Buongiorno e buon inizio settimana Multifriends!
Duuuuuuunque, piccoli aggiornamenti del week-end:
-Sabato mattina sono salito con la zavorrina in montagna, quindi con un passo solo lievemente allegro: arrivato in cima la multi segnava temperature nell'ordine di 130-135°.
Ora, purtroppo non ricordo quanto segnava, nelle medesime condizioni ambientali, quando era 'vestita'...ma, complici anche le maledizioni tiratomi qui sul forum per la posizione del radiatore(
), mi sono messo un attimo sull'attenti
Così ho preso l'autostrada e mantenendomi fisso sui 4500rpm ho preso due riferimenti:
-temperatura esterna 28°
-4500rpm per circa 10km in 6°
-118km/h
-temperatura olio che oscillava tra 108°-110°
Ieri ho effettuato una piccola modifica alla sistemazione del radiatore, facendomi ispirare da una foto su una rivista di una Radical
, ovvero:
dopo questa 'rotazione' sono tornato nello stesso tratto autostradale, alla stessa ora e ho rilevato quanto segue:
-temperatura esterna 27°
-4500rpm per circa 10km in 6°
-118km/h
-temperatura olio che oscillava tra 92°-94°
Oltretutto non è neanche esposto al 100%, perchè è posizionato dietro la forcella, ma a quanto pare i suoi miglioramenti li ha ottenuti!
In questa configurazione, inoltre, resta comunque scoperto il cilindro orizzontale, favorendo una buona ventilazione.
che ne pensate?
Qualcuno ha mai preso riferimenti simili?
Grazie comunque ancora a tutti per i complimenti!