Kilometraggio bel dubbio

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Raul Latino
00venerdì 30 novembre 2018 13:51
Kilometraggio bel dubbio
Ciao mi sono presentato ieri nella sezione del multibenvenuto , sono in cerca di un 1100 versione s , purtroppo non essendo più prodotta quelle che si trovano in giro incominciano ad avere un po' di km soprattutto quelle che posso permettermi e qui mi viene il dubbio atroce una moto con oltre 50mila km ne vale la pena? Premesso che la moto sia in ordine di tagliandi ect.. Oltre quella soglia inizia ad avere manutenzione particolare? Spendere 3000€ è un buon compromesso o si incappa in manutenzione troppo onerosa? Ho visto sul forum che qualcuno ha superato i 100mila è la norma o solo l eccezione? Spero di non essermi dilungato troppo ma né sono ossessionato
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xyz88
00sabato 1 dicembre 2018 15:50
Il motore non ha problemi, se trattato bene. Credo sia la parte meno problematica di questa moto. Dovresti controllare più che altro i tagliandi che siano stati fatti, trasmissione e un'occhiata generale.
Non so di dove sei ma al nord con 3000 euro non ho trovato nemmeno una 1100 base (prezzi di questa primavera), anche con chilometraggi alti.
Raul Latino
00lunedì 3 dicembre 2018 00:28
Di annunci né ho trovati parecchi , ovviamente i prezzi variano dai meno 3000 a superare i 5000 , poi chilometri e accessori fanno la differenza . li seguo ormai da agosto difficilmente un annunciò che supera i 3500 viene venduto , siccome non voglio neanche provare a contrattare con annunci di moto di 40mila km di 10 anni a 5000 mi sono orientato su ( è ne ho trovati diversi) 3500 trattabili , di li alcuni di questi hanno oltre 50milakm , mi chiedevo soltanto se oltre quella soglia ci fosse un particolare da sostituire " costoso" obbligatorio
multimarco
00lunedì 3 dicembre 2018 08:16
Gli unici paricolari diciamo costosi ,a parte il prezzo sopratutto per la manodopera sono le cinghie della distribuzione ,ma questo lo sai visto che avevi Ducati anche prima (3anni o 24.000Km)
Per i paraoli ohlins ,si è più facile che trafilino degli altri ,anche se a me sulle showa mi sono partiti a 6.000Km e sulle ohlins a 22.000 ,quindi....
Per il resto non nulla di particolare ,io negli anni ho scoperto che qualsiasi cosa si rompe se la usi poco o troppo ,cerca la giusta via di mezzo [SM=x52781]
carlovi74
00lunedì 3 dicembre 2018 11:42
La mia 1100 del 2007 ha 85000km.

L'ho comprata a 63000 e di manutenzione ne ho dovuta fare.

Se la moto ha una storia di manutenzione eseguita e tracciata puoi stare abbastanza tranquillo (parliamo di manutenzione ordinaria).
La 1100 si contraddistingue per la robustezza del 2v e per i pochi problemi in generale su ciclistica ed elettronica.
Tieni conto che un "tagliando generale" con: distribuzione, olio, filtri, regolazioni valvole, candele costa 6-700€, verifica bene quando è stato fatto l'ultimo.

Altro discorso è la manutenzione straordinaria. Se devi cominciare a mettere mano a sospensioni, trasmissione finale, cuscinetti, parastrappi... la cosa comincia a diventare dispendiosa, e su una moto da più di 10 anni è possibile che qualcosa inizi a rompersi, l'ultima salassata l'ho presa l'anno scorso: sostituito mono e altre 3-4 cosine... 1000€.

Per il resto la moto va benissimo!

Carlo
redert
00lunedì 3 dicembre 2018 12:07
Io ho venduto la mia recentemente con 92000 Km (tutti fatti da me) e se avessi potuto tenerla l'avrei fatto.
Il concessionario che l'ha presa indietro, dopo averla provata, mi ha fatto i complimenti per come girava il motore.
In tutti questi km mai un problema (tranne quelli causati dal meccanico ducati appena comprata), per la manutenzione ho evitato la rete Ducati perché chiedono cifre folli.
Penso che il 1100 sia un motore indistruttibile se manutenuto correttamente (tagliandi ogni 6000 Km e cinghie ogni 2 anni o 24000 KM).
Mi fiderei meno a comprare un DVT con molti km che la multi 1100.

Dani1000
00lunedì 3 dicembre 2018 12:32
Il motore a 50000 km se è stato tagliandato regolarmente da mani esperte a meno di sfighe clamorose non ha nessun problema.
Però un acquisto di una moto che ha 10 anni vanno messe in conto tante cose. Revisioni delle sospensioni (se non sono mai state fatte) toccheranno a te. Noi sull' impianto elettrico: relé, connettori, etcc. Cuscinetti ruota che possono grippare. Più cose ha fatto il vecchio proprietario meno ne dovrai fare tu
Insomma di cose ce ne possono essere parecchie, ma se riesci a spuntare un buon prezzo di base, sono soldi che puoi investire nelle riparazioni.
Raul Latino
00martedì 4 dicembre 2018 13:41
Grazie delle risposte mi avete rincuorato.
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