Nuova Multi V4 ?

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multimarco
00lunedì 22 giugno 2020 08:53
Infatti la 1260 base non ha senso ,la vera multi base è la 950.
Tra l'altro ora che anche la 950 c'è la versione S sicuro come l'oro che peggioreranno la 950 base come avevano fatto con le multi 1100 [SM=x52772] dove la base aveva i pezzi della 620 e non della 1000DS e sospensioni più scarse di quest'ultima.

Mi viene da [SM=x52779] quando c'è chi dice che in strada uno sfrutta 170/180cv ,forse lo fa in pista ,in strada sfrutti al 100% lo scrambler ...l'800 però non il 1100 [SM=x52770]

Se faranno la multi V4 costerà di più per forza perchè ha 2 cilindri in più e quello che a loro costa 10 voi lo pagate quasi 100 ,ma sopratutto costerà di più in manutenzione (già il tagliando di 30k delle attuali è un botto) e benzina , su una moto che vorrebbe essere anche turistica ha poco senso.
I jap stanno riducendo i cilindri delle moto per contenere i costi e tra l'altro sono meglio dei vecchi frullini ,la ducati fa il contrario...mah!
Posso essere d'accordo su un 4 sportivo per competere in SBK ad armi pari ma per il resto preferisco il 2 [SM=x52772]

carlovi74
00lunedì 22 giugno 2020 09:02
Re: Re:
multitato, 21/06/2020 22:57:



Più di 23000😱
Vi ricordo che la multistrada nel 2012 versione S touring con valigie laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldate, keiless, sospensioni elettroniche ohlins costava 19200!! Ed era già cara!
Per me in Ducati stanno esagerando!




si, beh. 8 anni fa.

Come detto negli ultimi messaggi credo che per una versione S con borse e un paio di accessori si andrà almeno a 25000.

Il target ducati si stà alzando sempre di più, sta diventando la porsche delle moto. Se vuoi il top di gamma devi essere pronto sborsare un capitale, altrimenti prendi la base o modelli non top. (certo, non che bmw costi tanto di meno…)

Non ho dubbi che vada benissimo, anzi, secondo me sarà una bomba… una bomba costosissima. Per non parlare poi delle future manutenzioni, ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.
multimarco
00lunedì 22 giugno 2020 10:44
Re: Re: Re:
carlovi74, 22/06/2020 09:02:


ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.



Bè per il desmoservice anche le multi le fanno a pezzi ,ne ho spesi 720 ,quello della panigale V4 va dai 750 ai 1100 circa....e non ci sono più le cinghie da cambiare.
La Panigale non ha il telaio è il motore che regge tutto quindi bisogna per forza farla a pezzi [SM=x52777]
Dani1000
00lunedì 22 giugno 2020 12:36
comunque qualsiasi cifra uscirà fuori sono dei prezzi assurdi.
Discorsi marchio premium, modello top, e altre baggianate da marketing, odio parlare male di questa branchia del settore commercio, ma quando ci vuole ci vuole...
La nuova Multi sarà sicuramente una bomba, ma anche una moto assurda, avrà un sacco di estimatori per i suoi pregi e un sacco di denigratori per i sui difetti. Che sia una moto sensata oppure equilibrata non interessa sicuramente alla Ducati, l' importante è che si venda e che abbia sulla carta un paio di numerini superiori alla concorrenza per farsi belli alle presentazioni dicendo: "la nuova multi V4 è la prima moto al mondo con 2 piselli come gli squali"
giorru
00lunedì 22 giugno 2020 17:20
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 22/06/2020 10:44:



Bè per il desmoservice anche le multi le fanno a pezzi ,ne ho spesi 720 ,quello della panigale V4 va dai 750 ai 1100 circa....e non ci sono più le cinghie da cambiare.
La Panigale non ha il telaio è il motore che regge tutto quindi bisogna per forza farla a pezzi [SM=x52777]




..hai fatto il service dei 30000??....e per 720 eurini cosa ti hanno fatto??..
multitato
00lunedì 22 giugno 2020 18:28
Re: Re: Re:
carlovi74, 22/06/2020 09:02:




si, beh. 8 anni fa.

Come detto negli ultimi messaggi credo che per una versione S con borse e un paio di accessori si andrà almeno a 25000.

Il target ducati si stà alzando sempre di più, sta diventando la porsche delle moto. Se vuoi il top di gamma devi essere pronto sborsare un capitale, altrimenti prendi la base o modelli non top. (certo, non che bmw costi tanto di meno…)

Non ho dubbi che vada benissimo, anzi, secondo me sarà una bomba… una bomba costosissima. Per non parlare poi delle future manutenzioni, ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.



Esatto 8 anni fa mica 20! Io mica guadagno 30% in più di 8 anni fa!!
Per me sono esagerati, ma come dico sempre come con il GS se le vendono fan bene...
Io ho smesso...
Tengo questa fin che va poi mi guardo in giro..
stemoto
00lunedì 22 giugno 2020 18:49
Giusto una informazione sui consumi:
a parità di tutto, dove con la Multi facevo i 19/20 con la Street ho fatto i 14/15 km con un litro, e la moto pesa almeno 30 kg in meno.
O saranno capaci di qualche magia, o il V4 di turistico avrà ben poco
Oppure lasceranno la 1260 e con il V4 ci faranno semplicemente una Street con manubrio alto, una sorta di Streetfighter GT, forse avrebbe più senso...
mauro27.mauro
00lunedì 22 giugno 2020 22:09
con tutto il rispetto per le opinioni altrui, la mia è che proprio non penso che a Ducati non interessa fare una moto sensata ed equilibrata anzi tutt'altro, avendone avuto diverse e venendo dalla diretta concorrenza posso anche dire che sicuramente per multistrada sono mooolto più gli estimatori che i denigratori parlo per chi l'ha posseduta e non criticata senza averla mai provata o quasi, raggiungendo con le varie evoluzioni un ottimo livello di qualità sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la V4 sono curioso e contento che Ducati evolva la multi sia di linea che motore passando da un 2 a un 4 cilindri, o preferite la concorrenza che per capire se è un modello del 2020 ti devi avvicinare e leggere la cilindrata? Per quanto riguarda il prezzo sarà sicuramente allineato con la possibilità, per me, di scegliere tra più versioni
MNico
00martedì 23 giugno 2020 00:57
Un amico ha ricevuto una richiesta di preventivo da Ducati per protezioni termiche delle borse laterali per un modello di Multistrada in uscita nel 2023. Non è che fanno un restyling della dvt e aspettano per la V4?
multimarco
00martedì 23 giugno 2020 08:09
Re: Re: Re: Re: Re:
giorru, 22/06/2020 17:20:




..hai fatto il service dei 30000??....e per 720 eurini cosa ti hanno fatto??..



oops 745 [SM=x52777]
Filtri aria/olio ,candele (che costano un botto [SM=x52787] e ci sono solo quelle),cinghie ,olio freni ,controllo valvole e tanti altri controlli ,pulizia corpi farfallati ,aggiornamenti software e richiami ,sostituzione terminale [SM=x52781] 7.5 ore di lavoro.

Venerdì cambio gomme e gruppo catena/pignone/corona ,altro salasso... [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]
Blackdog60
00martedì 23 giugno 2020 12:53
Dani1000, 22/06/2020 12:36:

comunque qualsiasi cifra uscirà fuori sono dei prezzi assurdi.
Discorsi marchio premium, modello top, e altre baggianate da marketing, odio parlare male di questa branchia del settore commercio, ma quando ci vuole ci vuole...
La nuova Multi sarà sicuramente una bomba, ma anche una moto assurda, avrà un sacco di estimatori per i suoi pregi e un sacco di denigratori per i sui difetti. Che sia una moto sensata oppure equilibrata non interessa sicuramente alla Ducati, l' importante è che si venda e che abbia sulla carta un paio di numerini superiori alla concorrenza per farsi belli alle presentazioni dicendo: "la nuova multi V4 è la prima moto al mondo con 2 piselli come gli squali"

Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.
Carozza
00mercoledì 24 giugno 2020 20:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 23/06/2020 08:09:



oops 745 [SM=x52777]
Filtri aria/olio ,candele (che costano un botto [SM=x52787] e ci sono solo quelle),cinghie ,olio freni ,controllo valvole e tanti altri controlli ,pulizia corpi farfallati ,aggiornamenti software e richiami ,sostituzione terminale [SM=x52781] 7.5 ore di lavoro.

Venerdì cambio gomme e gruppo catena/pignone/corona ,altro salasso... [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]


Ho appuntamento anch'io il 9 luglio da Ducati Monza per il tagliando dei 30.000.


multimarco
00giovedì 25 giugno 2020 08:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Carozza, 24/06/2020 20:06:


Ho appuntamento anch'io il 9 luglio da Ducati Monza per il tagliando dei 30.000.





Fagli pulire i corpi farfallati ,tanto c'è già tutto smontato ,così non devi tornare tra poco perchè la moto tende a spegnersi per colpa delle croste che fa la verde [SM=x52772]
Io vado giù domani per cambiare gomme e trasmissione (prima non riusciva e ho finito l'anteriore [SM=x52777] [SM=x52777] ),non spendo come il tagliandone ma quasi [SM=x52789] [SM=x52779]
Dani1000
00giovedì 25 giugno 2020 10:53
Re:
Blackdog60, 23/06/2020 12:53:

Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.



Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole
multimarco
00giovedì 25 giugno 2020 11:10
Re: Re:
Dani1000, 25/06/2020 10:53:



Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole



In effetti non esiste più la via di mezzo ,o sono catorci/cinesate o full/premium o come li vuoi chiamare con ad esempio il DMS che funziona solo quando e con quello che vuole lui ma sei obbligato a pagarlo mentre il controllo della pressione pneumatici te lo mettono come optional ,oppure ci sono i controsensi come la multi base con sospensioni indecenti per il prezzo che ha.

p.s. sullo scooter cinese il controllo gomme è di serie e funziona anche la connessione con la strumentazione col navigatore integrato
mauro27.mauro
00giovedì 25 giugno 2020 14:37
quando uno compra moto di questo genere penso che sia cosciente di quello che fa, prezzo tagliandi, listino che aumenta etc, però la vuole per le più svariate ragioni. A che servono i discorsi del caro questo caro quello dopo? Se si è giunti alla conclusione che non si vogliono più accettare le regole di mercato ma si vuole la moto, una bella Royal Enfield himalayan 5000£ e si è più sereni, dopodiché torniamo a parlare della V4..
giorru
00giovedì 25 giugno 2020 15:22
Re: Re:
Dani1000, 25/06/2020 10:53:



Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole




...infatti...le nuove generazioni di motociclisti hanno tutte i capelli bianchi....oramai compreremo la multi nuova con la liquidazione...😒😁
multitato
00giovedì 25 giugno 2020 16:31
Re:
Blackdog60, 23/06/2020 12:53:

Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.



Prendiamo ad esempio una moto 2020, la tiger 900 gt pro, costa 15000€ con su tutto, la multi 950s costa 16700rossa e 16900grigia
Ci ballano dai 1700 ai 1900 € di differenza... io in qualità e prestazioni non li vedo..
Parere mio..
multimarco
00giovedì 25 giugno 2020 16:44
Re: Re:
multitato, 25/06/2020 16:31:



Prendiamo ad esempio una moto 2020, la tiger 900 gt pro, costa 15000€ con su tutto, la multi 950s costa 16700rossa e 16900grigia
Ci ballano dai 1700 ai 1900 € di differenza... io in qualità e prestazioni non li vedo..
Parere mio..



La differenza è che ora tutte le Triumph le fanno in Thailandia escluso i modelli special numerati e là costa meno ,le poche Ducati fatte in thailandia rimangono in oriente ,qui arriva solo qualche forcellone.
Tieni presente anche che la multi 950S ha le semiattive ,la tiger solo il mono posteriore ,la colorazione che costa di più è perchè ha una mano di vernice in più ,quella volcano grey della 1260 poi è fatta con 4 componenti e lì i verniciatori ci marciano alla grande ,stuccare e riverniciare la cover del serbatoio costava quasi come comprarlo nuovo.
Comunque l'ho sempre detto che le Ducati costano più del loro valore reale [SM=x52789] ma sinceramente esteticamente 10 volte meglio la multi della tiger o della BMW
Se e quando faranno la V4 ti faranno pagare il motore derivato dalla motoGP....le squadre corse costano da mantenere [SM=x52789]

multitato
00giovedì 25 giugno 2020 23:33
Re: Re: Re:
multimarco, 25/06/2020 16:44:



La differenza è che ora tutte le Triumph le fanno in Thailandia escluso i modelli special numerati e là costa meno ,le poche Ducati fatte in thailandia rimangono in oriente ,qui arriva solo qualche forcellone.
Tieni presente anche che la multi 950S ha le semiattive ,la tiger solo il mono posteriore ,la colorazione che costa di più è perchè ha una mano di vernice in più ,quella volcano grey della 1260 poi è fatta con 4 componenti e lì i verniciatori ci marciano alla grande ,stuccare e riverniciare la cover del serbatoio costava quasi come comprarlo nuovo.
Comunque l'ho sempre detto che le Ducati costano più del loro valore reale [SM=x52789] ma sinceramente esteticamente 10 volte meglio la multi della tiger o della BMW
Se e quando faranno la V4 ti faranno pagare il motore derivato dalla motoGP....le squadre corse costano da mantenere [SM=x52789]





Per l'estetica non mi esprimo perché è soggettiva, ma nella mia "cumpa" di moto il 70% preferisce l'inglese... io mi sbilancio per la versione Rally pro con il 21 verde telaio bianco... con quelle showa li davanti bella alta..
Il grosso difetto sono il supporto valigie non integrato.. ma tanto ormai giro solo con il borsone 55l della givi
Nicolo71
00venerdì 26 giugno 2020 01:28
Difficile capire esattamente cosa bolle in pentola , ma io sarei pronto a scommettere che la V4 si farà entro l'anno e che il 1260 uscirà da tutta la gamma multistrada enduro compreso.
I tecnici e il marketing Ducati hanno dimostrato negli anni che non hanno nulla da imparare da nessuno e che spesso hanno tracciato nuove strade.
Credo sappiano bene che centrare il modello Multistrada , nel settore che oggi fa maggior numeri di vendita sia fondamentale e sostituire il 1260 sanno che sara' difficile ma ci riusciranno.
Non ho sinceramente dubbi che la nuova 1000 v4 sarà una moto fantastica in tutto per tutto bellissima , maneggevole , divertente e consumerà poco.
La voce consumo e troppo importante in questo settore per non essere uno dei punti fermi del progetto .
Tra l'altro non è direttamente proporzionale che con l'aumentare dei cindri aumenta il consumo.
4 pistoni piccoli bevono come due grandi.....
Il rispiarmo temo invece verrà fatto soprattutto sulle parti marginali come carter parafanghi e compagnia bella.
mauro27.mauro
00venerdì 26 giugno 2020 09:53
condivido pienamente per me è già pronta, l'unico problema da risolvere "calore"
multimarco
00venerdì 26 giugno 2020 10:20
Dovrebbero mettere la sella della indian ,quella nuova che si riscalda e raffresca ,io la farei solo raffrescabile [SM=x52773] già la 1260 quando ci sono 20° comicia a scalddare mica male [SM=x52788] (e la mia è quella più alta e ci ho messo anche la pellicola di alluminio per raffreddare un pochino)
Sinceramente a me il 4 sulla moto non mi piace ,che sia in linea a V o boxer poco importa ,come non mi piace la 19 davanti [SM=x52781]
andrea.g1972
00venerdì 26 giugno 2020 21:07
Ho un amico che è passato dalla panigale V2 alla V4.

Il sound è cambiato poco, il V4 borbotta come un bicilindrico, per intenderci non sembra una <s1000XR ...lui dice che anche l'erogazione non è cambiata molto....apparte i 215CV...
multimarco
00sabato 27 giugno 2020 06:49
Vedremo ,intanto quest'anno la fiera non la fanno quindi chissà quando la presenteranno
chassid67
00sabato 27 giugno 2020 19:26
Re:
Nicolo71, 26/06/2020 01:28:

Difficile capire esattamente cosa bolle in pentola , ma io sarei pronto a scommettere che la V4 si farà entro l'anno e che il 1260 uscirà da tutta la gamma multistrada enduro compreso.
I tecnici e il marketing Ducati hanno dimostrato negli anni che non hanno nulla da imparare da nessuno e che spesso hanno tracciato nuove strade.
Credo sappiano bene che centrare il modello Multistrada , nel settore che oggi fa maggior numeri di vendita sia fondamentale e sostituire il 1260 sanno che sara' difficile ma ci riusciranno.
Non ho sinceramente dubbi che la nuova 1000 v4 sarà una moto fantastica in tutto per tutto bellissima , maneggevole , divertente e consumerà poco.
La voce consumo e troppo importante in questo settore per non essere uno dei punti fermi del progetto .
Tra l'altro non è direttamente proporzionale che con l'aumentare dei cindri aumenta il consumo.
4 pistoni piccoli bevono come due grandi.....
Il rispiarmo temo invece verrà fatto soprattutto sulle parti marginali come carter parafanghi e compagnia bella.



Sostituire il 1260 difficile? Guarda che in Ducati sanno bene che dal 2015 il progetto è nato male, e con volumi di vendita inferiori alle aspettative, e il 1260 è stato il tentativo (parzialmente riuscito) di mettere una toppa a errori di progettazione a volte persino grossolani, altro che non aver nulla da imparare (in questi ultimi anni, super sportive a parte, la baracca è stata tenuta in piedi dalla Scrambler 800, perché tra i fallimenti della supersport,della monster e il tonfo di quella cosa orribile che chiamano Scrambler 1100, di teste ne sono saltate). In gamma reterà il 1260 Enduro, che alla fine dei giochi è l’unica declinazione di questo modello che abbia raggiunto una maturità degna di questo nome, e poi il 950, tutto il resto sarà V4.
Nicolo71
00lunedì 29 giugno 2020 15:54
Chassis, punti di vista ma non sono per nulla d'accordo.
Io credo che in generale ci siano molti ma molti più clienti contenti del Multi 1260 che scontenti.
Io personalmente la trovo una gran moto , bel motore , ciclistica stabile e divertente.
Con le gomme in forma finisci le pedane....dove la trovi un 'altra enduro che ti permette di farlo.
Ha qualche difetto come tutti.
Pensa che è un progetto talmente sbagliato che questo motore viene utilizzato su tutta l'alta gamma Ducati.
Moster fallimentare, progetti fallimentari...poi scopri che ducati , è una delle poche' case che ha aumentato le vendite anche nel 2019.
Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.
Perdonami ma che parametri di valutazione hai?
😁😁😁
multimarco
00lunedì 29 giugno 2020 16:43
Re:
Nicolo71, 29/06/2020 15:54:


Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.



Esatto [SM=x52774]







Cbpaolino
00lunedì 29 giugno 2020 18:08
Nicolo71, 29/06/2020 15:54:

Chassis, punti di vista ma non sono per nulla d'accordo.
Io credo che in generale ci siano molti ma molti più clienti contenti del Multi 1260 che scontenti.
Io personalmente la trovo una gran moto , bel motore , ciclistica stabile e divertente.
Con le gomme in forma finisci le pedane....dove la trovi un 'altra enduro che ti permette di farlo.
Ha qualche difetto come tutti.
Pensa che è un progetto talmente sbagliato che questo motore viene utilizzato su tutta l'alta gamma Ducati.
Moster fallimentare, progetti fallimentari...poi scopri che ducati , è una delle poche' case che ha aumentato le vendite anche nel 2019.
Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.
Perdonami ma che parametri di valutazione hai?
😁😁😁

Concordo al 100x100...
Non sono di quelli che dicono che il Multi non abbia difetti, ma non mi sembra neanche che sia un fallimento totale....
Dani1000
00lunedì 29 giugno 2020 18:25
il marketing è tutto punti di vista e le statistiche danno risultati diversi in base da che angolo si guardano.
E' innegabile che in Ducati siano stati fatti degli errori anche gravi sul progetto DVT ma poi sono riusciti a migliorarsi. La multistrada è una moto perfetta? No, ma neanche le altre sono prive di difetti. Poi uno può vedere la pagliuzza nell' occhio degli altri e non accorgersi della trave nel proprio e viceversa. Come si dice "il mondo è bello perché avariato".
La gamma ducati può essere zoppa, ma certo non fallimentare.
Ricordiamoci che negli ultimi 20 anni la ducati è stata maestra a trovare nuove nicchie di mercato dove poi anche gli altri sono andati a infiltrarsi. Secondo me il più grave errore che si possa fare e che ha fatto ducati (mettendo la mappa enduro per far finta che la multi potesse essere più sfruttabile del gs) è paragonare sempre la Multi al GS sia come tipologia di moto che come numeri. I numeri perché il fenomeno GS è inspiegabile (almeno per me in europa e io sono un possessore di GS che è una gran moto, ma non è certo la miglior moto che ho avuto e guidato) e un po' perché hanno destinazioni d' uso diverse perché sono moto diverse, poi se l' utilizzatore medio di una corrisponde all' altro e quindi si confondono le cose e gli usi è un altro discorso. Anche le riviste una volta comparano moto con la ruota da 21 con quelle da 17 e volte quelle col 19 tacchettato col 19 versione semislick (si fa per dire). alimentando confronti errati.
Secondo me quello che vuole fare ducati mettendo il v4 sulla multi è perché si trova un gran motorone in casa e sarebbe stupido non usarlo su una moto che dovrebbe essere secondo il marketing della categoria Platinum. inoltre si aumenterebbe la vocazione velocistica della multi separandosi ancora di più dalla concorrenza GS.
Credo che in Ducati nessuno si aspetti di vendere più multi del GS. Credo che in ducati sarebbero felicissimi se questo avvenisse, ma il loro obbiettivo è vendere più moto dell' anno precedente e a quanto mi risulta ci stanno riuscendo.
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