Il problema delle vibrazioni, che tra l'altro non è solo della MTS ma anche del Monster 1000, non è nel disco ma bensì (come già detto) nel foro calibrato del raccordo che porta l'olio dalla pompa alle pinze.
L'effetto vibrazione è causato dall'impulso iniziale di frenata, a determinate combinazioni di velocità e pressione sulla leva. Questo impulso poi genera una risonanza che noi avvertiamo come vibrazioni.
Non è null'altro che questo. Fidati.
Montando pastiglie sinterizzate il problema si avverte meno, ma non scompare.
Per quanto riguarda il montare i dischi della 620 sulla 1000, invece, anche se in teoria è possibile in pratica è un lavoraccio! Poi se è stato montato così il disco c'è più di un motivo valido...non è nemmeno una novità, ci sono altri esempi di applicazioni simili nel settore motociclistico...
I dischi della 620 NON sono flottanti, ma lo sono le pinze.
Quelli della 1000 sono semiflottanti.
Ci metterei la firma per avere dei dischi flottanti di serie sulla MTS.. e magari delle pinze ricavate dal pieno..
[Modificato da alex@ferro 17/09/2004 0.53]