KTM 1290 SuperAdventure S

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
minute83
00martedì 2 maggio 2017 12:08
Qualche possessore di DVT l'ha già provata?
Estetica a parte, ha qualcosa in meno della Multi? O è proprio così perfetta e completa come la dipingono? [SM=x52788]
multimarco
00giovedì 4 maggio 2017 14:02
Io l'ho provata solo staticamente e a parte la distanza sella/pedane che va bene (la DVT è per i diversamente alti) ,preferisco la multi come posizione.
Poi si sà ,l'erba del vicino è sempre più verde [SM=x52781]
consubin1976
00martedì 9 maggio 2017 10:55
la proverò
Ciao Sono molto incuriosito di questa nuova ktm, in effetti ho letto un sacco di cose positive, se mi confermano il tutto, la dovrei provare sabato, ti farò sapere il mio parere da amatore puro [SM=x52769]
minute83
00lunedì 15 maggio 2017 12:42
Re: la proverò
consubin1976, 09/05/2017 10.55:

la dovrei provare sabato, ti farò sapere il mio parere da amatore puro [SM=x52769]

[SM=x52784]
Antani70
00mercoledì 17 maggio 2017 10:25
Io non riesco in alcun modo a farmi andare giù le KTM.

A parte l'estetica discutibile (ma vabbè sono gusti), non posso dimenticare la manovra che KTM ha fatto con l'Husqvarna: comprarla per eliminare il principale concorrente per poi chiuderla di fatto, distruggere una produzione storica (e di qualità) e lasciare tutte le persone a casa.

Non è così che si comporta un'azienda con valori etici e che ami il motociclismo. Non comprerò mai una KTM, per quanto belle possano produrle.
albertoguarducci
00martedì 4 luglio 2017 14:09
io l'ho provata ed è fantastica. ha pure il freno posteriore che frena da DIO.
per il resto motore , ciclistica, ripresa, elettronica, di gran livello, a volte anche imbarazzante. esteticamente è senza vie di mezzo, o piace oppure...

mi sa che lascia la mia bella S del 2011
multimarco
00giovedì 20 luglio 2017 10:06
Ho parlato con chi ce l'ha ..... 15Km/l
Se la possono tenere ,consuma come la lexus che è un 2500benzina e pesa 19q
Sten 82
00giovedì 20 luglio 2017 21:41
Se il DVT scalda La KTM cuoce
dandreot
00venerdì 21 luglio 2017 13:24
Re:
multimarco, 20/07/2017 10.06:

Ho parlato con chi ce l'ha ..... 15Km/l
Se la possono tenere ,consuma come la lexus che è un 2500benzina e pesa 19q



avrà sicuramente qualche problema , ti posso assicurare che in 800 km di passi alpini a medie non proprio turistiche [SM=x52772] ho fatto 16,5 km/L in un utilizzo misto sono sui 18km /lt ed in pianura a 90 km /h in sesta raggiungo i 22km/lt, e che la mia ha una corona con due denti in piu di quella di serie ,dati riscontrati con rabbocco del serbatoio e confermati dal computer di bordo [SM=x52774]
multimarco
00venerdì 21 luglio 2017 14:14
I 16.5 li facevo con la 1200S del 2011 ,con la DVT mai sceso sotto i 19.5 ,di solito 20/21 con punte di 23

Come accorciate i rapporti pure voi col Kppone! [SM=x52771] [SM=x52786]

Che mi piace delle K sono le WP ,assimilabili alle ohlins ,anzi quelle della Duke II 640 erano anche meglio [SM=x52772]
aieie1971
00venerdì 21 luglio 2017 16:20
la dvt 1200 consuma meno perche' va meno.............tic tac tic tac tic tac tic tac.........
pacioccone66
00venerdì 21 luglio 2017 17:28
Re:
aieie1971, 21/07/2017 16.20:

la dvt 1200 consuma meno perche' va meno.............tic tac tic tac tic tac tic tac.........




[SM=x52779]
lamalta
00venerdì 21 luglio 2017 18:26
Re:
aieie1971, 21/07/2017 16:20:

la dvt 1200 consuma meno perche' va meno.............tic tac tic tac tic tac tic tac.........




Veramente nell'ultimo numero di INMOTO ci sono le prove di accelerazione e la DVT è sempre davanti alla 1290...perde solo un po' in ripresa. Anche la potenza rilevata è maggiore per la DVT (142.17 cv vs 137.39). Giusto per dare un po' di dati scientifici.
La KTM ha la velocità massima maggiore (249 vs 237)
Ma soprattutto, vogliamo parlare della frenata da 100 km/h?
La DVT si ferma in 38.8 metri, la Kappona in...41.1, 2.3 metri in più. Per me conta molto più questo che potrebbe salvarmi la vita che altro. Poi ripeto, sono d'accordo che la KTM sia una gran moto e che vada benissimo, ma la DVT non è da buttare
Sten 82
00venerdì 21 luglio 2017 20:07
Re: Re:
lamalta, 21/07/2017 18.26:




Veramente nell'ultimo numero di INMOTO ci sono le prove di accelerazione e la DVT è sempre davanti alla 1290...perde solo un po' in ripresa. Anche la potenza rilevata è maggiore per la DVT (142.17 cv vs 137.39). Giusto per dare un po' di dati scientifici.
La KTM ha la velocità massima maggiore (249 vs 237)
Ma soprattutto, vogliamo parlare della frenata da 100 km/h?
La DVT si ferma in 38.8 metri, la Kappona in...41.1, 2.3 metri in più. Per me conta molto più questo che potrebbe salvarmi la vita che altro. Poi ripeto, sono d'accordo che la KTM sia una gran moto e che vada benissimo, ma la DVT non è da buttare




La KTM ,si è una gran moto e sinceramente èra l'unica che mi ispirava oltre la mia Multy S [SM=x52775] la cosa che non mi convince ancora sono solo fattori estetici ma per il resto niente da dire oltre al fatto che scalda moltissimo in zona genitali e non solo gambe
multimarco
00giovedì 27 luglio 2017 16:25
Re:
aieie1971, 21/07/2017 16.20:

la dvt 1200 consuma meno perche' va meno.............tic tac tic tac tic tac tic tac.........



[SM=x52779] sognare non costa nulla [SM=x52779] .....per ora [SM=x52787]


Comunque KTM e in parte BMW sono per ora le uniche alternative a Ducati

L'unica cosa jap decente è l'honda X-ADV ma non è una moto [SM=x52789]
multialess
00lunedì 31 luglio 2017 19:44
Da possessore della 1200S DVT e della 1290 Super Adventure S posso dirvi la mia [SM=x52783]

Premessa 1: la Multi non mi ha MAI dato problemi (14.000 km) e dopo gli aggiornamenti 2017 (cassa filtro, filtro e mappa) sono contento anche dell'erogazione.

Premessa 2: ho appena sostituito la 1190S (50.000 km) con la nuova 1290S quindi qualcosa di KTM ne capisco [SM=x52770]

Allora, sono due moto abbastanza diverse e personalmente non mi sento di considerarle antagoniste. La KTM è strutturata per le persone alte, la Ducati (soprattutto) per le più basse. Io che sono 1e80 ho fatto rifare la sella (+ 5 cm) ma non sono riuscito ad ottenere la comodità di seduta (intesa come postura) della KTM.
Parlando di motore non c'è storia, mi spiace per i talebani [SM=x52781] della Ducati ma quello della 1290S è migliore in erogazione e cattiveria. In compenso la DVT ha una gran dolcezza in basso.
Ciclistica...Ducati molto svelta e stabile, KTM un filo meno maneggevole e più nervosa ad alta velocità...però ci sono molte differenze tra le due moto e lo ripeto, non sarebbero da paragonare.
Sospensioni...KTM un gradino sopra! Le semi attive della Multi non sono male ma quelle della 1290S...semplicemente migliori!
Calore...visto che se ne parla molto...la 1290S scalda parecchio i gioielli tanto che nelle giornate molto calde diventa (per me) quasi insopportabile da guidare in pianura e tra il traffico. La Multi molto meglio, non scalda i gioielli ma solo un po' la parte bassa delle gambe. Però le moto fredde sono altre [SM=x52769]

In definitiva penso che non siano proprio due moto sovrapponibili...meglio averle tutte e due in garage [SM=x52780]
Quale sceglierei, tra le due, sotto tortura? La KTM [SM=x52777]

P.S.: io sono innamorato della Multi, la trovo bellissima [SM=x52775]
Grizzly_59
00lunedì 31 luglio 2017 21:30
Francamente non ho ben capito ma, mi sembra si stia cercando di confrontate la DVT "stradale" con la KTM 17"-19". Credo che già le ciclistiche diverse non rendono le due moto confrontabili, e neppure a livello di motore. Il confronto va fatto con la Multi Enduro. Ovviamente è un mio parere e pur avendo la Multi Enduro non ho mai provato la KTM. Tutte le riviste ne parlano un gran bene. Anche About BMW (alias Motorrad) le confronta assieme alla GS LC ed alla Crosstourer. Ebbene la KTM ne esce vincitrice alla grande sotto tutti gli aspetti. Vero che i test delle riviste lasciano il temp che trovano ma...............io non la comprerei.
multimarco
00martedì 1 agosto 2017 07:58
Re:
multialess, 31/07/2017 19.44:


La KTM è strutturata per le persone alte, la Ducati (soprattutto) per le più basse



Purtroppo [SM=x52789] è così
Anche per il resto sono d'accordo ,a parte il calore della sella che continuo a trovarlo fastidioso anche se pure io l'ho alzata (2/3cm)

Per ora l'unica K che mi piace esteticamente è la Duke800 che ho visto in fiera
multialess
00martedì 1 agosto 2017 08:17
Riguardo la sella, mi sono scordato di specificare che la mia è stata rifatta da SR Sellerie con l'aggiunta del (doppio) isolamento termico (uno strato messo da loro ed uno messo da me). [SM=x52767]
Antani70
00martedì 1 agosto 2017 08:53
Re:
multialess, 31/07/2017 19.44:

Da possessore della 1200S DVT e della 1290 Super Adventure S posso dirvi la mia...


Cioè hai nel box 2 moto che appartengono allo stesso segmento, hanno la stessa cilindrata, la stessa posizione di guida e un comportamento dinamico più o meno uguale?? Complimenti per il portafogli [SM=x52770].


multialess
00martedì 1 agosto 2017 13:54
In verità una delle due è di mia moglie [SM=x52781]
minute83
00giovedì 3 agosto 2017 17:30
Sbaglio o la KTM ha il tappo del serbatoio ad apertura elettrica di serie?
pacioccone66
00giovedì 3 agosto 2017 17:48
Re:
multialess, 01/08/2017 08.17:

Riguardo la sella, mi sono scordato di specificare che la mia è stata rifatta da SR Sellerie con l'aggiunta del (doppio) isolamento termico (uno strato messo da loro ed uno messo da me). [SM=x52767]




Ah ecco [SM=x52771]
La mia era insopportabile e gli ho dovuto mettere del materiale isolante altrimenti non riuscivo a starci [SM=x52789]
multialess
00venerdì 4 agosto 2017 11:28
Re:
minute83, 03/08/2017 17.30:

Sbaglio o la KTM ha il tappo del serbatoio ad apertura elettrica di serie?



[SM=x52767]
Al primo rifornimento, ho sollevato la copertura del tappo per infilare la chiave e ci sono rimasto male [SM=x52779]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com