità di Patricio Teubal, nuovo direttore generale del Palermo esperto di marketing e televisione, c´è quella di migliorare il marchio del club rosanero e soprattutto quella di ricostruire un feeling tra la società e la tifoseria. Per questo motivo possono rivelarsi importantissimi i consigli dei tifosi rosanero che con le loro proposte e le loro critiche possono dare spunti importanti alla società. Il neo DG si è accorto che c´è un calo di entusiasmo e alla Gazzetta ha dichiarato che "riavvicinare la gente ai colori e allo stadio sarà un punto focale nella nuova strategia di marketing". In che modo è possibile farlo? Parola ai tifosi...
Lascia il tuo messaggio nello spazio commenti sottostante, per commentare non è necessaria la registrazione. Tutti i messaggi saranno fatti avere da Mediagol.it al nuovo direttore generale Patricio Teubal.

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.30

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=217019




Ag.Alvarez:"ABBIAMO RIFIUTATO LA ROMANIA"

Intervistato dalla stampa rumena, l’agente di Edgar Alvarez ha definito complicata la trattativa che avrebbe dovuto portare il giocatore honduregno in Romania. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da Mediagol.it “Di sicuro la Dinamo Bucarest ci ha fatto un´ offerta. Ho letto di molte trattative avanzate ma in realtà non c´è nulla. Ho parlato con Edgar e sulla Dinamo abbiamo ritenuto che l´offerta fatta dalla Romania fosse insufficiente, per questo non mi sento di dire che Edgar andrà lì a giocare. Siamo molto lontani da un accordo”.

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.39








Ag.Alvarez: "PALERMO, ORA FACCI RESCISSIONE"

“Se nei prossimi giorni non chiuderemo, parleremo con il Palermo per trovare una soluzione interna. Di che tipo? Anche la rescissione in modo da svincolarlo oppure cederlo ad un altro club”. Così alla stampa rumena l’agente di Edgar Alvarez, giocatore finito ai margini dell’organico rosanero in questa stagione.

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.42
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 23:00
Ag.Alvarez: "Vorrebbe solo i rosa, andrà in ritiro"

Nel corso dell’intervista rilasciata alla stampa rumena, l’agente di Edgar Alvarez ha continuato a parlare del futuro del giocatore honduregno in uscita dal Palermo. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da Mediagol.it. “La cosa più importante è che Edgar ha un contratto e avrebbe il desiderio di portarlo a termine, se il club vuole il contrario dovrà trovare una soluzione – ha spiegato a La Tribuna - Comunque il giocatore si presenterà regolarmente in ritiro lunedì prossimo. Al momento non abbiamo ricevuto altre offerte, attendiamo".

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.46









Pres.Instituto"NO DUBBI,DYBALA DEL PALERMO"

"Secondo me Dybala l´anno prossimo giocherà nel Palermo”. Non ha dubbi il presidente dell’Instituto de Cordoba Juan Carlos Barrera che, in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, ha voluto tranquillizzare il popolo rosanero circa l’affare che da tempo tiene banco in casa Palermo. “Ci sono state dichiarazioni contrastanti ma alla fine sono sicuro che giocherà in Europa. Diciamo che è un treno che passa solo una volta nella vita e che va preso. Il gruppo imprenditoriale che aveva acquistato il cartellino del giocatore non ha pagato l´ultima rata – ha spiegato il patron del club argentino nell´intervista realizzata dal giornalista Roberto Chifari - Noi avevamo una parte e l´avevamo spesa, ci mancava quella più importante. E´ stato necessario l´intervento di una fidejussione bancaria per coprire il resto”.

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.51






Pres.Instituto: "ROSA,PRESO ALTRO GIOCATORE"

Nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il presidente dell’Instituto de Cordoba Juan Carlos Barrera ha anche rivelato i dettagli dell’affare Dybala confermando che in questa operazione sarà coinvolto un altro giocatore. “Ufficialmente abbiamo chiuso la trattativa per 3 milioni di dollari. Noi abbiamo venduto il cartellino alla Penchill Limited ed a sua volta il presidente di questa società che è Gustavo Mascardi, ha venduto al Palermo i diritti economici per 3,5 milioni di euro – ha spiegato Barrera nell’intervista realizzata dal giornalista Roberto Chifari - 3 per Dybala e 500 mila euro per Lopez Macrì. Il Palermo se vorrà potrà anche mandare in prestito il ragazzo oppure lasciarlo un altro anno in Argentina ma questa è una decisione che spetta a loro".

(Mediagol.it)

11/07/2012 15.55






PALERMO: tutto ok per Rios,già scelto num. maglia

Sebbene non sia ancora arrivata l´ufficialità, il passaggio di Egidio Arevalo Rios al Palermo non dovrebbe essere in discussioni. Secondo la stampa uruguayana, il forte centrocampista, attualmente impegnato con la selezione olimpica della "Celeste", ha già preso informazioni anche sul numero di maglia da indossare nel Palermo. Le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it parlano di una doppia scelta: il 16, che ha utilizzato nel Tijuana, e il 17, con cui gioca in Nazionale. Nel Palermo il numero 16, indossato fino alla scorsa estate da Mattia Cassani, è attualmente libero, mentre il 17 è stato scelto da Franco Vazquez dopo il suo arrivo a gennaio.

(Mediagol.it)

11/07/2012 16.00







Theaux:"INSTITUTO NON PAGHERÀ MULTA ROSA"

Anche il segretario generale dell’Instituto de Cordoba José Theaux è tornato a parlare del “complicato” affare Dybala. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da Mediagol.it "Io non so cosa voglia significare un finale felice per il giocatore. Di sicuro la trattativa è già terminata, il giocatore è stato venduto ad un’impresa inglese lo scorso ottobre. L´aspetto legale bisogna chiederlo al presidente Barrera che è quello più informato dei fatti. Io non ho più nulla da dire, in più occasioni mi sono già espresso, posso solo aggiungere che si dovrà trovare un accordo per stabilire il futuro del ragazzo. Non so perché abbia detto di non voler andare al Palermo, io non l´ho sentito e non so dire di più – ha spiegato a Radio Impacto - Se non va al Palermo l’Instituto dovrà pagare una multa al Palermo? No, non è vero. Paulo noi l´abbiamo venduto all´impresa inglese molto prima del´interessamento del Palermo, il direttivo l´ha venduto alla Penchill, quindi noi non ci entriamo più nulla, la Commissione direttiva in maggioranza ha scelto di vendere il giocatore. A questo punto noi non c´entriamo più nulla".

(Mediagol.it)

11/07/2012 16.05
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 23:39
L.Macrì"Comprata auto senza documenti",Palermo..

Lopez Macrì sarebbe rientrato nell’affare Dybala e quindi presto potrebbe diventare un nuovo giocatore rosanero. A spiegarlo in giornata è stato anche il presidente dell’Instituto de Cordoba, Juan Carlos Barrera. Il giovane attaccante, intanto, è stato convocato oggi dal club per presentarsi agli allenamenti e ha anche rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da Mediagol.it. "Io non so nulla del mio futuro. Sono qui perché la società mi ha detto di presentarmi in sede. Ho un anno di contratto e vorrei portarlo a termine, so che in Italia mi cercano. Ma è come se avessero comprato un auto senza i documenti. Mi piacerebbe capire meglio il mio futuro, fare parte del progetto. Intanto io sono qua per continuare ad allenarmi". Il riferimento è al fatto che l’Instituto non ha detto nulla al giocatore di essere stato venduto al Palermo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 16.12






PALERMO: ECCO GIOCATORI CONVOCATI RITIRO

Il Palermo ha convocato 25 giocatori per il prossimo ritiro di preparazione atletica che si svolgerà a Malles. Ecco di seguito l´elenco completo dei convocati comunicato dal Palermo Calcio alla stampa:
Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani.
Difensori: Cetto, Garcia, Labrin, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano.
Centrocampisti: Barreto, Bertolo, Brienza, Di Matteo, Donati, Ilicic, Kurtic, Lores, Migliaccio, Vazquez, Viola, Zahavi.
Attaccanti: Budan, Mehmeti, Miccoli.

Impegnati con le Nazionali Olimpiche: Hernandez, Morganella.
In permesso post-Europei: Balzaretti, Tzorvas.

Nella grafica (guarda foto), in bianco i giocatori che potrebbero lasciare Palermo durante il calciomercato estivo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 16.44











DYBALA: entourage tratta a Londra, ecco perché

In questo momento il procuratore Omair Peirone e il fratello di Dybala (Mariano) si trovano a Londra per discutere il futuro di Paulo Dybala. I due hanno espresso la volontà che il Palermo acquisti l´intero cartellino per escludere Mascardi dalla trattativa. Peirone, con una delega in mano del socio Rebasa, sta cercando di trovare una soluzione tra il club rosanero e la Penchill Limited di Gustavo Mascardi. L´obiettivo è quello di raggiungere quanto prima un´intesa economica sul futuro valore del ragazzo in caso di futura vendita.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

11/07/2012 18.41






MERCATO:ANCHE PALERMO LONDRA PER DYBALA

Oggi a Londra sono arrivati anche Giorgio Perinetti e Patricio Teubal. In Inghilterra i dirigenti del Palermo hanno definito alcune trattative legate ad importanti sponsorizzazioni portate avanti in particolare da Teubal, ma l´occasione è stata utile per incontrare anche Omar Peirone, agente di Dybala, e il fratello Mariano (presenti a Londra, come già anticipato). Durante questo incontro - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it - è stato chiarito e delineato definitivamente il futuro del giovane attaccante che nelle prossime settimane raggiungerà la comitiva rosanero a Malles Val Venosta (BZ).

(Mediagol.it)

11/07/2012 19.30








MERCATO: SCAMBIO NOVARA, ARRIVA ESTERNO!

Si profila un´interessante ipotesi di mercato tra Novara e Palermo che andrebbe a toccare gli effettivi a disposizione nella linea mediana di entrambe le società. In Sicilia - scrive calciomercato.com - finirebbe, infatti, Luigi Giorgi reduce dall´ottimo finale di stagione disputato con la maglia del Siena; a Novara andrebbe invece Luca Di Matteo.

(Mediagol.it)

11/07/2012 19.36
albyreymiccoli90
00mercoledì 11 luglio 2012 23:53
AG.DI MATTEO-GIORGI: "NIENTE SCAMBIO MA.."

Non trova conferme, almeno per il momento, lo scambio di mercato ipotizzato nelle ultime ore con Di Matteo al Novara e Giorgi al Palermo. A negare l’esistenza di una trattativa in corso è stato l’agente dei due giocatori, Silvio Pagliari. “Io non so nemmeno come sia venuta fuori e chi l’abbia messa in giro ma posso dire soltanto che è una cosa che non esiste, si sta parlando di un qualcosa che non è mai stato neanche ipotizzato finora. La definirei una notizia infondata, perché di fatto tale è – ha spiegato Pagliari ai microfoni di Mediagol.it – il Novara, tra l’altro, per quanto mi risulta non cerca giocatori con le caratteristiche di Di Matteo. La situazione di Luca è in fase di evoluzione, ci auguriamo presto di trovare un’altra sistemazione ma intanto il ragazzo come già sapete andrà in ritiro con il Palermo e poi vedremo. Giorgi? Quello è un altro discorso, non è corretto definirla una pista calda perché al momento non si sta parlando neanche di lui però non posso nascondere che è un giocatore che piace al Palermo ed in particolare al mister Sannino che lo ha già avuto a Siena. Questo però non significa che Giorgi arriverà in Sicilia, vedremo cosa succederà in avanti”.

(Mediagol.it)

11/07/2012 19.56
albyreymiccoli90
00giovedì 12 luglio 2012 01:48
DS Fiorentina: "Stand by Viviano, Inter e rosa..."

A margine della presentazione delle nuove maglie della Fiorentina, il direttore sportivo del club viola Daniele Pradè ha anche parlato con i giornalisti presenti all´evento di calciomercato e dell´affare Viviano, ancora in standby. "In realtà noi siamo in attesa e speriamo facciano il loro Inter e Palermo nel migliore dei modi. L´Inter ha il diritto di fare quello che sta facendo, purtroppo e l´atteggiamento di Branca non è strano. Non c´entra niente la Fiorentina in questa cosa, ma ognuno cerca di fare le cose nel miglior modo possibile - ha spiegato Pradè - E´ giusto che l´Inter voglia vederci chiaro sul ragazzo dato che ne detiene la metà del cartellino. Purtroppo dobbiamo ancora aspettare".

(Mediagol.it)

11/07/2012 23.41







DYBALA: diserta allenamento e nessuno sa dov´è!

L’attaccante dell’Instituto, Paulo Dybala non si è presentato al primo giorno di allenamento che la squadra albirroja ha effettuato quest´oggi, in vista della preparazione al prossimo campionato di Seconda Divisione argentina. Lo staff tecnico si è mostrato molto sorpreso dell’assenza della “Joya”, che aveva dato il suo benestare all’inizio della nuova avventura con la maglia dell’Instituto, e che si diceva fosse già di ritorno dal suo viaggio in Italia. Il numero 9 oggi si sarebbe dovuto allenare con il resto della squadra. Dybala ha ancora due anni di contratto con l’Instituto. I diritti federativi del giocatore sono in possesso del club dell´Alta Cordoba e quelli economici sono già di proprietà del Palermo. Però, dato che la dirigenza rosanero non li ha ancora reclamati (dovrebbe farlo a breve anche in via ufficiale), Dybala può continuare a giocare regolarmente con “La Gloria”. Alejandro Russo, manager del club cordobese, ha informato Cadena 3 che il giocatore non ha comunicato la decisione di disertare l’allenamento nemmeno allo staff tecnico e, al momento, non si hanno neppure notizie dello stesso Dybala. “La verità è che Dybala non si è messo in contatto con nessuno di noi e così non abbiamo nessuna notizia su di lui. Bisogna ricordare che ha un contratto con l’Instituto e doveva presentarsi agli allenamenti - ha chiarito Russo a Cadena 3 -. Lopez Macri? Si è presentato e si è allenato regolarmente con il resto della squadra. Sanzioni a Dybala? È un tema che deve trattare il direttivo, parlerà con lui per vedere com’è la sua situazione. Al momento, non abbiamo parlato né con lui né con il suo rappresentate e, di conseguenza, nessuno sa perché oggi non si è presentato”.

(Mediagol.it)

12/07/2012 01.00



[SM=x2584264]
albyreymiccoli90
00giovedì 12 luglio 2012 03:35
Dybala si trova in Italia, salta rientro in Argentina
[ giovedì 12 luglio, 2012 ore: 00:49 ]

Paulo Dybala è ancora in Italia. In attesa di conoscere l'esito dell'incontro tra il direttore generale Perinetti e l'entourage del calciatore, secondo quanto appreso in questi minuti dalla redazione di Stadionews24 il ragazzo si troverebbe ancora in Italia, più precisamente a Napoli. Dybala è sbarcato nel territorio italiano la settimana scorsa per ricevere il passaporto comunitario e non è ancora tornato in Argentina, dove era atteso per la giornata di ieri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com