Get Out - Scappa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Perfect
00lunedì 22 maggio 2017 18:30
Sarà capitato anche voi di vedere il trailer di questo film su qualche sponsorizzata di Facebook o su qualche annuncio di YouTube.

Stranamente decido di andare a vederlo al cinema toccando l'apice della mia vita sociale e, nonostante i ragazzini casinisti a cui avrei rovesciato la coca in testa come Ritchie Tozier a Henry Bowers, devo dire che il film me lo sono gustato.

E, nonostante il titolo italiano di merda, aggiungerei.

Nella mia ignoranza l'ho trovato originale (arriverà il MAniak a smentirmi come al solito): la storia di un fratello nero che va a conoscere la famiglia della propria fidanzata bianca.

Famiglia con una strana ossessione per i neri.

Non vi svelo altro, tanto il trailer ha già spoilerato praticamente tutto.

Anche se non è propriamente un horror, ve lo consiglio.

Tanto non credo ci sia di meglio in giro al momento, come minimo siete ancora lì a farvi le seghe su walking dead (io ho smesso definitivamente).

Au Revoir.
Wampyr
00giovedì 15 giugno 2017 19:38
"Indovina chi viene a cena" in versione quasi-horror?


[SM=g27827]
Wampyr
00lunedì 9 luglio 2018 23:48
l'ho visto anch'io, ed effettivamente è piaciuto anche a me;

dove andasse a parare il film, purtroppo, si capiva davvero dal trailer, ma nonostante questo, si riesce ad apprezzare molto la trama e la souspance (come cavolo si scrive, non l'ho mai capito, in inglese, in francese, in un misto, in vari modi, boh!?), che rendono la pellicola interessante ed avvincente al tempo stesso.

e stranamente... lietofine!

senz'altro da vedere
Mr.Perfect
00martedì 9 aprile 2019 15:54
Ho visto anche “Us - Noi” sempre della stessa “famiglia”.

Stavolta ero andato con belle aspettative ricordando appunto il film di cui parla questo topic e stavolta sono rimasto davvero deluso.

Storia molto forzata, “colpo di scena finale” (molto tra virgolette) prevedibile già dalle prima scene del film. Mi è sembrata una vera scemenza.

Certo, se proprio vogliamo fare un plauso si può dire che in un’era di scopiazzamenti e remake, qui hanno di nuovo cercato di proporre qualcosa di nuovo e originale.

Peccato che il risultato sia, a mio modesto parere, deludente su tutta la linea.

Per carità, è anche guardabile come film e ti tiene anche abbastanza attento, ma la storia non ha davvero senso e questo rovina tutto.

MD-MAniak
00domenica 23 giugno 2019 06:27
Non ancora visto Get out, che pure ho da parte, ma ieri sera ho deciso di andare al cinema con un amico a vedere Us. Concordo con pervers su tutta la linea, dal colpo di scena finale nell' aria per tutta la (lunga) durata, allo scioglimento della vicenda da far cascare le braccia. Il "sotteraneo" delirio finale mi ha ricordato in qualche modo la chiosa di Quella casa nel bosco: cio' che pero' in quel caso risultava deflagrante visto il contesto palesemente fantasy in cui era inserito, qua assume la parvenza della classica montagna che partorisce il topolino, considerata la trama si' fantascientifica ma con pretese di realismo. Sembra che il buon Peele, esaltato dagli ottimi riscontri della propria opera prima (ho appreso giusto ieri di un Oscar per la scenegggiatura), sia prematuramente arrivato a quello stadio in cui un autore si sente talmente bravo da propinare al pubblico qualsiasi stronzata nella convinzione che essa verra' sicuramente bevuta: Argento, per dire, ci arrivo' dopo quasi vent' anni e svariati film, col manichino bruciato scambiato dalla polizia per il cadavere carbonizzato dell' assassino di Opera, e sappiamo bene come la sua carriera e' poi andata a finire.
Piccola nota finale: fiero di citare alcune delle proprie fonti ispiratrici, il regista piazza in bella vista nel prologo la vhs di CHUD, ma prima ancora che a quello qui guarda al romanzo di Ira Levin The Stepford wives, del quale consiglio l' adattamento cinematografico ufficiale di Bryan Forbes (1975), e pure gli spin-off Generazione perfetta (teen horror anni 90 con Katie Holmes) e Lama di rasoio (albo della prima ora di Dylan dog).
Mr.Perfect
00sabato 29 giugno 2019 12:15
Sono piuttosto sicuro di aver visto “generazione perfetta” ai tempi... quando ancora esistevano le videoteche... ma come mio solito non ricordo un cazzo dei film che guardo, l’unico particolare che ricordo è che questi ragazzi perfetti facevano parte di un gruppo chiamato “blue ribbons”.

E non chiedetemi perché mi ricordo questa cosa perché non me lo so spiegare (sempre che si tratti dello stesso film, ma se c’e Katie Holmes (la allora famosissima Joey Potter di Dawson’s Creek) direi che è quello...

MD-MAniak
00domenica 30 giugno 2019 08:28
Finalmente visto Get out, e chiaramente non comprendo l' hype ed addirittura l' oscar (ma sara' vero? beh, forse si, in fondo e' sempre stato un premio abbastanza insulso). Devono essere nuovamente tempi grami per l' horror se si esaltano filmetti come questo.
E alla fine, devo dire che si', Generazione perfetta deve avere influenzato Peele sin dal suo primo lavoro.
L' attrice protagonista (somigliantissima a Jennifer Connelly tra l' altro) si e' rivista di recente in quel delirio prodotto da Netflix che e' The perfection.
Mr.Perfect
00martedì 2 luglio 2019 18:22
Uno di questi giorni credo che andrò a vedere pure “Ma” che non c’entra niente eppure, forse per la protagonista Afro-americana, lo associo a questi due film

MD-MAniak
00venerdì 5 luglio 2019 13:30
Visto il trailer lo scorso weekend prima del remake di Bambola assassina (filmetto, per inciso), e mi ha incuriosito; forse i realizzatori stessi devono avere pensato ai film di Peele e si saranno detti: ma si dai, la stalker facciamola di colore così ci dicono che il nostro film ha contenuti sociali e magari ci becchiamo anche noi un oscar, che tanto di qst tempi li tirano dietro.
Per la cronaca, prima della medesima proiezione mi ha incurisito anche il trailer di Crawl, beast movie di Aja coprodotto da Raimi che sembrerebbe in pratica una sorta di Bait 3D ma senza 3d e col coccodrillo al posto dello squalo, mentre mi ha lasciato freddino quello di un delirio targato King intitolato, credo, The big sleep, o qualcosa di simile.
Mr.Perfect
00venerdì 5 luglio 2019 23:24
Beh, “Ma” è prodotto dagli stessi produttori di Get Out...

Comunque sarà una cagata pazzesca, ma non mi pare ci sia di meglio al momento...

Ah, e pensa che ora fanno il film con la Sirenetta di colore...

Molto interessante Crawl anche se ho appena visto il trailer (dopo la tua segnalazione) ed è un po’ troppo poco credibile (forse peggio di Piranha 3D sempre di AJA), ma pensò che lo guarderò lo stesso visto che mi piacciono i film con le belve...

Anche se apprezzo di più qualcosa tipo l’australiano “Black Water” che è più realistico...
MD-MAniak
00domenica 7 luglio 2019 13:43
Re:
Mr.Perfect, 29/06/2019 12.15:

Sono piuttosto sicuro di aver visto “generazione perfetta” ai tempi... quando ancora esistevano le videoteche... ma come mio solito non ricordo un cazzo dei film che guardo, l’unico particolare che ricordo è che questi ragazzi perfetti facevano parte di un gruppo chiamato “blue ribbons”.

E non chiedetemi perché mi ricordo questa cosa perché non me lo so spiegare (sempre che si tratti dello stesso film, ma se c’e Katie Holmes (la allora famosissima Joey Potter di Dawson’s Creek) direi che è quello...





ma ora che mi viene in mente, sei sicuro? Blue Ribbon è piuttosto il nome della lavanderia in quella porcherioula pseudokinghiana di The mangler, che io ricordi...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com