Non voglio andar fuori tema, ma una piccola divagazione consentitemela
In fin dei conti era stato Domenicali a vantarsi a fine 2014 della superba potenza di 160 cavalli della nuova DVT...
Dal 2013 ho avuto in successione la MTS ST 2013, il GS LC 2015 ed ora la MTS S 2016 (Luglio 2015). Ed ho provato per 5-6 ore la BMW S1000XR...
A livello di "equini" non si notano differenze tra la MTS 2013 e la MTS DVT, il GS LC in mano ad un buon manico non penso sia da meno della DVT nei percorsi a ritmo basso-medio allegrotto (anzi...e di cavalli dichiarati ne ha oltre 30 in meno).
Il motore e la ciclistica della S1000XR, invece, sono un qualcosa di pazzesco e non c'è' DVT che tenga
Ora qualcuno mi dirà: E perché ti tieni la DVT e non passi alla XR?
Semplice, ascolto il cuore rosso Ducati, è più bella, preferisco il bicilindrico, non mi piace lo stereotipo del biemmewuista e, con le modifiche fatte (Termignoni completo, pignone -1 e cambio elettronico) per le strade disastrate di tutti i giorni è più che sufficiente
Ma torniamo pure ai Kilowatt, scusatemi
Umberto