Naboer-next door

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kissoon
00martedì 3 aprile 2007 14:26
Pal Sletaune

Norvegia 2005

Film che parla di sesso violenza e di rabbia che è un tema imperante del film,sesso mischiato alla violenza,sesso violento.

John è appena stato lasciato dalla fidanzata,il motivo sembra che lui sia stato, ultimamente un pò irrequieto e iroso,questa separazione dalla fidanzata lo ha confuso sembra che sia la donna della sua vita.

A rendere più strana ed eccitata la sua vita ci sono le due bizzarre vicine che piombano nella sua vita subito dopo il litigio con la fidanzata e che pare ascoltino tutto dalle loro mura adiacenti a quelle di John.

Le due ,Anne e Kim, sono alquanto strane non si capisce se sono sorelle o chissà cosa,tra l'altro Kim ,la più giovane e bella,non esce più di casa a seguito di uno stupro e aggressione avvenuto poco tempo prima ad opera di un misterioso uomo.

Un bel giorno John viene lasciato solo con Kim che si mostra tutt'altro che inibita anzi è piuttosto perversa,da qui il nostro John precipiterà in un mondo d'ossessione e morboso fino a scendere nel baratro della pazzia.

Il finale è veramente bello,il film mischia sesso violenza perversione,allucinazione mescolando il tutto molto bene,stra-consigliato.



tektrox
00martedì 3 aprile 2007 20:59
simpatico.
Negatrice di Gioie
00venerdì 1 febbraio 2008 19:31
Bello. Sempre più opprimente e claustrofobico via via che passano i minuti, il film ci porta, assieme al protagonista (il Kevin Bacon norvegese [SM=g27824] ), in una vera e propria discesa all'inferno. E lo fa con grande abilità, facendoci percorrere i meandri di una mente sconvolta attraverso corridoi sempre più lunghi,sempre più stretti e sempre più ingombri di cose ammassate in terra alla rinfusa.
Ricorda un po' le atmosfere di Polanski, e questa è una cosa bella.
E poi c'è il discorso sesso-sangue-amore, che è un'altra cosa che mi piace.
notoburattino
00mercoledì 27 gennaio 2010 14:48
un film abbastanza prevedibile e noiosetto, kim è uno spettacolo per gli occhi, il resto è tutt'altro che memorabile. con qualche colpo di scena sarebbe stato meglio
The Reign of Horror
00mercoledì 27 gennaio 2010 15:29
Bene, sembra interessante. Lo metto in lista.

boskoz
00giovedì 14 aprile 2011 18:03

stra-consigliato.


Anche io mi sento di consigliarlo.
Visto oggi, e devo dire davvero bello.
Thriller psicologico al massimo, una storia di dramma personale che sfocia in perversione, originale.

Ottima regia, belle musiche, e un cast d'eccezione, con l'attorone svedese Michael Nyqvist (la trilogia di millenium) e Kristoffer Joner (che mi piaque molto anche in Villmark).

Da vedere almeno una volta, questo è sicuro.
MD-MAniak
00sabato 20 marzo 2021 14:11
La penso come burattino su questo film: tra l altro io lo vidi solo dopo Babycall, opera successiva (e migliore a mio parere) dello stesso regista, quindi ebbi modo di intuire in anticipo dove si sarebbe andati a parare essendo lo schema abbastanza simile. Se non altro non la si tira troppo per le lunghe; ma Sletaune un po' se la tira, quello sì!
Kissoon
00mercoledì 24 marzo 2021 22:47
Ricordo che non mi dispiacque. Però ne ho ricordi vaghi ormai. Babycall mi sono ripromesso di vederlo, quando lo passano in tv non ce la faccio mai a vederlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com