Pc rimande su schermata iniziale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CyberDevil
00lunedì 15 dicembre 2008 06:28
Ciao a tutti, da due giorni il pc ha inziato ad avere problemi.. all'inizio, dopo essersi avviato mi diceva che non riusciva a caricare il sistema operativo (gestivo sullo stesso hard disk windows xp e ubuntu tramite il grub) e pensando che fosse un problema di Grub o dell'MBR corrotti ho provato tramite Super Grub Disk a ripristinare il tutto senza avere successo, nè con windows nè con ubuntu.. ho provato ad usare GParted, ma addirittura mi diceva che non rilevava l'hard disk.. alla fine sempre con GParted utilizzando la funzione che tenta di avviare direttamente il S.O. sono riuscito a far partire la console di ripristino del pc (Packard Bell) ed ho fatto un ripristino di windows..
in questo modo riuscivo ad avviare windows ma molte volte il sistema si bloccava, la spia di funzionamento dell'HD restava accesa fissa e non potevo fare niente se non muovere il puntatore del mouse..
ieri sera dopo aver fatto lo stesso, ho spento e riacceso ma adesso sembra peggiorata la situazione: appena accendo, la spia dell'hd è accesa fissa e il pc rimane sulla schermata iniziale (Packard Bell ecc ecc) e non va più avanti.. nemmeno prova a cercare di caricare il S.O... almeno prima mi diceva che non riusciva a fare il boot o che non rilevava l'hd.. ma adesso proprio nemmeno ci arriva a quel punto..

cosa può essere?

mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio in anticipo..

[SM=x53912]
Mr Moonlight
00lunedì 15 dicembre 2008 22:42
mmmmhhhh....non è che ti si è fuso l'hd??
Provalo come secondario su un altro pc, magari.

Ciao
[SM=x53911]
CyberDevil
00giovedì 18 dicembre 2008 01:18
è la prima cosa a cui ho pensato.. in questi giorni più o meno ha fatto la stessa cosa ma per adesso non ho la possibilità di provarlo su altri pc.. comunque ho provato a far girare un cd live di Ubuntu (per fortuna mi ero già fatto un pò le ossa con questo S.O. [SM=x53915] ) che non modifica niente sul pc e non utilizza l'hd e sono riuscito a lavorarci tranquillamente.. certo, è una sessione live e quindi posso fare ben poco di "duraturo" però almeno credo di avere un indizio in più per pensare che sia partito l'hd.. tanto mi sa che non si scappa devo rompere il salvadanaio e comprarlo nuovo l' hd.. [SM=x53932] [SM=x53933] [SM=x53938]

[SM=x53912]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com