Dead Island Riptide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neffa75
00lunedì 6 maggio 2013 18:47

neffa75
00sabato 18 maggio 2013 09:18
boskoz
00sabato 18 maggio 2013 13:34
Dead Island Riptide, che possiedo originale (come pure il primo Dead Island) è un gioco che gode dei pregi e difetti del suo predecessore.

Pregi, è sicuramente il miglior gioco di zombie in circolazione, o uno dei migliori. Non è uno di quegli stupidi "Lollipop Chainsaw" o "Dead Rising" dove gli zombie sono trattati come pupazzi idioti. Dead Island è "serio". E' un gioco di sopravvivenza dai toni free roaming, dove è necessario procurarsi armi (al 99% corpo a corpo improvvisate) e dove, spesso, è meglio evitare lo scontro piuttosto che tuffarsi in mezzo alla mischia. Graficamente ben fatto.

I difetti? Non dirò la trama banale, in quanto in uno zombie movie la trama non è mai troppo pensata...il difetto di questo gioco è UNO solo, ma è così tanto enorme che mi ha portato a non terminare il primo gioco verso il 75% di completamento, e il secondo ancora prima, sarò arrivato fino a metà circa, prima di annoiarmi e disinstallarlo: se muori non succede niente.

Ma NIENTE davvero. Un gioco dove ti procuri le armi, dai manici di scopa ai coltelli da cucina, alle mazze da baseball, e che devi conservarle come se fossero la tua ultima seprenza, un gioco dove i danni che ricevi sono davvero alti, e che quindi ti spinge a muoverti con attenzione, ad evitare gli scontri come in un vero zombie movie, tutta la parte esplorativa free roaming, tutto perfetto, uno penserebbe di avere di fronte un gioco da voto 9 (come in effetti è) fino a quando poi per caso muori la prima volta e ti accorgi di come è impostato il gioco: appare la schermata di "Sei Morto, fai più attenzione. Respawn tra 6..5..4..3..2..1" e oplà, ritorni in piedi, nello stesso posto, vita piena.
Non devi ricaricare il gioco, non subisci penalità di alcun tipo.
Questo gioco quindi è una scemenza, letteralmente, come il suo predecessore. Può essere completato camminando dritti e correndo dall'inizio alla fine, morendo e rialzandosi.

Un difetto di gameplay (che non è neanche gameplay, è proprio un'impostazione!) che rovina lo splendido gioco che invece sarebbe.

Da evitare, non spendeteci soldi, altrimenti finirete per fare come me, vi piacerà un sacco, fino a quando la noia per la troppa facilità prenderà il sopravvento e non lo finirete nemmeno.
E' come giocare a scacchi contro qualcuno che, dopo avervi mangiato un pezzo, ve lo restituisce e ve lo fa ripiazzare sulla scacchiera: per quanto il gioco sia bello, quanto può durare l'appeal?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com