Officine Ducati Napoli

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terzobanco
00lunedì 2 luglio 2012 17:36
chi mi consiglia?
Salve ragazzi, non so se la sezione è giusta, ma non sapevo dove scrivere...
veniamo al dunque:
domani voglio andare a fare il benedetto tagliando alla mia mts 620 che mi sta facendo impazzire con varie cose (livello olio freno e frizione, si accende se metto in park, forse devo cambiare la cinghia per via dell'età, tenta di uccidermi quando la accendo...) per cui prima di passare da un prete (con preciso orientamento sessuale), volevo andare da un'officina capace e che non mi svenasse... a Napoli ho trovato solo:
PMC Motostore e Officine Esposito by Ducati

Quello consigliato nelle 'officine dei multifriends' invece non mi compare sul sito ufficiale (oltre a essere più lontano degli altri due) ed è LASA Moto di san giuseppe vesuviano...

Leggendo il forum non ho trovato assolutamente nulla su PMC, e un paio di opinioni positive su Esposito (ma dicono anche sia caro...) del 2007... qualcuno ha notizie più fresche?
Grazie!!
multikatana
00martedì 3 luglio 2012 09:33
all'officina di ducati salerno (ad angri) lavora uno dei due soci di Lasa Moto...
è bravo, ma non sò i prezzi praticati...
terzobanco
00mercoledì 18 luglio 2012 18:01
Rieccomi dopo due settimane senza connessione a internet...

Sono stato da Officine Esposito, che dire... l'impressione è stata buona, il titolare parla apertamente dei costi della manutenzione e dà tutte le spiegazioni e le rassicurazioni del caso... mi hanno fatto tagliando dei 12mila km + cambio degli oli di freno e frizione, olio forcella, sostituzione cinghie (avevano 6 anni) e un paio di riparazioni secondarie per un totale di 400 euro, di cui 250 per il tagliando dei 12mila completo (senza cambio olio però che era nuovo) e gli altri 150 per le cinghie (90+mano d'opera) e il resto...

la cifra di sicuro non è bassissima, ma almeno ho avuto uno sguardo esperto sulla moto...
il problema del trascinamento in partenza non so se sia o meno risolto, per ora non si è ripresentato, però con l'olio nuovo nei comandi la frizione è molto più sensibile ed efficace, idem i freni, la forcella è rinata, la questione della posizione 'park' l'ho lasciata perdere, avrei dovuto cambiare il blocchetto d'accensione... per lo stop ha fatto un lavoretto che è durato però 10 minuti, mi tocca cambiare il gruppo ottico mi sa (trovato usato a 65 euro, che ne dite?).

L'unico dubbio che ho è il rumore molto più metallico che fa al minimo, pare che se ne cada a pezzi il motore... è normale??

Grazie a tutti!
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