Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, [91], 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, ..., 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 00:53
ALVAREZ: "Futuro? Mi alleno con il Platense, ma…"

Edgar Alvarez è al centro di una trattativa di mercato che lo vorrebbe lontano da Palermo. Di recente, i romeni della Dinamo Bucarest si sono interessati a lui. Il giocatore, che attualmente si allena con il club honduregno della sua città natale, il Platense di Puerto Cortes, ha fatto sapere di essersi lasciato alle spalle la deludente stagione in rosanero e ha dato a intendere di essere sul punto di abbandonare il club di Viale del Fante. "Non so per quanto tempo ancora continuerò ad allenarmi qui in Honduras, sto aspettando una chiamata del mio agente. Fisicamente sto bene, perché mi sto allenando con i miei amici e mi sento bene. Sul mio futuro non posso dire nulla, sa tutto il mio agente - ha rivelato Alvarez alla stampa honduregna -. Io non so nulla, possiamo dire che attualmente mi trovo in vacanza. A Palermo non ho potuto replicare le buone stagioni che avevo disputato in precedenza, ho giocato poco e non ho avuto molte chance, magari anche per colpa mia. Però, ormai mi sono lasciato tutto alle spalle, da ora in poi penserò al futuro".

(Mediagol.it)

23/06/2012 00.23
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 15:52
Palermo, complicazioni per Viviano alla Fiorentina
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 13:14 ]

Ci sono complicazioni sulla strada che porta Viviano a Firenze. Il portiere, in comproprietà tra Inter e Palermo, con i rosanero che detengono i diritti alle prestazioni sportive, sarebbe attratto dall'idea viola, visto che è tifoso della Fiorentina da sempre. Ma secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la trattativa sarebbe in stand-by. Il problema è la modalità d'acquisto del calciatore. Zamparini chiede un prestito oneroso con diritto di riscatto per la metà rosanero, mentre la Fiorentina vuole il portiere in prestito secco.











Milan: Mesbah sul mercato, Palermo e Udinese alla finestra
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 13:16 ]

Djamel Mesbah potrebbe terminare la propria esperienza in rossonero dopo appena 6 mesi dal suo arrivo a Milanello. Il terzino sinistro è chiuso dall'arrivo imminente di Vilà e potrebbe dunque esser messo sul mercato. Secondo quanto riporta Milannews sul laterale ci sarebbe l'interesse di Palermo e Udinese. Ora bisognerà attendere che in via Turati arrivino le prime offerte per il terzino che tanto bene aveva fatto con il Lecce.












Ag. Bradley: "Per ora tutto bloccato, al Palermo piace. Noi aspettiamo"
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 13:20 ]

Michael Bradley sempre più vicino al Palermo dopo il riscatto da parte del club siciliano di Kurtic, considerato l'uomo giusto per abbassare le pretese del Chievo? Calcionews24.com lo ha chiesto all'agente del centrocampista, Alberto Faccini che ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Per ora è tutto bloccato, anche per il discorso delle comproprietà che non ha permesso di fare altri affari. Noi aspettiamo, non abbiamo fretta. Sappiamo che è in atto una trattativa con il Palermo, sappiamo che ai rosanero il giocatore piace.
Affare più probabile con Kurtic e Zahavi al Chievo?
Questo non lo so, io non credo che il Chievo voglia unire le trattative, sono due piani distinti. Parleremo nei prossimi giorni con il Chievo, dopo ci saranno ulteriori novità”.








PERINETTI: "Abbiamo trovato le soluzioni che volevamo"
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 15:07 ]

E' chiuso il periodo per la risoluzioni delle comproprietà ed il Palermo ha risolto tutte le situazioni senza lasciare dubbi nelle buste. L'unico caso di buste per i rosanero doveva essere Lanzafame ma la dirigenza del Palermo ha deciso di non consegnare la busta ed il giocare passerà, dunque, definitivamente al Catania. A fare il punto sulle compartecipazioni e sul mercato futuro c'ha pensato Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, hai microfoni del Giornale di Sicilia: "Abbiamo trovato le soluzioni che volevamo e siamo fin qui soddisfatti del lavoro svolto. Una volta riscattate le compartecipazioni di Ujkani e Morganella dal Novara e rinnovata quella di Viviano con l´Inter, da Lunedì valuteremo i giocatori attualmente in organico e ci apprestiamo ad affrontare una nuova fase. Il segnale emerso chiaramente in questa settimana dedicata alle compartecipazioni è che il mercato è cambiato. Il sistema calcio - ha proseguito Perinetti - sta giustamente invertendo la rotta. Ho la sensazione che anche il mese di luglio sarà piuttosto statico, qualcosa potrebbe sbloccarsi ad Agosto anche sul finire della sessione. Ogni acquisto va ponderato con la massima attenzione, adesso non è più concesso sbagliare. Kurtic? Ce lo chiede mezza serie A ma alla fine potremmo decidere di tenerlo con noi".






Palermo, Kurtic: "Se non gioco vado via"
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 15:19 ]

Dopo un anno da protagonista al Varese, Jasmin Kurtic (22) è stato riscattato dal Palermo dalla comproprietà. Su di lui ci sono tante squadre della massima serie come Atalanta, Chievo e Catania, solo per citarne alcune ma Zamparini ha detto che intende puntare su di lui a meno che non dovesse essere inserito come contropartita in qualche affare. Proprio del suo futuro ha parlato a La Gazzetta dello Sport dichiarando: "Aspetto comunicazioni dalla società. So che su di me ci sono diverse squadre di Serie A, io non ho alcuna preferenza, per me l'importante è giocare. L'esperienza al Varese è stata fondamentale per la mia maturazione e adesso mi sento pronto per il massimo campionato. Ma se non gioco vado via. Il Catania? So che la rivalità tra le due squadre è molto forte e il mio desiderio è quello di rimanere a Palermo, ma a Catania c'è Maran che mi conosce bene e mi ha aiutato molto e se ci fosse la possibilità di giocare con un tecnico che mi aiuta per me potrebbe essere un fatto positivo. Io non voglio fare panchina. La concorrenza in rosanero? Quella è giusta che ci sia e non ho paura, ma l'iportante è partire tutti alla pari"
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 16:13
offerta maglia palermo 2010-2011 20 euro e offerta maglia italia 2010-2011 37 euro

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216281

KURTIC: "PALERMO, SE NON GIOCO VADO VIA"

E´ stato chiaro Jasmin Kurtic dopo la sua prima esperienza in serie B con la maglia del Varese. "Aspetto comunicazioni dalla società. So che su di me ci sono 3-4 squadre di serie A - ha spiegato Kurtic alla Gazzetta dello Sport - a me non interessa, non ho preferenze. L´unica cosa che mi interessa è dare continuità alla stagione positiva a Varese. Per me è stata fondamentale nel mio processo di maturazione nel campionato italiano, ora mi sento pronto per il massimo campionato. Ma se non gioco voglio andare via".

(Mediagol.it)

23/06/2012 09.45





KURTIC: "No panchina, non temo la concorrenza"

Lo sloveno Jasmin Kurtic ha le idee chiare, dopo un´ottima stagione a Varese vuole ritaglairsi uno spazio da protagonista in serie A. "Non voglio fare panchina, se i presupposti fossero questi chiederei di essere ceduto in prestito - ha spiegato Kurtic alla Gazzetta dello Sport - io sono fiero di essere un giocatore del Palermo, ma ho bisogno di giocare. Concorrenza? Non ho paura della concorrenza ed è normale che ci sia. L´importante è sapere di partire alla pari"

(Mediagol.it)

23/06/2012 09.49









KURTIC: "PALERMO-CATANIA PER ME È UGUALE"

Jasmin Kurtic è pronto ad iniziare la nuova stagione da protagonista: potrebbe farlo nelle file del Palermo se convicesse il tecnico Sannino, piace al Chievo che lo vorrebbe girato in prestito nell´affare Bradley, ma sul giocatore c´è anche l´interesse del Catania del neo tecnico Maran che lo vorrebbe portare alle pendici dell´Etna. Ecco le parole dello sloveno riportate dalla redazione di Mediagol.it. "La rivalità tra Palermo e Catania è forte, però il mio primo desiderio è quello di rimanere a Palermo - ha esordito Kurtic alla Gazzetta dello Sport - Con Maran ho un ottimo rapporto, lui è stato fondamentale nella crescita che ho avuto quest´anno, se ho fatto un buon campionato a Varese il merito è suo. Io vorrei giocare nel Palermo, ma se non ci fosse la possibilità sapere che a Catania c´è un tecnico che mi conosce molto bene, per me potrebbe essere un fatto positivo".

(Mediagol.it)

23/06/2012 09.53






MERCATO: Atalanta alza il tiro per Schelotto

La trattativa tra Atalanta e Palermo per Ezequiel Schelotto registra un´altra brusca frenata. Sembrava che tra le due scoeità ci fosse un accordo di massima ma nella giornata di ieri si è registrato un passo indietro. Secondo "L´Eco di Bergamo", la dirigenza orobica avrebbe fatto una richiesta di 9 milioni di euro per l´esterno che piace tanto a Sannino, ma la dirigenza di Viale del Fante avrebbe ritenuto eccessiva la valutazione del giocatore. Intanto il fratello Emmanuel potrebbe andare in serie B per giocare nelle file del Lanciano.

(Mediagol.it)

23/06/2012 10.30








PERINETTI:"Soddisfatti fin qui,ora si fa sul serio"

Terminata la fase dedicata alla risoluzione delle comproprietà,la sessione estiva del calciomercato dovrebbe entrare nel vivo a partire dalla prossima settimana quando i club della massima serie proveranno a rendere concrete le rispettive strategie di rafforzamento dell´organico. Il direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti abbozza un primo bilancio e delinea le prospettive della campagna trasferimenti rosanero in un´intervista concessa al Giornale di Sicilia. "Abbiamo trovato le soluzioni che volevamo e siamo fin qui soddisfatti del lavoro svolto. Una volta riscattate le compartecipazioni di Ujkani e Morganella dal Novara e rinnovata quella di Viviano con l´Inter, da Lunedì valuteremo i giocatori attualmente in organico e ci apprestiamo ad affrontare una nuova fase. Il mercato ad oggi è un pò stagnante, sarà dura operare con profitto poichè circolano davvero pochi soldi".

(Mediagol.it)

23/06/2012 11.30
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 16:34
PERINETTI: "TUTTI PAZZI PER KURTIC MA..."

Jasmin Kurtic è stato certamente una delle più liete rivelazioni dello scorso campionato cadetto. Il Palermo ha escercitato il controriscatto del centrocampista sloveno dal Varese ed adesso detiene l´intero cartellino del calciatore ambito da vari club della massima serie. La società rosanero dovrà valutare il futuro del ragazzo che suscita l´interesse di Atalanta, Catania e soprattutto Chievo. Il Ds veronese Sartori lo ha da tempo indicato come contropartita prioritaria nell´ambito dell´affare che dovrebbe portare il centrocampista statuinitense Micheal Bradley alla corte di Sannino. "Mezza serie A ci chiede Kurtic - ha spiegato il Dg rosanero Giorgio Perinetti al Giornale di Sicilia - ma alla fine potremmo anche decidere di tenerlo con noi".

(Mediagol.it)

23/06/2012 11.33







PERINETTI:"MERCATO?NON SI DEVE SBAGLIARE"

La crisi economica del Paese e l´adeguamento ai principi del fair play finanziario rendono questa sessione estiva del calciomercato piuttosto arida in termini di movimento di calciatori importanti con relativi spostamenti di ingenti capitali. Lo sa bene il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, che ha respirato in questi giorni una certa mestizia nei saloni dell´Ata Hotel Executive di Milano, sede ufficiale del calciomercato. "Il segnale emerso chiaramente in questa settimana dedicata alle compartecipazioni è che il mercato è cambiato. Il sistema calcio - ha spiegato il dirigente rosanero al Giornale di Sicilia - sta giustamente invertendo la rotta. Ho la sensazione che anche il mese di luglio sarà piuttosto statico, qualcosa potrebbe sbloccarsi ad Agosto anche sul finire della sessione. Ogni acquisto va ponderato con la massima attenzione, adesso non è più concesso sbagliare".

(Mediagol.it)

23/06/2012 11.36






Comproprietà:Borini-Roma,esito buste e tutte cifre

Apertura ufficiale delle buste per le comproprietà che non sono state risolte consensualmente tra le società in oggetto. I verdetti definitivi emersi questa mattina, e riportati nella tabella di seguito realizzata da calciomercato.com, hanno rispettato quelle che erano le previsioni della vigilia: Fabio Borini va alla Roma, Alessandro Diamanti al Bologna; futuro al Catania per Mirko Antenucci, mentre Andrea Caracciolo torna ad essere un giocatore del Brescia.

FABIO BORINI – Roma-Parma - riscattato ROMA (offerto 4,9 milioni, il Parma 4,2)

ALESSANDRO DIAMANTI - Bologna-Brescia - riscattato BOLOGNA (offerto 3,360 milioni, il Brescia 3,100)

MIRKO ANTENUCCI – Catania-Torino - riscattato CATANIA (offerto 1,1 milioni, 900 mila euro dal Torino)

ANDREA CARACCIOLO – Brescia-Genoa - riscattato BRESCIA (offerti 200.000 euro, il Genoa 0)

FRANCESCO BOLZONI – Genoa-Siena - riscattato SIENA

HOUSSINE KHARJA – Fiorentina-Genoa - nessun´offerta presentata: resta alla FIORENTINA

DAVIDE LANZAFAME – Catania-Palermo - nessun´offerta presentata: resta al CATANIA

GAETANO D’AGOSTINO – Udinese-Siena - riscattato Siena

ANDREA LAZZARI – Fiorentina-Cagliari - riscattato dalla FIORENTINA (offerti 1,5 milioni di euro, il Cagliari 0)

ANIELLO CUTOLO – Crotone-Padova - riscattato Padova

GHIRINGHELLI – Spal-Milan – Riscattato dal MILAN

DAVIDE BERTONCINI – Genoa-Piacenza – Riscattato dal GENOA

MARCO CANE – Genoa-Vigor Lamezia – Riscattato dal GENOA

RICARDO CHARA LERMA – Empoli-Udinese – Riscattato dall’UDINESE

CAIO DE CENCO – Bellaria-Cesena – Riscattato dal CESENA

CARMINE ESPOSITO – Campobasso-Juventus – Riscattato dal CAMPOBASSO

GIOVANNI FORMICONI – Grosseto-Udinese – Riscattato dal GROSSETO

MASSIMO GOTTI – Ternana-Udinese – Riscattato dalla TERNANA

ANTIMO IUNCO – Spezia-Chievo – Riscattato dal CHIEVO

LUCA MIRACOLI – Valenzana-Genoa – Riscattato dal VALENZANA

GABRIELE PERICO – Cagliari-Albinoleffe – Riscattato dal CAGLIARI

MAKRIS PETROZZI – Pergocrema-Parma – Riscattato dal PARMA

LAMINE TRAORE – Foggia-Parma – Riscattato dal FOGGIA

ALESSANDRO TUIA – Foligno-Lazio – Riscattato dalla LAZIO

DAVIDE ZAPPACOSTA – Atalanta-Isola Liri – Riscattato dall’ATLANTA

(Mediagol.it)

23/06/2012 14.31




MERCATO:Cesena su Succi ma lo fa visitare! Rosa..

Nei giorni scorsi Palermo e Cesena si sono incontrate a Milano per discutere di Davide Succi. La dirigenza romagnola ha chiesto informazioni ai rosanero sul giocatore e rassicurazioni sulle sue condizioni cliniche. Da lì la disponibilità data dalla società di Viale del Fante al Cesena di sottoporre l’attaccante ad eventuali consulti specialistici per accertarsi che il tendine d´Achille operato due volte nell´ultimo anno e mezzo fosse tornato a posto. Visita che – smentite a parte – c’è stata ed ha avuto esito positivo. Adesso il patron Campedelli è pronto ad ingaggiare Succi, clinicamente ristabilito al 100 per cento.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

23/06/2012 15.09






MERCATO: Succi gratis al Cesena?Dettagli affare..

Entro l’inizio della prossima settimana, il Cesena proverà a definire l’affare Succi. Accordo di massima già raggiunto con il Palermo, club con cui il giocatore ha ancora un altro anno di contratto. La società rosanero, intenzionata a sfoltire l’ampio organico, è pronta a liberarsi a parametro zero dell’attaccante e a non ricavare introiti economici dalla sua cessione. Nei prossimi giorni, quindi, il patron Campedelli dovrà soltanto cercare di trovare un accordo con Succi e il suo agente. La sensazione è che le parti possano raggiungere un’intesa sulla base di un triennale a cifre ben più contenute rispetto all’attuale ingaggio (di circa 350 mila euro a stagione, ndr) ma con l’aggiunta di eventuali bonus legati a presenze, gol ed obiettivi stagionali del team. Succi è romagnolo e vive a Forlì, particolare che dovrebbe agevolare il buon esito della trattativa.

(Mediagol.it)

23/06/2012 15.22
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 16:43
MERCATO: Zenga, dopo Miccoli su ex stella rosa

Dopo aver messo gli occhi su Fabrizio miccoli, l´Al Nasr al posto di Luca Toni potrebbe puntare su un´altra vecchia conoscenza rosanero. Si tratta di Giuseppe Mascara, che starebbe trattando la rescissione consensuale del contratto con il Novara per volare a Dubai e ritrovare il tecnico con cui aveva condiviso pagine importanti della sua carriera al Catania.

(Mediagol.it)

23/06/2012 15.44










PALERMO: oggi compleanno Migliaccio, fate auguri

Festa di compleanno in casa Palermo. Giulio Migliaccio compie oggi 31 anni, essendo nato a Mugnano di Napoli il 23 giugno 1981. Al mediano rosanero gli auguri della redazione di Mediagol.it.

(Mediagol.it)

23/06/2012 16.00
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 17:00
Palermo, Succi ad un passo dal Cesena
[ sabato 23 giugno, 2012 ore: 16:49 ]

Davide Succi del Palermo è ad un passo dal Cesena. Nei prossimi giorni verrà formalizzata l'operazione. La cessione avverrà a titolo definitivo e probabilmente i rosanero daranno il cartellino a zero.
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 18:07
Succi: "Via rosa per rilanciarmi, Cesena ok pure B"

“Il presidente Campedelli ha scelto me per il futuro del Cesena? Io so che il mio procuratore ha fatto il punto della situazione con il Palermo (con cui Succi è legato fino al giugno 2013, ndr), poi mi ha detto che effettivamente il Cesena ha preso informazioni e mi sta seguendo con attenzione. Ma non so altro”. Sono state queste le prime dichiarazioni rilasciate da Davide Succi al Corriere di Romagna. “Se di fronte mi dovessi trovare una squadra e un presidente con le idee chiare, di sicuro da parte mia non tirerei troppo per le lunghe l´eventuale trattativa. Non sono abituato a perdere tempo: quando una cosa mi piace e quando sento la fiducia, decido sempre in fretta. Come sto dopo la doppia operazione? Benissimo, ho solo una gran voglia di tornare il Succi di prima, quello che ha segnato 14 gol nelle prime 15 giornate del campionato di B 2010-2011 oppure quello che ha segnato 7 gol al primo anno di A con la maglia del Palermo dopo le 42 reti messe a segno in tre stagioni nel Ravenna. Insomma, ho una gran voglia di dimostrare che l´infortunio ormai fa parte del passato – ha aggiunto l’attaccante ancora di proprietà del club rosanero - Il forte interessamento del Cesena come lo valuto? Dico solo che voglio andare in una squadra che mi faccia sentire importante e che mi dia fiducia. Per me non è una questione di categoria: di sicuro non resterò a Palermo. La prossima stagione sarà fondamentale per la mia carriera, dunque mi piacerebbe essere protagonista. E per capire se di fronte avrò davvero delle persone che credono in me, prima di firmare chiederò di parlare con il presidente e l´allenatore della squadra che mi cerca, perché è molto meglio una parola detta a quattro occhi di mille telefonate”.

(Mediagol.it)

23/06/2012 16.50











PINILLA:"Futuro Cagliari?Penso e spero di sì ma.."

"Mio futuro ancora al Cagliari? Penso e spero di sì. Anche se il riscatto non è stato ancora fatto sono ottimista". Lo ha detto Mauricio Pinilla che, a margine del Trofeo Vittorio Mero al "Tanka Village" di Villasimius in provincia di Cagliari, ai microfoni di SkySport24 ha chiarito la situazione relativa al suo futuro, formalmente ancora in sospeso ma di fatto già deciso. "Se sarò ancora un giocatore del Cagliari - ha poi aggiunto - dipenderà dal riscatto. Ma finché non ci sono le firme non si può dire con certezza, penso però che tutto può finire bene".

(Mediagol.it)

23/06/2012 17.13








DG CESENA: "SUCCI NOSTRO, C´È L´ACCORDO"

Davide Succi è virtualmente un nuovo giocatore del Cesena. Ad annunciarlo in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, Luca Mancini, vicepresidente e direttore generale del club romagnolo. “Dopo aver trovato l’intesa con il Palermo abbiamo anche raggiunto l’accordo con il ragazzo, adesso dobbiamo soltanto terminare il tutto mettendo nero su bianco e formalizzando l’affare, contiamo di farlo già lunedì – ha spiegato il dirigente della società bianconera – Il ragazzo è entusiasta perché è di Bologna ma vive nei pressi di Forlì, praticamente a pochi chilometri da Cesena, quindi questa per lui rappresentava la soluzione ideale non solo calcisticamente ma anche da un punto di vista geografico e logistico. Succi ha fatto le sue scelte perché intenzionato a venir fuori da questa situazione ingarbugliata con il Palermo, diciamo che ha trovato il suo equilibrio in questa trattativa in cui devo dire che ha pesato molto la volontà del giocatore, la sua scelta ambiziosa di rimettersi in gioco”.

(Mediagol.it)

23/06/2012 17.20





DG CESENA: "Ecco perché rosa gratis,altri affari.."

Nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, Luca Mancini, vicepresidente e direttore generale del Cesena, ha anche confermato che il Palermo cederà Succi ai romagnoli a titolo definitivo gratuitamente, nonostante il giocatore fosse legato ai rosa da un altro anno di contratto. “La formula esatta dovrebbe essere questa. Un ‘favore’ di mercato del club di Zamparini? Più che favore diciamo anche che è stato determinato anche dalla grande volontà del ragazzo, come spiegato pocanzi. Poi nel calcio e quindi anche nel mercato ci sono situazioni di rispetto. Tra Palermo e Cesena, poi, c’è sempre stato un buonissimo rapporto e quando ci si comporta seriamente è più facile comportarsi a vicenda – ha spiegato il dirigente dei romagnoli – del resto credo che i rapporti tra le squadre di calcio vanno mantenuti come si fa nella vita di tutti i giorni. Questi nostri buoni rapporti con la dirigenza rosa ci sono da tantissimo tempo e si presuma continuino ancora, con loro ci siamo sempre trovati bene”. L’ampio organico del Palermo e la necessità di piazzare altri giocatori anche in Serie B, potrebbe lasciar pensare a futuri affari con il Cesena in questa sessione estiva di calciomercato. “In realtà non abbiamo ancora parlato di altri nomi con loro, venendo dalla Serie A per iniziare a programmare questo nuovo campionato tra i cadetti ritenevamo opportuno prima trovare un centravanti importante per la categoria che abbiamo individuato in Succi, adesso che questa operazione è stata definita e dopo aver risolto anche le comproprietà, potremo pensare a tutto il resto – ha aggiunto il vicepresidente e dg del Cesena Mancini – senza dubbio cercheremo di mettere altre pedine importanti a disposizione del nostro allenatore. C’è tutto il tempo per costruire un organico importante e sicuramente se c’è qualche altra opportunità a Palermo proveremo a coglierla, vedremo in avanti. Chissà…”.

(Mediagol.it)

23/06/2012 17.26
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 18:29
Dybala: oggi ultima partita con maglia Instituto?

L’incontro di oggi tra Instituto e Club Ferro potrebbe essere l’ultima partita di Paulo Dybala con la maglia albiroja. Il pibe de Cordoba, insieme ai compagni di squadra, farà di tutto per spingere la compagine di casa verso la promozione diretta in Prima Divisione, basta la vittoria. E se fosse un film a lieto fine, si concluderebbe con un gol del talentuoso Paulo e il saluto verso la curva di quest’ultimo, amatissimo dal pubblico biancorosso. Ma il congedo è tutt´altro che scontato e la vittoria bisognerà conquistarsela sul campo, lottando allo stremo delle forze. “Abbiamo tutto per ottenere la promozione. Giochiamo nel nostro stadio, davanti al pubblico di casa nostra e daremo il massimo. Dipende solo da noi - ha rivelato il numero 9 cordobese -. È come se fosse una finale e non possiamo sbagliare nulla. So di aver giocato le ultime partite al di sotto delle aspettative, però spero di terminare il campionato nel miglior modo possibile: vorrei disputare una grande match e magari realizzare il gol decisivo”. La chiosa finale del giocatore e rivolta al suo futuro, che ha occupato intere pagine di quotidiani italiani e argentini, da aprile ad oggi, generando spesso polemiche e punti di vista del tutto discordanti. “Non c’è nulla di sicuro sul mio futuro e in questo momento è una cosa del tutto marginale. Oggi, quello che più mi importa è vincere. Poi, quello che succederà lo vedremo. Sono concentrato e con la testa rivolta verso il match contro il Club Ferro. Voglio vincere, questo è ciò che mi importa realmente”.

(Mediagol.it)

23/06/2012 18.30
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 19:08
MERCATO:il Teramo su un altro baby rosa,ecco chi

Il Teramo continua a guardare con particolare interesse in casa Palermo. Dopo aver definito l’affare Zerbo in comproprietà (verrà ufficializzato nei primi di luglio, ndr), ed aver messo gli occhi su Luigi Silvestri (che piace anche ad altri club), il club abruzzese – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it – si sta muovendo anche per Francesco Vassallo. Il talentuoso centrocampista rosanero, era stato già “promesso” al Borgo a Buggiano, ma la trattativa è saltata, come anticipato nella giornata di ieri. Per questo tanti club di Lega Pro sono tornati alla carica per il giocatore della Nazionale Under 19, tra questi proprio lo stesso Teramo.

(Mediagol.it)

23/06/2012 17.54
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 19:34
DS Teramo: "Tutto su Zerbo ed altri affari rosa..."

Il Teramo ha perfezionato l’affare Zerbo, ma segue da vicino altri giovani talenti rosanero. Per saperne di più la redazione di Mediagol.it ha raggiunto in esclusiva il direttore sportivo del club abruzzese, Marcello Di Giuseppe, che ha chiarito alcune situazioni di mercato che si stanno sviluppando con il Palermo. “Su Zerbo è vera la notizia che avete diffuso nella giornata di ieri, confermo che effettivamente siamo d’accordo per l’ingaggio in comproprietà del ragazzo che ufficializzeremo nella prossima settimana. Sarà un titolare nella nostra squadra? Essendo un ’94 e quindi molto giovane è chiaro che lo spazio se lo dovrà meritare con il lavoro sul campo, però posso dire che c’è parecchia considerazione nei confronti di Zerbo, ci crediamo ed è per questo che lo abbiamo voluto prendere – ha spiegato il ds Di Giuseppe – non abbiamo ancora parlato con lui, lo faremo in avanti: abbiamo preferito andare per gradi, limitandoci ai rapporti con la società rosanero e con il procuratore del giocatore. Silvestri? Lo scorso anno avevamo già avuto in prova il fratello (Amedeo, ndr) ed avevamo provato ad interessarci anche a Luigi. Adesso ci interessa ancora, ci incontreremo nei prossimi giorni di nuovo con il Palermo e vedremo se questa volta ci sono i presupposti per portare a termine quest’altra trattativa. Vassallo? E’ un altro buonissimo giocatore, tra i tanti di cui dispone la società rosanero. Ho saputo che è saltato il suo trasferimento e nei prossimi giorni ne riparlerò con la dirigenza rosa, sperando di essere ancora in tempo perché so che interessa a tante altre società”.

(Mediagol.it)

23/06/2012 18.50
albyreymiccoli90
00sabato 23 giugno 2012 23:01
Rossi: "A Palermo qualcosa di buono l´ho fatta"

L´ex allenatore del Palermo Delio Rossi, ha lasciato la Fiorentina dopo il diverbio scaturito in rissa con il giocatore Ljajic, ora che è passato qualche mese il tecnico di Rimini sta pensando al futuro. "Stanno arrivando varie soluzioni di mercato che sto valutando - ha detto a Sky - ho offerte sia dall´Italia che dall´Estero. Penso che negli ultimi anni qualcosa di buono l´ho fatta: ho portato Palermo e Lazio in Europa, con i rosanero sono arrivato in finale di Coppa Italia e con i biancocelesti l´ho anche vinta. Fino a poco tempo fa non pensavo di allenare all´estero, ora inizio a pensarlo, può essere un arricchimento, ma preferisco sempre l´Italia. Anche a Firenze pe so di aver fatto bene salvando una squadra nella situazione in cui si trovava".

(Mediagol.it)

23/06/2012 23.01
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 18:50
Zamparini: "Sostituto di Silvestre? abbiamo Labrin e Milanovic, Kurtic rimane. Miccoli e Balzaretti ..."
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 12:52 ]

Stamattina alle 10 si è tenuto nella piazza del Politeama di Palermo la presentazione del "Movimento per la Gente", al quale è intervenuto il presidente Maurizio Zamparini in persona che tra le altre cose ha parlato anche di mercato. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
"Chi sostituirà Silvestre? Abbiamo dei giocatori in rosa giovani e molto validi come Labrìn e Milanovic, che già nella seconda parte della stagione conlcusa hanno fatto vedere di essere pronti. Al mister piace l'organico e se arriverà qualcuno sarà perchè Migliaccio andrà via. Kurtic, invece, rimarrà sicuramente in rosa. L'abbiamo riscattato perchè crediamo in lui e per tenerlo. Siamo tanti in mezzo al campo e qualcuno verrà mandato via in prestito per permettergli di giocare.

Miccoli e Balzaretti? I ragazzi hanno ancora un anno di contratto con il Palermo e questo deve essere rispettato; solo in Italia esiste il problema dei contratti, all'estero si parla di contratti solo quando sono in scadenza. Tra l'altro loro vogliono restare a Palermo.

Situazione Dybala? Per Dybala non c'è alcun problema il ragazzo è nostro. Abbiamo già pagato parte della cifra, quasi 3,5 mln di acconto dunque non può esserci nessun caso o situazione particolare. Dybala è del Palermo".



Torino, Darmian in comproprietà con il Palermo
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 12:53 ]

Matteo Darmian fa ritorno al Torino, in comproprietà con il Palermo. Il giocatore piaceva al Parma, ma alla fine ha avuto meglio la società granata. Secondo TuttoSport Darmian torna a Torino per 900.000 euro.














Palermo-Atalanta: Settimana prossima nuovo incontro per Schelotto
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 12:56 ]

MERCATO PALERMO EZEQUIEL SCHELOTTO - Novità sul fronte delle trattative fra Atalanta e Palermo per il trasferimento in rosanero di Ezequiel Schelotto (23), esterno di centrocampo che piace tantissimo a Giuseppe Sannino. Secondo le ultime notizie riportate da tuttopalermo.net, è in programma nel corso della settimana prossima un incontro fra le parti, al fine di convincere gli orobici ad abbassare le richieste economiche (al momento ferme a 9 milioni di euro, ndr) ed anche per sventare l'inserimento in extremis della Juventus.











Milan, si cerca lo sgarbo per Silvestre
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 12:59 ]

La redazione della Gazzetta dello Sport fa sapere che l'Inter è sempre in netto vantaggio, nella corsa all'acquisto di Matias Silvestre. Il centrale difensivo argentino è sempre più vicino a lasciare il Palermo per vestirsi di nerazzurro, ma i colleghi della 'rosea' fanno sapere che la sorpresa è sempre dietro l'angolo: il Milan, infatti, sarebbe in vena di fare uno scherzo non da poco ai rivali cittadini, provando un inserimento last minute per provare a convincere il giocatore e il club siciliano a cambiare idea.












Argentina: Record storico per Paulo Dybala
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 13:12 ]

L'attaccante dell'Instituto de Córdoba, Paulo Dybala, ieri ha tagliato uno storico traguardo, centrando un primato difficilmente eguagliabile: ha raggiunto quota 38 partite disputate consecutivamente all’età di 18 anni, in un campionato professionistico argentino. Il precedente record apparteneva al pluritolato e campione del mondo a Messico ’78, Mario Kempes.
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 19:00
Torino, le vere cifre dell'affare Darmian
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 13:29 ]

Maggiori dettagli sul ritorno di Matteo Darmian (23) al Torino in compartecipazione col Palermo: secondo quanto raccolto da TMW, i rosanero hanno versato 500 mila euro al Milan per riscattare la seconda metà del cartellino del giocatore in possesso dei rossoneri, per poi girarlo, sempre in compartecipazione, al Torino per 850 mila euro e non 900.













EURO 2012: prob. form. Inghilterra-Italia,Balza...

Mediagol.it vi propone le probabili formazioni di Inghilterra-Italia, sfida valida per i quarti di finale degli Europei 2012 in programma questa sera a Kiev (Ucraina) alle ore 20.45. Confermatissimo il terzino del Palermo Federico Balzaretti, autore di un´ottima prova contro l´Irlanda. Torna il tandem d´attacco Cassano-Balotelli.

INGHILTERRA (4-4-2): Hart, Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Welbeck, Rooney.
A disposizione: Green, Butland, Kelly, Jones, Jagielka, Baines, Henderson, Downing, Walcott, Oxlade-Chamberlain, Defoe, Carroll.
Allenatore: Roy Hodgson.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.
A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Chiellini, Ogbonna, Maggio, T. Motta, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Giovinco, Borini, Di Natale.
Allenatore: Cesare Prandelli.

(Mediagol.it)

24/06/2012 09.35

ZAMPARINI:"ECCO CHI AL POSTO DI SILVESTRE"

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, presente in città per il suo "Movimento per la Gente", ha parlato anche di calciomercato. Ecco le sue prime parole, raccolte da Mediagol.it: "Se abbiamo già pensato con chi sostituire il partente Silvestrete? Sì, saranno i ragazzi che abbiamo già in squadra, Labrin e Milanovic, che nella seconda parte della scorsa stagione si sono messi in mostra e hanno fatto bene. A Sannino piace l´organico che ha a disposizione, se arriverà qualche altro giocatore sarà perché parte Migliaccio".

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.00








ZAMPARINI: "KURTIC RESTA AL PALERMO"

Intervistato prima della presentazione del "Movimento per la Gente" al Teatro Politeama, il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha fatto il punto sui tanti rumors di mercato che riguardano la linea mediana del campo rosanero, da Bradley a Kurtic, da Migliaccio ad Arevalo Rios. Ecco quanto raccolto da Mediagol.it: "A centrocampo stiamo bene così, anzi siamo in esubero e manderemo alcuni ragazzi in prestito per fare in modo che facciano esperienza e giochino con continuità. Kurtic l´abbiamo riscattato dal Varese per tenerlo in rosa, non lo cederemo. Siamo in tanti in mezzo al campo, ma Kurtic rimane".

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.03








ZAMPARINI: "MICCOLI RIMANE,MIGLIACCIO..."

"Miccoli? Lui e Migliaccio hanno un contratto con il Palermo, questa cosa dei contratti non rispettati c´è soltanto in Italia. All´estero di contratti si parla solo quando sono in scadenza, Miccoli e Migliaccio non sono in scadenza, hanno ancora un anno di contratto e quindi ne parleremo l´anno prossimo. Miccoli rimane, non c´è nessun problema". Così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato in occasione della presentazione del "Movimento per la Gente" al Teatro Politeama.

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.06
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 19:10
ZAMPARINI: "SITUAZIONE FUTURO BALZARETTI"

Intervistato prima della presentazione del "Movimento per la Gente" al Teatro Politeama, il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha anche parlato della ´grana´ Balzaretti, che va in scadenza a giugno 2013 ed è appetito da più di un club, tra cui Milan e Lazio. Nonostante il suo agente negli scorsi giorni abbia incontrato più di una società per parlare del terzino del Palermo e della Nazionale, Zamparini ha però confermato quanto dichiarato qualche giorno fa dal nuovo direttore generale dell´area tecnica Giorgio Perinetti. "La situazione di Balzaretti è simile a quella di Miccoli e Migliaccio. Non è in scadenza, ha ancora un anno di contratto e i contratti andrebbero rispettati, solo in Italia c´è questa anomalia. Il ragazzo vuole rimanere a Palermo".

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.09







ZAMPARINI: "DYBALA È ROSA,HO GIÀ PAGATO!"

A margine dell´intervista rilasciata in occasione della presentazione del "Movimento per la Gente", il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha anche parlato della telenovela legata a Paulo Dybala, giovane promessa del calcio argentino su cui la società di Viale del Fante si è mossa prima di tutti ma che ha scatenato un caso all´interno del CDA del suo club di appartenenza, l´Instituto de Cordoba. Ecco quanto raccolto da Mediagol.it: "Per Dybala non c´è nessun problema. Il ragazzo è nostro, abbiamo già pagato 3.5 milioni di euro di acconto (il costo dell´intero cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni, ndr), quindi non ci può essere nessun caso o nessuna discussione. Dybala è nostro".

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.12







PALERMO: Orlando incontra il patron Zamparini

C´è anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando alla presentazione del "Movimento per la Gente" di Maurizio Zamparini, in corso di svolgimento al Teatro Politeama. Il primo cittadino è appena arrivato e ha fatto il suo ingresso nella location in cui si tiene la presentazione del movimento voluto dal patron rosanero.

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.18










VIDEO, INTERVISTA A ZAMPARINI SU MERCATO

Nella giornata di oggi il Presidente Maurizio Zamparini ed i movimenti della Confederazione Siciliana hanno presentato al Teatro Politeama di Palermo, il "Movimento per la Gente - Sicilia e Territorio", nel corso della manifestazione pubblica c´è stato spazio anche per qualche battuta sul calciomercato. Mediagol.it vi propone il video dell´intervista.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216328

(Mediagol.it)

24/06/2012 10.40








MICCICHÈ: "Abbonamenti,tante novità per i tifosi"

Il vicepresidente del Palermo Gugliemo Micciché ha parlato a margine della presentazione del "Movimento per la Gente". Con il numero 2 rosanero si é parlato di calcio e della nuova stagione rosanero. Ecco quanto raccolto da Mediagol.it: "Stiamo preparando qualche novità per l´abbonamento dei tifosi. Il nostro obiettivo è quello di riempire ogni domenica il Barbera. Penso che inizieremo la campagna verso il 10 luglio. Comunque per la campagna abbonamenti Teubal é già a lavoro da tempo". E sulla possibilità di seguire il modello catanese, che per la prossima stagione ha deciso di abbattere il costo degli abbonamenti, Micciché si é detto fiducioso. "Ci sono al vaglio diverse possibilità per agevolare i tifosi con pacchetti famiglia e soluzioni di tutti i generi".

(Mediagol.it)

24/06/2012 11.11
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 19:43
MICCICHÈ: "Silvestre? Abbiamo rosa all´altezza"

"Silvestre all´Inter non è una trattativa chiusa ma è in divenire, in ogni caso abbiamo una rosa all´altezza della squadra. Il Palermo può contare su giocatori come Labrin, Milanovic e Munoz su cui noi puntiamo moltissimo, senza dimenticare Mantovani e anche Garcia, che potrebbe rientrare dal prestito. Il nostro obiettivo è quello di classificarci tra le primi dieci - ha detto il numero 2 di viale del Fante - fatto che si è sempre verificato tranne quest´anno". Lo ha detto il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè, riprese da Mediagol.it, durante la presentazione del Movimento per la Gente avvenuta questa mattina al teatro Politeama.

(Mediagol.it)

24/06/2012 11.21








VIDEO, INTERVISTA A MICCICHÈ SU PALERMO

Nella giornata di oggi il Presidente Maurizio Zamparini ed i movimenti della Confederazione Siciliana hanno presentato al Teatro Politeama di Palermo, il "Movimento per la Gente - Sicilia e Territorio", nel corso della manifestazione pubblica la redazione di Mediagol.it ha intervistato il vicepresidente del Palermo Guglielmo Micciché che ha parlato di calciomercato e della nuova campagna abbonamenti che partirà il prossimo mese.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216329

(Mediagol.it)

24/06/2012 11.48







Argentina:Dybala come Kempes, sconfitta e record

Nonostante i buoni propositi della vigilia, Dybala e compagni non ce l’hanno fatta. L’Instituto de Cordoba è stato sconfitto per 0-3 dal Club Ferro e, così facendo, ha perso il treno diretto per la promozione nella massima serie del campionato argentino. Adesso, per salire nella categoria superiore, i corbobesi dovranno vedersela con il Banfield ex squadra del rosanero Nicolas Bertolo (team che milita in Prima Divisione, ndr) in uno spareggio promozione/salvezza dall’esito quanto mai incerto. Intanto, ieri Paulo Dybala ha tagliato uno storico traguardo, centrando un primato difficilmente eguagliabile: ha raggiunto quota 38 partite disputate consecutivamente all’età di 18 anni, in un campionato professionistico argentino. Il precedente record apparteneva al pluritolato e campione del mondo ad Argentina ’78, Mario Kempes.

Mediagol.it vi propone la sintesi della partita Instituto-Club Ferro.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216327

(Mediagol.it)

24/06/2012 12.23


FOTO, PRESENTAZIONE MOVIMENTO GENTE

Mediagol.it vi propone le immagini della presentazione del Movimento per la Gente inaugurato oggi al Teatro Politeama di Palermo dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216330

(Mediagol.it)

24/06/2012 13.58









PRIMAVERA:ECCO SEDE E DATA RITIRO ESTIVO

La Primavera del Palermo 2012-2013 inizierà la preparazione estiva nel mese di luglio. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la comitiva rosanero che – come già anticipato il 12 giugno - ritornerà ad Isnello, sulle Madonie, inizierà il ritiro precampionato giorno 27. L’inizio del ritiro madonita sarà preceduto da tre giorni di test atletici e medici in città. La comitiva rosanero dovrebbe rimanere al lavoro fino a Ferragosto, quando la società concederà qualche giorno di riposo ai giovani atleti prima dell’avvio del campionato che quest’anno potrebbe iniziare il 25 agosto.

(Mediagol.it)

24/06/2012 14.09
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 19:55
MERCATO: il rosa Donati conteso da due club di A..

Il futuro di Massimo Donati potrebbe essere ancora con l´Atalanta, anche se il nodo legato al calciatore non è dei più semplici. Secondo quanto rilevato da TuttoAtalanta.com, su Donati c´è il forte interesse del Chievo Verona che avrebbe chiesto la sua contropartita nell´operazione Michael Bradley. Il Palermo, dal canto suo, spinge anche su Bergamo per avere l´esterno destro, gradito a mister Sannino, Ezequiel Schelotto e solo in quel caso potrebbe tornare in auge la possibilità d´inserire, nella trattativa, anche il centrocampista ex Atalanta.

(Mediagol.it)

24/06/2012 14.24








ARGENTO:"Tutto su futuro Tedesco,Bollino-Zerbo"

Durante la presentazione del Movimento per la Gente avvenuta questa mattina al Teatro Politeama, la redazione di Mediagol.it ha intervistato Rosario Argento, responsabile del settore giovanile rosanero con cui si è parlato del futuro di Giovanni Tedesco, che secondo rumors di mercato potrebbe allenare nella prossima stagione il Foligno. "Tedesco? La situazione è da definire. Per ora è sotto contratto? No, se ne parlerà il 30 giugno, è una cosa esterna alla nostra società". E sul futuro delle stelle della Primavera che hanno da poco concluso il campionato, Argento ha spiegato l´interessamento di molti club di Lega Pro per i giovani baby rosanero. "Interessamento del Lanciano per Bollino? Non credo proprio - ha spiegato a Mediagol - perché abbiamo puntato su di lui e rimarrà con noi. Per quanto riguarda Zerbo ci sono parecchie richieste, ma devo dire che ci sono un po’ per tutti i ragazzi della Primavera, e questa è una cosa che fa particolarmente piacere, vuol dire che il lavoro fatto aveva un senso. Praticamente tutti i giocatori hanno avuto delle richieste - conclude - anche Di Chiara è andato a Pavia, anche chi non è rimasto con noi ha trovato squadra tipo Micai che dovrebbe andare al Como".

(Mediagol.it)

24/06/2012 16.41



ARGENTO:"Ecco perché via Mazzotta,Misuraca e.."

Giovio, Mazzotta e Misuraca sono soltanto alcuni dei ragazzi che componevano l´undici titolare che nel 2009 riuscì a conquistare il tricolore Primavera ma che, a distanza di qualche anno, sono stati tutti ceduti a titolo definitivo dal Palermo nell´ambito della risoluzione delle compartecipazioni. Il responsabile del settore givoanile, Rosario Argento ha chiarito questa scelta del club di Viale del Fante. "Sono ragazzi che hanno tutti i numeri per fare bene, anche Mazzotta e Misuraca che hanno giocato tante partite sono riusciti ad accumulare una certa esperienza, ma alla fine il calcio è impietoso. Confrontarsi con la Serie A è veramente difficile. Non è escluso però che possano continuare la loro carriera, hanno giocato tantissime partite in Serie B e Lega Pro e nel tempo il loro status di calciatore l´hanno riveduto - ha spiegato Argento - Noi speriamo sempre che i giovani arrivino a giocare in Serie A, magari con la maglia del Palermo. La partita contro l´Inter di queste "Final Eight"? Ancora oggi quando ci penso...ci rimango un pò male. Se fossimo stati più fortunati, magari trovando un arbitraggio equo, saremmo arrivati, secondo me, in Finale. Poi magari l´avremmo persa, però ce la saremmo giocata. Per noi - conclude Argento dalle parole riprese da Mediagol.it - era importante creare visibilità sul gruppo di ragazzi, e lo avevo comunicato anche a loro. Sono andati tre volte in diretta televisiva, e tutta l´Italia li ha visti. Può sembrare che non vengano seguiti, ma lo sono eccome. Alla fine per un settore giovanile è importante più che vincere formare giovani".

(Mediagol.it)

24/06/2012 16.49

ARGENTO: "Noi come Inter Balotelli,che richieste!"

Il responsabile del settore giovanile del Palermo Rosario Argento, parlando dalla stagione appena conclusa, che ha visto la primavera rosanero piazzarsi tra i primo 8 club più forti d´Italia, ha anche fatto alcune interessanti considerazioni in chiave futuro e mercato. "Mi ricordo l´Inter che vinse lo Scudetto Primavera qualche anno fa, che incontrammo in semifinale, era una bella squadra formata da calciatori che poi avrebbero sfondato: ci giocavano Balotelli, Obi, Destro e Biabiany, questi ragazzi alla fine sono riusciti a giocare nella massima serie, molti altri invece non sono riusciti a "sfondare". Certo che per noi, come d´altronde per tutte le altre sqaudre, è difficile che tutti ed undici giochino con continuità in campionati importanti, anzi direi che è quasi impossibile. Ma il fatto stesso di avere una squadra giovane ha significato per la nostra società un salto di qualità. Quest´anno - prosegue Argento dalle parole riprese da Mediagol - ci siamo qualificati alle "Final Eight", abbiamo giocato un bel calcio e oggi i nostri ragazzi sono richiesti da tantissimi club".

(Mediagol.it)

24/06/2012 16.55




ARGENTO: "Dettagli estate rosa e nuova stagione"

Come anticipato a più riprese da Mediagol.it, il Palermo ha gettato le basi per il nuovo campionato Primavera Tim che quest´anno inizierà in concomitanza con la serie A. Stabilite le date e il luogo del ritiro: si comincia il 27 luglio a Isnello, il calcio d´inizio per la nuova stagione è fissato per il 25 agosto. A darne conferma è stato anche il responsabile del settore giovanile Rosario Argento. "Andiamo il 27 Luglio a Piano Torre. Siamo andati a fare un sopralluogo con Beggi e Ruisi, e abbiamo deciso che il nostro ritiro durerà fino a Ferragosto. Poi rientreremo a Palermo, perchè il 25 Agosto si parte con il campionato. La prima partita che disputeremo di Coppa Italia, invece, sarà a dicembre a causa di modifiche fatte al calendario. Aspettiamo il comunicato della Lega in merito - ha proseguito - Nel frattempo stiamo anche cercando di concordare alcune amichevoli pre-campionato, dobbiamo decidere dove verranno disputate, saranno circa 3-4 con importanti club".

(Mediagol.it)

24/06/2012 17.00
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 20:11
ARGENTO: "Sinergie squadre siciliane,vi spiego.."

Tra gli obiettivi del Palermo per il futuro c´è anche quello di creare importanti sinergie con le altre squadre siciliane, su tutte: Trapani e Siracusa che per un soffio hanno fallito l´accesso alla serie B nell´ultima stagione. Intervistato in merito, il responsabile del settore giovanile, Rosario Argento, ha spiegato le prossime mosse del club di viale del Fante. "Sinergie Palermo-Trapani? Loro hanno confermato l´allenatore da qualche giorno (Boscaglia, ndr), so che Perinetti doveva parlare con il Trapani e con il Siracusa per cercare di creare alcune sinergie. Ma le questioni legate alle compartecipazioni hanno bloccato praticamente tutto. La vera programmazione di mercato partirà nei prossimi giorni. La nostra Primavera, per fortuna, è abbastanza ben strutturata. Dobbiamo "coprire" solo qualche situazione, soprattutto in difesa ma ci stiamo già lavorando. Una sinergia con i club siciliani? Sì certamente, un discorso è piazzare i nostri giovani in Serie C, una cosa è mandarli in una serie ancora minore... speravamo pure che il Trapani andasse in Serie B, ma non c´è fortuna. L´anno scorso il Catania ha avuto il Milazzo in Serie C, che era praticamente di proprietà di Lo Monaco, dando la possibilità a tanti ragazzi di andare a giocare e farsi le ossa lì in un campionato importante. Ci è dispiaciuto tanto che il Trapani non sia riuscito ad andare in Serie B, perché sarebbe stata un´occasione per tutti. In ogni caso - conclude dalle parole riportate da Mediagol.it - siamo pronti a creare una sinergia con le siciliane".

(Mediagol.it)

24/06/2012 17.08

AG.BALZARETTI:"LA SUA SITUAZIONE MERCATO"

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Alessandro Moggi, agente tra gli altri di Federico Balzaretti, ha chiarito la situazione relativa al suo assistito, accostato nelle ultime ore con insistenza a squadre come Milan, Lazio e Napoli. “Premesso che come ha detto Zamparini il giocatore è sotto contratto con il Palermo per un altro anno almeno, di conseguenza come lui sostiene giustamente l’ultima parola spetta sempre a lui, è vero che stiamo parlando di rinnovo del contratto da pochi giorni in realtà anche se con il ragazzo c’è stata una chiacchiera che si è sviluppata durante l’ultimo periodo della stagione appena trascorsa, poi possiamo aggiungere che Balzaretti è un giocatore della Nazionale che sta facendo benissimo e non è una sorpresa visto che va bene da un po’ di tempo e questo può chiaramente suscitare l’interesse di qualche club alle sue prestazioni – ha spiegato Moggi jr - non farò mai i nomi di chi può essere interessato perché non si fanno per radio, si fanno le trattative in modo serio e riservato o almeno io così sono abituato e quindi parleremo con il Palermo di tutto quello che concernerà il futuro di Federico con la massima serenità e comune intento di fare le cose bene per il ragazzo e per la società”.

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.20



AG.BALZARETTI: "Verità su incontro Zampa,Psg.."

“Zamparini ha parlato con Balzaretti, è vero e intanto gli ha manifestato la volontà di rimanere”. Così ai microfoni di Radio Radio, Alessandro Moggi, agente tra gli altri di Federico Balzaretti. “Psg? Ci sono stati abboccamenti nella scorsa sessione di mercato, ma all’epoca non ero neanche il suo agente e quindi riporto ciò che mi è stato detto, nei quali sembrava che interessasse al Psg cosa che peraltro non ha portato a nessuna trattativa concreta e quindi quando il presidente parla di questa storia si fa riferimento a quello che è successo nella scorsa sessione di mercato – ha spiegato il procuratore del numero 42 rosanero - Di concerto con il Palermo stabiliremo il suo futuro, io posso confermare che si sta parlando di prolungamento e che in ogni caso ha un altro anno di contratto, poi Zamparini deciderà il suo futuro in seguito ad un ulteriore incontro con la parte in questione. Federico in questo momento è impegnato con la Nazionale, è concentrato sulle partite che deve fare che speriamo siano ancora più di una e poi vedremo più in avanti”.

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.22




AG.BALZARETTI: "DUE BIG DI A SU FEDERICO"

“Due grandi squadre di A su Balzaretti? E’ inutile fare il gioco degli indovinelli, c’è qualcuna che ha manifestato interesse ma non ci mettiamo a fare pubblicità. Zamparini credo che qualcosa ha anche detto in merito a questo tipo di situazioni, io non sono abituato né a fare trattative in pubblico, né tantomeno a rivelare i nomi dei miei interlocutori se non autorizzato, posso solo dire che essendo giocatore importante può suscitare l’interesse di grandi squadre, come accaduto nella penultima sessione di mercato del Psg, oggi lo è di altri”. Lo ha detto ai microfoni di Radio Radio, Alessandro Moggi, agente tra gli altri di Federico Balzaretti. “Se in caso di trasferimento da Palermo preferisce spostarsi al Nord o al Centro? Questa è una cosa che approfondiremo dopo se ci sarà questo tipo di ipotesi da prendere in considerazione (ride, ndr)”, ha aggiunto Moggi jr.

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.24






AG.NOCERINO"Voleva rinnovare,via colpa non sua"

Ai microfoni di Radio Radio, Alessandro Moggi, che è anche l’agente di Antonio Nocerino, ha chiarito alcuni aspetti relativi all’altro suo assistito, andato via da Palermo per soli 500 mila euro perché in scadenza di contratto. “A prescindere da varie ipotesi o congetture che si sono venute a creare negli ultimi mesi, io so bene come sono andate le cose e posso anche chiarirle. Io per conto di Antonio mi sono ritrovato a parlare a più riprese di un rinnovo che Nocerino avrebbe voluto fare ma nonostante i tanti colloqui poi non si è mai arrivati a nulla, e non certo per colpa di Antonio – ha spiegato Moggi jr – E’ stata una decisione della società quella di arrivare alla fine alla cessione del giocatore. Io sono stato chiamato da Zamparini nell’ultimo giorno di mercato e il presidente mi ha detto ‘parla con il Milan, perché dovrei trovare un accordo con la società rossonera’. Soltanto in quel momento ho iniziato a parlarne con Galliani e ci siamo messi d’accordo in poco tempo”.

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.26
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 20:23
MOGGI jr"NOCERINO-BALZA SONO CASI DIVERSI"

“Nocerino e Balzaretti sono due situazioni totalmente differenti ma che hanno un unico comune denominatore: ovvero che entrambi hanno o avevano l’ultimo anno di contratto con il Palermo”. E’ questo il pensiero di Alessandro Moggi, agente dei due giocatori. “Tutta questa storia di quando vengono dei club ad offrire tanti soldi ai giocatori e che portano i ragazzi ad altri pensieri e a voler andare via non è vera o almeno non rientra in questi casi. Ad esempio per Nocerino si è trattata di una scelta condivisa con il Palermo. Mentre in quest’altro nuovo caso siamo all’alba completamente di un’altra situazione, io sono contento che Zamparini dica o sostenga che Balzaretti non si deve muovere dai rosa – ha aggiunto Moggi jr a Radio Radio - evidentemente è consapevole di avere un giocatore importante in organico ma poi ogni anno ci sono situazioni in cui si creano nuove prospettive e progetti tecnici che possono prevedere o meno un giocatore a prescindere dalla sua importanza oggettiva in squadra. Così è stato per Antonio e vedremo cosa sarà per Federico. Noi non abbiamo iniziato nessuna trattativa per nessun club, è il Palermo il titolare del futuro di Balzaretti, con questo sgombro il campo da ogni dubbio sull’anno scorso e su quest’anno”.

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.29



SANNINO:"ECCO MIE RICHIESTE,PERINETTI..."

L´allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, ai microfoni del portale della Gazzetta dello Sport, ha parlato delle strategie di mercato che il club rosa condurrà nel corso di questa sessione estiva. "Posso dare delle indicazioni per come giochiamo, però sicuramente il compito del Direttore è quello di cercare interpreti che siano funzionali al modo in cui giochiamo. Non dimentichiamo - ha aggiunto il nuovo tecnico rosa - che il Palermo ha già in organico dei grandi giocatori che quest´anno non hanno firmato la miglior stagione della loro carriera, non so per quali motivi perchè non ero a Palermo, però guardando la classifica... Sicuramente sono dei ragazzi che possono dare moltissimo e spero che si potrà andare in ritiro con una rosa omogenea e funzionale"

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.56







SANNINO: "SILVESTRE BIG, SE ZAMPARINI..."

Intervenuto ai microfoni del portale della Gazzetta dello Sport, Giuseppe Sannino, allenatore rosanero, ha fatto il punto sul futuro del centrale argentino, Matias Silvestre e sulle possibilità che il difensore ha di rimanere a Palermo. "Silvestre è un grandissimo giocatore e io parto sempre da un presupposto: se un ragazzo fa bene è giusto dargli anche la possibilità di andare a prendere quello che si è guadagnato sul campo. Non so se andrà via, sono cose che competono alla società. Sicuramente anche Zamparini è una persona che, come accaduto per Pastore, se un ragazzo ha la possibilità di andare a giocare in altri palcoscenici non obbliga nessuno. Pur ricordando che Palermo è una società a livello calcistico importantissima, quindi chi resta in rosanero non credo che rimanga in un calcio di serie B, ma in un palcoscenico di serie A ed anche importante".

(Mediagol.it)

24/06/2012 18.58






19.00 VIDEO, INTERVISTA SANNINO SU MERCATO

video.gazzetta.it/tecnico-parla-silvestre-dice-sua-destro/2a966008-bd63-11e1-b6ee-6b03...
















UJKANI: "Ho detto subito sì al Palermo"

Samir Ujkani con il Palermo era partito come terzo portiere alle spalle dei ben più esperti Fontana e Agliardi, poi nel 2009 il trasferimento a Novara dove ha difeso la porta azzurra nelle ultime tre stagioni, crescendo molto sotto il profilo caratteriale e tecnico. Con la risoluzione a favore del Palermo, i rosanero hanno dichiarato che partiranno dall´estremo difensore albanese per la prossima stagione. "Ricordo tanti momenti belli, davvero molto belli. Abbiamo vinto numerose partite, ricordo sempre con piacere la finale dei play-off quando siamo stati promossi in Serie A battendo il Padova. Quello più difficile è sicuramente quello dello scorso anno, quando ho subito quel brutto infortunio nella partita interna contro il Bologna. Ripensandoci, un altro momento difficile è stata la retrocessione di quest´anno, però alla fine bisogna guardare di più agli aspetti positivi che a quelli negativi - ha raccontato a VaNovaraVa.it - Voglio ringraziare la tifoseria del Novara dalla prima partita che ho giocato in casa contro il Figline fino alla mia ultima partita giocata a Roma. La tifoseria è risultata davvero unica in Italia, non sono parole dette così per caso. Sono stati fantastici e mi sono stati sempre vicino, li porterò sempre nel mio cuore e spero veramente che ci ritroveremo in futuro...".
E sul suo passaggio al Palermo, Ujkani ha spiegato il motivo del suo trasferimento al Palermo. "Per me è un passo avanti per quel che riguarda il mio futuro, questa decisione è stata presa più dalle società, in quanto ero ancora un giocatore del Palermo. Quando ho ricevuto l´offerta della squadra siciliana ho ritenuto che fosse giusto accettarla, anche il Novara mi ha aiutato senza creare problemi"

(Mediagol.it)

24/06/2012 19.19
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 21:34
Balzaretti, vicino accordo per il rinnovo fino 2015
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 20:26 ]

Federico Balzaretti sarebbe vicino al rinnovo con il Palermo, club in cui milita dal Gennaio del 2008. La dirigenza rosanero e l'agente del terzino torinese, Alessandro Moggi, avrebbero raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto sino al 2015. Balzaretti, accostato a Milan, Lazio e Napoli, avrebbe voluto fortemente questo accordo e avrebbe spinto affinchè la trattativa andasse a buon fine il prima possibile. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l'ufficialità.












Sannino: "In rosa ottimi giocatori, Silvestre? Non so se andrà via"
[ domenica 24 giugno, 2012 ore: 20:30 ]

Beppe Sannino è pronto ad iniziare la nuova avventura sulla panchina del Palermo e non può non fare il punto sul mercato e sulle aspettative per la prossima stagione. L'allenatore rosanero ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, rivelando i piani del Palermo per la stagione '12/'13:
"Mercato? Posso dare delle indicazioni per come giochiamo, però sicuramente il compito del Direttore è quello di cercare interpreti che siano funzionali al modo in cui giochiamo. Non dimentichiamo che il Palermo ha già in organico dei grandi giocatori che quest´anno non hanno firmato la miglior stagione della loro carriera, non so per quali motivi perchè non ero a Palermo, però guardando la classifica...
Sicuramente sono dei ragazzi che possono dare moltissimo e spero che si potrà andare in ritiro con una rosa omogenea e funzionale. Silvestre, ad esempio, è un grandissimo giocatore e io parto sempre da un presupposto: se un ragazzo fa bene è giusto dargli anche la possibilità di andare a prendere quello che si è guadagnato sul campo. Non so se andrà via, sono cose che competono alla società. Sicuramente anche Zamparini è una persona che, come accaduto per Pastore, se un ragazzo ha la possibilità di andare a giocare in altri palcoscenici non obbliga nessuno. Pur ricordando che Palermo è una società a livello calcistico importantissima, quindi chi resta in rosanero non credo che rimanga in un calcio di serie B, ma in un palcoscenico di serie A ed anche importante".
albyreymiccoli90
00domenica 24 giugno 2012 23:41
EURO 2012: ITALIA OK, E´ IN SEMIFINALE

L´Italia di Cesare Prandelli continua il suo sogno europeo, e riesce nell´impresa di battere l´Inghilterra e qualificarsi per la Semifinale degli Europei in corso di svolgimento in Polonia ed Ucraina. Decisivo il calcio di rigore di Diamanti, al termine della "lotteria". Il film della partita. La prima occasione pericolosa della partita è azzurra: 3´ minuto, De Rossi con un conclusione al volo da circa 30 metri, colpisce il palo grazie ad una traiettoria stranissima del pallone. La risposta inglese non si fa attendere: al 5´ minuto Johnson aggancia un pallone vagante in area e prova la conclusione a botta sicura, ma il miracoloso intervento di Buffon gli dice di no. Al 32´ minuto, altra occasione per l´Italia: Montolivo trova con un preciso pallonetto Balotelli, l´attaccante del Manchester City prova la conclusione direttamente al volo di destro ma il suo tiro viene controllato senza problemi dal portiere inglese Hart. All´inizio della ripresa, un´altra clamorosa occasione, nuovamente sui piedi di De Rossi: il centrocampista della Roma non riesce, da due metri dalla porta, ad indirizzare il pallone in rete. Non è, però, la sola: è il 52´ minuto quando Balotelli prima, Montolivo poi, non riescono ad andare in goal dall´area piccola di rigore, sugli sviluppi di un´azione partita da una conclusione dalla distanza di De Rossi. L´ingresso di Carroll e Walcott al 60´ porta la squadra inglese ad aumentare il peso in attacco e rendersi più offensiva, ma la squadra azzurra da l´impressione di poter comunque fare la partita. Il primo cambio italiano viene registrato al 78´ minuto: Diamanti per Cassano. Due minuti dopo, spazio all´ex rosanero Antonio Nocerino, in campo al posto di De Rossi. Occasionissima proprio per l´ex rosanero al minuto 88´, salvataggio provvidenziale di Johnson a pochi passi dalla porta. Terzo cambio per l´Italia al 91´ minuto: Maggio per Abate. Grande prova del terzino sinistro rosanero Federico Balzaretti, bravo sia in fase difensiva, contrastando insieme ai compagni di reparto le avanzate avversarie, sia in proposizione. I novanta minuti iniziali però, non bastano alle due squadre per decretare la quarta semifinalista. Ai supplementari, secondo palo italiano al minuto 101´ grazie ad un tiro cross di Diamanti. Al minuto 116´ rete annullata a Nocerino, a causa di un fuorigioco ravvisato dalla terna arbitrale. Poi, nulla di più: solo i calci di rigore che hanno visto l´Italia battere la squadra inglese. Mediagol.it vi propone la sequenza integrale dei penalty:

Balotelli Gol
Gerrard Gol
Montolivo Fuori
Rooney Gol
Pirlo Gol
Young Traversa
Nocerino Gol
A. Cole Parata
Diamanti Gol


(Mediagol.it)

24/06/2012 23.26

grandi balza e noce [SM=x2595859]
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 21:58
Lanzafame: "Volevo rimanere a Catania, spero che Perinetti si trovi bene"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 12:12 ]

In tema di comproprietà, nei giorni scorsi né Palermo né Catania hanno presentato delle proposte per Davide Lanzafame che, per regolamento, è rimasto in terra etnea.
"Volevo rimanere al Catania e ce l'ho fatta - ha confessato l'esterno offensivo torinese al 'Giornale di Sicilia' - è chiaro, mi spiace questa situazione ma almeno ho definitivamente chiuso con il Palermo. Dei rosa non mi interessa più nulla, sono il mio passato".
Lanzafame, acquistato dal club rosanero nella stagione 2008/09 nell'ambito dell'operazione Amauri, ammette di avere commesso degli errori: "Ho sbagliato un po' di volte, lo so, ma fa parte di un normale percorso di crescita di un ragazzo. Nessuno ha voluto credere in me, non sono mai rientrato nei piani della società rosanero. Ma tutto questo mi dà nuove motivazioni. Ne sono sicuro: farò una grande stagione con la maglia del Catania".

Davide Lanzafame è sempre stato riconoscente nei confronti di Giorgio Perinetti, suo grande estimatore ai tempi del Bari: "E' in assoluto il dirigente con cui ho il rapporto migliore - ha rivelato - non posso che parlarne bene di lui, mi ha lanciato con coraggio al Bari nel 2007/08. Spero per lui che possa trovarsi bene al Palermo".




Perinetti: "Difetto di Lanzafame e che gli manca un ruolo ben definito"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 12:14 ]

Giorgio Perinetti, direttore generale dell'area sportiva del Palermo, "bacchetta" Davide Lanzafame, esterno offensivo che negli ultimi anni ha accusato un'involuzione testimoniata dalla progressiva diminuzione della sua valutazione di mercato.
"E' arrivato troppo giovane al calcio che conta e non ha saputo confermarsi - ha spiegato il dirigente rosanero come riporta l'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' - A Bari ha avuto un'esplosione ed un'esposizione mediatica che gli hanno fatto malissimo. Oltre a questo ha un difetto particolare: gli manca un ruolo ben definito, una collocazione precisa. In tantissimi moduli di gioco - ha aggiunto - non troverebbe spazio perché pochi allenatori giocano con degli esterni d'attacco come lui".










Primavera, portiere Micai vicino al Como
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 12:16 ]

Dopo Giuseppe Prestia, ceduto in prestito all'Ascoli, un altro "big" della Primavera del Palermo vestirà un'altra maglia nella prossima stagione. In uscita il portiere classe '93 Alessandro Micai, vicino al Como, squadra che milita in Prima divisione di Lega Pro.













Miccichè: "Inter squadra più vicina a Silvestre, Migliaccio vuole andare"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 12:21 ]

Il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva del mercato rosanero e della situazione dei portieri:
"La situazione dei portieri del Palermo è abbastanza complessa, ne abbiamo tanti ma abbiamo deciso di puntare su Ujkani, e quindi dovremo cercare una destinazione per Viviano che è stato chiesto da Fiorentina e Torino, ma vogliamo una contropartita adeguata, non si fanno sconti. Silvestre? Sta facendo parlare di sè ultimamente, secondo me in Italia è secondo solo a Thiago Silva. L'Inter è la squadra più vicina al giocatore ma la trattativa non è ancora conclusa, la porteremo avanti con calma. Per quanto invece riguarda Miccoli io credo e mi auguro, così come tutti i tifosi del Palermo, che finisca la carriera in rosanero, il presidente ha già parlato con lui e non sarà difficile trovare un accordo".
Infine parla di Migliaccio e Schelotto: "Giulio ci ha manifestato la sua voglia di cambiare aria qualora arrivasse per lui un offerta da una delle top ten del campionato, ma per adesso nulla di concreto. Schelotto non è un nostro obiettivo, non lo stiamo trattando".






Palermo, summit di mercato per Silvestre e Balzaretti
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 13:23 ]

MERCATO PALERMO SILVESTRE / BALZARETTI - Si sarebbe tenuto in mattinata un summit di mercato in casa Palermo, con il presidente Maurizio Zamparini.
Tuttomercatoweb.com ha intercettato alcune interessanti novità a proposito delle trattative di casa rosanero. La volontà di cedere Matias Silvestre è confermata e l'operazione con l'Inter si concluderà non appena i nerazzurri gireranno Lucio al Fenerbahce.
Poi Federico Balzaretti: le richieste della Lazio e del Milan sono importanti, ma Zamparini ha confermato al suo staff di mercato la volontà di tenerlo in Sicilia, proponendogli anche il rinnovo.
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 22:07
Zamparini: "Milanovic e Labrin i sostituti di Silvestre"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 15:26 ]

Il mercato rosanero ruota attorno a Matias Silvestre. Il difensore è in partenzac direzione Inter, e si fanno sempre più nomi per la sua sostituzione. Maurizio Zamparini, però, non vuole sentir parlare di nuovi acquisti e rivela a La Sicilia di avere già in casa ottime alternative: “A sostituire Silvestre saranno i ragazzi che abbiamo già in squadra, Labrin e Milanovic, che nella seconda parte della scorsa stagione si sono messi in mostra e hanno fatto bene. A Sannino piace l'organico che ha a disposizione, se arriverà qualche altro giocatore sarà perché partirà Migliaccio”.











Fiorentina, Cassani costato 3,5 milioni
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 17:09 ]

Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it il riscatto di Mattia Cassani è oramai alle porte per la Fiorentina. L'ufficialità arriverà il 2 luglio prossimo, come avevamo già riportato a suo tempo, ma la notizia di giornata riguarda la cifra di riscatto versata al Palermo, che ne deteneva i diritti sportivi. La cifra è di circa 3,5 milioni di euro. Il ritardo per il riscatto è dovuto a questioni di bilancio.












Zamparini: "Costo Balzaretti aumentato? non è in vendita"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 17:48 ]

MERCATO PALERMO - Federico Balzaretti non e' in vendita: parola di Maurizio Zamparini. Il patron del Palermo, intervenendo oggi alla trasmissione radiofonica di Radio2 'Un Giorno da Pecora', rispondendo a una domanda dei conduttori se, dopo la partita dell'Italia di ieri il prezzo di mercato di Balzaretti sara' aumentato, ha risposto 'no, il suo prezzo non é aumentato di nulla. Semmai e' aumentato il suo ingaggio, visto che ha il contratto in scadenza l'anno prossimo. E non sono intenzionato a venderlo'.












Zamparini: "15 anni fa esonerai Prandelli"
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 17:51 ]

"Prandelli? Io l'ho esonerato 15 anni fa, quando era allenatore del mio Venezia'. A dirlo e' Maurizio Zamparini, attuale patron del Palermo, che oggi a 'Un Giorno da Pecora', su Radio2, ha raccontato del suo rapporto professionale con l'attuale ct della nazionale italiana. 'Prandelli - ha aggiunto - rimase a Venezia un anno e cinque domeniche con me. L'ho esonerato perché aveva perso le prime cinque partite del campionato. Se non pago almeno due allenatori l'anno non sono contento".












Palermo: Il baby Di Chiara a Pavia
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 18:53 ]

Il Palermo prosegue l'opera di dimagrimento della rosa. Non soltanto della prima squadra. Perfezionata l'operazione con la Reggiana che prevedeva una sorta di scambio di comproprietà: il centrocampista Ardizzone resta in Emilia alla corte di Zauli, mentre il club rosanero ha confermato l'esterno sinistro Di Chiara. Per lui, comunque, sarà l'ultimo anno in Primavera: il giocatore classe '93 si trasferirà in prestito al Pavia in Prima Divisione.
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 22:24
Palermo, Balzaretti favorevole al rinnovo
[ lunedì 25 giugno, 2012 ore: 19:32 ]

Il futuro di Federico Balzaretti continua a tenere banco in casa rosanero. L'ottimo europeo disputato fino ad ora dal numero 42 del Palermo ha fatto alzare il prezzo del suo cartellino, ma nonostante l'interesse di Napoli e Milan il Presidente Zamparini vuole tenere il suo calciatore ed è pronto a rinnovargli il contratto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il terzino sembrerebbe d'accordo a rimanere a Palermo.












MICCICHÈ: "Con Ujkani porta ok,Viviano via per..."

Il vice-presidente del Palermo Guglielmo Miccichè è stato intervistato da "Radio Sportiva" e ha parlato delle ultime trattative in casa rosanero, che hanno visto il ritorno in Sicilia di Samir Ujkani e Michel Morganella dal Novara. "Le compartecipazioni hanno fatto sì che il Palermo raggiungesse l´obiettivo di riportare a casa questi due giocatori, che hanno fatto benissimo a Novara. Siamo pienamente soddisfatti del risultato conseguito: il Palermo oggi ha una situazione di portieri piuttosto complicata, ne abbiamo tanti ma probabilmente punteremo su Ujkani e quindi dovremo trovare una sistemazione a Viviano. Fiorentina e Torino sono quelle che ce l´hanno chiesto con più insistenza ma dovremo valutare, e soprattutto vogliamo una contropartita adeguata".

(Mediagol.it)

25/06/2012 09.30







MICCICHÈ: "MICCOLI ROSA A VITA, SILVESTRE..."

"Silvestre oggi è uno dei difensori più attenzionati: secondo me è fortissimo ed è secondo solo a Thiago Silva. L´Inter è in pole però ancora non siamo vicinissimi alla soluzione, sarà una trattativa che affronteremo con calma". Queste le parole a "Radio Sportiva" del vice-presidente del Palermo Guglielmo Miccichè sul difensore argentino, conteso tra Inter e Milan. Il numero due di Viale del Fante ha anche parlato del capitano rosanero Fabrizio Miccoli. "Io credo che sia un giocatore che finirà la carriera al Palermo e questo è anche ciò che ci auguriamo noi e i tifosi. Ha parlato con Zamparini e sarà facile trovare un accordo".

(Mediagol.it)

25/06/2012 09.34








MICCICHÈ: "TUTTO SU MIGLIACCIO-SCHELOTTO"

Intervistato da "Radio Sportiva", il vice-presidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha anche parlato dei tanti rumors di mercato su un interessamento dei rosanero per Ezequiel Schelotto dell´Atalanta, un affare in cui potrebbe anche rientrare Giulio Migliaccio, desideroso di andare via e che a Bergamo ritroverebbe Colantuono. "Schelotto non è un obiettivo del Palermo, non lo stiamo trattando, mentre Migliaccio ha manifestato la volontà di cambiare aria se troverà una top ten del campionato, per ora però non è successo". Chiusura dedicata a Davide Succi, vicino all´addio al Palermo, destinazione Cesena. "I romagnoli ce l´hanno chiesto, il giocatore in serie B fa la differenza ma purtroppo è stato martoriato da infortuni. È una trattativa che ancora deve concludersi".

(Mediagol.it)

25/06/2012 09.38








Fontana: "Ujkani si farà apprezzare da Palermo"

Alberto Jimmy Fontana ha una lunga esperienza nelle file del Palermo (70 presenze in gare ufficiali dal 2006 al 2009), proprio l´ex portiere rosanero fece da chioccia ad un giovanissimo Samir Ujkani. "Mi fa molto piacere per Samir. E´ un portiere valido e un ragazzo molto umile, ha ottime doti e con il tempo diventerà sempre più affidabile. Non deve pensare a raccogliere l´eredità di Viviano - ha detto al Corriere dello Sport - Samir sa farsi volere bene e sarà apprezzato dalla piazza. Speriamo che alle prime difficoltà non venga messo in discussione". Preziosa, in tal senso, sarà la collaborazione del suo staff: "Il ruolo del preparatore dei portieri è molto importante, motivo per cui ho avuto la fortuna di smettere a 42 anni. Un buon preparatore non deve raccontare certe favole legate agli anni Ottanta ma essere in linea con i tempi e dare i consigli giusti curando anche l´aspetto psicologico".

(Mediagol.it)

25/06/2012 12.09
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 22:42
Fontana:"Bisogna dare fiducia ai portieri,Sìrigu.."

Alberto Jimmy Fontana è stato portiere del Palermo per 3 stagioni consecutive, condite da ottime prestazioni che gli hanno conferito i galloni di numero 1 a dispetto dei ben più giovani compagni di reparto come Agliardi, Ujkani e Amelia. "A Palermo il ruolo del portiere non ha pace? Il fatto è che un portiere che non subisce gol ancora non l´hanno inventato - ha esordito con una battuta Jimmy Fontana al Corriere dello Sport - bisogna accettare i momenti in cui le squadre subiscono qualcosa in più e il portiere prende tanti gol. Palermo è una piazza importante in cui spesso le situazioni vengono ingrandite. Credo che, in questo caso, l´esperienza sia molto importante: avere alle spalle dieci campionati piuttosto che cinque aiuta a trovare un punto di equilibrio tra i momenti di esaltazione e di critica e a gestire ogni cosa in maniera adeguata. Bisogna però capire il senso di queste chiamate in azzurro - puntualizza Fontana dalle parole riportate da Mediagol.it - perché cinque convocazioni non equivalgono a un posto fisso come nel caso di Sirigu, un portiere che personalmente vorrei sempre avere nella mia squadra e che da Palermo è andato via a causa di una frattura diventata insanabile. Se una società punta su un portiere deve crederci sino in fondo ma, alla fine, è sempre il campo che parla. A mio avviso, però, il giudizio non deve essere determinato dal numero di gol subiti. Se fosse così i portieri delle squadre che retrocedono dovrebbero essere tutti scarsi. Capita di subire tanto. Un portiere, ad esempio, fa più fatica in una squadra che cambia dieci giocatori rispetto ad una squadra che ne cambia solo due".

(Mediagol.it)

25/06/2012 12.13



VIVIANO: "Pirlo è un giocatore illegale"

Anche il portiere del Palermo Emiliano Viviano ha seguito le sorti della nazionale azzurra contro l´Inghilterra e dal suo profilo Twitter ha scritto: "Andrea Pirlo è illegale!!!! Che giocatore... Spaziale... Complimenti".

(Mediagol.it)

25/06/2012 12.22











DONATI: "Pirlo da urlo, Balza super, Cassano.."

Il centrocampista del Palermo Massimo Donati non sta più nella pelle, dopo un periodo di vacanza ha ricominciato ad allenarsi e si sente già pronto per iniziare il ritiro precampionato, programmato quest´anno solo a metà luglio. Intanto su Twitter il regista rosanero ha scritto. "Pirlo da urlo... Che fenomeno ragazzi...Balzaretti bravissimo fino ad ora... Maluccio Cassano e Montolivo ... Forza ragazzi"

(Mediagol.it)

25/06/2012 12.24









Lanzafame:"Di Palermo non mi interessa più nulla"

In tema di compartecipazioni, Palermo e Catania hanno deciso di offrire zero euro per l´attaccante Davide Lanzafame che così, secondo regolamento, è rimasto al Catania, squadra in cui ha militato nell´ultima stagione. "Volevo rimanere al Catania e ce l´ho fatta - ha dichiarato l´esterno rossazzurro al ´Giornale di Sicilia´ - è chiaro, mi spiace questa situazione ma almeno ho definitivamente chiuso con il Palermo. Dei rosa non mi interessa più nulla, sono il mio passato. Ho sbagliato un po´ di volte, lo so, ma fa parte di un normale percorso di crescita di un ragazzo. Nessuno ha voluto credere in me, non sono mai rientrato nei piani della società rosanero. Ma tutto questo mi dà nuove motivazioni. Ne sono sicuro: farò una grande stagione con la maglia del Catania. Perinetti? E´ un bravissimo dirigente, spero faccia bene a Palermo".

(Mediagol.it)

25/06/2012 12.29






MERCATO: tante richieste Vassallo... c´è Tedesco!

La trattativa – prima definita e poi saltata - con il Borgo a Buggiano, ha “riaperto” il mercato intorno al baby rosa Francesco Vassallo, tra i giovani più ambiti e richiesti in casa Palermo. Il promettente centrocampista della Primavera e della Nazionale Under 19, piace a tantissimi club di Lega Pro che in questi giorni si stanno muovendo per raccogliere informazioni sul ragazzo. In particolare, oltre ai noti interessamenti di Sud Tirol e Teramo, si registrano sondaggi di altre società come Alessandria, Bassano e Como e tante altre ancora. Al momento, però, l’ipotesi più concreta per Vassallo – secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it – potrebbe chiamarsi Foligno. La “pista” umbra sarebbe quella più accreditata nel caso in cui Giovanni Tedesco diventasse il nuovo allenatore dello stesso Foligno. L’ex centrocampista di Perugia e Palermo nei prossimi giorni dovrebbe mettere nero su bianco l’accordo con la società e in cima alla lista per il mercato ci sarebbe proprio il baby Vassallo.

(Mediagol.it)

25/06/2012 15.21
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 22:57
MERCATO: Tedesco vuole un altro rosa, ecco chi..

Giovanni Tedesco, che entro qualche giorno potrebbe diventare il nuovo allenatore del Foligno (in Lega Pro, ndr), oltre a Francesco Vassallo – come già anticipato – vorrebbe portare con sé in Umbria anche un altro baby rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, si tratta di Luigi Silvestri, difensore goleador della formazione Primavera e destinato a lasciare la Sicilia nelle prossime settimane per proseguire il proprio percorso di crescita tra i professionisti. Nei giorni scorsi il giocatore mancino è stato richiesto da altri club, in particolare dal Teramo che ha già prelevato in comproprietà Zerbo.

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.20








DEL GROSSO"Se chiama Palermo io corro.Balza.."

Cristiano Del Grosso, classe ´83, è il terzino tutto cuore e grinta del Siena. Per lui nelle ultime 4 stagioni 116 presenze condite anche da qualche gol, e proprio grazie al suo legame con l´ex tecnico bianconero Sannino, rumors di mercato lo accostano al Palermo. "Federico lo conosco, è un bravissimo ragazzo e sono proprio felice stia facendo un grande europeo. Io dietro Blazaretti al Palermo? C´è sempre da imparare e poi uno come Federico è un grande calciatore e una grande persona - ha detto Del Grosso intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it - lo si vede dalla carriera che ha fatto e dalla gente che lo circonda. Se andasse via da Palermo sarei felice per lui perché è un grande giocatore e se andasse in una grandissima squadra sarebbe una cosa importante per la sua vita. Sono cose che capitano una volta sola. Accetterei Palermo anche se rimanesse Balzaretti? Se ti chiama il Palermo fai fatica a dire di no, verrei di corsa però vediamo, se succederà le cose arriveranno da sole. Credo molto nel fato, se arriverà allora vorrà dire che le cose dovevano andare così". A proposito di futuro, Del Grosso ha spiegato la sua posizione contrattuale: "La mia situazione contrattuale è identica a quella di Federico Balzaretti, avrò un altro anno di contratto, il prossimo, col Siena e non so come andrà, valuteremo questa situazione, del contratto e dell´eventuale interessamento del Palermo. Ne parleremo con calma nelle prossime settimane".

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.35

DEL GROSSO: "Tifosi, vi innamorerete di Sannino"

Cristiano Del Grosso nelle ultime stagioni ha giocato a Siena e proprio in Toscana ha conosciuto Giuseppe Sannino, neo tecnico del Palermo che potrebbe raggiungere in questa finestra di mercato. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il terzino bianconero ha descritto il suo ex tecnico, delinenando contorni anche extracalcisti. "I tre pregi più significativi di Sannino? Ha dimostrato, e di questo ne sono felice, che abbia dei valori veramente importanti, li ha trasmessi nella massima serie che lui tanto aspettava, dopo tanti anni di gavetta e di carriera da allenatore è riuscito ad arrivare in Serie A e a trasmettere valori importanti al gruppo. E´ un lavoratore, un passionale che ha meritato veramente la chiamata del Palermo, i tifosi impareranno a conoscerlo - ha aggiunto Del Grosso - Come persona lo potrei descrivere come un secondo padre, è uno che ti sta vicino a 360°, uno che ti sta accanto anche nelle situazioni extracalcistiche. E´ uno che fa lavorare bene e trasmette al gruppo la voglia di combattere e di aiutare".

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.40





DEL GROSSO: "Brienza in campo è indispensabile"

La redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il terzino Cristiano Del Grosso, nelle ultime stagioni a Siena e prima ancora a Cagliari e in B nelle file dell´Ascoli. Con il difensore si è parlato dell´addio di un pezzo importante della squadra, quel Franco Brienza che torna a Palermo dopo 4 anni. "Franco l´ho conosciuto sia da avversario che da compagno. E´ molto duttile e ha talmente tanta maturità ed esperienza da essere un giocatore indispensabile per il centrocampo, può fare qualsiasi ruolo. Ricordo che fece anche a mezzala sinistra in un 3-5-2 nella gara di Napoli. Ha intelligenza tattica e tecnica superiore alla media e può fare qualunque cosa. Poi è straordinario perché anche nei momenti di difficoltà riesce a farsi vedere. Non è uno che si intimidisce in certi momenti, ha giocato quasi sempre, tanto di cappello alla sua stagione".

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.45






DEL GROSSO:"Rosa apice carriera,caratteristiche"

La redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il terzino del Siena Cristiano del Grosso, che rumors di mercato avrebbero accostato al Palermo. "Odio descrivermi - dice un emozionato DEl Grosso, preferisco stare zitto e dimostrare il mio valore sul campo - aggiunge a Mediagol.it - E´ vero che ho fatto 4-5 anni di Serie C, ma li porto dentro come un grande ricordo, grandi esperienze che mi hanno fatto crescere. Ho fatto poi un campionato ad Ascoli, alti e bassi a Cagliari, mentre a Siena ho trovato la mia dimensione, ho giocato 4 anni da titolare, soltanto per poco in Serie B sono stato in panchina. Acquisisci maturità ad un certa età e io ho 29 anni, il Palermo rappresenterebbe per me il coronamento di quello che è facile definire un semplice sogno. Sarebbe bellissimo perché ho fatto sempre campionati di lotta e sacrificio, sarebbe qualcosa che mi darebbe una gioia grandissima, l´apice della mia carriera. Per me è un onore, dell´interessamento del Palermo apprendo dai giornali, se dovesse essere realtà non potrei che esserne felice. Entrare nel progetto del Palermo con Sannino e Perinetti sarebbe una grandissima cosa - conclude - Sono felice che il mio nome sia accostato a quello del Palermo".

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.50
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 23:14
DEL GROSSO:"Orgoglioso interessamento Palermo"

Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, il terzino del Siena Cristiano Del Grosso ha parlato dell´ipotesi di mercato che vedrebbe l´interessamento del Palermo sull´esterno difensivo toscano. "Ne ho parlato con Brienza, lui ci ha già giocato tanti anni, quindi più di lui chi è che conosce questa realtà? Però è un momento in cui mi trovo in questo mercato, mi fa piacere e mi riempie d´orgoglio. Mio padre che ha girato l´Italia dice che è una città straordinaria. Però prima di parlare di città vorrei che la notizia diventasse concreta. Mi piace anche conoscere nuove città, la conoscerei volentieri da solo. Io sono del sud, vicino Pescara, sono uno che apprezza queste tifoserie calde come quella rosanero. Mi piacerebbe - conclude - che la cosa andasse in porto".

(Mediagol.it)

25/06/2012 17.55







DEL GROSSO: "Perinetti signore,aspetto chiamata"

Secondo Radio mercato il Palermo sarebbe sull´esterno difensivo Cristiano Del Grosso del Siena. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it ha parlato del suo rapporto con l´ex direttore dell´area tecnica senese Giorgio Perinetti, attuale responsabile dell´area tecnica del Palermo. "Io ho lavorato due anni con lui, dopo il suo addio da Siena mi ha salutato come con tutti gli altri compagni. Mi ha fatto molto piacere, è un signore e si è sempre comportato benissimo con tutti noi. Sannino? Ci siamo sentiti una volta, lui è in vacanza come tutti, però non ho cercato di approfondire la cosa, sono notizie che si sentono sui giornali, se si concretizzerà qualcosa sarò felice di parlare con loro e con Zamparini. Il mio telefono - prosegue - è sempre acceso, se Perinetti o chiunque altro mi vuole chiamare io rispondo sempre. Ho sentito Grossi, non abbiamo parlato di niente, non ho sentito nessuno. Tra un po´ si ricomincia a rivederci, se partirò in ritiro col Siena vedrò anche gli altri compagni".

(Mediagol.it)

25/06/2012 18.00





ZAMPARINI: "Balza? Ingaggio sale, ma prezzo.."

"Il prezzo di Balzaretti quanto è aumentato? Ha giocato molto bene, ma semmai è aumentato il suo ingaggio, visto che è in scadenza l´anno prossimo. Va via? Assolutamente no, rimarrà a Palermo". Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini nel corso di un breve intervento a Un giorno da pecora, trasmissione di Radio 2. "Darei la partita vinta alla Merkel in cambio di meno rigore? Il meno rigore è un´invenzione nostra - ha continuato il patron dei rosanero -, non della Merkel, che sta uccidendo noi come la Grecia".

(Mediagol.it)

25/06/2012 18.15









ZAMPARINI:"Prandelli?Vi spiego esonero Venezia"

"Licenziare Prandelli? Io l´ho esonerato 15 anni fa, quando l´avevo al Venezia. Lui è rimasto un anno e 5 domeniche da me. Io se non esonero due allenatori a campionato non sono contento. Ha cominciato il campionato con la squadra che aveva fatto lui col mio direttore sportivo e fece 5 sconfitte nelle prime 5 partite di campionato". Lo ha dichiarato a Un giorno da pecora, la trasmissione di Radio 2, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Il patron del club rosanero ha anche parlato della lotteria dei tiri dal dischetto che ha determinato la qualificazione dell´Italia alla semifinale dell´Europeo. "Paura ai rigori? Li guardo con un occhio solo, mi giro. Quando ha tirato il primo inglese che ha sbagliato lo si vedeva dall´atteggiamento che avrebbe sbagliato. Più facile battere la Germania o la Merkel? la Germania senza dubbio".

(Mediagol.it)

25/06/2012 18.19






MERCATO: ds Lazio incontra Moggi jr per Balzaretti

Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Tempo", il direttore sportivo della Lazio Igli Tare starebbe lavorando sotto traccia per piazzare un importante colpo di mercato da regalare al tecnico serbo Petkovic, si tratta dell´esterno Federico Balzaretti, che piace molto al tecnico laziale per completare il suo 4-4-2. Proprio per questo nelle prossime 48 ore, il ds Tare incontrerà il procuratore del calciatore Alessandro Moggi, per stabilire un contatto diretto tra la società e l´entourage del giocatore. La Lazio non vorrebbe offrire più di 3 milioni di euro per un giocatore che andrà in scadenza nel 2013 e pertanto, potrebbe liberarsi a costo zero fra 12 mesi.

(Mediagol.it)

25/06/2012 18.52
Dj Sauron
00lunedì 25 giugno 2012 23:20
Ma il buon Fabrizio rimane allora il prossimo anno?
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 23:28
EURO 2012: Recupero lampo per Chiellini, Balza...

Recupero lampo per il difensore azzurro Giorgio Chiellini. Ieri sera, il giocatore si è allenato svolgendo tutte le fasi del riscaldamento pre-partita, insieme ai compagni di squadra. A questo punto, non è escluso un suo impiego dal primo minuto, nella sfida di giovedì sera contro la Germania. Il tecnico Prandelli, se non dovesse recuperare Abate, e vista la concomitante squalifica di Maggio, potrebbe persino optare per una difesa a 3 composta da Bonucci-Barzagli-Chiellini, inserendo così sull’out di destra della linea mediana Giaccherini e avanzando Balzaretti su quello di sinistra.

(Mediagol.it)

25/06/2012 21.23








SCOMMESSEconvocati ex rosa,Mazzarri,Quagliarella

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, l´attaccante della Juventus Fabio Quagliarella e l´ex rosa Giuseppe Mascara: sono tre dei big convocati dalla Procura federale, nell´ambito dell´inchiesta sul calcioscommesse. Le nuovi audizioni che inizieranno lunedì 2 luglio riguardano il filone di Napoli dopo che gli atti dell´inchiesta sono stati trasmessi nelle scorse settimane dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo. Il calendario delle audizioni: 2 luglio; Claudio Furlan (calciatore svincolato Portogruaro), Luca Ariatti (calciatore Pescara), Dario Passoni (calciatore Folzano), Marco Zamboni (calciatore Spal); 5 luglio: Gianfranco Parlato (tecnico), Federico Cossato (ex calciatore), Michele Cossato (ex calciatore), Silvio Giusti (tecnico); 6 luglio: Matteo Gianello (calciatore Villafranca Veronese), Walter Mazzarri (tecnico Napoli), Gianluca Grava (calciatore Napoli), Paolo Cannavaro (calciatore Napoli), Giuseppe Mascara (calciatore Novara); 9 luglio: Giuseppe Santoro, Fabio Quagliarella (calciatore Juventus).

(Mediagol.it)

25/06/2012 22.00





"PENSIERI E PAROLE IN LIBERTA´"
Il "cucchiaio" che riconcilia con il calcio...

La rubrica "Pensieri e parole in libertà" del giornalista-tifoso e scrittore Benvenuto Caminiti, oggi dedicata alla nazionale italiana vincitrice contro l´Inghilterra.

di Benvenuto Caminiti

Il “cucchiaio” di Pirlo, l’esecuzione di Nocerino, copiata da quelle che vedeva fare nel Palermo al suo capitano Fabrizio Miccoli e il rigore decisivo di Diamanti, mi hanno restituito, in tutta la sua integrità, la mia sconfinata passione per il calcio. Che negli ultimi tempi era stata seriamente minacciata, oltre che dallo scandalo delle scommesse, dal penoso finale di campionato del Palermo, finito per la prima volta, da quando c’è Zamparini, ad un pelo dalla retrocessione in serie B. Quell’ultima partita di campionato, contro il Genoa, più invischiato di noi nella lotta per non retrocedere, non la dimenticherò facilmente, per la vergogna che ho provato nel vedere il mio Palermo, più derelitto che mai, stare in campo per figura (direi: malafiura), non avere un briciolo d’orgoglio, far la parte dello sparring partner, quello che prende solo cazzotti senza neanche pensare di restituirne almeno qualcuno.

Insomma, un finale di campionato umiliante, che per la prima volta nella mia lunghissima carriera di tifoso, mi ha fatto chiedere: “Ma chi me lo fa fare, di soffrire così per questi quattro sfigati?”. Insomma, dopo quel 2-0 di Marassi mi sembrava di essere giunto al capolinea e che, almeno per preservare i miei ricordi più belli, colorati di rosanero, avrei dovuto decidere di dire: “BASTA! Col Palermo e col calcio io ho chiuso!”. Poi, però, è cominciato il mercato, sono arrivati Sannino e Perinetti, Zamparini li ha presentati una mattina di maggio che il sole, fuori, ci illuminava tutti (almeno noi tifosi rosanero) d’immenso; ha speso parole bellissime per spiegare perché ha scelto Sannino e ha rimandato tutti al prossimo campionato come “quello nel quale il Palermo tornerà ad essere una squadra vera”; ha pubblicamente assegnato a Perinetti ruolo e funzioni che Galliani ha nel Milan, precisando, sornione, che “il mercato lo fa Galliani, lui fa e disfa, ma, prima della firma sui contratti, deve passare da Berlusconi! Come Perinetti: lui decide, imposta, conclude ma, alla fine, per le firme passa da me!”.

Poi è cominciata l’attesa degli “Europei”, le ultime scelte di Prandelli, che rimandava a casa Viviano, la sua rinuncia a un vero centravanti, per dar fiducia a quattro frombolieri, tutti agili e veloci, ma di scarso peso atletico, tranne Balotelli (Giovinco, Borini e Di Natale) e … così la mia crisi di rigetto è finita prima ancora di cominciare.

Perché così è la vita: t’innamori una sola volta veramente e finisce solo quando finisci tu.
Ed è ripresa, travolgente, la mia voglia di pallone, i suoi misteri non finiranno mai per me e se qualcosa, qualcuno, mi “disturba”, io non lo calcolo nemmeno; mi rifiuto di seguirne la logica, spesso implacabile; mi arrabbio, chiudo gli occhi per non vedere e mi basta, tanto per non sentire gli amici che mi rinfacciano i miei propositi di rinuncia, subito abbandonati, non fatico granché: non immaginate come aiuti l’esser diventato, per l’età, un po’ sordo. Riprendo alla grande la mia attività di “amatore del calcio”, mi getto a capofitto sulla Nazionale, che rappresenta la mia sola evasione di tifo dal mio Palermo e, come spetta ad un vero tifoso, esprimo le mie opinioni. Che non sono esaltanti circa le possibilità dell’Italia a questi Europei, temo perfino che non sia in grado di superare la prima fase, quella a gironi. E concludo drasticamente: “Prandelli è un buon allenatore ma per guidare la Nazionale ci vuole ben altro!”.

E oggi, all’indomani della magnifica partita contro l’Inghilterra, sono qui a cospargermi il capo di cenere. Però io dico: solo chi non li azzarda i pronostici non li sbaglia. E poi: solo gli stupidi non cambiano opinione. E nel calcio, credetemi, accade spesso di prendere delle cantonate, perché è lo sport più imprevedibile del mondo, l’unico nel quale non è sempre il più forte a vincere, anche se il divario tra i due contendenti può sembrare incolmabile. E sta qui gran parte del suo irresistibile fascino: non avere alcuna certezza, prima del fischio d’inizio, su come andrà a finire la partita.

Ma la partita di ieri della Nazionale mi ha rimesso al mondo (del pallone, e pure alla grande) perché essa profuma di … rosanero, perché per me tifare per gli azzurri è un po’ come tifare per il Palermo, visto che sulla fascia sinistra galoppa con le bionde chiome al vento il nostro Balzaretti e a un certo punto entra in campo Nocerino, un altro nostro ex picciotto, che segna pure di testa ed è l’unica palla che viola la porta inglese (anche se la rete viene annullata per fuorigioco). E non posso certo dimenticare che in panchina c’è un altro ex rosanero, Sirigu, l’unico per età e bravura, in grado di prendere il posto di Buffon, quando arriverà il momento.

E vi dirò di più: ieri, quando ho visto Nocerino, dopo il “cucchiaio” di Pirlo e la traversa di Young, avviarsi verso il dischetto, il cuore mi è salito in gola, perché gli ho rivisto addosso la maglia rosanero, perché Hart gli faceva le boccacce, agitava le braccia, danzava sulla linea e mi son detto: “Dai, Antonio, manciatillu a stu pagghiazzu!”. E Nocerino - che se oggi è un campione vero lo deve anche alle sue tre stagioni in maglia rosanero - ha preso il pallone, lo ha piazzato con cura sul dischetto, ha fatto una breve rincorsa, ha rallentato per un istante (quello necessario per vedere dove si buttava lo spavaldo Hart,) e poi lo ha piazzato dall’altra parte. Come Miccoli: preciso!

Per tutti questi motivi (e per altri ancora che, spero, arriveranno entro il primo di luglio, data della finale dell’Europeo) sono lieto di dire una cosa e poi rimangiarmela, fare magari una figuraccia verso i “veri intenditori di calcio”, ai quali non mi onoro di appartenere, né ci tengo, visto che, quasi sempre, quelli parlano, parlano ma non dicono mai niente. Solo chiacchiere.

(Mediagol.it)

25/06/2012 21.58
albyreymiccoli90
00lunedì 25 giugno 2012 23:30
Re:
Dj Sauron, 25/06/2012 23.20:

Ma il buon Fabrizio rimane allora il prossimo anno?




sembra di sì
albyreymiccoli90
00martedì 26 giugno 2012 14:37
PERINETTI: "Lanzafame si è perso per strada"

La storia di Lanzafame e del Palermo inizia nel 2008 quando per il cartellino del giocatore la Juventus chiese ben 5 milioni di euro e i rosa per rivelarne la metà sborsarono 2,5 milioni di euro. Ma al Barbera non esplose mai e per lui iniziarono una serie di peregrinazioni prima a Bari con Ventura, dove fece un´ottima stagione, poi una breve parentesi a Brescia, il ritorno alla Juve, infine al Catania dove deluse le aspettative con sole 11 presenze in tutto il campionato e 1 gol. All´apertura delle buste sabato scorso né Palermo né Catania hanno fatto un´offerta e pertanto, il giocatore è rimasto al Catania. Nemmeno il reponsabile dell´area tecnica Giorgio Perinetti, suo estimatore ai tempi del Bari, ha voluto riportarlo a Palermo. "È in assoluto il dirigente con cui ho il rapporto migliore - rivela Lanzafame -. Non posso che parlare bene di lui, mi ha lanciato con coraggio a Bari nel 2007-08". Ma è proprio Perinetti a bacchettarlo. Per il direttore generale dei rosa Lanzafame è un talento sprecato. "È arrivato troppo giovane al calcio che conta e non ha saputo confermarsi - sostiene Perinetti al Giornale di Sicilia - A Bari ha avuto un´esplosione e un´esposizione mediatica che gli hanno fatto malissimo. Oltre a questo ha un difetto particolare: gli manca un ruolo ben definito. In tantissimi moduli di gioco non troverebbe spazio perché pochi allenatori giocano con degli esterni d´attacco come lui".

(Mediagol.it)

26/06/2012 09.52


TEDESCO: "Volevo allenare la Primavera, ma.."

Giovanni Tedesco lascia Palermo, lo aveva fatto tanti anni fa quando da giocatore tentò fortuna lontano dalla Sicilia, lo fa oggi da allenatore con la speranza nel cuore di poter ritornare un giorno nella sua Palermo. "Adesso sono libero, avrei voluto allenare la Primavera ma la Società ha deciso diversamente - ha raccontato al Giornale di Sicilia - L´ho fatto tanti anni fa per tentare la fortuna da giocatore lo faccio oggi per tentare la carriera di allenatore. La panchina del Foligno? Non lo so, vedremo".

(Mediagol.it)

26/06/2012 10.10









MERCATO: ecco offerta Inter per Silvestre, cifre

Il passaggio di Silvestre all´Inter è praticamente cosa fatta, o quasi, dato che è ritornato vivo l´interesse del Milan per l´italo-argentino. Tuttavia il club di Moratti sarebbe in vantaggio sui cugini rossoneri e avrebbe proposto ai rosanero una cifra vicino agli 8,2 milioni di euro (dilazionata in tre anni) senza contropartite tecniche.

(Mediagol.it)

26/06/2012 10.36










Mascara: "Perinetti e Sannino la scelta giusta"

Giuseppe Mascara lascia il calcio italiano, per lui è pronto un contratto biennale con Al-Nasr squadra degli Emirati Arabi allenata da Walter Zenga. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l´ex attaccante di Catania e Napoli originario di Caltagirone, ha parlato anche del Palermo. "Con Perinetti e Sannino alla guida, il Palermo ha fatto la scelta giusta. Sicuramente faranno meglio dello scorso anno".

(Mediagol.it)

26/06/2012 11.16









MERCATO: MICCOLI,CONTINUA PRESSING ZENGA

Futuro ancora incerto e sirene dell´Al Nasr che continuano a suonare. E´ questo l´ultimo aggiornamento sul futuro di Fabrizio Miccoli, riportato dalla Gazzetta dello Sport. Addirittura, secondo il noto quotidiano, il presidente Zamparini e il tecnico dell´ambizioso club Walter Zenga sarebbero in contatto da tempo per portare a termine l´affare Miccoli. Le smentite ci sono già state e - probabilmente - ci saranno ancora, ma nulla sarebbe da escludere.

(Mediagol.it)

26/06/2012 11.40
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com