Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, [89], 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, ..., 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 00:48
PERINETTI: "DESTRO-PALERMO MI PIACEREBBE"

“Destro a Palermo? Mi piacerebbe, ma so già che ormai è impossibile. In attacco poi siamo completi con Ilicic, Budan, Miccoli, Hernandez ed il giovane Dybala sul quale abbiamo fatto un grosso investimento". Lo ha dichiarato a Radio Kiss Kiss Napoli il direttore generale rosanero, Giorgio Perinetti.c

(Mediagol.it)

18/06/2012 14.38










AUDIO, INTW PERINETTI A RADIO KISS KISS

Mediagol.it vi propone di seguito l´audio in versione integale dell´intervista rilasciata dal direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216061

(Mediagol.it)

18/06/2012 15.19









MERCATO: ANCHE ATALANTA SU GIOIELLO ROSA

C’è un altro club di Serie A che segue da vicino l’evoluzione delle trattative che riguardano Jasmin Kurtic. Alla lunga lista delle pretendenti già stilata nei giorni scorsi dalla nostra redazione, infatti, si aggiunge anche l’Atalanta. L’uomo mercato degli orobici Pierpaolo Marino – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it – seguendo più volte in questa stagione da vicino il Varese per osservare l’attaccante De Luca è rimasto ben impressionato dallo sloveno che, nelle partite seguite dall’ex dirigente del Napoli, ha anche fatto gol. Così anche l’Atalanta è probabile che nella prossima settimana si inserirà nella corsa al giocatore che potrebbe rientrare in una più ampia trattativa tra le due società che coinvolgerebbe anche altri giocatori. Dopo la buona stagione in B, Kurtic è tra i giocatori rosanero più richiesti in queste prime settimane di calciomercato.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

18/06/2012 15.21




MERCATO: PALERMO, ECCO L´ESTERNO IN POLE

Il nome di Matias Schelotto è in cima alle preferenze del Palermo e di Giuseppe Sannino per il ruolo di esterno nel nuovo centrocampo rosa. Il giocatore dell´Atalanta, infatti, rispecchia l´identikit ideale dell´elemento richiesto dal mister per il suo 4-4-2. I buoni rapporti con la dirigenza nerazzurra e le tante pedine che fanno gola al club orobico come Donati, Kurtic e Migliaccio potrebbero agevolare la definizione dell´affare nelle prossime settimane.

(Mediagol.it)

18/06/2012 16.14









PERINETTI:"Silvestre parte solo per grandi cifre"

Giorgio Perinetti, Direttore dell’area tecnica del Palermo, è intervenuto a Tele Radio Stereo 92.7, fugando qualunque dubbio sul presunto interesse della Roma per Matias Silvestre: "Il Palermo non è un supermarket. Siamo reduci da un’annata infelice, ma la base è solida. I calciatori più importanti vogliamo tenerli. Silvestre ha esternato la volontà di andare via - ha dichiarato il dirigente rosanero dalle parole riportate da Romanews - Ma essendo stato fatto un investimento notevole su di lui, in caso di partenza dovremmo ricevere un’offerta altrettanto importante. Stiamo parlando con l’Inter, la società che ha manifestato maggiore interesse nei suoi confronti. Ci sono anche società straniere, posso affermare di non aver mai sentito la Roma per Silvestre. Il Palermo lo ha pagato 7 milioni di euro un anno fa, di conseguenza se Silvestre partisse, la cifra da incassare dovrebbe essere elevata".

(Mediagol.it)

18/06/2012 16.43
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 01:00
PERINETTI: "Palermo ripartirà da Hernandez, ma.."

Intervenuto a Teleradio Stereo il direttore dell´area tecnica Giorgio Perinetti ha spiegato la posizione di Abel Hernandez che, dopo due stagioni in chiaroscuro, cerca il riscatto e la definita consacrazione in serie A. " E’ un giovane che ha tutto a disposizione per la definitiva consacrazione. Il Palermo è abituato a valorizzare i giovani, alcuni dei quali poi vengono venduti. Ma non è il caso di Hernandez, perché il Palermo vuole ripartire da lui".

(Mediagol.it)

18/06/2012 16.47









MERCATO: nuovo obiettivo rosa per l´Atalanta

Uno degli assi più caldi di queste prime settimane di calciomercato è quello Palermo-Bergamo: tanti i nomi che transitano su questa tratta, anche se per il momento nessun affare si è concretizzato. Dopo i vari interessamenti per Donati, Migliaccio e Kurtic da una parte e Peluso, Schelotto, Gabbiadini e Denis dall´altra, secondo l´edizione odierna de "L´Eco di Bergamo" gli orobici avrebbero messo gli occhi su Matteo Darmian. Il terzino destro scuola Milan è in comproprietà tra i rossoneri e il Palermo e ha trascorso l´ultima stagione al Torino, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A guadagnandosi la stima del tecnico Giampiero Ventura. La volontà della società granata è di trattenerlo, ma le due società proprietarie del cartellino di Darmian devono prima trovare un accordo entro il 22 giugno, onde evitare di andare alle buste.

(Mediagol.it)

18/06/2012 17.23






DS Chievo:"TUTTO OK PALERMO PER BRADLEY"

Il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori è tornato a parlare della trattativa con i rosanero per il passaggio in Sicilia di Bradley. "Domani ci vedremo in Lega. La trattativa è ancora lunga, ma dovete chiedere al Palermo il perché. Noi abbiamo individuato delle contropartite tecniche, il Palermo sembra d´accordo a concedercele, quindi non ci dovrebbero essere problemi - ha ammesso a livesicilia - Abbiamo anche individuato l´alternativa a Bradley, quindi problemi per il Chievo non ce ne sono".

(Mediagol.it)

18/06/2012 17.58









MERCATO: due rosa all´Hilton Milano,solo un caso..

Questo pomeriggio due giocatori del Palermo hanno fatto "tappa" a Milano nella sede ufficiosa del calciomercato, l´Hotel Hilton nei pressi della stazione centrale che da tempo ospita gli addetti ai lavori del mercato. Si tratta dei giovani Alessandro Micai e Gianluca Di Chiara, reduci da una positiva stagione con la Primavera rosanero di Cesare Beggi. Il portiere - come anticipato nelle scorse settimane da Mediagol.it - fa gola a tantissimi club di Lega Pro e nei prossimi giorni conoscerà la sua futura destinazione. Discorso simile per il difensore che potrebbe finire al Pavia. Nessun accordo imminente e firma per un trasferimento in dirittura d´arrivo dei due, però: Di Chiara e Micai, infatti, si trovavano "di passaggio" da Milano dopo alcuni giorni di vacanza in Liguria e hanno raggiunto nel noto hotel meneghino uno dei loro procuratori per fare rientro nelle rispettive residenze.

(Mediagol.it)

18/06/2012 18.46






ZAMPARINI:"C.sportivo Novara super,a Palermo..."

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha visitato nella giornata di oggi il centro sportivo di Novarello, in cui si allena il club piemontese appena retrocesso in Serie B e in ottimi rapporti con la società di Viale del Fante. Intervistato da "Novara Channel", il patron friulano ha tessuto le lodi del moderno impianto sportivo. "Sono venuto a Novarello per vedere il centro sportivo, è molto bello e ho fatto i miei complimenti agli amministratori. Mi è piaciuta molto la semplicità, che è tipica dei novaresi e dei piemontesi, e l´efficienza - le parole del patron rosanero - L´hanno costruito perché funzioni e funziona bene. Dato che a Palermo faremo il centro sportivo, sono venuto a vedere e a imparare".

(Mediagol.it)

18/06/2012 19.03
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 01:13
ZAMPARINI: "Gonzalez al Novara,ecco chi prendo"

Intervistato da "Novara Channel" in occasione della visita al centro sportivo di Novarello, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha anche parlato delle tante trattative di mercato con il club piemontese che potrebbero concretizzarsi a breve. "Ujkani, Garcia e Morganella rientreranno a Palermo? Sì, al Novara invece andrà Gonzalez, penso che i tifosi piemontesi ne saranno contenti e anche il giocatore, che se lo merita e deve giocare".

(Mediagol.it)

18/06/2012 19.06









Italia-Irlanda:formazioni ufficiali,c´è Balzaretti

Mediagol.it vi propone le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda, che scenderanno in campo alle ore 20.45 a Poznan (Polonia) per la terza e ultima giornata del Girone C degli Europei 2012.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Thiago Motta; Cassano, Di Natale.
A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Bonucci, Ogbonna, Maggio, Montolivo, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Giovinco, Borini, Balotelli.
Allenatore: Cesare Prandelli.

IRLANDA (4-4-2): Given, O´Shea, Dunne, St. Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, McGeady; Doyle, Keane.
A disposizione: Westwood, Forde, McShane, Kelly, O´Dea, Gibson, Green, McClean, Hunt, Walters, Long, Cox.
Allenatore: Giovanni Trapattoni.

(Mediagol.it)

18/06/2012 20.02



EURO 2012: ITALIA QUALIFICATA AI QUARTI

L´Italia di Cesare Prandelli è riuscita nell´impresa di qualificarsi ai quarti di finale degli Europei in corso di svolgimento in Polonia ed Ucraina. Decisiva la vittoria per due reti a zero contro l´Irlanda, e la contemporanea affermazione della Spagna ai danni della Croazia (uno a zero, ndr). La prima rete italiana è arrivata durante la prima frazione di gioco, grazie ad un colpo di testa di Antonio Cassano. Al penultimo minuto di gara, il numero 8 irlandese Andrews è stato espulso per proteste reiterate nei confronti del ct italiano Prandelli. Proteste che poi hanno portato il giocatore in maglia biancoverde a calciare il pallone con violenza verso la panchina italiana prima di uscire fuori dal campo, un caso che probabilmente verrà preso in esame dalla commissione disciplinare Uefa. Nel corso della successiva azione, il raddoppio della Nazionale Italiana, grazie ad una perfetta deviazione in semi rovesciata di Mario Balotelli, sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Il terzino sinistro Federico Balzaretti, in campo per tutti i novanta minuti, ha disputato una più che buona partita, aiutando in più circostanze la fase avanzata della squadra azzurra nella costruzione di azioni pericolose.

(Mediagol.it)

18/06/2012 22.37



BALZARETTI:"Dimostrato essere grandi.Grazie CT"

"Oggi era importante vincere e ce l´abbiamo fatta. Eravamo concentrati sulla vittoria contro l´Irlanda e sul passaggio del turno, abbiamo fatto una grande gara e dimostrato di essere vivi. Chi preferirei affrontare? Onestamente sono tutte squadre fortissime, c´è l´Ucraina che ospita il torneo ed è una squadra molto temibile, ma anche Inghilterra e Francia non sono da meno. Il nostro obiettivo è andare avanti ma almeno per stasera godiamoci questo risultato. Voglio ringraziare il mister che ha creduto in me e che mi ha dato la possibilità di giocare questa sera". Parola di Federico Balzaretti alla Rai nel post partita di Italia-Irlanda, valida per la terza giornata del girone C, che ha sancito il passaggio del turno degli azzurri ai danni della Croazia.

(Mediagol.it)

18/06/2012 22.55







MERCATOag.Silvestre Italia,summit Inter-Palermo

"C’è lo Zenit, ma l’Inter prova a stringere per il difensore del Palermo, Matias Silvestre. Domani le due società si incontreranno per provare a dare un’accelerata alla trattativa e i nerazzurri, dal canto loro, proveranno ad inserire la metà di Viviano nella trattativa. Intanto è arrivato l’agente dell’argentino, Pablo Cosentino, in Italia. Segno che qualcosa, intorno a Silvestre, sta per muoversi davvero". Lo ha scritto in serata sul proprio sito internet il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.

(Mediagol.it)

18/06/2012 23.22
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 01:23
PALERMO, TUTTE LE COMPROPRIETÀ E I PRESTITI
L´esercito rosa in giro per il Mondo, l´elenco completo

di Roberto Chifari

Ultimi giorni per decidere le comproprietà. Entro le ore 19.00 di venerdì 22 giugno le Società potranno risolvere o rinnovare le compartecipazioni, mentre in caso di mancato accordo tra i club si andrà alle offerte in busta, la cui apertura è stata fissata per sabato 23 giugno alle ore 11.00. In caso di mancata intesa tra i due club e di successivo deposito della busta con offerta pari a zero euro, il calciatore rimarrà in carico alla squadra titolare del tesseramento (ovvero l´ultima squadra in cui ha giocato, ndr). Sono 15 le comproprietà che verranno risolte in questi giorni, di cui 5 con club di serie A.
Mediagol.it vi propone l’elenco ruolo per ruolo di tutte le compartecipazioni e i prestiti che riguardano il Palermo.

PORTIERI
Benussi, prestito a titolo temporaneo al Torino
Migani, comproprietà con il San Marino
Ujkani, comproprietà con il Novara
Viviano, comproprietà con l´Inter

DIFENSORI
Adamo, prestito con diritto di opzione sulla compartecipazione al Portogruaro
Aguirregaray, prestito non rinnovato dal Montevideo Wandereres
Andelkovic, prestito all´Ascoli
Cappelletti, prestito con diritto di opzione sulla compartecipazione e contropzione alla Juve Stabia
Cassani, prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina
Cetto, prestito al Lilla con diritto di opzione
Darmian, prestito al Torino, in comproprietà tra Palermo e Milan
Di Chiara, comproprietà con la Reggiana
Fricano, prestito al Castel Rigone
Garcia, prestito al Novara
Glik, comproprietà con il Torino
Mazzotta, comproprietà con il Lecce
Melinte, prestito secco al Petrolul Ploieşti
Morganella, comproprietà con il Novara
Pellegrini, prestito secco all´Esperia Viareggio
Simon, prestito al Bari con diritto di riscatto della metà

CENTROCAMPISTI
Ardizzone, comproprietà con la Reggiana
Corsino, prestito all´Ebolitana
Della Rocca, comproprietà con il Bologna
Di Matteo, prestito secco al Lecce
Giovio, comproprietà con il Grosseto
João Pedro Geraldino dos Santos Galvão, prestito al Peñarol
Laribi, prestito al Sassuolo con diritto di riscatto sulla compartecipazione
Kurtic, prestito al Varese
Maltese, comproprietà con l´Esperia Viareggio
Velardi, prestito al Monza

ATTACCANTI
Gonzàlez, prestito oneroso al Siena con diritto di riscatto sulla compartecipazione
Lanzafame, comproprietà con il Catania
Misuraca, comproprietà con il Vicenza
Nappello, prestito al Monza
Pieri, prestito al San Marino con diritto di riscatto della metà
Pinilla, prestito al Cagliari con diritto di riscatto
Succi, prestito secco al Padova

(Mediagol.it)

19/06/2012 00.00
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 02:43
Sannino a Sportitalia: "Palermo sa come muoversi sul mercato"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 02:14 ]

MERCATO PALERMO GIUSEPPE SANNINO - "Sono felicissimo di approdare in una piazza come Palermo, voglio proporre un calcio che finora ha portato buoni risultati. Non mi piace parlare molto, non vedo l'ora di andare in ritiro per assemblare la squadra e preparare un prodotto che possa far divertire la gente". A dichiararlo è Giuseppe Sannino, neotecnico rosanero presente negli studi di Sportitalia.
Le mie richieste al presidente Zamparini? "Parto da un presupposto: parlo di come vorrei giocare, poi ci sono le persone addette al mercato. Alleno i calciatori che la società mette a disposizione - prosegue l'ex mister di Varese e Siena - . A Palermo ci sono grandi elementi, il club sa come muoversi e mi metterà a disposizione una squadra in grado di partire col piede giusto, senza tanti proclami ma sudando la maglia. Lasciamo sognare i tifosi, noi pensiamo a lavorare per renderli felici".

Siena rischia la responsabilità oggettiva nell'ambito dell'inchiesta calcioscommesse? "Credo sempre a quello che mi dicevano i miei ragazzi. Sono sereni, l'anno prima in occasione di Novara-Siena non c'ero ma un provvedimento contro il club toscano mi dispiacerebbe".

Il futuro di Silvestre? "C'è qualcosa in ballo, squadre importanti potrebbero chiederlo ma al momento credo che non ci sia nulla. Rinforzi? Voglio vedere prima i calciatori che ho a disposizione. Migliaccio? Al momento è del Palermo, è chiaro che se andrà via può esserci un nuovo innesto".

Telefonata di Aurelio De Laurentiis per avere informazioni su Destro? "C'è stata qualche battuta, anche negli spogliatoi del San Paolo in occasione dell'ultima di campionato. Mi ha chiesto di Destro, gli ho detto che è un ragazzo che farà strada".

Il futuro di Miccoli e Ilicic? "Sono del Palermo, credo che il loro futuro è in rosanero. Miccolo è un calciatore forte, insieme a Ilicic sono grandi campioni. Basta solo entrare nella loro testa e trovare la chiave giusta per farli rendere al massimo".

Il mister è stato inoltre invitato ed esprimere alcuni voti "Mezzaroma 7, Perinetti 10, Brienza 9, Sogliano 9, 10 alle piazze di Siena e Varese, Zamparini 11".
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 14:34
Novara, Giaretta: "Il ritorno di Gonzalez sarebbe gradito"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 12:36 ]

"Zamparini a Novara? Una visita di cortesia, voleva vedere il nostro centro sportivo". Il direttore sportivo del Novara, Cristiano Giaretta, parla così sulla visita del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che ieri si è recato a Novarello. "Gonzalez? È uno degli argomenti di cui parliamo con Cattani e Perinetti, vediamo... il nome - dice Giaretta al microfono di Francesco Specchia per Novarachannel.tv, canale ufficiale del club - rimane vivo. Sarebbe un cavallo di ritorno importante, non ci dispiacerebbe riaverlo con noi. Ma prima dobbiamo risolvere le comproprietà. Il Palermo ha degli ottimi giocatori, tutti molto bravi. Qualcuno è da Novara. Gemiti? C'è interesse da parte dello Spezia, ma oggi è un giocatore del Novara. Se dovesse uscire andremmo a cercare un sostituto".










Inter, in pole per Matias Silvestre
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 12:40 ]

Giorgio Perinetti certifica la pole position dell'Inter nella rincorsa a Silvestre. In Russia Zenit San Pietroburgo e Rubin Kazan rimangono sulle tracce del difensore argentino, ma è la società di Moratti la più vicina al giocatore. 'Stiamo parlando con l'Inter, è la società che ha manifestato maggiore interesse nei suoi confronti, ma sono interessate anche società straniere - ha spiegato Perinetti -. Il Palermo lo ha pagato 7 milioni di euro un anno fa, di conseguenza se Silvestre partisse, la cifra da incassare dovrebbe essere elevata'. Zamparini chiede 10 milioni di euro, ma l’affare potrebbe chiudersi anche a 9.











Incontro Torino-Perinetti: da risolvere Glik, Darmian e Benussi
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 12:43 ]

Secondo quanto riporta Tuttosport, oggi ci sarà un incontro tra il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti e la dirigenza del Torino. Argomenti del summit Darmian, Glik e Benussi. Il primo verrà girato ai granata una volta che Milan e Palermo avranno risolto la comproprietà del terzino in favore dei rosa, Glik rimarrà sicuramente in Piemonte dove tenteranno di trattenere anche Francesco Benussi. Il destino di quest ultimo è ancora incerto, fino a quando non si farà chiarezza nei rosa per quanto riguarda i portieri.












Mantovani: "Sannino, ottima scelta. Lavora molto sulla difesa"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 12:53 ]

Nel corso della sua intervista al quotidiano La Repubblica, Andrea Mantovani ringrazia pubblicamente Federico Balzaretti per avergli consegnato la fascia di capitano in occasione della gara contro il Bologna:
"Voglio ringraziare Balzaretti perché grazie anche a quel gesto ho capito di far parte di questo progetto e di essermi ritagliato uno spazio all'interno del gruppo."
Poi, il pensiero del difensore ex-Chievo va a due suoi compagni di squadra che quest anno si sono messi in mostra con buoni risultati:"Labrin e Milanovic sono giovani che si sono dimostrati all'altezza. Mi trovo bene a giocare con loro."
"Federico nell'ultimo anno è stata l'anima della squadra, insieme a Miccoli e Migliaccio. Ci possono essere dei motivi familiari a spingerti verso una decisione, ma alla fine penso che Federico rimarrà a Palermo perché ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia."

Mantovani si dice soddisfatto della scelta di Giuseppe Sannino per la panchina del Palermo, sottolineando anche uno dei più grandi problemi della stagione passata: "So che Sannino lavora molto sulla difesa e questo fa ben sperare. Se l'anno scorso abbiamo avuto problemi in difesa, è stato perché abbiamo cambiato tre allenatori e non c'è stata una continuità nel lavoro. La stagione appena passata - continua - è stato un campionato di transizione, ora si guarda avanti. Spero che nel futuro potremo trovare una certa continuità anche perchè la scelta di Sannino, a mio parere, è stata ottima."

Balzaretti rifiuta rinnovo? Milan in pole
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 13:34 ]

Il Milan è sempre interessata a Federico Balzaretti. Il laterale azzurro, che è in scadenza con il Palermo nel giugno del 2013, non è intenzionato a rinnovare il contratto con i rosanero. Per questo motivo Zamparini, malgrado le smentite del Ds siciliano Perinetti, sta pensando alla cessione. Se ciò dovesse accadere, il Milan è in pole position.
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 14:46
SANNINO: "Rosa mio giorno da leone, Zampa lo sa"

Il neo-tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha fatto un bilancio delle prime settimane in rosanero e ha parlato di come vivrà questa nuova esperienza. "Se ho già chiesto a Zamparini acquisti mirati, qualche nome in particolare, e chi dovrà rimanere tra i giocatori che sarebbero in uscita? Io parto da un presupposto, non sono uno che chiede molto, io parlo di come vorrei giocare, di come vorrei organizzare una squadra sul campo e poi dopo ci sono le persone addette, ma questo non lo faccio solo a Palermo, alleno i giocatori che mi mette a disposizione la società. In rosanero ci sono grandissimi giocatori -ha spiegato il tecnico campano a Sportitalia- , a detta degli addetti ai lavori hanno palesato qualche battuta a vuoto ma sono dei grandissimi, ragazzi sulla bocca di tutti e richiestissimi, aspettiamo evoluzioni di mercato ma sicuramente la società sa come muoversi e mi metterà a disposizione una squadra che può cercare di partire con il guizzo buono, senza tanti proclami ma con un dogma: maglia, sudore e il campo arbitro sovrano. Lasciamo ai tifosi se vogliono sognare prima dell’inizio di un campionato senza dare illusioni. Il mio rapporto con Zamparini? Quando si va a caccia di un allenatore, appena si sa il nome, subito dopo si fa il toto-esonero. Io a Palermo voglio vivere un giorno da leone, come ho sempre fatto nella mia carriera. Ho un presidente che conosce il calcio anche meglio di me, è esigente ed ha trovato una persona che sa ascoltare e lavorare sul campo per far sì che lui dica: abbiamo una grande squadra".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.30

SANNINO:"TUTTO SU FUTURO ABEL-BALZARETTI"

"Confermo che Hernandez resterà un altro anno con noi. Speriamo di ritrovarlo, adesso è con la Nazionale uruguayana per il ritiro pre-Olimpiadi". Queste le parole del tecnico del Palermo Giuseppe Sannino sull´attaccante uruguayano, reduce da una stagione non all´altezza delle sue potenzialità. L´allenatore rosanero ha anche parlato del futuro di Federico Balzaretti e Matias Silvestre, che piacciono alle big italiane. "Balzaretti resterà con noi. Silvestre sta vivendo un can-can mediatico. C’è qualcosa in ballo, il ragazzo è sotto l’occhio del ciclone del calciomercato, vedremo. Io sono sempre del parere che più grandi giocatori hai a disposizione e meglio è".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.33







SANNINO:"Brienza affare per rosa.Giorgi-Grossi..."

Il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino sembra avere le idee molto chiare sulla squadra che dovrà allenare nella prossima stagione. "Datemi 24 giocatori e sono contento, poi dopo cominciamo. Grossi mi piace, l’ho avuto ed è un ottimo giocatore. Conosco Giorgi, è un elemento valido, ci ha dato una mano a Siena. Brienza? Io non sono uno che porta via i giocatori ai club. Quando sono stato associato al Palermo ho pensato: è un giocatore che ho già allenato e si può muovere, voglio riaverlo alle mie dipendenze. Quando si va via -ha spiegato Sannino a Sportitalia- si pensa a ciò che si ha in casa. Ma Brienza è già stato a Palermo ed è stato un ottimo acquisto. Su Franco un grande tecnico come Guidolin ha detto che era il numero 10 più sottovalutato d’Italia. Poi, l’anno scorso è diventato un grande esterno di centrocampo. Devi entrare nella testa del giocatore e trovare la chiave giusta".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.36






SANNINO: "Schelotto è ok, Bradley-Migliaccio..."

"Problema esterni? Schelotto ha fatto un bellissimo campionato, ma parto dal presupposto che vorrei vedere chi ho in casa. A volte ci si aspetta una resa da qualcuno, che poi non arriva. Quel qualcuno si rilancia". Così il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino sui possibili acquisti sulle fasce per applicare nella prossima stagione il 4-4-2. Della nuova linea mediana rosanero potrebbe non fare parte Giulio Migliaccio, che sembra intenzionato a cambiare aria dopo cinque stagioni in Sicilia. "Se Migliaccio andrà via arriverà un altro centrocampista. Mi parlate di Bradley? Conosciamo tutti quel nome, ma dobbiamo capire prima le uscite e le entrate".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.39








SANNINO:"NO PARLATO CON MICCOLI,IL PUNTO"

Il nuovo Palermo di Giuseppe Sannino, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe ripartire dal suo capitano, Fabrizio Miccoli. Sembra definitivamente rientrato l´allarme per una possibile partenza del numero 10, il cui contratto scade a giugno 2013 e che nelle scorse settimane pareva vicino a un addio che aveva spaventato il pubblico del "Renzo Barbera", affezionatissimo al "Romario del Salento". Il tecnico rosanero ha parlato dell´importanza di un leader come Miccoli all´interno del gruppo e della sua situazione. "Non ho ancora parlato con Miccoli. Fabrizio fa parte del Palermo e credo che sia importante puntare su giocatori forti, e lui lo è. Così come Ilicic, è importante guardarlo negli occhi, entrare nella sua testa e trovare la chiave giusta. Come ho fatto con altri".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.42
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 14:58
SANNINO:"Voglio stadio pieno!Messaggio ai tifosi"

Una delle più belle cartoline del Palermo targato Maurizio Zamparini è stata l´enorme presenza di pubblico allo stadio "Renzo Barbera" nelle ultime stagioni, culminata il 29 maggio 2011 nell´invasione di 40000 palermitani a Roma per la finale di Coppa Italia persa contro l´Inter. Nella stagione appena conclusa però, complice il poco spettacolo offerto dalla squadra rosanero, più di una volta il "Barbera" è rimasto con molti posti liberi. Il nuovo tecnico Giuseppe Sannino ha le idee chiare su come riportare entusiasmo nel pubblico palermitano. "Io credo che i tifosi vogliano vedere un campionato che riporti gente allo stadio. Sono passati progressivamente, negli anni, da 40.000 a 20.000 spettatori e così a scendere. Vorrei costruire una squadra che faccia venire la gente allo stadio a divertirsi. Non voglio parlare adesso di un progetto -ha spiegato Sannino a Sportitalia- , perché non credo nei progetti, ma noi dobbiamo fare bene e trasportare i tifosi allo stadio. Obiettivi stagionali? Fare un campionato consono alle aspettative del Palermo, tutto il resto lo dirà il campo.

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.45




SANNINO: "Ecco i miei voti, Zamparini-Perinetti..."

Il nuovo tecnico del Palermo Giuseppe Sannino si è cimentato in uno dei compiti più temuti da giocatori e allenatori, formulare le pagelle sulle persone con cui ha lavorato in questi anni, a partire da Varese, portato dalla Lega Pro alla promozione sfiorata in A, alla sua prima stagione nella massima serie con il Siena, fino alla nuova esperienza a Palermo. "Non ho ancora conosciuto il calore della piazza rosanero, però senza dubbio a quelle di Varese e Siena do un bel 10. Stesso voto anche per il direttore Perinetti, mentre al presidente del Siena Mezzaroma do un 7. Sogliano (con cui ha lavorato a Varese, ndr) è da 9 in pagella, così come Brienza. Quanto do al presidente Zamparini? 10 è poco, diciamo 11. Anzi, 100!".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.48







SANNINO:"Mia idea scommesse.Destro-Gonzalez..."

Nonostante sia già proiettato sulla sua nuova avventura con il Palermo, il tecnico campano Giuseppe Sannino è tornato sulla sua esperienza al Siena e sullo scandalo calcioscommesse che ha coinvolto anche il club di Mezzaroma. "Eventuali penalizzazioni per il Siena? Io non voglio pensare a questo. Io penso ai giocatori che quest’anno hanno fatto una cosa straordinaria, il pubblico ci è stato sempre vicino e ci siamo salvati sul campo. Questa è la cosa più importante. Mi auguro che tutto vada per il verso giusto. Cosa posso dire sui giocatori coinvolti? Loro sono tutti sereni. Quando ci siamo lasciati è normale che a chi era sottoposto all’inchiesta non ho chiesto come stesse. Questi ragazzi hanno sofferto e nei loro occhi ho visto dei ragazzi puliti, tutti erano sereni". Chiusura su alcuni singoli con cui ha lavorato quest´anno in Toscana e che sono pezzi pregiati del calciomercato. "Destro è talentuoso, farà strada e merita una grande squadra, ma se va in una grande squadra deve anche giocare con continuità. Se De Laurentiis mi ha chiesto qualcosa su Destro? C’è stata qualche battuta, anche al San Paolo, su Mattia, e ripeto che è un ragazzo che farà molta strada. Brkic è forte -ha proseguito Sannino a Sportitalia- e sicuramente può sostituire Handanovic se va via dall’Udinese. Con noi dopo l’infortunio ha giocato Pegolo, che ha fatto benissimo. Ma se Brikc ha giocato con noi può farlo anche ad Udine. Ha stazza e copre la porta. Gonzalez al Novara? Ha la possibilità di ritornare in una squadra che lo ha visto protagonista qualche anno fa e può ritornare protagonista anche il prossimo anno, dopo un campionato altalenante".

(Mediagol.it)

19/06/2012 08.51









MANTOVANI: "Mangia non credeva in me. Mutti.."

E´ arrivato a Palermo come un fedelissimo di Pioli, poi Mangia gli preferì Migliaccio, ma ha dovuto attendere l´arrivo di Mutti per diventare un inamovibile della difesa. Stiamo parlando di Andrea Mantovani, pilastro della difesa rosanero da cui partirà il nuovo Palermo targato Sannino. "Sono felicissimo di essere qua - ha dichiarato a Repubblica - Credo di essermi meritato questa fiducia sul campo con il sudore di tanto lavoro. All´inizio sono stati mesi difficili, poi con l´arrivo di Mutti da gennaio ho cominciato a giocare con una certa continuità. Con Mangia praticamente ero ai margini del progetto e temevo che difficilmente avrei trovato spazio in squadra anche in futuro. Invece, con l´arrivo di Mutti tutto è cambiato e a poco a poco ho cominciato a giocare da titolare".

(Mediagol.it)

19/06/2012 09.30







MANTOVANI: "Voglio ringraziare Balzaretti per..."

Uno dei gesti più belli che ha ricevuto il difensore Andrea Mantovani è stata la fascia di capitano consegnatagli da Balzaretti durante la sfida contro il Bologna. "Voglio ringraziare Balzaretti perché grazie anche a quel gesto ho capito di far parte di questo progetto - ha raccontato a Repubblica Palermo - e di essermi ritagliato uno spazio all´interno del gruppo".

(Mediagol.it)

19/06/2012 09.34
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 15:14
MANTOVANI: "Mi trovo bene con Labrin-Milanovic"

Nell´ultima stagione la coppia Labrin-Milanovic ha dimostrato di essere all´altezza del Palermo, parola di un veterano della difesa come Andrea Mantovani che, intervistato da Repubblica, ha parlato dell´esordio dei due giovanissimi. "Si tratta di giovani che si sono dimostrati all´altezza - ha detto Mantovani dalle parole raccolte da Mediagol.it - Mi trovo bene a giocare con loro".

(Mediagol.it)

19/06/2012 09.39










MANTOVANI: "Mia idea su situazione Balzaretti"

"Federico nell´ultimo anno è stata l´anima della squadra, insieme a Miccoli e Migliaccio - ha detto il centrale a Repubblica dalle parole riprese da Mediagol.it - Ci possono essere dei motivi familiari a spingerti verso una decisione, ma alla fine penso che Federico rimarrà a Palermo perché ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia". Così Andrea Mantovani sul possibile addio di Federico Balaaretti dal Palermo.

(Mediagol.it)

19/06/2012 09.46









MANTOVANI: "Ecco perché Sannino farà bene"

Il nuovo corso rosanero parte dalla coppia Perinetti-Sannino e proprio il tecnico originario di Ottaviano sarà la base del nuovo Palermo che vuole cancellare l´ultima stagione al di sotto delle potenzialità. Intervistato da Repubblica il centrale del Palermo Andrea Mantovani ha tracciato le linee guida della nuova stagione. "So che Sannino lavora molto sulla difesa e questo fa ben sperare. Se l´anno scorso abbiamo avuto problemi in difesa, è stato perché abbiamo cambiato tre allenatori e non c´è stata una continuità nel lavoro. La stagiome appena passata è stato un campionato di transizione, ora si guarda avanti. Spero che nel futuro potremo trovare una certa continuità anche perchè la scelta di Sannino, a mio parere, è stata ottima".

(Mediagol.it)

19/06/2012 09.51







MERCATO, summit di mercato Palermo-Inter

Oggi, in occasione dell´incontro di Lega Calcio, l´Inter entrerà nel nel vivo di mercato e cercherà di sciogliere il nodo sul portiere Viviano, nell´occasione troverà il modo di parlare con il Genoa anche di Kucka, Longo e Destro. Per quanto riguarda il portiere, Viviano è in comproprietà tra le due squadre e gli accordi presi a gennaio prevedono il rinnovo automatico per un´altra stagione, anche se l´Inter sta valutando l´ipotesi di agire subito per prendere il giocatore e girarlo alla Fiorentina. Secondo l´edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri incontreranno i rosa anche per Silvestre, è chiaro però, che le due trattative verranno scorporate, non c´è nessuna intenzione da parte del club di Moratti di fare un´offerta cumulativa. Ecco perchè il piano bis nerazzurro prevede un affondo per il centrale difensivo italo-argentino. La società di viale del Fante chiede 15 milioni, ma sarebbe disposta a scendere a 12, via Durini offre 9 milioni.

(Mediagol.it)

19/06/2012 10.23





MERCATO: ecco cosa chiede il Chievo per Bradley

Nella giornata di ieri il direttore sportivo clivense Giovanni Sartori aveva dato per concluso l´affare con il Palermo per Bradley. "La trattativa è ancora lunga, ma dovete chiedere al Palermo il perché. Noi abbiamo individuato delle contropartite tecniche, il Palermo sembra d´accordo a concedercele, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Abbiamo anche individuato l´alternativa a Bradley, quindi problemi per il Chievo non ce ne sono". Tutto fatto? Non proprio, perché il Palermo prima di arrivare allo statunitense del Chievo deve lasciar partire Migliaccio, destinazione Atalanta. Sistemato il jolly del Palermo, la dirigenza si potrà concentrare in un affare di mercato lungo e complicato. Secondo "Tuttosport" il Chievo sarebbe d´accordo con i siciliani sulle contropartite: di sicuro la prima richiesta è l´ex Varese Kurtic; sulla seconda invece, ci sono diversi dubbi: piace Zahavi, che potrebbe essere il giusto rinforzo in una squadra che manca di un trequartista puro, ma piace anche Acquah che quest´anno ha trovato pochissimo spazio in rosa. Più fredde le piste che portano a Budan, che dovrebbe rimanere in rosa, e Mehmeti, già promesso al Novara

(Mediagol.it)

19/06/2012 10.39
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 15:26
MERCATO: Perinetti incontrerà Torino,i dettagli

Oggi a Milano nell´ambito dell´assembea di Lega Calcio è previsto un incontro tra Perinetti e Cairo. Con il presidente del Torino - secondo quanto riportato oggi da Tuttosport - il direttore dell´area tecnica del Palermo parlerà di tre situazioni di mercato. Il primo nodo da sciogliere sarà la comproprietà tra Milan e Palermo per Darmian, il giocatore una volta che sarà tutto rosanero verrà girato al Torino con la formula del prestito. Risulta solo da formalizzare l´accordo sul rinnovo della comproprietà per Glik che dovrebbe rimanere un´altra stagione in granata. Infine, il futuro di Benussi è legato a doppio filo tra i due club: il portiere rosanero farà rientro alla base, cui lo lega un contratto biennale, ma la dirigenza granata vorrebbe provare ad acquisire l´intero cartellino.

(Mediagol.it)

19/06/2012 10.50







BENUSSI: "Sempre coscienza a posto,io e Miccoli.."

Ospite di "Mediagol - Speciale Calciomercato", approfondimento calcistico curato dalla redazione di Mediagol.it in onda su Radio Action, l´attuale portiere del Torino Francesco Benussi, in prestito dal Palermo. "Io sono uno che tiene molto al lavoro sul campo. E´ l´unico modo per dimostrare il proprio impegno. Diciamo che ho la coscienza a posto, ho raccolto i frutti di un duro lavoro in silenzio e in umiltà. Sono stato abituato a fare sempre così, oggi alla soglia dei 30 anni ho la maturità di affrontare questo ruolo così delicato. Aspetto che la società decida il mio futuro, a me come a tanti senatori di questa squadra come Balzaretti, Migliaccio o Miccoli che siamo legati a questa maglia e qui abbiamo vissuto tante emozioni posso dire che siamo particolarmente legati. Per questo ho lasciato Palermo solo in prestito perché sono legato a questa maglia - ha spiegato Benussi - Forse sono i numeri che lo possono confermare, negli ultimi anni la difesa del Palermo è stata una delle più perforate, senza che la colpa sia solo dei portieri o dei difensori. La fase difensiva comincia proprio dall´attacco. La speranza è che il nuovo mister che cura molto la fase difensiva possa trasmetterci il giusto modo di giocare e speriamo che il Palermo possa subire meno gol".

(Mediagol.it)

19/06/2012 11.42



BENUSSI: "NON VOGLIO FARE LA RISERVA"

"Mi risulta che il Palermo abbia sotto contratto 5 portieri, deve risolvere al più presto questa situazione per progettare quanto prima la nuova stagione di lavoro. Ci tengo a precisare che le vacanze che sto vivendo in questo momento così particolare per me (Benussi sta diventando papà per la seconda volta, ndr) mi hanno fatto mettere da parte l´aspetto professionale. Io non ho sentito nessuno a Torino, lì sto bene anche se non so se rimarrò. Di essere solamente una riserva non ho voglia, se si tratta invece, di venire al Palermo magari con un altro portiere cercando di farmi trovare pronto allora sarebbe un altro discorso". Parola di Francesco Benussi, portiere classe ´81 in prestito al Torino dal Palermo, intervistato in esclusiva da "Mediagol.it". "Ho la fortuna di avere un contratto biennale con una squadra importante come il Palermo e penso che sia nell´interesse della società gestire al meglio questa situazione. Avere 5 portieri non è poco ma c´è tempo per analizzare la situazione di ogni singolo portiere".

(Mediagol.it)

19/06/2012 11.47





BENUSSI: "A Gennaio dura andare via, Viviano..."

"Voglio confermare che il mese di gennaio non l´ho vissuto bene, l´ultima cosa che volevo era andare via da Palermo, me ne sono andato solo perché c´è stata questa possibilità importante come Torino". Lo ha dichiarato,ospite di "Mediagol - Speciale Calciomercato", approfondimento calcistico curato dalla redazione di Mediagol.it in onda su Radio Action, Francesco Benussi, portiere di proprietà del Palermo, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione in Serie Bwin con la maglia del Torino. "E´ ovvio che nel calcio ci sta tutto anche prendere un portiere forte come Viviano che ha dato il suo contributo importante alla causa del Palermo, poi i problemi li hanno avuti tutte le squadre. Sembra poco aver raggiunto la salvezza, ma averla raggiunta con tranquillità è stato importante".

(Mediagol.it)

19/06/2012 11.50






BENUSSI"Gruppo Toro seguiva rosa,Darmian-Glik.."

Presto verrà definito il futuro di due giocatori già conosciuti dai tifosi rosanero: Matteo Darmian e Kamil Glik, protagonisti della promozione in Serie A del Torino, insieme a Francesco Benussi, intervistato in esclusiva da "Mediagol.it". "Chi è pronto tra loro due a vestire la maglia del Palermo? Li ho conosciuti entrambi da comprimari ai tempi di mister Rossi. Quando sono arrivati a Palermo erano dei sostituti pronti ad entrare. Posso dire che adesso sono giocatori completamente diversi: maturati, cresciuti e pronti. Il gioco di Ventura li ha aiutati molto, a correre di più non solo facendo i difensori con il passaggino di scarico che certi giocatori si limitano a fare, ma più completi e capaci di impostare gioco, cercando una giocata importante per trovare il compagno libero. Sono diventati titolari ianmovibili nel Torino di Ventura, da sempre conosciuto come una persona molto esigente. Ora non so se torneranno a Palermo o rimarranno a Torino dove sono molto apprezzati. Sarebbe un giusto premio per loro e per quello che hanno fatto". Tra Palermo e Torino esiste un collegamento ´a doppio filo´ non indifferente, anche per i vari giocatori di origine palermitane in forza alla squadra granata. "Il nostro era uno spogliatoio che seguiva molto le vicende del Palermo. La squadra la società e anche lo stadio con il suo pubblico è una squadra molto seguita. Peccato che è stato in un momento particolare della stagione con un calo dovuto anche all´inizio della stagione troppo presto e che non ha permesso alla squadra di tenere il treno dell´Europa".

(Mediagol.it)

19/06/2012 11.53
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 15:42
BENUSSI: "Mercato? Ecco chi consiglio al Palermo"

Arrivando all´estate, impazza il calciomercato. "Chi consiglio al Palermo? L´emblema della squadra è Ogbonna, Angelo è un difensore moderno, marca bene, ha un buon piede sinistro che gli permetterebbe di giocare ovunque. Il Torino però, era una squadra forte nel gruppo più che nelle individualità". Lo ha dichiarato, intervistato in esclusiva da "Mediagol.it" il portiere del Palermo Francesco Benussi, in prestito quest´anno al Torino. Con la maglia granata è arrivata subito una promozione in Serie A. "Sono stati 5 mesi importanti sotto tutti punti di vista non solo per il risultato avendo vinto un campionato meritatamente, ma anche dal punto di vista personale perché sono stato uno dei portieri meno battuti con la migliore difesa. Fa piacere aver messo un proprio tassello a questa promozione con questa maglia, quest´anno non potevamo sbagliare e non abbiamo sbagliato, abbiamo raggiunto un grandissimo traguardo ".

(Mediagol.it)

19/06/2012 11.57






BENUSSI: "PALERMO, PER TE SONO PRONTO SE..."

"Se il Palermo punterà su Ujkani, Benussi è disponibile a fare la ´chioccia´? Dopo un´esperienza come questa al Torino la voglia di giocare e sentirsi protagonista c´è, una cosa però è farla in serie B o in A con una squadra importante come il Palermo. Il termine chioccia mi sembra un po´ forzato, ma se il presidente o la Società ritengono che al titolare sia necessario affiancare uno che possa trasmettere qualcosa anche ai compagni....ecco io ci sono, sono pronto a qualunque esperienza". Lo ha dichiarato Francesco Benussi, portiere di proprietà del Palermo, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione in Serie Bwin con la maglia del Torino, intervenuto durante "Mediagol - Speciale Calciomercato", approfondimento calcistico curato dalla redazione di Mediagol.it in onda su Radio Action. "Torino o Novara nel mio futuro? Nessuno mi ha chiamato perché il mercato è ancora fermo a casua delle penalizzazioni e del mancato inizio di mercato. Io come tanti colleghi sono in attesa sapendo di avere alle spalle una società come il Palermo

(Mediagol.it)

19/06/2012 12.01





MERCATO:Atalanta vuole 4 gioielli rosa,che affari!

L´Atalanta ha riscattato German Denis dall´Udinese: lo ha comunicato ufficialmente il club bergamasco, con questa operazione inizia il vero e proprio mercato in entrata dei nerazzurri. Sistemato il reparto offensivo con una pedina così importante come l´acquisizione dell´intero cartellino del "Tanque", l´attenzione ora si sposta sull´asse Palermo-Bergamo. Secondo l´Eco di Bergamo i rosa sono interessati a Manolo Gabbiadini, anche se sul giocatore c´è da registrare il vantaggio della coppia Juventus-Borussia Dortmund, con l´Atalanta che aspetta l´offerta definitiva che possa soddisfare le sue richieste. L´altro fronte è quello che porta a Schelotto che piace alla dirigenza siciliana e al tecnico Sannino. Mentre è sempre da monitorare la pista per i centrocampisti del Palermo, al direttore generale Pierpaolo Marino piacciono almeno 3-4 giocatori rosanero. Il primo obiettivo è sicuramente Giulio Migliaccio che potrebbe muoversi praticamente a costo zero per liberare il posto allo statunitense Bradley, ma non scema l´interesse per Massimo Donati, anche se la società di viale del Fante a più riprese lo ha ritenuto incedibile.
Non solo centrocampo: l´interesse è vivo anche per la trequarti, piace Jasmin Kurtic, in questo caso la concorrenza è numerosa, soprattutto con il Chievo che libererebbe Bradley solo per avere lo sloveno come contropartita, ma l´Atalanta non ha fretta e rimane alla finestra in attesa di sviluppi. Infine, spunta l´ipotesi Matteo Darmian, giocatore in comproprietà tra i rosa e il Milan, già promesso al Torino insieme all´altro rosa Kamil Glik. Ma in quel ruolo i nerazzurri sono scoperti e proprio per questo avrebbero bussato alla porta del club siciliano con un´offerta per il difensore.

(Mediagol.it)

19/06/2012 13.06









DS Novara:"Comproprietà rosa, Gonzalez-Mehmeti"

Il direttore sportivo del Novara Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club piemontese della visita del presidente del Palermo Maurizio Zamparini al centro sportivo di Novarello e delle tante trattative di mercato tra le due società. "Quella di Zamparini è stata una visita di cortesia, il presidente voleva vedere il nostro stupendo centro sportivo, nulla di più. Ujkani, Morganella e Garcia al Palermo e Gonzalez torna al Novara? È uno degli argomenti che abbiamo in atto con Perinetti e Cattani, lui è uno di quei nomi che abbiamo sempre fatto girare nell´ambito di queste operazioni, vedremo. Il suo nome rimane vivo, Gonzalez ovviamente sarebbe un importante cavallo di ritorno e non disdegniamo di riaverlo con noi. Intanto però entro venerdì dovremo decidere sulle comproprietà di Ujkani, Morganella e Garcia". Al Novara, retrocesso in Serie B nell´ultima stagione, sono stati accostati anche altri giocatori rosanero, tra cui l´attaccante svedese Agon Mehmeti. "Se può arrivare lui o altri giovani? È ancora presto, il Palermo ha tanti giocatori e parecchi sono molto bravi - ha spiegato Giaretta - , qualcuno è sicuramente da Novara per caratteristiche tecniche, ma prima pensiamo a risolvere gli affari in comproprietà. Di altri giocatori parleremo più in avanti".

(Mediagol.it)

19/06/2012 14.02



MERCATO: Palermo-San Marino,accordi per 2 rosa

Sono più chiare le “sorti” di due giovani del Palermo, tra i tanti in giro per il Mondo e riepilogati nell´editoriale odierno di Mediagol.it. Stiamo parlando degli ex Primavera rosanero Mattia Migani e Michele Pieri, quest’anno entrambi al San Marino dove hanno vinto il campionato e sono stati promossi in Lega Pro Prima Divisione. Il portiere che era stato ceduto in comproprietà e che ha collezionato circa 15 presenze trovando spazio anche in gare fondamentali, ha convinto la dirigenza che riscatterà l’altra metà e acquisirà l’intero cartellino di Migani (accordo raggiunto e che attende soltanto di essere formalizzato, ndr). Diversa la situazione dell’attaccante che ha disputato una buona prima parte di stagione collezionando circa 13 presenze condite da quattro gol tra campionato e coppa prima di un lungo e fastidioso infortunio che l’ha poi tenuto a lungo lontano dai campi. Pieri, che era in prestito con diritto di riscatto della metà, tornerà al Palermo che successivamente gli troverà una nuova collocazione (il suo futuro è ancora in Lega Pro, ndr).

(Mediagol.it)

19/06/2012 14.39
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 15:51
PALERMO:BALZA RIFIUTA RINNOVO PER MILAN?

“Balzaretti più vicino al Milan. E´ questa la sensazione nell´ambiente palermitano dopo il colloquio che non ha prodotto nulla di concreto tra il ds Perinetti ieri mattina con lo stesso terzino della nazionale e con il suo nuovo procuratore Alessandro Moggi”. E’ questo quanto scritto dal giornalista Carlo Pellegatti su Sportmediaset.it. “Balzaretti, scadenza contrato giugno 2013, ha rifiutato il prolungamento del contratto di una anno con opzione per il secondo, cedendo probabilmente alle lusinghe del Milan più che del Napoli – prosegue l’articolo in questione - Il Palermo, che vuole evitare che si ripeta un altro caso Nocerino passato al Milan per soli 500 mila euro l´ultimo giorno di mercato, probabilmente cercherà un accordo con il club di via Turati che acquisterà in comproprietà Acerbi, riscattato interamente dal Genoa”.

(Mediagol.it)

19/06/2012 14.46
ryoga91
00martedì 19 giugno 2012 19:22
Re:
albyreymiccoli90, 19/06/2012 15.51:

PALERMO:BALZA RIFIUTA RINNOVO PER MILAN?

“Balzaretti più vicino al Milan. E´ questa la sensazione nell´ambiente palermitano dopo il colloquio che non ha prodotto nulla di concreto tra il ds Perinetti ieri mattina con lo stesso terzino della nazionale e con il suo nuovo procuratore Alessandro Moggi”. E’ questo quanto scritto dal giornalista Carlo Pellegatti su Sportmediaset.it. “Balzaretti, scadenza contrato giugno 2013, ha rifiutato il prolungamento del contratto di una anno con opzione per il secondo, cedendo probabilmente alle lusinghe del Milan più che del Napoli – prosegue l’articolo in questione - Il Palermo, che vuole evitare che si ripeta un altro caso Nocerino passato al Milan per soli 500 mila euro l´ultimo giorno di mercato, probabilmente cercherà un accordo con il club di via Turati che acquisterà in comproprietà Acerbi, riscattato interamente dal Genoa”.

(Mediagol.it)

19/06/2012 14.46



ma come poteva esserci un colloquio tra balza e perinetti se quest'ultimo manco si trova in Polonia? A me pare semplicemente che pellegatti voglia porta acqua al suo mulino
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 21:44
Re: Re:
ryoga91, 19/06/2012 19.22:



ma come poteva esserci un colloquio tra balza e perinetti se quest'ultimo manco si trova in Polonia? A me pare semplicemente che pellegatti voglia porta acqua al suo mulino




sì,in effetti è strano

penso che si vedranno dopo gli europei
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 22:49
19 Giugno 2012 18:10
BALZARETTI: "GRAZIE PALERMO"

"Ringrazio tutti i tifosi per le manifestazioni di affetto nei miei confronti. So che tanti supporters rosanero hanno seguito la sfida di ieri contro l'Irlanda con grande partecipazione anche per via della mia presenza. Rappresentare ad Euro 2012 Palermo ed il Palermo è fonte di grande orgoglio per me: se sono in azzurro è grazie anche al percorso che ho fatto negli ultimi anni con la maglia rosanero. La gente palermitana è sempre stata calorosa nei miei confronti e sono felice di poterla ripagare anche con la maglia della nostra Nazionale. A Poznan, ieri sera, mi ha emozionato vedere uno stendardo rosanero sulle tribune: spero che l'avventura europea prosegua nel migliore dei modi e vi saluto tutti con grande affetto".

Federico Balzaretti








Cagliari, Pinilla verso il riscatto
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 17:18 ]

Negli uffici di Milano della Lega di Serie A è arrivato Francesco Caliandro, agente dell'attaccante Pinilla, che ha appuntamento con Cellino per il riscatto del giocatore cileno. Potrebbe essere dunque oggi il giorno decisivo per il trasferimento del calciatore a Cagliari dal Palermo.













Kurtic consiglia: "Sannino? Me ne parlano bene. De Luca? sarebbe un grande colpo"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 17:26 ]

Ai microfoni di Stadionews, Jasmin Kurtic fa il resoconto della sua stagione al Varese: "Mi dispiace non aver raggiunto la Serie A, ci speravamo tutti. Sono comunque contento per ciò che abbiamo fatto, perché abbiamo disputato una grandissima stagione. Rispetto all'anno scorso non è cambiato tantissimo, però qui ho giocato, per me è importante, non posso stare in panchina perché impazzisco. Se mi danno l'opportunità io gioco e voglio fare bene".

"Sannino? Non lo conosco, l'ho visto soltanto una volta, ma non posso dire molto perché non lo conosco Mi hanno parlato bene di lui. Io ho giocato con il 4-4-2 per tutto il campionato, non ho problemi. L'importante per me è giocare, devo trovare una squadra che possa farmi crescere, che sia il Palermo o qualche altra squadra ancora non si sa bene quale possa essere il mio futuro".

"Ringrazio il Presidente per le belle parole, ma contano i fatti, se il Presidente vuole che io vada a giocare da qualche altra parte io andrò così come se dovesse chiedermi di rimanere al Palermo lo farei senza alcun problema".

"De Luca è un grande ragazzo e un bravissimo calciatore. Ho imparato giorno dopo giorno a capire le sue qualità, ha fatto tanti gol in Serie B, non è facile, il Palermo prendendolo farebbe un grande colpo".


Ag. Miccoli: "Milan? sono solo fantasie, rimane a Palermo"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 19:42 ]

"Il Milan su Miccoli? Sono solo fantasie del momento". Intervenuto ai microfoni di Radio Calciomercato Francesco Caliandro, procuratore di Fabrizio Miccoli, spegne sul nascere le voci che durante la giornata di oggi hanno accostato il suo assistito al Milan: "Le situazioni sono state già definite - prosegue -. Per il mercato questa è una settimana delicata vista la questione delle comproprietà. Penso proprio che Miccoli resterà a Palermo".












Ag. Balzaretti: "Futuro? decide il Palermo, giocatore concentrato su Europei"
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 19:43 ]

Intervenuto ai microfoni di SpazioMilan.it Alessandro Moggi, procuratore di Federico Balzaretti, ha parlato del futuro del suo assistito:
"Al momento non c'è la necessità di rinnovare - spiega -, il giocatore è sotto contratto col Palermo fino al 2013. Saranno i rosanero a dover vagliare eventuali offerte e decidere. In questo momento, però, Balzaretti, non sta pensando a nessuna squadra, è concentrato sugli Europei. Vedremo più avanti".
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 23:00
Inter, trattativa vicina per Matias Silvestre
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 19:50 ]

MERCATO PALERMO MATIAS SILVESTRE - Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio nel suo sito ufficiale, Inter e Palermo si stanno avvicinando nella trattativa per il centrale argentino Matias Silvestre. L'incontro c'è stato, era presente anche il presidente Maurizio Zamparini. Le parti si rivedranno, ma la sensazione è che l'affare si possa chiudere in fretta.













Perinetti, colloquio con Novara
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 19:52 ]

Secondo le indiscrezioni provenienti da TuttoMercatoWeb, in questi minuti Giorgio Perinetti sarebbe a colloquio con Cristiano Giaretta, ds del Novara. Tra i temi caldi tra le due società ci sono le comproprietà di Gonzalez, Morganella e Ujkani.















Palermo, c'è l'intesa per Bradley ma l'annuncio slitta
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 19:55 ]

Michael Bradley è già virtualmente un giocatore del Palermo. Il club rosanero avrebbe già raggiunto l'accordo con il Chievo, che valuta il centrocampista circa cinque milioni di euro. A Campedelli andranno circa 3-3,5 milioni più Kurtic e uno tra Zahavi e Acquah (da escludere Budan); da decidere la formula (prestito o comproprietà) con la quale si muoveranno le due contropartite tecniche.

A questo punto, ci si chiede perché l'annuncio slitti. Semplice: il Palermo ha tantissimi centrocampisti in rosa e aspetta di cedere qualche elemento, su tutti Migliaccio per il quale il mercato, al momento, è in stand-by. Frattanto, comunque, i siciliani sono tranquilli perché al Chievo non sono pervenute altre offerte per Bradley.









Primavera Palermo, Beggi ha rinnovato
[ martedì 19 giugno, 2012 ore: 20:07 ]

E’ stato delineato il futuro tecnico della Primavera del Palermo. Saranno ancora Cesare Beggi e Pietro Ruisi i due allenatori dei baby rosanero. Nel pomeriggio all’Hotel Hilton di Milano, sede ufficiosa del calciomercato, il mister arrivato un anno fa dal Milan ha incontrato il neo dg Giorgio Perinetti che, si è detto soddisfatto del lavoro svolto quest´anno, e gli ha confermato l’intenzione di proseguire la strada già intrapresa per il settore giovanile, nel segno della continuità progettuale. Così è stato ratificato il rinnovo del contratto: Beggi, che era in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 2013.











MERCATO: CATANIA SU CENTROCAMPISTA ROSA..

Continuano ad aumentare le pretendenti in Serie A per Jasmin Kurtic. Alla lunga lista già riepilogata nei giorni scorsi dalla nostra redazione, ed oltre all’Atalanta che – come raccontato ieri – è rimasta ben impressionata dallo sloveno, si registra anche l’interessamento del Catania. La presenza di Rolando Maran sulla panchina degli etnei potrebbe rappresentare un vantaggio ulteriore per il club di Pulvirenti nella corsa al giocatore. Si tratta, infatti, del tecnico che ha “lanciato” Kurtic in questa stagione a Varese e a cui il centrocampista è rimasto particolarmente legato.

(Mediagol.it)

19/06/2012 15.21
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 23:11
MERCATO:il Como pesca a Palermo,ecco quali rosa..

Il nuovo Como targato Mauro Gibellini è tra le società di Lega Pro più attive sul mercato. In particolare l’esperto dirigente che ha da poco lasciato l’incarico di ds all’Hellas Verona, ha messo gli occhi su alcuni giocatori di proprietà del Palermo. Il giocatore ormai prossimo alla società lombarda è Alessandro Micai, per cui esiste già un accordo di massima tra le società che attende soltanto di essere formalizzato (possibile l’annuncio in settimana, ndr), ma il giovane portiere non è il solo rosa che potrebbe trasferirsi al Como. Tra gli elementi proposti dal Palermo, infatti, sono stati ritenuti particolarmente interessanti degli altri giovani di rientro dai prestiti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, in particolare si tratta di Dario Maltese (nella foto), reduce da una buona stagione con l’Esperia Viareggio e Francesco Mirko Velardi, di ritorno dal Monza. Per entrambi, però, sarà necessario un confronto della dirigenza con il futuro allenatore (non ancora ufficializzato, ndr) che scioglierà le ultime riserve.

(Mediagol.it)

19/06/2012 15.40





MERCATO: Cagliari riscatta Pinilla,si cerca intesa

Con ogni probabilità il Cagliari riscatterà Mauricio Pinilla dal Palermo. Il giocatore, ceduto dai rosa in prestito nel mercato di gennaio, si è reso protagonista di una seconda parte di stagione molto positiva che ha convinto il presidente Cellino ad investire sul bomber cileno per la prossima stagione. Oggi a Milano i due club, alla presenza del procuratore di Pinilla, potrebbero gettare le basi cercando le basi e l´intesa per il riscatto che sarebbe così formalizzato già nei prossimi giorni.

(Mediagol.it)

19/06/2012 16.01









PALERMO: Beggi verso rinnovo,incontro contratto

Giornata intensa in casa Palermo. Il direttore generale Giorgio Perinetti, impegnato a Milano per il calciomercato ed oggi tra i rappresentanti della società all’assemblea di Lega, nelle prossime ore potrebbe anche risolvere un “nodo” importante relativo al futuro della Primavera rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la dirigenza di Viale del Fante, infatti, dovrebbe incontrare in giornata anche il tecnico Cesare Beggi, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno (come scritto nelle scorse settimane). Il colloquio servirà a Perinetti per comunicare al mister quali sono i suoi “nuovi” programmi e le linee guida per il futuro del settore giovanile. La sensazione è che le parti possano trovare un nuovo accordo e che quindi Beggi proseguirà la sua esperienza alla guida dei baby rosanero firmando un nuovo contratto con la società di Zamparini.

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

19/06/2012 16.30




PRIMAVERA: Palermo nel segno continuità, Ruisi..

Non solo Cesare Beggi. Anche Pietro Ruisi sarà riconfermato dal Palermo alla guida tecnica della Primavera rosanero. L´accoppiata, infatti, ha funzionato garantendo risultati ed un lavoro soddisfacente per la dirigenza di Viale del Fante che per il settore giovanile proseguirà sulla strada intrapresa già quest´anno nel segno della continuità. Ruisi, navigato allenatore, era stato tesserato dal club soltanto pochi mesi fa (a Marzo, ndr) per rilevare il posto lasciato vuoto da mister Capodicasa.

(Mediagol.it)

19/06/2012 17.31









MERCATO: Beggi ora all´Hilton, incontra Palermo..

Il Palermo incontra Cesare Beggi a Milano. Come anticipato da Mediagol.it nel pomeriggio, la dirigenza rosanero nel pomeriggio avrebbe lavorato anche per il settore giovanile. Il tecnico della Primavera in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno è già arrivato all´Hotel Hilton, sede ufficiosa del calciomercato. Perinetti confermerà di presenza al mister l´intenzione di proseguire il lavoro già iniziato quest´anno, al fianco di Pietro Ruisi. Il rinnovo del contratto, quindi, sarà soltanto una formalità.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.06
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 23:23
MERCATO: MILAN LOW COST, SOGNA MICCOLI?

tratto da www.goal.com

In attesa di capire davvero la linea di via Turati (o di Arcore) circa l’eventuale cessione di un pezzo grosso - dopo il caso-Thiago Silva sarà infatti presto il momento di Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng - i movimenti estivi del Milan attualmente ricadono sotto la categoria “mercato creativo”. In questo contesto, restano oggettivamente in bilico le posizioni di Robinho (Malaga, Santos, ma anche Fulham nelle ultime ore) e Antonio Cassano (più per volontà sua che per offerte concrete).

Il Milan non si farà cogliere impreparato: non è questa infatti caratteristica nelle corde di Adriano Galliani, vecchia volpe delle sessioni estive che un anno fa inventò di sana pianta l’operazione-Nocerino a un’ora dal termine delle trattative. Come dice anche Massimiliano Allegri, fino al 31 agosto tutto è possibile.

Soprattutto sul mercato italiano, aggiungiamo noi, dove il Milan comunque mantiene intatto il proprio appeal: clamorosi fino a un certo punto, quindi, i sondaggi effettuati - secondo quanto appreso da Goal.com - per Fabrizio Miccoli e soprattutto Antonio Di Natale. Da un lato fanno parte della strategia del “muoversi per tempo”, dall’altro sono il chiaro indizio che lo staff tecnico è pronto a rinunciare ad almeno uno tra il brasiliano ex Manchester City e l’Antonio nazionale.

Se Miccoli rappresenta più l’opportunità del momento (rinnovo ancora da sottoscrivere con il Palermo), Di Natale è sorprendentemente una delle primissime scelte dell’asse Galliani-Allegri: piace ad entrambi, porterebbe in dote un’enorme capacità di incidenza per lo meno in Serie A e avrebbe la fame di chi vorrebbe provare a chiudere la propria carriera con il gusto della vittoria. Ebbene, al sondaggio l’Udinese non ha risposto di no (pur senza ancora fare il prezzo). Se ne può parlare, così come Pozzo ne parlò (e concluse, sulla parola) con la Juventus meno di 24 mesi fa.

Questa volta il giocatore potrebbe avallare la cessione con meno remore, considerati gli interessi imprenditoriali che nutre su Milano e un ingaggio annuale superiore di almeno 1 milione netto rispetto a quanto percepisce in Friuli. Per inciso, all’Udinese piace molto l’idea di poter arrivare ad almeno la metà del cartellino di Alberto Paloschi (cartellino interamente di proprietà del Milan): l’attaccante è seguito da Andrea Carnevale e i suoi scout da almeno 3 stagioni e l’esperienza al Chievo è stata finalmente convincente.

Sia per Miccoli che per Di Natale si ragionerebbe su base biennale, ma è lampante che si tratta di due operazioni che si escludono a vicenda. O l’uno, o l’altro. Anche qualora dovessero partire a sorpresa sia Robinho che Cassano. Perché sulla agenda di Galliani resta annotata l’esigenza di una prima punta naturale, anche non di primissimo piano, profilo sul quale Allegri insiste e sul quale il tecnico livornese verrà in ogni caso accontentato.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.12





MERCATO: ZAMPA INCONTRA INTER,SI CHIUDE?

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha da pochi minuti diffuso alcuni aggiornamenti sull’importante trattativa che riguarda il club rosanero. “Inter e Palermo si stanno avvicinando per Silvestre. L’incontro c’è stato, era presente anche il presidente Zamparini – ha scritto l’esperto di calciomercato sul proprio sito internet - Le parti si rivedranno, ma la sensazione è che l’affare si possa chiudere in fretta”.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.19









PALERMO: Balzaretti affida al club un messaggio

Il difensore del Palermo Federico Balzaretti, in queste settimane impegnato con la Nazionale in Polonia ed Ucraina, ha affidato al sito ufficiale del club un messaggio. "Ringrazio tutti i tifosi per le manifestazioni di affetto nei miei confronti. So che tanti supporters rosanero hanno seguito la sfida di ieri contro l´Irlanda con grande partecipazione anche per via della mia presenza. Rappresentare ad Euro 2012 Palermo ed il Palermo è fonte di grande orgoglio per me: se sono in azzurro è grazie anche al percorso che ho fatto negli ultimi anni con la maglia rosanero”, le parole del numero 42.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.22








BALZARETTI:"Tifosi rosa ad Europeo il top,spero.."

Nel corso del messaggio affidato al sito ufficiale del club di Viale del Fante, Federico Balzaretti dal ritiro della Nazionale ad Euro 2012, ha speso parole d’elogio per il polo rosanero. “La gente palermitana è sempre stata calorosa nei miei confronti e sono felice di poterla ripagare anche con la maglia della nostra Nazionale. A Poznan, ieri sera, mi ha emozionato vedere uno stendardo rosanero sulle tribune - le parole del giocatore azzurro - spero che l´avventura europea prosegua nel migliore dei modi e vi saluto tutti con grande affetto".

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.25








Ag.Pinilla:"Ecco cosa manca per riscatto Cagliari"

"Il Cagliari pronto a riscattare Pinilla? Diciamo che dovremmo quasi essere a questo punto, mancano alcune questioni tecniche. Non è importante quale sia la distanza economica, l´importante è che venga risolta quanto prima ogni questione per far sì che il giocatore possa trovare la sua destinazione". Lo ha dichiarato a calciomercato.it, Francesco Caliandro, agente del bomber cileno.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.34
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 23:34
AG.MICCOLI: "TUTTO SU SUO FUTURO E MILAN"

"Il Milan su Miccoli? Sono solo fantasie del momento. La situazione sono state già definite. Per il mercato questo è una settimana delicata vista la questione delle comproprietà. Penso proprio che Miccoli resterà a Palermo". Così Francesco Caliandro, agente del capitano rosanero, ai microfoni di Calciomercato.it ha smentito a stretto giro di posta la notizia circolata nelle ultime ore.

(Mediagol.it)

19/06/2012 18.39










PALERMO: BEGGI HA RINNOVATO, I DETTAGLI

E’ stato delineato il futuro tecnico della Primavera del Palermo. Saranno ancora Cesare Beggi e Pietro Ruisi i due allenatori dei baby rosanero. Nel pomeriggio all’Hotel Hilton di Milano, sede ufficiosa del calciomercato, il mister arrivato un anno fa dal Milan ha incontrato il neo dg Giorgio Perinetti che, si è detto soddisfatto del lavoro svolto quest´anno, e gli ha confermato l’intenzione di proseguire la strada già intrapresa per il settore giovanile, nel segno della continuità progettuale. Così è stato ratificato il rinnovo del contratto: Beggi, che era in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 2013.

(Mediagol.it)

19/06/2012 19.01








AG.BALZARETTI: "No a rinnovo Palermo perché.."

Oggi si è diffusa la notizia di un presunto rifiuto di Balzaretti ed il suo entourage per il rinnovo del contratto con il club rosanero. Nel pomeriggio ha rilasciato alcune brevi ma significative dichiarazioni anche l´agente del giocatore, Alessandro Moggi. “Non c’è la necessità ora di rinnovare, il giocatore è sotto contratto col Palermo fino al 2013. Questo è l’unico dato di fatto", ha detto a spaziomilan.it. "I rossoneri restano ad osservare ed aspettano solo il momento giusto per intervenire? Su questo non entro nel merito. Sarà il Palermo a dover vagliare eventuali offerte e decidere - ha aggiunto Moggi jr. - Le recenti parole di Zamparini che accusava il mio comportamento? No comment, vi saluto...".

(Mediagol.it)

19/06/2012 19.25







MERCATO:Palermo incontra ag.Silvestre-Schelotto

Pablo Cosentino è arrivato in Italia ed oggi all´Hotel Hilton di Milano ha incontrato anche il Palermo. Il manager di Matias Silvestre ed Ezequiel Schelotto, tra gli altri, ha chiarito di persona con la dirigenza rosanero la posizione del centrale argentino, in uscita (l´Inter è in pole, ndr). Non è escluso che durante il colloquio con Giorgio Perinetti non si sia parlato dell´esterno dell´Atalanta, particolarmente apprezzato da Sannino.

(Mediagol.it)

19/06/2012 19.30









MERCATO: PERINETTI SI SPOSTA IN SEDE MILAN

Dopo alcuni appuntamenti avuti all´Hotel Hilton di Milano, l´uomo mercato del club rosa ha lasciato la sede ufficiosa del calciomercato per recarsi in Via Turati, nella sede del Milan. A renderlo noto il sito della Gazzetta dello Sport: "Summit in via Turati tra il Milan e il Palermo con Giorgio Perinetti che ha incontrato i vertici rossoneri - si legge in un aggiornamento flash di gazzetta.it delle 19.51 - Ufficialmente per risolvere la comproprietà di Darmian, ma si è parlato anche di Silvestre e Balzaretti. Galliani gioca tutte le sue carte".

(Mediagol.it)

19/06/2012 20.20
albyreymiccoli90
00martedì 19 giugno 2012 23:46
Pres.Cagliari: "Dato mia parola Zampa per Pinilla"

All´uscita degli uffici della Lega Calcio, il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha chiarito alcune situazioni di mercato che riguardano la sua squadra, come ad esempio quella relativa a Mauricio Pinilla, dopo l´incontro odierno con il procuratore del giocatore per fissare il riscatto dai rosanero. "Pinilla resterà con noi così come Dessena, ho già speso la mia parola con i presidenti di Palermo e Sampdoria per il riscatto di entrambi, non ci sono problemi - ha spiegato il patron del club sardo - Canini? Vuole giocare vicino a casa pertanto stiamo per chiudere con un club del Nord, verosimilmente di Genova".

(Mediagol.it)

19/06/2012 22.19








PALERMO: ORA DARMIAN È TUTTO TUO,MILAN..

Nel corso dell´incontro che questo pomeriggio il Palermo ha avuto in Via Turati con il Milan è stata chiarita la situazione relativa a Matteo Darmian. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la dirigenza rosanero ha riscattato anche l´altrà metà del cartellino del giocatore che quindi adesso è tutto di proprietà dei rosanero. Il giocatore è reduce da una positiva stagione al Torino.

(Mediagol.it)

19/06/2012 23.24









AUDIO, INTW ESCLUSIVA BENUSSI A MEDIAGOL

Mediagol.it vi propone l´intervista esclusiva realizzata da Leandro Ficarra e Francesco Graffagnini a Francesco Benussi, portiere di proprietà del Palermo quest´anno in prestito al Torino, intervenuto ai microfoni di Radio Action 101.2 FM nel corso dello "Speciale Calciomercato" di Mediagol.

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=216117

(Mediagol.it)

19/06/2012 12.36
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 01:43
Darmian riscattato dal Palermo
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 00:27 ]

Giornata importante per il Palermo. Come svela Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, nel corso del summit di oggi tra i rosanero e il Milan è praticamente avvenuto il riscatto dell'altra metà del cartellino di Matteo Darmian, che adesso è di proprietà del Palermo.
ryoga91
00mercoledì 20 giugno 2012 05:49
Darmian lo terrei per farlo giocare titolare, anche perchè l'alternativa è Pisano e non mi ha molto impressionato quest'anno

quest'anno però ho sensazioni più positive rispetto all'anno scorso...non avremo fatto un saltò di qualità vero e proprio visti i pochi acquisti però si parte da un ottimo allenatore ed un'idea di quello che sarà la squadra ben precisa, si vocifera di buoni acquisti(gente che servirebbe davvero come bradley o schelotto) e non persone prese a caso (stile alvarez e della rocca) e nonostante pensi ancora che faremo un campionato da mezza classifica ritengo che quest'anno si parta comunque da prospettive migliori
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 14:50
20 Giugno 2012 11:27
PRIMAVERA: CONFERMATO IL DUO BEGGI-RUISI

Nel segno della continuità. Dopo i risultati positivi ottenuti nella scorsa stagione agonistica, l’U.S. Città di Palermo comunica di aver confermato Cesare Beggi e Pietro Ruisi.

I due tecnici guideranno la formazione Primavera anche nella stagione 2012-2013.












Zamparini: "Inter vicino chiusura per Silvestre, Balzaretti rinnoverà"
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 11:13 ]

MERCATO PALERMO MATIAS SILVESTRE - Silvetre ed Inter sono molto vicini, ad affermarlo è stato proprio il numero uno di Viale del Fante Maurizio Zamparini. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Radio Radio:
"Inter? Siamo sulla stessa linea per trovare l'accordo e le possibilità di chiudere sono del 99%, andrà via per 8-10 milioni di euro".
Quanto alle voci di un'interessamento del Milan per Balzaretti in virtù di un suo rifiuto del rinnovo contrattuale, il Presidente smentisce tutto: "Sono stupidaggini, cose che mettono in circolo alcune società che sognano una nuova operazione Nocerino. Ci siamo incontrati col suo agente, Alessandro Moggi, la settimana scorsa e abbiamo proposto un triennale. C'e' una differenza di 100 mila euro tra domanda e offerta ma rinnoveremo, stesso discorso per Miccoli.
Pinilla? Cellino mi ha telefonato, ai primi di luglio lo riscattera". Stuzzicato sulle operazioni in entrata, Zamparini dichiara chiuso il mercato del Palermo: "Migliaccio e soldi per Schelotto? A Marino piacerebbe ma non cerchiamo esterni. Abbiamo già tanti giocatori e faremo al massimo un'operazione a centrocampo: se Migliaccio trova un'altra società, andremo su Bradley o Rios o su qualche altro.
La scorsa stagione è stata un fallimento per le guide che abbiamo avuto perché la squadra era buona. I migliori acquisti li ho già fatti ingaggiando Sannino e Perinetti, mi aspetto di fare un campionato di ottimo livello, subito dietro le grandi"


Torino e Cagliari su Di Matteo
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 11:28 ]

Sirene dalla serie A per il centrocampista del Palermo, l'anno scorso a Lecce, Luca Di Matteo. L'esterno di proprietà del club rosanero piace infatti a Torino e Cagliari, che presto potrebbero muovere dei passi concreti per cercare di aggiudicarselo.













Siena: Palermo in pole per Giorgi
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 11:29 ]

Comincia a prendere forma il nuovo Palermo. I rosanero sono in pole per aggiudicarsi l'esterno del Siena, Luigi Giorgi. Tuttavia sul giocatore è da registrare l'interesse di Cagliari e Bologna.













Schelotto e Grossi: Il Palermo mette le ali
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 11:33 ]

Dal Milan riscattato Darmian, che ora può tornare al Torino o andare all'Atalanta.
Palermo: due ali per volare. Sannino ha bisogno di cursori esterni: in prima fila ci sono Grossi (Siena) e Schelotto dell'Atalanta.
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 15:03
Orlandi: "Palermo, ti presento il colpo Viola"
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 12:11 ]

Abbiamo intervistato Nevio Orlandi, per commentare l'imminente passaggio al Palermo del reggino Nicolas Viola. Un giocatore che l'ex tecnico amaranto conosce molto bene.
"Viola è un calciatore di grande prospettiva che va a giocare in una squadra che sa lanciare i giovani e li sa mettere alla luce. Sannino è poi il migliore allenatore che potesse avere al suo esordio in A. Dico che è pronto per iniziare, magari non per giocare titolare anche se sono sicuro che durante il campionato si ritaglierà spazi molto importanti. Ha una grande visione di gioco, un grande sinistro, sa giocare di prima e chiude le azioni anche da fuori area. La sua posizione migliore è quella di centrocampista davanti alla difesa perchè sa coordinare bene la regia del gioco".









Palermo-Novara: Colloquio per comproprietà
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 13:26 ]

Ancora un colloquio, per definire prima di venerdì le comproprietà tra Novara e Palermo. Si discute delle situazioni di Gonzalez, Ujkani, Morganella, Garcia e Mehmeti che dovrebbe trasferirsi in Piemonte nei prossimi giorni, probabilmente dopo le comproprietà. Gonzalez tornerà al Novara, mentre gli altri tutti al Palermo poi il club siciliano valuterà se tenerli o mandarli in prestito. (Nella foto Perinetti e Giiaretta a colloquio).












Ufficiale: Primavera, confermato il duo Beggi-Ruisi
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 13:28 ]

Nel segno della continuità. Dopo i risultati positivi ottenuti nella scorsa stagione agonistica, l’U.S. Città di Palermo comunica di aver confermato Cesare Beggi e Pietro Ruisi.

I due tecnici guideranno la formazione Primavera anche nella stagione 2012-2013.












Paleari al Palermo: "Ho ancora tanta voglia"
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 13:31 ]

È la stagione dei ritorni. Dopo Giorgio Perinetti arriverà un altro pezzo di storia del Palermo. Franco Paleari sta per diventare il nuovo preparatore dei portieri. Paletta, così era soprannominato dai compagni, sarebbe al suo terzo atto in rosanero. Il primo fu da giocatore. Dal 1983 al 1986 difese la porta del Palermo per tre stagioni, due in B e una in C. Dopo la radiazione si trasferì al Messina di Scoglio. Il secondo fu da allenatore perché, appena appesi i guanti al chiodo, Perinetti, allora ds rosanero, nel 1993 gli offrì di preparare i portieri. Il binomio tra il nuovo direttore generale e il tecnico adesso si ricompone.

'Per me è una grande gioia - afferma Paleari - tornare dopo 19 anni dove ho iniziato la mia carriera di allenatore. Era l'anno di Nicolini in panchina, poi venne sostituito da Salvemini. Avevo appena smesso di giocare con l'Arezzo e Perinetti mi diede questa chance. Ora ho ancora altri due anni di contratto col Bologna però ne stiamo parlando. Ho dato la mia disponibilità a Perinetti e in virtù dei buoni rapporti tra le due società penso che la cosa andrà in porto'. Paleari ha messo di fatto le radici a Lecce dove ha lavorato per circa 10 anni intervallati da una parentesi al Genoa.

Gli ultimi tre, invece, li ha vissuti a Bologna, dove ha cresciuto e portato fino alla Nazionale Viviano. 'Con Emiliano abbiamo fatto un ottimo lavoro culminato con l'approdo in azzurro. Quest'anno, secondo me, ha pagato l'infortunio al ginocchio, ha fatto un recupero record che però lo ha un po' limitato. Per me, è il più forte'. Ma Viviano potrebbe andare via per far posto a Ujkani. 'Non so che portieri troverò. Certo, Viviano lo conosco bene e se rimanesse riprenderemmo il discorso interrotto a Bologna. Io, però, so solo che dovrò essere bravo per far venir fuori le qualità migliori di chi dovrà difendere la porta del Palermo'.

Meglio un giovane o un portiere più navigato? Paleari non fa differenze e sarebbe pronto a far crescere anche Ujkani. 'Da Lorieri a Gillet ne ho visti tanti, il mio compito è farli esprimere al massimo. Con i giovani mi sono sempre trovato benissimo, sono delle spugne che assorbono tutto'. Paleari si sente già parte integrante del progetto Palermo. 'Una piazza importante che conosco molto bene. Ho giocato a Palermo quando le condizioni economiche erano precarie. Negli ultimi dieci anni Zamparini ha dato stabilità e i presupposti per fare bene ci sono. Mi piacerebbe lavorare con Sannino, ho seguito il suo Siena, ha fatto grandi cose, è una gran lavoratore, come me del resto. Se dovessi venire a Palermo farei il mio quarantesimo ritiro consecutivo da quando ero giocatore, e la voglia non mi è ancora passata'.












Zamparini: "Inter, quasi fatta per Silvestre. Balzaretti? voci false, rinnoverà. Se Migliaccio parte ..."
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 11:26 ]

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio: "Italia e Inghilterra sono due squadre scarsotte, ma sullo stesso livello. Non hanno fuoriclasse che fanno la differenza, c'è soltanto Rooney. Ieri ero stralunato, l'Inghilterra più dell'Italia corre per 90', ha una foga agonistica più forte della nostra. Non è l'Inghilterra di qualche anno fa, giocano meglio, e sicuramente proveranno a fare la partita".

"Italia? Tutti i giornali sportivi hanno esaltato la prestazione di Balzaretti, tranne Tuttosport... Lui ormai è esperto, ti dà tanta sicurezza, è bravo, e sono rimasto soddisfatto della sua prestazione contro l'Irlanda".

Zamparini parla della trattativa Silvestre: "Ieri ho incontrato il Presidente Moratti, ci siamo visti per parlare di affari nostri, poi il discorso è andato su Silvestre e posso dire che siamo sulla stessa linea per trovare l'accordo. Direi che le possibilità di chiudere sono del 99%. Ci rivedremo, è più semplice chiudere in due minuti tra presidenti che tra direttori sportivi".
Il numero uno del Palermo parla anche delle cifre dell'accordo: "Lo cederemo per 8-10 milioni di euro".

"Balzaretti non ha rifiutato il rinnovo, ci siamo incontrati col suo procuratore la settimana scorsa, rinnoveremo per 3 anni, non ci saranno problemi".

"La nostra preoccupazione è quella di sfoltire la rosa, perché abbiamo tanti calciatori di qualità come Vazquez, Zahavi, Ilicic, c'è Brienza, quindi vedremo".
"Ujkani e Morganella tornano da noi, Gonzalez tornerà a Novara. Migliaccio ci ha chiesto di partire, se trova la possibilità di partire e noi potremmo sostituirlo con Bradley o Rios".

"L'anno scorso la squadra era buona, ma mancava la condizione fisica. Quest'anno ho cambiato un po', ci sono persone al massimo livello che ci seguono, anche dal punto di vista sanitario. Ogni calciatore dev'essere seguito. Penso che faremo un campionato di ottimo livello, subito dietro le grandi, perché tanti calciatori sono richiesti dalle big quindi non sono scarsi".

"Abbiamo preso Dybala, l'ho pagato 12 milioni, è il miglior calciatore sudamericano di questo periodo. Abbiamo preso Sosa che lo stava trattando il Napoli. Credo che la squadra sia di buon livello, Ujkani tornerà qui da noi, Viviano credo andrà via".
"Pinilla è del Cagliari sicuramente, perché Cellino mi ha telefonato e i primi di luglio farà il riscatto. Schelotto? Sarebbe il desiderio di Marino di fare qualche lira (ride, ndr). A noi non interessa, lui è un ottimo calciatore ma non ci sono i soldi per prenderlo, né per noi né per altri club credo".
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 15:16
PALERMO: Tedesco lascia club, ecco dove allenerà

L´ex centrocampista rosanero Giovanni Tedesco, che soltanto da qualche settimana ha superato il corso speciale della Figc e si è "qualificato" come Allenatore di Seconda categoria "Uefa A", potrebbe trovare a breve una panchina tra i professionisti. Il palermitano, infatti, è ormai ad un passo dal Foligno, club di Lega Pro. Tedesco quest´anno aveva allenato gli allievi regionali del Palermo.

(Mediagol.it)

20/06/2012 09.51










MERCATO: futuro di Darmian conteso tra due club

Nella giornata di ieri il Palermo ha riscattato l´intero cartellino del duttile difensore del Torino Matteo Darmian. Il passo successivo tocca proprio ai granata e all´offerta che il presidente Cairo presenterà nei prossimi giorni al Palermo. Sembra tutto deciso ma non è proprio così, probabile che al fotofinish si inserisca un´altra squadra nella trattativa, su tutte l´Atalanta. Secondo l´edizione odierna di Tuttosport, salvo ribaltoni dell´ultima ora, Cairo farà un´offerta per la metà del cartellino assicurandosi così, le prestazioni del difensore scuola Milan per un´altra stagione.

(Mediagol.it)

20/06/2012 10.16








MERCATO: quanti affari tra Palermo e Torino

L´asse Palermo e Torino è sempre più trafficato, le due squadre si incontreranno nei prossimi giorni per sciogliere alcuni nodi. Secondo Tuttosport risolta la comproprietà di Darmian a favore del Palermo e quindi il possibile approdo in granata. Il primo tassello è il futuro di Glik, per il difensore polacco continua a essere privilegiata la soluzione che porta al rinnovo della compartecipazione. Altro tassello porta a Benussi, che ha il contratto in scadenza nel 2013 con il Palermo e pertanto, potrebbe passare interamente al Torino. Anche se il Palermo è più propenso, anche in questo caso, ad aprire una comproprietà. Stringendo, e al di là delle formule contrattuali impiegate, Darmian, Glik e Benussi paiono molto vicini a vestire il granata anche nel campionato di serie A.

(Mediagol.it)

20/06/2012 10.48






MERCATO: MORATTI CHIAMA ZAMPARINI PER..

Giornata calda doveva essere e giornata calda è stata. Proprio ieri il presidente Moratti ha alzato il telefono per chiamare il collega Zamparini, un colloquio breve ma intenso. Primo motivo della chiamata è stato il difensore Silvestre, su cui rimane comunque anche l’interesse del Milan, ma il club di via Durini, anche per bocca di Perinetti, è quello più interessato all´italo-argentino e avrebbe fatto un´offerta senza contropartite tecniche. I nerazzurri sembrano disposti ad alzare l’offerta sino a 7-8 milioni di euro, cifra che non sarebbe sufficiente perché il Palermo ne chiede almeno 10. Rimarrebbe separata la questione Viviano la cui comproprietà dovrebbe essere rinnovata.

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.05







ZAMPARINI: "SILVESTRE-INTER, QUASI FATTA"

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato dalla redazione di Radio Radio Tv, ha parlato a 360° del mercato rosanero: "Mi sono incontrato con Moratti per parlare di affari, poi siamo entrati nel discorso su Silvestre e siamo sulla stessa linea per l´accordo - ha commentato il patron del club siciliano -. Le possibilità di chiudere sono al 99%. E´ più facile chiudere un´operazione fra presidenti che fra direttori sportivi. Cifre? Andrà via per 8/10 milioni".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.08
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 15:29
ZAMPARINI:"ECCO MIA PROPOSTA BALZARETTI"

Nel corso dell´intervista rilasciata ai microfoni di Radio Radio TV il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, nel parlare di calciomercato rosanero ha anche esaminato la posizione di Federico Balzaretti. Il patron del club di Viale del Fante ha dichiarato: "Ci siamo incontrati con il suo agente e gli abbiamo proposto un triennale. C´è poca differenza tra domanda e offerta, credo proprio che rinnoveremo".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.20









ZAMPARINI:"Ho sistemato anche posizione Pinilla"

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, nel parlare di calciomercato ai microfoni di Radio Radio TV, oltre ad illustrare il possibile passaggio di Silvestre all´Inter e il probabile rinnovo di Balzaretti, ha anche fatto un accenno alla posizione di Mauricio Pinilla, ceduto a gennaio in prestito al Cagliari, con cui ha fatto molto bene. "Ai primi di luglio il Cagliari lo riscatterà".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.27

intanto paolo cannavaro sta trascorrendo le vacanze insieme ad aronica a palermo,san vito lo capo e forse altri posti della sicilia








PALEARI: "Palermo, per me una grande gioia"

Il binomio tra il nuovo direttore generale Perinetti e il tecnico Sannino adesso si ricompone con l´inserimento nello staff tecnico di un altro tassello importante (ancora da ufficializzare, ndr). Si tratta di Franco Paleari, indimenticato numero 1 rosanero dal 1983 al 1986, titolare per 3 stagioni (due in serie B e una in C1, ndr) prima di approdare al Messina di Franco Scoglio e Totò Schillaci. "Per me è una grande gioia — afferma Paleari alla Gazzetta dello Sport — tornare dopo 19 anni dove ho iniziato la mia carriera di allenatore. Era l´anno di Nicolini in panchina, poi venne sostituito da Salvemini.Avevo appena smesso di giocare con l´Arezzo e Perinetti mi diede questa chance. Ora ho ancora altri due anni di contratto col Bologna, però, ne stiamo parlando.Ho dato la mia disponibilità a Perinetti e in virtù dei buoni rapporti tra le due società penso che la cosa andrà in porto".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.36






PALEARI: "Viviano è il numero 1, spero rimanga"

Franco Paleari, indimenticato numero 1 rosanero dal 1983 al 1986, titolare per 3 stagioni (due in serie B e una in C1, ndr) prima di approdare al Messina di Franco Scoglio e Totò Schillaci. Da preparatore dei portieri ha allenato a Lecce tanti numeri 1 che hanno giocato anche a Palermo come Vincenzo Sicignano, Marco Amelia e Francesco Benussi. Dal 2009 Paleari è sotto contratto con il Bologna. "Con Emiliano abbiamo fatto un ottimo lavoro culminato con l´approdo in azzurro. Quest´anno, secondo me, ha pagato l´infortunio al ginocchio, ha fatto un recupero record che però lo ha un po´ limitato. Per me, è il più forte". Ma Viviano potrebbe andare via per far posto ad Ujkani. "Non so che portieri troverò - ha detto Paleari alla Gazzetta dello sport - Certo, Viviano lo conosco bene e se rimanesse riprenderemmo il discorso interrotto a Bologna. Io, però, so solo che dovrò essere bravo per far venir fuori le qualità migliori di chi dovrà difendere la porta del Palermo. Da Lorieri a Gillet ne ho visti tanti, il mio compito è farli esprimere al massimo. Con i giovani - conclude dalle parole riprese da Mediagol.it - mi sono sempre trovato benissimo, sono delle spugne che assorbono tutto".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.41



PALEARI:"Io a Palermo in tempi bui, ora Zampa..."

Franco Paleari, ha un vecchio passato nelle file del Palermo per aver giocato dal 1983 al 1986, titolare per 3 stagioni (due in serie B e una in C1, ndr) prima di approdare al Messina di Franco Scoglio e Totò Schillaci. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha ricordato quegli anni. "Ho giocato a Palermo quando le condizioni economiche erano precarie - ha raccontato l´ex numero uno dalle parole riportate da Mediagol.it - Negli ultimi dieci anni Zamparini ha dato stabilità e i presupposti per fare bene ci sono. Mi piacerebbe lavorare con Sannino, ho seguito il suo Siena, ha fatto grandi cose, è un gran lavoratore, come me del resto. Se dovessi venire a Palermo farei il mio quarantesimo ritiro consecutivo da quando ero giocatore, e la voglia non mi è ancora passata".

(Mediagol.it)

20/06/2012 11.47
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 15:41
Trapattoni: "Avete visto Balzaretti? Devastante!"

Due giorni dopo l´eliminazione da Euro 2012 il ct dell´Irlanda Giovanni Trapattoni è tornato a parlare della sfida contro l´Italia. "Non ho dormito tutta la notte per capire dove avevo sbagliato, ma ripensandoci la nostra nazionale è questa, l´Italia è più forte - ha ammesso il commissario tecnico irlandese alla Gazzetta dello Sport - Avete visto Balzaretti? Ha fatto quello che ha voluto, avanti e indietro in attacco e in difesa. Ma va bene così, sono pronto a ricominciare i miei ragazzi hanno capito la lezione".

(Mediagol.it)

20/06/2012 12.00









MERCATO: PALERMO,ECCO DUE ALI PER VOLARE

Il nuovo Palermo di Giuseppe Sannino ha bisogno di cursori esterni per il 4-4-2, credo calcistico dell´allenatore di origini campane. Le "due ali per volare" - secondo il Corriere dello Sport in edicola - sarebbero Schelotto dell´Atalanta e Grossi del Siena, entrambi in prima fila per i rosanero.

(Mediagol.it)

20/06/2012 12.36










MERCATO: Novara vede Palermo, chiede altro rosa

Dopo averlo già incontrato nel pomeriggio di ieri, questa mattina all´Hotel Hilton di Milano c´è stato un nuovo incontro tra il direttore sportivo del Novara Giaretta e l´uomo mercato dei rosa, Giorgio Perinetti. Il club piemontese, che nella prossima stagione giocherà in Serie B, adesso - secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio - avrebbe richiesto ai siciliani anche un altro giocatore. Si tratta di Milan Milanovic, giovane difensore serbo che quest´anno si è ritagliato un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione.

(Mediagol.it)

20/06/2012 13.27








MERCATO: SILVESTRE-INTER, ECCO LE CIFRE

L´affare Silvestre-Inter sembrerebbe ormai in dirittura d´arrivo. In giornata anche il presidente rosa Zamparini si è espresso a riguardo, parlando di una cifra tra gli 8 ed i 10 milioni. Secondo la redazione di Studio Sport, l´importo che il club di Moratti verserebbe nelle casse rosa sarebbe di 9 milioni di euro. Cifra che, qualora fosse confermata, consentirebbe al Palermo dopo una sola stagione, di completare una plusvalenza di circa 2 milioni, visti i poco più di 7 (e la metà di Lanzafame, ndr) spesi un anno fa per portare il centrale argentino da Catania verso la sponda occidentale dell´isola.

(Mediagol.it)

20/06/2012 14.31








MERCATO: sorpresa Milan, prende Constant e rosa..

Colpo a sorpresa per il Milan: arriva Kevin Constant. Secondo Gianluca Di Marzio "sarebbe stato già trovato l’accordo col Genoa: il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. I suoi agenti, Parisi e Damiani, stanno arrivando in sede per parlare con il Milan. Galliani e Braida hanno deciso di chiudere per Constant dopo aver saputo dell’infortunio di Muntari con la sua nazionale. Dopo Acerbi, un altro colpo, a meno di sorprese, per il Milan", fa sapere il giornalista di Sky Sport. Constant soltanto qualche giorno fa era stato proposto dal Genoa anche al Palermo insieme a Mesto, entrambi però non interessavano ai rosanero.

(Mediagol.it)

20/06/2012 14.52
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 15:49
MERCATO:ok Viviano ma non resta Palermo,andrà..

Matias Silvestre sembra destinato all´Inter. Così con ogni probabilità il club nerazzurro rinnoverà la comproprietà con il Palermo per Emiliano Viviano. Il portiere, reduce da un infortunio e che ha "perso" l´Europeo a pochi giorni dalla partenza della Nazionale, potrebbe però finire in una terza squadra. Si tratta della Fiorentina, intenzionata ad aggiudicarsi Viviano (toscano e tifoso viola da bambino, ndr) il prima possibile, approfittando delle intenzioni del patron Zamparini ormai orientato ad affidarsi a Samir Ujkani per la prossima stagione. La formula del trasferimento potrebbe essere la stessa utilizzata un anno fa per il passaggio in Toscana di Mattia Cassani: prestito con diritto di riscatto. Il ds Pradè è pronto e fa sul serio per Viviano, quindi, ma attende l´accordo (imminente) tra i due club proprietari del cartellino.

(Mediagol.it)

20/06/2012 15.00






MERCATO: Palermo rinuncia a giovane,sarà Lecce

In questi ultimi e frenetici giorni prima del 22 giugno, ultimo giorno per risolvere le comproprietà, il Palermo si è affrettato a chiarire le posizioni di tutti i giocatori in compartecipazione con altre società. La dirigenza rosanero ha così raggiunto un accordo con il Lecce anche per Antonio Mazzotta. Il terzino sinistro palermitano classe ’89, che ha disputato una buona stagione in Serie B al Crotone, diventerà interamente un giocatore del Lecce con i rosanero che rinunceranno quindi alla proprietà per metà del cartellino del ragazzo, in passato anche andato in ritiro estivo con la prima squadra del Palermo.

(Mediagol.it)

20/06/2012 15.11
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 21:55
UFFICIALE: Varese, riscattato Kurtic e Troest
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 18:34 ]

A.S. Varese 1910 comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver riscattato in data odierna, termine ultimo per l'esercizio dei diritti d'opzione, Magnus Troest (25) dal Genoa e Jasmin Kurtic (23) dal Palermo. Nei giorni scorsi il Ds Mauro Milanese aveva chiuso l'accordo con il Genoa per il rinnovo di Loris Damonte (22).













Parma, interassa Matteo Darmian,
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 20:02 ]

Il Parma guarda a Palermo. La società ducale, secondo indiscrezioni raccolte da TMW all'Hotel Hilton, è interessata al difensore Matteo Darmian, recentemente diventato interamente rosanero (riscattato dal Milan), dopo la stagione a Torino. L'operazione può prendere corpo, da studiare ancora le modalità.













Palermo, Milanovic verso Novara
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 20:03 ]

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, confermate da fonti vicine a TuttoPalermo.net, il Novara avrebbe richiesto alla dirigenza rosanero, il difensore Milan Milanovic (21). Il giocatore serbo in maglia rosanero non avrebbe spazio e quindi un prestito per un anno al Novara, sembra essere attualmente la soluzione migliore.













Zamparini, per Viviano ipotesi Fiorentina o Torino
[ mercoledì 20 giugno, 2012 ore: 20:05 ]

"Per Viviano ci sono tante ipotesi: possiamo rinnovare la comproprietà, può riprenderlo l'Inter, possiamo riprenderlo noi e mandarlo alla Fiorentina o al Torino: vedremo cosa succederà. Noi puntiamo su Ujkani". Ai microfoni di Stadionews.it il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato del futuro del portiere Emiliano Viviano. "Ieri - prosegue - ho incontrato Moratti, la trattativa per Silvestre è quasi conclusa. Quando ci si incontra tra presidenti si fa abbastanza in fretta".












AG.SILVESTRE: "INTER? MAGARI MA ANCORA.."

Si tinge sempre più dei colori nero e azzurri dell´Inter il futuro di Matias Silvestre. Dopo le tanti voci, questa mattina il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del futuro del difensore argentino ´consegnandolo´ di fatto al club di Massimo Moratti. Per saperne di più, Calciomercato.it ha contattato il procuratore del giocatore, Fernando Cosentino, che ha rilasciato una breve dichiarazione sul futuro del centrale difensivo. "L´Inter è certamente una piazza molto gradita, ma ancora non è assolutamente una trattativa conclusa".

(Mediagol.it)

20/06/2012 15.50
albyreymiccoli90
00mercoledì 20 giugno 2012 22:06
MERCATO: sfuma Rossettini, vestirà maglia del...

Luca Rossettini, centrale veneto allenato da Sannino a Siena nel corso dell´ultima stagione, non vestirà la maglia del Palermo. Il difensore, infatti, passerà al Genoa nell´ambito dell´affare che sta per sancire il ritorno in rossoblu (forse temporaneamente) dell´attaccante Mattia Destro. Il club ligure, infatti, al fine di poter riscattare la seconda metà del promettente centravanti ex Inter, preleverà dal club toscano anche Rossettini, oltre alla metà dei due giovani bianconeri classe ´95 Rizzo e Ginocchi.

(Mediagol.it)

20/06/2012 17.20









MERCATO: VARESE RISCATTA KURTIC DA ROSA

Il Varese ha comunicato in questi minuti con una nota sul proprio sito ufficiale "di aver riscattato in data odierna, termine ultimo per l´esercizio dei diritti d´opzione, Jasmin Kurtic dal Palermo".

Seguiranno aggiornamenti...

(Mediagol.it)

20/06/2012 17.32









MERCATO: ECCO SITUAZIONE KURTIC E PALERMO

Il Varese ha riscattato in data odierna dal Palermo Jasmin Kurtic. Il club rosanero, però, un anno fa aveva ceduto lo sloveno mantenendo la facoltà di una "contro opzione". Probabilmente, quindi, nei prossimi giorni la società di Viale del Fante farà rientrare alla "base" il giocatore, richiesto da tantissimi club di Serie A.

(Mediagol.it)

20/06/2012 17.40










CAGLIARI: RINUNCIA A PINILLA? I DETTAGLI

Dopo l´ottima seconda parte di stagione il riscatto di Mauricio Pinilla sembrava ormai cosa fatta e le recenti dichiarazioni di Cellino prima e Zamparini poi, confermavano questa possibilità. Stando a quanto riportato sulle pagine dell´edizione odierna de L´Unione Sarda, però, il patron dei rossoblù avrebbe frenato sensibilmente in questo senso rinunciando all´idea di investire i circa 3 milioni di euro necessari per il cileno. I motivi sarebbero da attribuire alle possibili ingenti ed imminenti spese in vista dell´inizio dei lavori per il nuovo stadio.

Seguiranno eventuali aggiornamenti...

(Mediagol.it)

20/06/2012 19.14






MERCATO: rosa Gonzalez può restare A,ecco dove

Si profila un nuovo ed alternativo scenario di mercato per Pablo Andres Gonzalez. L´attaccante, richiesto dal Novara al Palermo nell´ambito della risoluzione delle compartecipazioni di Morganella e Ujkani, piace e non poco a Pasquale Sensibile che lo ha ammirato proprio in Piemonte e - secondo Sky Sport - lo riporterebbe volentieri alle sue dipendenze. Il dirigente è adesso l´uomo mercato della Sampdoria, fresca di promozione in Serie A. L´argentino e il suo entourage spingerebbero per questa soluzione che consentirebbe al ragazzo di misurarsi ancora con la massima serie dopo la prima e non fortunata stagione tra Palermo e Siena.

(Mediagol.it)

20/06/2012 19.29
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com