Non ci resta che piangere?

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
ilpoeta59
00martedì 28 maggio 2013 08:21
Due minuti dell'omonimo film di Troisi e Benigni, dicono tutto sull'ottusità della burocrazia, sulla becera arroganza dei potenti, sulla spropositata avidità dei nostri governanti...nel corso dei secoli è cambiata soltanto l'apparenza, non la sostanza delle cose!
La democrazia e il "vivere civile" sono come i set di Cinecittà, è tutto finto!
Napoli muore di camorra e malgoverno...ma anche di egoismo popolare, di quella "furbizia" pulcinellesca per cui ciascuno di noi pensa che "i problemi sono di chi li tiene" e che alla fine ognuno deve salvarsi il culo per fatti suoi!
È una furbizia che non porta da nessuna parte...anzi, è terreno fertile per i ladri, per i truffatori e per i prepotenti!

ilpoeta59
00martedì 28 maggio 2013 10:24
La faccio in piscina! [SM=x611851]

Chi non l'ha mai fatta in piscina?

I bagni sono sporchi...c'è da fare la fila...io la faccio qui, tanto nessuno se ne accorge...e poi c'è il cloro che purifica tutto!
A mezzogiorno, quando in piscina si sta stretti come sardine, ci facciamo tutti quanti il bagno nella pipì, sguazziamo felici e contenti...Cristo, come siamo furbi!!! [SM=x611939]

È un esempio come tanti! Gettiamo la carta sporca a terra, mica ce la teniamo in tasca, mica siamo scemi! E poi camminiamo tra i rifiuti come fosse una cosa normale...con nonchalance! [SM=x611915]

La pipì in piscina, per chi non l'avvesse capito, è una metafora del nostro modo di porci nei confronti del prossimo!
La "pipì in piscina" è la mancanza di rispetto per le persone e per le regole, una mancanza che alla fine si ritorce contro di noi!


ilpoeta59
00giovedì 30 maggio 2013 11:13
Ho vissuto l'epoca del boom economico degli anni sessanta!
Non sto qui a scrivervi un libro di storia, vi racconto qualcosa così come mi viene in mente...sono flash, lampi di memoria!

C'era una volta un'Italia in cui spuntavano come funghi dal terreno nuove fabbriche ogni giorno...e vicino a quelle fabbriche sorgevano ogni giorno nuovi palazzi...e sotto a quei palazzi proliferavano negozi e attività commerciali di ogni genere!

Industria, edilizia, commercio, turismo...tutto viaggiava a gonfie vele!

C'era una volta un'Italia in cui potevi scegliere tra l'impiego pubblico, un posto in fabbrica o un'attività in proprio...così se avevi coraggio e intraprendenza, potevi guadagnare molto più di uno stipendiato...figuratevi che non esistevano neppure i registratori di cassa!

La gente lavorava e spendeva...e quando i commercianti vendono, le fabbriche devono produrre e gli operai intascano pure gli straordinari!

Alberghi, ristoranti, località turistiche, tutto strapieno di gente...ecco cosa ricordo! Il denaro che circolava, la ruota che girava nel verso giusto!

(continua)
ilpoeta59
00giovedì 30 maggio 2013 19:13


Guardando la mappa dell'Edenlandia, potrei paragonare le scelte della gente alle varie giostrine!
C'è chi ha preferito il "trenino del far west" arruolandosi nei carabinieri e chi ha osato le "montagne russe" lanciandosi nell'imprenditoria, questo tra gli spruzzi d'acqua dei "tronchi" e le urla scherzose provenienti dal "castello dei fantasmi"...comunque sia, la parola che mi viene in mente per sintetizzare il tutto è abbondanza!

Ovviamente laddove girano i soldi, girano pure i ladri...ladri che grossolanamente possiamo dividere in due categorie: i grandi ladri, cioè politici e camorristi e i piccoli ladri...cioè noi!

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è appropriato di un qualcosa che non gli spettava!
Si va dai giorni di malattia falsamente certificati dai medici di famiglia, fino ad arrivare ai posti di lavoro presi politicamente e che sarebbero spettati ad altre persone!
I potenti hanno rubato alla grande e noi altri siamo stati compiacenti e ci siamo accontentati di rubare le briciole!

Ricordo che negli anni sessanta e settanta, le assicurazioni non erano paraculate come adesso, ti rimborsavano persino il furto dei sedili e della ruota di scorta!
C'era gente che di mestiere truffava le assicurazioni!

L'assistenza sanitaria passava gratuitamente finanche i cerotti e la gente aveva delle vere e proprie farmacie in casa...provviste di farmaci inutili che quasi sempre scadevano senza essere usati!

(continua)
ilpoeta59
00giovedì 30 maggio 2013 22:33
Un'altra parola che mi viene in mente è libertà!

C'era il segreto bancario, si poteva fumare ovunque, si andava in moto senza casco e in macchina senza cinture, non c'erano strade a senso unico e non c'erano telecamere, telefonini e satelliti a spiare ogni tuo passo!
C'era la privacy...anche se all'epoca nessuno conosceva questa parola che si è diffusa proprio quando la privacy è morta!

Ma la libertà per essere patrimonio di tutti ha bisogno di regole, la libertà senza regole è libertà soltanto per i delinquenti!

La libertà è poter scegliere!
Ma il popolo non ha mai avuto una reale possibilità di scegliere il proprio destino!
I posti di potere sono "ereditari" e non hanno colore politico, si tramandano di padre in figlio e di padrino in padrino!!!

(continua)


ilpoeta59
00venerdì 31 maggio 2013 19:11
Corruzione e clientelismo, sono queste le malattie che uccidono tutte le grandi cose!
Mentre al popolo venivano elargite feste, farina e forca, politici e camorristi hanno sottratto all'Italia ricchezze inimmaginabili costruendosi veri e propri imperi personali!
Nel fare questo, ci hanno sottratto la cosa più importante: il futuro!

Il boom economico degli anni sessanta è stato una corsa all'oro che ha arricchito una ristretta cerchia di persone ed ha lasciato in dote agli altri soltanto orrende periferie industriali semi-abbandonate!

Mari, fiumi e campagne avvelenate dai rifiuti tossici sono la beffa finale per una Campania felix che avrebbe potuto vivere di agricoltura e turismo e che invece adesso non ha più niente...è terra bruciata!

auroraageno
00sabato 22 giugno 2013 19:15

Una esposizione veramente brillante, Antonio!
Inoltre sei stato accuratamente sincero. Chi meglio di un napoletano come te può parlare dei mali della sua terra?

Molto interessante, è demoralizzante, vero... ma che quadro verace e vivido hai dipinto! Complimenti!


ilpoeta59
00domenica 28 luglio 2013 12:21

Chi meglio di un napoletano come te può parlare dei mali della sua terra?



Dici bene! Io nonostante tutto sono innamorato della mia terra e sto qui al suo capezzale con la surreale speranza che un giorno possa guarire da tutti i suoi mali!
Il governatore della regione Stefano Caldoro in questi giorni ha dato ragione a Casaleggio del M5S affermando che:

"La rivolta inizierà
da Napoli e dalla Campania"




ilpoeta59
00lunedì 16 settembre 2013 15:14

Mari, fiumi e campagne avvelenate dai rifiuti tossici sono la beffa finale per una Campania felix che avrebbe potuto vivere di agricoltura e turismo e che invece adesso non ha più niente...è terra bruciata!



Proprio in questi giorni si sta facendo un gran parlare di cose che io ho detto prima dell'estate...il clan dei Casalesi, il boss Schiavone, i rifiuti tossici interrati dal lungomare di Baia Domizia fino a Pozzuoli sono tornati d'attualità e qualcuno si sta chiedendo a chi torna utile il segreto di stato da cui sono coperti! [SM=g8890]

ilpoeta59
00sabato 5 ottobre 2013 20:33
Tumori a non finire, non si parla d'altro e non si muore d'altro, non c'è famiglia in cui non ci siano almeno un paio di casi più o meno gravi qui in Campania e non c'è famiglia in cui non ci sia stato almeno un decesso causato da questo male che tanto "oscuro" non è! La "Campania felix" è diventata la terra dei veleni e la morte aleggia nell'aria e s'insinua nelle case come nel film "I dieci comandamenti" nella notte in cui dovevano morire tutti i primogeniti egiziani!

Per trenta lunghi anni i rifiuti tossici provenienti dal nord e persino dall'estero sono stati mischiati alla nostra terra e dalla terra si sono propagati nell'acqua, nelle colture, negli animali e nella popolazione!

Per trenta lunghi anni tutti abbiamo fatto finta di non sapere niente e ci siamo accontentati di quei 30 denari che politici e camorristi ci hanno dato per tradire noi stessi...la nostra terra, i nostri figli e il loro futuro!






ilpoeta59
00giovedì 7 novembre 2013 19:17
Cliccate sulla foto! [SM=x1792074]

ilpoeta59
00venerdì 8 novembre 2013 09:27
Sedici anni fa il boss collaboratore di giustizia Carmine Schiavone rese dichiarazioni scottanti su cui fu posto il segreto di stato!
Provo a riassumere in poche parole quanto è contenuto in quel verbale di 63 pagine: lo stato e la mafia sono la stessa cosa! Politici, mafiosi, nonché magistrati, forze dell'ordine e lo stesso presidente Napolitano (che all'epoca era ministro dell'interno) sono tutti coinvolti nello smaltimento dei rifiuti tossici in Campania!

Su tutto questo pesa il vile e vergognoso silenzio successivo, c'è l'aggravante di non aver voluto risparmiare la vita a migliaia di persone che sono morte e a quelle che moriranno di tumore! [SM=x1583473]



Mi addolora il fatto che questo anziano signore è napoletano come me!
lady runa.
00venerdì 8 novembre 2013 10:13
“…i nostri padri quando tornavano la sera a casa dopo una giornata di lavoro erano sicuri che Togliatti, Secchia, Longo, Paietta e Berlinguer pensavano a come risolvere i loro problemi. Oggi da tanto tempo non è più cosi’. Bisogna ricominciare da li’…”
ilpoeta59
00domenica 10 novembre 2013 16:33
Ricordo i tempi del partito comunista e del movimento sociale in Italia, Berlinguer e Almirante si affrontavano a singolàr tenzone nelle tribune politiche come antichi, nobili cavalieri!
Probabilmente credevano in quello che dicevano ma nell'ombra dei loro partiti già strisciavano le serpi della corruzione massonica e mafiosa!
ilpoeta59
00lunedì 11 novembre 2013 18:56
Cosa ci ha causato l'inquinamento da "benessere", cioè quello prodotto dalle fabbriche e dai rifiuti tossici?
Sappiate che in cinquant'anni l'incidenza dei tumori è passata dal 5% al 50%, cioè si è praticamente decuplicata! [SM=g8890]
ilpoeta59
00martedì 12 novembre 2013 19:50
Esplosione di un pozzo di percolato nella discarica di Chiaiano (NA)...



Voglio aggiungere che ormai è da un bel po' che noi napoletani facciamo la "differenziata" ma persone che lavorano sui camion per lo smaltimento mi hanno confessato che alla fine sversano tutti nelle stesse cave!
Avete capito bene! Vetro, umido, plastica...tutto va a finire in una fossa comune...amen!!! [SM=x611825]
ilpoeta59
00giovedì 14 novembre 2013 22:39
A proposito di monnezza: la Carfagna ha detto che noi grillini abbiamo seguito il "bianconiglio" (Grillo) nel paese delle meraviglie e che adesso ci sveglieremo e capiremo che è soltanto un sogno!

Io sono senza parole, anzi, ne trovo una soltanto: stai zitta troia, usa la bocca per ciò che ti è più congeniale e ricordati che sei tu a vivere nel paese delle meraviglie, ricordati cosa hai usato per arrivarci...ma soprattutto ricordati che sei tu che stai per svegliarti dal sogno! [SM=g8890]
ilpoeta59
00venerdì 15 novembre 2013 08:25


Sempre a proposito di monnezza ecco le ultime affermazioni del premier Odoardo Letta: "L'Italia ce l'ha fatta da sola"..."La ripresa c'è anche se non si vede"...allora la domanda è: Letta è pazzo o ci prende per il culo e i pazzi siamo noi che non ci ribelliamo?
ilpoeta59
00sabato 16 novembre 2013 15:27


E' mericàn sò fort! Sono forti gli americani, in questi giorni è saltato fuori che gli yankees delle basi militari campane non usano la nostra acqua potabile neanche per lavarsi!

Qui in Campania tutto è contaminato, l'aria, la terra, l'acqua! È per questo che l'incidenza dei tumori è superiore di 4 volte rispetto alla media nazionale!

Il governo tende a minimizzare tutto: lo scandalo dei rifiuti nucleari, i roghi delle sostanze tossiche, le falde acquifere contaminate da veleni di ogni genere...ma la realtà è che in tutte le famiglie sono morte persone di tumore ed altre stanno morendo...ed altre ancora moriranno!

Abbiamo pagato un tributo molto più alto del previsto alla camorrra e al malgoverno, adesso basta!
Adesso va proclamato lo stato di calamità, vanno sospesi tutti i tributi e le cartelle di Equitalia, ci devono dare opportuni indennizzi e sussidi per i danni economici che stiamo subendo e va effettuata una scrupolosa bonifica del territorio!


Probabilmente questi "scandali" sono scoppiati affinché gli stessi mafiosi che hanno lucrato sullo smaltimento dei rifiuti tossici possano anche arricchirsi con una finta bonifica!
Questa è una cosa da evitare nel modo più assoluto!!! [SM=g8890]
ilpoeta59
00domenica 17 novembre 2013 08:53
Quanta monnezza!



Cancellieri ai Ligresti: "Comunque guarda qualsiasi cosa io possa fare conta su di me" !!! [SM=x1583484]
ilpoeta59
00venerdì 22 novembre 2013 18:09
Ancora monnezza...



L'uomo paffuto con gli occhiali che ride nella foto è Saccomanni...io mi chiedo: come può ridere così di gusto un ministro dell'economia di un paese in crisi come l'Italia?

Dimenticavo, l'uomo paffuto con gli occhiali guadagna 195.255 euro l'anno e se li va a mangiare sui lidi e nelle trattorie laddove si comporta da vero cafone sparlando dei colleghi ad alta voce...del resto si sa che la buona educazione non la elargisce il bancomat! [SM=x611834]
ilpoeta59
00sabato 30 novembre 2013 19:04
E parlando di monnezza come si fa a non citare Equitalia?

Incredibile ma vero: Equitalia ha inviato una cartella esattoriale di 60.000 euro alla vedova dell'artigiano che si uccise dandosi fuoco nel marzo del 2012 perché colpito dalla crisi!
A parte tutto, la donna è disoccupata!!!



Attilio Befera, il padrino della mafia di Equitalia.
lady runa.
00mercoledì 1 gennaio 2014 12:32
2014 continueranno le supercazzole...
Intanto:

La lotta tra renziani e 5 Stelle sarà spietata. Potrebbe fare bene al paese, costringendo entrambi a dare il meglio di sé. Speriamo che ciò accada: ne guadagneremmo tutti. Renzi, quando smette di ascoltare i 45 giri dei Righeira per sentirsi vivo e prova a occuparsi della cosa pubblica, ripete che M5S sta in Parlamento come all’asilo e sa solo andare in cima ai tetti. Una finzione politica che esalta i fanboys di partito e stampa, ma che costituisce un falso storico. Senza M5S non avremmo scoperto la porcata sulle slot machine e quella sugli affitti d’oro; l’articolo 138 della Costituzione sarebbe stato sventrato; nessuno avrebbe notato la webtax; in pochi si sarebbero indignati per i casi Alfano e Cancellieri; in pochi avrebbero osato mettere in discussione Napolitano; non avremmo avuto il voto palese e la conseguente decadenza di Berlusconi. Eccetera eccetera eccetera.
In buona sostanza, se il centrosinistra avesse fatto in 20 anni anche solo un decimo di quello che M5S ha fatto in dieci mesi, il peggior centrodestra d’Europa sarebbe stato disinnescato in un amen.
ilpoeta59
00mercoledì 1 gennaio 2014 14:27
Sono d'accordo con te! Il M5S è riuscito a far venire alla luce tutta la merda che c'è al governo e tutta la merda che ci gravita attorno!
Adesso tocca a noi fare piazza pulita! Non appena ci sarà concesso di tornare alle urne avremo l'occasione per sparare la nostra unica cartuccia! Guai a sbagliare mira, Beppe lo ha già detto che a quel punto ci manderà a cagare!!! [SM=x611915]
ilpoeta59
00lunedì 6 gennaio 2014 18:58
Ici, imu, tares, tari, tasi, trise, iuc, irpef, irap, inps, iva, ires...non è una formula magica, sono tasse! Sono i fantasiosi nomi dei mille balzelli che abbiamo pagato e che dovremmo pagare se ci fossero i soldi per farlo! Tutti i politicanti del cazzo parlano e straparlano ma poi alla fine sono buoni soltanto ad aumentare le tasse e a rubarsi i soldi! Anche il comico toscano Renzi si sta rivelando "solo chiacchiere e distintivo"...se ha veramente le palle deve far cadere il governo Letta, Renzi non deve avallare nessun accordo e nessun vergognoso rimpasto! Questo governo, come sostiene Beppe Grillo, non è legittimo, lo ha affermato la corte costituzionale a proposito del porcellum e lo capirebbe comunque nei fatti anche un bambino! Dove sono i leader votati dal popolo nello scorso febbraio? Sia Bersani che Berlusconi sono stati trombati dai loro stessi partiti: una sinistra e una destra che adesso vanno a braccetto...dove vanno? Vanno in culo agli italiani! [SM=x611870]

ilpoeta59
00martedì 7 gennaio 2014 22:06
[SM=x3089771] Scarpe strette anche per i professori?

Pare che a partire da questo mese gli debbano tagliare 150 euro dagli stipendi per scatti non dovuti percepiti nel 2013...ed è rivolta!
Finalmente anche gli statali si accorgono della crisi!!!

Ma sono sicuro che il governicchio delle larghe ruberìe ci metterà una pezza, con gli statali non si scherza, almeno una parte del popolo deve appoggiare i potenti...sennò è la fine del magna-magna!!! [SM=g8890]

ilpoeta59
00mercoledì 8 gennaio 2014 16:40
Gli insegnanti non dovranno restituire i 150 euro percepiti nel 2013 derivanti dalla questione del blocco degli scatti. Lo si è deciso nel corso di una riunione a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Enrico Letta, il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, e il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza.

(Mer. 8 gennaio 2014 - Ore 16.30 - Fonte Ansa)

E ti pareva! Soltanto un terno al lotto non sono capace di prevedere!!! [SM=x611856]
Stamattina tutti i prof. compravano il giornale, pure quelli che non sanno leggere!!! [SM=x611888]

Ma state tranquilli cazzo! Tutti voi che mangiate il pane dello stato per il momento siete paraculàti alla grande!!! [SM=x611915]
ilpoeta59
00giovedì 9 gennaio 2014 16:48
...è sufficiente fare un giro nelle nostre città, nello scenario post-atomico delle serrande chiuse, dei quartieri dormitorio, delle effimere e meste luci dei centri commerciali. Non sono più necessarie neanche le funeree statistiche sui reati violenti, sui suicidi, sulle centinaia e centinaia di disperati che allo spettro dell’indigenza preferiscono il cappio al collo, l’arma puntata sui propri figli, sulla propria famiglia, sui propri cari. Solo dieci anni or sono, la morte di un nostro soldato in missione all’estero avrebbe conquistato la prima pagina di tutti i giornali: oggi non più, qualche riga di cronaca, è la triste routine delle guerre coloniali. Stessa ingrata sorte spetta ai suicidi per insolvenza, per disperazione, che non vengono più neanche contati: un operaio a Udine, un cassintegrato a Palermo, un imprenditore a Varese, un industriale a Imperia, un artigiano a Roma, solo negli ultimi pochi giorni...

(da Rinascita quotidiano on-line)
ilpoeta59
00venerdì 10 gennaio 2014 19:35
[SM=x611878] Giornalisti pinocchietti, morti di fame, servi del potere!!!

Se confronti tra loro una decina di quotidiani tipo La Stampa, Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, L'Unità, Il Fatto...e magari anche i TG della RAI, di SKY, di La7 e di Mediaset, capisci subito perché l'Italia è al 70° posto per quanto concerne la libertà d'informazione! In questi tempi di crisi ci sono giornali che gridano all'apocalisse ma fanno capo a personaggi che fino a qualche tempo fa erano loro a governare, personaggi anch'essi responsabili di questa situazione di merda e attualmente all'opposizione! Poi ci sono altri giornali che fanno perfettamente finta di niente, come se tutto andasse a gonfie vele, come se niente stesse accadendo...sono i giornali filo-governativi, quelli che appoggiano il governo in carica!!!

I mass-media in generale, salvando la pace di poche testate in via d'estinzione, sono organi d'informazione di regime, servono a tenere in vita il teatrino della maggioranza e dell'opposizione per far fesso il popolo, servono talvolta a distrarre l'attenzione della gente spostandola su fatti di cronaca assolutamente marginali rispetto ai problemi del Paese! I giornalisti mentono spudoratamente, senza coscienza, senza vergogna!!!

La disoccupazione aumenta, le tasse aumentano, la povertà aumenta, i suicidi aumentano...ma stando a quanto ci riferiscono alcuni giornali e telegiornali "la ripresa è già cominciata"...si, ma su quale pianeta?
Politici e camorristi devono stare attenti...molto, molto attenti! Il popolo sta perdendo la pazienza!!! [SM=x611825]



Letta & Renzi merda!!!
ilpoeta59
00sabato 11 gennaio 2014 19:16
Questi è Giuda Alfano, uno scherzo della natura diventato vice-premier per uno scherzo del destino (di noi italiani), un omofobo di merda che si dichiara propenso a far cadere il governo piuttosto che approvare i matrimoni gay!
Ci sarebbero mille buoni motivi per far cadere questo cazzo di governo ma Giuda Alfano ha scelto l'unico motivo sbagliato!!! [SM=x1583473]

Ma adesso per sdrammatizzare concediamoci una risata: signori ecco a voi il casco di Berlusconi! [SM=x1583491]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com