Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, [94], 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, ..., 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984
albyreymiccoli90
00sabato 30 giugno 2012 21:02
Cagliari, Cellino: "Ho consigliato Canini a Zamparini."
[ sabato 30 giugno, 2012 ore: 20:15 ]

Il rapporto fra Massimo Cellino, presidente del Cagliari, e Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è così forte che si sta creando un asse di mercato molto interessante. Dopo la notizia di un possibile arrivo di Michele Canini (27) in maglia rosanero, il patron del club sardo ha confermato a La Sicilia l'esistenza di una trattativa anche se in fase iniziale: "Ho consigliato al giocatore di andare in Sicilia. I rosa sono un grande club e Zamparini ha un rapporto staordinario con me. Con Canini il Palermo farebbe un affare, ma al momento c'è stato solo un pour parler. Si vedrà in futuro".











MERCATO: COLPO ROMA, BRADLEY TUO. ROSA..

Bradley e il colpo della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, l´affare sarebbe già stato definito tra il club giallorosso e il Chievo Verona. 3,5 milioni di euro ai veneti più il prestito di Leandro Greco, i termini dell´affare. Tramontata, quindi, la trattativa negli ultimi giorni in standby con il Palermo.

(Mediagol.it)

30/06/2012 19.02
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 00:20
EURO 2012:Italia senza Balzaretti,novità azzurre..

Alla vigilia dell´attesa finale di Euro 2012 tra Italia e Spagna, le indiscrezioni di formazione per gli azzurri parlano di una difesa che non vedrà tra i titolari il rosanero Balzaretti, finora protagonista negli undici iniziali di Prandelli. Linea difensiva a quattro con Chiellini a sinistra, Barzagli e Bonucci al centro e Abate sulla destra. Maggio, tornato a disposizione dopo la squalifica, andrà in panchina. In avanti il Ct si affiderà ancora alla coppia formata da Balotelli e Cassano.

(Mediagol.it)

30/06/2012 21.45
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 15:01
Pisano: "Pronto a conquistarmi il posto, spero rimangano i 'big'"
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:06 ]

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Eros Pisano parla, a pochi giorni dall'inizio del ritiro del Palermo:
"Non vedo l'ora che inizi il ritiro per farmi trovare pronto e riconquistare sul campo il posto da titolare.
Morganella ha detto di volermi soffiare il posto? Ed è giusto così, il posto in squadra va conquistato sul campo, non lo si può pretendere a scatola chiusa. Me la giocherò con chi troverò in ritiro".

"Sannino? Sono sicuro che farà bene. Ovunque abbia allenato ha sempre ottenuto grandi risultati, sa di giocarsi una chance importante. È un allenatore che non si accontenta mai e dai suoi giocatori ottiene sempre ciò che vuole".

Pisano parla anche del futuro dei tre senatori rosanero, Miccoli, Migliaccio e Balzaretti, che sono al centro di varie ipotesi di mercato: "Loro sono tre leader -spiega-, ma sono sicuro che il club saprà sostituirli a dovere se dovessero andar via, ma spero fortemente che rimangano".





Fiorentina-Palermo: Incontro per Viviano
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:07 ]

Prosegue il pressing della Fiorentina per Emiliano Viviano. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione infatti, è previsto un incontro tra la dirigenza viola e il Palermo per risolvere la situazione relativa al portiere, in comproprietà tra i rosanero e l'Inter.













Tijuana, parla l'allenatore: "Rios partirà per l'Italia"
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:09 ]

Arrivano altre conferme sul futuro rosanero di Egidio Arevalo Rios. Questa volta a parlare è l'allenatore del club messicano del Tijuana, Antonio Mohamed:
"Recentemente ho parlato col Presidente e mi ha assicurato che partirà, che lo venderemo quasi sicuramente in Italia. Noi potremmo cercare un sostituto, ma potremmo anche rimanere così".












Allenatore Dinamo: "Per Alvarez trattativa avanzata"
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:11 ]

"La trattativa è a buon punto, speriamo di chiudere presto". E' questo il pensiero di Dario Bonetti, allenatore della Dinamo Bucarest, che parla della trattativa relativa a Edgar Alvarez: "Non ci sono percentuali - prosegue -, ma la volontà da parte nostra di chiudere presto la trattativa. Aspettiamo il Palermo e anche il calciatore".

"Non ho ancora parlato con Alvarez -prosegue- lo farei soltanto se si chiudesse la trattativa. So che però qualcuno del mio club ha espresso gradimento per lui".










Sampdoria: Ufficiale, Sagramola nuovo Dg
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:12 ]

E' arrivata anche l'ufficialità del trasferimento di Rinaldo Sagramola alla Sampdoria. "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che, a far data da oggi, domenica 1° luglio 2012, il dott. Rinaldo Sagramola assume il ruolo di direttore generale della scrivente - si legge -. Il dott. Sagramola verrà presentato alla stampa giovedì 5 luglio p.v., alle ore 11.00, presso lo "Starhotel President" di Genova. U.C. Sampdoria S.p.a.".
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 15:14
Euro 2012, Spagna-Italia: le probabili formazioni
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:16 ]

Questa sera con inizio alle ore 20:45 (visibile su Rai 1), si disputerà la finale di Euro 2012: Spagna-Italia, ecco le probabili formazioni:

Spagna (4-3-2-1): Casillas; Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Alonso, Xavi; Pedro, Iniesta; Fabregas. Allenatore: Del Bosque

Italia (4-3-1-2): Buffon; Balzaretti, Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. Allenatore: Prandelli.

Arbitro: Pedro Proença (POR).

Stadio: Olympic Stadium, Kiev (UKR).




Napoli: addio Lavezzi, si punta su Schelotto
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:23 ]

Ezequiel ha già salutato, Lavezzi, un altro Ezequiel, Schelotto, è il primo obiettivo del Napoli sul mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, lunedì o martedì Atalanta e Napoli si incontreranno per parlare dell’esterno italo-argentino, protagonista di un’ottima stagione con la maglia dei bergamaschi.Trattativa non semplicissima, ma che potrebbe essere agevolata dall’inserimento di Luca Cigarini, che i neroazzurri vogliono avere a titolo definitivo dopo averlo avuto in prestito nella stagione appena passata.












Trapani, interesse per Velardi del Palermo
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 12:26 ]

Rumors di mercato intorno a Francesco Mirko Velardi. Il 24enne centrocampista di proprietà del Palermo, reduce da una stagione in prestito tra Monza e Foggia, sarebbe nel mirino del Trapani, club che milita in Prima divisione di Lega Pro.














Palermo: Inizia oggi rapporto con la Puma
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 13:07 ]

Il Palermo saluta Legea e si lega a Puma: inizia oggi, e durerà fino al 30 giugno 2016, il rapporto che legherà i calciatori rosanero ad uno dei brand sportivi più importanti del panorama mondiale. Quella siciliana sarà l´unica squadra d´Italia a livello di club ad essere "vestita" Puma, dalla giornata di oggi è presente sul portale ufficiale della società di Viale del Fante il marchio della multinazionale di abbigliamento tedesca.












EURO 2012: prob. form. Spagna-Italia, Balza...

Mediagol.it vi propone le probabili formazioni di Spagna-Italia, finale degli Europei 2012 in programma questa sera alle ore 20.45 a Kiev (Ucraina). Un solo dubbio di formazione per il CT azzurro Cesare Prandelli: nel ruolo di terzino destro, è ballottaggio tra Ignazio Abate e Federico Balzaretti, con il milanista leggermente in vantaggio nonostante l´ottima prova del difensore del Palermo contro la Germania.

SPAGNA (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Piqué, Ramos, Alba; Busquets, Xavi, Xabi Alonso; Iniesta, Silva, Fabregas.
A disposizione: Valdés, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, J. Navas, Pedro, Mata, Negredo, Llorente, Torres.
Allenatore: Vicente Del Bosque.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.
A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Balzaretti, Maggio, T. Motta, Nocerino, Diamanti, Di Natale, Giovinco, Borini.
Allenatore: Cesare Prandelli.

(Mediagol.it)

01/07/2012 08.45
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 15:35
SERIE A: stadio Catania guadagna più di Palermo

Che la Serie A fosse in difficoltà dal punto di vista economico non è una novità: Inghilterra, Germania e Spagna hanno una marcia in più, grazie soprattutto agli stadi sempre pieni. Tutto il contrario che in Italia, con impianti vecchi e scomodi, utilizzati solo per vedere le partite. Unica eccezione lo Juventus Stadium, che ha vissuto una stagione di sold out e al cui interno è stato creato un museo, con la possibilità per i tifosi di fare anche il tour del modernissimo impianto. Per ingressi, merchandising e comodità segue l´Olimpico di Torino, mentre precipita all´undicesimo posto San Siro. Molto negativi i dati del Renzo Barbera: nel 2004, l´anno del ritorno in Serie A del Palermo, era il primo stadio italiano per ingressi, mentre oggi si ritrova nei bassifondi della classifica. In netta risalita invece i cugini del Catania: il "Massimino" è al secondo posto come numero di ingressi, con una percentuale di riempimento del 72% e una media di 15mila spettatori a gara, grazie ai prezzi popolari e a una campagna abbonamenti basata sul formato famiglia.

(Mediagol.it)

01/07/2012 09.15





Curiosità:gemelli Filippini accanto anche da tecnici

Nonostante abbiano appeso le scarpette al chiodo e intrapreso la carriera di allenatori, i gemelli Antonio ed Emanuele Filippini continuano la loro carriera di inseparabili, o quasi. Gli ex centrocampisti rosanero hanno infatti deciso di iniziare la nuova avventura di tecnici a pochi chilometri dalla loro Brescia, nel Feralpi Salò. Emanuele sarà il responsabili del settore giovanile, mentre Antonio allenerà la squadra Berretti. I gemelli Filippini lavoreranno tra l´altro con un ex difensore della Primavera rosanero, Alexander Caputo, ceduto qualche giorno fa a titolo definitivo alla formazione lombarda.

(Mediagol.it)

01/07/2012 09.26








PALERMO: DA OGGI INIZIA LEGAME CON PUMA

Il Palermo saluta Legea e si lega a Puma: inizia oggi, e durerà fino al 30 giugno 2016, il rapporto che legherà i calciatori rosanero ad uno dei brand sportivi più importanti del panorama mondiale. Quella siciliana sarà l´unica squadra d´Italia a livello di club ad essere "vestita" Puma, dalla giornata di oggi è presente sul portale ufficiale della società di Viale del Fante il marchio della multinazionale di abbigliamento tedesca.

(Mediagol.it)

01/07/2012 12.00









PISANO: "Balza non rubarmi posto a Palermo!"

La prestazione di Federico Balzaretti sulla fascia destra contro la Germania nella semifinale europea di giovedì scorso ha convinto proprio tutti, anche quì quel ruolo lo ricopre a Palermo. "Quando ho visto la partita ho pensato, questo ora mi ruba il posto da titolare nel Palermo! Poi ho mandato a Federico un sms di complimenti". Così, un divertito Eros Pisano, intervistato da "La Gazzetta dello Sport". "Non vedo l´ora che inizi il ritiro per farmi trovare pronto e riconquistare sul campo il posto da titolare".

(Mediagol.it)

01/07/2012 13.38









PISANO: "Morganella vuole giocare? Giusto, ma.."

"Morganella ha dichiarato di voler giocare con continuità? E´ giusto così, il posto va conquistato sul campo, non si può pretendere a scatola chiusa. Me la giocherò con chi troverò in ritiro". Così, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", il terzino destro del Palermo Eros Pisano. "In Serie A di semplice non c´è nulla, sono felicissimo di quanto ho fatto lo scorso campionato. La Serie A ero abituato a vederla in tv... però non mi siedo e voglio ancora migliorarmi".

(Mediagol.it)

01/07/2012 13.43
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 15:46
PISANO: "Con Sannino saremo big! Voglio Europa"

"Come si fa ad invertire il trend rosanero? Con i risultati, solo così torneremo ad infiammare il Barbera". E´ molto chiaro il pensiero di Eros Pisano, difensore esterno del Palermo, intervistato da "La Gazzetta dello Sport" a pochi giorni dall´inizio del ritiro precampionato. L´obiettivo del 2013 di Pisano ha il sapore dell´Europa. "Vorrei che il Palermo conquistasse il ritorno nelle coppe, significherebbe che tutti avremo fatto bene durante l´anno". I rosanero proveranno a farlo con Giuseppe Sannino in panchina. "Sono sicuro che farà bene. Ovunque abbia allenato ha sempre ottenuto grandi risultati, sa di giocarsi una chance importante. E´ un allenatore che non si accontenta mai e dai suoi giocatori ottiene sempre ciò che vuole - ha spiegato Pisano - D´accordo con la sua difesa a quattro? Si, perchè per far bene in campionato è importante partire con delle certezze. L´anno scorso cambiavamo spesso modulo e avevamo difficoltà a trovare i meccanismi giusti".

(Mediagol.it)

01/07/2012 13.47





PISANO"MICCOLI-MIGLIACCIO VIA?PENSO CHE.."

"Miccoli, Migliaccio e Balzaretti? Si tratta di tre leader. Sono sicuro che il club saprà sostituirli a dovere se dovessero andar via, ma spero fortemente che rimangano". Un po´ la speranza di tutti coloro che sono legati ai colori rosanero: questo il pensiero di Eros Pisano, terzino destro del Palermo, intervistato da "La Gazzetta dello Sport".

(Mediagol.it)

01/07/2012 13.52










Sampdoria: ufficiale,Sagramola è il nuovo DG club

La Sampdoria ha comunicato ufficialmente che da oggi, domenica 1° luglio 2012, il dott. Rinaldo Sagramola assume il ruolo di Direttore Generale del club blucerchiato. L´ex dirigente del Palermo verrà presentato alla stampa giovedì 5 luglio alle ore 11.00, presso lo "Starhotel President" di Genova.

(Mediagol.it)

01/07/2012 14.17
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 16:24
Svizzera: presidente del Sion è il nuovo Zamparini

La stampa svizzera lo ha etichettato come il nuovo Zamparini sia per la sua facilità nell´esonerare i tecnici, che per la sua lotta ai poteri forti del calcio. Si chiama Christian Constantin, è il presidente del Sion che sta cercando di riportare in auge la gloriosa società svizzera. Punto centrale del progetto è l´ex capitano del Milan Gennaro Gattuso che ha firmato un contratto biennale col club svizzero. Secondo Constantin, entro due anni arriverà la qualificazione in Champions e lo scudetto.

(Mediagol.it)

01/07/2012 15.23

non esageriamo zamparini non lo batte nessuno [SM=x2584264]
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 18:18
Palermo, domani cessioni definitive per Cassani e Pinilla
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 16:56 ]

La settimana che sta per iniziare sarà caratterizzata da due addii definitivi in casa Palermo.
Mattia Cassani e Mauricio Pinilla, infatti, saluteranno definitivamente la società di Viale del Fante, dopo aver trascorso la passata stagione in prestito con diritto di riscatto rispettivamente alla Fiorentina e al Cagliari. L'accordo tra i club è già stato raggiunto, si aspettava solo l'inizio di luglio per ufficializzare, per motivi di bilancio.
Si chiude così definitivamente la carriera di Cassani a Palermo, e un pezzo di storia rosanero se ne va. Il terzino piemontese, infatti, detiene il record di presenze con la maglia del Palermo (161, 10 in più rispetto a Gino Giaroli). Lanciato da Guidolin nel 2006/2007, e autore di 5 stagioni da protagonista all'ombra del Monte Pellegrino, durante le quali ha quasi sempre avuto un posto fisso tra i titolari (se escludiamo la breve parentesi dell'inizio del campionato 2008/2009, con mister Colantuono che gli preferiva Raggi), i rapporti tra Cassani e la società rosanero si sono incrinati dopo l'eliminazione dall'Europa League ad opera del Thun la scorsa estate, quando il terzino negli spogliatoi ebbe una diatriba con l'allora direttore sportivo Sean Sogliano (il quale aveva invitato la squadra a dare di più, ci fu una discussione, ma poi tutto tornò alla normalità). Durante la stessa estate, però, Cassani decise che era venuto il momento di cambiare aria, alla ricerca di nuove motivazioni. Si trasferisce così in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina.
E la ricerca di nuove motivazioni è stata la causa anche dell'addio al Palermo di Mauricio Pinilla, attaccante cileno ventottenne. Dopo aver calcato i campi di mezzo mondo, Pinilla arriva al Palermo nel 2010 direttamente da Grosseto, dove aveva vissuto una stagione da assoluto protagonista in Serie B, segnando 24 gol in 24 partite. Nonostante i numerosi infortuni che hanno caratterizzato il suo anno e mezzo a Palermo, l'attaccante è riuscito a garantire buone prestazioni, e a legare molto sia con i compagni (in particolare con Capitan Miccoli) che con la tifoseria, la quale apprezzava in particolare la sua combattività. Anche nel suo caso, però, qualcosa si rompe. Durante il girone di andata della passata stagione Pinilla gioca poco, e segna solo 2 gol. Accetta dunque il trasferimento al Cagliari, alla ricerca di nuovo entusiasmo. Entusiasmo che sembra aver ritrovato, visto che nelle 14 partite giocate con i sardi ha messo a segno 8 gol (uno dei quali proprio al Palermo, e l'esultanza del cileno ha fatto storcere il naso ai tifosi rosanero, sebbene l'attaccante abbia poi dichiarato di aver esultato rabbiosamente per motivi personali e non per rancore nei confronti della sua ex società).
Due storie rosanero, dunque, domani si chiuderanno definitivamente. Diranno definitivamente addio al Palermo due giocatori che sono stati molto amati dai tifosi rosanero. Ma in rosa ci sono nuovi protagonisti che hanno voglia di farsi amare dal popolo del Barbera...

















UFFICIALE: Sampdoria, Sagramola nuovo dg
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 16:57 ]

La Sampdoria ha comunicato che da oggi, domenica 1° luglio 2012, il dott. Rinaldo Sagramola assume il ruolo di Direttore Generale del club blucerchiato. Sagramola, ex Palermo, verrà presentato alla stampa giovedì 5 luglio alle ore 11:00, presso lo "Starhotel President" di Genova.













Palermo, Viviano e Bacinovic verso il prestito alla Fiorentina
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 16:59 ]

La Fiorentina su Armin Bacinovic (22): i viola hanno messo nel mirino il centrocampista sloveno del Palermo. Secondo quanto riporta TuttoSport, il centrocampista del Palermo dopo una stagione poco brillante potrebbe arrivare in Toscana insieme a l portiere Emiliano Viviano (26).













Palermo, pressing del Chievo Verona per Kurtic
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 17:07 ]

Secondo quanto riportato dal giornale veronese "L'Arena" di oggi, la trattativa per portare Kurtic al Chievo Verona non si è arenata, e non è per forza legata al trasferimento di Bradley in Sicilia. Il ds clivense Sartori, infatti, ha inserito da più di un mese il centrocampista sloveno nella lista degli acquisti, ed ha più volte dichiarato che le due operazioni potevano essere indipendenti.
Bisognerà capire, però, se il mancato passaggio dell'americano in rosanero (nelle ultime ore sembra essere sempre più vicino alla Roma) possa rappresentare un ostacolo nell'operazione, pianificata da tempo, che porterebbe Kurtic a Verona con la formula del prestito.










Palermo, Simon verso Varese, e per Varela si fa avanti il Crotone
[ domenica 1 luglio, 2012 ore: 17:09 ]

Il Palermo è in procinto di cedere due giovani in prestito: si tratta di Ádám Simon e Ignacio Lores Varela.
Ádám Simon, centrocampista classe ’90, nazionale Under-21 ungherese, è stato acquistato dal club siciliano durante lo scorso mercato estivo, ma in rosanero ha trovato spazio solo nella formazione Primavera. Dopo aver passato la seconda metà della stagione a Bari (soltanto 2 presenze all’attivo), potrebbe dunque essere nuovamente girato in prestito. Su di lui, infatti, è forte l’interesse del Varese. I contatti si sono avviati da tempo, e questa potrebbe essere la settimana giusta per chiudere l'affare.
In partenza è dato anche un altro giovane rosanero, Ignacio Lores Varela, centrocampista uruguaiano classe ’91. In rosa dalla scorsa estate, l’esterno sinistro ha avuto l’opportunità di giocare qualche partita durante la gestione Mangia (6 presenze), ma poi con l’arrivo di Mutti è stato chiuso da giocatori più esperti, ed è tornando a giocare con la Primavera. Nella prossima stagione anche lui potrebbe trasferirsi a titolo temporaneo: in pole c'è il Crotone, primo club a muoversi, ma piace anche al ds Giaretta (Novara) e allo stesso Varese.
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 18:32
Cusiosità: ritiro Palermo più nord d´Italia,Catania..

Mancano pochi giorni all´inizio dei ritiri in serie A e per i giocatori le vacanze ormai giungono quasi al termine. Tutte le squadre hanno deciso di iniziare la preparazione nel gettonatissimo nord-est italiano e principalmente in Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia che quest´anno ospiterà 10 ritiri su 20. Curioso il caso del Palermo che prepara la nuova stagione in Val Venosta, a Malles, ridente cittadina a 10 km esatti dal confine austro-svizzero. La formazione allenata da Sannino sarà la squadra che svolgerà la preparazione nella località più a nord del paese. La squadra che lavorerà più a sud d´Italia, invece, è il Catania che rimarrà nel nuovo centro sportivo di Torre del Grifo a pochi chilometri dal capoluogo etneo.

(Mediagol.it)

01/07/2012 16.01







MERCATO:chiusura affare Bradley-Roma, Palermo..

"Michael Bradley è prossimo a vestire la maglia della Roma. L’accordo tra i giallorossi e il Chievo è a un passo, come testimoniano le parole dell’agente del centrocampista, Alberto Faccini: «La trattativa esiste, potrebbe chiudersi fra oggi e domani come potrebbe volerci qualche giorno in più. Dipende dai due club». Della serie: l’intesa con il calciatore non sarà un problema (a Verona guadagna 350mila euro più qualche bonus), non resta che attendere che Roma e Chievo si mettano d’accordo sulle contropartite tecniche. Sul tavolo ci sono i nomi di Stoian, Brighi, Greco e Crescenzi, oltre a 3 milioni. La volontà è quella di far partire lo yankee per il ritiro di Riscone ed averlo così a disposizione nella tournée negli Usa". Questo è quanto ha riportato pochi minuti fa Il Messaggero, sul proprio sito web. Il giocatore era stato trattato in precedenza anche dal Palermo, ma la chiusura dell´affare Arevalo Rios aveva fatto registrare un passo indietro della società rosa sull´acquisto dello statunitense.

(Mediagol.it)

01/07/2012 16.35





Al Nasr:sogna Miccoli,ma intanto ex rosa scappano

L’Al Nasr di Walter Zenga pensa in grande e dopo aver già ingaggiato Mascara dal Novara (manca solo l’annuncio ufficiale atteso nei prossimi giorni), sogna anche Fabrizio Miccoli. Intanto chi da un anno è a Dubai, sarebbe pronto a “scappare”. E’ il caso dell’ex rosanero Mark Bresciano che – secondo le notizie riportate dalla stampa locale – avrebbe chiesto la rescissione del proprio contratto in essere con il facoltoso club. Per liberarsi dall’Al Nasr, inoltre, Bresciano sarebbe anche disposto a pagare 1 milione di sterline, penale prevista in un’apposita clausola del suo contratto. Anche Luca Toni, altro ex rosa, potrebbe a breve decidere di lasciare la squadra di Dubai, per motivi personali.

(Mediagol.it)

01/07/2012 16.41







PALERMO: l´ex ds Foschi è in città, ecco perché...

Rino Foschi è a Palermo. L´ex dirigente rosanero che da qualche settimana ha lasciato il Padova, dove ha svolto l´incarico di ds negli ultimi due anni, è sbarcato nel capoluogo siciliano per trascorrere nella città a cui è rimasto particolarmente legato alcuni giorni di vacanza. Relax in famiglia per Foschi.

(Mediagol.it)

01/07/2012 17.04










STAMPA DUBAI: "MICCOLI SLEALE, AL NASR..."

Zamparini è risentito per l´atteggiamento di Miccoli ed in particolare del suo agente, lo dimostrano le sue ultime dichiarazioni riportate anche da Mediagol.it. La notizia è già arrivata a Dubai con la stampa locale che a più riprese utilizza il termine "sleale". Significativo, in particolare, un titolo in prima pagina di Sport360 che scrive "Miccoli sleale, il Palermo se la prende dal momento che l´Al Nasr è sempre più vicino alla chiusura dell´affare". I giornali e i quotidiani di Duba, infatti, hanno pochi dubbi e considerano il Romario del Salento virtualmente un nuovo giocatore di Walter Zenga.

(Mediagol.it)

01/07/2012 17.26
ryoga91
00domenica 1 luglio 2012 18:41
ah non sapevo che Balotelli fosse nato a Borgo Nuovo, cioè due passi da casa mia
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 18:41
DONATI:"Che ingiustizia se non gioca Balzaretti!"

A poche ore all´inizio della finale di Euro 2012 tra Spagna e Italia, Massimo Donati attraverso il suo account di Twitter ha voluto fare gli auguri agli azzurri per la partita più importante degli ultimi anni. "In bocca al lupo alla nostra nazionale... se non gioca Balzaretti è un´ingiustizia", le parole del centrocampista del Palermo compagno in rosa del terzino che oggi dovrebbe partire dalla panchina.

(Mediagol.it)

01/07/2012 18.00
albyreymiccoli90
00domenica 1 luglio 2012 21:43
Spagna-Italia:formazioni ufficiali,non c´è Balza

Finale di Euro 2012, Italia e Spagna vicinissime al sogno. Questa sera, soltanto una di queste due fantastiche squadre entrerà nella leggenda. Una leggera pretattica ha accompagnato la vigilia spagnola, con il tecnico Del Bosque che ha finalmente scelto l’11 base da mandare in campo. Gli iberici rinunciano al centravanti Negredo per inserire dal primo minuto Fabregas. Nessuno stravolgimento tattico per Prandelli, che riconferma 10/11 della vittoriosa partita contro la Germania. L’unico avvicendamento riguarda Abate preferito a Balzaretti sulla corsia difensiva di destra. Mediagol.it vi propone le formazioni ufficiali del match.

SPAGNA (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Piqué, Ramos, Alba; Busquets, Xavi, Xabi Alonso; Iniesta, Silva, Fabregas.
A disposizione: Valdés, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, J. Navas, Pedro, Mata, Negredo, Llorente, Torres.
Allenatore: Vicente Del Bosque.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.
A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Balzaretti, Maggio, T. Motta, Nocerino, Diamanti, Di Natale, Giovinco, Borini.
Allenatore: Cesare Prandelli.

(Mediagol.it)

01/07/2012 19.45

p.s.balzaretti è entrato al posto di chiellini infortunato [SM=x2701863],2-0 per la spagna [SM=x2584284] [SM=x2584915]

FOTO: Pablo, labrador rosanero si veste d´azzurro

Il tifo azzurro non ha confini. Ecco le foto di Pablo, bellissimo labrador di un anno del nostro Alessandro Castellese. Nato a Palermo e grande tifoso della squadra rosanero di cui non perde una partita, in occasione della finale degli Europei Spagna - Italia, indossa la maglia del suo idolo e concittadino, Mario Balotelli. Gli azzurri di Prandelli questa sera avranno un asso nella manica in più: Super Pablo Balotelli.

(Mediagol.it)

01/07/2012 19.56



[SM=x2584916]
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 02:16
EURO 2012: SPAGNA CAMPIONE, ITALIA KO

Termina il sogno azzurro agli Europei in Polonia ed Ucraina: la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli e´ stata sconfitta per quattro reti a zero dalla Spagna, in virtu´ delle reti di Silva, Jordi Alba, Torres e Mata. E´ durata invece 72 minuti la partita del terzino sinistro rosanero Federico Balzaretti, entrato in campo al posto dell´ infortunato Chiellini (18´). Per le "furie rosse" e´ la terza affermazione consecutiva dopo l´Europeo del 2008 e il Mondiale del 2010.

(Mediagol.it)

01/07/2012 22.56

è stata pure sfortunata,comunque gran europeo per balzaretti







ITALIA U.21: DEVIS MANGIA SARÀ NUOVO CT?

Ciro Ferrara potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore della Sampdoria. Domani, al ritorno della Federazione in patria, i dirigenti blucerchiati chiederanno alla Figc la possibilità di "svincolare" l´attuale tecnico dell´Under 21. In caso di ok è già pronto il contratto per l´ex difensore di Napoli e Juventus. Qualora Ferrara lascerà la panchina degli azzurrini, il nuovo allenatore dell´Under 21 - secondo Sky Sport - potrebbe essere Devis Mangia, da sempre "pupillo" di Arrigo Sacchi, responsabile delle Nazionali giovanili. Mangia, attualmente, è ancora sotto contratto con il Palermo.

(Mediagol.it)

02/07/2012 00.39

mi farebbe piacere,grande devis [SM=x2584279] [SM=x2584279] [SM=x2584279]
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 21:56
2 Luglio 2012 17:59
ACQUISTATO FULIGNATI DALLA SESTESE

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Andrea Fulignati dalla Sestese (Eccellenza Toscana). Il portiere, classe 1994, si trasferisce in rosanero a titolo temporaneo con diritto di riscatto.














2 Luglio 2012 18:00
CEDUTI CASSANI E PINILLA

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto i calciatori Mattia Cassani all'ACF Fiorentina e Mauricio Pinilla al Cagliari Calcio. I due giocatori si trasferiscono a titolo definitivo.














Derby milanese per Silvestre, Inter in vantaggio
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 10:43 ]

Derby per Silvestre: l'Inter è davanti, ma Milan in pole se vende Thiago.
Il Palermo ha appuntamento con i nerazzurri. Ma Galliani in settimana dà la risposta al Psg... Moratti-Zamparini:intesa di massima. L'argentino, però, sta aspettando i rossoneri.













Palermo: Scocca l'ora di Vazquez
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 10:46 ]

Il trequartista vuole convincere Sannino: la concorrenza non manca ma si sente pronto per una grande. L'argentino scelto per rimpiazzare l'asso Pastore deve "battere" Brienza, Ilicic e Zahavi. E' disposto anche a sacrificarsi in un eventuale 4-4-2.














Fiorentina-Palermo, si tratta per Viviano e Bacinovic
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 10:51 ]

La Fiorentina continua a pressare per Emiliano Viviano. Come riporta il Corriere dello Sport però, Pradè ha chiesto il prestito secco mentre il Palermo ha offerto il prestito con obbligo di riscatto a 4-5 milioni, ma i viola avrebbero detto no. L'ultima idea, così, è quella di concedere il prestito secco solo se la Fiorentina assieme a Viviano porta via dalla Sicilia anche uno fra Della Rocca e Bacinovic.
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 22:08
Chievo-Palermo, intrigo Kurtic-Bradley
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 10:52 ]

Si allontana la pista che porta a Michael Bradley. Come riporta il quotidiano L'Arena infatti, il centrocampista americano è molto vicino alla Roma, dopo che il Palermo ha deciso di puntare su Arevalo Rios. Per almeno un mese - si legge -, i rosanero sono stati in vantaggio, ora la Roma è in pole position e resta da vedere se la società di Zamparini deciderà di ritornare alla carica. Inoltre, potrebbe saltare la trattativa che avrebbe dovuto portare Jasmin Kurtic al Chievo.












Zamparini: "Bradley? Non so dove andrà"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 10:55 ]

Mercato in entrata? Sì, ma prima le cessioni. Maurizio Zamparini, patron del Palermo, parla, ai microfoni di Radio Radio, sul futuro mercato rosanero:
“Il Palermo, sin quando non sblocca l'affare Migliaccio, non potrà fare mercato in entrata. Non so, dunque, dove andrà Bradley, se dovesse andare alla Roma mi rammaricherei" le dichiarazioni del presidente rosanero.












Primavera Palermo, oggi la metà di Pellegrini al Viareggio
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 11:46 ]

Lo scenario ve lo avevamo anticipato la settimana scorsa, oggi diventerà realtà. Eros Pellegrini, difensore di proprietà del Palermo, in giornata si trasferirà in comproprietà al Viareggio, dove ha giocato l'ultima stagione in prestito. Prima di tornare in Toscana - questa volta in compartecipazione - Pellegrini dovrebbe rinnovare il contratto di un altro anno. A breve verrà formalizzata l'operazione.












Ag. Di Matteo: "Rinnovo difficile. Valuteremo altre richieste"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 11:49 ]

"Di Matteo è all'ultimo anno di contratto con il Palermo, difficilmente rinnoverà. Ha alcune richieste, una in serie A e due in B. Vedremo...". Con queste parole Silvio Pagliari, agente di Luca Di Matteo, allontana la permanenza dell'esterno in rosanero, dopo che gli ultimi sei mesi li ha vissuti in prestito al Lecce. Sembra, comunque, che l'avventura del laterale al Palermo sia giunta alla conclusione.












Donati: "Interesse Atalanta fa piacere, ma sto bene al Palermo. Sannino, tecnico preparato"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 12:38 ]

Massimo Donati è un punto fermo del Palermo. Il corteggiamento dell'Atalanta, squadra in cui il regista friulano è cresciuto calcisticamente, non sortirà alcun effetto. Così intervistato al 'Giornale di Sicilia':
"Sono cresciuto a Bergamo e ho sempre fatto il tifo per l'Atalanta, pertanto non può che farmi piacere che gli orobici si siano interessati a me, ma sono felice di far parte del Palermo, una società a cui devo molto per avermi riportato in serie A dopo sei mesi trascorsi tra i cadetti. Finché vestirò la maglia rosanero darò sempre l'anima per questa squadra".

Massimo Donati indica la "strada maestra" per alzare il livello di competitività della squadra:
"Dobbiamo certamente subire meno gol ricercando più equilibrio in tutti i reparti -osserva- chi scenderà in campo dovrà sempre pensare a vincere da squadra perché gli obiettivi si raggiungono soltanto in gruppo e mai individualmente".
Donati alimenta le ambizioni del collettivo: "Il nostro obiettivo sarà quello di essere competitivi sin dall'inizio perché chi ben comincia è a metà dell'opera. Non è una frase fatta -spiega- ma fin dalla prima gara ufficiale sarà fondamentale dare sempre il massimo per vincere e solo alla fine della stagione si tireranno le somme".

"Allenatore? Non conosco ancora personalmente mister Sannino ma è senza dubbio un allenatore molto serio e preparato -sottolinea- nelle ultime stagioni ha ottenuto risultati molto positivi in tutte le categorie. Cura molto il rapporto personale con i suoi giocatori per farli rendere al massimo e questo non può che essere un bene per il Palermo".
Le caratteristiche di gioco di Donati sembrano funzionali al credo calcistico di Sannino, un "amante" del 4-4-2: "Tranne che nell'ultima stagione ho sempre giocato nel 4-4-2, quindi per me non è una novità. In ogni caso -ha aggiunto- personalmente non ho nessun problema ad adattarmi a qualsiasi modulo di gioco".
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 22:19
Ds Chievo: "Bradley vuole solo la Roma, rifiutate Fiorentina e Monaco"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 12:45 ]

Sembrava fatta, e invece, secondo notizie di giornata, per il giocatore del Chievo, Michael Sheehan Bradley, si sarebbe scatenata un asta. A questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato il direttore sportivo della società clivense Giovanni Sartori, per avere notizie sulla reale situazione per il calciatore statunitense. Ecco le sue parole:


Ieri sembrava fatta, oggi si parla di asta. Cosa succede?
“Il giocatore lo scorso anno ha fatto bene, quindi è normale che su di lui ci siano parecchie squadre. Purtroppo per noi era più vantaggioso venderlo all’estero, ma il giocatore vuole restare in Italia”.

Continuano gli incontri con la Roma?
“Sì, con la Roma abbiamo continui incontri. Diciamocelo: se i giallorossi lo vogliono, lo prendono. Il giocatore vuole solo la Roma e ci sta direzionando verso di loro”.

Vuole solo la Roma?
“Se Bradley rifiuta squadre come Fiorentina e Monaco non possiamo farci nulla”.

Cellino libera Canini solo per il Palermo, oggi riscatto Pinilla
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 13:39 ]

MERCATO PALERMO MAURICIO PINILLA / MICHELE CANINI - Oggi è il giorno dell’ufficialità di Pinilla al Cagliari, arrivata oltre i termini previsti per motivi di bilancio del club sardo. Per ringraziare Zamparini per questo “aiuto”, il Presidente del Cagliari Cellino ha deciso di “sdebitarsi”: non accetterà offerte per Michele Canini, se non quella del Palermo. Il centrale difensivo classe ’85, dunque, dopo esser stato a lungo trattato dall’ex ds Rino Foschi nel 2007 (all’epoca un grave infortunio al ginocchio fece saltare l’affare), potrebbe finalmente arrivare in rosa, dove erediterebbe il ruolo di Silvestre al centro della difesa.











Inter-Palermo: 48 ore per chiudere la trattativa Silvestre
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 13:55 ]

MERCATO PALERMO MATIAS SILVESTRE - Secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, Inter e Palermo chiuderanno la trattativa per Matias Silvestre entro 48 ore. L'accordo è già pianificato da giorni: il giocatore percepirà uno stipendio di 2 milioni di euro netti a stagione, mentre il Palermo incasserà poco più di 8 milioni di euro. Il Milan resta alla finestra ma la sensazione è che dopo la risoluzione del contratto con Lucio, l'Inter abbia la liquidità necessaria per soddisfare le richieste economiche di Maurizio Zamparini.











Al Nasr: "Trattativa in corso per Miccoli, possibilità di firma elevate"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 15:30 ]

MERCATO PALERMO - Fabrizio Miccoli sembra sempre più vicino a lasciare Palermo. Secondo fonti interne all´Al Nasr, riportate da diversi quotidiani arabi, il forte fantasista rosanero sarebbe ad un passo dalla firma.
"Le trattative con il giocatore sono in corso - si legge su sport360.com -, ma la situazione deve essere risolta col suo club per cui siamo ancora in attesa di novità da parte di Miccoli. Le possibilità di firmare un contratto ben presto, però, sono molto elevate".












Zamparini: 'Bradley? non posso prendere né lui né Arevalo Rios'
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 16:50 ]

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio il Presidente Zamparini ha commentato l'eventuale approdo alla Roma di Michael Bradley, obiettivo di mercato del Palermo: "Bradley? Non so, se va alla Roma mi dispiace - afferma il patron rosanero -. Per adesso non posso prendere né lui né Arevalo Rios, almeno finché non libererò Migliaccio"
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 22:32
Palermo, dalla Germania: l'Amburgo punta Rakitic
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 17:26 ]

A lungo seguito dal Palermo nell'inverno 2010-2011, quando si svincolò dallo Schalke 04 per approdare poi tra le file del Siviglia, il duttile centrocampista della nazionale croata Ivan Rakitic (24) rimane un potenziale obiettivo per i rosanero, specie qualora qualcuno dei pezzi pregiati fosse ceduto e nelle mani dei vertici giungessero soldi sonanti da reinvestire sul mercato. Attualmente legato ai Rojiblancos fino al giugno 2015, Rakitic, munito di doppio passaporto svizzero, sarebbe però uno dei nomi sul taccuino della dirigenza dell'Amburgo, munita della rinnovata disponibilità economica offerta dal magnate e azionista del club Klaus-Michael Kühne. Intorno ai 9 milioni di euro la valutazione stimata per il suo cartellino, Rakitic piace molto ad altri club della Liga (uno tra tutti l'Atletico Madrid), ed era stato seguito anche da Juventus, Lazio, Inter e Udinese.









Palermo, tutti i movimenti di mercato
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 18:26 ]

PALERMO MERCATO - Di seguto sono riportati tutti i movimenti ufficiali, svolti attualmente dal Palermo:

Acquisti:

Matteo Darmian (D) (Milan)
Benito Nicolas Viola (A) (comproprietà Reggina)
Franco Brienza (A) (Siena)
Jasmin Kurtic (C) (Varese)
Michel Morganella (D) (Novara)
Samir Ujkani (P) (Novara)
Aljaz Struna (D) (Koper )
Paulo Dybala (A) (Instituto)
Sebastian Sosa (A) (Cerro Largo ) .

Cessioni:

Karim Laribi (C) (comproprietà Sassuolo)
Pablo Gonzalez (A) (Novara)
Davide Lanzafame (A) (Catania)
Gianluca Di Chiara (D) (prestito Pavia)
Francesco Ardizzone (P) (comproprietà Reggiana)
Gianvito Misuraca (A) (Vicenza)
Giuseppe Prestia (D) (prestito Ascoli)
Andrea Adamo (D) (comproprietà Foligno)
Francesco Vassallo (C) (comproprietà Foligno).









Ufficiale: Ceduti Cassani e Pinilla
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 18:32 ]

MERCATO PALERMO CASSANI / PINILLA - L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto i calciatori Mattia Cassani all'ACF Fiorentina e Mauricio Pinilla al Cagliari Calcio. I due giocatori si trasferiscono a titolo definitivo.














Palermo, domani incontro Perinetti e Agente Miccoli
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 18:58 ]

MERCATO PALERMO FABRIZIO MICCOLI - Sembrerebbe davvero ad un passo la fine dell'avventura nel Palermo per Fabrizio Miccoli. Nella giornata di domani, Giorgio Perinetti dovrebbe avere un incontro con Caliandro, agente del calciatore, per mettere tutto nero su bianco.
L'offerta faraonica dell'Al Nasr, avrebbe dunque convinto il 33enne attaccante a dire addio all'amata Palermo.












Milan, Galliani: "Ibra rimane al 100%, non ci interessa Silvestre"
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 19:16 ]

"Ibra rimarrà giocatore del Milan al 100% nessun problema con lui". Così Adriano Galliani all'uscita della sede rossonera sulle voci che riguardano Ibrahimovic dato in uscita. "Non ci interessa di Silvestre perchè abbiamo Thiago Silva. Il brasiliano è blindato, il Psg non si è più inserito", la risposta dell'amministratore delegato milanista sul rinforzo in difesa.
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 22:40
Primavera Palermo: Ufficiale, acquistato il portiere Fulignati
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 19:18 ]

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Andrea Fulignati dalla Sestese (Eccellenza Toscana). Il portiere, classe 1994, si trasferisce in rosanero a titolo temporaneo con diritto di riscatto.














Pinilla: 'Palermo, grazie di tutto'
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 19:31 ]

E' giunta ufficialmente al termine l'avventura di Mauricio Pinilla al Palermo. L'attaccante cileno è infatti da oggi un calciatore del Cagliari, ma su Twitter ha comunque voluto rivolgere un ultimo saluto ai tifosi rosanero: "Sono ufficialmente un calciatore del Cagliari. Ringrazio la società per la fiducia. Grazie di tutto, Palermo".













Palermo-Inter: Incontro per Matias Silvestre
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 19:36 ]

Nuovo contatto con l'entourage di Matias Silvestre per l'Inter quest'oggi. Lo ha riferito Luca Marchetti a Sky Sport poco fa, un contatto che può diventare decisivo per chiudere l'operazione con il Palermo.














Inter, arrivato in sede l'agente di Silvestre
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 19:49 ]

E' iniziato da pochi minuti l'incontro nella sede dell'Inter tra i dirigenti nerazzurri e l'agente di Matias Silvestre. Dopo la risoluzione del contratto di Lucio i nerazzurri provano a stringere per il difensore del Palermo.














Inter-Silvestre, incontro finito: c'è l'accordo, Moratti cerca uno sconto sul giocatore
[ lunedì 2 luglio, 2012 ore: 21:54 ]

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dalla redazione di Sky Sport, s'è appena concluso l'incontro tra i dirigenti dell'Inter e l'entourage del difensore del Palermo Matias Silvestre (27). Si stanno limando le differenze tra la richiesta del club siciliano per il cartellino e l'offerta della società di patron Moratti. Col calciatore c'è già l'accordo, Matias Silvestre vuole la casacca nerazzurra.
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 22:58
MERCATO: PALERMO RILANCIA PER BRADLEY

Quando la Roma sembrava aver chiuso l´accordo con il Chievo per lo statunitense Bradley sulla base di 4,5 milioni di euro più il prestito di Greco, ecco che il Palermo rilancia con un colpo di coda che spiazza tutti. Per arrivare al centrocampista clivense, i rosa, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbero offerto il prestito di Kurtic, Zahavi e Vazquez più un congaglio economico.

(Mediagol.it)

02/07/2012 08.20










MERCATO:derby Milano per Silvestre,ecco dove va

Quella che comincia si preannuncia come la settimana decisiva per il mercato del Palermo. Giorgio Perinetti ha appuntamento tra domani e mercoledì con i vertici di Palazzo Saras e la dirigenza dell´Inter per mettere nero su bianco il trasferimento di Matias Silvestre ai nerazzurri. Zamparini e Moratti - secondo la Gazzetta dello Sport - avrebbero raggiunto l´accordo per il trasferimento dell´italo-argentino sulla base di 8,2 milioni di euro. Ma il Milan non ci sta, la partenza di Thiago Silva è ancora possibile e i rossoneri avrebbero preparato un rilancio basato su un conguaglio economico più basso ma con il prestito di due giocatori.

(Mediagol.it)

02/07/2012 08.29








DS CHIEVO: "Roma in pole per Bradley, ma..."

L´accordo col Chievo è stato praticamente chiuso, come confermato anche se con prudenza, dal direttore sportivo dei veronesi Giovanni Sartori che ospite della trasmissione "La signora in giallorosso" a Sky Sport chiarisce la situazione. "A lui non dispiacerebbe la Roma, anche perché è americana e perché come città gli piace molto, come tutta l´Italia. Ma non c´è solo la Roma sul giocatore, anzi. Sul prezzo non posso dire nulla, posso dire solo che è equo. Per Micheal ci sono i presupposti economici e tecnici per accordarci con chi sta trattando adesso. Il giocatore ha la volontà forte di andare in una squadra in particolare e con quella squadra, di cui non dirò mai il nome, non dirò mai che è la Roma, c´è una grande possibilità di accordarsi. Ma su di lui c´è l´interesse fortissimo di un´altra squadra. Vedremo nei prossimi giorni". Per Bradley c’è un quadriennale che dovrebbe partire da 800 mila euro netti a stagione più premi.

(Mediagol.it)

02/07/2012 09.04





MERCATO: Fiorentina vuole 3 giocatori rosa

La Fiorentina è pronta ad iniziare una nuova stagione all´insegna della progettazione e delle strategie di mercato. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha annotato sul suo taccuino 3 nomi per il mercato viola, nomi caldi che potrebbero fare comodo al tecnico Montella per completare l´organico. Potrebbero finalmente arrivare i titoli di coda alla querelle Viviano. La Fiorentina lo vuole fortemente, il Palermo dal canto suo cederà il giocatore solo in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni per la metà del cartellino. I viola tentennano, ma si arriverà a breve ad un accordo. Non solo Viviano, ma anche Bacinovic e Della Rocca: sul primo c´è la possibilità di un addio consensuale, mentre sul secondo, riscattato dal Bologna sarà il tecnico Sannino a dire l´ultima parola. Per i due giocatori si lavora anche per il prestito gratuito, che permetterebbe un consistente risparmio alla società rosanero e un rilancio dei due giocatori. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

(Mediagol.it)

02/07/2012 09.23





Zanetti: "Silvestre è pronto per il grande salto"

Il capitano Javier Zanetti ha commentato il futuro della nuova Inter targata Stramaccioni che ha individuato in Silvestre l´erede di Lucio, intanto passato ai rivali della Juventus. "L’addio di Lucio, che andrà alla Juventus? Non mi aspettavo nemmeno che lasciasse l’Inter - ha detto al Corriere dello Sport - Silvestre? Ha fatto cose egregie a Catania e Palermo. E’ pronto al grande salto".

(Mediagol.it)

02/07/2012 09.50
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 23:07
SERIE A: INIZIA SESSIONE ESTIVA MERCATO

E´ partita ufficialmente ieri la sessione estiva del calciomercato. Dal 1 luglio è stato dato il via alle operazioni di mercato che si concluderanno il 30 e il 31 agosto presso l´Ata Hotel Executive di Milano, sede ufficiale del calciomercato.

(Mediagol.it)

02/07/2012 10.41











MERCATO: Cellino si sdebita con Zampa per Pinilla

Il presidente Massimo Cellino ringrazia il collega Zamparini che gli ha permesso di riscattare il cileno Pinilla ben oltre la scadenza di giugno, in modo da mettere a bilancio del prossimo anno l´acquisto dell´ex attaccante rosanero. Proprio per questo il numero 1 del Cagliari, secondo quanto si legge sul quotidiano Sardegna, avrebbe deciso di girare il centrale Michele Canini solo ed esclusivamente al Palermo, ormai orfano della partenza di Silvestre sempre più vicino all´Inter. Canini in passato è stato molto vicino a vestire il rosa, fu l´ex direttore sportivo Rino Foschi a volerlo a Palermo nel 2007, ma un brutto infortunio al ginocchio e i dubbi sui tempi di recupero fecero saltare il trasferimento.

(Mediagol.it)

02/07/2012 11.03







MERCATO: Napoli soffia obiettivo rosanero?

In un mercato fermo come quello della serie A dove le operazioni si fanno sui prestiti e sulle comproprietá, il Napoli sembra la società più attiva. Mazzarri ha fretta di completare l´organico prima dell´inizio del ritiro e l´idea è quella di avere un giocatore duttile al 4-4-2 o al classico 3-5-2, ecco perchè - secondo il Corriere dello Sport - il ds Bigon avrebbe intavolato una trattativa con l´Atalanta per Ezequiel Schelotto, che nei giorni scorsi è stato accostato anche al Palermo. Di sicuro l´esterno lascerà Bergamo ed è probabile che la dirigenza orobica intavoli un´asta al rialzo.

(Mediagol.it)

02/07/2012 11.45








MERCATO: TUTTO SU FUTURO "MUDO" VAZQUEZ

Dall’Argentina rimbalzano voci sul futuro di Franco Vazquez. Secondo la stampa locale, il "Mudo" sarebbe finito nel mirino del Celta Vigo, squadra neo promossa in Prima Divisione spagnola. In precedenza, anche il presidente del Belgrano, Armando Perez, aveva effettuato un sondaggio per riportarlo a casa, ma il giocatore difficilmente lascerà l´Europa. Il talentuoso Vazquez, che nei sei mesi al Palermo non si è espresso al massimo delle sue potenzialità, vorrebbe solamente giocare con continuità e l’esperienza spagnola potrebbe rappresentare l’optimum per le sue aspirazioni.

(Mediagol.it)

02/07/2012 12.40








ZAMPARINI: "BRADLEY-ROMA MI DISPIACE MA.."

"Il Palermo su Bradley? Sul mercato siamo bloccati al momento. Migliaccio vorrebbe lasciare il Palermo e per sostituirlo avevo pensato a Bradley o a Arevalo. Fin quando Migliaccio non trova una squadra, sono bloccato. Se Bradley andasse alla Roma mi dispiacerebbe, ma è un giocatore che, al momento, non posso prendere almeno fino a quando non avrò liberato Migliaccio". Lo ha dichiarato a Radio Radio il patron rosanero, Maurizio Zamparini.

(Mediagol.it)

02/07/2012 12.43
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 23:25
AG.BRADLEY"NO RIFIUTATO PALERMO,SPIEGO.."

Michael Sheehan Bradley è uno degli obiettivi di mercato della Roma anche se Paolo Alberto Faccini, agente del giocatore del Chievo, al sito gazzettagiallorossa.it ha chiarito la posizione del proprio assistito. "Ufficialmente non ho ricevuto la chiamata da parte delle due società per firmare il contratto del giocatore. Posso confermare che non è ancora definito nulla. So dell´interesse della Roma anche in maniera determinata, ma non posso dire che mi hanno chiamato per raggiungere un´intesa. L´unica società che ha dimostrato tanto interesse - dice Faccini - e che si è mossa per prima, è stato il Palermo con il quale siamo ancora in contatto. Per quanto riguarda le altre squadre, sono cose che leggo dai giornali. Non ho mai ricevuto una chiamata. Il giocatore preferisce rimanere in Italia - prosegue - e non andare in Francia. Con la Fiorentina non c´è stato mai un discorso da parte nostra. Bradley non ha detto ´Vado a Roma e rifiuto Palermo´, ma sulla scala delle possibilità, i giallorossi ne hanno di più. Sabatini? Ci siamo sentiti per telefono e ha dimostrato interesse per il giocatore. Gli ho detto che a noi fa piacere, ma che si deve rivolgere al Chievo. Dove giocherà? Dove andrà sarà titolare".

(Mediagol.it)

02/07/2012 12.47



DS Chievo: "Bradley vuole solo Roma, rifiutato.."

Il Direttore Sportivo del Chievo Giovanni Sartori, intervistato dal sito gazzettagiallorossa.it, è tornato a parlare della situazione legata a Michael Bradley, centrocampista americano dato a un passo dalla Roma. "Se si può aprire un´asta per lui? Il giocatore lo scorso anno ha fatto bene, quindi è normale che su di lui ci siano parecchie squadre. Purtroppo per noi era più vantaggioso venderlo all´estero, ma il giocatore vuole restare in Italia". La Roma continua ad essere in prima fila per l´acquisto del giocatore: "Con la Roma abbiamo continui incontri. Diciamocelo: se i giallorossi lo vogliono, lo prendono. Il giocatore vuole solo la Roma e ci sta direzionando verso di loro. Se Bradley rifiuta squadre come Fiorentina e Monaco non possiamo farci nulla”.".

(Mediagol.it)

02/07/2012 12.54







Abete: "Via libera Figc,Ferrara alla Samp". Mangia..

Il Presidente della Figc Giancarlo Abete ha appena ufficializzato in conferenza stampa di aver “liberato” Ciro Ferrara. “Ho sentito nei giorni scorsi il presidente della Sampdoria che molto gentilmente ci aveva chiesto autorizzazione per formulare un’offerta professionale al nostro tecnico. Poi Ferrara mi ha espresso il suo desiderio di legarsi per i prossimi anni alla Sampdoria e così vi comunico che noi abbiamo dato il via libera a questa soluzione – ha annunciato Abete – adesso Prandelli, insieme ad Albertini e Sacchi, decideranno il prossimo allenatore della Nazionale Under 21”. Per la panchina degli azzurrini il nome in pole sarebbe quello di Devis Mangia, come anticipato.

(Mediagol.it)

02/07/2012 13.22







AL NASR:"PROBABILE FIRMA MICCOLI A BREVE"

Fabrizio Miccoli sembra sempre più vicino a lasciare Palermo. Secondo fonti interne all´Al Nasr, riportate da diversi quotidiani arabi, il forte fantasista rosanero sarebbe ad un passo dalla firma. Ecco quanto evidenziato da Mediagol.it "Le trattative con il giocatore sono in corso - si legge su sport360.com -, ma la situazione deve essere risolta col suo club per cui siamo ancora in attesa di novità da parte di Miccoli. Le possibilità di firmare un contratto ben presto, però, sono molto elevate".

(Mediagol.it)

02/07/2012 14.02









Euro 2012: quattro italiani nella "Top 23", Balza...

All´indomani della chiusura degli Europei, con la sfortunata sconfitta dell´Italia per mano della Spagna, la UEFA ha diramato la lista dei migliori 23 giocatori della competizione. Quattro di questi sono "made in Italy", anche se in questa speciale graduatoria il reparto difensivo non viene rappresentato da calciatori italiani. Non c´è posto dunque per il terzino sinistro rosanero Federico Balzaretti, mentre il miglior giocatore dell´Europeo è lo spagnolo Iniesta:

Portieri: Casillas, Buffon, Neuer.

Difensori: Piqué, Pepe, Ramos, Coentrao, Alba, Lahm.

Centrocampisti: De Rossi, Gerrard, Xavi Hernández, Iniesta, Khedira, Busquets, Ozil, Pirlo, Xabi Alonso.

Attaccanti: Fabregas, Balotelli, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, David Silva.

(Mediagol.it)

02/07/2012 15.13
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 23:36
DONATI: "TIFO ATALANTA, CHE ONORE! ORA.."

"Sono cresciuto a Bergamo e ho sempre fatto il tifo per l´Atalanta, pertanto non può che farmi piacere che gli orobici si siano interessati a me, ma sono felice di far parte del Palermo, una società a cui devo molto per avermi riportato in serie A dopo sei mesi trascorsi tra i cadetti. Finché vestirò la maglia rosanero darò sempre l´anima per questa squadra". Lo ha detto Massimo Donati in un´intervista concessa al Giornale di Sicilia oggi in edicola.

(Mediagol.it)

02/07/2012 16.06









DONATI: "Sannino, che risultati! Col 4-4-2 io..."

"Non conosco ancora personalmente mister Sannino ma è senza dubbio un allenatore molto serio e preparato, nelle ultime stagioni ha ottenuto risultati molto positivi in tutte le categorie. Cura molto il rapporto personale con i suoi giocatori per farli rendere al massimo e questo non può che essere un bene per il Palermo. Proporrà il 4-4-2? Tranne che nell´ultima stagione ho sempre giocato con questo modulo, quindi per me non è una novità. In ogni caso non ho nessun problema ad adattarmi a qualsiasi modulo di gioco". Lo ha detto Massimo Donati nell´intervista pubblicata sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

(Mediagol.it)

02/07/2012 16.15








Curiosità: ex rosa lascia l´Italia e va in Cina

Era il 2005 quando Stephan Makinwa arrivò a Palermo, doveva fare dimenticare Luca Toni che nel frattempo era passato alla Fiorentina per 10 milioni di euro. Ma l´esperienza in Sicilia fu negativa, pochi gol (5) in 23 presenze non gli valsero la conferma. Lasciò Palermo per tentare qualche altra avventura: la Lazio, la Reggina, di nuovo la Lazio e poi Chievo e Larissa prima di tornare sempre a Roma, dove non trovo mai spazio nè con Rossi nè con Reja. Ora per il 29enne nigeriano si aprono le strade di un nuovo calcio, quello cinese in rapida ascensione con la speranza che da qui al 30 agosto arrivi l´offerta di qualche club italiano.

(Mediagol.it)

02/07/2012 16.59








AG. BRADLEY a Mediagol: "PALERMO NON MOLLA"

Il centrocampista statunitense del Chievo Michael Bradley è stato una delle più belle sorprese dello scorso campionato. Conteso da molte squadre italiane ed estere, tra cui il Palermo, Bradley secondo gli ultimi rumors sembra vicino alla firma con la Roma. Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, il suo procuratore Alberto Faccini ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito. "Il Palermo non ha mollato la presa, ho sentito pochi giorni fa Perinetti, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dal Chievo o dalla Roma, non posso dire com´è la situazione in questo momento perché non ne sono a conoscenza. Una volta che ci sarà una chiamata ufficiale da parte del Chievo allora valuteremo. I tifosi del Palermo devono mettersi il cuore in pace? Io non voglio creare aspettative o illusioni, sono abbastanza pragmatico, rimango in quello che è l´interesse da parte del Chievo nella valutazione delle proposte. So che col Palermo la società si stava muovendo bene, ma anche il Chievo e il ragazzo devono fare la loro parte".

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.23





AG. BRADLEY: "RISPETTO ROSA, MA LA ROMA..."

Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, l´agente Alberto Faccini, che cura gli interessi del centrocampista del Chievo Michael Bradley, ha parlato dei rumors di mercato che vorrebbero in dirittura d´arrivo la trattativa per il passaggio del suo assistito alla Roma. "Non so se si chiuda domani con la Roma, qualsiasi momento è buono come può esserlo col Palermo, la società sta andando avanti, il Chievo mi ha informato fino a stamattina della cosa, ma è logico che aspettiamo quelle che sono le mosse della Roma, aspettiamo con serenità. Non facciamone una guerra. L´ipotesi Roma ha una priorità? Non voglio fare nessun gioco, voglio essere corretto anche perché nel corso della mia carriera da calciatore ho indossato la maglia rosanero, so cosa significa. Rispetto l´amico Perinetti, che mi ha portato alla Roma a 14 anni. Ad oggi non è stato deciso niente, però in questo momento c´è una scala di valori ed è umano tenerla in considerazione".

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.28
albyreymiccoli90
00lunedì 2 luglio 2012 23:51
AG. BRADLEY: "ECCO A CHI ABBIAMO DETTO NO"

Michael Bradley è uno dei pezzi pregiati del calciomercato: il centrocampista statunitense del Chievo piace in Italia e all´estero. Il suo procuratore Alberto Faccini, intervistato dalla redazione di Mediagol.it, ha spiegato quali proposte sono arrivate al suo tavolo e quali sono state già rispedite al mittente. "Il ragazzo non ha rifiutato la Fiorentina, l´ho detto già a radio e giornali. Il rifiuto, se c´è stato, è stato nei confronti della Serie B francese. Non per lo scarso valore del Monaco, conosciamo il blasone che ha, però dopo un campionato importante del ragazzo, dopo che società importanti di Serie A hanno chiesto informazioni e manifestato interesse, ci sembra sarebbe un passaggio doveroso nella sua carriera guardare ad altro. Il ragazzo era contento e apprezzava tantissimo l´interesse del Palermo, però logicamente c´è una scala di valori e bisogna anche fare scelte valutando il blasone, il progetto tecnico. Non è che si fanno dei distinguo e si mettono dei paletti. Il ragazzo ha apprezzato quando si è parlato di Palermo, ha apprezzato anche l´ipotesi Fiorentina, e tantissimo quella della Roma. Quando il Chievo troverà un accordo poi si valuteranno tanti aspetti e si sceglierà dove andare".

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.33



AG. BRADLEY: "ROSA TEMPESTIVI, PERINETTI..."

Qualche settimana fa il centrocampista del Chievo Michael Bradley, una delle rivelazioni dell´ultima Serie A, sembrava vicinissimo ad indossare la maglia del Palermo. Poi i tempi si sono allungati e nella corsa allo statunitense si sono inserite altre squadre, tra cui la Roma, che adesso sembra in pole per assicurarsi le sue prestazioni. Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, l´agente di Bradley, Alberto Faccini, ha spiegato cosa ha impedito la chiusura della trattativa con la società rosanero. "Sicuramente nel corso delle operazioni ci sono dei fattori che possono fermare e bloccare anche per un periodo, impedendoti di ottenere il risultato. La tempestività del Palermo è stata esemplare. L´ho sempre detto, con Perinetti abbiamo parlato un mese e mezzo fa. Ci ha proposto un progetto tecnico ed economico in tempi non sospetti. Come vive questo periodo il ragazzo? È contentissimo, trovarsi un po´ al centro del mercato di queste squadre importanti era il suo obiettivo. È un ragazzo tenace, che non si arrende mai. L´ha dimostrando accettando il Chievo. È uno dei centrocampisti più richiesti in Italia, ma vive nella massima serenità. È un ragazzo che solo 7 anni fa indossava la maglia da titolare dell´Heerenveen a 17 anni, è vero che è giovane ma ha tanta carriera alle spalle, ha giocato anche in Bundesliga e vive questa situazione con la tranquillità del professionista".

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.40


AUDIO, INTW AGENTE BRADLEY A MEDIAGOL.IT

Mediagol.it vi propone l´audio integrale dell´intervista esclusiva realizzata da Leandro Ficarra e Francesco Graffagnini a Alberto Paolo Faccini, agente di Bradley del Chievo.
Il procuratore del giocatore è stato tra gli ospiti odierni nel corso del consueto appuntamento con "Mediagol - Speciale Calciomercato", in onda nel mese di giugno il lunedì e il giovedì su Radio Action FM 101.2 alle 17. Gli utenti delle nostre applicazioni per Iphone, Android e Nokia possono visualizzare il video nella sezione interviste.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216672

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.48






Ziliani: "Italia? Ora mai più senza Balzaretti…"

Le pagelle di Paolo Ziliani sono ormai diventante un classico della recente tradizione giornalistica sportiva italiana. È divenuto quasi un marchio di fabbrica il suo far seguire al voto espresso, un aggettivo che sintetizzi la prestazione del calciatore in questione. All´indomani di Euro 2012, il giornalista Mediaset ha dato i voti ai giocatori azzurri. Decisamente promosso il “nostro” Federico Balzaretti, che porta a casa un meritato 7+.

BALZARETTI, voto 7+. Com’è, come non è, al via della competizione Prandelli lo lascia ai margini – e così Abate – perché si è preso una cotta per Giaccherini terzino (sic). Una cantonata che rischiamo di pagare carissima già alla seconda partita: 1-1 con la Croazia ed eliminazione ad un passo. Per nostra fortuna, folgorato sulla via di Poznan il c.t. ritorna in sé e dal match numero 3, quello con l’Irlanda, manda in campo Balzaretti: uno che attacca e difende, propositivo e generoso, sempre e soltanto al servizio delle esigenze di squadra. Persino in finale, quando Prandelli lo catapulta in campo per l’infortunio occorso a Chiellini, è uno dei pochi a mostrare di avere gambe e idee chiare. La perla: le palle-gol che nel giro di 2 minuti, contro l’Irlanda, serve prima a Di Natale, poi a Cassano dopo due riusciti arrembaggi a sinistra (tiri ribattuti). MAI PIU’ SENZA.

(Mediagol.it)

02/07/2012 17.57

PALERMO: UFFICIALE,CEDUTI CASSANI-PINILLA

Il difensore Mattia Cassani e l´attaccante, Mauricio Pinilla, da oggi, ufficialmente, non sono più due giocatori del Palermo. A comunicarlo è lo stesso club rosanero attraverso il proprio sito ufficiale. I due giocatori si trasferiscono a titolo definitivo, rispettivamente alla Fiorentina ed al Cagliari, società delle quali hanno vestito la maglia nell´ultimo campionato.

(Mediagol.it)

02/07/2012 18.20
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 00:07
PALERMO: UFFICIALE,PRESO NUOVO PORTIERE

Il Palermo ha ufficializzato, attraverso il proprio sito internet, l´ingaggio di un giovane portiere. Si tratta di Andrea Fulignati, classe ´94 che approda in Sicilia a titolo temporaneo e con diritto di riscatto, dalla Sestese, formazione militante nell´Eccellenza toscana (ultimo campionato giocato in serie D).

(Mediagol.it)

02/07/2012 18.22










Ag.Bacinovic: "FIORENTINA? DI CORSA MA..."

Nelle ultime ore un´altra indiscrezione di mercato avrebbe delineato il futuro di Bacinovic lontano da Palermo. Intervistato da violanews il procuratore dello sloveno, Armin Ruznic ha spiegato la posizione del suo assistito. "Quando c´era Rossi alla Fiorentina so per certo che lo avevano chiesto alla dirigenza rosanero, ma poi non se ne fece più niente. Ora come ora non so se i viola sono ancora sul giocatore, anche perché non ho parlato con Pradè. Comunque Armin andrebbe di corsa alla Fiorentina".

(Mediagol.it)

02/07/2012 18.32









PALERMO: TUTTO SUL NUOVO PORTIERE ROSA

Nato l´1 gennaio 1994, Andrea Fulignati è un giovane portiere, che nell´ultima stagione ha difeso i pali della Sestese in serie D. Nonostante la giovane età il ragazzo è riuscito a guadagnare sul campo una maglia da titolare, attirando le attenzioni del Direttore Generale rosanero, Giorgio Perinetti, quando questi era ancora alle dipendenze del Siena. Sguardo vigile e attento su di lui nel corso della stagione anche da parte di Atalanta e Milan. Il suo personale campionato in D è stato molto positivo, condito con 32 presenze da titolare. Approda a Palermo per rinforzare la formazione Primavera. Gruppo in cui lotterà per ottenere la maglia da titolare che, nell´ultimo campionato, è stata vestita da Micai.

(Mediagol.it)

02/07/2012 18.41







Ds Sestese-Mediagol"Vi presento neo portiere rosa

Il Palermo ha ufficializzato in giornata l’ingaggio di un giovane portiere. Si tratta di Andrea Fulignati, classe ’94, che andrà a rinforzare la “nuova” Primavera di Cesare Beggi. Per conoscere meglio l’ultimo nuovo arrivo in casa rosanero, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo della Sestese Calcio Antonio Marafioti, che ha “cresciuto” in questi anni il giovane estremo difensore. “Effettivamente il ragazzo è proprio cresciuto qui da noi. Negli ultimi due anni ha fatto un balzo incredibile proprio a livello tecnico e ha sbalordito un po’ tutti anche nell’ultima infausta nostra annata. Quest’anno noi eravamo la squadra più giovane d’Italia, non è colpa sua se non è andata benissimo anzi va detto che lui si è proprio riuscito a contraddistinguere in positivo. Ha giocato 33 partite da titolare e nessuno in Italia nella nostra categoria ha fatto queste presenze, gli altri giovani al massimo hanno collezionato giusto un paio di spezzoni di gara – ha spiegato il ds Marafioti – diciamo che si presenta bene e arriva anche piuttosto pronto in una realtà importante come quella di Palermo. Un anno da protagonista come l’ultimo da lui vissuto ti fortifica molto più di una categoria giovanile, come poteva essere quella degli Allievi. Arriva in Sicilia forte dell’esperienza nel calcio vero, di partite giocate davanti a platee importanti in piazze anche calde come Ravenna o Forlì, per intenderci. E’ stato un campionato da professionista, da lui giocato su ottimi standard. Io dico sempre che quando un giovane riesce a fare la differenza in Serie D, si vede che ha delle doti non indifferenti. Basti pensare che un anno fa ha iniziato a giocare con noi in prima squadra e all’età di 17 anni non si è per nulla fatto intimorire davanti a bomber esperti di 33 o 34 anni. Tra le sue caratteristiche tecniche diciamo che molto abile in particolare nelle palle alte, essendo anche dotato di una buona struttura fisica. Ha anche fatto tutta l’intera trafila con le rappresentative Nazionali. Diciamo che la Sestese Calcio gli ha dato la possibilità di fare carriera, adesso è approdato al Palermo che è una signora società e tocca a lui dimostrare il proprio valore. Gli facciamo solo un grande in bocca al lupo”.

(Mediagol.it)

02/07/2012 19.15










Ds Sestese"Colpo rosa,soffiato a Inter e non solo"

Nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo della Sestese Calcio Antonio Marafioti ha anche rivelato alcuni curiosi retroscena di mercato relativi al giovane portiere Fulignati, oggi acquistato dal Palermo. “Grazie alle sue importanti prestazioni con noi, il ragazzo ha attirato tantissimi interessamenti importanti. Numerosi club hanno fatto passi in avanti più o meno concreti per Fulignati, in particolare si erano mosse con estremo interesse Atalanta e Inter, che erano molto vicine ma poi è stato molto abile Perinetti – ha spiegato il ds del club di Sesto Fiorentino – nei mesi scorsi ha visto un paio di volte il ragazzo e l’ha anche portato a Siena per qualche periodo. Ha giocato un test amichevole con la Lucchese e sostenuto alcuni allenamenti con i bianconeri. Poi, come sapete, Perinetti si è trasferito al Palermo e ha pensato di portarlo con sé. Sono convinto che ha le doti giuste per affermarsi a buoni livelli, anche se chiaramente il salto dalla Serie D alla A è importante. Il ragazzo è molto contento, ci siamo sentiti più volte, è entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa sua nuova esperienza. Penso che il club gli affiderà il ruolo di titolare in Primavera, ma lo aggregherà anche alla prima squadra, dandogli la chance di giocarsi il ruolo di terzo portiere. Vedremo come se la caverà Andre”.

(Mediagol.it)

02/07/2012 19.20
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 00:22
MERCATO: incontro in corso Inter-agente Silvestre

E’ iniziato intorno alle 19.30 un incontro di mercato in via Durini a Milano che riguarda il Palermo. Nella sede dell’Inter, infatti, la dirigenza nerazzurra sta “trattando” con Pablo Cosentino, agente di Matias Silvestre. Gli uomini mercato di Moratti cercheranno di definire l’intesa con l’entourage del centrale rosanero, prima di incontrare nuovamente il Palermo per chiudere l’affare. Circa 9 milioni di euro la cifra che l’Inter verserà nelle casse di Zamparini per aggiudicarsi l’argentino.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

02/07/2012 19.51

intanto amauri è andato ufficialmente al parma






BALZARETTI"Vita strana,finale in annata no rosa"

"Nel 2010 forse disputai la mia migliore stagione nel Palermo, mentre quest´anno non è stato certo il mio anno migliore, però non solo sono stato convocato per la fase finale degli Europei, ma sono addirittura arrivato in finale". Lo ha detto Federico Balzaretti, uscendo dal Quirinale dopo la visita al Capo dello Stato. "Sono molto emozionato - le parole del terzino azzurro riportate da repubblica - anche se non è la prima volta che vengo qui, al Quirinale, dove ero già stato in occasione di una celebrazione per i 150 anni dell´Unità d´Italia".

(Mediagol.it)

02/07/2012 20.23








PINILLA: "GRAZIE PALERMO, ORA CAGLIARI.."

"Sono ufficialmente un calciatore del Cagliari. Ringrazio la società per la fiducia. Grazie di tutto, Palermo". Con queste parole, scritte sul proprio profilo personale di Twitter, Mauricio Pinilla ha salutato il club e il popolo rosanero nel giorno in cui è stato interamente ceduto alla società di Cellino.

(Mediagol.it)

02/07/2012 20.51










MERCATO: incontro Inter-Ag.Silvestre, le novità..

"E’ finito da poco l’incontro tra Cosentino, agente di Matias Silvestre, e gli uomini dell’Inter. Nella sede nerazzurra, si è definito un accordo che tra il giocatore e la società c’è. A questo punto, però, si lavora per limare la distanza tra Palermo e Inter. Ma da stasera, Silvestre e l’Inter sono più vicini…". Lo ha scritto pochi minuti fa sul proprio sito internet, il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato.

(Mediagol.it)

02/07/2012 20.56









AG.MICCOLI:"Al Nasr? Ancora qualche giorno e..."

Fabrizio Miccoli sembra ormai virtualmente un giocatore dell’Al Nasr, ma pare che le parti si siano prese qualche giorno di riflessione, prima della conclusione dell’affare. Francesco Caliandro, storico agente del "Romario" del Salento, è stato raggiunto telefonicamente dalla redazione di "The National", confermando la fase di standby in cui attualmente si trova la trattativa. “Il trasferimento di Fabrizio Miccoli negli Emirati Arabi (Al Nasr, ndr) è attualmente in standby - ha ammesso Caliandro -. La situazione verrà chiarita nel giro di due o al massimo tre giorni”.

(Mediagol.it)

02/07/2012 22.10
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 00:29
DT INTER: "CON PALERMO PARLIAMO DA TEMPO"

Dopo l´incontro di oggi con l´entourage di Silvestre, Marco Branca, direttore dell´area tecnica dell´Inter, ha parlato a Sky Sport 24. "Non ci sono da registrare passi né in avanti, né indietro. Siamo nel tipico periodo di mercato in cui si parla, vediamo cosa succede. Silvestre? Con il Palermo parliamo ormai da tempo", le poche parole del ds nerazzurro.

(Mediagol.it)

02/07/2012 22.50
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 14:53
MERCATO: nuova tentazione per Migliaccio

Si è aperto un nuovo spiraglio di mercato per Giulio Migliaccio, la cui permanenza in rosanero è sempre più chiusa dall´arrivo di Egidio Arevalo Rios al Palermo. Secondo l´edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista piace non solo all´Atalanta ma anche alla nuova Sampdoria che ha individuato nel gladiatore rosa il nuovo incontrista perfetto per il modulo del neo tecnico Ciro Ferrera.

(Mediagol.it)

03/07/2012 08.00










MERCATO:novità Silvestre-Inter,mentre per Balza..

E´ la notizia più battuta dai quotidiani sportivi in edicola quest´oggi: Silvestre all´Inter è ormai cosa fatta. Dopo la rescissione consensuale con Lucio, che oggi firmerà un biennale con la Juventus, la società nerazzurra ha accelerato la trattativa in essere con il Palermo per il centrale italo-argentino, che dovrebbe essere girato dai rosanero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Il "Corriere dello Sport", invece, riporta delle dichiarazioni di Federico Balzaretti, il quale ha ammesso di aver parlato con il presidente Zamparini e illustrato la sua voglia di restare a Palermo con un solo "se" che riguarda un eventuale interesse del Psg. Quindi niente Napoli o Milan per il terzino della Nazionale.

(Mediagol.it)

03/07/2012 09.00







MERCATO: tutte le trattative di serie A in corso

Non sono solo Silvestre e Balzaretti gli affari e i nomi che circolano in questo momento nel panorama calcistico nazionale. I quotidiani sportivi in edicola questa mattina dedicano buona parte delle pagine proprio a tutte le trattative di mercato vere o presunte. Partendo da un´ufficialità, il Milan ha rinnovato il contratto di Thiago Silva fino al 2017 per una cifra vicina ai 6 milioni annui. Oggi sarà il giorno della firma di Lucio per la Juventus, che ha pronto per il brasiliano un contratto biennale. Secondo il "Corriere dello Sport" il Napoli è partito all´assalto di Skrtel, difensore slovacco del Liverpool, mentre la Lazio avrebbe in mente di riportare in Italia Davide Santon, terzino ex Inter e adesso al Newcastle. "Tuttosport" continua a battere la pista Torino-Maxi Lopez: prestito da 2 milioni e riscatto fissato a 4, con la possibilità di inserire i cartellini di D´Ambrosio e Bianchi. Caso Julio Cesar all´Inter, un separato in casa così come Maicon, che potrebbe essere girato al Chelsea. Il Napoli è su Meireles, il Genoa su Vargas mentre la Sampdoria ha scelto il suo allenatore, che sarò Ciro Ferrara.

(Mediagol.it)

03/07/2012 09.25




BALZARETTI:"VORREI SOLO IL PALERMO,MA.."

Continua la querelle intorno al futuro di Federico Balzaretti. Ieri la comitiva azzurra è stata ospite del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale, un occasione per ringraziare la nazionale azzurra vice campione d´Europa per lo straordinario Europeo 2012. "La mia volontà è quella di rimanere in Sicilia - ha detto a chiare lettere l´esterno azzurro al quotidiano il Tempo - io vorrei solo il Palermo e vorrei proseguire il rapporto con una società a cui sono molto legato, ma non dipende solo da me".

(Mediagol.it)

03/07/2012 10.02









BALZARETTI: "O PALERMO O PSG!NO AD ALTRO"

Federico Balzaretti ha le idee chiare e ha voluto disspiare qualunque dubbio sul suo futuro. "Il mio futuro lo vedremo, spero che la mia situazione venga chiarita al più presto - ha spiegato l´esterno della nazionale al Corriere dello Sport - Ho parlato con il Presidente Zamparini una settimana fa, è stato un incontro sereno e chiarificatore, gli ho esposto chiaramente quali sono le mie priorità. O resto al Palermo o vado al PSG. Non ci saranno altre soluzioni".

(Mediagol.it)

03/07/2012 10.13
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 15:14
Galliani: "SILVESTRE OK MA NO DERBY INTER"

Ai microfoni di Sky Sport l´amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita del club rossonero e anche parlato di Silvestre. "Non abbiamo blindato Thiago Silva, non è mica prigioniero. Diciamo che gli abbiamo semplicemente allungato il contratto. Il Presidente Berlusconi aveva già annunciato diversi giorni fa che il giocatore sarebbe rimasto, abbiamo parlato con lui, abbiamo trovato l’´accordo ed è andato tutto bene. Abbiamo trovato una soluzione ragionevole, per lui e per la società - ha spiegato l´ad del Milan - Silvestre interessa? No, assolutamente, rimanendo Thiago Silva. Parlano di un derby con l´’Inter, ma noi non abbiamo fatto un derby con nessuno. Silvestre è un buonissimo giocatore, ma con Thiago Silva che rimane al Milan siamo al completo".

(Mediagol.it)

03/07/2012 10.51






MERCATO: Palermo, via anche Kosnic.Futuro in B?

Inizia a muoversi qualcosa nel futuro di Jevrem Kosnic. Il giocatore serbo, che lascerà Palermo a titolo temporaneo dopo una stagione in Primavera con qualche convocazione anche in prima squadra, potrebbe anche trovare sistemazione in Serie B. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, infatti, sul roccioso centrale classe ’93 si registrano in particolare gli interessamenti di Cittadella, Crotone e Reggina. Kosnic, che è un’idea – ancora tutta da valutare - anche del Varese, entro qualche settimana dovrebbe conoscere la sua nuova destinazione. Il club rosanero valuterà in questi giorni se mandare il ragazzo nel torneo cadetto o se invece sarà opportuno prendere in considerazione altre ipotesi.

(Mediagol.it)

03/07/2012 11.08







Curiosità: Cesare Bovo a Palermo, ecco perché...

Cesare Bovo è tornato a Palermo. Nessun motivo di mercato ha però "spinto" il centrale di origini romane in città. Il difensore, reduce da una sfortunata stagione al Genoa, si trova nel capoluogo siciliano per stare al fianco della sua compagna palermitana, da cui ha anche avuto una bimba. Vacanze per Bovo, ma anche lavoro. Il calciatore, infatti, per recuperare dagli infortuni che hanno reso complicato il suo anno in rossoblù, è alle prese con quotidiane sessione di fisioterapia.

(Mediagol.it)

03/07/2012 11.36









Milan: un ex rosa presenta nuove maglie stagione

L´ex centrocampista del Palermo Antonio Nocerino, dalla scorsa stagione in forza al Milan, è uno dei testimonial per la presentazione delle nuove maglie relative alla stagione 2012/2013. La maglia "casa" è stata già presentata al termine dello scorso campionato, mentre adesso sono state svelate le novità riguardo la seconda e la terza maglia: quest´ultima in particolare farà discutere tanto, data la presenza di un tricolore sul petto. Mediagol.it vi propone le foto:

[IMG]http://oi49.tinypic.com/2rdhy83.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/30hla4k.jpg[/IMG]

(Mediagol.it)

03/07/2012 12.25

nocerino [SM=x2584290] [SM=x2584290],lo so faccio schifo mettendo uno "strisciato" [SM=x2584258]



PALERMO: ECCO LE NUOVE MAGLIE PUMA 2013

Nelle ultime ore, un portale dedicato alle anticipazioni degli articoli sportivi, "Todosobrecamisetas", ha svelato quelle che con tutta probabilità saranno le nuove maglie del Palermo per la stagione 2012/2013 targate Puma. Confermata quindi l´anticipazione dello scorso Maggio di Mediagol.it - con la sola differenza della parte sottostante il colletto rosa e nera anzichè interamente nera - che vede il kit molto simile a quello che ha accompagnato la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli agli Europei di Polonia ed Ucraina. Di seguito le foto delle maglie "casa" e "trasferta":











(Mediagol.it)

03/07/2012 12.36
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 15:24
PALERMO: ZAMPA PAGA 15 MLN AD AG.PASTORE

Accordo siglato tra il presidente del Palermo calcio, Maurizio Zamparini, e Marcelo Simonian, procuratore dell´argentino Javier Pastore, che la scorsa estate ha lasciato i rosanero per il Paris Saint Germain. L´intesa prevede che l´imprenditore friulano versi 15 milioni e cinquecentomila euro all´agente di Pastore: nella somma è compresa anche una quota da destinare in beneficenza all´ospedale dei Bambini di Palermo. La transizione è stata firmata ieri sera, come scrive il Giornale di Sicilia, davanti al giudice della terza sezione civile del tribunale.
L´inchiesta per estorsione sulla cessione del giocatore va verso l´archiviazione, su richiesta della Procura. Sul fronte del contenzioso civile chiuso ieri Simonian aveva citato il presidente rosanero e chiesto il sequestro di beni del club di viale del Fante per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

(Mediagol.it)

03/07/2012 13.10





AG.MICCOLI: "AL NASR?STIAMO RIFLETTENDO"

Altre dichiarazioni di Francesco Caliandro, l’agente di Fabrizio Miccoli, che è tornato a parlare della trattativa con l’Al Nasr alla stampa di Dubai. "Da parte mia l´accordo potrebbe concludersi molto rapidamente, ma sembra che ci siano alcune cose che devono essere risolte da entrambe le parti prima che tutto possa essere completato - le parole del manager riportate da sport360 - Qualsiasi cosa facciamo deve essere nel migliore interesse del giocatore, ma Fabrizio sta ancora riflettendo su un passaggio a Dubai".

(Mediagol.it)

03/07/2012 14.09
albyreymiccoli90
00martedì 3 luglio 2012 21:17
3 Luglio 2012 16:25
PELLEGRINI CEDUTO ALL'ESPERIA VIAREGGIO

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Eros Pellegrini al Football Club Esperia Viareggio. Il terzino si trasferisce in Toscana con la formula della compartecipazione.














Palermo, Balzaretti: "PSG o Palermo per il futuro"
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:05 ]

Sulle pagine del Corriere dello Sport, troviamo le parole di Federico Balzaretti, terzino sinistro del Palermo e della nazionale: "Non è facile giocare con la Spagna, hanno un grande palleggio e sono partiti subito fortissimo. La finale è un traguardo importante, purtroppo siamo arrivati stanchi dopo aver giocato molte partite ravvicinate. Prandelli ci ha fatto i complimenti, ci ha ringraziati per quello che abbiamo fatto: è molto orgoglioso di noi. Il mio futuro? Ho già parlato con il presidente Zamparini ed ho esposto le mie priorità: o resto al Palermo o vado al PSG, non ci saranno altre soluzioni".











Palermo, la Sampdoria sulle tracce di Migliaccio
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:07 ]

Secondo quanto riporta laGazzetta dello Sport, la Sampdoria di Garrone potrebbe essere interessata a Giulio Migliaccio (31). Infatti, per il neo tecnico blucerchiato, Ciro Ferrara, potrebbe essere un tassello importante per proprio il centrocampo.














Miccoli, ancora 2-3 giorni per sapere il suo futuro
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:10 ]

I tifosi rosanero dovranno patire ancora qualche giorno prima di conoscere quale sarà il futuro di Capitan Miccoli. A quanto pare, infatti, l’idolo della sud ha voluto prendersi qualche giorno di riflessione per decidere sul suo futuro.
A rivelarlo è Francesco Caliandro, procuratore del Romario del Salento, che ha confermato la pausa della trattativa: “Il trasferimento di Fabrizio Miccoli negli Emirati Arabi è attualmente in standby. La situazione verrà chiarita nel giro di due o al massimo tre giorni”.











Palermo e Fiorentina, non trovano l'accordo per Viviano
[ martedì 3 luglio, 2012 ore: 15:13 ]

Continuano a non trovare l'accordo Palermo e Fiorentina sul trasferimento di Emiliano Viviano (27), dal capoluogo siciliano a quello toscano. Come anticipato da noi di TuttoPalermo.net nei giorni scorsi, la Fiorentina vorrebbe un prestito secco, il Palermo invece ha fissato un obligo di riscatto a cinque milioni di euro. Così la società dei Della Valle, a detta del Corriere dello Sport si starebbe guardando intorno per trovare una valida alternativa al numero uno rosanero, individuata, probabilmente in Marco Storari (35).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com