Re:
diego_pretini, 14/04/2016 21.48:
In effetti nn ho scritto un cavolo
Avete ragione e me ne scuso
Multi 1200s con m7rr km 1400
Io sono un ottantina di kg vestito e sono 1,76
Più o meno come me, ma io, con assetto sospensioni in modalità sport default, non ho mai avuto problemi di ondeggiamento ad alta velocità, persino con le borse laterali montate. A questo punto tra i possibili indiziati ipotizzo:
1) Pneumatici e relativa pressione
2) Parabrezza in posizione troppo rialzata
3) Posizione poco raccolta del pilota e/o troppo spostata sul posteriore
E' vero che le strade normali non sono la pista di un autodromo ma, se si parla di alte velocità, le leggi dell'aerodinamica sono le stesse e una minima variazione di questi parametri può incidere parecchio sulla precisione di guida.
Una cosa, nella tua descrizione, però mi lascia perplesso, infatti sostieni di cominciare ad avvertire il problema dai 170 kmh che mi sembra, in condizioni di asfalto ottimali, una velocità ancora relativamente bassa.
Fossi in te procederei con un controllo attento dei punti 1, 2 e 3 e successivamente variando, uno step alla volta, la risposta delle sospensioni, variandone la durezza, anche in maniera disomogenea, su front e rear.