Info sella ribassata..

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Stepush
00lunedì 28 febbraio 2011 11:36
Ciao, qualcuno sa se c'è modo per capire se la sella montata è quella ribassata??
Mi spiego, la mia è un aziendale, e mi pare che la conc mi avesse detto che avesse già su la sella ribassata.
A questo punto mi sorge il dubbio, sono alto 1,73 e faccio davvero fatica a toccare, possibile che sia quella già ribassata? Con quella normale che facevo allora? [SM=x52788]

Non c'è un modo, che ne so, magari il codice riportato sotto la sella per capire se è quella "bassa"???

emme7
00lunedì 28 febbraio 2011 12:37
Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]
delcore65
00lunedì 28 febbraio 2011 12:41
Confronto
Fai prima a confrontarla con un'altra in una concessionaria [SM=x52769]
Stepush
00lunedì 28 febbraio 2011 12:44
Re:
emme7, 28/02/2011 12.37:

Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]



Grazie!
Controllerò, alla peggio vado in una conc e mi siedo su quelle esposte [SM=x52768]

canna86
00lunedì 28 febbraio 2011 12:51
scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?
Stepush
00lunedì 28 febbraio 2011 13:56
Re:
canna86, 28/02/2011 12.51:

scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]
emme7
00lunedì 28 febbraio 2011 14:30
Stepush, 28/02/2011 13.56:

canna86, 28/02/2011 12.51:

scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]
Stepush
00lunedì 28 febbraio 2011 14:38
Re:
emme7, 28/02/2011 14.30:

Stepush, 28/02/2011 13.56:



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]



Nain, quando sono andato a vederla mi fa "ha già su la sella touring", ma sul momento ero preso dalla [SM=x52784] e non ci ho fatto caso + di tanto! [SM=x52789]

E non mi ha dato altre selle, però è altina e mi sa che o ho capito male io o mi ha detto una fesseria lui...ma penso + la prima, che cosa ci guadagnava a dirmi una cosa che non è vera!


emme7
00lunedì 28 febbraio 2011 14:59
Stepush, 28/02/2011 14.38:

emme7, 28/02/2011 14.30:

Stepush, 28/02/2011 13.56:



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]



Nain, quando sono andato a vederla mi fa "ha già su la sella touring", ma sul momento ero preso dalla [SM=x52784] e non ci ho fatto caso + di tanto! [SM=x52789]

E non mi ha dato altre selle, però è altina e mi sa che o ho capito male io o mi ha detto una fesseria lui...ma penso + la prima, che cosa ci guadagnava a dirmi una cosa che non è vera!



Guarda che la sella Touring non è la sella ribassata, per quel che ne so è alta come la sella normale, quindi non ribassata,,, [SM=x52767]
unarana27
00lunedì 28 febbraio 2011 15:07
La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]
Stepush
00lunedì 28 febbraio 2011 15:36
Re:
unarana27, 28/02/2011 15.07:

La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]


La sella ha il rivestimento normale!

[SM=x52788]

emme7
00lunedì 28 febbraio 2011 16:52
Stepush, 28/02/2011 15.36:

unarana27, 28/02/2011 15.07:

La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]


La sella ha il rivestimento normale!

[SM=x52788]



allora non è la Touring,,, magari posta una foto di profilo e una di tre quarti,,, (della sella, ovviamente,,, [SM=x52779] )
Stepush
00martedì 1 marzo 2011 10:21
Risolto, ho sentito la concessionaria, quando sono andato a vederla aveva la sella ribassata, ma quando me l'ha data gli hanno rimesso la sella originale [SM=x52796]
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 10:57
Re:
la sella ribassata comunque è più rigidina... io cmq sono 1.70 e uso la sella originale. Ci manca ancora esser più infossato ....
Stepush
00martedì 1 marzo 2011 11:31
Il fatto è che almeno me l'avrebbe dovuto dire che me la cambiava!
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 11:36
Re:
sono quasi tutti uguali i concessionari.... Già tanto (per il loro modo di essere) che una sella te l'abbia messa e non ti abbia detto che il m.y. 2011 è momentaneamente senza sella per risolvere il problema delle "orecchie". [SM=x52779] naturalmente scherzo

Stepush, 01/03/2011 11.31:

Il fatto è che almeno me l'avrebbe dovuto dire che me la cambiava!




Lastime
00sabato 7 maggio 2011 22:38
Re: Re:
se ti può interessare a me hanno fatto lo scherzo contrario......
Se vuoi le scambiamo...
Ciao

Marco

Stepush
00lunedì 9 maggio 2011 08:50
Re: Re: Re:
Lastime, 07/05/2011 22.38:

se ti può interessare a me hanno fatto lo scherzo contrario......
Se vuoi le scambiamo...
Ciao

Marco




E cavolo, ormai l'ho comprata! [SM=x52789]

daytona3601
00giovedì 5 dicembre 2013 15:17
Re:
emme7, 28/02/2011 12:37:

Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]



ciao emme, alla fine ti è possibile indicare il codice della tua, ribassata -25mm? per un eventuale acquisto online vorrei essere sicuro di cosa comprerei tramite codice Ducati ! [SM=x52783]
emme750.Marco
00giovedì 5 dicembre 2013 20:29
Ti costa meno andare da un buon tappezziere e far tagliare un po' di imbottitura in quella che hai ora.
A me l'avevano data con la sella ribassata e poi mi hanno proposto di dargli la mia "originale" per farla tagliare per farla provare ad un altro cliente.
Poi mi hanno reso la sella "tagliata": a livello di contatto con il terreno non ho trovato grosse differenze e come confort, quella ribassata originale è un po' più rigida. Ma, perdonami la battuta, sono sensazioni di "culo" ed ognuno cià il suo! [SM=x52771]
daytona3601
00venerdì 6 dicembre 2013 09:51
Re:
emme750.Marco, 05/12/2013 20:29:

Ti costa meno andare da un buon tappezziere e far tagliare un po' di imbottitura in quella che hai ora.
A me l'avevano data con la sella ribassata e poi mi hanno proposto di dargli la mia "originale" per farla tagliare per farla provare ad un altro cliente.
Poi mi hanno reso la sella "tagliata": a livello di contatto con il terreno non ho trovato grosse differenze e come confort, quella ribassata originale è un po' più rigida. Ma, perdonami la battuta, sono sensazioni di "culo" ed ognuno cià il suo! [SM=x52771]



mmm si però non mi va di far scuoiare la mia originale... preferirei cercare una ribassata originale usata, con calma. però c'è un pò di confusione di codici e anche il sito ducati non è precisissimo a livello foto e di "fits on" [SM=x52787]
simmila
00venerdì 6 dicembre 2013 10:25
io ho la ribassata per il modello 2013.
la differenza in altezza non è esagerata ma si sente.
la differenza in confort si.
l'originale è molto più confortevole.
la ribassata è molto più dura.
oltretutto la ribassata è più stretta e le cuciture che sulla normale sono lateralmente, sulla bassa sono proprio quasi sullo spigolo di seduta e dopo diversi km danno un po fastidio.

personalmente se dovessi tornare indietro andrei da un tappezziere a far modificare l'originale limando la spugna e mettendo uno strato di gel.
daytona3601
00venerdì 6 dicembre 2013 11:24
mmm mi vate venire tanti dubbi [SM=x52789] l'unica è riuscire a provarla ribassata da un conc... ripeto io non vorrei mettere mano alla mia sella originale potendo, e poi tenete conto che vengo da una nuda sportiva con cui ho fatto anche 600km in un gg senza grossi fastidi, quindi qualunque sella più larga per me è già una poltrona !!!
quanto indicativamente può costare rimodellare la sella da un tappezziere ?????????? [SM=x52784]
simmila
00venerdì 6 dicembre 2013 14:19
Re:
daytona3601, 06/12/2013 11:24:

mmm mi vate venire tanti dubbi [SM=x52789] l'unica è riuscire a provarla ribassata da un conc... ripeto io non vorrei mettere mano alla mia sella originale potendo, e poi tenete conto che vengo da una nuda sportiva con cui ho fatto anche 600km in un gg senza grossi fastidi, quindi qualunque sella più larga per me è già una poltrona !!!
quanto indicativamente può costare rimodellare la sella da un tappezziere ?????????? [SM=x52784]




la sella bassa io l'ho pagata 185 scontata in concessionaria.
in tappezziere se usa la stessa fodera te la abbassa e ci mette un cuscinetto di gel si e non con 100 euro stando larghi...
un cuscinetto in gel su ebay costa 28 euro.
un tappezziere deve solo togliere la fodera, tagliare e sagomare il poliuretano espanso e mettere il gel e poi riattaccare il rivestimento.
kontimatteo
00mercoledì 27 febbraio 2019 18:11
Re:
simmila, 06/12/2013 10.25:

io ho la ribassata per il modello 2013.
la differenza in altezza non è esagerata ma si sente.
la differenza in confort si.
l'originale è molto più confortevole.
la ribassata è molto più dura.
oltretutto la ribassata è più stretta e le cuciture che sulla normale sono lateralmente, sulla bassa sono proprio quasi sullo spigolo di seduta e dopo diversi km danno un po fastidio.

personalmente se dovessi tornare indietro andrei da un tappezziere a far modificare l'originale limando la spugna e mettendo uno strato di gel.






Ecco questa è una cosa molto interessante, infatti io durante questo periodo invernale volevo approfittarne per far sistemare la mia. Ho una pikes peak con le cuciture rosse.
Volevo fare una domanda però prima. Esiste la sella con le cuciture rosse ribassata?
Perchè ho visto un annuncio della mia zona e così dice però non ne sono sicuro.
L'annuncio è questo:
https://www.subito.it/accessori-moto/sella-ribassata-ducati-multistrada-1200-rimini-261082131.htm
Potrei anche acquistarla per 150€ e provarla però non mi fido molto sul fatto che sia ribassata. Eventualmente poi o la mia o questa magari la farei ribassare e inserire del gel da un tappezziere.
In verità sono 1,75 centimetri quindi ci tocco abbastanza bene solo che vado via spesso in 2 e toccarci per 1-2 cm in più non sarebbe certo un male penso...
Grazie.
jjj-MultiS
00mercoledì 24 aprile 2019 16:21
Salve,Mi collego alla discussione
Io ho una multi 2014,E siccome non le fanno più nuove le ribassate x quell' anno...help se qualcuno ne ha da vendere 1...
tocco solo di punta e con la moglie quando sale ho seri problemi Help!!
kontimatteo
00mercoledì 24 aprile 2019 16:47
Re:
jjj-MultiS, 24/04/2019 16.21:

Salve,Mi collego alla discussione
Io ho una multi 2014,E siccome non le fanno più nuove le ribassate x quell' anno...help se qualcuno ne ha da vendere 1...
tocco solo di punta e con la moglie quando sale ho seri problemi Help!!




Ciao, io l'ho presa su subito.it qualche mese fa ed ho avuto cXulo di trovare addirittura la versione PP, non ci speravo sicuramente...
Devo dire che per ora ci ho fatto solo pochi km ma mi trovo decisamente bene.
Ovvio avendo meno imbottitura fa sentire qualche vibrazione in più ai gioielli ed è più dura ma è innegabilmente più sicuro toccare con tutta la scarpa anzichè solo la punta. Io sono 175.
jjj-MultiS
00mercoledì 24 aprile 2019 16:58
Re: Re:
kontimatteo, 24/04/2019 16.47:




Ciao, io l'ho presa su subito.it qualche mese fa ed ho avuto cXulo di trovare addirittura la versione PP, non ci speravo sicuramente...
Devo dire che per ora ci ho fatto solo pochi km ma mi trovo decisamente bene.
Ovvio avendo meno imbottitura fa sentire qualche vibrazione in più ai gioielli ed è più dura ma è innegabilmente più sicuro toccare con tutta la scarpa anzichè solo la punta. Io sono 175.

Hai avuto fortuna...io per 2014 non riesco a trovarla. 👍
robertox64
00mercoledì 24 aprile 2019 20:30
Io essendo diversamente alto (168cm) ho preso la sella ribassata per la mia 2013. In effetti si tocca meglio ma da quello che ricordo la parte in plastica è identica e cambia solo l'imbottitura. Quindi se vai da un sellaio e fai rifare l'imbottitura usando magari un diverso tipo di materiale ottieni lo stesso risultato se non addirittura migliore.

[SM=x52783]
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