Nuova Multi V4 ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92
giorru
00martedì 24 marzo 2020 12:48
Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 24/03/2020 10:29:




...evidentemente non frequenti i forum dei proprietari...quelli dell'elica in primis...ma continui a buttare l'occhio sul Multiforum..io ho un collega con la 1250GS che rimpiange la 1200GS...problemi pinze...accensione...quick shift...oltre a anomala perdita olio al cardano....ma è una BMW e non si deve dire a voce alta...😖.comunque ci stiamo innervosendo perchè siamo fermi....
Speriamo di tornare presto a lamentarci di problemi...vorrà dire che abbiamo ricominciato e far frullare il desmo
Bon route


Blackdog60
00martedì 24 marzo 2020 14:40
Re: Re: Re: Re:
chassid67, 24/03/2020 10:22:

chassid67, 24/03/2020 10:22:



MA NON SCRIVIAMO COSE NON VERE: il problema delle pinze esiste, ma è ridotto a così pochissimi modelli che non esiste un richiamo, e comunque non inficia la guida, e ricordo che solo in Italia ne sono state vendute 5000 . Problemi alla fasatura? Si, del cervello di qualcuno, che, a differenza del boxer, fatica ad accendersi. Fattene una ragione, il 1250 è affidabilissimo, sulla pagina FB dedicata, che conta migliaia di iscritti e proprietari, abbiamo fatto un sondaggio su chi ha avuto problemi nel primo anno: bene caro amico, vatti a leggere le risposte, PRATICAMENTE NESSUNO, e c’è qualcuno che ha fatto anche 40.000 km in sei mesi. Qui credo di essere l’unico ad aver avuto due Multi e adesso il 1250 GS (primo GS), e piaccia o meno, non ho avuto NESSUN problema, come tutte le persone che conosco: motore strepitoso, probabilmente il migliore in circolazione di quella cubatura, sistema di sospensioni su di un altro pianeta, con precarico automatico che rileva il peso, e non sei costretto a capire se ti hanno dato la forca anteriore scarica oppure no, perché nelle officine Ducati non hanno idea di come vada regolata (alla faccia delle sospensioni intelligenti), e poi hai tutti i vantaggi di un bicilindrico, tiro anche in alto, e una pienezza ai bassi senza alcuna incertezza, favolose. Il TFT? Anni luce avanti, ma proprio anni luce, all’altezza dell’automotive, e con anche navigatore interno. PS: e ricordo che parliamo di un PROGETTO NUOVO, solo che a differenza della DVT 1200, non sono dovuti correre a cambiare il motore perché c’era un buco pericoloso e la moto non andava dritta, poi, se per qualcuno questo è un affinamento, alzo le mani. In ogni caso, il DVT miracoloso Ducati se ne va in pensione dopo neanche un ciclo vitale, lo hanno rigirato in tutti i modi possibili, ma nulla, non se ne esce. Benvenuto V4, che risolve problemi e toglie Borgo Panigale dall’imbarazzo di non saper fare un 2 cilindri all’altezza di tedeschi, austriaci e giapponesi. Se mai usciremo da questa pandemia, resteranno la Multi 950, forse la Enduro 1260 (che dopo essere stata stravolta totalmente sembra andare come dovrebbe), e poi la V4, di cui esalteranno la linearità del motore. Del tifo non mi frega nulla, e le magagne di BMW le conosco bene, le denuncio nel forum apposito così come faccio qui per la Multi, perché i miei soldi non hanno bandiera, e se compro qualcosa che non va come dovrebbe, non mi sento meglio perché anche gli altri fanno prodotti non all’altezza, ma capisco che per alcuni si tratti di un ragionamento duro da fare.



Bene, buon divertimento.
multitato
00martedì 24 marzo 2020 15:16
Re: Re: Re: Re:
chassid67, 24/03/2020 10:22:

chassid67, 24/03/2020 10:22:



MA NON SCRIVIAMO COSE NON VERE: il problema delle pinze esiste, ma è ridotto a così pochissimi modelli che non esiste un richiamo, e comunque non inficia la guida, e ricordo che solo in Italia ne sono state vendute 5000 . Problemi alla fasatura? Si, del cervello di qualcuno, che, a differenza del boxer, fatica ad accendersi. Fattene una ragione, il 1250 è affidabilissimo, sulla pagina FB dedicata, che conta migliaia di iscritti e proprietari, abbiamo fatto un sondaggio su chi ha avuto problemi nel primo anno: bene caro amico, vatti a leggere le risposte, PRATICAMENTE NESSUNO, e c’è qualcuno che ha fatto anche 40.000 km in sei mesi. Qui credo di essere l’unico ad aver avuto due Multi e adesso il 1250 GS (primo GS), e piaccia o meno, non ho avuto NESSUN problema, come tutte le persone che conosco: motore strepitoso, probabilmente il migliore in circolazione di quella cubatura, sistema di sospensioni su di un altro pianeta, con precarico automatico che rileva il peso, e non sei costretto a capire se ti hanno dato la forca anteriore scarica oppure no, perché nelle officine Ducati non hanno idea di come vada regolata (alla faccia delle sospensioni intelligenti), e poi hai tutti i vantaggi di un bicilindrico, tiro anche in alto, e una pienezza ai bassi senza alcuna incertezza, favolose. Il TFT? Anni luce avanti, ma proprio anni luce, all’altezza dell’automotive, e con anche navigatore interno. PS: e ricordo che parliamo di un PROGETTO NUOVO, solo che a differenza della DVT 1200, non sono dovuti correre a cambiare il motore perché c’era un buco pericoloso e la moto non andava dritta, poi, se per qualcuno questo è un affinamento, alzo le mani. In ogni caso, il DVT miracoloso Ducati se ne va in pensione dopo neanche un ciclo vitale, lo hanno rigirato in tutti i modi possibili, ma nulla, non se ne esce. Benvenuto V4, che risolve problemi e toglie Borgo Panigale dall’imbarazzo di non saper fare un 2 cilindri all’altezza di tedeschi, austriaci e giapponesi. Se mai usciremo da questa pandemia, resteranno la Multi 950, .......


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _



Ma non hai altro da fare? Secondo me la moto non è il tuo sport.. magari prova con il calcio o lo stadio! Te lo dico veramente cambia sport!
La multistrada enduro va talmente male che in tutte le comparative fatte in pista dava da 4 a 6 secondi minimo ogni giro a tutte ktm compresa! Quindi a stabilità e motore non c'è storia, il famoso "Tft" fatto nel 2015 non lo aveva nessuno! BMW in primis!
Le famose magagne di bmw ci sono eccome! Il cambio nel 80% degli esemplari è duro come il marmo nonostante il qs
Per non parlare del cerchio anteriore! Delle plastiche di bassa qualità, del peso eccessivo della moto nelle manovre da fermo a bassissima velocità dei problemi ai freni del rumore fastidioso del motore a basse velocità e dello scarico sopra i 5000 tanto da non sentir la musica nel casco! In più non è vero che non mangia olio! Anche loro devono rabboccare soprattutto se la usi un po' sport
Però da dire che è un ..c.e.s.s.o me ne guardo bene!
Perché è una bellissima moto e va benissimo, a tantissimi pregi ma soprattutto come ogni moto, ha i suoi punti forti e deboli, come tutte le moto ha il suo carattere, ed ognuno è libero di scegliere!
Ho la fortuna di poter andare in giro con gente "diversamente giovane"🤣 che negli anni mi hanno insegnato tanto senza dirmi niente, non li ho mai visti denigrare una moto che sia una! Anzi cercano sempre di guardare il pezzo strano, l'idea diversa, si aiutano a fare le manutenzioni, modifiche e non ce n'è uno con la moto uguale all'altro!
Questo è lo sport che amo vedere tutti i giorni e le persone che ascolto!
Ecco perché ti dico cambia sport! Non fa per te la moto!





enrico cesare
00martedì 24 marzo 2020 15:25
Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 24/03/2020 10:29:








RIBADISCO tutto quello che ho scritto, vatti a vedere il forum Quelli dell'elica e ne avrai riscontro! Probabilmente fai parte di quella categoria di consumatori BMW per cui è peccato di lesa maesta' criticare mamma BMW, ma personalmente a me che sono un uomo libero di azione e di pensiero questa cosa non mi tocca, se un prodotto ha difetti o problemi li ha e basta! Giro regolarmente con amici che hanno tutti i tipi di moto dalle HD alle jap passando per le crucco austriche, vado in moto da quando ho 14 anni e ora ne ho 67, ho avuto 37 moto e quindi ritengo a buon diritto di esprimere il MIO pensiero. Per quanto riguarda il fatto da te affermato, ovvero che quello della BMW sia il miglior motore della categoria prendo nota del tuo pensiero, ma ti ricordo che ogni motore a pregi e difetti in funzione dell'uso che ne fai, il boxer è ottimo per turismo ed è regolarissimo ai bassi, ma se lo usi sportivamente paga pesantemente dazio ad altri motori bicilindrici , tipo Ducati e KTM, il boxer se guidi allegro a 7000 comincia a murare e se insisti puo' arrivare a 8000 ma non è il suo pane. SIAMO dei vecchietti con animo smanettone e siamo passati alle endurone perche' abbiamo dovuto arrenderci all'eta, ma le moto le sappiamo guidare.Per esempio riprendendo da 2000 giri nel rapporto piu' lungo il boxer è meglio, ma se tiri le marce dalla prima alla sesta non c'è storia Ducati e KTM SONO infinitamente superiori. TRALASCIO telaio e impianto frenante.... mettere quelle pinze su una moto da 25.000 euro è un furto! Se ti ha dato fastidio quella analisi di guasti REALI della BMW GS mi dispiace, ma la verita' è quella, ho avuto , come detto, moltissime moto e tutte con pregi e difetti, questa è la mia seconda Ducati, e non va ne meglio ne peggio delle migliori che ho avuto, è una ottima moto con un motore ottimo se guidi allegro, altrimenti meglio altri mezzi. Se ti sei sentito offeso dalle mie critiche forse devi cercare qualche forum della tua GS piu' accondiscendente e prono alle lusinghe dei crucchi. Senza astio neh!


multitato
00martedì 24 marzo 2020 15:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enrico cesare, 24/03/2020 15:25:




RIBADISCO tutto quello che ho scritto, vatti a vedere il forum Quelli dell'elica e ne avrai riscontro! Probabilmente fai parte di quella categoria di consumatori BMW per cui è peccato di lesa maesta' criticare mamma BMW, ma personalmente a me che sono un uomo libero di azione e di pensiero questa cosa non mi tocca, se un prodotto ha difetti o problemi li ha e basta! Giro regolarmente con amici che hanno tutti i tipi di moto dalle HD alle jap passando per le crucco austriche, vado in moto da quando ho 14 anni e ora ne ho 67, ho avuto 37 moto e quindi ritengo a buon diritto di esprimere il MIO pensiero. Per quanto riguarda il fatto da te affermato, ovvero che quello della BMW sia il miglior motore della categoria prendo nota del tuo pensiero, ma ti ricordo che ogni motore a pregi e difetti in funzione dell'uso che ne fai, il boxer è ottimo per turismo ed è regolarissimo ai bassi, ma se lo usi sportivamente paga pesantemente dazio ad altri motori bicilindrici , tipo Ducati e KTM, il boxer se guidi allegro a 7000 comincia a murare e se insisti puo' arrivare a 8000 ma non è il suo pane. SIAMO dei vecchietti con animo smanettone e siamo passati alle endurone perche' abbiamo dovuto arrenderci all'eta, ma le moto le sappiamo guidare.Per esempio riprendendo da 2000 giri nel rapporto piu' lungo il boxer è meglio, ma se tiri le marce dalla prima alla sesta non c'è storia Ducati e KTM SONO infinitamente superiori. TRALASCIO telaio e impianto frenante.... mettere quelle pinze su una moto da 25.000 euro è un furto! Se ti ha dato fastidio quella analisi di guasti REALI della BMW GS mi dispiace, ma la verita' è quella, ho avuto , come detto, moltissime moto e tutte con pregi e difetti, questa è la mia seconda Ducati, e non va ne meglio ne peggio delle migliori che ho avuto, è una ottima moto con un motore ottimo se guidi allegro, altrimenti meglio altri mezzi. Se ti sei sentito offeso dalle mie critiche forse devi cercare qualche forum della tua GS piu' accondiscendente e prono alle lusinghe dei crucchi. Senza astio neh!





Quoto alla grande!
Le moto vanno godute!
giorru
00martedì 24 marzo 2020 17:13
Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 24/03/2020 15:16:








👍👍👍👍👋👋
giorru
00martedì 24 marzo 2020 17:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enrico cesare, 24/03/2020 15:25:




RIBADISCO tutto quello che ho scritto, vatti a vedere il forum Quelli dell'elica e ne avrai riscontro! Probabilmente fai parte di quella categoria di consumatori BMW per cui è peccato di lesa maesta' criticare mamma BMW, ma personalmente a me che sono un uomo libero di azione e di pensiero questa cosa non mi tocca, se un prodotto ha difetti o problemi li ha e basta! Giro regolarmente con amici che hanno tutti i tipi di moto dalle HD alle jap passando per le crucco austriche, vado in moto da quando ho 14 anni e ora ne ho 67, ho avuto 37 moto e quindi ritengo a buon diritto di esprimere il MIO pensiero. Per quanto riguarda il fatto da te affermato, ovvero che quello della BMW sia il miglior motore della categoria prendo nota del tuo pensiero, ma ti ricordo che ogni motore a pregi e difetti in funzione dell'uso che ne fai, il boxer è ottimo per turismo ed è regolarissimo ai bassi, ma se lo usi sportivamente paga pesantemente dazio ad altri motori bicilindrici , tipo Ducati e KTM, il boxer se guidi allegro a 7000 comincia a murare e se insisti puo' arrivare a 8000 ma non è il suo pane. SIAMO dei vecchietti con animo smanettone e siamo passati alle endurone perche' abbiamo dovuto arrenderci all'eta, ma le moto le sappiamo guidare.Per esempio riprendendo da 2000 giri nel rapporto piu' lungo il boxer è meglio, ma se tiri le marce dalla prima alla sesta non c'è storia Ducati e KTM SONO infinitamente superiori. TRALASCIO telaio e impianto frenante.... mettere quelle pinze su una moto da 25.000 euro è un furto! Se ti ha dato fastidio quella analisi di guasti REALI della BMW GS mi dispiace, ma la verita' è quella, ho avuto , come detto, moltissime moto e tutte con pregi e difetti, questa è la mia seconda Ducati, e non va ne meglio ne peggio delle migliori che ho avuto, è una ottima moto con un motore ottimo se guidi allegro, altrimenti meglio altri mezzi. Se ti sei sentito offeso dalle mie critiche forse devi cercare qualche forum della tua GS piu' accondiscendente e prono alle lusinghe dei crucchi. Senza astio neh!





...assolutamente...condivido tutto!!
Ducabat
00martedì 24 marzo 2020 18:20
Condivido in pieno sia Multitato che Enrico.
Anch'io mi avvio verso i 60. 😓
Non aggiungo altro perche ricordo di avere già detto la mia su questo rispettabile Signore che tra l'altro è di Bologna.
Comunque io di Multi ne ho avute 7 quindi è chiaro che me gusta in tutti i sensi.
Non significa che non abbia difetti ma il fatto che da quest'anno se non erro ti danno 4 anni di garanzia vuol dire che hanno valutato una grande affidabilità che confermo in pieno perché faccio dai 30 ai 35 mila all'anno
Ah cosi tanto per passione da biker vatti a vedere il paio di foto che ho messo sul thread enduro 1260. Dalla Scozia al Marocco è stata tutta una goduria unica. in solitaria ....... sei su una vera sportiva comodissima, versatile fantastica .
Ti auguro ed auguro a tutti che finisca quanto prima questo triste momento e rivederci magari da qualche parte!!!
In compagnia ci sono anche tre Gs 1250. Va bene. Nessuno è perfetto 😀

Buona vita a tutti!!
Cbpaolino
00mercoledì 25 marzo 2020 08:06
Enrico Cesare e Multitato avete detto le cose giuste.... ogni moto ha pregi e difetti sia Bmw che Ducati.....
Evidentemente si diverte a fare "arrabbiare" quelli del forum, ma forse si dimentica che sta facendo solo una figura di......
roadbiker
00mercoledì 25 marzo 2020 13:35
Su qde lamentano che il problema delle pinze che trasudano olio persiste da 15 mesi senza soluzione .Non mi sembra un problema marginale
chassid67
00giovedì 26 marzo 2020 00:56
Re: Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi)
MultiCane, 17/03/2020 14:05:



Un 4 cilindri è più elastico di un 2 cilindri.




Di quello Ducati certamente, se poi guidate un boxer cambiate idea...
chassid67
00giovedì 26 marzo 2020 01:01
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enrico cesare, 24/03/2020 15:25:




RIBADISCO tutto quello che ho scritto, vatti a vedere il forum Quelli dell'elica e ne avrai riscontro! Probabilmente fai parte di quella categoria di consumatori BMW per cui è peccato di lesa maesta' criticare mamma BMW, ma personalmente a me che sono un uomo libero di azione e di pensiero questa cosa non mi tocca, se un prodotto ha difetti o problemi li ha e basta! Giro regolarmente con amici che hanno tutti i tipi di moto dalle HD alle jap passando per le crucco austriche, vado in moto da quando ho 14 anni e ora ne ho 67, ho avuto 37 moto e quindi ritengo a buon diritto di esprimere il MIO pensiero. Per quanto riguarda il fatto da te affermato, ovvero che quello della BMW sia il miglior motore della categoria prendo nota del tuo pensiero, ma ti ricordo che ogni motore a pregi e difetti in funzione dell'uso che ne fai, il boxer è ottimo per turismo ed è regolarissimo ai bassi, ma se lo usi sportivamente paga pesantemente dazio ad altri motori bicilindrici , tipo Ducati e KTM, il boxer se guidi allegro a 7000 comincia a murare e se insisti puo' arrivare a 8000 ma non è il suo pane. SIAMO dei vecchietti con animo smanettone e siamo passati alle endurone perche' abbiamo dovuto arrenderci all'eta, ma le moto le sappiamo guidare.Per esempio riprendendo da 2000 giri nel rapporto piu' lungo il boxer è meglio, ma se tiri le marce dalla prima alla sesta non c'è storia Ducati e KTM SONO infinitamente superiori. TRALASCIO telaio e impianto frenante.... mettere quelle pinze su una moto da 25.000 euro è un furto! Se ti ha dato fastidio quella analisi di guasti REALI della BMW GS mi dispiace, ma la verita' è quella, ho avuto , come detto, moltissime moto e tutte con pregi e difetti, questa è la mia seconda Ducati, e non va ne meglio ne peggio delle migliori che ho avuto, è una ottima moto con un motore ottimo se guidi allegro, altrimenti meglio altri mezzi. Se ti sei sentito offeso dalle mie critiche forse devi cercare qualche forum della tua GS piu' accondiscendente e prono alle lusinghe dei crucchi. Senza astio neh!





Ribadisco che non ci hai capito una MAZZA. Ho guidato sempre Ducati, questo è il mio primo GS, e se pensi che sia una moto da guidare tranquilli, non hai capito una mazza. Comunque se si è contenti e coglionati va bene così, dai che domani ti cambiano ancora il motore, il telaio, la trasmissione, e che forse alla fine qualcosa che si guida ce la fanno a metterla in strada senza dover cambiare tutto ogni sei mesi. Il DVT è stato uno dei più grossi fallimenti Ducati di sempre, non lo capisci? Non è un problema mio.


Blackdog60
00giovedì 26 marzo 2020 07:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 26/03/2020 01:01:



Ribadisco che non ci hai capito una MAZZA. Ho guidato sempre Ducati, questo è il mio primo GS, e se pensi che sia una moto da guidare tranquilli, non hai capito una mazza. Comunque se si è contenti e coglionati va bene così, dai che domani ti cambiano ancora il motore, il telaio, la trasmissione, e che forse alla fine qualcosa che si guida ce la fanno a metterla in strada senza dover cambiare tutto ogni sei mesi. Il DVT è stato uno dei più grossi fallimenti Ducati di sempre, non lo capisci? Non è un problema mio.



Sei un disco rotto
Cbpaolino
00giovedì 26 marzo 2020 08:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 26/03/2020 01:01:



Ribadisco che non ci hai capito una MAZZA. Ho guidato sempre Ducati, questo è il mio primo GS, e se pensi che sia una moto da guidare tranquilli, non hai capito una mazza. Comunque se si è contenti e coglionati va bene così, dai che domani ti cambiano ancora il motore, il telaio, la trasmissione, e che forse alla fine qualcosa che si guida ce la fanno a metterla in strada senza dover cambiare tutto ogni sei mesi. Il DVT è stato uno dei più grossi fallimenti Ducati di sempre, non lo capisci? Non è un problema mio.



Dai dai che ti fanno aspettare 6 mesi (naturalmente nella stagione estiva) per un aggiornamento centralina dove dovrebbero risolverti il problema al TFT, mentre vai si accendono spie gialle e ti depotenziano la moto, dicendoti di raggiungere a velocità ridotta il primo concessionario, ma poi accendi e spegni e si resetta tutto... oppure si accende la spia della pressione delle gomme, ma le gomme sono gonfie.... ma poi alla fine è arrivato??? Le pinze dei freni perdono olio e in BMW fanno finta di niente... tanto è un problema marginale, no???? e quando parti con la frizione fredda non hai nessun problema? Quando ti stacca la frizione????
Comunque non è questione di Ducati o Bmw, tutte hanno difetti e tutte hanno pregi....
Mi viene da pensare che sei contento solamente a parlar male delle altre moto perché tu hai bmw.
Una domanda, ma se hai bmw cosa ci fai qui????
multimarco
00giovedì 26 marzo 2020 09:34
Parlando di aggiornamenti ,il mio spooter made in taiwan fa gli aggiornamenti della strumentazione con il tuo smartphone (quelli motore devi andare dal mecca e ci mette lo stesso tempo che in ducati) ,le ducati vai dal mecca attacca il cavo e fa l'aggiornamento in 10min ,l'amico con l'ADV.....deve portare la moto dal conce e lasciarla attaccata più di mezza giornata per fare un'aggiornamento software [SM=x52793]


Andiamo ot ,oops ma lo siamo già [SM=x52779]
La Streetfighter S ha le ohlins semiattive [SM=x52771] e le mappe motore differenti per ogni tipo di rapporto e riding mode inserito come le prime 1200 [SM=x52772] ,la DVT1260 le mappe motore cambiano solo tra 1-2-3 e 4-5-6 marcia la DVT1200 sono tutte uguali.
Ecco le cose belle che potrebbe avere la nuova V4 ,le ohlins semiattive e la mappatura seria del motore ,comunque per i miei gusti rimango dell'idea di preferire il V2 al V4 con millemila giri che non userai mai [SM=x52774]
mauro27.mauro
00giovedì 26 marzo 2020 12:36
multi v4
la V4 cerchio 19-17 tft della streefighter, bellissimo, stessa erogazione per utilizzo stradale, quindi chi comprerà la multi v4 avrà una streefighter con in più utilizzo turistico, musetto integrato, quello della V4s, per rispondere all'amico che dopo tante Ducati è passato alla 1250 Bmw, concordo con i difetti da lui elencati delle prime DVT, non ne hai omesso nessuno li hai elencati tutti, però, posso aggiungere che i difetti che hai elencato non erano su tutte le moto prodotte, a parte il leggero buco,ma suddivisi tra i vari esemplari prodotti, come in genere capiti con tutti i marchi. La mia una delle primissime prodotte, che aveva solo il problema di beccheggiamento anteriore sopra i 180km orari e sella scucita è stata subito messo a posto dall'ispettore fatto venire dalla concessionaria. Dopo 9 mesi di utilizzo, con numerosi viaggi, e 34 mila km posso dire che mi ha dato solo soddisfazioni, un piacere guidarla vederla e sentire il rombo di quel motore fantastico che conosci bene e solo Ducati ti può dare. Vogliamo poi parlare della gente motociclisti e non, che ti ferma sempre o ci gira intorno per vederla sempre con apprezzamenti positivi i bambini che ne vanno matti. Questa per me é Ducati con il resto del pianeta moto, prende al cuore, non ci sono altre parole, quindi completamente promossa anche con qualche piccolo difetto e sottolineo piccolo e sempre risolvibile. La nuova Multi V4 non sarà da meno sotto tutti i punti di vista, ambitissima da tutti, forse chiaccherata, ma che tutti vorrebbero e penso in primis quelli con il gs 1250
multimarco
00giovedì 26 marzo 2020 13:57
Re: multi v4
mauro27.mauro, 26/03/2020 12:36:

i bambini che ne vanno matti



Vero mi è capitato un pò di volte ,sopratutto con l'ultima.


enrico cesare
00giovedì 26 marzo 2020 15:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 26/03/2020 01:01:



Ribadisco che non ci hai capito una MAZZA. Ho guidato sempre Ducati, questo è il mio primo GS, e se pensi che sia una moto da guidare tranquilli, non hai capito una mazza. Comunque se si è contenti e coglionati va bene così, dai che domani ti cambiano ancora il motore, il telaio, la trasmissione, e che forse alla fine qualcosa che si guida ce la fanno a metterla in strada senza dover cambiare tutto ogni sei mesi. Il DVT è stato uno dei più grossi fallimenti Ducati di sempre, non lo capisci? Non è un problema mio.





beh... che ti devo dire? NON HAI CAPITO UNA MAZZA! Se ti piace metterti delle fette di salame sugli occhi fai pure, ma non continuare a venire qua a scrivere stupidaggini! Che la nuova GS sia una bella moto è risaputo, che la Multistrada sia una bella moto altrettanto risaputo, unico difetto consuma un po' di olio, 100/150 grammi ogni 1000 km. , pero' non perde olio dalle pinze dei freni come la GS, , il TFT funziona bene, non come quello della GS,la batteria non si guasta dopo due mesi come quella della GS, il cambio up/down è perfetto, non come quello della GS che in scalata spessissimo si impunta e ti costringe ad usare la frizione, l'avantreno è silenzioso, non come quello della GS che a causa delle pinze del cazzo che ha è rumoroso,il motore spinge da dio fino a 10.000 giri, non come quello della GS che mura a 7.000. Potrei andare avanti ma mi sono stufato, per cui ti invito ad andare a consultare gli altri problemi del GS sul sito QUELLI DELL'ELICA, dove potrai tranquillamente scrivere che la GS non ha nessuno dei problemi che i GIESSISTI del FORUM lamentano , in modo da farti allegramente a mandare a quel paese! Buona strada.


multitato
00venerdì 27 marzo 2020 15:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 26/03/2020 01:01:



Ribadisco che non ci hai capito una MAZZA. Ho guidato sempre Ducati, questo è il mio primo GS, e se pensi che sia una moto da guidare tranquilli, non hai capito una mazza. Comunque se si è contenti e coglionati va bene così, dai che domani ti cambiano ancora il motore, il telaio, la trasmissione, e che forse alla fine qualcosa che si guida ce la fanno a metterla in strada senza dover cambiare tutto ogni sei mesi. Il DVT è stato uno dei più grossi fallimenti Ducati di sempre, non lo capisci? Non è un problema mio.






Storia del gs 1200 LC: è uscito nel 2013, dopo la presentazione stampa e un povero giornalista è purtroppo morto perché si è staccato il telelever, hanno bloccato le consegne e richiamato tutte le moto gia vendute, dicendo hai proprietari di non usare la moto, per rifare una punzonatura nel canotto di sterzo, un ripiego che poi negli anni hanno rifatto ancora, a fine 2014 hanno cambiato il motore mettendo un volano più pesante e cambiato la centralina per rendere la moto più dolce, nel ottobre 2015 sono passati dal euro 3 al 4 con un diverso acceleratore e uno scarico rivisto, nel 2017 hanno fatto il restyling con nuove carene nuove sospensioni nuovo cruscotto tft (solo optional e solo in fase di ordinazione) poi nel 2019 si sono presentati con il 1250 pensionandio di fatto il 1200 dopo soli 5 anni e mezzo e 2/3 versioni di motore..
Passando per.. cerchi a raggi che si smollavano, pompe freno rotte, ventole dei fanali a led che si bruciano, navigatori impazziti, consumi anomali del freno posteriore, ennesimo richiamo al piantone del telelever per un altro cedimento al primo richiamo e altre cose... ciò non toglie che per mè la GS è una gran moto! Mi piace la 2013 la 2015 e la 2017! Amo il fatto che in un ora di orologio fai un tagliando completo alla moto, filtro aria compreso, perché hai tutto a portata di mano! Ma poi mi fermo quì.. non ho più voglia di sprecare tempo con una persona che parla di "fallimento" una persona che non è un motociclista e che vede solo quello che vuole vedere lui! Peso come il piombo.

enrico cesare
00venerdì 27 marzo 2020 15:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 27/03/2020 15:04:




Storia del gs 1200 LC: è uscito nel 2013, dopo la presentazione stampa e un povero giornalista è purtroppo morto perché si è staccato il telelever, hanno bloccato le consegne e richiamato tutte le moto gia vendute, dicendo hai proprietari di non usare la moto, per rifare una punzonatura nel canotto di sterzo, un ripiego che poi negli anni hanno rifatto ancora, a fine 2014 hanno cambiato il motore mettendo un volano più pesante e cambiato la centralina per rendere la moto più dolce, nel ottobre 2015 sono passati dal euro 3 al 4 con un diverso acceleratore e uno scarico rivisto, nel 2017 hanno fatto il restyling con nuove carene nuove sospensioni nuovo cruscotto tft (solo optional e solo in fase di ordinazione) poi nel 2019 si sono presentati con il 1250 pensionandio di fatto il 1200 dopo soli 5 anni e mezzo e 2/3 versioni di motore..
Passando per.. cerchi a raggi che si smollavano, pompe freno rotte, ventole dei fanali a led che si bruciano, navigatori impazziti, consumi anomali del freno posteriore, ennesimo richiamo al piantone del telelever per un altro cedimento al primo richiamo e altre cose... ciò non toglie che per mè la GS è una gran moto! Mi piace la 2013 la 2015 e la 2017! Amo il fatto che in un ora di orologio fai un tagliando completo alla moto, filtro aria compreso, perché hai tutto a portata di mano! Ma poi mi fermo quì.. non ho più voglia di sprecare tempo con una persona che parla di "fallimento" una persona che non è un motociclista e che vede solo quello che vuole vedere lui! Peso come il piombo.






👏👏👏👏👏👏👏👏👏


Blackdog60
00venerdì 27 marzo 2020 17:57
Però, vedete, per me il punto non è disquisire con Chassid se il GS 1250 è una moto migliore o peggiore della Multi o se Ducati ha cannato o no il progetto DVT e nemmeno se i guai alle pinze freno del GS siano veri statisticamente significativi.
Quello che mi infastidisce è vedere che si interviene solo e soltanto per ripetere stucchevolmente lo stesso messaggio, senza mai partecipare alla discussione sul forum per un contributo costruttivo o per un po’ di cazzeggio. Capisco che ci sia rimasto male per la sua esperienza personale e io pure sarei incazzato; quello che capisco meno è volere per forza convincere persone che sono globalmente soddisfatte della loro moto che in realtà hanno comprato un bidone e che in definitiva sono solo dei poveri str... perché non se ne rendono conto e/o non vogliono ammetterlo.
E lo dico da non fanatico del marchio. La multi mi piace e il GS no, ma non è detto che non possa cambiare idea domani o comprare Triumph o chissaccosa che mi piace e mi intriga in quel momento e - soprattutto - promette di regalarmi più emozioni.
angel 66
00martedì 31 marzo 2020 00:31
Stavo leggendo gli ultimi post.. noto un po di astinenza.. 🤣voglio dire anch'io due cosine : io sono uno di quelli che non ha il prosciutto sugli occhi... se la moto che ho!! Ha qualche difettuccio, non ho alcun problema ad evidenziarlo e quello che dico sempre sui social e ai miei amici e compagni di viaggio , dico questo perché nei vari gruppi vedi il multiforum o quello dell'elica e tanti altri , non sempre sono così limpidi e veritieri. Nel mio gruppo di amici sono circondato da GS dal 1200 al 1250 e a sentir loro le moto sono perfette mai un problema .. .🤔🤔 ( peccato anche l'ora hanno avuto qualche problemino ), ma se ne guardano bene a far trapelare il loro problema o intoppo . Dire che hanno i paraocchi e poco... è tutto un loro mondo... per loro ducati, equivale girare con le chiavi a portata di mano perché si smonta🤔 ( peccato che in due ducati non ho mai stretto un bullone) girando in vari stati esteri!! Poi loro giravano con il kg d'olio ben nascosto.. 🤣 raga a volte o l'impressione che si neghi l'evidenza
La GS va bene ho avuto il piacere di provarla ottima coppia ideale motore elastico il top... per viaggiare !! PS ( in Tunisia ho faticato con zavorra al seguito percorrendo sterrati e sabbia 😨 e chi aveva il GS a sudato come il sottoscritto 👍 e pensate che avevo avuto sempre delle giapponesi e per prendere la prima ducati ho dovuto provarla 3 volte non mi convinceva 🤣🤣
Speriamo che al più presto si risolva questo problema del virus... 😪 e quando ci daranno il via tutti al passo Muraglione🏍👋
Antonio Ventura
00martedì 31 marzo 2020 08:54
comunque appena si può con il prezzo della benza che scende a vista si macineranno un sacco di km e tutti a 100 ottani, a proposito, secondo voi la Multi gradisce la 100 ottani?
La mucca precedente la gradiva molto...
Qui ancora ho pochi km nella testa per capirci qualcosa....
ancora non ho mai provato la mappatura sport😅😌
multimarco
00martedì 31 marzo 2020 08:57
Re:
Antonio Ventura, 31/03/2020 08:54:

comunque appena si può con il prezzo della benza che scende a vista si macineranno un sacco di km e tutti a 100 ottani, a proposito, secondo voi la Multi gradisce la 100 ottani?
La mucca precedente la gradiva molto...
Qui ancora ho pochi km nella testa per capirci qualcosa....
ancora non ho mai provato la mappatura sport😅😌




Moto ,sputer ,auto uso solo 100ot lo schifo a 95 dovrebbero abolirla per legge
Blackdog60
00martedì 31 marzo 2020 09:08
Antonio Ventura, 31/03/2020 08:54:

comunque appena si può con il prezzo della benza che scende a vista si macineranno un sacco di km e tutti a 100 ottani, a proposito, secondo voi la Multi gradisce la 100 ottani?
La mucca precedente la gradiva molto...
Qui ancora ho pochi km nella testa per capirci qualcosa....
ancora non ho mai provato la mappatura sport😅😌

Io uso la 100 ottani tutte le volte che posso. E non pensare che la mappa sport sua così radicalmente diversa: cambia l’erogazione nel senso che è più immediata la risposta all’acceleratore, ma come prestazioni non cambia più granché. È molto più una questione di gusti e sensazioni. 😉
Nikvix
00martedì 31 marzo 2020 12:01
E come succede in buona parte dei post.... Non importa come inizia, si può usare qualsiasi argomento... Ma sappiamo come finisce... [SM=x52797]
Antonio Ventura
00martedì 31 marzo 2020 12:11
Re:
Nikvix, 31/03/2020 12:01:

E come succede in buona parte dei post.... Non importa come inizia, si può usare qualsiasi argomento... Ma sappiamo come finisce... [SM=x52797]

.

Se non escono altre indiscrezioni o foto siamo bloccati sull'argomento, almeno si discute altrimenti il forum a che serve?

Tanto per salire in sella al V4 dovrai aspettare l'anno prossimo, almeno, quindi possiamo continuare....😁


Blackdog60
00martedì 31 marzo 2020 13:33
Nikvix, 31/03/2020 12:01:

E come succede in buona parte dei post.... Non importa come inizia, si può usare qualsiasi argomento... Ma sappiamo come finisce... [SM=x52797]

...con la 100 ottani, vuoi dire?
🤣🤣
multimarco
00martedì 31 marzo 2020 14:54
Re:
Blackdog60, 31/03/2020 09:08:

Io uso la 100 ottani tutte le volte che posso. E non pensare che la mappa sport sua così radicalmente diversa: cambia l’erogazione nel senso che è più immediata la risposta all’acceleratore, ma come prestazioni non cambia più granché. È molto più una questione di gusti e sensazioni. 😉




Allora......da quando esistono i riding mode sulle multi la mappa sport da tutto subito la Turing è più dolce fino a 6000giri poi è uguale alla sport.
Le prime 1200 avevano mappe differenti per ogni marcia ,la DVT1200 no sono tutte uguali ,la1260 nelle prime 3 marce è più tranquilla in qualsiasi riding mode ,e comunque vale sempre che in Turing sotto i 6000 è più tranquilla e dopo diventa tale e quale alla sport.

Io sper che il v4 arrivi il più tardi possibile perché non mi piacciono i frullini [SM=x52779] [SM=x52779]
goodchina
00martedì 31 marzo 2020 15:43
Quindi il passaggio alla versione DVT, se dovessi trovare un occasione dal concessionario, non è consigliato secondo voi...il problema più grosso è il buco ai medi regimi risolto con l'air box?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com