I VINCITORI DEL FESTIVAL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Reign of Horror
00mercoledì 18 giugno 2014 01:58
Lotta incredibile in questa nona edizione del THE REIGN OF HORROR SHORT MOVIE AWARD !
Fino alla fine ho dovuto contare e ricontare i voti dei giurati e alcuni corti hanno sorpassato altri per mezzo punto, o poco più!
Una vera guerra!
Ma aldilà della competizione, quello che rende splendido e sempre più vivace e "in crescita" questo fest siete VOI !
Voi concorrenti, con le vostre creazioni, voi giurati col vostro incredibile lavoro e la vostra passione nel visionare decine e decine di opere e giudicare sempre con grande imparzialità e mettendovi SEMPRE a disposizione del confronto con autori stessi e pubblico.
E un immenso grazie a tutti quelli che seguono il fest. Commentate in pochi ma siete veramente tanti, lo so! [SM=g27823]

Ecco a voi i VINCITORI delle'edizione IX del
THE REIGN OF HORROR SHORT MOVIE AWARD - 2014

PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

- IL RIFLESSO DELLA MORTE di Federico Sfascia


MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA (cortometraggio secondo classificato)

- CAMPANIA MORTIS di Raffaele Cortile


PREMIO MIGLIOR REGIA

- IL GIOCO DI ZEDDER di Giacomo Vitali


PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA

- MARTIN di Carlo De Santis


PREMIO MIGLIOR FOTOGRAFIA

- E.N.D. di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni & Federico Greco


PREMIO MIGLIOR COLONNA SONORA

- IL RIFLESSO DELLA MORTE di Federico Sfascia


PREMIO EFFETTI SPECIALI

- CAMPANIA MORTIS di Raffaele Cortile


PREMIO BIZ-ZARRO

- INGLORIOUS HUNTERZ the series di Luca Baggiarini


PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE

- David Power per THE PORTRAIT di Antonio Zannone



COMPLIMENTI A TUTTI I VINCITORI !!!
GIOLE
00mercoledì 18 giugno 2014 09:23
Solo in parte condivido i risultati generali.

Menzione speciale, da parte di GIOLE ( per quanto possa valere cioè meno di nulla ), per "Assuefazione" e per "Miracolo veneto".
Zeder92
00mercoledì 18 giugno 2014 11:49
Complimenti a tutti i vincitori! In particolare ai ragazzi che hanno realizzato "Il Riflesso della Morte" davvero un gran bel corto! :)
boskoz
00mercoledì 18 giugno 2014 13:17
Come GIOLE anche io condivido solo in parte alcuni dei premi assegnati, ma è giusto che sia così.

Il Riflesso della Morte e Campania Mortis comunque sono onestamente i migliori lavori che ho visto al Fest e delle grandi opere in generale, quindi sono felicissimo del loro piazzamento!

Complimenti a tutti quanti.

Ci tenevo a far sapere ai rispettivi creatori che ho davvero apprezzato 3 corti che purtroppo non hanno nemmeno raggiunto la prima fase preliminare dei 14 Finalisti, con mio sconcerto, e voglio dirli adesso che tutto è giunto al termine.

Si tratta di:

Essa
LifeDeath&Sins
Risvegli

Tutti e tre meritevoli della fase Finale a mio avviso, alcuni potevano anche mirare ad un premio.

Gran Fest anche quest'anno, è sempre un piacere vedere tanta affluenza [SM=g27811]
osmanspare
00mercoledì 18 giugno 2014 14:13
Complimenti a tutti i vincitori.

Andrò forse controcorrente, ma per me il premio finale è forse quello meno importante - in fondo, per quanto comunque sia stupendo vincerlo, è solo una classifica sospesa tra l'oggettivo e il soggettivo che non toglie alcun merito a chi li ha già ma rischia di premiarne meno di quanti ce ne siano.

Personalmente credo che TUTTI siano vincitori, fosse anche solo per il semplice fatto che si sono alzati una mattina con un'idea, l'hanno scritta, girata, musicata, fatta recitare, montata e tutto il resto: questo è già un premio vinto in partenza, il più importante di tutti, in quanto solo i migliori sono in grado di trovare le motivazioni e la continuità necessaria per dare il via e portare al temine un prodotto girato per pura passione, quasi mai con riscontri economici.
Per cui, chi vince il TROH per me ha vinto due volte.

Aggiungo solo che nei pochi anni in cui ho fatto immeritatamente da giudice ho potuto notare come la qualità sia sempre più alta, a dimostrazione di quanti talenti girino per l'italia in attesa di essere riconosciuti, e se il TROH può essere per loro un aiuto, ben venga (ecco un altro VERO PREMIO IMPORTANTE!). Vedere trenta corti è sicuramente un impegno che non so per quanto ancora riuscirò a portare avanti, ma è sempre qualcosa di cui sono onorato.

Venendo ai premi, vorrei aggiungere qualche considerazione, sperando che siano utili, non noiose e sensate.

PREMIO MIGLIOR CORTO: Su Sfascia non avevo dubbi, e devo dire che se possibile la sua opera ha spostato di parecchi centimetri verso l'alto l'"asticella della qualità". Se un tempo la tecnica e la qualità della presentazione potevano anche passare in secondo piano, ormai se si vuole sperare di vincere c'è bisogno di dimostrare tecniche sempre più perfette. MA...

...ma il premio per la MIGLIORE SCENEGGIATURA è andato a "Martin", che è un'opera breve e non perfetta visivamente, segno che se è bello lo stile ma non c'è la storia si fa poca strada, e che quando una storia è bella, significativa, allora lo stile passa in secondo piano. Non sottovalutare quindi l'importanza della trama credo sia altrettanto importante di saperla girare al meglio.

Insieme a questo, è sicuramente meritevole il fatto di girare un corto che non si limiti a copiare produzioni straniere ma si presenti come ITALIANO nei contenuti, e giustifichi questa sua italianità all'interno della trama - come nel caso di "Campania Mortis", vincitore del PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA - raccontando proprio il NOSTRO paese, con i suoi problemi e le sue contraddizioni. Raccontare tramite l'horror i problemi o le quotidianità della nostra realtà, delle cose a noi familiari, è sicuramente più meritevole che saper riprodurre perfettamente quelle degli altri (a prescindere dal valore della messa in scena).

Per finire, una citazione per David Powers, vincitore come MIGLIOR ATTORE, e che - tra tutti i seriali killer visti - paradossalmente (ma giustamente) è risultato vincente recitando non come un pazzo esagitato ma con placida calma, molto più convincente e vera dei tanti ammiccamenti ed esplosioni d'ira al limite dello stereotipo che ho avuto modo di vedere.

Di nuovo complimenti a tutti.
The Reign of Horror
00mercoledì 18 giugno 2014 15:42
Grande edizione e grandissimi giurati as always!
Mi sono esaurito a contare e ricontare i voti, ogni tanto ne spuntava fuori uno che alazava o abbassava la media di un punto o mezzo punto e spostava l'ordine dei corti....una vera battaglia!
Ma soprattutto la cosa più bella in assoluto di questo fest è vedere come raggruppa una comunità di amanti del cinema che si mettono in gioco, con entusiasmo e tantissima passione.
Grazie davvero a tutti!

P.S. = Anche a me è dispiaciuto che l'ottimo ASSUEFAZIONE di Tagliavini (tra l'altro corto che preferisco all'interno della collection 17 A MEZZANOTTE) non abbia ottenuto premi formali.
osmanspare
00mercoledì 18 giugno 2014 15:51
Re:
The Reign of Horror, 18/06/2014 15:42:

Grande edizione e grandissimi giurati as always!
Mi sono esaurito a contare e ricontare i voti, ogni tanto ne spuntava fuori uno che alazava o abbassava la media di un punto o mezzo punto e spostava l'ordine dei corti....una vera battaglia!
Ma soprattutto la cosa più bella in assoluto di questo fest è vedere come raggruppa una comunità di amanti del cinema che si mettono in gioco, con entusiasmo e tantissima passione.
Grazie davvero a tutti!

P.S. = Anche a me è dispiaciuto che l'ottimo ASSUEFAZIONE di Tagliavini (tra l'altro corto che preferisco all'interno della collection 17 A MEZZANOTTE) non abbia ottenuto premi formali.



Beh, io "Assuefazione" l'ho votato alto... si vede che in questo caso invece che di uno scontro tra i "peggiori" e i "migliori" è stato uno scontro tra "migliori", "migliorissimi" e "stra-migliori".

Grazie a Visani che ci mette a disposizione la sua casa virtuale per farci straparlare per giorni e giorni... ricordando che l'anno prossimo sarà se non sbaglio la DECIMA edizione, ergo è d'obbligo qualcosa di speciale.

INSETTOMALVAGIO
00mercoledì 18 giugno 2014 20:05
ALLA terza edizone canta il gallo!!!
Incredibile!!! Non ci credo ancora !! Alla terza edizione a cui partecipo/iamo il bizzarro è arrivato!!! Non posso che ringraziarvi, per noi è un grandissimo onore, e un ennersimo riconoscimento al nostro lavoro frutto della passione per il cinema, ma anche di grandissime avversita' nella sua realizzazione, tre anni di gestazione in un progetto vessato da problemi famigliari, crisieconomiche, nascite di figli, malattia, sconforto, adattamento, e voglia di non mollare mai, tre anni di odio e amore per un progetto che spesso è sceso a compromessi con l'ipossibile ma senza mai cedere allo scoramento, e il 2014 è diventato l'anno della sua consacrazione, il nirvana per noi , 5 premi a Los Angeles, 1 a Roma e ora il Biz-arro che per 2 anni ho accarezzato, prima con myart deadco poi con amarmort e alla fine eccoci... consapevoli di essere anomali, debordanti, barocchi, citazionisti irriverente e scazzoni...ma felici di esserlo e di dare qualcosa al pubblico non "arte" ma intrattenimento puro si... grazie di nuvo, di cuore a mr.visani di esistere con questo festival e aigiudici che hanno visto "qualcosa" anche in noi..
Con grande orgoglio e rispetto visaluto
Luca Baggiarini
firpo81
00giovedì 19 giugno 2014 10:54
Il proprio stile
Come sempre, è stata una gran bella edizione. Grazie ad Alex per la visibilità che ci permette di avere con pochi click. Forse in Italia è l’unico concorso totalmente on line. Io giro anche commedie e polizieschi, ma non ho mai trovato concorsi come quelli di Alex. Ricordiamoci sempre che girare un horror è una delle cose piu’ divertenti che ci sia al mondo. Per me è un’occasione per scoprire posti che non conosco, conoscere nuova gente e approfondire legami con gli amici, che per pura passione si prestano a recitare e ad aiutarmi dietro la videocamera. Avere un riscontro tramite le recensioni è senza dubbio molto utile, ma non dimentichiamo che, se siamo veramente nell’amatoriale, avremo sempre limiti fisici, temporali, recitativi e di budget, che chi non ha mai fatto un film non puo’ per forza di cose considerare, per semplice mancanza di esperienza. Quando vedo certi corti, mi viene il forte sospetto che di amatoriale non ci sia nulla, ma ognuno ha il diritto di spendere i soldi che vuole in cio’ che fa. Fortunatamente io ho un altro lavoro e girare film è una semplice, seppur grandissima, passione, ma c’è anche gente che ha studiato cinema e che giustamente tenta di uscire dall’anonimato, investendo e spendendo qualche soldo in piu’. Il consiglio che do a tutti è leggere le recensioni, rispondere alle critiche, qualora non le si reputi giuste, ma poi… andare avanti per la propria strada, scrivendo sempre la propria storia nel proprio stile. L’errore peggiore che possiamo fare è cercare di fare un film per vincere il TROH, ispirandoci ai film vincitori delle precedenti edizioni. Ognuno di noi ha il suo stile. Solo perseguendolo, possiamo veramente crescere.
severobava
00giovedì 19 giugno 2014 21:37
The Portrait
The Portrait è un piccolo figlio illegittimo. Mi fa piacere che abbiate apprezzato, un po' me ne stupisco. Ringrazio tutti voi a nome di David Power, lo sto facendo un po' tardi mi sa. Comunque, David è una delle giovani promesse del nostro cinema, sono contento per questo riconoscimento. Grazie a tutti i giurati per le belle recensioni e complimenti a tutti i partecipanti :)
blackangel83
00venerdì 20 giugno 2014 09:47
Francesco Longo
Grande Edizione! complimenti a tutti i vincitori! Vittorie meritatissime ;)
MD-MAniak
00venerdì 9 settembre 2022 23:35
Re: The Portrait
severobava, 19/06/2014 21:37:

The Portrait è un piccolo figlio illegittimo. Mi fa piacere che abbiate apprezzato, un po' me ne stupisco. Ringrazio tutti voi a nome di David Power, lo sto facendo un po' tardi mi sa. Comunque, David è una delle giovani promesse del nostro cinema, sono contento per questo riconoscimento. Grazie a tutti i giurati per le belle recensioni e complimenti a tutti i partecipanti :)




Auguri di buon comply, anche se lo stiamo facendo un po' tardi mi sa, a severo(come Mr pervers)bava(come Mario); auguri anche a nome del grande David Power, che forse il prox anno manterrà finalmente la promessa vincendo un oscar alla carriera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com