MAYUMANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ElveNKinG161
00sabato 27 giugno 2009 13:43
Danza, Ritmo, Musica e Humor… PURA ENERGIA!

Se amate gli STOMP... impazzirete per MAYUMANA!
Il nome Mayumana deriva da una parola ebraica che significa “abilità”.
Uno spettacolo tribale-contemporaneo in cui il corpo umano
e i suoni che produce senza l'uso della tecnologia ancora ci sorprende. 10 artisti dimostrano le loro grandi capacità artistiche attraverso la danza (che va dal tip tap alle danze orientali) e attraverso le percussioni.

Il senso del ritmo è ovunque e non finisce mai di sorprenderti,
persino un banale barattolo di vetro immerso nell'acqua... diventa un suono che ti fa venir voglia di ballare!

Danza, acrobazie, teatro, musica e humor con un ritmo esplosivo sono gli ingredienti per uno spettacolo incredibile, ricco di energia e in grado di superare le barriere linguistiche. Come strumenti gli artisti usano palloni, secchi, pinne, tavoli, bidoni e ogni oggetto di uso quotidiano.

Ciò che rende lo show così comunicativo a livello internazionale sono le persone che formano Mayumana.
Il gruppo è formato da 10 elementi, selezionati tra oltre 700 candidati. Dopo 18 mesi di prove, durante i quali ogni membro del cast ha acquisito nuove abilità (yoga, hip-hop, danza africana, improvvisazione, recitazione, rock-climbing, junk-food digestion, percussioni, lettura della musica, ecc…) Mayumana è andato in scena per la prima volta nel 1998 a Tel Aviv, diventando immediatamente un grande successo.

Dal 2001 il gruppo ha girato il mondo portando in tour lo show.
Lo spettacolo internazionale oggi si avvale di tre formazioni distinte di artisti provenienti da 19 differenti paesi e che parlano 36 lingue diverse.
Nel frattempo continua lo show a Tel Aviv presso la Mayumana House, sede permanente della compagnia, della produzione e della “Mayumana Rhythm and Creation School” che promuove lo sviluppo dei talenti senza discriminazione di razza, sesso e religione.
Mayumana ha ricevuto il premio speciale per “Eccellenza nella produzione teatrale” dalla Accademia Nazionale Teatrale Israeliana.

La compagnia è in costante ricerca di nuovi artisti per ampliare il cast esistente in modo da rispondere alle richieste sempre più forti da tutto il mondo. Attualmente è in via di creazione la terza formazione.
Anche lo show è in continua evoluzione: nuove parti vengono continuamente aggiunte e le parti che già compongono lo spettacolo vengono regolarmente rinnovate.


> Chi sono?
Eylon Nuphar e Boaz Berman fondarono Mayumana nel 1996 in Tel Aviv.
“Il nostro obiettivo è creare uno spettacolo che combini elementi da diverse discipline artistiche, basato sul ritmo e sulla particolare abilità degli artisti, i quali cercano di arrivare al cuore del pubblico creando e trasmettendo gioia”.

- BOAZ BERMAN
Nato a Tel Aviv Boaz è, con Eylon, il creatore dello show.
Boaz ha studiato musica allo Jerusalem Academy of Music e percussioni Afro-cubane a New York. E’ stato membro della Israeli Thai boxino team e ha partecipato a competizioni di surf negli Stati Uniti. Oggi suona e incide con i più importanti artisti israeliani come Yehuda Policker, David Broza, Gidi Gov e altri. Lavora anche come istruttore di immersioni subacquee nel “Octopus” diving center di Tel Aviv ed è molto conosciuto come diver.

- EYLON NUPHAR
Assieme a Boaz, Eylon, è la direttrice artistica e creatrice dello show. Nata a New York è arrivata in Israele all’età di 6 anni.
In accordo con la mamma, ha organizzato e diretto performances dall’età di 4 anni, iniziando con le 2 sorelle e continuando coinvolgendo tutto il vicinato. Ha cominciato come ginnasta, per diventare in seguito coach e corridore sulla lunga distanza.
Diplomata in musica e teatro, ha poi studiato fotografia e cinema e ha lavorato per anni come TV editor.
Alla fine ha ceduto al “Beat Bug”. Ha studiato percussioni, musica orientale e danza del ventre a Israele e all’estero e ha suonato in diversi ensamble girando il mondo per molti anni.
“Creare Mayumana mi ha dato la possibilità di diffondere felicità, come ho sempre desiderato. Vorrei ringraziare i miei genitori che mi hanno cresciuta nella convinzione che nessun sogno è irraggiungibile”

www.danzadance.com/mayumana/
ElveNKinG161
00sabato 27 giugno 2009 13:43
ElveNKinG161
00sabato 27 giugno 2009 13:48
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com