Oscar 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+cecily+
00lunedì 19 gennaio 2009 10:10
Oscar, in arrivo le nomination
in pole Sean Penn e la Streep
In corsa i "soliti" big, fra cui Eastwood, Kidman, Di Caprio, Blanchett
Per il miglior film, le pellicole papabili sono almeno una ventina


Seanm Penn in Milk
LOS ANGELES - Negli Stati Uniti è la settimana dei riflettori. Non si saranno ancora spenti quelli che, martedì 20, illumineranno l'insediamento del neopresidente Barack Obama, quando si accenderanno le luci su Hollywood. Giovedì 22 infatti è il giorno in cui saranno rese note le nomination agli Oscar: alle cinque e mezzo del mattino a Los Angeles, il pomeriggio in Italia, nel teatro dell'Academy verranno annunciate le cinquine che, nelle varie categorie, si contenderanno il premio più importante nel mondo del cinema, esattamente un mese dopo sul palco del Kodak Theatre. E, come da tradizione, è partito il toto-statuetta.

La partita Italia. L'Italia, con Gomorra di Matteo Garrone, sa già di essere fuori dalla corsa principale, ma può aspettarsi qualche sorpresa dall'esercito di tecnici, montatori, costumisti, scenografi made in Italy che lavorano dietro le quinte. Senza escludere la sorpresa Muccino, con il suo Seven Pounds, film mieloso e molto scontato ma ben accolto dal pubblico americano e, forse, anche dai membri dell'Academy.

L'omaggio a Ledger. Per quanto riguarda le categorie veramente importanti, invece, parte scontata la vittoria come migliore attore non protagonista per Heath Ledger, l'attore australiano morto lo scorso gennaio e che, grazie alla sua interpretazione del Jocker nel Cavaliere Oscuro, ultimo episodio della saga di Batman, ha già fatto incetta di altri premi.

Le signore di Hollywood. Tutto da decidere per quanto riguarda le altre categorie, anche se per quella dedicata alla migliore attrice protagonista pare essere in vantaggio Meryl Streep, già nominata quindici volte, ma la cui ultima vittoria risale al 1983 con La scelta di Sofia, arrivata dopo l'Oscar per Kramer contro Kramer. L'attrice potrebbe essere nominata per il suo ruolo in Doubt, ovvero quello della suora che accusa un prete di molestie sessuali. Se così fosse, dovrà probabilmente vedersela con altre regine del cinema, come Nicole Kidman per Australia, Kate Winslet per Revolutionary Road, ma anche Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Anne Hathaway e Sally Hawkins.
Da non escludere una nomination anche per Penelope Cruz e Queen Latifah.

Sean Penn tra i favoriti. Per quanto riguarda il migliore attore, la scelta davanti all'Academy è davvero complicata. Non sono mancate infatti le interpretazioni di peso, una su tutte quella di Sean Penn in Milk, ma anche quella che ha segnato il ritorno di Mickey Rourke, splendido in The Wrestler, ma non solo. Clint Eastwood in Gran Torino, Javier Bardem in Vicky Cristina Barcelona, Brad Pitt in The curious case of Benjamin Button, Will Smith per Seven Pounds. Senza tralasciare Leonardo Di Caprio, Phillip Seymour Hoffman, Robert Downey jr., Jame Foxx, ma anche Frank Langella per il suo Frost/Nixon. Tutti nomi papabili, tutti possibili vincitori senza un gran favorito, anche se Penn sembra leggermente in vantaggio sugli altri.

Ressa per il miglior film. Per il miglior film le pellicole che potrebbero essere candidate sono almeno una ventina, da Milk ad Australia, da Changeling a Rachel Getting Married, ma anche The Reader, il Che, Revolutionary Road, Seven Pounds, Gran Torino, The Wrestler, Doubt e soprattutto The Millionaire, il film di Danny Boyle ambientato in India, che ha già vinto ai Golden Globe e in altre diverse altre competizioni, risalendo così la scaletta dei pronostici fino ad arrivare a porsi come vero e proprio favorito.

link
piperitapatty
00lunedì 19 gennaio 2009 13:48
io voto per cate blanchett tutta la vita, quell'oscar dato a uinni paltò per shakespeare in love grida ancora vendetta [SM=x44490]
la nomination penso sia probabile, nomination e vittoria non sono improbabili per kate winslet visto che ai golden globe ha fatto il pienone.

son curiosa di sto millionaire. poi sean pennuccio [SM=x44480]
il tobas
00lunedì 19 gennaio 2009 13:53

Ma chi sono i candidati all'Oscar per la Fisica?
Arjuna
00lunedì 19 gennaio 2009 14:33
Re:
+cecily+, 19/01/2009 10.10:

Oscar, in arrivo le nomination

L'omaggio a Ledger. Per quanto riguarda le categorie veramente importanti, invece, parte scontata la vittoria come migliore attore non protagonista per Heath Ledger, l'attore australiano morto lo scorso gennaio e che, grazie alla sua interpretazione del Jocker nel Cavaliere Oscuro, ultimo episodio della saga di Batman, ha già fatto incetta di altri premi.




Meritatissimo!

Un grande. [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]
Frida07
00lunedì 19 gennaio 2009 14:39
Io adoro Sean Penn ..che omo!! [SM=x44479]
+cecily+
00lunedì 19 gennaio 2009 14:49
Re: Re:
Arjuna, 1/19/2009 2:33 PM:



Meritatissimo!

Un grande. [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]




Condivido in pieno. [SM=x44462]



Per il resto, la maggior parte dei film non li ho visti anche perchè molti devono ancora uscire, però oltre a Sean Penn tifo per Di Caprio. Ha fatto delle interpretazioni bellissime in questi ultimi anni, tutte un po' snobbate, speriamo che non debba aspettare anni come Scorsese per un oscar, per poi magari prenderlo per un film che non è nemmeno tra i suoi migliori!

+cecily+
00giovedì 22 gennaio 2009 15:07
In teoria le nomination dovrebbero essere in diretta su www.sky.it ora...
in pratica non vedo una mazza... [SM=x44467]




+cecily+
00giovedì 22 gennaio 2009 15:21


HOLLYWOOD
Oscar 2009, pioggia di nomination
per 'Benjamin Button’ e 'Millionaire'


Sono candidati rispettivamente a 13 e 10 statuette. Nomination postuma per Heath Ledger


Hollywood, 22 gennaio 2009 - Il film ‘The Curious Case of Benjamin Button’ ha ricevuto oggi tredici candidature agli Oscar, il numero piu’ alto. Al secondo posto ‘Slumdog Millionaire’ con dieci candidature.Con otto candidature seguono i film 'Dark Knight' e 'Milk'. Sei candidature ha ricevuto il cartone animato 'Wall-E'.

MIGLIOR FILM: Questa la cinquina dei candidati all’Oscar per il miglior film: ‘The Curious Case of Benjamin Button’, Frost/Nixon, Milk, The Reader, Slumdog Millionaire

REGIA: Danny Boyle, vincitore del Golden Globe con ‘The Millionaire', ha ottenuto la nomination all’Oscar come miglior regista. Nella cinquina anche David Fincher, Ron Howard, Stephen Daldry e Gus Van Sant.

ATTORE PROTAGONISTA Sean Penn ('Milk'), Frank Langella ('Il duello'), Mickey Rourke ('The Wrestler') e Brad Pitt ('Il curioso caso di Benjamin Button') hanno conquistato la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.


ATTRICE PROTAGONISTA Meryl Streep ('Il Dubbio') e Kate Winslet ('The Reader'), Anne Hathaway ('Rachel sta per sposarsi'), Angelina Jolie ('Changeling') e Melissa Leo ('Frozen River') hanno conquistato la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

ATTORE NON PROTAGONISTA Heath Ledger ottiene come previsto la nomination postuma a miglior attore non protagonista per il ruolo di Joker in “Il Cavaliere Oscuro”. Accanto all’attore deceduto l’anno scorso si contenderanno la statuetta anche Josh Brolin in “Milk”, Philip Seymour Hoffman per “Il Dubbio”, Robert Downey junior per “Tropic Tunder” e Micheal Shannon per “Revolutionary Road”.

ATTRICE NON PROTAGONISTA Penelope Cruz, protagonista dell’ultima commedia di Woody Allen, 'Vicky Cristina Barcelona', dovrà vedersela con Viola Davis ('Doubt'), Marisa Tomei ('The Wrestler'), Taraji P. Henson ('Il curioso caso di Benjamin Button') e Amy Adams per 'Il dubbio'.


MIGLIOR FILM STRANIERO In lizza “The Baader Meinhof complex” (Germania), “The class” (Francia), “Departures” (Japan), “Revanche” (Austria) e “Waltz with Bashir” (Israele).



Link
+cecily+
00giovedì 22 gennaio 2009 15:30
Lista completa nomination



MIGLIOR FILM

Brian Grazer, Ron Howard e Eric Fellner per Frost/Nixon - Il duello

Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Ceán Chaffin per Il curioso caso di Benjamin Button
Dan Jinks e Bruce Cohen per Milk
Christian Colson per The Millionaire
The Reader

MIGLIOR REGIA

Ron Howard per Frost/Nixon - Il duello

David Fincher per Il curioso caso di Benjamin Button

Gus Van Sant per Milk

Danny Boyle per The Millionaire

Stephen Daldry per The Reader

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA

Frank Langella per Frost/Nixon - Il duello

Brad Pitt per Il curioso caso di Benjamin Button

Richard Jenkins per L'ospite inatteso

Sean Penn per Milk

Mickey Rourke per The Wrestler

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA

Angelina Jolie per Changeling

Melissa Leo per Frozen River

Meryl Streep
per Il dubbio

Anne Hathaway per Rachel sta per sposarsi

Kate Winslet per The Reader

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Heath Ledger per Il cavaliere oscuro

Philip Seymour Hoffman per Il dubbio

Josh Brolin per Milk

Michael Shannon per Revolutionary Road

Robert Downey Jr. per Tropic Thunder

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Taraji P. Henson per Il curioso caso di Benjamin Button

Amy Adams per Il dubbio

Viola Davis per Il dubbio

Marisa Tomei per The Wrestler

Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE
Courtney Hunt per Frozen River

Martin McDonagh per In Bruges - La coscienza dell'assassino

Mike Leigh per La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky

Dustin Lance Black per Milk

Andrew Stanton, Pete Docter e Jim Reardon per WALL·E

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Peter Morgan per Frost/Nixon - Il duello

Eric Roth e Robin Swicord per Il curioso caso di Benjamin Button

John Patrick Shanley per Il dubbio

Simon Beaufoy per The Millionaire

David Hare per The Reader

MIGLIOR FOTOGRAFIA

Tom Stern per Changeling

Wally Pfister per Il cavaliere oscuro

Claudio Miranda per Il curioso caso di Benjamin Button

Anthony Dod Mantle per The Millionaire

Chris Menges e Roger Deakins per The Reader

MIGLIOR MONTAGGIO

Mike Hill e Daniel P. Hanley per Frost/Nixon - Il duello

Lee Smith per Il cavaliere oscuro

Kirk Baxter e Angus Wall per Il curioso caso di Benjamin Button

Elliot Graham per Milk

Chris Dickens per The Millionaire

MIGLIOR SCENOGRAFIA

James J. Murakami e Gary Fettis per Changeling

Nathan Crowley e Peter Lando per Il cavaliere oscuro

Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per Il curioso caso di Benjamin Button

Michael Carlin e Ken Wakefield per La duchessa

Kristi Zea e Debra Schutt per Revolutionary Road

MIGLIORI COSTUMI

Catherine Martin per Australia

Jacqueline West per Il curioso caso di Benjamin Button

Michael O'Connor per La duchessa

Danny Glicker per Milk

Albert Wolsky per Revolutionary Road

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE

James Newton Howard per Defiance - I giorni del coraggio

Alexandre Desplat per Il curioso caso di Benjamin Button

Danny Elfman per Milk

A.R. Rahman per The Millionaire

Thomas Newman per WALL·E

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
A.R. Rahman e M.I.A per The Millionaire
( "Per la canzone 'O Saya'" )

A.R. Rahman per The Millionaire
( "Per la canzone 'Jai Ho'" )

Peter Gabriel e Thomas Newman per WALL·E
( "Per la canzone 'Down to Earth'" )

MIGLIOR TRUCCO
Hellboy - The Golden Army

Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

MIGLIOR SONORO

Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

The Millionaire

WALL·E

Wanted - Scegli il tuo destino

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
Il cavaliere oscuro

Iron Man

The Millionaire

WALL·E

Wanted - Scegli il tuo destino

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

Iron Man

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Bolt - un eroe a quattro zampe

Kung Fu Panda

WALL·E

MIGLIOR FILM STRANIERO

La banda Baader Meinhof

La classe - Entre les murs

Okuribito

Revanche

Valzer con Bashir

MIGLIOR DOCUMENTARIO

Ellen Kuras e Thavisouk Phrasavath per Betrayal

Werner Herzog per Encounters at the End of the World

James Marsh per Man on Wire

Scott Hamilton Kennedy per The Garden

Carl Deal e Tia Lessin per Trouble the Water
figurina
00giovedì 22 gennaio 2009 15:56
nessuna sorpresa
peccato per noi che non ci siamo quasi mai
+cecily+
00giovedì 22 gennaio 2009 16:11
Re:
figurina, 1/22/2009 3:56 PM:

nessuna sorpresa
peccato per noi che non ci siamo quasi mai




bè, io speravo in una nomination per Di Caprio e Clint Eastwood, ma sinceramente sono contenta non ci sia il film di Muccino(seven pounds-sette anime), che mi è piaciuto gran poco, brava Rosaria Dawson, non male anche Smith, ma ho trovato la regia scadente, e il film in generale lento e grottesco.

La commissione italiana che sceglie i film da presentare agli Oscar secondo me ha spesso fatto scelte infelici che hanno svantaggiato film che potevano concorrere.
figurina
00giovedì 22 gennaio 2009 16:45
Re: Re:
+cecily+, 22/01/2009 16.11:




bè, io speravo in una nomination per Di Caprio e Clint Eastwood, ma sinceramente sono contenta non ci sia il film di Muccino(seven pounds-sette anime), che mi è piaciuto gran poco, brava Rosaria Dawson, non male anche Smith, ma ho trovato la regia scadente, e il film in generale lento e grottesco.

La commissione italiana che sceglie i film da presentare agli Oscar secondo me ha spesso fatto scelte infelici che hanno svantaggiato film che potevano concorrere.



tu hai sempre ragione [SM=x44482]


Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 09:52
"Il curioso caso di Benjamin Button" ha una marea di nomination...e mica l'ho visto sto film io..ohporcaloca..sarà forse il caso che mi acculturi un attimo prima di assistere alla notte degli Oscar? [SM=x44466]
+cecily+
00venerdì 23 gennaio 2009 10:03
Re:
Frida07, 1/23/2009 9:52 AM:

"Il curioso caso di Benjamin Button" ha una marea di nomination...e mica l'ho visto sto film io..ohporcaloca..sarà forse il caso che mi acculturi un attimo prima di assistere alla notte degli Oscar? [SM=x44466]




e mica è colpa tua! deve uscire ancora qui! mi pare esca il 6 febbraio, come gran parte dei film candidati agli oscar. c'hai tempo tutto il mese! [SM=x44458]
Etrusco
00venerdì 23 gennaio 2009 10:15
Re:
Frida07, 23/01/2009 9.52:

"Il curioso caso di Benjamin Button" ha una marea di nomination...e mica l'ho visto sto film io..ohporcaloca..sarà forse il caso che mi acculturi un attimo prima di assistere alla notte degli Oscar? [SM=x44466]




A proposito, per la Notte degli Oscari sei libera? [SM=x44451]

[SM=x44484]
Capitano Marino
00venerdì 23 gennaio 2009 10:16
Re:
il tobas, 19/01/2009 13.53:


Ma chi sono i candidati all'Oscar per la Fisica?






Etrusco
00venerdì 23 gennaio 2009 10:23
Re:
+cecily+, 22/01/2009 15.30:

Lista completa nomination



MIGLIOR FILM

Brian Grazer, Ron Howard e Eric Fellner per Frost/Nixon - Il duello

Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Ceán Chaffin per Il curioso caso di Benjamin Button
Dan Jinks e Bruce Cohen per Milk
Christian Colson per The Millionaire
The Reader

MIGLIOR REGIA

Ron Howard per Frost/Nixon - Il duello

David Fincher per Il curioso caso di Benjamin Button

Gus Van Sant per Milk

Danny Boyle per The Millionaire

Stephen Daldry per The Reader

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA

Frank Langella per Frost/Nixon - Il duello

Brad Pitt per Il curioso caso di Benjamin Button

Richard Jenkins per L'ospite inatteso

Sean Penn per Milk

Mickey Rourke per The Wrestler

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA

Angelina Jolie per Changeling

Melissa Leo per Frozen River

Meryl Streep
per Il dubbio

Anne Hathaway per Rachel sta per sposarsi

Kate Winslet per The Reader

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Heath Ledger per Il cavaliere oscuro

Philip Seymour Hoffman per Il dubbio

Josh Brolin per Milk

Michael Shannon per Revolutionary Road

Robert Downey Jr. per Tropic Thunder

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Taraji P. Henson per Il curioso caso di Benjamin Button

Amy Adams per Il dubbio

Viola Davis per Il dubbio

Marisa Tomei per The Wrestler

Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE
Courtney Hunt per Frozen River

Martin McDonagh per In Bruges - La coscienza dell'assassino

Mike Leigh per La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky

Dustin Lance Black per Milk

Andrew Stanton, Pete Docter e Jim Reardon per WALL·E

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Peter Morgan per Frost/Nixon - Il duello

Eric Roth e Robin Swicord per Il curioso caso di Benjamin Button

John Patrick Shanley per Il dubbio

Simon Beaufoy per The Millionaire

David Hare per The Reader

MIGLIOR FOTOGRAFIA

Tom Stern per Changeling

Wally Pfister per Il cavaliere oscuro

Claudio Miranda per Il curioso caso di Benjamin Button

Anthony Dod Mantle per The Millionaire

Chris Menges e Roger Deakins per The Reader

MIGLIOR MONTAGGIO

Mike Hill e Daniel P. Hanley per Frost/Nixon - Il duello

Lee Smith per Il cavaliere oscuro

Kirk Baxter e Angus Wall per Il curioso caso di Benjamin Button

Elliot Graham per Milk

Chris Dickens per The Millionaire

MIGLIOR SCENOGRAFIA

James J. Murakami e Gary Fettis per Changeling

Nathan Crowley e Peter Lando per Il cavaliere oscuro

Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per Il curioso caso di Benjamin Button

Michael Carlin e Ken Wakefield per La duchessa

Kristi Zea e Debra Schutt per Revolutionary Road

MIGLIORI COSTUMI

Catherine Martin per Australia

Jacqueline West per Il curioso caso di Benjamin Button

Michael O'Connor per La duchessa

Danny Glicker per Milk

Albert Wolsky per Revolutionary Road

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE

James Newton Howard per Defiance - I giorni del coraggio

Alexandre Desplat per Il curioso caso di Benjamin Button

Danny Elfman per Milk

A.R. Rahman per The Millionaire

Thomas Newman per WALL·E

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
A.R. Rahman e M.I.A per The Millionaire
( "Per la canzone 'O Saya'" )

A.R. Rahman per The Millionaire
( "Per la canzone 'Jai Ho'" )

Peter Gabriel e Thomas Newman per WALL·E
( "Per la canzone 'Down to Earth'" )

MIGLIOR TRUCCO
Hellboy - The Golden Army

Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

MIGLIOR SONORO

Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

The Millionaire

WALL·E

Wanted - Scegli il tuo destino

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
Il cavaliere oscuro

Iron Man

The Millionaire

WALL·E

Wanted - Scegli il tuo destino

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI


Il cavaliere oscuro

Il curioso caso di Benjamin Button

Iron Man

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Bolt - un eroe a quattro zampe

Kung Fu Panda

WALL·E

MIGLIOR FILM STRANIERO

La banda Baader Meinhof

La classe - Entre les murs

Okuribito

Revanche

Valzer con Bashir

MIGLIOR DOCUMENTARIO

Ellen Kuras e Thavisouk Phrasavath per Betrayal

Werner Herzog per Encounters at the End of the World

James Marsh per Man on Wire

Scott Hamilton Kennedy per The Garden

Carl Deal e Tia Lessin per Trouble the Water




[SM=x44460] [SM=x44462]
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 10:32
Re: Re:
+cecily+, 23/01/2009 10.03:




e mica è colpa tua! deve uscire ancora qui! mi pare esca il 6 febbraio, come gran parte dei film candidati agli oscar. c'hai tempo tutto il mese! [SM=x44458]




Ah ecco...figura barbina questa eh!?!? [SM=x44471]
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 10:33
Re: Re:
Etrusco, 23/01/2009 10.15:




A proposito, per la Notte degli Oscari sei libera? [SM=x44451]

[SM=x44484]




Certamente, di solito mi piazzo davanti alla tv con popcorn, patatine e birra per assistere a tutto sto via vai di celebrità..e guarda..un vero sballo..mi addormento sempre.... [SM=x44472]
Neongenesis
00venerdì 23 gennaio 2009 10:38



Dopo l'ottima candidatura di Crialese non hanno candidato l'innovativo Muccino!!!

L'Academy perde colpi!!!




[SM=x44472]
[SM=x44472]
[SM=x44472]
+cecily+
00venerdì 23 gennaio 2009 10:46
Re:
Neongenesis, 1/23/2009 10:38 AM:




Dopo l'ottima candidatura di Crialese non hanno candidato l'innovativo Muccino!!!

L'Academy perde colpi!!!




[SM=x44472]
[SM=x44472]
[SM=x44472]




provochi? [SM=x44467]
Neongenesis
00venerdì 23 gennaio 2009 10:47
Re: Re:
+cecily+, 23/01/2009 10.46:




provochi? [SM=x44467]







La tempesta???



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]
+cecily+
00venerdì 23 gennaio 2009 10:55
Re: Re: Re:
Neongenesis, 1/23/2009 10:47 AM:







La tempesta???



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]




Giusto perchè non te l'ho mai detto [SM=x44452]

Il film di Crialese...tale Nuovo Mondo (bell'inizio...ma buttato abbastanza alle ortiche verso la fine) ha letteralmente usurpato il posto a Romanzo Criminale che avrebbe avuto più possibilità di essere candidato! quindi ti correggo, [SM=x44453] Nuovo Mondo non è mai stato candidato, ma solo scelto dalla commissione italiana per eventualmente essere candidato!

Per Muccino...il pippone alla prossima!
Neongenesis
00venerdì 23 gennaio 2009 10:58
Re: Re: Re: Re:
+cecily+, 23/01/2009 10.55:




Giusto perchè non te l'ho mai detto [SM=x44452]

Il film di Crialese...tale Nuovo Mondo (bell'inizio...ma buttato abbastanza alle ortiche verso la fine) ha letteralmente usurpato il posto a Romanzo Criminale che avrebbe avuto più possibilità di essere candidato! quindi ti correggo, [SM=x44453] Nuovo Mondo non è mai stato candidato, ma solo scelto dalla commissione italiana per eventualmente essere candidato!

Per Muccino...il pippone alla prossima!






Parli così solo perchè ormai ne fai una questione personale con la famiglia Mancuso!!!



[SM=x44463]
[SM=x44463]
[SM=x44463]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com