Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984
albyreymiccoli90
00martedì 14 giugno 2011 22:42
Palermo: Ilicic e Bacinovic rinnovo fino al 2016
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 19:06 ]

Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, i due rosanero Josep Ilicic e Amir Bacinovic avrebbero rinnovato i rispettivi contratti con il Palermo fino al 30 giugno del 2016.

intanto ernesto bronzetti dice che il presidente del real madrid florentino perez non conosce pastore e quindi il real madrid non è interessato a pastore

albyreymiccoli90
00mercoledì 15 giugno 2011 03:33
Inter: Si pensa a Cassani se parte Maicon
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 00:54 ]

Con Maicon nel mirino del Real Madrid, l'Inter starebbe sondando diverse alternative per la corsìa destra. Ecco quanto riferito da Sky Sport: "Per il dopo-Maicon, l'Inter in Italia sta guardando a Mattia Cassani del Palermo da tempo. In alternativa, c'è Jonathan del Santos che piace ai nerazzurri così come alla Fiorentina". Per quest'ultimo, attenzione anche ai numerosi club portoghesi interessati.














Palermo, rifiutato scambio Benussi-De Lucia
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 00:54 ]

Il Livorno vuol cedere Alfonso De Lucia. Ci ha già provato, invano, durante la scorsa finestra di calciomercato e adesso ci ripensa. Il portiere campano è stato proposto al Palermo in un possibile scambio con Francesco Benussi. Netto il 'no' del club rosanero.















Il Novara va su Acquah e spera in Gonzalez
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 00:55 ]

Fresco di promozione in serie A, il Novara pensa a rinforzarsi per la prossima stagione. Un rinforzo potrebbe però averlo in casa, anche se già promesso al Palermo. Si tratta dell'attaccante Pablo Gonzalez, che la società piemontese vorrebbe tenere nella massima serie, magari in prestito. Il Novara inoltre ha sondato il terreno il centrocampista ghanese dei rosanero, Afriyie Acquah.














Sogliano: "Da Varese a Palermo, non cambio il mio modo di lavorare. Ecco il futuro di Pastore, Sirigu, Nocerino, Kasami, Darmian e Raggi..."
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 00:53 ]

Sogliano:
Se buon sangue non mente, per almeno i prossimi vent'anni, segnatevi il nome di Sean Sogliano. Ha risollevato dal nulla il Varese, attirando su di sé, forse inconsapevolmente ma in maniera del tutto meritata visto il lavoro che ha svolto in Lombardia, le luci della ribalta. Il miracolo Varese è valso a Sogliano la chiamata del Palermo. Zamparini lo ha corteggiato, aspettato - perché sino alla fine Sean, figlio di Riccardo, si è dedicato al Varese - e poi ingaggiato. E adesso per il nuovo ds del club rosanero, che si è già tuffato nella nuova dimensione, è già ora di mettersi al lavoro. Intanto si concede ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Sogliano, da Neto Pereira a Pastore. Come è cambiata la sua vita in sette giorni? "Sono sincero: il mio modo di lavorare è uguale a prima. È normale che adesso ci sono giocatori più importanti, ma la maniera di approcciarsi al mercato, sarà uguale così come lo sarà anche la gestione dei calciatori del Palermo. L'importanza del giocatore non fa l'uomo, penso che i rapporti debbano essere chiari e veri. Questa è la cosa a cui tengo. Poi sul mercato è normale, ci sono tanti aspetti da valutare e piano piano cercherò di fare anche questo".

Quello che aprirà ufficialmente il 1 luglio sarà un mercato piuttosto movimentato. "Il mercato è sempre movimentato. Poi ci sono trattative con scambi economici difficili da portare a termine. Per quanto riguarda noi, abbiamo tanti giocatori e dobbiamo anche fare alcune operazioni in uscita".

E poi c'è quella gatta da pelare, che si chiama Pastore. "Pastore non è un problema. È un giocatore importante e i calciatori forti non sono certo un problema. I problemi sono i giocatori difficili da collocare".

In questo senso un problema potrebbe essere Andrea Raggi, che al Bari non ha entusiasmato e tornerà a Palermo. "Stiamo valutando e cercando. Il mercato sta iniziando adesso, c'è ancora tempo. Sicuramente il Palermo ha situazioni come questa, dove magari bisogna trovare delle soluzioni alternative. Non è facile ma ci stiamo lavorando. Alla fine verranno fuori delle squadre interessate".

Recentemente ha parlato di Kasami e Darmian con il suo amico Petrachi del Torino. "Per adesso si parla tra società, si fanno dei discorsi e delle idee. Poi bisogna vedere se vanno avanti e si concretizzano. Ne ho parlato con Petrachi, c'è un interesse e adesso valutiamo".

Stando ai giornali, in questi giorni, a Palermo, tengono banco due casi: il rinnovo di Nocerino e l'adeguamento di Sirigu. Come vi comporterete? "Se un giocatore è in scadenza di contratto e gioca nel Palermo è normale che rinnovi. Penso che Nocerino rimarrà al Palermo e credo che ci sarà un rinnovo di contratto o almeno una chiacchierata in tal senso. Se invece dovesse andar via il discorso cambierebbe, ma non credo che un calciatore come lui resti in scadenza di contratto".

E Sirigu? "Non ci sono problemi. Dico solo una cosa: i giocatori che rimarranno a Palermo saranno motivati e contenti di restare in rosanero. L'importante per una società è avere in rosa calciatori motivati e felici di dare il massimo. Non vedo un problema Sirigu".

Quest'anno il calciomercato, organizzato da TuttoMercatoWeb, inizierà al mare, a Castiglioncello. L'abbiamo anche invitata e probabilmente ci sarà. "Avete fatto una cosa innovativa e davvero interessante. Il mercato stressa molto, magari anziché vederci a Milano ci vediamo a Castiglioncello e così ci stressiamo un po' meno. Almeno ci proviamo (sorride,ndr). Salvo problematiche, che nel nostro lavoro possono essere all'ordine del giorno, ci sarò".
albyreymiccoli90
00mercoledì 15 giugno 2011 21:01
ECCO PISANO
"SONO QUI PER VINCERE"

Felice, emozionato, ma sicuro di quello che potrà dare alla causa rosanero. E’ il ritratto del primo giorno palermitano di Eros Pisano, in città per le visite mediche di rito e la presentazione ufficiale. “Mi considero fortunato nel trovarmi qui oggi – l’esordio del difensore prelevato dal Varese -. Il Palermo è una società ambiziosa, con grandi traguardi e che vuole vincere. Vista anche la straordinaria tifoseria non avrei potuto fare scelta migliore. Sono qui per imparare, crescere e mettermi subito a disposizione del mister. Non vedo l’ora di iniziare questa incredibile avventura e ringrazio il Presidente Zamparini per l’opportunità che mi sta dando. L’ho incontrato qualche settimana fa e mi hanno colpito il suo entusiasmo e la voglia di vincere”.

qui ci sono le foto di presentazione

www.ilpalermocalcio.it/it/media/photogallery.php?id=5823







Pisano: "Palermo squadra ambiziosa con grandi traguardi, pronto a iniziare"
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 13:00 ]

Pisano:
Felice, emozionato, ma sicuro di quello che potrà dare alla causa rosanero. E’ il ritratto del primo giorno palermitano di Eros Pisano, in città per le visite mediche di rito e la presentazione ufficiale.
“Mi considero fortunato nel trovarmi qui oggi – l’esordio del difensore prelevato dal Varese -. Il Palermo è una società ambiziosa, con grandi traguardi e che vuole vincere. Vista anche la straordinaria tifoseria non avrei potuto fare scelta migliore. Sono qui per imparare, crescere e mettermi subito a disposizione del mister. Non vedo l’ora di iniziare questa incredibile avventura e ringrazio il Presidente Zamparini per l’opportunità che mi sta dando. L’ho incontrato qualche settimana fa e mi hanno colpito il suo entusiasmo e la voglia di vincere”.









Palermo: Numero di maglia 31 per Eros Pisano
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 13:06 ]

Il 31 porta fortuna ad Eros Pisano. E così il giovane difensore acquistato dal Palermo indosserà nella prossima stagione la maglia numero 31 che aveva al Varese nella stagione appena conclusa.















Miccichè: "Pastore? secondo me resta, Miccoli è il nostro capitano"
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 13:11 ]

Miccichè:
Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, è ottimista in merito alla permanenza di Javier pastore, gioiello ambito da tanti club in italia e in Europa.
"Pastore? Secondo me resta - ha dichiarato - Le cifre sono alte e non credo ci siano società in grado di spendere così tanto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".
Secondo il vicepresidente del Palermo il futuro di Fabrizio Miccoli è ancora "colorato" di rosanero: "Credo resti anche Miccoli - ha dichiarato - è il nostro capitano, è il simbolo del Palermo, tutti teniamo alla sua presenza".










Zamparini: "Anche Palermo segue Lamela. Nocerino vuole restare, Migliaccio non si muove"
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 15:48 ]

Zamparini:
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Zamparini, presidente del Palermo.

"La spaccatura tra le grandi e le piccole si potrebbe risolvere andando a copiare il campionato inglese, francese o olandese in cui ci sono società più evolute di quelle italiane. Bisognerebbe suddividere in parti uguali tutti i club e premiare la meritocrazia. La legga Melandri è una sciagura pilotata fatta non per fare le cose perbene ma per proteggere i superpoteri. Non si tratta di meritocrazia ma di storia. Se mi facessero dittatore risolverei la questione dei diritti tv in cinque minuti".

"Io e De Laurentiis siamo molto vicini, abbiamo lo stesso pensiero. E anche De Laurentiis vorrebbe una suddivisione che premiasse la meritocrazia".

"Il costo del cartellino di Pastore parte da 50milioni di euro. In questo momento ci sono molte società su di lui per cui credo che questa cifra verrà anche superata. Innanzi ad un'offerta importante sono disposto anche a rinunciare ad un calciatore così valido anche perché l'ambizione del giocatore è andare a giocare in club importanti dove poter guadagnare di più di quanto guadagna a Palermo".

"Scambio Bogliacino-Nocerino? Credo che Nocerino voglia restare a Palermo, in più De Laurentiis non mi ha mai chiesto questo calciatore. Anche il Palermo è interessato a Lamela ma in questo momento non ci sono accordi ufficiali, il Palermo guarderà l'evolversi della situazione. Credo che per Lamela ci sia un'asta e se si va avanti così il calciatore resterà dov'è. Lamela è una grande promessa, ma non ha fatto vedere ancora nulla nel nostro campionato".

"Se ci fosse qualche richiesta, alcuni giocatori del reparto difensivo del Palermo potrebbero andar via con la formula dello scambio. Pinilla resta a Palermo, e spero anche Miccoli. Per quest'ultimo dipenderà molto dalla volontà del giocatore".

"Migliaccio? Fa parte del gruppo dei giocatori che da Palermo non si muovono".
albyreymiccoli90
00mercoledì 15 giugno 2011 21:09
Pastore: "Mercato? Per ora penso alla Copa America"
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 15:52 ]

Pastore:
Il Flaco Pastore è al centro di alcune voci di mercato che lo vorrebbero via da Palermo. Lo stesso Zamparini ha ammesso che se arrivasse un'offerta concreta al prezzo fissato se ne potrebbe cominciare a parlare, anche se sembra difficile che al momento ci siano squadre pronte a spendere una cifra così alta. Pastore in questo momento è in Argentina e, ai microfoni di ReteRete24, ha annunciato di aver messo da parte il mercato per pensare solo alla Copa America: "In questo momento il mercato non è al primo posto de miei pensieri, perché sono concentrato a dare il massimo per l'Argentina in una competizione prestigiosa come la Copa America. Ho un contratto che mi lega al Palermo e cosi in questi giorni non ho motivo per preoccuparmi di una mia eventuale destinazione futura. Giocare al Barcellona con Messi? Ho già la fortuna di farlo qui in nazionale....Inter e Roma mi seguono? Ripeto, in questo momento penso solo a fare bene con l'Argentina e centrare la vittoria della coppa. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo regalare loro questa gioia".








Novara, Ujkani e Gonzalez vorrebbero restare
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 16:49 ]

La promozione in A, ma in generale l'ottimo campionato disputato, ha attirato l'attenzione di tanti club sui giocatori più rappresentativi del Novara. La Sampdoria ha messo gli occhi su Bertani, Porcari e l'estremo difensore Samir Ujkani, ma secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Tuttomercatoweb proprio quest'ultimo avrebbe manifestato la voglia di rimanere ancora a Novara visto il rapporto che lo lega al mister e alla società. Il giocatore, comunque, è in comproprietà con il Palermo e, quindi, bisognerà attendere l'evolversi della situazione. Lo stesso discorso, poi, vale per l'attaccante Pablo Andres Gonzalez che i rosanero vorrebbero girare in prestito al Chievo nell'affare Mantovani. Anche qui il giocatore preferirebbe restare a Novara con mister Tesser.











Palermo, ag. Migliaccio: "Felici per frasi di Zamparini"
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 18:40 ]

"Giulio Migliaccio fa parte del Palermo e non si muove". Sono queste le parole rilasciate quest'oggi dal patron rosanero Maurizio Zamparini. Parole di stima che hanno certamente fatto piacere al calciatore. "Il Presidente con queste parole - ha dichiarato Francesco Caliandro, agente del centrocampista del Palermo - testimonia ancora una volta l'importanza di Giulio. Proprio per questo motivo, e per dare ancora maggior valore alle parole del patron, parleremo con la società del progetto complessivo".













Palermo: Sogliano porta anche talent scout del Varese
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 18:41 ]

Non solo Devis Mangia (allenatore della Primavera) e Massimiliano Dibrogni (direttore gestionale ed organizzativo). Sean Sogliano, ds del Palermo, porterà in rosanero anche un'altra pedina da Varese. Si tratta di Roberto Gemmi, talent scout e uomo di fiducia del direttore sportivo rosanero. Gemmi, a Varese, s'è dimostrato un punto di riferimento importante per la società del Presidente Rosati. E adesso, anche lui, è atteso da una nuova avventura.













Palermo-Chievo: ancora non trovato accordo per Mantovani
[ mercoledì 15 giugno, 2011 ore: 18:43 ]

Il Palermo ed il Chievo Verona, si starebbero allontando per il difensore, Andrea Mantovani (25). Le due parti infatti secondo le ultime indiscrezioni di mercato non avrebbero trovato l'accordo, vista l'offerta del Palermo, ritenuta troppo bassa dal Chievo Verona. Nei prossimi giorni le due parti si incotreranno per vedere se si potrà chiudere la trattativa o se dovrà saltare.
albyreymiccoli90
00mercoledì 15 giugno 2011 21:58
goian lo vogliono siena,atalanta,dinamo bucarest e cluj

sembra che il palermo si sta avvicinando ancora di più a mehmeti

liverani potrebbe andare in america,ma ancora deve decidere(vabbe di sicuro non è più un giocatore del palermo)

gazzi del bari forse interessava o interessa al palermo

intanto simonian l'agente di pastore dice che potrebbe essere un buon acquisto per la roma

hernandez dice che vuole rimanere al palermo ma se andrebbe in una grande squadra ovviamente non gli farebbe schifo(la roma gli farebbe piacere sopratutto per sabatini)

il procuratore di gillet conferma che gillet interessa al palermo,ma anche ad altre squadre

l'agente di balzaretti dice che balzaretti rimarrà al palermo,e non ci sono offerte per balzaretti(o comunque al palermo o a lui dice che non ne sono arrivate)

albyreymiccoli90
00giovedì 16 giugno 2011 08:56
Ag.Bovo: "Sabatini non lo prende, futuro ..."
[ giovedì 16 giugno, 2011 ore: 01:08 ]

"Bovo ha ancora due anni di contratto con il Palermo". Parole firmate Franco Zavaglia, agente del difensore rosanero Cesare Bovo, ai microfoni di Sportitalia nel corso dello Speciale Calciomercato. "Roma? Sabatini non lo prende, è difficile che possa portarlo in giallorosso. A Palermo hanno avuto un ottimo rapporto, però - conclude - non lo porterà a Roma"














Zamparini: "Pastore? c'è solo l'estero, ma niente di concreco"
[ giovedì 16 giugno, 2011 ore: 01:09 ]

Zamparini:
Maurizio Zamparini, contattato dalla redazione di SportItalia, ha parlato del futuro del trequartista argentino Javier Matias Pastore: "La valutazione del giocatore si aggira sui 50/55 milioni di euro. Inter e Roma? Nessuna delle due. Al momento c'è solo l'estero, anche se non ci sono stati ancora interessamenti concreti".
albyreymiccoli90
00giovedì 16 giugno 2011 12:46
L'EUROPA DI STEFANO PIOLI

Il Palermo sarà la prima squadra italiana a scendere ufficialmente in campo nella stagione 2011/12 e precisamente il 28 luglio, nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League.

In questa occasione anche il neo tecnico rosanero Stefano Pioli ritroverà le coppe europee dopo un’assenza di circa quattro anni e mezzo. La sua ultima partita, da tecnico, risale infatti al 14 dicembre 2006, quando il suo Parma venne sconfitto in casa per 0-3 dagli spagnoli dell’Osasuna, non inficiando però il 1° posto nel girone (9 punti) della coppa Uefa 2006/07. In quella stagione, che poi rappresenta l’unica da tecnico in Europa, Pioli ottenne uno score di 5 vittorie ed 1 pareggio, riuscendo a vincere tutte le 3 gare disputate in trasferta, a casa dei russi del Rubin Kazan, dei danesi dell’ Odense e dei francesi del Lens.

In competizioni internazionali, da giocatore, invece, Pioli vanta 19 presenze senza reti collezionate con le maglie di Juventus, Verona e Fiorentina, dove ha contribuito a vincere 1 coppa dei Campioni (Juventus, 1984/85), 1 supercoppa europea (Juventus, 1985) ed 1 coppa Intercontinentale (Juventus, 1985). Il bilancio complessivo di queste 19 partite del neo-tecnico rosanero è di 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. Sommando, quindi, la carriera da giocatore e da allenatore, Pioli conta 25 presenze europee con lusinghiero bilancio di 13 vittorie, 9 pareggi e appena 3 sconfitte.

Di seguito il dettaglio delle gare disputate da Pioli come giocatore.


19/09/1984 c. Campioni 1984/85 sedicesimi Ilves-JUVENTUS 0-4

20/03/1985 c. Campioni 1984/85 quarti finale Sparta Praga-JUVENTUS 1-0

24/04/1985 c. Campioni 1984/85 semifinali Bordeaux-JUVENTUS 2-0

02/10/1985 c. Campioni 1985/86 sedicesimi JUVENTUS-Jeunesse 4-1

23/10/1985 c. Campioni 1985/86 ottavi finale Verona-JUVENTUS 0-0

06/11/1985 c. Campioni 1985/86 ottavi finale JUVENTUS-Verona 2-0

08/12/1985 c. Intercontinentale finale JUVENTUS-Argentinos Juniors 2-2 d.t.s.

(6-4 d.c.r.)

01/10/1986 c. Campioni 1986/87 sedicesimi Valur-JUVENTUS 0-4

16/03/1988 coppa Uefa 1987/88 quarti finale Werder Brema-VERONA 1-1

13/09/1989 coppa Uefa 1989/90 trentaduesimi Atletico Madrid-FIORENTINA 1-0

27/09/1989 coppa Uefa 1989/90 trentaduesimi FIORENTINA-Atletico Madrid 1-0 d.t.s.

3-1 (d.c.r.)

18/10/1989 coppa Uefa 1989/90 sedicesimi FIORENTINA-Sochaux 0-0

01/11/1989 coppa Uefa 1989/90 sedicesimi Sochaux-FIORENTINA 1-1

22/11/1989 coppa Uefa 1989/90 ottavi finale FIORENTINA-Dinamo Kiev 1-0

06/12/1989 coppa Uefa 1989/90 ottavi finale Dinamo Kiev-FIORENTINA 0-0

07/03/1990 coppa Uefa 1989/90 quarti finale FIORENTINA-Auxerre 1-0

21/03/1990 coppa Uefa 1989/90 quarti finale Auxerre-FIORENTINA 0-1

03/04/1990 coppa Uefa 1989/90 semifinali Werder Brema-FIORENTINA 1-1

17/04/1990 coppa Uefa 1989/90 semifinali FIORENTINA-Werder Brema 0-0

Di seguito il dettaglio delle gare disputate da Pioli come allenatore.


14/09/2006 coppa Uefa 2006/07 1° turno Rubin Kazan-Parma 0-1

28/09/2006 coppa Uefa 2006/07 1° turno Parma-Rubin Kazan 1-0

19/10/2006 coppa Uefa 2006/07 fase gironi OB Odense-Parma 1-2

23/11/2006 coppa Uefa 2006/07 fase gironi Parma-Heerenven 2-1

29/11/2006 coppa Uefa 2006/07 fase gironi Lens-Parma 1-2

14/12/2006 coppa Uefa 2006/07 fase gironi Parma-Osasuna 0-3





Fonte: Football Data



















Palermo: nei prossimi giorni Sogliano in Sudamerica
[ giovedì 16 giugno, 2011 ore: 11:36 ]

Prima missione di Sean Sogliano, nelle vesti di direttore sportivo del Palermo, fuori il confine italiano. Il dirigente rosanero nei prossimi giorni partirà per il Sudamerica (dove in questi giorni c'è anche il padre Riccardo). Il rientro è previsto per lunedì, mentre martedì dovrebbe sbarcare, per la prima volta, a Palermo.
albyreymiccoli90
00giovedì 16 giugno 2011 14:54
la gazzetta dello sport dice che il palermo potrebbe dare pastore alla roma,per prendersi lamela dal river plate che la roma darebbe in prestito al palermo ma sembra difficile che questa trattativa si farà

mehmeti dice che il malmoe deciderà dove giocherà,ma gli farebbe piacere giocare anche all'estero

il procuratore di mehmeti intanto conferma che interessa al palermo

Palermo, Pinilla: "Sono diventato il calciatore che sognavo di essere"
[ giovedì 16 giugno, 2011 ore: 14:41 ]

Mauricio "Pinigol" Pinilla è stato intervistato da Tierra, un'emittente tv cilena, affrontando diversi argomenti, dal suo futuro al suo momento in rosanero.
"Ho avuto un periodo molto negativo, adesso però sono il calciatore che sognavo di essere da bambino. L'anno prossimo sarà fondamentale per la mia crescita e la mia carriera. Inter e Juve? Milano e Torino mi piacciono molto, sono belle città. Sanchez? E' un giocatore straordinario, fa la differenza ed è tra i migliori al mondo, giocare con lui è fantastico. Avrei tanto voluto giocare la Coppa America, perchè arrivare in nazionale mi era costato tanti sacrifici. Ho sentito dire che sono stato io a rinunciare la nazionale, ma non è vero. Si può rinunciare alla cosa che desideri di più?"

l'agente di pastore dice che non si strappa i capelli pastore se rimane al palermo,e che è complicato che pastore va alla roma
albyreymiccoli90
00giovedì 16 giugno 2011 22:43
Sartori: "Mantovani e Constant partiranno se..."
[ giovedì 16 giugno, 2011 ore: 18:06 ]

Ai microfoni di Radio Sportiva, il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, si è soffermato ancora una volta sul futuro di Mantovani e Constant, obiettivi di mercato del Palermo.
"Mantovani a Palermo? Di Mantovani ne abbiamo già parlato, di Constant no - ha spiegato il ds del club clivense - Comunque se arriveranno le offerte giuste partiranno. Constant interessa anche all\'estero. Milan, Genoa e Fiorentina? Ci sono stati dei contatti".

intanto miccichè dice che ci sono più offerte dall'estero rispetto all'italia per pastore,e che il palermo è favorevole sopratutto a cederlo all'estero rispetto all'italia

invece miccichè ha confermato che il palermo è interessato a mantovani,ma ha detto anche che non lo cercherà di prendere a tutti i costi

miccoli sembra diretto al lecce secondo mediaset

il palermo dicono che vuole mustafi difensore dell'everton nato nel '92
albyreymiccoli90
00venerdì 17 giugno 2011 14:40
COPPA AMERICA
CONVOCATI HERNANDEZ E PASTORE

Saranno due i rosanero a partecipare alla prossima Coppa America, in programma in Argentina dall’1 al 24 luglio.
Si tratta di Abel Hernandez e Javier Pastore. L’attaccante, inserito ieri dal ct uruguyano Oscar Tabarez nella lista definitiva dei 23 che parteciperanno alla manifestazione, giocherà la prima partita il 4 luglio contro il Perù. L’Argentina di Pastore, invece, darà il via alla manifestazione con la gara d’apertura contro la Bolivia del prossimo 1 luglio.

ma hernandez non era riserva? [SM=x2584215]











Chievo, ds Sartori: "Ci piace Acquah, ma è incedibile per i rosa"
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 13:34 ]

Il ds Sartori conferma che se il Palermo inserisse Afriyie Acquah nell’affare per portare in rosanero Andrea Mantovani, la trattativa si chiuderebbe in un attimo. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo della societàclivense e riportate dal Giornale di Sicilia di oggi. “Se c’è un calciatore del Palermo che ci piacerebbe avere al Chievo è il ghanese Acquah. La verità, però è che per il club rosanero è un punto fermo, un calciatore indispensabile al progetto. Ufficialmente non lo abbiamo nemmeno richiesto a Sogliano, perché Acquah è considerato un incedibile, come se qualcuno ci facesse un’offerta per il nostro capitano Pellissier, che da qui non si muove. Per Mantovani ci hanno chiesto di ragionare su una lunga lista di nomi, che comprende giovani come Kasami, Kurtic e Garcia, ma anche ragazzi più avanti negli anni, come Goian e Guana. Noi in realtà cerchiamo calciatori con altre caratteristiche”.









Rubinho: "Partirò in ritiro con il Palermo"
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 13:34 ]

Tra i tanti giocatori in giro per altre squadre, il Palermo annovera anche il portiere brasiliano Rubens Fernando Moedim, al secolo Rubino (29), che nella stagione che si è conclusa, ha giocato con la maglia del Torino. L’estremo difensore brasiliano però si è proprio stancato di militare nella serie cadetta (già l’aveva accettata di malavoglia, l’anno scorso nell’ultimo giorno di mercato) e vorrebbe tornare protagonista nella massima serie e perchè no, se ci fossero i presupposti, anche con il Palermo. Ecco quanto sottolineato dal giocatore e riportato stamane sulle colonne del Giornale di Sicilia. “Dopo questa parentesi granata, rientrerò in Sicilia, partirò con la squadra per il ritiro e poi valuteremo le situazioni che si verranno a creare. Non me la sento di continuare a giocare in serie B, vorrei avere una nuova opportunità in A. Al Palermo? Perché no, ma non conosco le intenzioni dell’allenatore. La cosa che mi preme di più è tornare nel massimo campionato”.









Palermo, si attendono notizie per Nocerino
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 13:35 ]

Palermo, si attendono notizie per Nocerino
Antonio Nocerino (26) rinnova o non rinnova? A detta del neo direttore sportivo del Palermo, Luca Sogliano, il rinnovo contrattuale del centrocampista rosanero è un di quegli appuntamenti segnati in grassetto sulla sua rubrica, però intanto impazzano i rumors di mercato che lo vorrebbero, a detta della Corriere dello Sport, “promesso sposo”, l’anno prossimo, al Milan (che avrebbe già stabilito qualche contatto con chi lo circonda) e per di più a parametro zero. Sarà dunque questo uno dei motivi per cui, la situazione del mediano napoletano è ancora molto incerta oppure come spesso accade in questa stagione parliamo di fantacalcio?











Hernandez: "Col Palermo diventerò importante"
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 13:43 ]

Hernandez:
Adesso dovrà ballare da solo. Perché con Javier Pastore uomo mercato, Abel Hernandez rischia di restare l'unico a festeggiare i gol al ritmo della Cumbia. Il presidente Zamparini lo ha blindato, ha rifiutato anche nove milioni di euro dal Tottenham e lo ha dichiarato incedibile. L'estate prossima poi si vedrà. Il nuovo Palermo di Pioli punta tutto sull'attaccante uruguayano. Per Hernandez, dopo una anno vissuto tra pochi alti e molti bassi per via di un lungo infortunio, dovrà essere la stagione della definitiva consacrazione.

Lui in questo momento proverà a fare il primo salto di qualità in Coppa America con l'Uruguay. Poi è pronto a concentrarsi sul Palermo. "In questo momento sono in ritiro con l'Uruguay e il mio primo obiettivo è quello di rientrare nei 22 che faranno parte della nazionale in Coppa America - ha detto a Calciomercato.it -. Del mio futuro se ne occuperanno il mio procuratore e il presidente Zamparini. Sono da tre anni a Palermo, mi trovo benissimo e sono molto legato alla squadra e alla tifoseria. Non avrei alcun problema a rimanere in maglia rosanero. L'offerta del Tottenham? L'ho letto sui giornali e il fatto che il Palermo abbia potuto rinunciare a un'offerta cosi importante per me, mi fa molto piacere, perché rappresenta un'ulteriore testimonianza della fiducia del club nei miei confronti".

L'esperienza in altri campionati europei lo alletta parecchio, del resto già lo scorso anno si era parlato di un interessamento dell'Arsenal nei sui confronti. "Andare all'estero è una situazione che potrei tenere molto in considerazione in futuro. La Liga e la Premier League mi affascinano molto".

Tra i corteggiatori di Hernandez c'è anche la Roma del nuovo ds Walter Sabatini. Un'ipotesi di mercato, magari da rinviare alla fine della prossima stagione. "Quella di poter andare a giocare in una grande squadra, però, è comunque un'idea che mi affascina molto, ma penso che questo sia il sogno di qualsiasi giocatore - ha continuato Hernandez dal ritiro della Celeste -. La Roma? La squadra giallorossa rientra insieme a Milan, Inter e Juventus, nelle squadre in Italia nelle quali mi piacerebbe giocare un giorno. Alla Roma ritroverei anche il direttore Sabatini, con il quale ho un ottimo rapporto e al quale devo molto, considerato che il mio arrivo in Italia è legato alla sua persona. Se l'ho sentito ultimamente? Noi ci sentiamo spesso, ma da quando è divenuto ufficialmente direttore sportivo della Roma non ho avuto ancora modo di parlare con lui".

Al rientro dal Sud America troverà un nuovo allenatore, con Rossi si erano già salutati dopo la finale di Coppa Italia. "L'addio di Rossi mi è dispiaciuto tantissimo. Devo molto a lui, perché mi ha lanciato nel campionato italiano e ha investito tanta fiducia in me. È un grande allenatore e non avrà alcuna difficoltà a trovare una nuova sistemazione".

Fabrizio Vitale
albyreymiccoli90
00venerdì 17 giugno 2011 15:01
intanto gillet potrebbe firmare con il bologna,anche se vuole giocare titolare

e si riparla che il palermo sarebbe interessato a huseklepp del bari

gonzalez potrebbe restare un'altro anno a novara,anche se il palermo lo vorrebbe dare al chievo per acquistare così mantovani ma lui preferirebbe restare al novara o essere un giocatore del palermo

il palermo sembra interessato a banega del valencia,ma lo vogliono anche inter,napoli e tottenham

l'agente di mesbah conferma l'interesse del parma e del palermo per mesbah
albyreymiccoli90
00sabato 18 giugno 2011 01:59
E' MANGIA IL NUOVO TECNICO DELLA PRIMAVERA

È Devis Mangia il nuovo allenatore della Primavera del Palermo.

Il tecnico, nato il 06/06/1974 a Cernusco sul Naviglio (Milano), ha guidato nella scorsa stagione la Primavera del Varese riuscendo a conquistare la finale scudetto poi persa contro la Roma. Mangia si lega alla nostra Società con un contratto biennale.

“Entrare a far parte del settore giovanile di una società così importante come il Palermo è certamente un motivo d’orgoglio – l’esordio del tecnico lombardo -. Ho da poco chiuso un’esperienza importante al Varese, dove siamo stati ad un passo dallo scudetto che per tutti sarebbe stato un traguardo incredibile considerato che questa società, da 25 anni, non iscriveva la formazione Primavera al campionato. Adesso mi tuffo in una nuova esperienza con l’entusiasmo di chi vuole costruire qualcosa d’importante. Il Presidente Zamparini è stato chiaro: vuole una formazione capace di diventare il vero serbatoio della Prima squadra così come capita in tutti i più grandi club d’Europa. Al contempo ci sarà grande attenzione verso i risultati e proveremo ad arrivare in alto, ma il primo obiettivo è trasformare i ragazzi in uomini e calciatori. Lavoreremo in costante contatto con la Prima Squadra”.






Palermo, Mehmeti ad un passo
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 19:28 ]

Come già anticipato da TuttoPalermo.net, il Palermo, è intenzionata ad ingaggiare il giovane attaccante Agon Mehmeti (22), un giocatore svedese con passaporto kosovaro di proprietà del Malmo, che andrà in scadenza il 30 novembre 2011. La dirigenza rosanero, sta pensando se prendere l'attaccante già in estate, pagando una cifra contenuta o se aspettare fino alla sessione invernale di calcio mercato, per prenderlo a parametro zero.













Lecce, Ag. Mesbah: "Contatto col Palermo"
[ venerdì 17 giugno, 2011 ore: 19:30 ]

Alessandro Lucci, agente del calciatore del Lecce Djamel Mesbah, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha confermato l'interesse della società rosanero per il gioatore: "Abbiamo parlato con il Palermo, per adesso nulla di concreto, poi si vedrà...".

intanto oggi pioli è arrivato a palermo
albyreymiccoli90
00sabato 18 giugno 2011 14:49
Mantovani: Stand-by, Sogliano in Argentina
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 13:53 ]

Nonostante la fase di stallo resta in piedi la trattativa tra Palermo e Chievo per Andrea Mantovani. Secondo Graziano Battistini, agente del difensore gialloblù, potrebbero esserci nuovi sviluppi al rientro del direttore sportivo rosanero Sean Sogliano che in questo momento si trova in Argentina.














Pastore: "Palermo esperienza importante per me"
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 13:54 ]

Pastore:
Il trequartista del Palermo Javier Pastore ribadisce il concetto già espresso nei giorni scorsi: il suo futuro verrà deciso dopo la Coppa America. Il Flaco, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato:
"Giocare a Palermo è stato molto importante per la mia carriera e spero di continuare ad esprimermi al meglio anche nei prossimi anni. Sapremo cosa succederà in futuro dopo la Coppa America, quando parlerò con il presidente Zamparini e con il mio agente e proveremo a capire cosa fare".











Simon: "Palermo, voglio sorprenderti"
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 13:58 ]

Simon:
Il nuovo Palermo targato Stefano Pioli parlerà anche ungherese. Il club rosanero consolida la propria li­nea verde arricchendo la collana di volti nuovi con Adam Simon, centro­campista magiaro classe 1990 prove­niente dall’Haladas. Nel contesto di un calcio sempre più globalizzato che im­pone alle società un monitoraggio com­pleto di tutte le frontiere, l’entourage rosanero ha deciso in questo caso di bypassare i confini del mercato nazio­nale e attingere da un campionato non partico­larmente altisonante come quello ungherese per aggiungere un nuo­vo tassello al puzzle del centrocampo. Scelta senza dubbio coraggiosa ma ponderata quella dei dirigenti del club di via­le del Fante che, tralasciando il nome di grido, hanno preferito puntare su un elemento valido anche in prospettiva, spinto dalla voglia di mettersi in mo­stra in un campionato difficile come la serie A e togliersi definitivamente il velo di anonimato che sinora lo ha av­volto nel suo Paese.

CHANCE DELLA CARRIERA - Il “ pallino” adesso pas­sa nelle mani di Simon. Spetterà infatti al neo­acquisto rosanero, paga­to poco meno di un mi­lione di euro ( il suo in­gaggio si aggirerà intor­no ai 140 mila euro a sta­gione), dimostrare di avere tutte le car­te in regola per imporsi nel Palermo giustificando l’investimento effettuato della società alla quale si è legato con un contratto quinquennale. "Ho saputo dell'interessamento del Palermo il gior­no prima che la notizia uscisse sui gior­nali- ha dichiarato recentemente ad un portale ungherese il 21enne centro­campista che ha avuto il primo impat­to con la città lo scorso 30 maggio in occasione delle visite mediche di rito - Toth Miklos e Vladan Filipovics (ri­spettivamente amministratore e mana­ger dell'Haladas, ndr) mi hanno nasco­sto tutto per non influenzare le mie pre­stazioni in campionato. Mio fratello (Andras Simon, attualmente in forza all'Excelsior Rotterdam ma di proprie­tà del Liverpool, ndr) mi ha detto che all'inizio giocare all'estero non sarà fa­cile, ma che devo avere molta fiducia in me stesso".

Simon, il cui acquisto è stato ufficializzato dal Palermo lo scor­so 8 giugno, non teme la concorrenza consapevole di avere i mezzi per dimo­strare il suo valore anche con la maglia rosanero: "Durante la finale di Coppa Italia consideravo i nerazzurri come miei avversari - ha proseguito il cen­trocampista ungherese - Il Palermo è una squadra giovane, non ci sarà Live­rani ma ci sono Nocerino, Migliaccio, Bacinovic ed Acquah che sono molto bravi. Non sarà molto facile inserirsi in squadra ma avrei avuto lo stesso problema da tutte le altre parti. Credo che nel primo anno mi verrà data la possibilità di dimostrare le mie capaci­ta, quindi- ha concluso -non ho paura di essere ceduto in prestito".

IL PROFILO TECNICO - L’artefice del colpo Simon è Luca Cattani. Decisivo il blitz dell’uomo- mercato rosanero rimasto favorevolmente impressionato dalla duttilità e dal dinamismo di questo gio­vane “settepolmoni” in grado, nono­stante una tecnica non particolarmen­te sopraffina, di svolgere un lavoro oscuro assolutamente prezioso nell’economia della squadra. Centrocam­pista con attitudini prevalentemente difensive, affinate in questi anni con la maglia dell’Haladas do­po il rodaggio avvenuto prima nel Salgótarján, la squadra della sua cit­tà, e poi all’MTK Buda­pest, può agire con non­chalance sia da vertice basso di un rombo che da mezzala sinistra.

Tratti somatici molto si­mili al trequartista olandese dell’Inter, Wesley Sneijder, Simon è dotato di un buon fisico (alto 178 cm, pesa 76 kg) e di uno sprint che lo agevola nei tackle nella zona nevralgica del campo. De­stro naturale, va ancora disciplinato tatticamente ma la sua versatilità ( al­l’occorrenza può agire anche come esterno destro in una di­fesa a quattro) può esse­re la chiave del suo in­serimento nei meccani­smidella nuova squa­dra.

IN ORBITA NAZIONALE - La continuità che ha carat­terizzato la sua parabola all’Haladas, con cui nell’ultimo cam­pionato ha totalizzato 26 presenze im­preziosite da un gol (la sua rete, realiz­zata in occasione del successo per 2- 0 contro l’MTK Budapest lo scorso 6 no­vembre, è stata votata peraltro come la più bella della stagione della NB1, la Lega Calcio ungherese), gli ha aperto anche le porte della Nazionale. Nel palmares di Simon, diventato un pun­to fermo dell’Under 21, brilla la meda­glia di bronzo conquistata nel 2009 in Egitto al mondiale Under 20, torneo nel quale giocò tutte le partite rivelan­dosi uno dei punti di forza della squa­dra.

Antonio La Rosa













Palermo si segue Ever Benega
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 14:02 ]

Il Palermo continua a monitorare il mercato internazionale. Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" anche il club rosanero avrebbe manifestato un certo interesse per Ever Banega, centrocampista classe 1988 in forza al Valencia.
Sulle tracce dell'argentino, in possesso del passaporto di comunitario, ci sarebbero anche Inter, Napoli e Tottenham.














Udinese e Palermo corteggiano il difensore, Daniel Adejo
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 14:03 ]

Daniel Adejo, 21enne difensore nigeriano in forza alla Reggina e autore di una brillante stagione in Serie B con il club calabrese, è stato accostato oggi da alcuni organi di stampa al Catania. Secondo accreditate indiscrezioni raccolte nelle ultime ore da Itasportpress.it, al momento la società rossazzurra non si sarebbe fatta avanti per il calciatore che non ha passaporto comunitario e che difficilmente potrebbe rientrare tra gli obiettivi di mercato per la prossima stagione. Adejo che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, rientrerebbe invece tra gli obiettivi di mercato di Udinese, Sampdoria e Palermo. Sarebbero queste tre le squadre che si sono esposte manifestando alla Reggina l'interesse per il duttile calciatore della Nazionale Under20 nigeriana.
albyreymiccoli90
00sabato 18 giugno 2011 15:02
intanto labrin sembra che andrà in prestito al partizan belgrado perchè c'è un posto disponibile per l'extracomunitario,e lui è extracomunitario ma il posto da extracomunitario sembra che verrà occupato da milanovic

miccoli ieri sul televideo della rai ho letto che lo vuole la fiorentina

rolando bianchi oggi sul televideo di mediaset ho letto che lo vuole il palermo

constant oggi a studio sport ho sentito che il palermo lo sta cercando sempre di prendere dal chievo,sopratutto se pastore va via
albyreymiccoli90
00sabato 18 giugno 2011 22:50
Palermo, per la corsia di sinistra è corsa a due
[ sabato 18 giugno, 2011 ore: 19:11 ]

Andrea Mantovani (27) e Djamel Mesbah (26) sono i due giocatori che bene si adattano sulla corsia di sinistra, dunque l'arrivo di uno, quasi certamente, esclude l'arrivo dell'altro. E al momento entrambe le trattative, in un certo qual senso legate tra di loro, sembrano in un momento di stasi. Per Mantovani, come spesso sottolineato da TuttoPalermo.net, il Chievo chiede contropartite tecniche che il club rosanero non intende accettare, Mesbah invece, sembrava ad un passo dal Parma, poi, invece, la trattativa si è raffreddata, poiché l'interesse del club rosanero, ha riaperto una partita che sembrava già chiusa. Il tecnico Stefano Pioli ha espressamente dichiarato che Mantovani, per lui, sarebbe un acquisto molto gradito, in quanto suo fedelissimo già al Chievo, il terzino sinistro, a guardare le sue caratteristiche, garantirebbe maggiore copertura in difesa. Discorso diverso per Mesbah, al quale invece piace spingersi molto in avanti, nascendo come esterno offensivo quando giocava nel campionato francese. Entrambi i giocatori comunque garantirebbero affidabilità a quel reparto difensivo, che nella stagione conclusa, nonostante l'impiego di giocatori di indubbia esperienza, non è riuscito a dare alla squadra e che ha costituito motivo di litigio tra il Presidente e l'ex-Rossi.

intanto sabatini ha confermato che massara lascerà il palermo e va alla roma
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 09:48
Constant al Genoa, Meggiorini al Chievo
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 04:23 ]

Sarà con tutta probabilità il Genoa, la nuova squadra di Kevin Constant. Il francese, già accostato a club del calibro di Inter e Milan, si accaserà sotto la lanterna anche in virtù dell'offerta recapitata da Preziosi al Chievo. Nel pacchetto rientrerà anche l'attaccante scuola Inter Riccardo Meggiorini, reduce da una stagione a Bologna, club che col Genoa detiene la comproprietà del suo cartellino.













Palermo, Budan: "Molto difficile che rimanga"
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 04:26 ]

Aria di addio in casa Palermo per Igor Budan. Dopo la buona stagione con la maglia del Cesena, l'attaccante croato non tornerà a fare la panchina in rosanero. A reterete24.it Budan ha dichiarato: "É molto difficile che io rimanga a Palermo. Adesso il mercato è molto fermo, anche per via del momento difficile del calcio italiano: allenatori e dirigenti sono stati scelti con molto ritardo e noi calciatori ne paghiamo le conseguenze, tant'è che adesso non conosciamo bene quali sono le nostre situazioni. Bisogna capire effettivamente quanti siamo e quali sono i programmi del Palermo. Io ho ancora due anni di contratto con il Palermo ma, visti gli spazi limitati, valuterò ogni tipo di offerta, anche proveniente dall'estero".

intanto danno sempre il palermo interessato a banega del valencia
LIGHI
00domenica 19 giugno 2011 10:28
sul versante palermo cosa si dice di succi?
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 10:32
Re:
LIGHI, 19/06/2011 10.28:

sul versante palermo cosa si dice di succi?




in che senso? se rimane o no,l'opinione dei tifosi o altre cose? [SM=x2584264]
LIGHI
00domenica 19 giugno 2011 11:08
Re: Re:
albyreymiccoli90, 19/06/2011 10.32:




in che senso? se rimane o no,l'opinione dei tifosi o altre cose? [SM=x2584264]




se la società lo rivuole indietro oppure no! è fuori da 6 mesi e starà fuori, tra preparazione e tutto, fino a fine ottobre.

a padova spacca le porte ma per comprarlo interamente per il momento il prezzo è troppo alto per na squadra di serie b.

lui dice che come ambienti gli piacciono entrambi quindi spingerà per andare dove lo vogliono maggiormente.

quindi che si fa? a palermo servirebbe o è solo questione di trovare la giusta via di mezzo?
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 11:14
Re: Re: Re:
LIGHI, 19/06/2011 11.08:




se la società lo rivuole indietro oppure no! è fuori da 6 mesi e starà fuori, tra preparazione e tutto, fino a fine ottobre.

a padova spacca le porte ma per comprarlo interamente per il momento il prezzo è troppo alto per na squadra di serie b.

lui dice che come ambienti gli piacciono entrambi quindi spingerà per andare dove lo vogliono maggiormente.

quindi che si fa? a palermo servirebbe o è solo questione di trovare la giusta via di mezzo?




direi che ormai nel palermo ha "dato",per il dispiacere di ryoga [SM=x2584264]

si deve vedere il palermo a chi lo darà,magari foschi convince zamparini a fare uno "sconto" e ve lo riporta a padova
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 11:50
Constant verso il Genoa
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 11:15 ]

Ricomincia il Genoa show. Come l’estate scorsa, Preziosi regala colpi a ripetizione. E se l’operazione El Shaarawy con il Milan aveva lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi, ecco un acquisto che addolcisce: dal Chievo arriva il francese Kevin Constant, 24 anni, tra le rivelazioni dell’ultima serie A e già a gennaio nel mirino delle big (Milan e Inter, su tutte).

Ai veneti vanno 7 milioni più una contropartita: dovrebbe essere il centrale Acerbi (in comproprietà, Preziosi l’aveva preso dalla Reggina), anche se potrebbe rientrare nell’affare anche la metà di Destro (promesso però al Padova). E il Genoa fa anche un colpo giovane: arriva dallo Slavia Praga il portiere Zima, classe ’ 94, alto 1.98, titolare dell’Under 17 ceca.
Il Chievo intanto è in fase di stallo con il Palermo nella trattativa Mantovani: i rosanero propongono Kurtic, Gonzalez e Garcia, al ds Sartori piacerebbe Acquah, che però in Sicilia giudicano incedibile.

Gazzetta dello Sport






Palermo ad un passo da Mehmeti
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 11:17 ]

Agon Meh­meti è vicinissimo al Pa­lermo. Sembrerebbe infat­ti aver subito una forte ac­celerata e sarebbe in dirit­tura d’arrivo la trattativa per portare in rosanero il ventiduenne attaccante svedese di origine kosova­ra, che milita nel Malmoe. Il Palermo, dopo aver sondato il terreno, avreb­be infatti trovato l’accor­do per l’acquisto di quello che viene descritto come un talento soprattutto per la sua capacità nell’entra­re subito in partita e rendersi de­cisivo a match già iniziato. In diverse oc­casioni pro­prio negli ultimi minu­ti è riuscito a cambiare il volto della gara con i suoi gol, caratteristica che gli è valsa il soprannome di “Super Sub”, il super so­stituto.

Lo svedese ha un con­tratto col Malmoe fino a novembre 2011 e pare che la società rosanero sia in­tenzionata ad aspettare la scadenza per tesserarlo poi a gennaio a parametro zero. Mehmeti è una pun­ta mobile, molto rapida nei movimenti, in grado di partire da lontano e di gio­care anche come trequar­tista all’occorrenza. (...)

Corriere dello Sport





Delio Rossi: "Inter e Fiorentina non mi hanno cercato. Pastore? un predestinato"
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 11:30 ]

Delio Rossi:

Alla Lazio ancora lo rimpiangono, a Palermo potrebbero farlo presto. Delio Rossi, allenatore dei record recenti, biancocelesti prima e rosanero poi, è ancora in attesa della chiamata giusta per poter ripartire con entusiasmo. Ed entusiasmare la platea che avrà la fortuna di accoglierlo.
Il tecnico di Rimini, che sta trascorrendo questi giorni svolgendo le mansioni di un comune mortale - e per lui, abituato a lavorare ventiquattr'ore al giorno per la sua squadra, è qualcosa di straordinario - si concede ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Rossi, è lontano dai campi di gioco. Come trascorre le sue giornate?
"Sto facendo, in dieci giorni, quello che fanno gli umani in dodici mesi (sorride,ndr). Ovvero pagare le bollette, stare appresso a mia figlia, la più piccola, che ha gli esami di terza media e poi altre cose come sistemare la casa, parlare col giardiniere e così via".

Sono arrivate le chiamate di Inter e Fiorentina?
"Sono arrivate chiamate da altre squadre, ma da queste due no".

È vero che ha rifiutato l'Atalanta?
"È vero che certe squadre mi hanno chiamato, ma a loro ho detto che avrei prima dovuto finire il mio lavoro con il Palermo e che mi avrebbero dovuto aspettare. Altre richieste invece le ho declinate dicendo che non ero la persona giusta".

Ha sempre allenato squadre di medio livello. E adesso il suo nome viene accostato all'Inter.
"Se una squadra come l'Inter ha pensato a me è motivo d'orgoglio. Significa che ho seminato bene".

Alla Fiorentina invece potrebbe ritrovare Pantaleo Corvino.
"Con Corvino ho un buon rapporto. Pantaleo Corvino, come Walter Sabatini, è il miglior ds che ho incontrato nella mia carriera".

Perché Delio Rossi non ha mai allenato una grande squadra?
"Forse non me lo merito".

Ci pensa che, ai tempi della Lazio, se non si fosse tuffato nella fontana dopo aver vinto il derby contro la Roma, adesso sarebbe potuto diventare l'allenatore dei giallorossi?
"Quello è stato l'espletamento di un volo ecclesiastico. Non penso sia questo il motivo".

Però Sabatini, almeno per un attimo, avrà pensato a Delio Rossi per la panchina della Roma.
"Sicuramente si, anche perché abbiamo un buon rapporto professionale ed umano. Credo abbia valutato ciò che ha ritenuto opportuno. Il nostro rapporto comunque non è legato alle vicende professionali".

Cosa si aspetta dalla nuova Roma?
"Walter è un profondo conoscitore di calcio. Cercherà di fare un giusto mix tra giovani ed affermati. Magari questo progetto non potrà essere vincente da subito e quindi sarà difficile da far digerire inizialmente alla piazza. Ma penso che anche la scelta dell'allenatore sia intrigante, perché si tratta di un tecnico che arriva per la prima volta in Italia".

Qual è il calciatore, tra quelli che ha allenato, di cui va più orgoglioso?
"Potrei dire Pastore, Hernandez e tanti altri. Ne ho avuti tanti, ma dico Pandev perché ha alzato la Champions League al cielo".

Zamparini dice che Pastore vale 50 milioni di euro.
"Non sono un operatore di mercato e quindi non conosco la valutazione di Pastore. Sono convinto che il Flaco sia un predestinato, non so se sia pronto adesso ma è un calciatore predestinato".

Sorpreso dal mezzo flop di Kjaer al Wolfsburg?
"Si e no. Mi spiego: ha grandi qualità, se sei nel nido, anche se puoi diventare un'aquila reale, i primi passi devi farli quando ti senti sicuro. Lui non è prontissimo per un discorso legato al lavoro del reparto difensivo. Ma a livello individuale può giocare in qualsiasi squadra".

El Shaarawy sarà un giocatore del Milan. Che ne pensa?
"Per me i giocatori sono di due categorie: bravi e non bravi. Indipendentemente dalle cifre. El Shaarawy ha delle qualità, ma mi riesce difficile dare un giudizio su un giocatore che non ho mai allenato. Un calciatore devi vederlo allenare e soprattutto notare le sue caratteristiche mentali, fisiche e così via. Dalla televisione ho visto giocare Neymar ed è pronto per qualsiasi big (sorride,ndr). Questo ragazzo al Milan troverà altri dieci El Shaarawy, mentre in un'altra squadra potrebbe avere maggiore spazio. L'unica differenza è questa".

Prima dell'inizio del campionato la ritroveremo in panchina?
"Se troverò una squadra che farà scoppiare la scintilla e capirò di poter essere la persona giusta per portare avanti un determinato progetto accetterò. Altrimenti aspetterò l'occasione giusta".

















Pioli, primo “assaggio” di Palermo
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 11:24 ]

Pioli, primo “assaggio” di Palermo
Un blitz per respirare l'atmo­sfera della città e prendere confidenza con il contesto in cui dovrà operare. E' stata una 'toccata e fuga' il primo giorno da 'palermi­tano' di Stefano Pioli. Il neo-tecnico rosane­ro, sbarcato nel capoluogo siciliano venerdì pomeriggio con un volo proveniente da Bo­logna, ha interrotto le ferie per conoscere la città nella quale andrà a vivere ed iniziare a farsi un'idea sul tipo di lavoro che potrà im­postare. Un sopralluogo durato appena 24 ore ma utile per una prima ' infarinatura' sulla struttura organizzativa del club e sulle caratteristiche degli impianti nei quali do­vrà svolgere la propria attività.

PRIMO CONTATTO - E' arrivato senza squilli di tromba (in ae­roporto, dove gli ha dato il benvenuto l'amministrato­re delegato Ri­naldo Sagra­mola, non c'erano tifosi ad accoglierlo) ma Pioli aveva già programmato questo pri­mo 'assaggio' di Palermo. Dopo aver allog­giato venerdì sera nell'albergo che ospita di solito il ritiro della squadra, l'ex tecnico del Chievo ha iniziato a gettare le basi della sua nuova avventura a tinte rosanero. Reduce da un periodo di relax trascorso negli Stati Uni­ti, il tecnico emiliano ieri mattina ha visita­to il ' Tenente Onorato' di Boccadifalco, quartier gene­rale dei rosa­nero, ed ha avuto l'occasio­ne per cono­scere qualche suo futuro col­laboratore. A rendere gli onori di casa il vi­cepresidente Guglielmo Miccichè: "Ho in­contrato Pioli, abbiamo chiacchierato e fat­to un primo punto della situazione - ha spie­gato -. E' una persona molto gentile e dispo­nibile. Non abbiamo avuto tanto tempo per approfondire le questioni legate al mercato ma abbiamo ' toccato' vari argomenti. L'ho trovato molto carico e con grande entusia­smo ma non è una sorpresa perché avevo già avuto modo di conoscerlo" .

SOGLIANO - Pioli ha pranzato a Palermo e nel pomeriggio è ripartito consapevole, tuttavia, di avere poco tempo per disfare le valigie perché a breve potrebbe essere già di ritor­no. Il ds Sogliano, che al momento si trova in Argentina, nei prossimi giorni farà tappa a Palermo per iniziare anche lui a familiariz­zare con la nuova realtà e non è escluso che durante questo soggiorno incontri in città il tecnico per la presentazione ufficiale alla stampa. L'altra ipotesi è che la prima confe­renza di Pioli in qualità di tecnico rosanero si svolga direttamente in Val Venosta in oc­casione del raduno ma, in ogni caso, si trat­ta di aspetti organizzativi che saranno deli­neati nei prossimi giorni anche e soprattut­to in funzione degli impegni del presidente Zamparini. Il primo impatto di Pioli con la città è stato comunque positivo. Il tecnico emiliano non si è soffermato sulle singole operazioni di mercato ma ha ribadito la pro­pria sintonia con le strategie della società: "La nostra politica non cambia - ha spie­gato Miccichè - puntiamo sui giovani an­che se per la verità abbiamo preso un giocatore non giova­nissimo come Cetto, ex capitano del Tolo­sa(classe 1982, ndr), in grado secondo noi di dare quel contribu­to di esperienza ne­cessario per rinforza­re la difesa".

Corriere dello sport
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 14:35
foschi ha detto che pastore è probabile che va via,vabbe questo è un commento come molti altri

invece il direttore sportivo del lecce osti ha detto e confermato che è difficile se non impossibile che miccoli va al lecce
.StraightEdge.
00domenica 19 giugno 2011 15:17
Ma Jankovic? Leggo che è ancora nostro per metà. Io lo riprenderei subito, anche se è stato fermo tantissimo.
albyreymiccoli90
00domenica 19 giugno 2011 23:25
Miccichè alla presentazione di "Palermo nel cuore"

Il Vicepresidente Guglielmo Miccichè è stato tra gli ospiti d’onore in occasione della presentazione del libro “Palermo nel cuore”, scritto dal giornalista Pietro Scaglione e pubblicato dalla casa editrice Torri Del Vento. Un originale e divertente romanzo ambientato nel mondo del calcio e delle tifoserie, con precisi riferimenti storici, culturali, sociali e musicali, che alterna finzione e realtà, storia e leggenda. “Grazie all’impegno profuso dalla nostra società e dalla nostra squadra - ha detto Miccichè - il giornalista-tifoso Pietro Scaglione può definire oggi difficile - ma non certo impossibile - il sogno dello scudetto, auspicato nel libro. Fino ad alcuni anni fa, tale traguardo a Palermo non era minimamente immaginabile, nemmeno nelle opere di fantasia”.












Palermo: Le comproprietà entro venerdì
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 17:31 ]

La prossima settimana primo crocevia nella sessione estiva di calciomercato. Alle ore 19 di venerdì 24 giugno scadrà il termine per la risoluzione delle comproprietà. Se le società non troveranno un accordo si andrà alle buste.
Il Palermo deve sciogliere diversi "nodi": i casi più spinosi riguardano Davide Lanzafame (in compartecipazione con la Juventus), Bosko Jankovic (con il Genoa), Gianni Munari (con il Lecce) e Paolo Hernan Dellafiore (con il Parma).













Ag. Constant: "E' fatta con il Genoa, ha rifiutato il Milan"
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 21:02 ]

L'agente di Kevin Costant (24) ha rilasciato, alcune dichiarazioni a Pianetagenoa1893.net, che confermano la trattativa avanzata con il Genova:
"Constant ha detto si al Genoa e ha invece detto no al Milan. Il ragazzo ha voluto fortemente il Genoa ed ha rifiuatato tantissime offerte. La trattiva ormai è pressochè conclusa, domani mi vedrò con il Genoa per parlare dell' ingaggio del giocatore, martedì o mercoledì ci sarà l'ufficialità e nei prossimi giorni la presentazione, con tutta la felicità e soddisfazione di Kevin di arrivare a Genova". Il presidente Preziosi ha messo assegno un altro colpo, per perfezionare il centrocampo rossoblù, con un ottimo giocatore sia per tecnica sia per quantità, proprio quello che è mancato al Genoa nella scorsa stagione, e vicino ad un giocatore come Kucka si potrebbe fare un salto di qualità importante.

lo so che con il palermo non centra(più)niente,ma era un'obiettivo del palermo







Lecce, ds Osti: "Miccoli non verrà mai in Salento. Trattativa irrealizzabile"
[ domenica 19 giugno, 2011 ore: 21:03 ]

Lecce, ds Osti:
Fabrizio Miccoli, se si allontanerà da Palermo, non lo farà con destinazione Lecce. Il direttore sportivo salentino, Carlo Osti, ha smentito categoricamente un ipotetico arrivo dell'attaccante in maglia giallorossa:
"Se si parla di Miccoli al Lecce, parliamo di una trattativa che muore ancor prima di nascere" ha spiegato Osti al Corriere dello Sport. "E' un giocatore fuori dalla nostra portata sia per numeri che per costi. Si tratta solo di un sogno irrealizzabile, che può esistere solo nelle fantasie dei tifosi. Vorrei far tacere una volta per tutte queste voci".

intanto pastore è diventato il nuovo testimonial della gatorade

invece per gillet oltre al palermo e il bologna sembra che siano interessate anche genoa,fiorentina e torino
albyreymiccoli90
00lunedì 20 giugno 2011 10:54
BUON COMPLEANNO FLACO

Giornata di festa in casa Palermo. Javier Pastore compie oggi 22 anni, essendo nato a Córdoba (Argentina) il 20 giugno 1989.

Al "Flaco" gli auguri del Presidente Maurizio Zamparini e dell'intera famiglia rosanero.

auguri [SM=x2584911] ,probabilmente l'ultimo compleanno da giocatore del palermo [SM=x2584283]

intanto dovrebbe rinnovare il contratto e quindi rimanere al palermo nocerino,per la mia felicità e non sto scherzando

invece il palermo è interessato a alvarez del velez trequartista del '88,ma lo vogliono anche inter,malaga e roma
albyreymiccoli90
00lunedì 20 giugno 2011 12:34
Zamparini: "Nocerino con noi al 100%"
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 11:30 ]

Zamparini:

Cos’hanno in comune Antonio Nocerino, Marco Di Vaio e Kwadwo Asamoah? Non l’età, né la nazionalità e neppure il ruolo, soltanto un aspetto. Sono inossidabili, indistruttibili, gli unici tre calciatori di serie A (esclusi i portieri) ad essere scesi sempre in campo in tutte e 38 le partite del campionato appena concluso. Mai un infortunio né una squalifica. Sempre presenti, ecco perché il Palermo che trattiene Nocerino e gli rinnova il contratto, forse già questa settimana, riparte con una marcia in più.

Perdere il Ringhio napoletano, 3579 minuti in campionato ed altre 11 presenze tra coppa Italia ed Europa League significava fare a meno di un leader in campo e nello spogliatoio, di un trait d’union tra giovani e senatori, di un lottatore che non molla mai ma Maurizio Zamparini, alle prese con navigatore satellitare ed impervie stradine austriache rassicura i tifosi: "Nocerino resta al Palermo al 100%".

Negli ultimi giorni si è aggiunto un altro tassello, il blitz del Genoa per acquistare Constant del Chievo. Il Palermo, ottenuto il "sì" di Nocerino, e del suo agente Alessandro Moggi, ha mollato la presa sul centrocampista della Guinea che avrebbe rappresentato per il nuovo Palermo di Pioli una buona alternativa in caso di partenza del campano.

A confermare l’idillio raggiunto per il proseguimento dell’avventura di Nocerino, in rosanero ci pensa il vicepresidente Guglielmo Miccichè: "Nocerino resta? Assolutamente sì, lo vogliamo noi ed ancor più lo vuole lui".

Se le parti non si sono ancora viste per prolungare è solo per il fatto che fino a pochi giorni fa il club di viale del Fante era sprovvisto di ds. Con l’arrivo di Sean Sogliano il problema si avvia alla soluzione:

"Tra oggi e domani Sogliano torna in Italia — prosegue Miccichè —, s’incontreranno e chiuderanno". Tutto è bene quel che finisce bene ma fino a qualche settimana fa la situazione era molto fluida. Il futuro di Nocerino, con un contratto in scadenza nel 2012 e parecchi club come lo stesso Genoa e il Napoli pronti a tentarlo con contratti succulenti, sembrava molto in dubbio.

L’addio di Rossi aveva aumentato le sue incertezze, d’altronde l’idillio col romagnolo era alla luce del sole: "Con Zenga — diceva — volevo andare via, con Rossi giocherei anche terzino" oppure "Delio è un maestro di vita, un’ancora". Per Nocerino un progetto Palermo senza Rossi sembrava impossibile ma oggi, passato il mal di pancia, il futuro sotto Montepellegrino è molto più rosa che nero.

Aldo Cangemi















Carrozzieri: "Rinnovo contratto inaccettabile, devo parlare con Zamparini. Rossi? ..."
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 11:45 ]

Carrozzieri:
"Premetto che sarò sempre grato a Zamparini perchè mi ha consentito di continuare a giocare a calcio, ma l'offerta che mi è stata fatta (centomila euro più premi,ndr) non sta nè in cielo nè in terra per un giocatore di serie A, non pretendo di guadagnare quello che guadagnavo prima (500 mila euro netti, ndr) ma almeno la metà. Non so che fare, spero di incontrare Zamparini e parlargli di persona. Intanto c'è qualche squadra che mi vorrebbe, l'Atalanta ed il Cesena anzitutto. Ma io vorrei restare, anche per ripagare i nostri tifosi dell'affetto che mi hanno dimostrato in questi mesi. Non dimenticherò mai l'applauso quando sono entrato in campo contro il Napoli". Inizia così l'intervista al Giornale di Sicilia di Moris Carrozzieri.

Il difensore di Giulianova ritorna sulla finale di Coppa Italia: "C'erano le condizioni per poter giocare visto che Bovo era squalificato. Era prevedibile e non capisco perché con la Sampdoria e col Chievo Rossi non mi ha fatto giocare, almeno un po' per provarmi - ha confessato - Non ho segreti, glielo ho detto in faccia al mister che tante cose nel finale di stagione non le ho capite. Per esempio? Liverani. Acquah è un grande giocatore e avrà un gran futuro ma a Roma doveva giocare Liverani. Con Fabio in campo l'Inter il primo gol non l'avrebbe fatto. Ma non solo questo. Non ho capito perché Rossi non ha fatto giocare almeno un tempo a Brichetto col Chievo, lo avrebbe meritato".

Nel pacchetto arretrato aumenta il plotone di difensori ma Moris Carrozzieri non getta la spugna: "E' ovvio che ci sono rimasto male. Anche perché il Palermo ha acquistato altri difensori, evidentemente non crede più in me anche se credo di poter ancora dare tanto al Palermo - ha sottolineato - E ne ho voglia. Ho solo trent'anni e non mi arrendo. Anzi, credo che per quello che ho passato mi sento ancora più forte di com'ero prima della squalifica".

Il difensore del Palermo "svuota il sacco": "Verso la fine della stagione non c'era nessuno che tirava il gruppo, che si preoccupasse di tenere tutti uniti - ha rivelato - se ci fossi stato io per tutta la stagione non sarebbe accaduto".
Carrozzieri "sente" di avere i requisti per prendere in mano la situazione: "Credo di avere la personalità per essere il leader di questo Palermo, ho ancora trent'anni e in questa città ci sto benissimo. Voglio ripagare i tifosi e Zamparini di tutto quello che mi hanno dato. Ho capito i miei errori e non sciuperei questa mia nuova opportunità".

Ancora vivo in Moris Carrozzieri il rammarico per l'epilogo della finale di Coppa Italia: "Peccato, abbiamo perso la finale di coppa Italia per i due errori iniziali di Pastore ed Hernandez - ha spiegato - A Roma, credo di aver fatto bene. Quella partita mi rimarrà sempre impressa nella testa per la marea rosanero sugli spalti dell'Olimpico, noi in campo ne eravamo incantati. Se passavamo in vantaggio per noi cambiava tutto. Loro si sarebbero scoperti".

Un fiume in piena Moris Carrozzieri. Senza peli sulla lingua il difensore del Palermo si sfoga sottolineando alcuni aspetti che in questa stagione lo hanno lasciato perplesso.
"Quest'anno al Palermo è mancata la personalità dei giocatori più esperti - ha rivelato - Quando sono rientrato ho visto cose che non mi sono piaciute. Mi sono portato in giro io gli sloveni per fare più gruppo e Acquah arrivava all'allenamento sempre con qualche minuto di ritardo. Ad un certo punto visto che nessuno faceva niente sono andato io a mettergli la multa. Gli ho detto: 'dammi cinquanta euro e facciamo un fondo cassa per beneficenza'. Ha fatto un po' di storie ma me le ha date. Da quel giorno è arrivato sempre puntuale...".













Ag. Di Matteo: "Lo vedo come vice-Balzaretti"
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 11:52 ]

Silvio Pagliari, agente di Luca Di Matteo, esterno classe 1988 che il Palermo nei giorni scorsi ha riscattato dal Vicenza, apre per il suo assistito nuove scenari tecnici in maglia rosanero.
"Luca è un giocatore che ha mostrato grandi miglioramenti. Anche grazie a Maran che ha creduto in lui per il ruolo di terzino sinistro - ha esordito l'agente dell'esterno abruzzese ai microfoni di Tuttomercatoweb - L'avventura a Palermo sarà da gustare fino in fondo. Se resterà a Palermo? Perché no, io lo vedo bene come vice Balzaretti".
albyreymiccoli90
00lunedì 20 giugno 2011 13:53
"RIPARTIAMO CON ENTUSIASMO"

Tanti motivi per essere fiduciosi in vista della prossima stagione. L'arrivo di uno staff tecnico determinato a mostrare tutto il suo valore. Tanti volti nuovi, come Cetto e Pisano, che forniranno esperienza e freschezza alla formazione rosanero. Ma soprattutto il grande affetto dei tifosi, tangibile più che mai nel giorno della finalissima di Roma. Questi i temi principali dell'intervista rilasciata da Guglielmo Micciché a ilpalermocalcio.it. Il vicepresidente del Palermo racconta le sue sensazioni in vista del prossimo campionato.

CLICCA QUI(sotto,aggiungo io)PER IL VIDEO

www.ilpalermocalcio.it/it/1011/video.php?id=24413









Palermo, la prossima settimana risolvere diverse compropietà
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 13:18 ]

Palermo, la prossima settimana risolvere diverse compropietà
La prossima settimana, il Palermo dovrà risolvere diverse comproprietà, i casi più spinosi sono quelli che riguardano: Davide Lanzafame (in compartecipazione con la Juventus), Bosko Jankovic (in compartecipazione con il Genoa), Gianni Munari (in compartecipazione con il Lecce) e Paolo Hernan Dellafiore (in compartecipazione con il Parma). Infatti alle ore 19:00 di giorno 24 giugno, scadrà il termine per la risoluzione di tutte le comproprietà. Se non si riuscirà a trovare un accordo, allora si dovrà andare alle buste.











INSIEME FINO AL 2016

Rinnovo contrattuale per i centrocampisti rosanero Armin Bacinovic e Josip Ilicic. I due giocatori sloveni, nati rispettivamente a Maribor il 24 ottobre 1989 e a Kranj il 29 gennaio 1988, hanno prolungato fino al 30 giugno 2016 il legame con il club del Presidente Zamparini.
albyreymiccoli90
00martedì 21 giugno 2011 10:55
Europa League: oggi il sorteggio dei primi due turni

Primo atto dell’Europa League 2011/12 con l’effettuazione del sorteggio dei primi due turni preliminari svoltisi oggi a Nyon. Il Palermo, che partirà dal terzo turno preliminare (andata 28 luglio, ritorno 4 agosto) sarà sicuramente testa di serie, in virtù del sesto coefficiente del lotto delle squadre che partecipano al sorteggio in questa urna: 26.110 il punteggio dei rosanero. Se il Fulham, che entra in gioco già al primo turno preliminare, dovesse superare i primi due turni (il primo contro il Nsi delle Isole Far Oer, il secondo contro i nord-irlandesi del Crusaders), la squadra di Pioli, visto che gli inglesi hanno un coefficiente (40.157) migliore dei rosanero, resterebbero comunque testa di serie scendendo però al settimo posto. Tra le possibili avversarie dei siciliani, 8 sono già ammesse di diritto al terzo turno preliminare: i croati dell’Hajduk Spalato, i ciprioti dell Omonia Nicosia, i polacchi del Legia Varsavia, gli austriaci del Ried, i bielorussi del Gomel, gli slovacchi del Senica, i norvegesi dello Stromsgodset e gli irlandesi dello Sligo Rovers. Le altre 27 che affronteranno i primi due turni preliminari sono così suddivise: dal primo turno inizieranno i norvegesi del Tromso e dell’Aalesunds, gli irlandesi del St. Patrick’s Athletic, gli azeri del Karabakh, i polacchi dello Jagiellonia Bialystok, i macedoni del Rabotnicki, gli slovacchi dello Spartak Trnava, i georgiani della Dinamo Tbilisi, i finlandesi dell’Honka Espoo ed i croati del Nk Varazdin. Debutteranno al secondo turno invece gli scozzesi del Dundee United, gli israeliani del Bnei Yehuda e del Maccabi Tel Aviv, i danesi del Midtjylland, i belgi del KVC Westerlo, i cechi dello Jablonec, i rumeni del Gaz Metan Medias, i lettoni del Ventspils, gli svizzeri del Thun, i norvegesi del Valerengen, i kazaki dell’Aktobe, i serbi del Vojvodina, gli irlandesi del Bohemians Dublin, i ciprioti del’Aek Larnaca, i bosniaci del FK Sarajevo, gli estoni del Levadia Tallinn ed i croati del Rnk Spalato. Il calcolo della posizione dei rosanero è valido solo se, come previsto dall’attuale ranking Uefa, tutte le squadre con coefficiente maggiore dei rosanero non ammesse di diritto al terzo turno, supereranno i relativi turni preliminari cui prenderanno parte. Le prime sfide si giocheranno il 30 giugno (andata) e il 7 luglio (ritorno): il secondo luglio è invece previsto per il 14 (andata) e 21 luglio (ritorno).

(Fonte: Football Data)

questa notizia ormai è di ieri







NAZIONALI
LE SFIDE DEI ROSANERO

Tre i calciatori del Palermo impegnati in questi giorni con le rispettive rappresentative nazionali. Ieri notte l'Argentina di Javier Pastore ha battuto 4-0 l'Albania in un test disputato a Buenos Aires a dieci giorni dall'inizio della Coppa America. Il "Flaco" è rimasto in panchina per tutta la durata dell'incontro. Amichevole di preparazione in vista del torneo in programma dall’1 al 24 luglio anche per Abel Hernandez. Giovedì l'Uruguay del numero 9 rosanero affronterà infatti l'Estonia a Montevideo.

Domani sarà invece il turno della Svizzera Under 21 di Pajtim Kasami, impegnata nella semifinale dell'Europeo di categoria in Danimarca. Dopo aver superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, i rossocrociati sfideranno a Herning la Repubblica Ceca.










Sogliano e Cattani, domani mattina in Italia
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 18:23 ]

Sono andati insieme in Argentina, alla ricerca di possibili talenti da ingaggiare per rinforzare il Palermo. Sean Sogliano, ds rosanero, e Luca Cattani, capo degli osservatori, stanno per prendere, a Buenos Aires, l'aereo che domani li riporterà in Italia.
Sogliano dovrebbe arrivare a Milano domani mattina alle 10.30, mentre Cattani alle 9.40.

anche questa notizia ormai è di ieri












Palermo, tra mercoledì e giovedì incontro per parlare di Pastore
[ lunedì 20 giugno, 2011 ore: 18:23 ]

Tra mercoledì e giovedì il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini si incontrerà con Marcelo Simonian per parlare del futuro di Javier Matias Pastore (22). I due dovrebbero vedersi infatti a Vergiate, dopo il ritorno del Patron, che per adesso si trova fuori l'Italia.

intanto secondo l'agente di prestia,prestia sembra interessare un pò di squadre forse anche la juventus

invece hernandez sembra interessare alla fiorentina sopratutto se delio rossi sarà il nuovo allenatore della fiorentina,ma miccichè ha smentito e ha detto che hernandez è incedibile praticamente

l'agente di gazzi ha confermato l'interesse del palermo per gazzi,ma lo vogliono anche cagliari,parma e sopratutto atalanta e fiorentina
albyreymiccoli90
00martedì 21 giugno 2011 11:40
zamparini intanto spera che succi non ritorna al padova che magari il palermo lo riprenderebbe,e che se il padova vuole lo sconto se lo può scordare

l'agente di alvarez invece ha smentito che la roma prenderà alvarez per 8 milioni,e ha detto che costa 12 milioni di euro

l'agente di hernandez anche se ha detto che per il palermo hernandez è incedibile,ha fatto capire che dopo la copa america magari il prezzo del cartellino di hernandez si alza e non sarebbe più incedibile hernandez

ieri il direttore sportivo del partizan belgrado ha detto che oggi dovrebbero ufficializzare l'acquisto in prestito di labrin dal palermo

secondo sportitalia alvarez andrà alla roma,qualche possibilità l'avrebbe anche il napoli ma ormai sembra che alvarez andrà alla roma

il presidente del velez ha detto che il palermo ha fatto un'offerta per alvarez,e sarà difficile che rimane al velez oltre al palermo lo vogliono malaga,arsenal,roma,napoli e inter,il malaga sembra la società che ha offerto più soldi per acquistarlo

tutta l'intervista a carrozzieri

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199135
albyreymiccoli90
00martedì 21 giugno 2011 11:59
Zamparini: "Curioso di sentire Simonian. Bovo e Cassani pò stufi di Palermo, ma..."
[ martedì 21 giugno, 2011 ore: 11:13 ]

Zamparini:

“Vedrò Simonian e sono proprio curioso di sapere cosa mi dirà, a proposito delle offerte che sono arrivate per Pastore. Non sento il procuratore di Javier da almeno due mesi, ci incontreremo e faremo il punto della situazione”. Lo ha detto al Giornale di Sicilia, oggi in edicola il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.
“Se il mercato del Palermo ruota intorno al Flaco? Io dico che siamo a posto al novantanove per cento – sostiene il presidente -, abbiamo visionato quattro, cinque giocatori in Argentina, ma non faremo acquisti tanto per farli, se prenderemo qualcuno deve fare la differenza. Con Pioli le gerarchie si azzereranno, tutti i giocatori partiranno alla pari, anche Pastore nel caso rimanga…”

Il presidente rosanero poi approfondisce il tema mercato: “Non credo che la trattativa per Mantovani sia destinata a diventare una telenovela. In questo momento abbiamo molti difensori in organico e altri rientreranno dai prestiti. La priorità è quella di sfoltire, ci sono alcuni giocatori in esubero. Mi spiacerebbe mandare Labrin in prestito, è una follia solo italiana questa dell’unico extracomunitario, spero che le regole cambino presto, altrimenti è una possibilità concreta che vada al Partizan”

Fari puntati da parte del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini anche su alcuni “senatori” “Ho parlato con Sirigu ed è tutto a posto, non ancora con Nocerino, con cui dobbiamo perfezionare il prolungamento del contratto ma credo che non si saranno problemi. Cassani e Bovo? Forse saranno un po’ stufi di stare a Palermo, ma per andare serve qualche richiesta concreta”.

















Presidente Velez: "Alvarez, c'è anche il Palermo"
[ martedì 21 giugno, 2011 ore: 11:17 ]

Direttamente dai microfoni di Malaga Hoy, Fernando Raffaini presidente del Vèlez svela di un'offerta dell'Inter per il gioiellino Ricardo 'Ricky' Alvarez: "Oltre al Malaga che è interessato da tempo, ci sono offerte formali da parte di Arsenal, Inter e Palermo, anche se questi ultimi sono meno interessati. Dovrà decidere Ricky dove andare a giocare".














Amichevole Argentina-Albania: Poker dell'abiceleste, Pastore in panchina
[ martedì 21 giugno, 2011 ore: 11:26 ]

Passerella dell'Argentina nell'ultima tappa di avvicinamento alla Coppa America. La Seleccion, trascinata da un incontenibile Lionel Messi, "regola" per 4-0 l'Albania in una gara amichevole disputata allo stadio "Monumental" di Buenos Aires.
Sblocca il risultato l'attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, che al 6' supera l'estremo difensore avversario sfruttando un assist di Messi. Al 43' il 'Pocho' ricambia il favore al fuoriclasse del Barcellona che raddoppia con una precisa conclusione di sinistro. Nel secondo tempo, al 30', il tris firmato Aguero (entrato al posto di Lavezzi dopo un'ora di gioco) che, servito da un altro assist delizioso della "Pulce atomica", scarta in dribbling il portiere e deposita il pallone in rete. Allo scadere il sigillo di Tevez che fissa il risultato sul definitivo 4-0.
E' rimasto in panchina il fantasista del Palermo, Javier Pastore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com