chassid67, 24/03/2020 10:22:
MA NON SCRIVIAMO COSE NON VERE: il problema delle pinze esiste, ma è ridotto a così pochissimi modelli che non esiste un richiamo, e comunque non inficia la guida, e ricordo che solo in Italia ne sono state vendute 5000 . Problemi alla fasatura? Si, del cervello di qualcuno, che, a differenza del boxer, fatica ad accendersi. Fattene una ragione, il 1250 è affidabilissimo, sulla pagina FB dedicata, che conta migliaia di iscritti e proprietari, abbiamo fatto un sondaggio su chi ha avuto problemi nel primo anno: bene caro amico, vatti a leggere le risposte, PRATICAMENTE NESSUNO, e c’è qualcuno che ha fatto anche 40.000 km in sei mesi. Qui credo di essere l’unico ad aver avuto due Multi e adesso il 1250 GS (primo GS), e piaccia o meno, non ho avuto NESSUN problema, come tutte le persone che conosco: motore strepitoso, probabilmente il migliore in circolazione di quella cubatura, sistema di sospensioni su di un altro pianeta, con precarico automatico che rileva il peso, e non sei costretto a capire se ti hanno dato la forca anteriore scarica oppure no, perché nelle officine Ducati non hanno idea di come vada regolata (alla faccia delle sospensioni intelligenti), e poi hai tutti i vantaggi di un bicilindrico, tiro anche in alto, e una pienezza ai bassi senza alcuna incertezza, favolose. Il TFT? Anni luce avanti, ma proprio anni luce, all’altezza dell’automotive, e con anche navigatore interno. PS: e ricordo che parliamo di un PROGETTO NUOVO, solo che a differenza della DVT 1200, non sono dovuti correre a cambiare il motore perché c’era un buco pericoloso e la moto non andava dritta, poi, se per qualcuno questo è un affinamento, alzo le mani. In ogni caso, il DVT miracoloso Ducati se ne va in pensione dopo neanche un ciclo vitale, lo hanno rigirato in tutti i modi possibili, ma nulla, non se ne esce. Benvenuto V4, che risolve problemi e toglie Borgo Panigale dall’imbarazzo di non saper fare un 2 cilindri all’altezza di tedeschi, austriaci e giapponesi. Se mai usciremo da questa pandemia, resteranno la Multi 950, .......
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Ma non hai altro da fare? Secondo me la moto non è il tuo sport.. magari prova con il calcio o lo stadio! Te lo dico veramente cambia sport!
La multistrada enduro va talmente male che in tutte le comparative fatte in pista dava da 4 a 6 secondi minimo ogni giro a tutte ktm compresa! Quindi a stabilità e motore non c'è storia, il famoso "Tft" fatto nel 2015 non lo aveva nessuno! BMW in primis!
Le famose magagne di bmw ci sono eccome! Il cambio nel 80% degli esemplari è duro come il marmo nonostante il qs
Per non parlare del cerchio anteriore! Delle plastiche di bassa qualità, del peso eccessivo della moto nelle manovre da fermo a bassissima velocità dei problemi ai freni del rumore fastidioso del motore a basse velocità e dello scarico sopra i 5000 tanto da non sentir la musica nel casco! In più non è vero che non mangia olio! Anche loro devono rabboccare soprattutto se la usi un po' sport
Però da dire che è un ..c.e.s.s.o me ne guardo bene!
Perché è una bellissima moto e va benissimo, a tantissimi pregi ma soprattutto come ogni moto, ha i suoi punti forti e deboli, come tutte le moto ha il suo carattere, ed ognuno è libero di scegliere!
Ho la fortuna di poter andare in giro con gente "diversamente giovane"🤣 che negli anni mi hanno insegnato tanto senza dirmi niente, non li ho mai visti denigrare una moto che sia una! Anzi cercano sempre di guardare il pezzo strano, l'idea diversa, si aiutano a fare le manutenzioni, modifiche e non ce n'è uno con la moto uguale all'altro!
Questo è lo sport che amo vedere tutti i giorni e le persone che ascolto!
Ecco perché ti dico cambia sport! Non fa per te la moto!