ohlins
Spendi quei soldi per una frizione anti-saltellamento:Sm1:
Cambiare l'unità originale Showa con un ohlins è perfettamente
inutile.I problemi di funzionamento di unità originali con
un Ohlins o Whitepower dipendono al 90% dai materiali di
costruzione.Quasi sempre i mono anno la cassa esterna(dove scorre
il pistone interno)in alluminio pressofuso.La dilatazione termica
sotto stress raggiunge temperature elevatissime (molto sopra i
100°gradi:Sm21: )compromettendo la tenuta interna delle lamelle
e pistone.in pratica il mono non riesce più a frenare l'azione
della molla.Lo Showa montato sulla MTS, ha il corpo in acciaio:Sm1: (come l'Ohlins)ed è un signor Mono (dopo 20 anni
di motocross penso che ne capisco qualcosa)sente perfettamente
tutte le regolazioni è mi sono stupito quando ho visto la MTS
montare quelle sospensioni, che una giapp.da 14.000 Euro se
le sogna:Sm3:.
A mio parere andrebbe solo aumentata la scorrevolenza ant.
(quell'effetto di tremolio sullo sterzo quando si passa
su un asfalto ondulato)intervenendo sulle canne e paraolio.
Un saluto a tutti
Desmo:Sm18: