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goodchina
00venerdì 3 ottobre 2014 10:10
Buongiorno a tutti! Come nuovo iscritto al vs forum ho iniziato a leggermi tutti i 3d e solamente ora vi faccio un paio di domande...
Multistrada 1200, in produzione dal 2010, vari aggiornamenti fw delle centraline per varie correzioni (erogazione, consumi, bloccasterzo ecc) e dal 2013 (circa) nuovi ammortizzatori, doppia candela, fluidità maggiore. Ovviamente delle 2 sarebbe più appetibile il modello 2013 in poi (solamente perchè sono state introdotte delle migliorie) anche se la moto rimane fantastica in ogni caso. Tra il modello 2010 e quello 2013-14 c'è stata una versione intermedia? A consumi come siete messi?
Vi faccio queste domande perchè dopo 9 anni con la mia ina (fz 6 fazer) e aver macinato 60.000 km vorrei iniziare a guardarmi in giro per la prossima stagione [SM=x52767]
nicomor
00venerdì 3 ottobre 2014 10:17
Tra 2010 e 2013 non c'è nessuna versione intermedia.
Per quanto riguarda i consumi, io non mi sono mai posto il problema, ogni 200 km circa vado di pieno e passa la paura [SM=x52771]
Altri multifriend ti saranno più chiari su questo aspetto [SM=x52767]
SimonMulti
00venerdì 3 ottobre 2014 11:52
Re:
goodchina, 03/10/2014 10:10:

Buongiorno a tutti! Come nuovo iscritto al vs forum ho iniziato a leggermi tutti i 3d e solamente ora vi faccio un paio di domande...
Multistrada 1200, in produzione dal 2010, vari aggiornamenti fw delle centraline per varie correzioni (erogazione, consumi, bloccasterzo ecc) e dal 2013 (circa) nuovi ammortizzatori, doppia candela, fluidità maggiore. Ovviamente delle 2 sarebbe più appetibile il modello 2013 in poi (solamente perchè sono state introdotte delle migliorie) anche se la moto rimane fantastica in ogni caso. Tra il modello 2010 e quello 2013-14 c'è stata una versione intermedia? A consumi come siete messi?
Vi faccio queste domande perchè dopo 9 anni con la mia ina (fz 6 fazer) e aver macinato 60.000 km vorrei iniziare a guardarmi in giro per la prossima stagione [SM=x52767]




ciao.. tra il modello 2010-2011 e 2012 c'è un piccola differenza, la sella leggermente diversa ed il cupolino che nelle versioni fino al 2011 si comanda con 2 rotelle a dx e sx (per abbassarlo ed alzarlo devi quindi essere fermo se non vuoi rischiare di schiantarti) mentre nel 2012 si alza con una mano facendo pressione sulla maniglietta centrale
sistema adottato anche sul 2013... non si può parlare di versione intermedia ma solo di piccoli cambiamenti. mentre il 2013 giassai.. per quanto riguarda i consumi il mio 2011 si attesta sui 17km/l con la oximett montata.. dicono che il 2013 vada meglio.. ma questo non te lo posso dire io..
personalmente io preferisco la 2010-11-12 per diversi motivi.. forcelle ohlins in primis... (anche se molti dicono che non sono vere ohlins vanno comunque meglio delle altre) poi la 2013 ha quelle scritte in rilievo attaccate con l'adesivo che proprio non riesco a farmi piacere.. e se non vado errato hanno già avuto problemi di distacco
goodchina
00venerdì 3 ottobre 2014 12:22
Re: Re:
SimonMulti, 03/10/2014 11:52:




ciao.. tra il modello 2010-2011 e 2012 c'è un piccola differenza, la sella leggermente diversa ed il cupolino che nelle versioni fino al 2011 si comanda con 2 rotelle a dx e sx (per abbassarlo ed alzarlo devi quindi essere fermo se non vuoi rischiare di schiantarti) mentre nel 2012 si alza con una mano facendo pressione sulla maniglietta centrale
sistema adottato anche sul 2013... non si può parlare di versione intermedia ma solo di piccoli cambiamenti. mentre il 2013 giassai.. per quanto riguarda i consumi il mio 2011 si attesta sui 17km/l con la oximett montata.. dicono che il 2013 vada meglio.. ma questo non te lo posso dire io..
personalmente io preferisco la 2010-11-12 per diversi motivi.. forcelle ohlins in primis... (anche se molti dicono che non sono vere ohlins vanno comunque meglio delle altre) poi la 2013 ha quelle scritte in rilievo attaccate con l'adesivo che proprio non riesco a farmi piacere.. e se non vado errato hanno già avuto problemi di distacco



Quindi il consumo migliora installando la oximett, il consumo non è malvagio per una moto del genere [SM=x52767] . Chiedevo perchè facendo 8-9000 km all'anno il consumo pesa sensibilmente nella scelta. ovviamente limitando polso e usando strade extraurbane potrei anche migliorare un pelo. Il modello 2010-11 lo trovo anche a prezzi più abbordabili, dai 9.000-10.000€ se non erro, dovrei giusto pensare alle manopole riscaldate per l'inverno. [SM=x52769]
multikatana
00venerdì 3 ottobre 2014 14:49
prendi la 2013 [SM=x52769]
goodchina
00venerdì 3 ottobre 2014 17:01
Re:
multikatana, 03/10/2014 14:49:

prendi la 2013 [SM=x52769]



Purtroppo anche usata costa un pò troppo! Ho visto prezzi ancora alti rispetto il modello precedente con differenze di 2500-3000€ [SM=x52792]

Forse con l'anno nuovo si abbassano un pò [SM=x52769]


kontimatteo
00venerdì 3 ottobre 2014 17:13
Re: Re:
goodchina, 03/10/2014 17:01:



Purtroppo anche usata costa un pò troppo! Ho visto prezzi ancora alti rispetto il modello precedente con differenze di 2500-3000€ [SM=x52792]

Forse con l'anno nuovo si abbassano un pò [SM=x52769]






specie se uscirà la nuova... [SM=x52773]
raulrodio
00venerdì 3 ottobre 2014 19:02
L'ho riportato in un post poco fa' che ho avuto la 2011 e la 2013 .
Per me sono due moto completamente differenti.
Entrambi sono base, ma la 2013 con ABS.

La prima percorreva 200 km prima del rabbocco , sia andando piano che a gas spalancato.
La 2013 invece è molto sensibile al polso.
Andando soft o 130 km/h di crociera in autostrada , percorro anke 350 km.

Non parliamo dell'erogazione piu' morbida e senza calcioni o seghettamenti della 2013.
I fari a led, sono una figata.
Il cupolino entrambi bocciati a voto 0 !
L'ABS della 2013 è molto sensibile, aggiungo anche utile !

La forcella della 2013 è piu' sostenuta e sensibile , il mono posteriore per entrambi lo definisco decente.
( ho avuto un Husqvarna SM 510 , il quale aveva registri in compressione ed estensione sia nei fluidi lenti che quelli veloci, quindi di esperienza ne ho fatta ) .

Morale consiglio vivamente la 2013 a meno che non vuoi cambiare molle e cartucce della forcella e mettere mano al mono . ( oltre ad una consigliatissima sostituzione delle pinze, a favore per delle Brembo M4 . )
NarNoNet
00domenica 5 ottobre 2014 13:31
Re: Re:
SimonMulti, 03/10/2014 11:52:




ciao.. tra il modello 2010-2011 e 2012 c'è un piccola differenza, la sella leggermente diversa ed il cupolino che nelle versioni fino al 2011 si comanda con 2 rotelle a dx e sx (per abbassarlo ed alzarlo devi quindi essere fermo se non vuoi rischiare di schiantarti) mentre nel 2012 si alza con una mano facendo pressione sulla maniglietta centrale



La mia è un 2012 ed ha ancora i due pomelli DX e SX.
La nuova versione con maniglia centrale è dal 2013, anche perchè è cambiata la forma del cupolino e passando da 3 punti di aggancio a 4.

Quindi il 2012 ha solo una lieve modifica alla sella e bon.

Ciao


NarNoNet
00domenica 5 ottobre 2014 13:33
Re:
raulrodio, 03/10/2014 19:02:


La prima percorreva 200 km prima del rabbocco , sia andando piano che a gas spalancato.
La 2013 invece è molto sensibile al polso.
Andando soft o 130 km/h di crociera in autostrada , percorro anke 350 km.



Anche la mia del 2012 se vado a velocità fissa consuma relavitamente poco e riesco a fare benza sopra i 300 Km e oltre...

Ciao

goodchina
00domenica 5 ottobre 2014 14:51
Re: Re:
NarNoNet, 05/10/2014 13:33:



Anche la mia del 2012 se vado a velocità fissa consuma relavitamente poco e riesco a fare benza sopra i 300 Km e oltre...

Ciao




Visto che parlate di consumi, un argomento che è sensibile,quanti km/LT fate nelle varie condizioni (urbano,extra ecc?).
Scusate le troppe domande [SM=x52769]

CiMi87
00domenica 5 ottobre 2014 20:54
Io in strade extraurbane in genere faccio i 18.8 al litro, andatura decisamente allegra!!
goodchina
00lunedì 6 ottobre 2014 09:39
Direi per niente male...ieri mi sono fermato a guardarne un paio e ci stavo sbavando sopra [SM=x52775] . Ovviamente la ragazza preferisce un altra moto che evito di pronunciare per evitare di essere bannato dopo pochi gg dall'iscrizione [SM=x52777] , ma sarà una dura lotta (con lei ovviamente).
NarNoNet
00lunedì 6 ottobre 2014 13:16
Re:
goodchina, 06/10/2014 09:39:

Direi per niente male...ieri mi sono fermato a guardarne un paio e ci stavo sbavando sopra [SM=x52775] . Ovviamente la ragazza preferisce un altra moto che evito di pronunciare per evitare di essere bannato dopo pochi gg dall'iscrizione [SM=x52777] , ma sarà una dura lotta (con lei ovviamente).




Inizia per G e finisce per S?

Ciao
goodchina
00lunedì 6 ottobre 2014 17:04
Re: Re:
NarNoNet, 06/10/2014 13:16:




Inizia per G e finisce per S?

Ciao



Direi proprio di sì...ci è salita l'anno scorso all'EICMA e da allora non c'è stato più verso [SM=x52787] .
Ho visto i prezzi dei tagliandi Ducati, quello dei 24.000 è bello tosto (anche se già lo sapevo).
chrichri
00lunedì 6 ottobre 2014 18:37
goodchina, 06/10/2014 17:04:

NarNoNet, 06/10/2014 13:16:




Inizia per G e finisce per S?

Ciao



Direi proprio di sì...ci è salita l'anno scorso all'EICMA e da allora non c'è stato più verso [SM=x52787] .
Ho visto i prezzi dei tagliandi Ducati, quello dei 24.000 è bello tosto (anche se già lo sapevo).



Ma perche' quanto costa il tagliano dei 24.000km in Italia?
goodchina
00lunedì 6 ottobre 2014 22:21
Re:
chrichri, 06/10/2014 18:37:

goodchina, 06/10/2014 17:04:



Direi proprio di sì...ci è salita l'anno scorso all'EICMA e da allora non c'è stato più verso [SM=x52787] .
Ho visto i prezzi dei tagliandi Ducati, quello dei 24.000 è bello tosto (anche se già lo sapevo).



Ma perche' quanto costa il tagliano dei 24.000km in Italia?



Ho letto di cifre intorno ai 600-700€ ( confermate oggi dal conce ducati di zona.
Direi che è impegnativo [SM=x52774]

NarNoNet
00martedì 7 ottobre 2014 09:06
Re: Re:
goodchina, 06/10/2014 22:21:



Ho letto di cifre intorno ai 600-700€ ( confermate oggi dal conce ducati di zona.
Direi che è impegnativo [SM=x52774]




Vedo che sei di Bergamo, da che conce sei andato a chiedere info sul tagliando?

CIao
goodchina
00martedì 7 ottobre 2014 09:55
Re: Re: Re:
NarNoNet, 07/10/2014 09:06:



Vedo che sei di Bergamo, da che conce sei andato a chiedere info sul tagliando?

CIao



Ho chiesto un preventivo e le informazioni sui tagliandi a CISCO moto. Mi ha spiazzato dicendo che 600€ era la cifra minima per il tagliando dei 24.000 km [SM=x52787] .


NarNoNet
00martedì 7 ottobre 2014 11:57
Re: Re: Re: Re:
goodchina, 07/10/2014 09:55:



Ho chiesto un preventivo e le informazioni sui tagliandi a CISCO moto. Mi ha spiazzato dicendo che 600€ era la cifra minima per il tagliando dei 24.000 km [SM=x52787] .






Ecco mi pareva...

Lascia perdere CISCO MOTO. [SM=x52794]
Tira di quelle inc..ate pazzesche coi tagliandi.

Vai ad Albino P.W.BIKE via Isla [SM=x52769]
È sempre Ufficiale Ducati ma è in mano a due ragazzi in gamba.

Ciao
goodchina
00martedì 7 ottobre 2014 14:11
Re: Re: Re: Re: Re:
NarNoNet, 07/10/2014 11:57:




Ecco mi pareva...

Lascia perdere CISCO MOTO. [SM=x52794]
Tira di quelle inc..ate pazzesche coi tagliandi.

Vai ad Albino P.W.BIKE via Isla [SM=x52769]
È sempre Ufficiale Ducati ma è in mano a due ragazzi in gamba.

Ciao



Grazie per la dritta, dici che il tagliando cambierebbe di molto?
Adesso sto guardando un pò di usato 2011 (preferibilmente con valigie) per farmi meglio l'occhio sui prezzi.


multimarco
00martedì 7 ottobre 2014 15:15
Il tagliando dello Store "ufficiale" dei 24K costa comunque 650€ +-10% (tantissimissimo per i miei gusti [SM=x52789] )
Non che da quelli che andavo prima era meno,anzi.
Quello dei 12K 180€
Quello dei 36K dipende ,ai 180 si potrebbero aggiungere se non l'hai fatto prima la sostituzione olio forcella e il cambio della trasmissione

Comunque il 1° tagliando del triciclo ho speso più della multi [SM=x52789]

Nessuno lavora gratis ,altrimenti c'è qualcosa che non va.
goodchina
00martedì 7 ottobre 2014 16:29
Re:
multimarco, 07/10/2014 15:15:

Il tagliando dello Store "ufficiale" dei 24K costa comunque 650€ +-10% (tantissimissimo per i miei gusti [SM=x52789] )
Non che da quelli che andavo prima era meno,anzi.
Quello dei 12K 180€
Quello dei 36K dipende ,ai 180 si potrebbero aggiungere se non l'hai fatto prima la sostituzione olio forcella e il cambio della trasmissione

Comunque il 1° tagliando del triciclo ho speso più della multi [SM=x52789]

Nessuno lavora gratis ,altrimenti c'è qualcosa che non va.



L'unica cosa che mi mancherebbe è quello di farmi il tagliando "in casa" come ho sempre fatto con la jap [SM=x52767] . Il tagliando dei 24K sarebbe troppo impegnativo anche per me [SM=x52777] Grazie a tutti per le dritte, ora guardo qualche usato (anche se la versione 2013 sarebbe il top) del 2011.
NarNoNet
00martedì 7 ottobre 2014 17:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
goodchina, 07/10/2014 14:11:



Grazie per la dritta, dici che il tagliando cambierebbe di molto?
Adesso sto guardando un pò di usato 2011 (preferibilmente con valigie) per farmi meglio l'occhio sui prezzi.






Sono andato oggi per far vedere un problema alla moto, e gli ho accennato la questione, m'ha detto che normalmente da loro il tagliando dei 24.000 (senza interventi extra) viene sui 500€

Fai pure un salto a trovarli e digli che sei stato mandato da utenti del forum.
Così ci fai anche due chiacchere.
Magari hanno anche qualche moto che ti interessa

Ciao
stardust74
00martedì 7 ottobre 2014 17:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
NarNoNet, 07/10/2014 17:38:




m'ha detto che normalmente da loro il tagliando dei 24.000 (senza interventi extra) viene sui 500€





Decisamente più economico che dalle mie parti [SM=x52788]
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