Re: Re: Re:
multikatana, 23/10/2013 10:50:
e io che pensavo che tutte quelle immagini pubblicitarie e video della bmw con il gs sempre in mezzo a deserti, savane, sterrati e lo slogan "unstoppable" volessero farmi credere che è una moto "avventurosa"
invece è buona solo al turismo su asfalto
anche la ktm con il 990 adv ha promosso la stessa di immagine di turismo avventuroso, ma non ha venduto nemmeno un ventesimo del gs!
con la 1190 adv hanno corretto il tiro, più immagine di turismo "classico" (per la versione S) ed ha venduto molto di più di quanto vendeva con il 990!
ma rimane il fatto che i servizi post vendita e la rete di assistenza non sono nemmeno paragonabili a quelli di bmw, anzi più simili a quelli di mv.
in merito all'affidabilità dell'adv 1190, la prima serie ha abbondato in quanto a circolari e similari da parte dell'assistenza.
diciamo ke fa il pari con la prima serie della multi 1200
vedi che confermi quel che dico, KTM sono anni che si è inserita in questo settore eppure non riesce a fare i numeri di BMW con il GS, figurati Mv
. Fino ad oggi KTM è stata preferita da chi voleva in fuoristrada qualcosa in più rispetto al GS.
Riguardo poi alla propensione del Gs al fuoristrada, io e Te sappiamo benissimo, al di là delle pubblicità che è una moto tuttofare che Ti permette di andare anche in posti impervi ma per il fuoristrada le moto sono altre, oppure devi avere un manico fuori dal comune
KTM, come giustamente dici, ha corretto il tiro sul tipo di moto proprio perchè si è resa conto che la maggior parte delle persona la usa su strada e quindi è giusto dare un confort maggiore.
Nel settore turistico, se fai una entry level, entri in competizione con le giapponesi che costano sotto i 10.000 euro, non puoi fare un 800 da 14.000 euro (quindi più costosa della F800 GS) e sperare di vendere bene. Sono convinto che MV sia in grado di fare una bella moto ma non penso che avrà successo imho