OVERLORD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MD-MAniak
00venerdì 10 aprile 2020 10:30
Titolo recente che da una scossa al filone nazi-zombi, praticamente un Band of Brothers meets Re-animator (con anche, perchè no, un pizzico di Zeder) forte di una brillante sceneggiatura e di ottimi efx. Un po' come in Dal tramonto all' alba si cominciava col noir prima di virare nell' horror, qua si comincia con un film di guerra e poi si passa a morti resuscitati, mutazioni & mutilazioni. Ben fatti ambedue i tronconi (bellico & horror) nell' ambito di una storia che vede una task-force americana impegnata a smantellare un fortino nazista di importanza strategica nelle telecomunicazioni in vista del d-day, soltanto per scoprire che sotto c'è molto di più. Tanta la carne al fuoco (anche in senso letterale perchè ci son pure lanciafiamme nell' arsenale nazista!) per un film senz' altro consigliato.
Negatrice di Gioie
00sabato 10 giugno 2023 21:27
Ma erano zombi quelli?
Comunque il film, per me più un Inglorious basterds meets Re-Animator (ma con dialoghi decisamente meno ficcanti e senza un briciolo di ironia), diventa divertente solo nella seconda metà, quando succedono le cose di mostri. La prima ora, francamente, è molto stereotipata, tutta roba già vista e fatta meglio da altri.
E a ben guardare anche la seconda parte non è che brilli per originalità, ma almeno è spassosa, sanguinosa e con effetti fatti bene.
Carino, ma mi ero divertita di più con Dead Snow.

P.S. Ero tentata di risponderti nel caos-topic dei film demmerda 2023, ma poi ho temuto per la sanità mentale di Perfect.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com