Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, [95], 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984, 985
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 21:31
Varese, ingaggiato Struna dal Palermo
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:20 ]

Era arrivato a Palermo sapendo di dovere ripartire subito, e così è successo al giovane Aljaz Struna, trequartista sloveno classe 1990 arrivato in rosanero dal Koper. Infatti come riporta il sito gianlucadimarzio.com il giovane centrocampista è stato girato al Varese in prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto. Dunque un anno dopo il colpo Jasmin Kurtic (23), il Varese riprova a ripercorrere la stessa pista che ha dato grandi soddisfazioni a tutto l'ambiente biancorosso.












PANUCCI: "Con Zamparini non si può lavorare. Non fa calcio nel modo corretto"
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 17:32 ]

È rimasto a Palermo soltanto giorni, nemmeno il tempo di ambientarsi e di conoscere la gente che se n'è andato, rassegnando le sue dimissioni. Christian Panucci al Palermo è durato meno di un mese, l'ex responsabile dell'area tecnica aveva deciso di lasciare per incomprensioni con il presidente Zamparini (dovute alle dichiarazioni su Perinetti, futuro dg) e oggi, dopo quasi tre mesi, Panucci torna a parlare e lo fa ai microfoni di Radio Tele Stereo: "Con Zamparini non ho mai litigato, ma lui non ti fa lavorare. Non vuole gente brava attorno a sé. Per me la dignità non ha prezzo, in sei partite con me il Palermo ne ha persa solo una e lo spogliatoio mi apprezzava. Mi dispiace perché Palermo è una chicca per il calcio, Zamparini in questi anni ha sempre costruito buone squadre ma allo stesso tempo credo che non sia capace di fare calcio nel modo corretto. Ho capito che posso ricoprire questo ruolo, ma purtroppo la normalità lì non esiste. Mi dispiace per i giocatori e per l´ambiente ma non si poteva lavorare. Progetti futuri? Vorrei fare l´allenatore, mi piace l´idea, ma non ho fretta".







Palermo, Perinetti: 'Siamo vicino a Rios, Bradley non arriva. Balzaretti rimane'
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 18:09 ]

Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Radio delle difficoltà che gli operatori di mercato incontrano in questo periodo:"Oggi è molto difficile vendere perché non c'è liquidità, tutte le società sono piene di calciatori per cui è difficile vendere, cercare di cedere. Proveremo comunque a fare il nostro mercato".
L’ex dirigente del Siena passa poi a chiarire la situazione attuale di tutte le trattative che coinvolgono il Palermo, sia in entrata che in uscita:


Rios "Abbiamo 9 centrocampisti centrali, ne giocano 3... Qualcosa deve uscire, ma con Rios stiamo trattando, è una situazione abbastanza vicina ma non conclusa. Bisogna anche pensare di cedere qualcuno, Migliaccio ha espresso il desiderio di andare, ancora non s'è trovata la giusta soluzione e vedremo”.

Bradley “Il Chievo sicuramente ha nel Palermo l'interlocutore che può dare calciatori importanti, anche se un'offerta maggiore economica supererebbe tutto. Siamo vicini a Rios, non saremo vicini a Bradley, è normale, e se la Roma adesso sia vicina può anche starci. Le nostre contropartite sono interessanti, al Chievo piacciono, ma o arriva Bradley o arriva Rios, e l'uruguaiano è più vicino".

Miccoli "Fabrizio è un calciatore del Palermo, siamo contenti se deciderà di rimanere, lui pensa al futuro e lo capisco ma nessuno gli nega un futuro qui. Tutto passa dall'entusiasmo che si vuole mettere, la società è a disposizione per parlare del rinnovo, il contratto scade nel 2013. Se vuole rimanere può far contenti tutti noi".

Silvestre "Abbiamo un discorso avviato con l'Inter, bisogna mettere a posto i dettagli, non bisogna tralasciare i dettagli, la base è solida e spero che tutto si risolva presto. E' stata la prima società con la quale abbiamo parlato e spero di chiudere con loro".

Balzaretti “Federico ha parlato col Presidente, il quale gli aveva dato la possibilità di rimanere qui o andare al PSG. Abbiamo parlato anche oggi, lui si presenterà in ritiro qualche giorno dopo gli altri, e spero che rimanga qui per aiutarci e reagire dopo la scorsa stagione".

Viviano “Non c'è solo la Fiorentina, stiamo parlando con loro, in queste ore potremmo trovare un'intesa con loro, anche perché il portiere è di Firenze".

Acquah " è giovane, ha la possibilità di andare a giocare con continuità, non abbiamo parlato col Chievo ma con altre società. Probabilmente partirà in prestito".














Palermo, Pellegrini ceduto all'Esperia Viareggio
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 18:23 ]

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Eros Pellegrini al Football Club Esperia Viareggio. Il terzino si trasferisce in Toscana con la formula della compartecipazione.














Inter, incontro con Cattani e Perinetti
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 19:59 ]

Proprio pochi minuti fa il Palermo, rappresentato da Luca Cattani e Giorgio Perinetti, è entrato nella sede nerazzurra. Un summit probabilmente decisivo per la fumata bianca su Matias Silvestre.
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 21:44
Ag. Acquah: "Futuro? Diverse possibilità"
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 20:02 ]

Intervistato dalla redazione di Stadionews.it, il procuratore di Afriye Acquah, ha rivelato importanti novità in merito al futuro del giovane ghanese rosanero:
"Ci sono tanti discorsi su di lui, ma ancora non siamo giunti a una conclusione. Ci sono possibilità che non resti a Palermo il prossimo anno, sta cercando un buon posto per andare a giocare. Diverse squadre di serie A sono interessate a lui, penso che tra qualche giorno si saprà con certezza cosa fara nella prossima stagione. Prestito? Esatto, credo che a breve si sapra di più."











Anteprima delle maglie del Palermo 2012-2013 Puma
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 20:44 ]

In attesa della presentazione ufficiale, prevista durante il ritiro estivo, sveliamo in anteprima le nuove maglie del Palermo 2012-2013. Lo sponsor tecnico è Puma con cui la società rosanero ha siglato un contratto quadriennale.

Immagini di Todo Sobre Camisetas.

Immagini Anteprima Maglia










Affare Silvestre: l'offerta dell'Inter è di 8 milioni.
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 20:54 ]

E' ancora in corso di svolgimento in corso vittorio Emanuele a Milano l'incontro tra l'Inter e la dirigenza del Palermo probabilmente decisivo per il trasferimento di Matias Silvestre al club nerazzurro.
Prima della "fumata bianca" le due società devono, tuttavia, limare gli ultimi dettagli: il Palermo chiede circa 10 milioni mentre l'offerta dell'Inter è di 8 milioni.












Cessione Pastore, Zamparini paga 15 milioni e 500 mila euro
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:18 ]

E' stato firmato ieri sera, davanti al giudice della terza sezione civile del tribunale, l’accordo tra il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, e Marcello Simonian, procuratore dell’ex fantasista rosa Javier Pastore, trasferitosi la scorsa estate al Paris Saint Germain. L’accordo prevede che il presidente versi 15 milioni e 500 mila euro al procuratore del “Flaco”:parte della somma sarà girata in beneficenza all’ospedale dei Bambini di Palermo. Si chiude così il contenzioso civile tra i due, iniziato quando Simonian aveva citato il presidente rosanero e chiesto il sequestro di beni del club siciliano per circa 20 milioni di euro.
Sul fronte giudiziario, invece, la Procura ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta per estorsione sulla cessione del giocatore.










Galliani:"Silvestre è bravo ma non viene al Milan"

L´amministratore delegato del Milan Adriano Galliani si chiude a riccio sull´interesse dei rossoneri per il difensore del Palermo Matias Silvestre. "E´un ottimo giocatore ma non arriverà da noi perché è rimasto Thiago Silva - ha detto alla Gazzetta dello Sport il numero 2 rossonero - Insomma, non faremo derby con nessuno, anche perché la permanenza di Thiago ci da la possibilità di essere coperti in quel ruolo".

(Mediagol.it)

03/07/2012 15.50
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 22:10
DT INTER: "DOMANI VEDO ROSA PER SILVESTRE"

Il direttore tecnico dell´Inter Marco Branca, dopo aver partecipato a un summit di mercato con l´allenatore Andrea Stramaccioni nella sede della società nerazzurra, ha parlato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" degli ultimi sviluppi nella trattativa per portare a Milano il difensore argentino del Palermo Matias Silvestre. "Domani incontreremo il Palermo per Silvestre, e probabilmente anche il procuratore del giocatore". È dunque sempre più vicino l´approdo in nerazzurro del centrale argentino, dopo un solo anno a Palermo.

(Mediagol.it)

03/07/2012 15.53









"PENSIERI E PAROLE IN LIBERTÀ"
Balzaretti rivelazione, ma Prandelli sceglie Chiellini...

La rubrica "Pensieri e Parole in libertà" di Benvenuto Caminiti, giornalista-tifoso del Palermo e scrittore. Questa settimana su Balzaretti e la Nazionale.

di Benvenuto Caminiti

"Solo gli stupidi non cambiano mai opinione", ho scritto l’ultima volta e oggi aggiungo: "Però, se la cambiano spesso, si candidano fortemente per diventarlo". E io non ci tengo! Ergo: resto fedele alla mia idea, quella di un Prandelli ben degno di guidare la nazionale italiana, se è vero com’è vero che, con il materiale a disposizione (di certo non eccelso), l’ha portata sino alla finale dell’Europeo. Insomma, non è possibile che solo giovedì notte era unanimemente considerato uno stratega invincibile e solo quattro giorni dopo una perfetta nullità.

La verità è che in Italia si tende a esagerare, nel bene e nel male: "In medio stat virtus", diceva Orazio: "La virtù sta nel mezzo", ci vuole misura nel giudizio, né troppo né troppo poco. E con Prandelli e la sua nazionale, invece, ci siamo tutti un po’ "allargati", come l’avessimo già vinto l’Europeo, dopo la splendida vittoria sulla Germania. Così Prandelli, che è fatto di carne e ossa, come tutti noi; che è sensibile alle lusinghe e agli elogi; insomma, alla vanità umana, come tutti noi, si è lasciato un po’ andare e ha pensato: "Se l’ho bloccata solo venti giorni fa la Spagna, perché non posso farlo anche oggi?". E ha confermato lo stesso "undici" titolare che ha messo in campo contro la Germania, con una sola variante, che costituisce oggi il capo d’accusa più pesante nei suoi confronti: dentro Chiellini al posto di Balzaretti.

Tutto qui!

Ha ceduto passivamente al potere dei "grandi capi", che per la partita più importante dell’anno tra un Balzaretti, che veste il rosanero e un Chiellini che, invece, indossa il bianconero, ha scelto quest’ultimo, pur sapendo che:
1) reduce da un serio infortunio muscolare, non era in buone condizioni fisiche, come già dimostrato contro la Germania;
2) che il ruolo di esterno basso non è il suo, visto che da anni gioca sempre da centrale di difesa;
3) che in quel ruolo è nato e cresciuto Balzaretti, che nelle due partite precedenti (Inghilterra e Germania) aveva dimostrato il suo eccellente stato di forma.

Errore clamoroso, imperdonabile che ci è costato il primo gol iberico: Fabregas che imperversa dalle sue parti, Chiellini che arranca con la lingua di fuori, Fabregas che lo scherza una due volte, poi crossa al centro per l’irrompente David Silva. A quel punto appariva chiaro a tutti che Chiellini non era in partita; non ci riusciva, per via dei suoi gravi acciacchi muscolari e, per quanto sia inusuale cambiare un giocatore dopo pochi minuti, lui doveva intervenire e, invece, se “il Chiello” non si fosse fatto male, lo avrebbe tenuto ancora lì a subire, almeno fino all’intervallo.

Insomma, Balzaretti lo ha messo solo perché Chiellini ha alzato bandiera bianca e questo davvero io non riesco a perdonarglielo! E tuttavia, non posso, non devo dimenticare tutto il buono dimostrato in precedenza, che voglio qui rapidamente sintetizzare: ha ereditato da Lippi una Nazionale a pezzi e l’ha dovuta rifare di sana pianta, con scelte coraggiose (leggi l’attacco, tutto nuovo e ardimentoso: Balotelli, Cassano e, di rincalzo, Borini e Giovinco; per non parlare del ritorno in azzurro di Di Natale; ma leggi pure la difesa con i vari Abate, Ogbonna, Bonucci e Sirigu; e leggi infine il centrocampo, con assoluti colpi d’ingegno come Diamanti e Giaccherini); questa sua nuova nazionale ha disputato alla grande le qualificazioni, classificandosi prima nel girone. In pratica, in meno di due anni, ha fatto rinascere la passione popolare per la Nazionale e ci è riuscito, al di là delle scelte indovinate, per averla bene amalgamata, non solo sul campo ma anche al di fuori, privilegiando sempre i comportamenti etici e stigmatizzando quelli moralmente discutibili. E anche qui ha mostrato polso e acume, visto che un ribelle nato come Balotelli, alla fine si è rivelato come il suo più importante successo professionale. Il primo dei quali, comunque, resta la nuova mentalità che ha dato ai giocatori azzurri, che, con lui, scendono in campo sempre per “fare la partita”, imporre il proprio gioco; roba che non si vedeva dai tempi di Sacchi, commissario tecnico.

Basti ricordare come abbiamo vinto - comunque, magnificamente vinto - i Mondiali del 2006, subendo la Germania in semifinale per 90 minuti su 120 e, idem, la Francia in finale. Con Prandelli, invece, battiamo l’Inghilterra ai rigori, ma dopo averla strapazzata per 120 minuti e la Germania, aggredendola per almeno sessanta minuti, durante i quali i gol di vantaggio, anziché due, potevano tranquillamente essere il doppio. E qui finiscono i meriti, grandi e incontestabili, da riconoscere a Prandelli, che tuttavia, sul più bello, ha svelato le sue magagne, i suoi limiti: gli è mancato quel colpo d’ala che avrebbe potuto catapultarlo in cielo e invece lo ha sbattuto per terra. Quel pizzico di genio, di sana follia, chiamiamola come vogliamo, che avrebbe dovuto suggerirgli che la squadra andava puntellata di forze nuove, tipo Nocerino, Diamanti e, perché no?, Borini al posto degli stremati, oltre che acciaccati, De Rossi, Marchisio e Cassano.

Per non dire di nuovo del suo errore più grave, quello di avere sempre sottovalutato Balzaretti, chiaramente il più in forma di tutti e che invece lui ha sempre considerato una riserva e se lo ha chiamato, l’ha fatto solo perché costretto, prima dall’improvvisa defezione di Criscito (“scommessopoli” e dintorni), poi dall’infortunio di Chiellini, alla fine di Italia-Eire. E un bravo allenatore, uno che non guarda in faccia nessuno - e neppure il colore della maglia che solitamente indossa la domenica – non può diventare all’improvviso così miope da non vedere più lontano dal suo naso. E allora penso che anche Prandelli, come nove allenatori e mezzo nel passato, recente e non, ha dovuto ascoltare certe sirene e non decidere liberamente, secondo le proprie convinzioni personali.

Non posso credere, infatti, come da qualche parte si insinua, che Prandelli non abbia mai avuto grande stima di Balzaretti, sin dai tempi in cui l’aveva nella sua Fiorentina e non lo faceva giocare. Fosse stato così, non lo avrebbe mai convocato e invece il “Balza” ha disputato tante belle partite nella fase delle qualificazioni, strameritandosi il posto di titolare. Ergo: la stima di Prandelli per il giocatore è fuori discussione, quindi…

(Mediagol.it)

03/07/2012 16.00




PANUCCI: "IMPOSSIBILE LAVORARE CON ZAMPA"

Intervistato da "Tele Radio Stereo", l´ex team manager del Palermo Christian Panucci ha ripercorso la sua breve esperienza da dirigente rosanero. "Con Zamparini non ho mai litigato, ma lui non ti fa lavorare. Non vuole gente brava attorno a sé. Per me la dignità non ha prezzo, in sei partite con me il Palermo ne ha persa solo una e lo spogliatoio mi apprezzava. Mi dispiace perché Palermo è una chicca per il calcio, Zamparini in questi anni ha sempre costruito buone squadre ma allo stesso tempo credo che non sia capace di fare calcio nel modo corretto. Ho capito che posso ricoprire questo ruolo, ma purtroppo la normalità lì non esiste. Mi dispiace per i giocatori e per l´ambiente ma non si poteva lavorare. Progetti futuri? Vorrei fare l´allenatore, mi piace l´idea, ma non ho fretta".

(Mediagol.it)

03/07/2012 16.00






PANUCCI: "Roma, ecco i rosa che ti consiglio"

L´ex team manager del Palermo Christian Panucci è stato intervistato da "Tele Radio Stereo" e ha parlato dei giocatori rosanero che più lo hanno impressionato nella sua breve parentesi in Sicilia. "Chi consiglierei alla nuova Roma di Zeman? Silvestre è un giocatore di livello. Se migliora sotto certi aspetti, è un giocatore che potrebbe certamente fare molto comodo a Zeman. Ma a quanto ho sentito sembra che alla fine su di lui l´abbia spuntata l´Inter".

(Mediagol.it)

03/07/2012 16.05









PALERMO: ufficiale, Pellegrini ceduto al Viareggio

L´U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Eros Pellegrini al Football Club Esperia Viareggio. Il terzino si trasferisce in Toscana con la formula della compartecipazione.

(Mediagol.it)

03/07/2012 16.45
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 22:30
Colantuono: "Schelotto pronto per big,può partire"

"Schelotto al Napoli per Cigarini all´Atalanta? Matias è uno di quei giocatori che l’Atalanta ha fatto maturare. Se arrivasse una richiesta importante, potrebbe anche andare via. Per l’Atalanta Schelotto è un giocatore determinante, ha corsa e qualità importanti. Ad oggi è però un giocatore dell’Atalanta ed ho già parlato con la società per cui se arrivasse un’offerta lo sostituiremo. Non so se ci sono stati contatti tra Napoli e Atalanta, però Schelotto è già pronto per un club importante, oltretutto è stato anche convocato da Prandelli. Schelotto insieme a Peluso e Gabbiadini hanno fatto bene quest’anno, per cui è ovvio che altri club hanno messo gli occhi su di loro. Per ora, non è arrivata nessuna richiesta ma in ogni caso, se non arrivasse nessuna offerta saremo felici di tenerli tutti e tre a Bergamo". Lo ha dichiarato a Radio Crc, il tecnico dei nerazzurri Stefano Colantuono, "aprendo" di fatto ad una cessione di Matias Schelotto, nelle ultime settimane accostato anche al Palermo.

(Mediagol.it)

03/07/2012 17.34





MERCATO: ECCO CONTRATTO SILVESTRE-INTER

Tre anni più opzione per il quarto: è il contratto pronto in casa Inter per Matias Silvestre, che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del club nerazzurro. È questo l’accordo raggiunto ieri dagli uomini mercato di Moratti con l’agente del giocatore rosanero, ricevuto ieri in sede. L’attuale difensore del Palermo, inoltre, percepirà un ingaggio di circa 1.4 milioni di euro più alcuni bonus di rendimento legati anche ai risultati conseguiti dalla squadra.

(Mediagol.it)

03/07/2012 18.09









DS TIJUANA: "SITUAZIONE RIOS CON PALERMO"

Il direttore sportivo del Club Tijuana Ignacio Palou è tornato a parlare con la redazione di Mediagol.it dell’affare Rios, in dirittura d’arrivo con il club rosanero. "Per noi la trattativa è già di fatto stata definita ma per un iter burocratico non abbiamo ancora potuto ufficializzare la chiusura dell’affare. In questo momento il ragazzo si trova in Uruguay con la nazionale e non rientrerà in Messico, neanche di passaggio – ha spiegato il ds Palou ai microfoni di Mediagol.it – con la società italiana abbiamo raggiunto un accordo che soddisfa entrambe le parti, mentre Rios ha trovato subito l´accordo con il Palermo, grazie anche alla volontà dello stesso giocatore di misurarsi nel campionato italiano. Tempi per l’ufficialità del trasferimento? Io spero entro la settimana, quindi tra venerdì e sabato, che tutto venga definito anche da un punto di vista formale”.

(Mediagol.it)

03/07/2012 18.21






PERINETTI: "TUTTO SU AFFARE RIOS,ZAMPA.."

Il Direttore Generale del Palermo Giorgio Perinetti ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa Sudamericana in merito all’affare Rios, in dirittura d’arrivo con il Club Tijuana. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da Mediagol.it “La trattativa per Egidio Arevalo è stata molto complicata, una delle più impegnative devo dire del club rosanero, che ha costretto il presidente Zamparini in persona a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per chiuderla al più presto – ha spiegato il dirigente di Viale del Fante all’Ansa Latina – I contatti tra le società sono iniziati ben prima del mio insediamento in Sicilia. Già lo scorso anno, infatti, Zamparini aveva provato a portare Rios al Palermo, poi l’affare però non si concluse nel migliore dei modi. A distanza di un anno i presupposti, invece, ci sono e tutto andrà bene. Per ufficializzare il suo arrivo dobbiamo soltanto liberare un posto da extracomunitario".

(Mediagol.it)

03/07/2012 18.36






MERCATO: Toro fa spesa big,Maxi Lopez e Mesbah..

Il Torino, fresco di promozione in Serie A, fa sul serio sul mercato e ha obiettivi prestigiosi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club granata è ad un passo da Maxi Lopez che potrebbe sbarcare in Piemonte in prestito con diritto di riscatto dal Catania. Al Toro l’ex bomber del Barcellona potrebbe anche ritrovare un suo recente compagno al Milan, ovvero Mesbah, che in questi giorni Cairo cercherà di “strappare” al club rossonero. Il terzino algerino, tra l’altro, è stato recentemente accostato al Palermo per l’eventuale dopo Balzaretti.

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.08
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 22:48
PERINETTI"MERCATO FERMO,VIVIANO VIOLA…"

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il Direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato della sessione estiva del mercato e delle difficoltà da parte dei club legate alla difficoltà di completare operazioni in uscita. "Difficile vendere? Lo è stato sempre, ma oggi lo è ancora di più perché intanto non c´è liquidità e poi le società sono piene di calciatori, quindi è difficile di cedere senza pensare a scambi. Rose molto molto lunghe e la nostra non fa eccezione. Stiamo vedendo con attenzione cosa si può fare e procedere". Proprio a proposito di cessioni, circa il futuro del portiere, Emiliano Viviano, aggiunge: "E´ di Firenze, ambirebbe a giocare lì, anche se non solo la Fiorentina l´ha chiesto. Stiamo parlando col club viola, anche questa è una situazione che nelle prossime ore si potrà dirimere, speriamo di trovare una soluzione che possa soddisfare tutti".

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.32






PERINETTI: "Tutto su centrocampo, Acquah via"

"Abbiamo nove centrocampisti centrali, massimo ne possono giocare tre, penso siano abbastanza. Ovviamente qualcosa deve uscire...". C´è traffico nel centrocampo rosanero ed il Dg, Giorgio Perinetti, ai microfoni di Radio Radio, coglie occasione per affrontere i temi legati alle operazioni legate al reparto mediano. "Al di là di ciò con Rios stiamo trattando, è una situazione piuttosto vicina, anche se non conclusa. Bisogna pensare anche a smaltire perché non si possono collezionare calciatori. Acquah? Interessa a molte squadre, è molto giovane e giocare con continuità per lui può essere utile, però non è il Chievo la società con quale abbiamo parlato di lui, vedremo come andrà a finire. Purtroppo il mercato sta entrando nel vivo solo nelle ultime ore".

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.35







PERINETTI:"Palermo-Bradley?Spiego,Migliaccio.."

Giulio Migliaccio, centrocampista rosanero, ha chiesto di essere ceduto. Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il Direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, parla del futuro del centrocampista campano. "Migliaccio aveva manifestato la volontà di cambiare dopo un po’ di anni, al momento non si è trovata la situazione giusta per lui. Ciò coinvolge anche le operazioni in entrata. Ovviamente è tutto collegato". Sul possibile arrivo di Rios e Bradley, il Dg rosa parla in modo molto chiaro, pur non chiudendo del tutto le porte al centrocampista statunitense. "La Roma ha preso Tachtsidis. Per quanto riguarda Bradley il Chievo nel Palermo ha un interlocutore che può dare dei giocatori abbastanza importanti per loro e forse anche più interessanti di quelli della Roma. Poi è chiaro che queste cose si possono anche superare con offerte economiche superiori. Noi ripeto abbiamo tanti giocatori centrali, non possiamo prendere Rios e Bradley e tenere tutti quanti. Bisogna gioco forza dare una priorità. Siamo vicini a Rios e non saremmo vicini a Bradley, questo mi pare abbastanza chiaro. La Roma ha sovvertito quelle che potevano essere delle situazioni di vantaggio: il fascino della Roma, della società americana, l´amicizia dell´agente con Zeman... ma è anche amico mio. Siamo stati i primi ad avvicinarci a Bradley, ma avevamo una trattativa contemporanea per Rios, se arriva lui non potrà arrivare Bradley, mi sembra chiaro. Se siamo ancora sul giocatore? Ci siamo tutti, non si è mosso ancora. Abbiamo contropartite che possono essere più interessanti di quelle di altre società. Poi con denaro fresco si può sovvertire questa situazione. Siamo più vicini a Rios che a Bradley... Teoricamente, però poi vediamo...".

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.38



PERINETTI: "MICCOLI,HAI FUTURO ROSA.RESTA"

Giorgio Perinetti, Direttore generale del Palermo, affronta l´argomento Fabrizio Miccoli. Ai microfoni di Radio Radio, l´ex dirigente del Siena espone in modo molto chiaro quella che è la volontà del club circa il futuro del numero 10 di Sannino. "Miccoli è un calciatore del Palermo, siamo contenti se vuole rimanere nel Palermo, mi auguro che voglia restare. Lui pensa anche al futuro lo capisco, ma nessuno gli nega un futuro nel Palermo, anche più lungo di quello che lui possa pensare. Certamente tutto passa da quello che si fa, da come ci si pone, dall´entusiasmo che ci si vuole mettere e la società è a disposizione per parlare del suo rinnovo, ma è chiaro che questo non è un discorso che può essere considerato un giorno per l´altro, si deve discutere in itinere. Il contratto c´è, scade nel 2013, nel frattempo proseguiremo a parlare di futuro. Se vorrà rimanere e credo sia così, credo che possa fare contenti tutti".

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.41





PERINETTI"SITUAZIONI SILVESTRE-BALZARETTI"

La prossima operazione "pesante" del Palermo dovrebbe essere la cessione di Matias Silvestre. Del difensore argentino ha parlato Giorgio Perinetti, Dg rosanero, ai microfoni di Radio Radio. "Con l´Inter abbiamo un discorso avviato, c´è stato anche un incontro fra i presidenti. E´ chiaro che poi bisogna mettere a posto dei dettagli, poi questi insieme fanno il tutto, quindi non se ne può snobbare alcuno. Dire che è fatta non è vero, però c´è una base solida e credo che nei prossimi giorni si possa trovare una convergenza e che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. E´ stata la prima società con cui abbiamo parlato, è possibile che si possa andare a fine con loro". Discorso diverso per Federico Balzaretti. Il terzino rosanero ha parlato del suo futuro insieme al presidente Zamparini, oltre che con lo stesso Perinetti. Ecco quanto evidenziato in merito dalla redazione di Mediagol.it. "Ha parlato col presidente, il quale gli ha presentato due opzioni. O rimane con noi, a meno che per motivi familiari dovesse trasferirsi al Paris Saint Germain. Questa seconda è un opzione che rimane sempre valida. Abbiamo parlato anche oggi, adesso godrà di qualche giorno di riposo, poi si presenterà in ritiro qualche giorno dopo rispetto agli altri. Giustamente dopo un Europeo ha bisogno di riposo. Mi auguro che la sua permanenza a Palermo ci dia ancora più basi per una squadra, che l´anno scorso non ha fatto bene, ma che ha tutte le carte in regola per rispettare le attese dei tifosi e di tutta la società".

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.44
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 23:03
MERCATO: PALERMO ORA IN SEDE DELL´INTER

Il Palermo è adesso nella sede dell’Inter. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore generale rosanero Giorgio Perinetti si è recato nel tardo pomeriggio negli uffici del club nerazzurro situati in Corso Vittorio Emanuele a Milano per incontrare gli uomini mercato di Moratti e definire l’affare Silvestre, ormai in dirittura d’arrivo. Dopo l’incontro avuto ieri dall’Inter con l’agente del giocatore, già in serata potrebbe esser raggiunta l’intesa anche con il club rosanero. Circa 9 milioni di euro dovrebbe essere la cifra che Moratti verserà nelle casse di Zamparini per aggiudicarsi Silvestre.

(Mediagol.it)

03/07/2012 19.55








BARRETO: "Se va via Migliaccio cambio numero"

Rispondendo alla domanda di un proprio tifoso su Twitter che gli chiedeva se anche quest´anno avesse indossato la maglia rosa numero 5, Edgar Barreto ha risposto rivelando la propria volontà in merito. "In realtà se va via Migliaccio voglio prendere il numero 8 - ha spiegato il centrocampista paraguaiano - ma mi auguro che Giulio resterà al Palermo", le parole di Barreto scritte sulla pagina personale del noto social network.

(Mediagol.it)

03/07/2012 20.09









MERCATO:DISTANZA INTER-PALERMO SILVESTRE

Non è andato proprio come si pensava l´incontro tra Inter e Palermo per Silvestre. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro vorrebbe chiudere per il centrale rosanero ad una cifra vicina agli 8 milioni di euro, mentre la dirigenza rosanero ne ha chiesti 10. Distanza di circa due milioni, quindi, da limare. La sensazione è che l´affare andrà in porto sulla base di un trasferimento dell´italo argentino in nerazzurro per circa 9 milioni di euro. Fumata grigia, quindi.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

03/07/2012 21.00







PERINETTI: "NON CI SIAMO PER SILVESTRE"

Intercettato da Sky Sport al termine dell’incontro avuto nella sede dell’Inter con Marco Branca, il direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti è stato lapidario in merito all’affare Silvestre. “Non ci siamo proprio per adesso”, le poche ma significative parole del dirigente rosanero all’uscita dal summit di mercato.

(Mediagol.it)

03/07/2012 21.08










DT INTER: "SCAMBIO DI IDEE CON PALERMO"

Al termine dell’incontro avuto in sede con il Palermo, anche il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca è stato intercettato per parlare brevemente dell’affare Silvestre. “Con il Palermo c’è stato uno scambio di idee”, il commento lapidario di Branca con i giornalisti presenti.

(Mediagol.it)

03/07/2012 21.13
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 23:34
PALERMO: ECCO LE NUOVE MAGLIE PUMA 2013

News pubblicata oggi alle 12.36

Nelle ultime ore, un portale dedicato alle anticipazioni degli articoli sportivi, "Todosobrecamisetas", ha svelato quelle che con tutta probabilità saranno le nuove maglie del Palermo per la stagione 2012/2013 targate Puma. Confermata quindi l´anticipazione dello scorso Maggio di Mediagol.it - con la sola differenza della parte sottostante il colletto rosa e nera anzichè interamente nera - che vede il kit molto simile a quello che ha accompagnato la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli agli Europei di Polonia ed Ucraina. Di seguito le foto delle maglie "casa" e "trasferta":











(Mediagol.it)

03/07/2012 22.00












Palermo: il club rosa sul sito della Puma

La Puma, nuovo sponsor tecnico del Palermo, ha inserito la voce relativa al club rosanero sul suo sito internet. Nella pagina del nuovo partner dei siciliani campeggia una foto scattata dalla curva sud dove si vedono tante bandiere rosanero.

(Mediagol.it)

03/07/2012 22.30











Puma: "Palermo caposaldo tra club Sicilia"

"Il caposaldo della Sicilia" è questo il titolo dato dalla Puma alla pagina del Palermo presente sul sito della nota azienda d´abbigliamento sportivo. Il club rosanero viene presentato come il principale della Sicilia. "L´US Città di Palermo è la squadra di calcio di fascia alta della Sicilia - si legge sul sito Puma - I "Rosanero" sono cresciuti nella Serie A italiana, guadagnando anche un posto in Coppa UEFA in ciascuna delle ultime tre stagioni. Il club è uno dei più importanti in Italia e in occasione della FIFA World Cup del 2006 vinta dagli azzurri, quattro dei suoi giocatori hanno fatto parte della spedizione".

(Mediagol.it)

03/07/2012 22.42

CATANIA,SUCA [SM=x2584233] [SM=x2584233]






Inter, fumata nera per Silvestre. Perinetti: "Non ci siamo"
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 21:53 ]

"Fumata nera" questa sera tra Inter e Palermo nell'affare Silvestre. Le due società non hanno trovato ancora l'accordo per il trasferimento del difensore italo-argentino al club nerazzurro. "Pesa" il gap di circa 2 milioni di euro tra domanda e offerta.

E' terminato con un "nulla di fatto" a Milano, presso la sede dell'Inter, l'incontro tra il club nerazzurro ed il Palermo, "rappresentato" da Giorgio Perinetti e Luca Cattani, per definire l'operazione Silvestre.
Il direttore generale dell'area sportiva rosanero - riferisce la squadra mercato di Sky - ha dichiarato al termine del summit: "Per Silvestre non ci siamo". Gli fa eco Marco Branca, direttore tecnico della società nerazzurra: "Silvestre? Con il Palermo uno scambio di idee".








Perinetti: "Rios? Aspettiamo di liberare posto extracomunitario"
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 21:58 ]

Giorgio Perinetti è tornato sul trasferimento di Egidio Arevalo Rios, facendo chiarezza sulla situazione:
“La trattativa per Egidio Arevalo è stata molto complicata, una delle più impegnative devo dire del club rosanero, che ha costretto il presidente Zamparini in persona a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per chiuderla al più presto – ha dichiarato il direttore generale rosanero – I contatti tra le società sono iniziati ben prima del mio insediamento in Sicilia. Già lo scorso anno, infatti, Zamparini aveva provato a portare Rios al Palermo, poi l’affare però non si concluse nel migliore dei modi. A distanza di un anno i presupposti, invece, ci sono e tutto andrà bene. Per ufficializzare il suo arrivo dobbiamo soltanto liberare un posto da extracomunitario".
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 01:26
PERINETTI: "ORA LONTANI INTER E SILVESTRE"

“Abbiamo parlato con l’Inter. Più vicini o più lontani dopo l’incontro di oggi? Direi più lontani. Se sono pessimista o ottimista in merito alla chiusura dell’affare? Bisogna valutare un po’ tutto le cose, stiamo lavorando. Per adesso non ci siamo proprio, vedremo”. Così a Sky Sport il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti sulla trattativa con l’Inter per Silvestre.

(Mediagol.it)

04/07/2012 00.02










Di Marzio: "Inter, ecco cosa manca per Silvestre"

“3 milioni di distanza. L’Inter e il Palermo hanno cercato, senza trovarlo, l’accordo per Matias Silvestre nell’incontro di oggi. Nella sede nerazzurra non è arrivata l’intesa tra le parti. Il distacco è di 3 milioni: la proposta dell’Inter è da 7 milioni, il Palermo ne chiede 10. Nuovi incontri saranno necessari. Aspettando la fumata bianca…”. Lo ha scritto Gianluca Di Marzio sul proprio sito web. Il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato svela la distanza tra domanda e offerta per il trasferimento di Silvestre in maglia nerazzurra.

(Mediagol.it)

04/07/2012 00.23
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 14:47
4 Luglio 2012 10:36
MORGANELLA CONVOCATO PER LE OLIMPIADI

Il terzino Michel Morganella è stato convocato nella Nazionale svizzera che parteciperà al Torneo di Calcio delle Olimpiadi di Londra. La competizione si svolgerà nelle città del Regno Unito dal 26 luglio all'11 agosto.














4 Luglio 2012 11:00
I TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE

Questi i tecnici del Settore Giovanile dell'U.S. Città di Palermo, che sarà guidato dal Responsabile Rosario Argento e dal Coordinatore Tecnico Dario Baccin, per la stagione 2012-2013:

- Allenatore Primavera: Pietro Ruisi - Cesare Beggi.

- Allenatore Allievi Nazionali: Rosario Compagno.

- Allenatore Allievi Regionali: Francesco Libro.

- Allenatore Giovanissimi Nazionali: Stefano Colombo.

- Allenatore Giovanissimi Regionali: Giuseppe Tumminia.

- Allenatore Giovanissimi Regionali Fascia B: Giuseppe De Luca.

- Esordienti A: Vincenzo Chianello.

- Esordienti B: Francesco Aronica.

- Pulcini A: Salvatore Di Fresco.

- Pulcini B: Salvatore Zammitti.














Silvestre: Oggi nuovo incontro Palermo-Inter
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 11:11 ]

Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", Palermo e Inter nella giornata di oggi avranno un nuovo incontro per cercare un accordo nell'affare Silvestre.
Per trovare un'intesa, le parti devono ridurre la distanza di circa tre milioni di euro tra domanda e offerta.













Fiorentina-Palermo: Oggi incontro tra Pradè e Perinetti
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 11:13 ]

Secondo quanto svelato dal quotidiano La Nazione, si svolgerà nella giornata di oggi un incontro tra Giorgio Perinetti e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. L'oggetto della discussione sarà Emiliano Viviano, per il quale sembra comunque vicino un accordo. Possibile l'inserimento nella trattativa di un calciatore tra Della Rocca e Bacinovic.













Ag.Ilicic: "Palermo ha rifiutato offerta di una squadra inglese"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 11:17 ]

MERCATO PALERMO JOSIP ILICIC - Amir Ruznic, agente di Josip Ilicic, ai microfoni di Zurnal24 conferma l'interesse di alcune formazioni inglesi. Il Palermo ha ricevuto alcune offerte per il suo assistito:
"Posso confermarvi che il Palermo ha ricevuto almeno un'offerta da club di Premier League per Josip, ma il presidente Zamparini l'ha subito rifiutata. Non posso dirvi qual è il club che ha provato a prendere Josip, ma posso dirvi che si tratta di una squadra di medio-alta classifica."
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 14:57
Paulo Dybala, in Italia per la cittadinanza
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 12:36 ]

Paulo Dybala e il Palermo sono sempre più vicini. Secondo quanto appreso da Stadionews, sembrerebbe che il ragazzo sia in volo per l'Italia dove riceverebbe la cittadinanza italiana, per non occupare dunque il posto da extracomunitario. Nei primi giorni della prossima settimana, il giovane talento farebbe però ritorno in Argentina.













Ag.Donati: "Massimo è la pietra miliare del Palermo che nascerà"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 12:42 ]

Intervistato da Sky Sport 24 davanti all’Hilton Hotel, sede del calciomercato, Andrea D’Amico, agente tra gli altri di Massimo Donati, ha chiarito la situazione del regista rosanero: “Donati è stato giudicato incedibile anche dal Presidente Zamparini. E’ stato un rinforzo importante del mercato di riparazione di gennaio, arrivando da Bari ha dato equilibrio e forza al centrocampo. In questo momento il Palermo non è intenzionato a privarsene. In Sicilia ritrova anche il suo ex DS Perinetti, che l’ha voluto al Bari dal Celtic Glasgow, quindi non credo proprio partirà”.

“Al massimo – continua - lavoreremo insieme al Palermo se c’è da costruire qualcosa attorno a Donati. Però Massimo è assolutamente una pietra miliare del Palermo che nascerà quest’anno”.








Ufficiale: Struna in prestito al Varese
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 12:53 ]

MERCATO PALERMO ALJAZ STRUNA - Il Varese " ufficializza l'arrivo del difensore sloveno classe 1990 Aljaz Struna dall'U.S. Città di Palermo con la formula del prestito".

LaPresse News












Palermo: I tecnici del settore giovanile
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 12:56 ]

Questi i tecnici del Settore Giovanile dell'U.S. Città di Palermo, che sarà guidato dal Responsabile Rosario Argento e dal Coordinatore Tecnico Dario Baccin, per la stagione 2012-2013:
- Allenatore Primavera: Pietro Ruisi - Cesare Beggi.

- Allenatore Allievi Nazionali: Rosario Compagno.

- Allenatore Allievi Regionali: Francesco Libro.

- Allenatore Giovanissimi Nazionali: Stefano Colombo.

- Allenatore Giovanissimi Regionali: Giuseppe Tumminia.

- Allenatore Giovanissimi Regionali Fascia B: Giuseppe De Luca.

- Esordienti A: Vincenzo Chianello.

- Esordienti B: Francesco Aronica.

- Pulcini A: Salvatore Di Fresco.

- Pulcini B: Salvatore Zammitti.














Palermo: Morganella convocato per le Olimpiadi
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 12:57 ]

Il terzino Michel Morganella è stato convocato nella Nazionale svizzera che parteciperà al Torneo di Calcio delle Olimpiadi di Londra. La competizione si svolgerà nelle città del Regno Unito dal 26 luglio all'11 agosto.
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 15:38
Palermo, Miccoli aspetta il contratto
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 15:19 ]

L’Udinese prolunga il contratto di Totò di Natale (34) fino al 2014, con questo gesto la società friulana fà prova di grande serietà. L'attaccante, che negli ultimi tre anni ha segnato ben 80 reti in bianconero, vede così riconosciuto il suo gran lavoro e il legame indissolubile che ha con la maglia. Serietà che forse la squadra del Palermo non ha. Zamparini non ha ancora rinnovato il contratto di capitan Miccoli (33, uno in meno di Di Natale), proponendogli soltanto un’anno di contratto e chiedendo prima conferme sulle sue condizioni fisiche. Miccoli ha dato tutto per i colori rosanero ed è anche lui come Totò recordman della squadra con 68 reti in 127 partite. La società siciliana ha la mente corta e ha già dimenticato cosa Fabrizio, in tempi non tanto lontani, ha rifiutato per restare a Palermo. Non c’è alcun dubbio Miccoli non merita questo trattamento. I tifosi si augurano che la società prenda in considerazione le richieste del capitano rosanero e si arrivi a trovare una soluzione che renda felici tutti quanti e permetta al ‘’Romario del Salento’’ di finire la sua carriera al Palermo.







MERCATO: tutte le trattative in corso, Silvestre..

In questo primo scorcio di sessione la regina incontrastata del calciomercato è stata la Juventus, che fino a questo momento ha messo a segno i colpi Asamoah, Isla, Pogba, Giovinco, Leali e, ultimo in ordine di tempo, Lucio. Ai bianconeri manca una sola pedina, il famoso top player in attacco. La sfida, secondo "La Gazzetta dello Sport" è tra Van Persie e Suarez. Si muove anche l´Inter, che con l´Udinese ha un discorso avanzato per Handanovic, scaricando indirettamente Julio Cesar. Non c´è ancora accordo, invece, con il Palermo di Zamparini che chiede 10 milioni per il cartellino di Silvestre. A detta del "Corriere dello Sport", la Juventus vorrebbe provare a "scippare" Balotelli al Manchester City e per farlo conta sulle parole dei suoi compagni di Nazionale come Pirlo, che lo ha invitato a unirsi ai bianconeri. Il Napoli è sempre più vicino a Skrtel: costa 12 milioni e chiede un contratto di 2,5 milioni annui. Grana Boateng per il Milan: il ghanese vorrebbe un adeguamento di contratto e potrebbe cedere alle sirene inglesi e spagnole. "Tuttosport" vede un futuro pieno di nubi per Cavani e il Napoli: problemi sul rinnovo e Juve alla finestra. Samp sogna Pazzini e Insigne, mentre il Parma chiude per Parolo.

(Mediagol.it)

04/07/2012 09.30



MERCATO: RITORNO JUVENTUS PER BALZARETTI?

Federico Balzaretti dopo l´ottimo Europeo disputato con la nazionale italiana ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club italiani. Il giocatore andrà in scadenza il 30 giugno del 2013 e il rinnovo con il Palermo è ancora in alto mare. Al giocatore si sono interessate Milan e Napoli. Secondo quanto riporta Goal.com anche la Juventus ha chiesto informazioni sul giocatore. Se Balzaretti dovesse tornare a vestire bianconero sarebbe un ritorno visto che ha già vestito la maglia della Juventus dal 2005 al 2007.

(Mediagol.it)

04/07/2012 10.49









MERCATO:Varese,altro obiettivo rosa centrocampo

La nuova idea per il centrocampo del Varese si chiama Adam Simon, l´anno scorso a Bari (solo qualche spezzone di gara) ma di proprietà del Palermo. Secondo il quotidiano "La Provincia", il nazionale ungherese interessa al Varese che prima di muovere l´affondo decisivo vuole parlare con Filipe per capire se il centrocampista brasiliano ha intenzione di restare in biancorosso alle stesse condizioni dello scorso anno.

(Mediagol.it)

04/07/2012 11.40









PALERMO: TUTTI I MISTER SETTORE GIOVANILE

Questi i tecnici del Settore Giovanile dell´U.S. Città di Palermo, che sarà guidato dal Responsabile Rosario Argento e dal Coordinatore Tecnico Dario Baccin, per la stagione 2012-2013:

- Allenatore Primavera: Pietro Ruisi - Cesare Beggi.
- Allenatore Allievi Nazionali: Rosario Compagno.
- Allenatore Allievi Regionali: Francesco Libro.
- Allenatore Giovanissimi Nazionali: Stefano Colombo.
- Allenatore Giovanissimi Regionali: Giuseppe Tumminia.
- Allenatore Giovanissimi Regionali Fascia B: Giuseppe De Luca.
- Esordienti A: Vincenzo Chianello.
- Esordienti B: Francesco Aronica.
- Pulcini A: Salvatore Di Fresco.
- Pulcini B: Salvatore Zammitti

L´elenco è stato pubblicato dal sito ufficiale del club di Viale del Fante.

(Mediagol.it)

04/07/2012 12.01
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 15:50
MICCICHÈ:"OFFERTA ZENIT PER SILVESTRE MA.."

Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha parlato all´interno della trasmissione "Campionato dei campioni ", su Odeon Tv, del futuro di Matias Silvestre, obiettivo di mercato dell´Inter. "Il ragazzo vuole rimanere in Italia per conquistare la fiducia di Prandelli. Ha avuto anche un´offerta dallo Zenit San Pietroburgo ma Matias non vuole muoversi dall´Italia. In questo momento in Italia non c´è nessuno meglio di lui e l´Inter sa che cosa vogliamo".

(Mediagol.it)

04/07/2012 12.19









MICCICHÈ: "STOP BALZARETTI,NON SI MUOVE"

"Balzaretti resterà con noi. Sarebbe andato via solo per il PSG, visto che dalla Francia non sono arrivate offerte sarà ancora dei nostri. Federico sarà uno dei nostri leader". Lo ha dichiarato a Odean Tv il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè.

(Mediagol.it)

04/07/2012 12.23











Ag.Donati: "Ora incedibile ma se Palermo vuole..."

Intervistato da Sky Sport 24 davanti all’Hilton Hotel, sede del calciomercato, Andrea D’Amico, agente tra gli altri di Massimo Donati, ha chiarito la situazione del proprio assistito, accostato all´Atalanta e non solo. “Donati è stato giudicato incedibile anche dal Presidente Zamparini. E’ stato un rinforzo importante del mercato di riparazione di gennaio, arrivando da Bari ha dato equilibrio e forza al centrocampo. In questo momento il Palermo non è intenzionato a privarsene. In Sicilia ritrova anche il suo ex Ds Perinetti, che l’ha voluto al Bari dal Celtic Glasgow, quindi non credo proprio partirà. Al massimo – ha poi aggiunto D’Amico - lavoreremo insieme al Palermo se c’è da costruire qualcosa attorno a Donati. Però Massimo è assolutamente una pietra miliare del Palermo che nascerà quest’anno”.

(Mediagol.it)

04/07/2012 12.31






SABATINI: "NO CHIUSO PER BRADLEY,SPERO.."

"Su Bradley c´è un lavoro ben avviato, ma chiarisco subito che non è un´operazione di marketing, perché io parlando con tutti ho un controllo delle emozioni e capisco. Bradley mi permetto di dire che è un giocatore pragmatico, sicuro, sa giocare, sa voler vincere le partite e qualora l´operazione andasse in porto io ne sarei orgoglioso, qualora perchè non è conclusa". Così in conferenza stampa il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini.

(Mediagol.it)

04/07/2012 13.41









PALERMO:Morganella salta ritiro rosa,ecco perché

Michel Morganella è stato convocato dalla Nazionale Svizzera che parteciperà al Torneo di Calcio delle Olimpiadi di Londra. La competizione si svolgerà dal 26 luglio all´11 agosto, il laterale del Palermo, pertanto, sarà costretto a saltare il ritiro precampionato dei rosa in programma in Val Venosta dal 16 luglio al 5 agosto.

(Mediagol.it)

04/07/2012 13.55
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 15:58
IN RADIO: OGGI SANNINO OSPITE DI MEDIAGOL

Il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino sarà tra gli ospiti odierni di “Radio Mediagol – Speciale Calciomercato”, l’appuntamento a cura della nostra redazione in onda a partire dalle ore 17.00 sulle frequenze di Radio Action 101.2 FM e condotto in studio dai giornalisti Leandro Ficarra e Francesco Graffagnini. CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA DIRETTA RADIO. Scrivi le tue domande o le tue curiosità per il mister rosanero sulla bacheca facebook del sito action101.it.

(Mediagol.it)

04/07/2012 14.30
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 21:40
4 Luglio 2012 18:34
ACQUISTATO STRUNA DAL KOPER
ANDRA' IN PRESTITO AL VARESE

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato Aljaz Struna a titolo definitivo dall'FC Koper. Il calciatore si trasferirà a titolo temporaneo con opzione sulla compartecipazione all'A.S. Varese.













4 Luglio 2012 19:14
ARZAMENDIA E VERDUN AL VERONA

L'U.S. Città di Palermo comunica che i calciatori Oscar Arzamendia e Cesar Verdun sono stati ceduti all'Hellas Verona Football Club. I due giocatori si trasferiscono a titolo temporaneo con diritto di opzione sulla compartecipazione.














Juve alla ricerca di un laterale mancino: fari puntati su Balzaretti, Peluso e Sanchez Mino
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 16:29 ]

La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro: la pista Peluso si è raffreddata ed è tornato d'attualità il nome di Balzaretti. Fari puntati anche sull'argentino Mino.

Archiviato il discorso del centrale difensivo con l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dello svincolato Lucio, ormai ex interista, la Juventus ora si concentrerà a puntellare il reparto difensivo con l’innesto di un terzino sinistro che possa alternarsi con Paolo De Ceglie.

Federico Peluso (’84) dell’Atalanta è uno nome che piace molto al club di Corso Galileo Ferraris. Infatti, per stessa ammissione del deus ex machina orobico, Pierpaolo Marino, la Vecchia Signora in tempi non sospetti aveva affondato il colpo decisivo, bloccando – difatti – l’ex giocatore dell’Albinoleffe. Tuttavia, almeno per il momento, l’operazione non ha subito il passo successivo in quanto il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici puntano a inserire in organico un nome più “blasonato” e che abbia già maturato esperienza internazionale.

A questo identikit, se non altro per aver disputato un sontuoso Europeo, potrebbe corrispondere Federico Balzaretti (’81). Il calciatore del Palermo, che ha militato nelle fila zebrate dal 2005 al 2007, nel mese di giugno è stato offerto a Madama da un noto intermediario fifa. L’ex giocatore del Torino, infatti, nel 2013 andrà in scadenza di contratto con la società siciliana e, questo suo status contrattuale, potrebbe agevolare un suo trasferimento. Milan e Paris Saint-Germain monitorano questa situazione da mesi, ma il calciomercato, si sa, si basa molto sull’effetto sorpresa e, proprio per questo motivo, bisogna vigilare su tutte le opzioni. Compresa quella che potrebbe riportare clamorosamente l’elemento piemontese in bianconero.

E poi bisogna fare attenzione ai nomi poco conosciuti, ma che – al contempo – potrebbero rivelarsi graditissime sorprese. Gli 007 juventini, a tal proposito, hanno visionato in più circostanze Juan Sanchez Mino (’90) del Boca Juniors. L’argentino potrebbe essere ingaggiato sborsando 5 milioni di euro, nonché pagando la sua clausola rescissoria. E’ vero, sarebbe una scommessa rischiosa, ma dal momento che in rosa c’è già Paolo De Ceglie, ovvero una certezza, si possono prendere in esame anche alternative affascinanti e dal potenziale significativo. Tra l’altro questo giocatore potrebbe anche ottenere in tempi brevi il passaporto comunitario, in quanto è di chiare origini spagnole.

Ed Estigarribia (’87)? Il “Chelo” sembrava destinato a rimanere nel capoluogo piemontese, ma nelle ultime settimane l’idea societaria sarebbe cambiata. Attenzione, questo non significa che il paraguaiano di proprietà del Deportivo Maldonado non verrà sicuramente riscattato, ma è alquanto probabile che il suo futuro non parli più di Juve.

Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, è un grande estimatore del laterale mancino. Così come anche il Bologna avrebbe chiesto informazioni a Paratici per tentare di capire se esistessero i presupposti per effettuare un’operazione in simbiosi.

La Vecchia Signora, forte dell’interessamento di questi club, potrebbe anche decidere di acquistarlo a titolo definitivo per poi inserirlo in qualche operazione. Al momento, però, siamo ancora nel campo delle ipotesi. La certezza è una sola: i bianconeri stanno operando per effettuare un nuovo inserimento e lo consegneranno nel breve tempo a mister Conte.









Palermo, agente Ilicic: "Zamparini ha respinto un'offerta"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 16:36 ]

MERCATO PALERMO AGENTE FUTURO ILICIC / PALERMO - Il Palermo non sembra intenzionato a privarsi di Josip Ilicic. A 'Zurnal24' il suo procuratore Amir Ruznic ha rivelato di un'offerta respinta dai rosanero: "Posso confermare che il Palermo ha ricevuto un'offerta da un club della Premier League, ma il presidente Zamparini l'ha subito respinta. Non ha voluto nemmeno prenderla in considerazione. Non posso fare il nome della squadra, che è comunque di metà classifica, perché potrebbero presentarsi con un'altra offerta".












Fiorentina, Della Rocca in viola sblocca Viviano?
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 16:57 ]

Secondo il quotidiano fiorentino "La Nazione" Emiliano Viviano sarebbe vicinissimo all´approdo alla Fiorentina. Il direttore sportivo dei viola Pradè oggi si sarebbe incontrato a Milano con il Palermo. La soluzione potrebbe essere rappresentata dal contemporaneo arrivo in prestito di Della Rocca. Il centrocampista ex Bologna pare interessare più di Bacinovic, altro giocatore proposto al diesse viola. Se non dovesse farcela per l´ex numero uno di Bologna e Brescia la società toscana ripiegherebbe su Rosati, Frison e Agazzi.
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 21:51
Di Marzio: "Proposto Rodriguez al Palermo e Fiorentina"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 18:53 ]

L'uruguayano Ribair Rodriguez (25) - secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio - è stato proposto a Palermo e Fiorentina. Il giocatore ha il passaporto comunitario. Rodriguez è un centrocampista classe 1987, gioca nel Belgrano. Piace all'Independiente, ma sogna l'Italia.














Palermo, Balzaretti ancora rosanero
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 18:55 ]

Nonostante le numerose voci di mercato che vorrebbero il terzino sinistro, Federico Balzaretti (30), lontano da Palermo, il giocatore a meno di clamorosi risvolti dell'ultima ora anche per la prossima stagione vestirà la maglia rosanero.














Ufficiale, Palermo: Arzamendia e Verdun al Hellas Verona
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 20:30 ]

L'U.S. Città di Palermo comunica che i calciatori Oscar Arzamendia e Cesar Verdun sono stati ceduti all'Hellas Verona Football Club. I due giocatori si trasferiscono a titolo temporaneo con diritto di opzione sulla compartecipazione.














Palermo, il Torino irrompe su Canini
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 21:32 ]

Nella giornata di ieri interessamento della squadra di Urbano Cairo per Michele Canini (27), fermamente intenzionata a regalare al proprio allenatore un centrale di categoria da affiancare ad Angelo Ogbonna (24). Canini negli scorsi giorni era stato proposto al Palermo dal presidente cagliaritano Cellino ed il giocatore era gradito alla dirigenza rosanero in quanto degno sostituto del sempre più probabile partente Silvestre (28).












Palermo Miccoli, non è stato trovato l'accordo tra Zamparini e l'intermediario dell''Al Nasr
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 21:37 ]

Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport, a confermato che l'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli (33), rimarrà al Palermo, visto che durante l'incontro telefonico di oggi tra il suo agente, il Presidente Maurizio Zamparini e l'intermediario che stava lavorando per il trasferimento all'Al Nasr non sono riusciti a trovare un accordo.
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 22:06
DS Sampdoria:"Parleremo con rosa per Migliaccio"

"Al momento non c´è molto di concreto ma la mia stima per Migliaccio è grandissima, è un bravissimo ragazzo con cui ho lavorato nel corso della mia esperienza a Palermo. Il centrocampo, a dire la verità, è un reparto in cui non abbiamo gende necessità di acquistare ma conosco bene Giulio e uno come lui farebbe comodo a tutte le squadre. Vedremo cosa accadrà. Al momento, però, è un giocatore del Palermo e dovremo parlare con loro". Così il diesse Pasquale Sensibile ha commentato l´interesse della Sampdoria per Giulio Migliaccio in un´intervista al Giornale di Sicilia.

(Mediagol.it)

04/07/2012 16.34








MERCATO:Della Rocca in viola sblocca Viviano?

Secondo il quotidiano fiorentino "La Nazione" Emiliano Viviano sarebbe vicinissimo all´approdo alla Fiorentina. Il direttore sportivo dei viola Pradè oggi si sarebbe incontrato a Milano con il Palermo. La soluzione potrebbe essere rappresentata dal contemporaneo arrivo in prestito di Della Rocca. Il centrocampista ex Bologna pare interessare più di Bacinovic, altro giocatore proposto al diesse viola. Se non dovesse farcela per l´ex numero uno di Bologna e Brescia la società toscana ripiegherebbe su Rosati, Frison e Agazzi.

(Mediagol.it)

04/07/2012 16.51









Ag. Della Rocca:"Firenze è il massimo,problemi.."

“In questo momento non ci sono riscontri ufficiali, una trattativa per Della Rocca non è iniziata però posso dire che la soluzione sarebbe molto gradita. Di mezzo c’è anche il Bologna, non dobbiamo scordarlo: c’è una comproprietà tra Bologna e Palermo, quindi la Fiorentina in ogni caso dovrebbe fissare diversi appuntamenti. Speriamo che questa voce si trasformi in realtà, per Francesco sarebbe il massimo”. Lo ha detto a Violanews l´agente di Francesco Della Rocca, Francesco Romano riguardo a un possibile approdo del suo assistito alla Fiorentina nell´ambito dell´affare Viviano.

(Mediagol.it)

04/07/2012 16.57








SANNINO-Mediagol:"TUTTO SU DOPO SILVESTRE"

A meno di dieci giorni dall´inizio della sua avventura da allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it e ha parlato di uno dei casi che tiene più banco in casa rosanero, la cessione di Matias Silvestre. "Se prenderemo un centrale esperto per sostituirlo? Queste domande sono da fare al direttore sportivo Perinetti, in concertazione col presidente e con gli input che posso dare io deciderà. Il mercato è ancora all´inizio. Io voglio valutare perima quello che ho in casa e poi capire come operare per avere la giusta quadratura. Silvestre è un giocatore importante, se andrà via ci si guarderà intorno e si cercherà di operare nel migliore dei modi. Per i ragazzi che conosco io la rosa è già ben assortita, andando via un giocatore ne arriverà un altro. Io aspetto di partire per il ritiro, poi bisogna aspettare perché il mercato è appena iniziato. Non bisogna fare tutto e subito, ma essere bravi anche ad aspettare per non prendere abbagli". Tra i difensori che Sannino dovrà valutare in ritiro c´è anche l´argentino Mauro Cetto, di ritorno dall´esperienza in prestito al Lille. "Io credo che nella rosa attuale, i giocatori che fanno parte del Palermo in questo momento hanno tutti bisogno di essere presi in massima considerazione. Il Palermo ha investito tanto negli anni scorsi -ha proseguito Sannino- , prima di fare scelte definitive è giusto capire e valutare. Cercherò di andare in ritiro con una rosa che mi permetta di allenarci, non voglio un gruppo incredibilmente numeroso. Vedremo quando partiremo chi ci sarà, però bisogna sempre considerare che chi parte può essere chi arriva fino alla fine. Credo molto nel lavoro, penso si possano cambiare 2 o 3 facce dopo che si parte, però voglio quei ragazzi che possono arrivare a fine campionato".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.00




SANNINO: "HO PARLATO CON BALZARETTI"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha speso perole d´elogio per il terzino rosa, Federico Balzaretti, parlando anche della sua possibile permanenza in Sicilia. "Ho parlato anche con Balzaretti e gli ho fatto i complimenti per l´Europeo che ha giocato, non dovevamo certo aspettare questa competizione per capire che giocatore è. Ha fatto tanto bene nel Palermo e ha giocato in club importanti. A livello mondiale e non solo europeo, ha fatto vedere quale giocatore è. Sono convinto, però, che possa restare a Palermo, mi auguro che possa essere un giocatore importantissimo per questa stagione".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.03
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 22:22
SANNINO: "MICCOLI, L´AL NASR E RITIRO..."

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il neo-tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha fatto il punto sul futuro incerto del capitano Fabrizio Miccoli, che potrebbe cedere alle sirene dell´Al-Nasr di Walter Zenga e lasciare la Sicilia. "I big? Balzaretti vacanze non ne ha fatte, le sue vacanze sono un po´ più ritardate, mentre per Fabrizio Miccoli ho grande stima, mi auguro che possa fare altre cose importanti - ha spiegato il mister - Se mi auguro di ritrovarlo in ritiro nei prossimi giorni? Chiunque vorrebbe avere uno con le sue qualità tecniche, ma da avversario l´ho apprezzato anche per le doti umane. Tutto dipenderà da lui e dalla società".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.06






SANNINO: "RINNOVO MICCOLI?IO PREFERISCO..."

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha preferito limitarsi nel proporre un giudizio oggettivo su Fabrizio Miccoli, numero 10 rosanero, preferendo di evitare qualsiasi discorso riguardante il suo contratto e l´atteso rinnovo. "Io credo che quando si arriva ad una scadenza di contratto un giocatore faccia le sue avances, ci sta il confronto con la società e non ci voglio entrare. Miccoli è un grandissimo giocatore, ma sono cose che non competono a me. E´ già importante e difficile fare quello che faccio io sul campo, non voglio entrare in un contesto che non mi compete e non è di mio diritto, fermo restando che Miccoli è un giocatore importante per qualsiasi allenatore".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.09







SANNINO: "ECCO LA VERITÀ SU BRADLEY"

Nel corso dell´intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha anche parlato di uno degli obiettivi di mercato della società rosanero in questa sessione di mercato, quel Michael Bradley che adesso sembra però molto vicino alla Roma. "Come ha detto il presidente, Bradley era un giocatore che ci piaceva molto, io personalmente lo apprezzo tantissimo. Però le cose del mercato si evolvono a volte in modo positivo ed altre in modo negativo. Sono domande che per competenza di ruoli devono essere più rivolte alla società ed a Perinetti. A me potete chiedere un giudizio su Bradley: ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile, universale,ha qualità e personalità uno come lui può interpretare al meglio ogni tipo di modulo in mezzo al campo".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.12






SANNINO: "SITUAZIONE CENTROCAMPO-KURTIC"

Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, affronta l´argomento centrocampo. Un tema che, l´ex allenatore del Varese, approfondisce anche in relazione alle speranze della gente per la nuova stagione. "Ho tanti giocatori a centrocampo, come Migliaccio per esempio, anche se devo fare un passo indietro perché non lo conosco personalmente. Abbiamo Acquah, abbiamo tanti centrocampisti che possono dire la loro e dimostrare quello che avrebbero voluto portare in campo l´anno scorso, facendo felici i tifosi. La scorsa stagione c´erano delle aspettative, quest´anno ce ne sono ancora di più, dobbiamo fare molto molto meglio, ma è preferibile aspettare la creazione di una rosa compatta e coesa e poi cominciare a lavorare. In questo momento sento di dover stare un tantino a guardare e sognare cosa si può fare coi giocatori nella rosa attuale". Quindi parentesi legata al promettente centrocampista, Jasmin Kurtic, reduce da una grande stagione in B col Varese. "Kurtic ritorna? Fa parte del Palermo, se non ci saranno altrimovimenti di mercato potrebbe restare. Io alleno chi rimane in rosanero quando partiamo".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.15




SANNINO: "ILICIC ESTERNO SI PUÒ,VAZQUEZ..."

Uno dei giocatori del Palermo che più ha deluso nella scorsa stagione è Josip Ilicic: il fantasista sloveno, dopo un´ottima prima annata in Italia, ha forse sofferto la mancanza al suo fianco di Javier Pastore e il peso dell´eredità del "Flaco", rendendosi protagonista di un campionato con poche luci e molte ombre. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha detto la sua su un ipotetico spostamento sulla fascia dello sloveno nel suo 4-4-2. "Ilicic esterno? Non credo che ci siano sacrifici nel giocare al calcio, è gioia e felicità. Le posizioni in campo non comportano defraudamenti da chi può essere un calciatore. Ho davanti l´esempio di Brienza, che conoscevate come trequartista ed è diventato un esterno di grande umiltà e corsa. Ilicic non deve per forza giocare da esterno ma essere l´Ilicic che fa la differenza. Si gioca con 10 compagni, si corre con 10 compagni e si gioisce con 10 compagni". Un altro giocatore che potrebbe faticare a trovare una collocazione tattica è l´argentino Franco Vazquez. "Se è ipotizzabile un 3-5-2 con Ilicic e Vazquez mezz´ala? Se dovessi rispondere a queste domande non dovreste nemmeno credermi -ha spiegato Sannino- , perché senza conoscere i giocatori non si può rispondere, sarebbe presuntuoso. Con la conoscenza si può capire qual è il modo migliore per usufruire del talento di questi ragazzi".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.18
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 22:41
SANNINO: "ESTERNI? SCHELOTTO E GIORGI..."

Tema caldo, i nuovi acquisti. Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, parla delle modalità con cui il club si muoverà nel corso di questa sessione estiva. "Possono arrivare Schelotto e Giorgi? Quando si compongono delle rose devono essere equilibrate in tutti i ruoli. Se mancherà un esterno il presidente farà degli sforzi. Lo dico anche alla gente: capisco la tifoseria passionale, esperta. Ha visto il Palermo di 40 mila sostenitori degli anni passati, so che cosa vogliono. Però chiedo una cosa: a volte partire con qualche timore è importante, da la possibilità di fare di più. Io mi presento in punta di piedi, non dobbiamo fare tutto e subito. I bambini nascono in 9 mesi, finché non finisce il mercato c´è tempo. POi ci sarà un anno davanti. E´ nell´anno che bisogna essere bravi. I nomi sono importanti, ma è quello che dà quel nome che fa la differenza. Il mercato deve farlo il direttore Perinetti, senza smania, ma trovando quello che può darci qualcosa di importante nel corso dell´anno".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.21





SANNINO:"Non vedrò alcuni rosa in ritiro,spiego.."

Nel Palermo che tra una settimana si radunerà per iniziare la nuova stagione potrebbero mancare tre pedine: oltre all´azzurro Federico Balzaretti, che usufruirà di un periodo di vacanza dopo gli Europei, non ci sarà neanche l´esterno svizzero Michel Morganella, impegnato con la Svizzera alle Olimpiadi. Al torneo in programma a Londra a cavallo tra luglio e agosto potrebbero partecipare anche gli uruguayani Egidio Arevalo Rios e Abel Hernandez, inseriti nella rosa di pre-convocati dal commissario tecnico Oscar Washington Tabarez. Il tecnico rosanero Giuseppe Sannino, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, ha parlato di queste defezioni con cui dovrà fare i conti per buona parte della preparazione estiva. "Cosa ne penso? Se dicessi ad uno di voi che siete stati chiamati a un evento che capita ogni 4 anni e non vi mando, penso che ci rimarreste male. Tolgono qualcosa a noi, ma quando torneranno questi ragazzi ci daranno qualcosa in più perché avranno giocato un´Olimpiade, che non è una cosa da poco".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.24




SANNINO: "ABEL CONTRO UN ROMPISCATOLE"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha parlato dell´attaccante Abel Hernandez, giocatore discusso, in cui sembra credere fortemente. "Hernandez? Io credo di essere un grande cultore del lavoro, chi sta con me riceve tutto il possibile per lavorare bene. Non credo che Abel abbia dimenticato quello che ha mostrato di saper fare. A volte ci si incarta in sé stessi. Ma è un ragazzo talentuoso che ha già fatto vedere cosa sa fare, è una grande rottura di scatole giocarci contro, lo posso dire da avversario. Spero quest´anno sia fastidioso per chi giocherà contro di noi".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.27







SANNINO"DYBALA COME MONTELLA,PRESSIONI.."

Uno dei giocatori più attesi del nuovo Palermo è il talentino Paulo Dybala. Il giovane attaccante argentino, dopo essersi messo in mostra nella seconda divisione con l´Instituto de Cordoba e aver attirato l´attenzione di molti club europei, è stato acquistato dalla società di Viale del Fante grazie ad un investimento economico importante. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il tecnico rosanero Giuseppe Sannino ha presentato il giocatore, che i tifosi del "Barbera" sperano possa prendere il posto nei loro cuori che era di Javier Pastore. "Dybala è un giocatore alla Montella, rapido, non molto alto, che fa della fantasia e della furbizia le sua qualità. Ha fatto benissimo in Serie B argentina, mi auguro che possa darci una mano, ma non bisogna dargli un fardello troppo grande, deve crescere in un campionato che è il più difficile del mondo. Se andate a vedere gli allenatori stranieri arrivati in Italia tutti hanno faticato. Non perché hanno meno degli allenatori italiani, ma perché è un campionato molto tattico e atipico rispetto agli altri paesi. I nostri tecnici all´estero invece fanno vedere di che pasta sono fatti vincendo i campionati. Chiunque arriva nel nostro paese uno scotto lo paga sempre".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.30


SANNINO: "Ecco perché a Siena Milanovic out"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, dice la sua sul giovane centrale, Milan Milanovic, già alle sue dipendenze nel corso della prima parte dell´ultimo campionato. "Non ci nascondiamo dietro tante cose, Milanovic è arrivato in prestito sapendo di dover tornare a Palermo a gennaio. Io avevo una rosa equilibrata in tutti i reparti con sette centrali difensivi, era difficile farli lavorare, ma lui è un ragazzo che se inserito in una rosa meno affollata avrebbe trovato spazio. E´ un giocatore che essendo già in nazionale qualcosa di buono deve avere. Spero che gli allenamenti fatti con me gli siano serviti per quello che, successivamente, ha fatto vedere in rosanero, almeno l´1%".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.33
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 22:57
SANNINO: "I rosa che più preferisco, Bertolo..."

Nel corso dell´intervista esclusiva realizzata dalla redazione di Mediagol.it con il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino, l´allenatore campano ha anche parlato di alcuni singoli rosanero che lo hanno colpito. "Stimo molto Bertolo, è un ragazzo che mi piace, anche per la sua umiltà e duttilità, ha sofferto stando anche fuori a lungo l´anno scorso, ma sa gestire tante zone di campo. Però non vorrei sottovalutare e dimenticare altri componenti della rosa. Donati e Migliaccio danno tanto equilibrio, Mantovani ha fatto benissimo, non parlo di Pisano perché se no mi rompete le scatole (per i trascorsi con il terzino al Varese, ndr), Morganella da avversario quando ho affrontato il Novara mi è piaciuto molto.. Siamo dei privilegiati, per questo dobbiamo solo impegnarci al massimo senza dimenticare di divertirci".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.36






SANNINO"De Luca no nuovo Miccoli,Canini-Spolli.."

Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, commenta le voci che vorrebbero il talento del Varese, Giuseppe De Luca, in orbita rosanero e quelle che lo pongono come erede di Fabrizio Miccoli. "De Luca nuovo Miccoli in rosanero? Dato che voglio troppo bene a Giuseppe e stimo molto Miccoli, dico che quello col salentino è un paragone improponibile". Quindi argomento difesa. Per il dopo-Silvestre i nomi più caldi sarebbero quelli di Canini del Cagliari e Spolli del Catania. "Spolli sta facendo molto bene, ha segnato anche qualche gol, Canini è stato titolare nel Calgiari. Sono giocatori che conosciamo tutti, tutta l´Italia calcistica, ma dal dire che sono bravi a prenderli a Palermo ce ne passa. Speriamo di avere una buona rosa, ma senza strombazzare a destra e sinistra, dobbiamo costruire un gruppo che possa fare un certo tipo di calcio. Non dico che deve divertire, ma dia soddisfazioni. Deve fare gioire i tifosi per qualcosa che appartiene a loro".

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.39





AUDIO, INTW ESCLUSIVA SANNINO A MEDIAGOL

Mediagol.it vi propone l´audio integrale dell´intervista esclusiva realizzata da Leandro Ficarra e Francesco Graffagnini a Giuseppe Sannino.
L´allenatore del Palermo è stato tra gli ospiti odierni nel corso del consueto appuntamento con Radio Mediagol, in onda dal lunedì al venerdì su Radio Action FM 101.2 alle 17. Gli utenti delle nostre applicazioni per Iphone, Android e Nokia possono visualizzare il video nella sezione interviste.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216769

(Mediagol.it)

04/07/2012 18.45






Curiosità: Fabio Capello è in Sicilia, ecco perché

Fabio Capello si trova in Sicilia in questi giorni. L´ormai ex ct dell´Inghilterra - al centro di numerosi "rumors" di mercato in questi giorni - ha scelto di trascorrere un periodo di vacanza nella terra a cui è da sempre particolarmente legato. Relax nella sua villa di Pantelleria, quindi, per Capello.

(Mediagol.it)

04/07/2012 19.00










MERCATO: Inter chiede prestito Silvestre,dettagli

La redazione di Sky Sport ha riportato in questi minuti nuovi ed interessanti dettagli relativi all´offerta che l´Inter avrebbe avanzato al Palermo per Silvestre. Secondo il noto giornalista ed esperto Luca Marchetti, i nerazzurri avrebbero messo sul piatto 2 milioni per il prestito oneroso, 4 milioni per il diritto di riscatto e 1 milione di bonus. L’offerta è considerata troppo bassa dal Palermo, che vuole una cifra maggiore per il diritto di riscatto. La trattativa proseguirà, con il possibile rilancio tanto atteso dalla dirigenza rosanero. L´affare potrebbe anche sbloccarsi grazie ad un colloquio tra i due presidenti, Zamparini e Moratti.

(Mediagol.it)

04/07/2012 19.24
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 23:10
PALERMO: UFFICIALE, CEDUTI DUE ROSA IN B

E´ arrivata nella serata odierna l´ufficialità: l´U.S. Città di Palermo comunica che i calciatori Oscar Arzamendia e Cesar Verdun sono stati ceduti all´Hellas Verona Football Club. I due giocatori si trasferiscono a titolo temporaneo con diritto di opzione sulla compartecipazione. La notizia era stata anticipata nelle scorse settimane da Mediagol.it.

(Mediagol.it)

04/07/2012 20.30










MERCATO: INTER,PRESO SILVESTRE IN PRESTITO

E´ arrivata la fumata bianca tra Inter e Palermo per la cessione di Matias Silvestre. Risolutivo il colloquio telefonico avuto in serata tra i presidenti Moratti e Zamparini che - secondo Sky Sport - hanno raggiunto proprio in questi minuti l´intesa. Trattativa complessa quella che porterà l´italo argentino in nerazzurro. Prestito oneroso di 2 milioni di euro da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto (di fatto obbligatorio). Complessivamente, dunque, entreranno nelle casse del Palermo circa 8,5 milioni di euro.

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.02








PALERMO: MICCOLI HA FATTO SCELTA FUTURO

"Niente Al Nasr per Miccoli. C’è stato un passo indietro in questa trattativa, il Capitano del Palermo rifiuta la chiamata di Zenga. Non raggiungerà il suo ex allenatore e neppure Mascara. Non c’erano le condizioni per il suo passaggio all’Al Nasr, che non conveniva a nessuno. Resterà quindi a Palermo, questa è la decisione di Miccoli. Futuro ancora rosanero…". Lo ha scritto in questi minuti l´esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul proprio sito internet.

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.05

[SM=x2828597] [SM=x2828597] [SM=x2828597]







MERCATO:domani incontro Inter-Palermo,si chiude

"Un nuovo incontro, quello per chiudere. Dopo la telefonata tra Moratti e Zamparini, domani l’Inter e il Palermo si vedranno nuovamente per definire l’affare Silvestre. Protagonisti saranno i dirigenti delle società, per chiudere un’operazione da 8,5 milioni di euro con prestito e diritto di riscatto, pagamento dilazionato in 4 anni. Un altro summit, forse quello giusto…". Così sul proprio sito internet, il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.20









AG.ILICIC: "OFFERTA DA PREMIER,NO ZAMPA"

"Posso confermare che il Palermo ha ricevuto un´offerta da un club della Premier League, ma il presidente Zamparini l´ha subito respinta". Queste le parole di Amir Ruznic, agente di Josip Ilicic e degli altri sloveni rosanero, a Zurnal24.

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.24
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 23:30
Pres.Instituto:"Dybala no piace Palermo?Ci vada.."

Juan Carlos Barrera ha commentato lo scetticismo con cui l´entourage di Paulo Dybala ha accolto il trasferimento al Palermo. "Non so perché a Dybala non piaccia il Palermo - ha detto il presidente dell´Instituto -. Mi stranizza. Uno non può sapere se un posto gli piaccia o meno senza averlo visto. Non è l´Insituto che manda Dybala in Europa perché il passaporto lo può fare anche rimanendo in Argentina. Il giocatore non parla con la dirigenza, però la società sta sempre a disposizione. Noi non possiamo consigliarlo, deve essere lui a decidere e risolvere le se questioni. Penso che Dybala giocherà nel Palermo o dove il Palermo deciderà di prestarlo. I suoi diritti federativi appartengono al Palermo adesso, decideranno col giocatore il suo prossimo destino".

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.48







Pres.Instituto:"Dybala può tornare qui prestito"

"L´Instituto il posto migliore per un eventuale prestito? Sicuramente, potrebbe non sembrare la migliore vetrina, ma è più che altro una prima impressione, perché in realtà le partite del club vengono trasmesse in tv ogni settimana in tutto il paese e nelle nazioni vicine". Lo ha detto Juan Carlos Barrera, presidente dell´Instituto, il club che ha venduto al Palermo Paulo Dybala.

(Mediagol.it)

04/07/2012 21.55










Pres.Instituto:"Per Dybala incassati 3 mln,è tanto"

Tante polemiche hanno accompagnato la cessione al Palermo di Paulo Dybala dall´Instituto ai rosanero. Il presidente del club di Cordoba, Juan Carlos Barrera, ha spiegato che la cessione del giocatore era avvenuta molto tempo prima attraverso degli investitori che avevano adocchiato il ragazzo dopo pochissime presenze da professionista. "Sulla sua cessione si è fatto tanto rumore per nulla - ha detto Barrera -. Si è venduto un giocatore, si è convenuto su una formula e si è venduto il giocatore in anticipo. Abbiamo venduto un giocatore in Serie B, a 17 anni e con due partite sulle spalle. Non è facile farlo a 3 milioni di euro".

(Mediagol.it)

04/07/2012 22.04








ZAMPARINI:"VIVIANO NON ANDRA´ FIORENTINA"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto a Radio Blu e ha gelato le aspettative dei tifosi viola. “Con la Fiorentina la situazione per Viviano è morta, i viola non si sono mai avvicinati al giocatore, evidentemente non interessa così tanto. Al 90% non rimarrà al Palermo, ma non credo vada alla Fiorentina".

(Mediagol.it)

04/07/2012 22.16










MERCATO: Belgrano offre a rosa esterno destro

L´asse Palermo-Cordoba è storicamente una delle più trafficate tra quelle che da Viale del Fante portano al Sud America. Negli anni i rosanero hanno acquistato due talenti della cittadina argentina come Pastore e Bertolo, l´idolo dei tifosi del Belgrano di Cordoba, Franco Vazquez, e recentemente ha perfezionato l´ingaggio di Paulo Dybala da un altro club del capoluogo, l´Instituto. Nelle ultime ore è emerso un nome nuovo, quello dell´uruguaiano Ribair Rodriguez, centrocampista uruguaiano autore di una buonissima stagione con la casacca pirata. A dare la notizia è Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale. L´esperto di mercato di Sky sottolinea come oltre che al Palermo l´esterno destro sarebbe stato offerto anche alla Fiorentina.

(Mediagol.it)

04/07/2012 22.31
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 23:44
Adani:"Silvestre viene da piccola squadra,ora dura"

Ospite degli studi di Sky Sport, l´ex difensore dell´Inter Daniele Adani ha detto la sua sull´imminente arrivo di Matias Silvestre. "E´ un giocatore molto considerato sul mercato e valutato tanto per due fattori, in particolare per i gol che segna che è la cosa primaria per un difensore ma sono curioso di vedere difenderlo a campo aperto - ha spiegato Adani - quando vieni da una medio piccola come il Catania o da squadre come il Palermo che non è certo una big, ti difendi un po´ con tutta la squadra. In una big devi difendere anche individualmente. Io gli auguro di resistere alle prime critiche, specialmente all´inizio pagherà lo scotto di rimpiazzare Lucio e sarà dura, vedi Ranocchia, insomma è difficile".

(Mediagol.it)

04/07/2012 23.18







Silvestre è dell'Inter, ecco le cifre
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 22:02 ]

Si è conclusa la trattativa che porta Matias Silvestre all'Inter. Come svela la redazione di Sky Sport infatti, i nerazzurri e il Palermo hanno trovato l'accordo: ai rosanero andranno 8,5 milioni dilazionati in 4 anni.

E' stata una telefonata del Presidente Moratti a sbloccare la trattativa Silvestre. Il patron nerazzurro ha infatti chiamato il Presidente Zamparini, come svelato dalla redazione di Sky, trovando l'accordo definitivo: 2 milioni per il prestito da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto.










Di Marzio: "Silvestre-Inter, domani l'incontro per i dettagli"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 22:18 ]

Tra Palermo e Inter manca pochissimo per chiudere l'operazione che porterà Matias Silvestre a vestire la maglia rosanero. Tramite il suo blog ufficiale, il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha dato gli ultimi aggiornamenti riguardanti l'affare: "Un nuovo incontro, quello per chiudere. Dopo la telefonata tra Moratti e Zamparini, domani l'Inter e il Palermo si vedranno nuovamente per definire l'affare Silvestre. Protagonisti saranno i dirigenti delle società, per chiudere un'operazione da 8,5 milioni di euro con prestito e diritto di riscatto, pagamento dilazionato in 4 anni. E per definire i dettagli. Un altro summit, forse quello giusto...".











Palermo, Miccoli ha detto no all'Al Nasr
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 22:18 ]

Fabrizio Miccoli ha deciso di restare al Palermo. Nonostante la corte serrata dell'Al Nasr, club degli Emirati Arabi allenato da Walter Zenga, l'attaccante ha deciso di comune accordo con il presidente Maurizio Zamparini di restare in rosanero anche nella prossima stagione. A rivelarlo è Sky Sport.













Zamparini: "Viviano andrà via al 90%, Fiorentina? pista morta"
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 22:31 ]

Una clamorosa chiusura. Il Presidente Zamparini infatti, ai microfoni di Radio Blu, vota no al trasferimento di Emiliano Viviano alla Fiorentina: "Il portiere andrà via da Palermo al 90%, ma è molto difficile che approdi alla Fiorentina - spiega -. I viola non mi sembrano abbastanza interessanti, ormai a mio avviso è una pista morta''.
albyreymiccoli90
00mercoledì 4 luglio 2012 23:52
Palermo, la verità sul caso Miccoli
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 22:37 ]

MERCATO PALERMO FABRIZIO MICCOLI - In serata è arrivata la notizia tanto attesa dai tifosi del Palermo: Fabrizio Miccoli nella prossima stagione giocherà ancora in Sicilia. Emergono però particolari retroscena sul mancato passaggio all'Al Nasr dell'attaccante. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di TMW, sarebbe stato il presidente Maurizio Zamparini a convincere Miccoli, inducendolo a rifiutare la proposta arrivata dagli Emirati Arabi. Il patron rosanero ha rinnovato piena fiducia a Miccoli che si è detto più che felice di continuare la sua avventura in rosanero. Prossimamente le parti potrebbero incontrarsi per discutere anche di un eventuale rinnovo contrattuale. Attualmente il contratto di Miccoli con il Palermo scade il 30 giugno 2013.

MIRACOLO,ZAMPARINI CHE TRATTIENE UN VECCHIO [SM=x2828597] [SM=x2828597] [SM=x2828597]








Palermo, anche il Tottenham su Viviano
[ mercoledì 4 luglio, 2012 ore: 23:03 ]

Non ci sono solo i club italiani sulle tracce di Emiliano Viviano (26), portiere in forza al Palermo e in comproprietà tra i rosanero e l'Inter. Secondo Sky Sport, anche il Tottenham di Andrè Villas-Boas ha puntato l'ex estremo difensore di Brescia e Bologna.
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 03:35
PARLA SANNINO: "Il dopo Silvestre è già in rosa, Miccoli e Al Nasr... Ho parlato con Balzaretti, ecco la verità su Bradley! Punto su Abel e Ilicic. Per Schelotto e De Luca.."

A pochi giorni dall´avvio della stagione rosanero, il neo-tecnico del Palermo Giuseppe Sannino traccia, in esclusiva ai microfoni di "Mediagol.it" nel corso dello "Speciale Calciomercato" a cura della nostra redazione ed in onda quotidianamente sui 101.2 FM di Radio Action alle ore 17.00, un quadro completo ed esaustivo riguardo gli obiettivi della società di Viale del Fante per la prossima stagione: da chi saluterà la Sicilia a chi invece...


Intervista di Leandro Ficarra e Francesco Graffagnini

SANNINO a Mediagol: "TUTTO SU DOPO SILVESTRE"
A meno di dieci giorni dall´inizio della sua avventura da allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it e ha parlato di uno dei casi che tiene più banco in casa rosanero, la cessione di Matias Silvestre. "Se prenderemo un centrale esperto per sostituirlo? Queste domande sono da fare al direttore sportivo Perinetti, in concertazione col presidente e con gli input che posso dare io deciderà. Il mercato è ancora all´inizio. Io voglio valutare prima quello che ho in casa e poi capire come operare per avere la giusta quadratura. Silvestre è un giocatore importante, se andrà via ci si guarderà intorno e si cercherà di operare nel migliore dei modi. Per i ragazzi che conosco io la rosa è già ben assortita, andando via un giocatore ne arriverà un altro. Io aspetto di partire per il ritiro, poi bisogna aspettare perché il mercato è appena iniziato. Non bisogna fare tutto e subito, ma essere bravi anche ad aspettare per non prendere abbagli". Tra i difensori che Sannino dovrà valutare in ritiro c´è anche l´argentino Mauro Cetto, di ritorno dall´esperienza in prestito al Lille. "Io credo che nella rosa attuale, i giocatori che fanno parte del Palermo in questo momento hanno tutti bisogno di essere presi in massima considerazione. Il Palermo ha investito tanto negli anni scorsi - ha proseguito Sannino - , prima di fare scelte definitive è giusto capire e valutare. Cercherò di andare in ritiro con una rosa che mi permetta di allenarci, non voglio un gruppo incredibilmente numeroso. Vedremo quando partiremo chi ci sarà, però bisogna sempre considerare che chi parte può essere chi arriva fino alla fine. Credo molto nel lavoro, penso si possano cambiare 2 o 3 facce dopo che si parte, però voglio quei ragazzi che possono arrivare a fine campionato".

SANNINO: "HO PARLATO CON BALZARETTI"
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha speso perole d´elogio per il terzino rosa, Federico Balzaretti, parlando anche della sua possibile permanenza in Sicilia. "Ho parlato anche con Balzaretti e gli ho fatto i complimenti per l´Europeo che ha giocato, non dovevamo certo aspettare questa competizione per capire che giocatore è. Ha fatto tanto bene nel Palermo e ha giocato in club importanti. A livello mondiale e non solo europeo, ha fatto vedere quale giocatore è. Sono convinto, però, che possa restare a Palermo, mi auguro che possa essere un giocatore importantissimo per questa stagione".

SANNINO: "MICCOLI, L´AL NASR E RITIRO..."
Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il neo-tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha fatto il punto sul futuro incerto del capitano Fabrizio Miccoli, che potrebbe cedere alle sirene dell´Al-Nasr di Walter Zenga e lasciare la Sicilia. "I big? Balzaretti vacanze non ne ha fatte, le sue vacanze sono un po´ più ritardate, mentre per Fabrizio Miccoli ho grande stima, mi auguro che possa fare altre cose importanti - ha spiegato il mister - Se mi auguro di ritrovarlo in ritiro nei prossimi giorni? Chiunque vorrebbe avere uno con le sue qualità tecniche, ma da avversario l´ho apprezzato anche per le doti umane. Tutto dipenderà da lui e dalla società".

SANNINO: "RINNOVO MICCOLI?IO PREFERISCO..."
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha preferito limitarsi nel proporre un giudizio oggettivo su Fabrizio Miccoli, numero 10 rosanero, preferendo di evitare qualsiasi discorso riguardante il suo contratto e l´atteso rinnovo. "Io credo che quando si arriva ad una scadenza di contratto un giocatore faccia le sue avances, ci sta il confronto con la società e non ci voglio entrare. Miccoli è un grandissimo giocatore, ma sono cose che non competono a me. E´ già importante e difficile fare quello che faccio io sul campo, non voglio entrare in un contesto che non mi compete e non è di mio diritto, fermo restando che Miccoli è un giocatore importante per qualsiasi allenatore".

SANNINO: "ECCO LA VERITÀ SU BRADLEY"
Nel corso dell´intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha anche parlato di uno degli obiettivi di mercato della società rosanero in questa sessione di mercato, quel Michael Bradley che adesso sembra però molto vicino alla Roma. "Come ha detto il presidente, Bradley era un giocatore che ci piaceva molto, io personalmente lo apprezzo tantissimo. Però le cose del mercato si evolvono a volte in modo positivo ed altre in modo negativo. Sono domande che per competenza di ruoli devono essere più rivolte alla società ed a Perinetti. A me potete chiedere un giudizio su Bradley: ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile, universale,ha qualità e personalità uno come lui può interpretare al meglio ogni tipo di modulo in mezzo al campo".

SANNINO: "SITUAZIONE CENTROCAMPO-KURTIC"
Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, affronta l´argomento centrocampo. Un tema che, l´ex allenatore del Varese, approfondisce anche in relazione alle speranze della gente per la nuova stagione. "Ho tanti giocatori a centrocampo, come Migliaccio per esempio, anche se devo fare un passo indietro perché non lo conosco personalmente. Abbiamo Acquah, abbiamo tanti centrocampisti che possono dire la loro e dimostrare quello che avrebbero voluto portare in campo l´anno scorso, facendo felici i tifosi. La scorsa stagione c´erano delle aspettative, quest´anno ce ne sono ancora di più, dobbiamo fare molto molto meglio, ma è preferibile aspettare la creazione di una rosa compatta e coesa e poi cominciare a lavorare. In questo momento sento di dover stare un tantino a guardare e sognare cosa si può fare coi giocatori nella rosa attuale". Quindi parentesi legata al promettente centrocampista, Jasmin Kurtic, reduce da una grande stagione in B col Varese. "Kurtic ritorna? Fa parte del Palermo, se non ci saranno altri movimenti di mercato potrebbe restare. Io alleno chi rimane in rosanero quando partiamo".

SANNINO: "ILICIC ESTERNO SI PUÒ,VAZQUEZ..."
Uno dei giocatori del Palermo che più ha deluso nella scorsa stagione è Josip Ilicic: il fantasista sloveno, dopo un´ottima prima annata in Italia, ha forse sofferto la mancanza al suo fianco di Javier Pastore e il peso dell´eredità del "Flaco", rendendosi protagonista di un campionato con poche luci e molte ombre. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha detto la sua su un ipotetico spostamento sulla fascia dello sloveno nel suo 4-4-2. "Ilicic esterno? Non credo che ci siano sacrifici nel giocare al calcio, è gioia e felicità. Le posizioni in campo non comportano defraudamenti da chi può essere un calciatore. Ho davanti l´esempio di Brienza, che conoscevate come trequartista ed è diventato un esterno di grande umiltà e corsa. Ilicic non deve per forza giocare da esterno ma essere l´Ilicic che fa la differenza. Si gioca con 10 compagni, si corre con 10 compagni e si gioisce con 10 compagni". Un altro giocatore che potrebbe faticare a trovare una collocazione tattica è l´argentino Franco Vazquez. "Se è ipotizzabile un 3-5-2 con Ilicic e Vazquez mezz´ala? Se dovessi rispondere a queste domande non dovreste nemmeno credermi - ha spiegato Sannino - , perché senza conoscere i giocatori non si può rispondere, sarebbe presuntuoso. Con la conoscenza si può capire qual è il modo migliore per usufruire del talento di questi ragazzi".

SANNINO: "ESTERNI? SCHELOTTO E GIORGI..."
Tema caldo, i nuovi acquisti. Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, parla delle modalità con cui il club si muoverà nel corso di questa sessione estiva. "Possono arrivare Schelotto e Giorgi? Quando si compongono delle rose devono essere equilibrate in tutti i ruoli. Se mancherà un esterno il presidente farà degli sforzi. Lo dico anche alla gente: capisco la tifoseria passionale, esperta. Ha visto il Palermo di 40 mila sostenitori degli anni passati, so che cosa vogliono. Però chiedo una cosa: a volte partire con qualche timore è importante, da la possibilità di fare di più. Io mi presento in punta di piedi, non dobbiamo fare tutto e subito. I bambini nascono in 9 mesi, finché non finisce il mercato c´è tempo. Poi ci sarà un anno davanti. E´ nell´anno che bisogna essere bravi. I nomi sono importanti, ma è quello che dà quel nome che fa la differenza. Il mercato deve farlo il direttore Perinetti, senza smania, ma trovando quello che può darci qualcosa di importante nel corso dell´anno".

SANNINO:"Non vedrò alcuni rosa in ritiro,spiego.."
Nel Palermo che tra una settimana si radunerà per iniziare la nuova stagione potrebbero mancare tre pedine: oltre all´azzurro Federico Balzaretti, che usufruirà di un periodo di vacanza dopo gli Europei, non ci sarà neanche l´esterno svizzero Michel Morganella, impegnato con la Svizzera alle Olimpiadi. Al torneo in programma a Londra a cavallo tra luglio e agosto potrebbero partecipare anche gli uruguayani Egidio Arevalo Rios e Abel Hernandez, inseriti nella rosa di pre-convocati dal commissario tecnico Oscar Washington Tabarez. Il tecnico rosanero Giuseppe Sannino, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, ha parlato di queste defezioni con cui dovrà fare i conti per buona parte della preparazione estiva. "Cosa ne penso? Se dicessi ad uno di voi che siete stati chiamati a un evento che capita ogni 4 anni e non vi mando, penso che ci rimarreste male. Tolgono qualcosa a noi, ma quando torneranno questi ragazzi ci daranno qualcosa in più perché avranno giocato un´Olimpiade, che non è una cosa da poco".

SANNINO: "ABEL CONTRO UN ROMPISCATOLE"
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha parlato dell´attaccante Abel Hernandez, giocatore discusso, in cui sembra credere fortemente. "Hernandez? Io credo di essere un grande cultore del lavoro, chi sta con me riceve tutto il possibile per lavorare bene. Non credo che Abel abbia dimenticato quello che ha mostrato di saper fare. A volte ci si incarta in sé stessi. Ma è un ragazzo talentuoso che ha già fatto vedere cosa sa fare, è una grande rottura di scatole giocarci contro, lo posso dire da avversario. Spero quest´anno sia fastidioso per chi giocherà contro di noi".

SANNINO: "DYBALA COME MONTELLA,PRESSIONI.."
Uno dei giocatori più attesi del nuovo Palermo è il talentino Paulo Dybala. Il giovane attaccante argentino, dopo essersi messo in mostra nella seconda divisione con l´Instituto de Cordoba e aver attirato l´attenzione di molti club europei, è stato acquistato dalla società di Viale del Fante grazie ad un investimento economico importante. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il tecnico rosanero Giuseppe Sannino ha presentato il giocatore, che i tifosi del "Barbera" sperano possa prendere il posto nei loro cuori che era di Javier Pastore. "Dybala è un giocatore alla Montella, rapido, non molto alto, che fa della fantasia e della furbizia le sua qualità. Ha fatto benissimo in Serie B argentina, mi auguro che possa darci una mano, ma non bisogna dargli un fardello troppo grande, deve crescere in un campionato che è il più difficile del mondo. Se andate a vedere gli allenatori stranieri arrivati in Italia tutti hanno faticato. Non perché hanno meno degli allenatori italiani, ma perché è un campionato molto tattico e atipico rispetto agli altri paesi. I nostri tecnici all´estero invece fanno vedere di che pasta sono fatti vincendo i campionati. Chiunque arriva nel nostro paese uno scotto lo paga sempre".

SANNINO: "Ecco perché a Siena Milanovic out"
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, dice la sua sul giovane centrale, Milan Milanovic, già alle sue dipendenze nel corso della prima parte dell´ultimo campionato. "Non ci nascondiamo dietro tante cose, Milanovic è arrivato in prestito sapendo di dover tornare a Palermo a gennaio. Io avevo una rosa equilibrata in tutti i reparti con sette centrali difensivi, era difficile farli lavorare, ma lui è un ragazzo che se inserito in una rosa meno affollata avrebbe trovato spazio. E´ un giocatore che essendo già in nazionale qualcosa di buono deve avere. Spero che gli allenamenti fatti con me gli siano serviti per quello che, successivamente, ha fatto vedere in rosanero, almeno l´1%".

SANNINO: "I rosa che più preferisco, Bertolo..."
Nel corso dell´intervista esclusiva realizzata dalla redazione di Mediagol.it con il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino, l´allenatore campano ha anche parlato di alcuni singoli rosanero che lo hanno colpito. "Stimo molto Bertolo, è un ragazzo che mi piace, anche per la sua umiltà e duttilità, ha sofferto stando anche fuori a lungo l´anno scorso, ma sa gestire tante zone di campo. Però non vorrei sottovalutare e dimenticare altri componenti della rosa. Donati e Migliaccio danno tanto equilibrio, Mantovani ha fatto benissimo, non parlo di Pisano perché se no mi rompete le scatole (per i trascorsi con il terzino al Varese, ndr), Morganella da avversario quando ho affrontato il Novara mi è piaciuto molto.. Siamo dei privilegiati, per questo dobbiamo solo impegnarci al massimo senza dimenticare di divertirci".

SANNINO: "De Luca no nuovo Miccoli, Canini-Spolli.."
Giuseppe Sannino, tecnico rosanero, nel corso di un´intervista in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, commenta le voci che vorrebbero il talento del Varese, Giuseppe De Luca, in orbita rosanero e quelle che lo pongono come erede di Fabrizio Miccoli. "De Luca nuovo Miccoli in rosanero? Dato che voglio troppo bene a Giuseppe e stimo molto Miccoli, dico che quello col salentino è un paragone improponibile". Quindi argomento difesa. Per il dopo-Silvestre i nomi più caldi sarebbero quelli di Canini del Cagliari e Spolli del Catania. "Spolli sta facendo molto bene, ha segnato anche qualche gol, Canini è stato titolare nel Cagliari. Sono giocatori che conosciamo tutti, tutta l´Italia calcistica, ma dal dire che sono bravi a prenderli a Palermo ce ne passa. Speriamo di avere una buona rosa, ma senza strombazzare a destra e sinistra, dobbiamo costruire un gruppo che possa fare un certo tipo di calcio. Non dico che deve divertire, ma dia soddisfazioni. Deve fare gioire i tifosi per qualcosa che appartiene a loro".

AUDIO, INTW INTEGRALE SANNINO A MEDIAGOL:

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216784

(Mediagol.it)

05/07/2012 02.00
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 14:54
Palermo, Viviano ipotesi ritorno al Bologna
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:32 ]

Spunta una nuova soluzione di mercato per Emiliano Viviano. Per il portiere toscano, il cui cartellino è in comproprietà tra Palermo ed Inter, nelle ultime ore ha preso corpo l'ipotesi di un ritorno al Bologna, in cerca di un sostituto di Gillet ormai ad un passo dal Torino su esplicita richiesta dl tecnico Ventura.
Sulle tracce di Viviano, accostato in questi giorni in Italia allo stesso club granata e alla Fiorentina, ci sono anche gli inglesi del Tottenham.











Morganella: "Palermo può puntare l'Europa League, Olimpiadi ..."
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:42 ]

"A quali obiettivi deve puntare il Palermo? Quella rosanero è un'ottima società. Credo che l'Europa League sia un obiettivo raggiungibile". E' questo il parere di Michel Morganella, difensore del Palermo, intervenuto ai microfoni di RRP: "Ho visto gli Europei e ho tifato Italia, perché tra l'altro ho il passaporto italiano. Mi è dispiaciuta la sconfitta in finale, ma il secondo posto è comunque un risultato soddisfacente".

"Chi consiglierei a Perinetti dei miei ex compagni a Novara? Sicuramente Marco Rigoni, che è davvero molto forte, e Andrea Lisuzzo, che oltre ad essere un ottimo giocatore è anche palermitano".
"Ho un grande rispetto per Samir Ujkani, è giovane ma può vantare tanta esperienza non solo in A, ma anche nelle serie minori. Sono felice che il Palermo abbia deciso di puntare su di lui perché è davvero un estremo difensore molto bravo".

Morganella ha parlato anche della convocazione per Londra 2012 con la Nazionale svizzera: "Il fatto di non disputare il ritiro insieme alla squadra per colpa delle Olimpiadi può essere un po' penalizzante, ma ho già ricevuto un programma di lavoro personalizzato da parte dello staff atletico della Nazionale e sto già lavorando sulla corsa e sul lavoro senza palla. Spero di tornare a Palermo già pronto -ha precisato-, e di non far notare la differenza tra me e i miei compagni che svolgeranno il ritiro precampionato".


Perinetti: "Per Silvestre è fatta, mancano solo le firme"
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:44 ]

Stando a quanto appena riportato da Sky Sport 24, è terminato da pochi minuti l'incontro fra il Palermo e l'Inter per il passaggio in nerazzurro di Matias Silvestre (27). Il d.g. rosanero Giorgio Perinetti ha rilasciato anche le seguenti dichiarazioni: "E' fatta, mancano solo le firme".

L'Inter, inoltre, sta lavorando anche alla rescissione del contratto di Diego Forlan (33): l'attaccante non chiede buonuscite, ma vuole solo essere sicuro di aver già l'accordo con un altro club prima di rescindere.










Inter: Dopo Handanovic preso Silvestre
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:49 ]

Fumata bianca: Matias Silvestre può già considerarsi un giocatore dell'Inter. All'indomani della firma di Lucio alla Juventus e dell'accordo con l'Udinese per il portiere sloveno Handanovic, questa mattina il club nerazzurro ha incontrato i dirigenti del Palermo, Perinetti e Cattani, che all'uscita dalla sede hanno confermato il buon esito della trattativa per il difensore italo-argentino classe 1984: "E' fatta, mancano solo le firme".
Silvestre arriva in prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni pagabili in tre anni.

Intanto l'Inter è al lavoro per 'liberarsi' di Forlan. L'agente dell'attaccante uruguaiano è arrivato in Italia per trattare la rescissione del contratto.








Palermo, rifiutato scambio Floccari-Balzaretti
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:55 ]

La redazione del Corriere dello Sport fa sapere che la Lazio sta ancora provando a convincere il Palermo a cedere Federico Balzaretti. Sarebbe partita una nuova offerta, uno scambio alla pari che prevederebbe l'approdo del terzino sinistro rosanero nella Capitale, con Sergio Floccari che sbarcherebbe in Sicilia: tuttavia, il 'no' della dirigenza palermitana è stato immediato, visto che Balzaretti è considerato incedibile.
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 15:02
Palermo, dopo Silvestre in pole Canini del Cagliari
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 10:58 ]

MERCATO PALERMO MATIAS SILVESTRE / CANINI - La partenza ormai prossima di Matias Silvestre, per il quale è atteso da un momento all'altro l'annuncio del suo passaggio all'Inter, potrebbe non indurre automaticamente la dirigenza del Palermo a muoversi sul mercato, per l'acquisto di un altro difensore centrale. Stando a quanto riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, le dovute valutazioni verranno fatte dopo l'inizio del ritiro: qualora dovesse essere necessario un intervento, in pole position c'è il cagliaritano Canini.











Napoli, nessun interesse per Ezequiel Schelotto
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 11:11 ]

Non trovano conferme le voci che vogliono l'interesse del Napoli per Ezequiel Schelotto (23). Gli azzurri hanno chiuso quest'oggi per il prestito di Cigarini con il club bergamasco, senza però - secondo Sky Sport - parlare dell'esterno italo-argentino.














Catania, vicina a Frison e a Kurtic
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 11:15 ]

Giornata importante per i rossazzurri, con un colpo realizzato e uno molto vicino. La porta sarà difesa da Alberto Frison, che a dispetto della retrocessione del Vicenza è stato uno dei migliori portieri della Serie B: arriva in comproprietà dai biancorossi. Molto vicino anche l'ingaggio di Kurtic, il forte centrocampista sloveno rientrato a Palermo dopo una grande stagione a Varese.













Paulo Dybala sbarca in Italia
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 11:31 ]

Paulo Dybala si trova in Italia. Il motivo del “blitz” del giovane attaccante dell’Instituto de Cordoba, che presto dovrebbe trasferirsi ufficialmente al Palermo, è legato ad un iter burocratico che il giovane attaccante deve necessariamente completare prima di poter esser tesserato dal club rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, infatti, Dybala insieme all’impresario Gustavo Mascardi che detiene una parte del suo cartellino, ha chiesto la cittadinanza italiana sfruttando le origini della madre. La documentazione è già stata presentata e l’obiettivo del giovane attaccante è quello di completare la pratica in queste ore così da ottenere il passaporto, condizione esplicitamente richiesta dal Palermo che non può tesserare altri extracomunitari.
I due posti sono attualmente “impegnati” da Alvarez e Joao Pedro, ma sono già in “attesa di tesseramento” gli uruguaiani Arevalo Rios e il giovane Sosa.








Palermo, atteso per domani l'arrivo di Paulo Dybala
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 11:58 ]

Secondo TMW è atteso per domani lo sbarco in Italia di Paulo Dybala, attaccante argentino dell'Instituto de Cordoba. Il giocatore atterrerà a Roma dove risolverà le pratiche relative al passaporto. Subito dopo il giocatore classe 1993 si trasferirà a Palermo dove verrà ufficializzato il suo acquisto da parte del club rosanero.
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 15:37
Palermo, per Alvarez solo la Dinamo Bucarest
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 11:59 ]

Per il centrocampista del Palermo, ormai con le valide pronte, Edgar Alvarez (31), non sono arrivate alla dirigenza rosanero, altre offerte oltre quella da parte della Dinamo Bucarest. Il giocatore honduregno vorrebbe continuare a giocare nel massimo campionato italiano e attualmente sembrerebbe non voler accettare il trasferimento al club rumeno.













Sannino a 360°: "Ho parlato con Balzaretti, Miccoli importate. Difesa e centrocampo ..."
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 13:46 ]

A meno di dieci giorni dall´inizio della sua avventura da allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it e ha parlato di uno dei casi che tiene più banco in casa rosanero, la cessione di Matias Silvestre. "Se prenderemo un centrale esperto per sostituirlo? Queste domande sono da fare al direttore sportivo Perinetti, in concertazione col presidente e con gli input che posso dare io deciderà. Il mercato è ancora all´inizio. Io voglio valutare prima quello che ho in casa e poi capire come operare per avere la giusta quadratura. Silvestre è un giocatore importante, se andrà via ci si guarderà intorno e si cercherà di operare nel migliore dei modi. Per i ragazzi che conosco io la rosa è già ben assortita, andando via un giocatore ne arriverà un altro. Io aspetto di partire per il ritiro, poi bisogna aspettare perché il mercato è appena iniziato. Non bisogna fare tutto e subito, ma essere bravi anche ad aspettare per non prendere abbagli". Tra i difensori che Sannino dovrà valutare in ritiro c´è anche l´argentino Mauro Cetto, di ritorno dall´esperienza in prestito al Lille. "Io credo che nella rosa attuale, i giocatori che fanno parte del Palermo in questo momento hanno tutti bisogno di essere presi in massima considerazione. Il Palermo ha investito tanto negli anni scorsi - ha proseguito Sannino - , prima di fare scelte definitive è giusto capire e valutare. Cercherò di andare in ritiro con una rosa che mi permetta di allenarci, non voglio un gruppo incredibilmente numeroso. Vedremo quando partiremo chi ci sarà, però bisogna sempre considerare che chi parte può essere chi arriva fino alla fine. Credo molto nel lavoro, penso si possano cambiare 2 o 3 facce dopo che si parte, però voglio quei ragazzi che possono arrivare a fine campionato".

BALZARETTI - L´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ha speso perole d´elogio per il terzino rosa, Federico Balzaretti, parlando anche della sua possibile permanenza in Sicilia. "Ho parlato anche con Balzaretti e gli ho fatto i complimenti per l´Europeo che ha giocato, non dovevamo certo aspettare questa competizione per capire che giocatore è. Ha fatto tanto bene nel Palermo e ha giocato in club importanti. A livello mondiale e non solo europeo, ha fatto vedere quale giocatore è. Sono convinto, però, che possa restare a Palermo, mi auguro che possa essere un giocatore importantissimo per questa stagione".

MICCOLI - Il neo-tecnico del Palermo ha fatto il punto sul futuro incerto del capitano Fabrizio Miccoli, che potrebbe cedere alle sirene dell´Al-Nasr di Walter Zenga e lasciare la Sicilia. "I big? Balzaretti vacanze non ne ha fatte, le sue vacanze sono un po´ più ritardate, mentre per Fabrizio Miccoli ho grande stima, mi auguro che possa fare altre cose importanti - ha spiegato il mister - Se mi auguro di ritrovarlo in ritiro nei prossimi giorni? Chiunque vorrebbe avere uno con le sue qualità tecniche, ma da avversario l´ho apprezzato anche per le doti umane. Tutto dipenderà da lui e dalla società".
Sannino ha preferito limitarsi nel proporre un giudizio oggettivo su Fabrizio Miccoli, numero 10 rosanero, preferendo di evitare qualsiasi discorso riguardante il suo contratto e l´atteso rinnovo. "Io credo che quando si arriva ad una scadenza di contratto un giocatore faccia le sue avances, ci sta il confronto con la società e non ci voglio entrare. Miccoli è un grandissimo giocatore, ma sono cose che non competono a me. E´ già importante e difficile fare quello che faccio io sul campo, non voglio entrare in un contesto che non mi compete e non è di mio diritto, fermo restando che Miccoli è un giocatore importante per qualsiasi allenatore".

BRADLEY - Il tecnico del Palermo ha anche parlato di uno degli obiettivi di mercato della società rosanero in questa sessione di mercato, quel Michael Bradley che adesso sembra però molto vicino alla Roma. "Come ha detto il presidente, Bradley era un giocatore che ci piaceva molto, io personalmente lo apprezzo tantissimo. Però le cose del mercato si evolvono a volte in modo positivo ed altre in modo negativo. Sono domande che per competenza di ruoli devono essere più rivolte alla società ed a Perinetti. A me potete chiedere un giudizio su Bradley: ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile, universale,ha qualità e personalità uno come lui può interpretare al meglio ogni tipo di modulo in mezzo al campo".

CENTROCAMPO - Giuseppe Sannino affronta l´argomento centrocampo. Un tema che, l´ex allenatore del Varese, approfondisce anche in relazione alle speranze della gente per la nuova stagione. "Ho tanti giocatori a centrocampo, come Migliaccio per esempio, anche se devo fare un passo indietro perché non lo conosco personalmente. Abbiamo Acquah, abbiamo tanti centrocampisti che possono dire la loro e dimostrare quello che avrebbero voluto portare in campo l´anno scorso, facendo felici i tifosi. La scorsa stagione c´erano delle aspettative, quest´anno ce ne sono ancora di più, dobbiamo fare molto molto meglio, ma è preferibile aspettare la creazione di una rosa compatta e coesa e poi cominciare a lavorare. In questo momento sento di dover stare un tantino a guardare e sognare cosa si può fare coi giocatori nella rosa attuale". Quindi parentesi legata al promettente centrocampista, Jasmin Kurtic, reduce da una grande stagione in B col Varese. "Kurtic ritorna? Fa parte del Palermo, se non ci saranno altri movimenti di mercato potrebbe restare. Io alleno chi rimane in rosanero quando partiamo".

ILICIC - VAZQUEZ - Uno dei giocatori del Palermo che più ha deluso nella scorsa stagione è Josip Ilicic: il fantasista sloveno, dopo un´ottima prima annata in Italia, ha forse sofferto la mancanza al suo fianco di Javier Pastore e il peso dell´eredità del "Flaco", rendendosi protagonista di un campionato con poche luci e molte ombre. "Ilicic esterno? Non credo che ci siano sacrifici nel giocare al calcio, è gioia e felicità. Le posizioni in campo non comportano defraudamenti da chi può essere un calciatore. Ho davanti l´esempio di Brienza, che conoscevate come trequartista ed è diventato un esterno di grande umiltà e corsa. Ilicic non deve per forza giocare da esterno ma essere l´Ilicic che fa la differenza. Si gioca con 10 compagni, si corre con 10 compagni e si gioisce con 10 compagni". Un altro giocatore che potrebbe faticare a trovare una collocazione tattica è l´argentino Franco Vazquez. "Se è ipotizzabile un 3-5-2 con Ilicic e Vazquez mezz´ala? Se dovessi rispondere a queste domande non dovreste nemmeno credermi - ha spiegato Sannino - , perché senza conoscere i giocatori non si può rispondere, sarebbe presuntuoso. Con la conoscenza si può capire qual è il modo migliore per usufruire del talento di questi ragazzi".

ESTERNI - Tema caldo, i nuovi acquisti. il tecnico rosanero parla delle modalità con cui il club si muoverà nel corso di questa sessione estiva. "Possono arrivare Schelotto e Giorgi? Quando si compongono delle rose devono essere equilibrate in tutti i ruoli. Se mancherà un esterno il presidente farà degli sforzi. Lo dico anche alla gente: capisco la tifoseria passionale, esperta. Ha visto il Palermo di 40 mila sostenitori degli anni passati, so che cosa vogliono. Però chiedo una cosa: a volte partire con qualche timore è importante, da la possibilità di fare di più. Io mi presento in punta di piedi, non dobbiamo fare tutto e subito. I bambini nascono in 9 mesi, finché non finisce il mercato c´è tempo. Poi ci sarà un anno davanti. E´ nell´anno che bisogna essere bravi. I nomi sono importanti, ma è quello che dà quel nome che fa la differenza. Il mercato deve farlo il direttore Perinetti, senza smania, ma trovando quello che può darci qualcosa di importante nel corso dell´anno".

RITIRO - Nel Palermo che tra una settimana si radunerà per iniziare la nuova stagione potrebbero mancare tre pedine: oltre all´azzurro Federico Balzaretti, che usufruirà di un periodo di vacanza dopo gli Europei, non ci sarà neanche l´esterno svizzero Michel Morganella, impegnato con la Svizzera alle Olimpiadi. Al torneo in programma a Londra a cavallo tra luglio e agosto potrebbero partecipare anche gli uruguayani Egidio Arevalo Rios e Abel Hernandez, inseriti nella rosa di pre-convocati dal commissario tecnico Oscar Washington Tabarez. Il tecnico rosanero ha parlato di queste defezioni con cui dovrà fare i conti per buona parte della preparazione estiva. "Cosa ne penso? Se dicessi ad uno di voi che siete stati chiamati a un evento che capita ogni 4 anni e non vi mando, penso che ci rimarreste male. Tolgono qualcosa a noi, ma quando torneranno questi ragazzi ci daranno qualcosa in più perché avranno giocato un´Olimpiade, che non è una cosa da poco".

HERNANDEZ - L´allenatore del Palermo ha parlato dell´attaccante Abel Hernandez, giocatore discusso, in cui sembra credere fortemente. "Hernandez? Io credo di essere un grande cultore del lavoro, chi sta con me riceve tutto il possibile per lavorare bene. Non credo che Abel abbia dimenticato quello che ha mostrato di saper fare. A volte ci si incarta in sé stessi. Ma è un ragazzo talentuoso che ha già fatto vedere cosa sa fare, è una grande rottura di scatole giocarci contro, lo posso dire da avversario. Spero quest´anno sia fastidioso per chi giocherà contro di noi".

DYBALA - Uno dei giocatori più attesi del nuovo Palermo è il talentino Paulo Dybala. Il giovane attaccante argentino, dopo essersi messo in mostra nella seconda divisione con l´Instituto de Cordoba e aver attirato l´attenzione di molti club europei, è stato acquistato dalla società di Viale del Fante grazie ad un investimento economico importante.
Sannino ha presentato il giocatore, che i tifosi del "Barbera" sperano possa prendere il posto nei loro cuori che era di Javier Pastore. "Dybala è un giocatore alla Montella, rapido, non molto alto, che fa della fantasia e della furbizia le sua qualità. Ha fatto benissimo in Serie B argentina, mi auguro che possa darci una mano, ma non bisogna dargli un fardello troppo grande, deve crescere in un campionato che è il più difficile del mondo. Se andate a vedere gli allenatori stranieri arrivati in Italia tutti hanno faticato. Non perché hanno meno degli allenatori italiani, ma perché è un campionato molto tattico e atipico rispetto agli altri paesi. I nostri tecnici all´estero invece fanno vedere di che pasta sono fatti vincendo i campionati. Chiunque arriva nel nostro paese uno scotto lo paga sempre".

MILANOVIC - Giuseppe Sannino, dice la sua sul giovane centrale, Milan Milanovic, già alle sue dipendenze nel corso della prima parte dell´ultimo campionato. "Non ci nascondiamo dietro tante cose, Milanovic è arrivato in prestito sapendo di dover tornare a Palermo a gennaio. Io avevo una rosa equilibrata in tutti i reparti con sette centrali difensivi, era difficile farli lavorare, ma lui è un ragazzo che se inserito in una rosa meno affollata avrebbe trovato spazio. E´ un giocatore che essendo già in nazionale qualcosa di buono deve avere. Spero che gli allenamenti fatti con me gli siano serviti per quello che, successivamente, ha fatto vedere in rosanero, almeno l´1%".

BERTOLO - Il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino, l´allenatore campano ha anche parlato di alcuni singoli rosanero che lo hanno colpito. "Stimo molto Bertolo, è un ragazzo che mi piace, anche per la sua umiltà e duttilità, ha sofferto stando anche fuori a lungo l´anno scorso, ma sa gestire tante zone di campo. Però non vorrei sottovalutare e dimenticare altri componenti della rosa. Donati e Migliaccio danno tanto equilibrio, Mantovani ha fatto benissimo, non parlo di Pisano perché se no mi rompete le scatole (per i trascorsi con il terzino al Varese, ndr), Morganella da avversario quando ho affrontato il Novara mi è piaciuto molto.. Siamo dei privilegiati, per questo dobbiamo solo impegnarci al massimo senza dimenticare di divertirci".

DE LUCA - Giuseppe Sannino commenta le voci che vorrebbero il talento del Varese, Giuseppe De Luca, in orbita rosanero e quelle che lo pongono come erede di Fabrizio Miccoli. "De Luca nuovo Miccoli in rosanero? Dato che voglio troppo bene a Giuseppe e stimo molto Miccoli, dico che quello col salentino è un paragone improponibile".

DIFESA - Il tecnico rosanero conclude la lunga intervista parlando della difesa. Per il dopo-Silvestre i nomi più caldi sarebbero quelli di Canini del Cagliari e Spolli del Catania. "Spolli sta facendo molto bene, ha segnato anche qualche gol, Canini è stato titolare nel Cagliari. Sono giocatori che conosciamo tutti, tutta l´Italia calcistica, ma dal dire che sono bravi a prenderli a Palermo ce ne passa. Speriamo di avere una buona rosa, ma senza strombazzare a destra e sinistra, dobbiamo costruire un gruppo che possa fare un certo tipo di calcio. Non dico che deve divertire, ma dia soddisfazioni. Deve fare gioire i tifosi per qualcosa che appartiene a loro".









Possibile scambio tra Catania e Palermo
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 14:09 ]

Nei prossimi giorni potrebbe profilarsi uno scambio di giocatori tra i due club siciliani. Voci di mercato, infatti, sostengono che il Catania sarebbe una meta gradita a Jasmin Kurtić: qualora dovesse partire in prestito da Palermo, il centrocampista sloveno gradirebbe ritrovare Maran, ex tecnico del Varese ora a Catania, con il quale ha disputato un'ottima stagione in Lombardia. E il Palermo, in cambio, potrebbe chiedere Cristian Llama, esterno sinistro argentino del Catania, adatto al 4-4-2 tanto caro a Sannino.












PALERMO: DYBALA È SBARCATO IN ITALIA CON..

Paulo Dybala è sbarcato in Italia. Il giocatore “acquistato” dal Palermo, che soltanto nello scorso fine settimana ha terminato il suo campionato in Argentina con l’Instituto de Cordoba, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, ha raggiunto la Capitale nella serata di ieri arrivando a bordo di un volo Aereolineas partito da Cordoba e che ha fatto scalo a Buenos Aires. Il giovane attaccante è stato accompagnato nel Bel Paese dal noto impresario Gustavo Mascardi, proprietario di una parte del suo cartellino, e da un suo ex compagno, Silvio Romero, giocatore classe ’88 ex Instituto oggi in forza al Lanus. Probabile un incontro a breve con la dirigenza rosanero.

Seguiranno aggiornamenti…

(Mediagol.it)

05/07/2012 10.15





DYBALA: ECCO PERCHÉ È ARRIVATO IN ITALIA

Come già anticipato, Paulo Dybala si trova in Italia. Il motivo del “blitz” del giovane attaccante dell’Instituto de Cordoba, che presto dovrebbe trasferirsi ufficialmente al Palermo, è legato ad un iter burocratico che il giovane attaccante deve necessariamente completare prima di poter esser tesserato dal club rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, infatti, Dybala insieme all’impresario Gustavo Mascardi che detiene una parte del suo cartellino, ha chiesto la cittadinanza italiana sfruttando le origini della madre. La documentazione è già stata presentata e l’obiettivo del giovane attaccante è quello di completare la pratica in queste ore così da ottenere il passaporto, condizione esplicitamente richiesta dal Palermo che non può tesserare altri extracomunitari. I due posti sono attualmente “impegnati” da Alvarez e Joao Pedro, ma sono già in “attesa di tesseramento” gli uruguaiani Arevalo Rios e il giovane Sosa.

(Mediagol.it)

05/07/2012 10.31
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 15:46
PERINETTI: "È FATTA, SILVESTRE ALL´INTER"

Il direttore generale dell´area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti, intervistato da "Sky Sport" dopo l´incontro a Milano con i dirigenti dell´Inter, ha fatto il punto sulla trattativa per il passaggio di Matias Silvestre in nerazzurro. "È fatta. Adesso mancano solo le firme. Nell´affrare non entreranno contropartite tecniche, adesso aspettiamo solo le firme e l´ufficialità".

(Mediagol.it)

05/07/2012 11.10










MERCATO: SILVESTRE A MILANO,ORA LE VISITE

Visite mediche e poi la firma. Per Matias Silvestre manca pochissimo, solo l’annuncio ufficiale ormai. Il giocatore è già arrivato a Milano e sta svolgendo le consuete visite mediche insieme all´altro neo acquisto, Samir Handanovic. Il centrale rosanero, che alloggia all´Hotel Melià in zona fiera a Milano, ha incontrato nel lussuoso albergo dove da sempre fa "base operativa" l´Inter, il direttore dell´area tecnica Marco Branca.

(Mediagol.it)

05/07/2012 12.02









Curiosità:nuova squadra e nuovo look per Silvestre

Nuova squadra e nuovo look per Matias Silvestre. Il giocatore, che in queste ore ha raggiunto Milano per sostenere le visite mediche e poi firmare con l´Inter, ha "sfoggiato" un nuovo taglio di capelli molto corto, rinunciando alla sua folta chioma che tanto bene gli aveva portato nelle sue precedenti esperienze italiane, a Catania e Palermo.

(Mediagol.it)

05/07/2012 12.05










MERCATO: oggi firma Bradley,domani ritiro Roma

Questa mattina il centrocampista di nazionalità americana Michael Bradley ha sostenuto le visite mediche al Policlinico Gemelli di Roma. Il giocatore del Chievo che sembrava ad un passo dal Palermo diventerà nel pomeriggio un giocatore della Roma, dopo l´incontro previsto in giornata in cui il trasferimento verrà formalizzato con le firme e il deposito dei contratti. Domani, poi, Bradley dovrebbe raggiungere la truppa giallorossa a Riscone di Brunico dove la squadra di Zeman è in ritiro.

(Mediagol.it)

05/07/2012 12.30









FOTO:ECCO NUOVA MAGLIA NERA,COME BUFFON..

Mediagol.it vi propone la foto della nuova terza maglia del Palermo stagione 2012-2013 realizzata dalla Puma, nuovo sponsor tecnico del club. La casacca in nero con banda orizzontale e loghi laterali in rosa ricorda per modello la maglia indossata da Gigi Buffon con la Nazionale ad Euro 2012.

Clicca sulla foto in alto a sinistra per ingrandirla

(Mediagol.it)

05/07/2012 12.43

albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 16:02
MICCICHÈ"Tifosi ritornino stadio,arrivano sceicchi"

“Quali strategie stiamo adottando in società per cercare di riportare il pubblico allo stadio? Qualsiasi strategia impostassimo poi se non hai il conforto dei risultati fai poco. Palermo è una piazza particolare, perché il tifoso da un lato è attaccato alla squadra e ai giovani giocatori , però non c’è dubbio che viene più volentieri allo stadio e la squadra ha dei risultati. Cosa che quest’anno si è verificato poche volte. La squadra non ha fatto un buon campionato, chiudendo al 15° posto, ruolo che non ci compete. Noi dobbiamo riportare entusiasmo nella tifoseria con i risultati, proponendo un buon calcio, aggressivo, propositivo e divertente. Così la gente tornerà allo stadio”. Lo ha dichiarato a “Sport Hour” su radio Schitikkio il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. “Sceicchi arabi destinati a rimanere un sogno o realtà per il Palermo? C’è una concreta possibilità e le trattative continuano. Entrare nel mondo del calcio al momento non è cosa facile perché è un mondo in un momento di riflessione. Gli arabi stanno facendo le loro valutazioni. Sono soci di Zamparini in altri ambiti e c’è la possibilità che nel prossimo futuro possa andare a buon fine anche un loro insediamento nel calcio a Palermo”.

(Mediagol.it)

05/07/2012 13.20



MICCICHÈ:"Nuovo stadio si farà,il centro a breve!"

Nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonica “Sport Hour” in onda su radio Schitikkio, il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha anche affrontato il capitolo legato al progetto del nuovo stadio. “Novità grazie all’insediamento del nuovo sindaco di Palermo, Orlando? Ci sono stati degli incontri. Da parte dell’amministrazione c’è ferma volontà di fare lo stadio che verrebbe costruito con finanziamenti di privati e costerebbe zero al comune. Ma ci vorrà un po’ di tempo per iniziare il tutto. Inizieremo molto prima i lavori per il centro sportivo – ha spiegato il dirigente rosanero - Abbiamo comprato 23 ettari di terreno e quella è un’operazione fantastica. Permetterà alla prima squadra e settori giovanili di allenarsi in un centro di proprietà. Ciò servirà a migliorare le strutture del Palermo calcio e a patrimonializzare l’azienda, quindi è un evento di grande importanza per il nostro club”.

(Mediagol.it)

05/07/2012 13.31





MICCICHÈ:"NO VIVIANO-VIOLA,PROBLEMI SERI"

Il vice-presidente del Palermo Guglielmo Miccichè è stato intervistato da "Violanews" e ha parlato del brusco stop alla trattativa che avrebbe dovuto portare Emiliano Viviano alla Fiorentina. "Fino a ieri sera io sapevo che c’era una trattativa in corso tra Palermo e Fiorentina ed era ben avviata, poi le parole del presidente Zamparini sono chiare, c’è stato qualche problema serio. Lascerò passare la giornata, poi stasera parlerò con Giorgio Perinetti e faremo il punto della situazione. Sensazioni? Fino a qualche ora fa avrei risposto ottime, credevo che l’affare si sarebbe concluso a breve, adesso invece non so qual è la reale situazione".

(Mediagol.it)

05/07/2012 13.45








MERCATO: CATANIA-KURTIC, PRONTO SCAMBIO?

Il Catania “spinge” per Jasmin Kurtic che gradirebbe e non poco ritrovare il tecnico Rolando Maran che quest’anno ha fatto le sue fortune al Varese. Così il Palermo potrebbe ragionare su altri movimenti di mercato sull’asse siciliano per mandare in porto il trasferimento in rossoblù dello sloveno. Piace Spolli, l’ideale per il dopo Silvestre, ma al momento ritenuto troppo costoso. L’ultima idea, invece, è quella legata a Cristian Llama. Classe ’86, è un esterno sinistro di ruolo e potrebbe fare al caso di Sannino, che aspetta ancora gli esterni per il suo 4-4-2. Le indiscrezioni che giungono da Catania parlano di un giocatore in uscita e destinato ad andare via, con la soluzione rosanero che non è da escludere. Anzi, tutt’altro…

Seguiranno aggiornamenti…

(Mediagol.it)

05/07/2012 14.51





Ds Sampdoria:"Via Palombo,fuori piani" Migliaccio..

"Palombo ha scritto pagine importanti, la società vuole guardare avanti, il tempo passa e ti impone di prendere delle decisioni. Ora nel rispetto di tutti e non solo di Palombo, valuteremo il suo futuro in altre direzioni". Lo ha dichiarato oggi il direttore sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile. Nelle ultime ore al centrocampo blucerchiato è stato accostato anche il rosanero Giulio Migliaccio, in uscita dal Palermo.

(Mediagol.it)

05/07/2012 15.10
albyreymiccoli90
00giovedì 5 luglio 2012 21:21
Palermo, Morganella: " l'Europa League è un obiettivo raggiungibile"
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 16:58 ]

Michel Morganella, difensore del Palermo di rientro dal prestito al Novara, ha le idee chiare sugli obiettivi per la prossima stagione: ”Quella rosanero è un'ottima società. Credo che l'Europa League sia un obiettivo raggiungibile".
Venendo al mercato, il terzino svizzero consiglierebbe al dg Perinetti alcuni suoi ex compagni del Novara:"Sicuramente Marco Rigoni, che è davvero molto forte, e Andrea Lisuzzo, che oltre ad essere un ottimo giocatore è anche palermitano". In rosa il terzino svizzero ritroverà sicuramente Ujkani: "Ho un grande rispetto per Samir . E' giovane ma può vantare tanta esperienza non solo in A, ma anche nelle serie minori. Sono felice che il Palermo abbia deciso di puntare su di lui perché è davvero un estremo difensore molto bravo".
Morganella salterà parte del ritiro in Trentino, in quanto convocato per le Olimpiadi di Londra con la nazionale elvetica, ma non si preoccupa più di tanto: "Il fatto di non disputare il ritiro insieme alla squadra per colpa delle Olimpiadi può essere un po' penalizzante, ma ho già ricevuto un programma di lavoro personalizzato da parte dello staff atletico della Nazionale e sto già lavorando sulla corsa e sul lavoro senza palla. Spero di tornare a Palermo già pronto - ha precisato - e di non far notare la differenza tra me e i miei compagni che svolgeranno il ritiro precampionato".





Roma: Ufficiale, acquistato Bradley dal Chievo
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 17:01 ]

Michael Bradley (25) e la Roma, un matrimonio ormai sancito. Dopo aver superato le visite mediche, il centrocampista americano si è recato a Trigoria, dove si trova attualmente, ed ha firmato il contratto che lo legherà alla società giallorossa. L'ormai ex giocatore del Chievo è dunque il nuovo colpo di mercato della Roma.













Palermo, il Blackburn propone Ruben Rochina
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 17:02 ]

Secondo indiscrezioni rilevate da fonti vicine alla redazione di TuttoPalermo.net, il Blackburn avrebbe proposto l'attaccante di ventuno anni Ruben Rochina al Palermo. Rochina è una punta centrale mancina, cresciuto nel Barcellona B, la società rosanero sta valutando l'operazione, il giocatore piace alla società e non è da escludere la buona riuscita dell'operazione.













Ufficiale: Darmian al Torino in compartecipazione
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 17:26 ]

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Torino comunica la conclusione dell'operazione legata a Matteo Darmian: "Il Torino Football Club S.p.A. è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo con accordo di compartecipazione dall'U.S. Città di Palermo il diritto alle prestazioni del calciatore Matteo Darmian".













Palermo, Sannino: 'Miccoli può dare ancora tanto'
[ giovedì 5 luglio, 2012 ore: 18:31 ]

Il nuovo tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua nuova avventura sulla panchina rosanero: "Devo ringraziare il Siena che mi ha dato la possibilità di allenare in serie A, se sono arrivato al Palermo è merito loro. Tra un po' si ricomincia, l'11 partiremo per il ritiro e sono pronto ad una nuova avventura. Sono molto curioso di conoscere i miei nuovi ragazzi, il nostro obiettivo è non guardare troppo in avanti ma lavorare giorno dopo giorno per costruire qualcosa di importante. Vivere la passione di una città e di una tifoseria come quella siciliana sarà una grande esperienza. Silvestre si è guadagnato la possibilità di giocare in una squadra come l'Inter ed è giusto che possa avere questa opportunità. Sono molto felice della permanenza di Miccoli, ha fatto tanto per questo club ma sono convinto che possa scrivere ancora pagine importanti".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com