Giusto perchè mi sto annoiando (flame inside)

camus kennedy
00venerdì 17 dicembre 2010 20:03
Nadal e il doping: "Barare è assurdo"
Lo sport spagnolo non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti. Il numero 1 del tennis mondiale, simbolo di questa disciplina e dello sport in generale, parla dell'Operacion Galgo e dell'amico Alberto Contador


Lo sport, in generale, non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti e, in particolare, quello spagnolo. Almeno vista la bufera che si è abbattuta la settimana scorsa sulla penisola iberica. Ci riferiamo a Martha Dominguez, campionessa del mondo dei 3000 siepi ai Mondiali di Berlino nel 2009, arrestata la settimana scorsa durante quella che è stata chiamata "Operacion Galgo". La regina dell'atletica spagnola, nonchè vicepresidente della Federazione iberica di atletica, prima arrestata e poi rilasciata su cauzione, sarà ascoltata come imputata. Insieme al suo, nell'inchiesta condotta dalla Guardia Civil, spiccherebbero altri nomi come quello del dottor Eufemiano Fuentes già coinvolto nell'Operacion Puerto del 2006 in cui era rimasto implicato anche il ciclista Ivan Basso. Quel Fuentes che negli ultimi giorni ha fatto tremare il calcio spagnolo, insinuando dubbi a riguardo delle vittoria della nazionale agli Europei 2008 e ai Mondiali 2010. "Se parlo io, niente Mondiali", aveva dichiarato qualche giorno fa, almeno secondo quanto riferito da un suo compagno di cella. Parole poi smentite dal diretto interessato con l'aggiunta di complimenti nei confronti delle furie rosse e delle loro vittorie.

Fuentes si è detto estraneo alla cosiddetta Operacion Galgo e, finchè la giustizia non farà il proprio corso, bisogna dare il beneficio del dubbio a questo ginecologo che già in passato aveva fatto parlare di sè e dei suoi clienti. Uno di questi pareva essere Rafael Nadal. Pareva, perchè non sono mai state trovate prove a carico del numero 1 del tennis mondiale e le voci sono state presto smentite. Ed è proprio il campione iberico, uno dei simboli principali dello sport spagnolo e mondiale, tra i più accaniti difensori della lotta al doping. Uno sport pulito è l'obiettivo da realizzare, come ha nuovamente ribadito nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica Onda Cero.

"Non è concepibile barare. Il doping porta danni enormi allo sport e agli atleti, e fa venire dubbi anche nei riguardi di altri atleti - ha dichiarato il numero 1 del ranking che, interrogato proprio sull'Operacion Galgo non ha voluto esprimersi -. Non posso esprimere un'opinione riguardo all'Operacion Galgo, perché non c'è ancora niente di certe, non sono state trovate prove. Si sta parlando di cose che ancora non sono risolte, per cui non posso dire nulla. Per me, comunque, è complicato e non mi piace che mi perseguitano", ha spiegato il mancino di Manacor che in passato pur favorevole alla lotta al doping si è lamentato per i controlli a sorpresa della Wada che trattano i tennisti "alla stregua di delinquenti".

Uno degli sport in cui il doping miete più vittime è il ciclismo. Il caso Contador fa ancora parlare di sè e, sicuramente, non è uno slogan positivo per la Spagna. "Il problema più evidente riguarda il ciclismo dove emergono spesso nuovi casi - ha ammesso lo stesso Nadal -. Spero che Alberto Contador ne venga fuori, è un mio amico e gli auguro ogni bene. E' vero che disputare un Tour è davvero duro, ma invece di correre una tappa in cinque ore, si può correre in 7; e le tappe, anzichè essere di 300 chilometri possono essere di 150", ha concluso
Mr.HHH
00venerdì 17 dicembre 2010 20:19
Petto di pollo e palestra
TheRockCena
00venerdì 17 dicembre 2010 20:22
Re:
Mr.HHH, 17/12/2010 20.19:

Petto di pollo e palestra




e proteine in polvere [SM=x54488]
=tna4ever=
00venerdì 17 dicembre 2010 20:29
Nadal come al solito maestro di originalità nelle interviste
MatteDj
00venerdì 17 dicembre 2010 20:58
Nadal lo odio agonosticamente soltano perchè sta davanti a Re Roger, ma vi assicuro [l'ho incontrato di persona 2 anni fa a Montecarlo] che è un ragazzo d'oro, umile e sempre disponibile.
Insomma, fuori dal campo è un ragazzo normalissimo.
In campo si trasforma letteralmente.
Murray invece [che incontrai assieme a Nadal in quell'occasione] è un figlio di puttana anche nella vita normale.
Sempre col broncio, manco un saluto ai fans, quasi scocciato della presenza di persone attorno a lui.
soul_ remix
00venerdì 17 dicembre 2010 21:05
Re: Re:
TheRockCena, 17/12/2010 20.22:




e proteine in polvere [SM=x54488]




e BCAA prima e dopo gli allenamenti. [SM=x54488]

cmq,per me Nadal, resta colpevole fino a prova contraria...

prova che non arriverà mai..ma tant'è.....resterò con i miei erronei malpensamenti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com