NBA Regular Season 2010-2011 *Topic Ufficiale*

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
ilove bola
00lunedì 4 ottobre 2010 21:25
"The revolution will not be televised", cantava nel 1971 Gil Scott-Heron.
L'otto luglio del 2010 queste parole immortali sono state smentite.
In una trasmissione speciale su ESPN, un uomo pronuncia la frase "This fall I am taking my talents to South Beach and play with the Miami Heat" e cambia il volto della NBA.
Il più forte giocatore del mondo, il più dominante, il figlio prediletto di una Lega che lo ha eletto a proprio simbolo, abbandona la sua terra, il suo popolo ed una situazione ormai stantia e approda a Wade County, Miami, la casa di Flash.
Miliardi di parole, a volte inutili, sono state spese su questa decisione, ma il fatto incontrovertibile è questo: Wade, Bosh e James giocheranno insieme. Un trio apparentemente imbattibile.

Ma tra le macerie di franchigie distrutte forse per sempre dopo quest'estate epocale, emergono dei nemici.

Gli anziani guerrieri biancoverdi, pronti all'ennesima, forse l'ultima, cavalcata contro la logica e l'età per cercare l'ennesimo anello delle loro carriere, guidati da un uomo di gomma e dal grande folletto.
I giovani leoni della città ventosa, condotti da un ragazzino sfrontato che non ha paura di niente e di nessuno e da un francese dinoccolato che sembra uscito da un fumetto.
I maghi della Florida, assiepati intorno al loro totem, l'uomo-bambino chiamato alla crescita definitiva.
La banda degli indomabili cervi, una banda di giocatori scartati e poco considerati guidati dall'uomo più duro d'America.
Gli eroi delle Montagne Rocciose, in bilico tra la gloria e l'oblio mentre attendono la decisione dell'uomo che ne può cambiare il destino.
I texani, aggrappati al Tedesco, al Cinese ed al Caraibico, pronti ad approfittare di ogni passo falso dei rivali.
I soli del deserto, comandati da un canadese piccolo piccolo ma dal cuore enorme, che non teme le gomitate e gli anni che passano.
I ragazzini di campagna, che minacciano le gerarchie grazie alle scorribande di un'antilope che gioca il basket del 2030.
Ed in cima al colle, seduti sui troni degli dei, i gialloviola. Odiati dai nemici, antipatici, cattivi. Con il pescatore, il vero guerriero e lo spagnolo degni scudieri del monarca dell'NBA, sua maestà il Mamba.
Nuovi alfieri arriveranno.
Vittorie impreviste e sconfitte fragorose si succederanno.
Seguiremo con affetto e curiosità le gesta dei nostri italiani.
Guarderemo con attenzione alla rinascita della squadra della capitale del mondo.

Ma la domanda che accompagnerà questa stagione, la più attesa di sempre, sarà una sola:

CAN THREE HEAT STOP THE THREEPEAT?

Let's enjoy it, folks.
The King Scorpion
00lunedì 4 ottobre 2010 21:30
Dopo questa presentazione epica mi sento quasi in colpa a fare questo commento così terra terra, ma almeno dico subito come la penso: vincono ancora i Lakers.
(Voices 93)
00lunedì 4 ottobre 2010 21:43
LOS ANGELES LAKERS





Amici di nessuno.
AngelieDemoni82
00lunedì 4 ottobre 2010 21:57
Can Three Heat stop the Three Peat è la frase più belal che abbia sentito. Chiunque la abbia inventata è un genio. Harry, da chi la hai letta?

Comuqnue, pronto a subire perculate tra otto mesi, dico come la penso. Non credo ai Lakers: il Mamba ha un anno in più e soprattutto è il giocatore con più scorie nei muscoli e nelle ossa. Fisher è ormai fermo, e Blake è un piccolo Fisher, quando invece forse ai Lakers serviva più tenersi Farmar. Il Bambynum è sempre infortunato e Odom sembra in leggera fase discendente. L'uomo chiave è il catalano, però anche lui non può fare pentole e coperchi.
Ad ovest forti forti sembrano sempre i Mavs. Riuscirann oa superare l'incubo-primo turno? Dalla loro tenuta psicologica può dipendere la finale. Suns e Jazz hanno perso i lloro miglior lungo, e hann oreagito i nmodo diverso: Phoenix prendendo un sacco di atpici (Turkoglu, Childress, warrick) per correre, correre e ancora correre, sperando nei progressi dei due Grandi Giovani, Dragic e Lopez, mentre i Jazz si sono andati a prendere Jefferson, un centro che con Sloan, alla centesima stagione su quella panchina, potrebbe rendere tantissimo. E dal draft è arrivato Hayward, che per me parte titolare in guardia. Chi rimane a ovesst...ah sì, i Nuggets, con uno spogliatoio che sta per implodere: loro non li vedo bene. Gli Spurs, che ormai sono inrottamazione, i ome l irischio addirittura fuori dai playoff.
Però ci osn oanche delle belle squadre giovani: Portland, che se ritrovasse Oden diventerebbe da Finale NBA. Oklahoma City, che è andata a prendersi al Draft il centro che cercava (Aldrich, che in difesa sommato a Collison in attacco fa un vero centro) e soprattutto ha in Durant e Westbrook il rebus più insolubile dell'intera NBA, senza contare due ENORMI specialisti: lo Svizzero, miglior difensore sull'uomo della Lega, e Harden, candidato sesto uomo dell'anno.
Dimentico qualcuno? Sì, i Rockets: con Yao a mezzo servizio qualche dubbio lo ho. Ah, e i due team potenzialmnete più divertenti, Memphis e i Clippers. una delle due potrebbe essere la Rivelazione dell'anno. Solito punto interrogativo per New Orleans: Paul o non Paul?
Col prossimo post dico l'est
AngelieDemoni82
00lunedì 4 ottobre 2010 22:06
A est favoriti OVVIAMENTE gli Heat. James, Wade, Bosh. Manco con NBA Live, i tre migliori giocatori con Anthony di uno dei migliori Draft della storia. Molto dipenderà dal supporting cast: se Mike Miller è una garanzia, e Chalmers uno che non farà danni ma anzi sarà utile, lasciano perplessi i tanti mezzi centri: alla fine credo che il più utile sarà i lmeno reclamizzato, Joel Anthony.
I Celtics: eroici l'anno scorso ,quando ormai più nessuno (io per primo) li dava avanti. Ma altro che Big Three, Boston è ormai il Regno del Big Fourth, Rajon Rondo.
Poi i soliti Magic, che per completezza sono la miglior squdra della Lega: hanno perso Barnes, ma c'è tuttora il "rischio" possa arrivare Paul. Ma alla fine l'uomo-chiave della squdra non è nè Howard, migliro centro della Lega per carenza d'avversari, nè Carter, ma Rashard Lewis. Lewis gira? Orlando vince. Lewis non gira? Orlando perde.
Atlanta è la solita mezza squdra. Bel quintetto ma soliti problemi: Bibby è il cugino di quello di Sacramento, e i lunghi sono quello che sono. Alemno hanno cambiato allenatore, l'ann oscorso come gioco erano la peggior squadra NBA. Nei Bucks non credo, troppi infortuni. Nei Bulls già molto di più, ma gli manca ancora una stella per vincere, anche se miglioreranno. E a Manhattan forse faranno i playoff, ma non più del prmo turno: Stat è Stat, ma non è Lebron. E Cleveland...cos'è Cleveland? Ok, il gioco è finito, senza Lebron questi sono da Lotteria.
ilove bola
00lunedì 4 ottobre 2010 22:09
l'ho presa da questa maglietta clamorosa che mi hanno portato da LA quest'estate:



Ed ormai è diventato il motto di noi splendidi lacustri.



[SM=x54487]
casper-21
00lunedì 4 ottobre 2010 22:38
L'anno scorso l'avevo detto subito e ribadito all'inizio dei playoffs chi vinceva (come poi in tanti, non è che ci volesse poi molto). Quest'anno lo ripenso, purtroppo, ma a sto giro evito di scriverlo (anche se in pratica l'ho già scritto), magari come cabala funziona.

Peccato che le due squadre più forti di quest'anno mi stiano entrambe sui maroni, per colpa di quella che, ancora ad oggi, continuo a ritenere una decisione quantomeno criticabile.

Cosa spero da questa stagione? Di rivedere nei verdi il cuore che hanno messo negli scorsi playoffs. Che B-Eazy esploda finalmente, almeno a livello realizzativo, per convincere lo spagnolo che se la tira troppo a farsi un prillo al polo nord. Che il cinese stia finalmente bene, se lo merita. Che i velieri abbiano trovato in Griffin qualcuno che ... qualcuno e basta. Che trovino un cazzo di accordo per evitare il lock-out. Che Tyreke Evans oltre alle statistiche inizi anche a migliorare i compagni. Ma soprattutto che i mormoni riescano a convincere il re del pocket pass che il suo futuro sia lì; il mercato estivo è stato più roseo delle previsioni, considerata la situazione, questo sarà un anno di transizione per forza di cose, ma se mai dovessero trovare il modo di non farsi mangiare in testa da tutti i lunghi della lega.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 22:46




è il suo anno.


il cestista più divertente al mondo.
lastride21
00lunedì 4 ottobre 2010 23:05
Forza spurs [SM=x54473]
Cuscuta Armilla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:06
I Lakers con Payton, Kobe, Malone e O'Neal fallirono miseramente, anche se di fronte si trovarono una delle 3 migliori difese degli ultimi 30 anni (e probabilmente ogni epoca).
I Miami Heat con Wade, LeBron, Miller e Bosh sono molto più forti sulla carta, ma ci sono talmente tante di quelle variabili che è impossibile fare pronostici che non siano mere congetture.

Bosh dovrà essere necessariamente addirittura un terzo violino, ma uno tra Wade e LeBron dovrà abbassare il capo in più di un'occasione e io sinceramente finché non vedo non credo.
Parliamo di gente che farebbe sembrare Balotelli un luminare, ricordiamocelo.

Fino a maggio lo ribadirò: LeBron ha tutto da perdere e poco o quasi da guadagnare.
Poi se la guardiamo nell'ottica de "ha 10 mesi di caldo, le spiagge di Miami, figa come se piovesse e guadagna milioni di dollari" siamo contenti tutti.
= D-Wade =
00lunedì 4 ottobre 2010 23:18
Ma quanto amo quest'uomo? Presentazione spettacolare per una stagione che si preannuncia spettacolare.
Ho già parlato fino alla nausea del mio pensiero riguardo alla decisione di LeBron... lui vuole vincere, e probabilmente vincerà. Però non quest'anno.

Squadra totalmente nuova, con comprimari discreti ma non ottimi, e le cifre dei 3 big caleranno per forza di cose, perchè il basket non è matematica.
I lacustri sono ancora troppo grossi, troppo forti e troppo arrabbiati, per chiunque. Soprattutto troppo grossi. E si sono mossi come meglio non potevano fare d'estate.

Per quest'anno mi accontento di vedere una pallacanestro spumeggiante, non credo all'anello ma mi voglio divertire.


Stasera intanto prima uscita stagionale degli Heat all'AAA contro i Pistons.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:28
ma mi levate una curiosità,con Chalmers fuori uso(sembra sia infortunato),il PM degli Heat è Arroyo?
= D-Wade =
00lunedì 4 ottobre 2010 23:33
Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.28:

ma mi levate una curiosità,con Chalmers fuori uso(sembra sia infortunato),il PM degli Heat è Arroyo?




Decisamente sì
ZX24
00lunedì 4 ottobre 2010 23:34
mi limito ad un sentito "Forza Jazz" per ora
Captain_Charisma
00lunedì 4 ottobre 2010 23:34
In questa offseason sono riuscito a trovare una squadra che in caso di ipotetica finale riuscirebbe nell'impresa di farmi tifare Lakers, guadagnando due assetti la cui antipatia riesce a surclassare l'ammirazione che ho per Wade.

A grandi linee condivido il pensiero di Casper, e quindi si spera nell'ennesima botta di vita dei vecchietti biancoverdi trascinati da Rondo per l'ultima cavalcata o in Orlando, e cazzo adoro Dwight ma sarebbe anche ora che impari a giocare veramente.

Per i miei Knicks il massimo che posso auspicare è la qualificazione ai playoff sperando nell'aggiunta di uno tra Paul e Melo (anche a fine anno), possibilmente senza dover rinunciare a Danilo.
{DeeP}
00lunedì 4 ottobre 2010 23:37
In regular gli Heat a mio parere triteranno chiunque, per prendere un'inculata maestosa ai PO, dove coglioni e nervi devono essere, rispettivamente, cubiche e più che saldi.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:38
Re:
{DeeP}, 04/10/2010 23.37:

In regular gli Heat a mio parere triteranno chiunque, per prendere un'inculata maestosa ai PO, dove coglioni e nervi devono essere, rispettivamente, cubiche e più che saldi.




beh ci sarebbe uno col 3 che...
Cuscuta Armilla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:39
Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.28:

ma mi levate una curiosità,con Chalmers fuori uso(sembra sia infortunato),il PM degli Heat è Arroyo?



Sia Arroyo che Chalmers sono i più classici PG 'americani', perché non hanno nulla del playmaker ad eccezione dell'altezza.

Con Wade, LeBron e Bosh in squadra penso che ci sarebbero forse 2-3 playmaker al modo in grado da giocare da playmaker, il Chalmers di turno si limiterà a portare la palla da un lato all'altro del campo e probabilmente l'incombenza spesso spetterà ad uno tra Wade e LeBron.

Si autogestiranno i due veri big che lasceranno le briciole per il post-basso, ma un playmaker questa squadra non ce l'ha come logico che sia (anche se non condivido assolutamente l'assenza di un play).
Cuscuta Armilla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:41
Piuttosto... come giocherà Miami? Bosh e LeBron sono i più classici giocatori da 1c1, Wade pure, ma ha dimostrato di sapere giocare di squadra.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:42
Re: Re:
Cuscuta Armilla, 04/10/2010 23.39:



Sia Arroyo che Chalmers sono i più classici PG 'americani', perché non hanno nulla del playmaker ad eccezione dell'altezza.

Con Wade, LeBron e Bosh in squadra penso che ci sarebbero forse 2-3 playmaker al modo in grado da giocare da playmaker, il Chalmers di turno si limiterà a portare la palla da un lato all'altro del campo e probabilmente l'incombenza spesso spetterà ad uno tra Wade e LeBron.

Si autogestiranno i due veri big che lasceranno le briciole per il post-basso, ma un playmaker questa squadra non ce l'ha come logico che sia (anche se non condivido assolutamente l'assenza di un play).




ho scritto PM per non dire 1,PG mi fa schifo al cazzo.

cmq mi fa un certo effetto Arroyo - Wade - James - Bosh -Ilga(?)

mah.
{DeeP}
00lunedì 4 ottobre 2010 23:43
Re: Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.38:




beh ci sarebbe uno col 3 che...



Wade ha le caratteristiche giuste, il punto è che neanche Wade potrebbe far nulla nel momento in cui LBJ decide di voler vincere la partita da solo e comincia a forzare qualsiasi tiro, anche quelli in transizione contro Muggsy Bogues zoppo.

P.S: Miami sarà la squadra che in regular avrà la più bassa media APG.
Cuscuta Armilla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:43
Re: Re: Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.42:




ho scritto PM per non dire 1,PG mi fa schifo al cazzo.

cmq mi fa un certo effetto Arroyo - Wade - James - Bosh -Haslem(?)

mah.



Il problema è che tra PM e PG c'è la differenza che intercorre tra un mediano e un regista nel calcio [SM=x54469]

Sotto comunque hanno Magloire, Illgauskas e qualcosaltro, ma sinceramente non so in che condizioni saino.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:46
Re: Re: Re: Re:
Cuscuta Armilla, 04/10/2010 23.43:




Sotto comunque hanno Magloire, Illgauskas e qualcosaltro, ma sinceramente non so in che condizioni saino.




pochino direi...
Captain_Charisma
00lunedì 4 ottobre 2010 23:47
Re: Re: Re: Re:
Cuscuta Armilla, 04/10/2010 23.43:



Il problema è che tra PM e PG c'è la differenza che intercorre tra un mediano e un regista nel calcio [SM=x54469]

Sotto comunque hanno Magloire, Illgauskas e qualcosaltro, ma sinceramente non so in che condizioni saino.




Probabilmente giocherà Haslem come centro, alla fine assieme a Miller è l'unico altro giocatore mezzo decente che hanno.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:47
Re: Re: Re: Re: Re:
Captain_Charisma, 04/10/2010 23.47:




Probabilmente giocherà Haslem come centro, alla fine assieme a Miller è l'unico altro giocatore mezzo decente che hanno.




anch'io ho pensato adHaslem come centro,anche se è incredibilmente undersize.
= D-Wade =
00lunedì 4 ottobre 2010 23:49
Re: Re: Re: Re: Re:
Captain_Charisma, 04/10/2010 23.47:




Probabilmente giocherà Haslem come centro, alla fine assieme a Miller è l'unico altro giocatore mezzo decente che hanno.



Il problema è che Udone non è un centro e non lo è mai stato.
Ilga è leggerino, Juan Howard ha centordici anni e l'unico di presenza sotto le plance è Magloire che ovviamente dovrà prendersi al massimo mezzo tiro a partita, possibilmente uncontested.
{DeeP}
00lunedì 4 ottobre 2010 23:50
Per me alla fine giocheranno con Z e faranno dell'isolamento e dei tiri dalla media il loro cavallo di battaglia.
Gianluca05Basile
00lunedì 4 ottobre 2010 23:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 04/10/2010 23.49:



Il problema è che Udone non è un centro e non lo è mai stato.
Ilga è leggerino, Juan Howard ha centordici anni e l'unico di presenza sotto le plance è Magloire che ovviamente dovrà prendersi al massimo mezzo tiro a partita, possibilmente uncontested.




alla fine finisce che dovevate davvero riprendervi Shaq...ahahah
Cuscuta Armilla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.47:




anch'io ho pensato adHaslem come centro,anche se è incredibilmente undersize.



La vedo dura, penso che sia 202 e non ha nè il timing difensivo nè i fondamentali del 5. Ci sono più o meno una ventina di lunghi che se lo mangerebbero credo... ribadisco che non so come sono messi gli altri due, ma alla fine sarà un ruolo ancora più marginale del PG.
= D-Wade =
00lunedì 4 ottobre 2010 23:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gianluca05Basile, 04/10/2010 23.50:




alla fine finisce che dovevate davvero riprendervi Shaq...ahahah



Shaq è stato un formidabile attaccante e un discreto difensore, in queste condizioni è ancora un buon attaccante e una statua in difesa.
Non c'era bisogno di lui in questa squadra, serve un centro che non porti punti (quelli c'è già chi li porta) ma che sgomiti nel pitturato.

E quelli non erano disponibili, oltretutto non so nemmeno chi abbiamo preso al draft.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com