Dark Fall: The Journal (pc)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
disraeli
00martedì 5 dicembre 2006 14:21
oggi ho finito questo gioco (del 2003 mi sembra) che ho scoperto per sbaglio l'altra settimana. mi è piaciuto molto.

la storia comincia con una telefonata che riceve il personaggio principale (impersonato in prima persona dal giocatore) da suo fratello, un architetto che si trova nei pasticci presso Dowerton, in Inghilterra, dove deve fare dei sopralluoghi presso la stazione (con annesso albergo di 50 prima) abbandonata. sembra che accadano fatti inquietanti, si sentono suoni e voci, gli oggetti si spostano da soli e si intravedono strane ombre. sembra che il posto, insomma, sia infestato.


il gioco comincia dunque con il nostro arrivo notturno alla stazione di Dowerton, dove apparentemente non c'è più nessuno. dov'è finito il caro fratellino? leggendo dal suo palmare, trovato presso la sala d'attesa della stazione, scopriamo che Pete, il fratello del nostro personaggio, ha incontrato nell'albergo due simpatici ragazzi che stanno svolgendo delle ricerche paranormali sul luogo. eppure anche loro sono spariti, che succede?







l'avventura comincia dunque così. dobbiamo scoprire cosa è successo (cosa succede) e durante le nostre ispezioni scopriremo molte cose inquietanti e cupe verità sul passato del luogo. come detto la visuale è in prima persona e si tratta di un'avventura grafica, quindi niente corse forsennate e salti al millimetro.

la cosa che mi è veramente piaciuta è la possibilità di esplorare completamente le locazioni e vedere e fare cose che non servono al completamento del gioco. ad esempio osservare dei quadri, leggere delle lettere, aprire dei cassetti, guardare nelle scatole. nulla di essenziale al completamento dell'avventura ma spunti di approfondimento della storia e soprattutto un ulteriore pretesto per immergersi appieno nel gioco. di fatti se giocato con lo spirito giusto, e magari al buio, dark fall offre diverse emozioni. la storia è anche interessante e originale.







in conclusione è un bel gioco e lo consiglio a chiunque piaccia il genere, abbia pazienza (per risolvere degli enigmi è necessario prendere un minimo di appunti) e apprezzi in generale le storie di fantasmi e simili. la difficoltà non è elevatissima tenendo conto che l'ho finito in 4 giorni, e ho fatto tutto quanto possibile e non necessario. anzi adesso vedo di procurarmi il seguito, Dark Fall 2.

ps. se possibile cercare la versione in lingua, quella italiana fa pena, non tanto per la traduzione, ma per i diversi difetti di cui soffre
Kissoon
00martedì 5 dicembre 2006 14:25
Non mi è piaciuto molto,grafica un pò stantia per il 2003,poi i punta e clicca sono morti da un pò gli unici erano Myst e Zork.

[Modificato da Kissoon 05/12/2006 14.26]

disraeli
00martedì 5 dicembre 2006 14:59
a me era piaciuto molto Lighthouse, comq i punta&clicca non sono morti, forse quelli del genere di Myst sì, ma in generale no, ce ne sono molti ultimamente interessanti tipo Tunguska Secret Files

comq la grafica di Dark Fall è sì stantia per il 2003 però io il fatto che fosse recente non l'ho tenuto minimamente in considerazione, mi sono concentrato solo sul gioco
SILENT HILL
00mercoledì 6 dicembre 2006 23:56
rooockkk anddd rollllll
qualcuno sa consigliarmi un po di gioki x play2 tipo horror ma del genere che-non-dormo-piu????? e qualcuno si ricorda di weird dreams x amiga 500????nosferatu x c64???un po di revival su....azz grazie a sto forum ho scoperto che alien 2 sulla terra(che ho visto al cinema da piccolo)è di ciro ippolito ahahahah quello di arrapahooooo [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com