Dalla base alla S ..

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danverda
00martedì 13 settembre 2011 14:14
Sono in procinto di passare dalla mia amata Mts 1200 base ad una S stesso colore.. bianca.. che ritirerò giovedì.
Ho dato dentro la mia di gennaio 2011 con 10000 km ed ho preso una S di luglio 2011 con 2300 km nuova di pacca.. aggiungendo una differenza di 3400 euro. Cosa ne pensate?? sono un folle o il gioco ne vale la candela? Quando ho preso la mia (pagata molto poco rispetto alla media..) dovevo aggiungere 5500 euro perchè sulla base riuscivo ad avere un buon prezzo ma sulla S no.. .. .. insomma cosa ne dite?? qualcun altro ha fatto questo passo?? diciamo che mi sembrava di avere una multi un pò privata della sua natura..
Oscar1962
00mercoledì 14 settembre 2011 14:53
di quale natura parli? la differenza sostanziale è nel controllo elettronico delle sospensioni. Sono veramente indispensabili? Io con la mia base vado una palla, ho guidato la S e tutto questo stravolgimento mica l'ho notato, o meglio, si può vivere felicemente senza...riparmiando [SM=x52773] [SM=x52773]
Lord Kasko
00mercoledì 14 settembre 2011 15:08
Considerare nuova di pacca una moto di luglio che ha fatto 2.300 km mi sembra consolatorio ma non realistico. Gli dai meno soldi in termini assoluti ma in termini percentuali siamo lì, ad occhio e croce... [SM=x52783]
gp73
00mercoledì 14 settembre 2011 21:09
Concordo con Oscar ! Io ho provato la S e poi ho acquistato la base per risparmiare e per ridurre la probabilità di problemi sull'elettronica. In più preferisco avere quanto più possibile una moto Italiana.
multirenzo
00giovedì 15 settembre 2011 01:39
Re:
Oscar1962, 14/09/2011 14.53:

di quale natura parli? la differenza sostanziale è nel controllo elettronico delle sospensioni. Sono veramente indispensabili? Io con la mia base vado una palla, ho guidato la S e tutto questo stravolgimento mica l'ho notato, o meglio, si può vivere felicemente senza...riparmiando [SM=x52773] [SM=x52773]




Secondo me le sospensioni così molli della "base" non le rendono onore.
Personalmente le preferisco più dure e con le regolazioni funzionanti. Se mai acquisterò la 1200 sarà una base.......ma farò montare assolutamente le sospensioni della Matris o simili, per avere la moto al top. [SM=x52769]




Gerry McCoy.
00giovedì 15 settembre 2011 10:39
Re: Re:
multirenzo, 15/09/2011 01.39:




Secondo me le sospensioni così molli della "base" non le rendono onore.
Personalmente le preferisco più dure e con le regolazioni funzionanti. Se mai acquisterò la 1200 sarà una base.......ma farò montare assolutamente le sospensioni della Matris o simili, per avere la moto al top. [SM=x52769]






Condivido se avessero montato le ohlins sulla base sarebbe stato meglio, ma credo che non avrebbe giustificato "forse" il divario economico tra la Base e la S.

Matris???? che roba è? dove si vedono? quando costano? perchè non me ne hai mai parlato? [SM=x52777]
Ale398
00giovedì 15 settembre 2011 14:58
Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 15/09/2011 10.39:




Condivido se avessero montato le ohlins sulla base sarebbe stato meglio, ma credo che non avrebbe giustificato "forse" il divario economico tra la Base e la S.

Matris???? che roba è? dove si vedono? quando costano? perchè non me ne hai mai parlato? [SM=x52777]




Ne parlano in una discussione il kit costa mi pare 1850 euri ma non ho capito se il prezzo comprende il montaggio e il settaggio personalizzato [SM=x52773] [SM=x52767]
Lord Kasko
00giovedì 15 settembre 2011 15:04
Re: Re: Re: Re:
Ale398, 15/09/2011 14.58:




Ne parlano in una discussione il kit costa mi pare 1850 euri ma non ho capito se il prezzo comprende il montaggio e il settaggio personalizzato [SM=x52773] [SM=x52767]




Azz, da 2.500 non fanno niente? [SM=x52781]
pericolo73
00giovedì 15 settembre 2011 15:05
1)io avrei tenuto la moto comprata nuova perchè son sicuro di com'è.
2) Con 3400€ sai quante cose si possono fare sulla multi!!
cmq la differenza tra base e s è la regolazione elettronica e basta! il comparto sospensioni di entrambe le versioni sarebbero abbondantemente da rivedere!!
Ale398
00giovedì 15 settembre 2011 15:33
Ragazzi dipende anche dall'uso che ne fate di una moto se ci andate a comprare il gelato e circolate su strade urbane in 2 va benissimo la base se volete una guida più sportiva la "s" è il top ,se volete rompere le pall@ ai [SM=x52776] andando come i pazzi base e assetto personalizzato sembra la risposta ai vostri pruriti...

Io ho provato base e "s" la base era probabilmente mal regolata e non me la sentivo precisa nelle curve più impegnative (anche a velocità a codice).
Con la "s" ho guidato in scioltezza mi son tenuto un gran margine di sicurezza e sono andato più forte di quando sono al limite con la mia moto (chi mi conosce tragga le sue considerazioni e non faccia lo spiritoso )

Ritengo che chi vuole cambiare spesso il mezzo non abbia convenienza a personalizzare troppo perchè rischia addirittura di svalorizare .
Conviene comprare la "s" e lasciarla così che all'atto della rivendita varrà sicuramente di più.
(fino)
00giovedì 15 settembre 2011 15:39
mi sembra di rileggere le discussioni tra la mille e la mille S .....
A sostenere che non ci sia differenza tra ohlins e marzocchi o che cmq entrambe non siano all'altezza della situazione sono quelli che le ohlins non ce l`han no.
A mio modestissimo parere la 1200 ha motivo di esistere solo in versione S appunto per la polidricità della moto. Se poi il problema è ecomonico allora non parlo più.
Ma a chi sostiene che sia meglio comprare la base e adattarla alle proprie esigenze, risppndo che meglio sarebbe partire allora da un moto più adatta tipo supersportiva, motard, turistuca e poi prepararsela come si vuole.

7mzo
00giovedì 15 settembre 2011 15:54
Mi tocca quotare gli anziani centauri.....il Multi nasce S e "dovrebbe" essere solo S.........certo che però se avessero messo delle sospensioni leggermente più "performanti" sulla base non era male! Premetto che il MultiGs al momento NON riesco a farmelo piacere (un domani chissà!!!!!) ma se dovessi acquistarlo prenderei sicuramente una base sistemando poi il reparto sospensioni. Il motivo sta principalmente nelle problematiche relative all'elettronica che finchè la moto è in garanzia sono solo una rottura di scatole....ma un domani come si comporterà la Ducati? Visto il prezzo dei ricambi ed i problemi spero che anche dopo i due anni si mettano una mano sul cuore ed una al portafogli.........

P.S.
come mai viene così poco pubblicizzata l'estensione della garanzia al terzo anno?
(7mzoinfameprovocatore)
DesmoQuasar
00giovedì 15 settembre 2011 19:43
Re:
7mzo, 15/09/2011 15.54:


P.S.
come mai viene così poco pubblicizzata l'estensione della garanzia al terzo anno?
(7mzoinfameprovocatore)




A me in ducati RE me l'hanno detto subito appena presa...


Probabilmente certi concessionari si "scordano" di dirlo
pomponee
00giovedì 15 settembre 2011 19:54
Re:
(fino), 15/09/2011 15.39:

mi sembra di rileggere le discussioni tra la mille e la mille S .....
A sostenere che non ci sia differenza tra ohlins e marzocchi o che cmq entrambe non siano all'altezza della situazione sono quelli che le ohlins non ce l`han no.
A mio modestissimo parere la 1200 ha motivo di esistere solo in versione S appunto per la polidricità della moto. Se poi il problema è ecomonico allora non parlo più.
Ma a chi sostiene che sia meglio comprare la base e adattarla alle proprie esigenze, risppndo che meglio sarebbe partire allora da un moto più adatta tipo supersportiva, motard, turistuca e poi prepararsela come si vuole.





poi se ce l'hai S e diamond black... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
tranquillo64
00giovedì 15 settembre 2011 21:50
Re:
(fino), 15/09/2011 15.39:

mi sembra di rileggere le discussioni tra la mille e la mille S .....
A sostenere che non ci sia differenza tra ohlins e marzocchi o che cmq entrambe non siano all'altezza della situazione sono quelli che le ohlins non ce l`han no.
A mio modestissimo parere la 1200 ha motivo di esistere solo in versione S appunto per la polidricità della moto. Se poi il problema è ecomonico allora non parlo più.
Ma a chi sostiene che sia meglio comprare la base e adattarla alle proprie esigenze, risppndo che meglio sarebbe partire allora da un moto più adatta tipo supersportiva, motard, turistuca e poi prepararsela come si vuole.





[SM=x52767] [SM=x52769] straquoto il tuo [SM=x52771] modestissimo parere..... [SM=x52769] [SM=x52783]
danverda
00giovedì 15 settembre 2011 21:56
Allora.. oggi ho preso la S dopo aver tenuto la base per 8 mesi e 10mila km. Ragazzi non mi venite a dire che sono uguali!!! È totalmente un altra moto .. la base ondeggiava sull'anteriore come una barchetta .. non era modulabile , non aveva l'abs e tante tante altre cose.. Che senso ha cambiare impostazioni al motore quando le sospensioni rimangono uguali? Certamente trovo che spendere 2500 euro per cambiare sospensioni sia meno conveniente che spenderne 3400 per una moto che è tutto un altro mondo .. più nuova di 7 mesi e con un valore di mercato assai più alto. Prima lo pensavo solamente adesso ne sono convinto .. La multi base e una multi a metà .. mi dispiace ma è così . . nonostante io sia molto contento di aver avuto la mia base come prima multi!
stralis82
00giovedì 15 settembre 2011 23:09
Io ho la S e la differenza si sente e come [SM=x52767] a me piace molto la moto regolata alla perfezione e sinceramente col manettino non ci ho mai "acchiappato" molto [SM=x52779]!Secondo me hai fatto un buon affare [SM=x52767] mentre col selettore è tutta un'altra cosa e ricorda che da soli in Multi si viaggia sempre in "sport" [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Gerry McCoy.
00venerdì 16 settembre 2011 08:23
Re:
(fino), 15/09/2011 15.39:

mi sembra di rileggere le discussioni tra la mille e la mille S .....
A sostenere che non ci sia differenza tra ohlins e marzocchi o che cmq entrambe non siano all'altezza della situazione sono quelli che le ohlins non ce l`han no.
A mio modestissimo parere la 1200 ha motivo di esistere solo in versione S appunto per la polidricità della moto. Se poi il problema è ecomonico allora non parlo più.
Ma a chi sostiene che sia meglio comprare la base e adattarla alle proprie esigenze, risppndo che meglio sarebbe partire allora da un moto più adatta tipo supersportiva, motard, turistuca e poi prepararsela come si vuole.





Condivido solo la differenza tra il gruppo sospensioni, per il resto no, dipende da quale utilizzo fai del mezzo.

la limitazione della Base, rispetto alla base è che sulla S fai tutto con un clik, (bello,da seduto, figo, immediato, peculiarità che la contraddistingue sicuramente) ma a onor del vero, la mia è rivettata su sport da quando l'ho presa, non mi ricordo neanche (a volte) come fare per cambiarla.
Quante volte ci ho fatto sterrato o strade bianche? Un pezzo di 500 metri sulle Dolomiti perchè stavano sostituendo il manto stradale....
In autostrada quelle rare volte che la si percorre tutta sta differenza, non è che ti cambia la vita...
In città probabilmente è l'unica verosimile situazione in cui si sente effettivamente la differenza, ma anche qui il mio uso è limitatissimo.
Come ben sai ne ho comprate due, [SM=x52787] e credimi potevo permettermi sicuramente anche la S ma secondo la mia opinione e sostanzialmente per l'uso che ne faccio del mezzo non mi serve.
Da qui a dire che la 1200 è solo S mi sembra un filino esagerato.
pericolo73
00venerdì 16 settembre 2011 10:26
Io sono rifermamente convinto che ho fatto bene a scegliere la 1200abs, rispetto alla "s", e i soldi che ho risparmiato li ho destinate ad altre cose sulla moto, per gli amici che son convinti che la "s" sia più stabile solo perchè ha le olhins, beh... permettetemi di dire che non avete mai provato la differenza con una base regolata, ricordo che la base esce dalla fabrica con precarico a zero e idraulica tutta soft, è ovvio che se in concessionaria un cliente ha la possibilità di provare entrambe le moto sceglie la s perchè più "moto", ma ignaro non sà che volutamente la base e regolata morbida...poi per quanto riguarda le sopensioni ricordo per l'ennesima volta essendo addentrato in materia ed avendo il supporto di un dealer andreani che purtroppo sia di marzocchi sia di olhins le ns hanno solo gli adesivi!!! ho visto smontato il ttx della s e un ttx after market per 1098, mi spiace dirlo ma quello della s rispetto a quello after market è finto.
Ovviamente non voglio polemizzare con nessuno e se mi son permesso l'intervento è solo perchè il ns. amico ha chiesto il parere, quindi se i felici possessori della s sono soddisfatti dell'acquisto bene per loro, ma non mi vengano a dire che ci sono tutte queste differenze perchè allora io non ho mai capito niente di moto, e come mè tanti altri sul forum.
danverda
00venerdì 16 settembre 2011 13:07
No no .. Si sta travisando un attimo la natura della discussione..
La multistrada nasce come moto polivalente, che si adatta a tutte le condizioni e che offre prestazioni di punta in ogni ambiente. Se mi permettete non credo che cambiare mappa al motore e variare l'erogazione serva per adattarsi alle diverse condizioni. La base la puoi settare come una 1198s , dieci volte più performante di una s standard .. ma non sarà più una multistrada ( nel senso dell'interpretazione della natura della moto..!) .. non si potrà mai adattare alle altre circostanze.. Ecco perchè avevo l'impressione di avere una multi a metà.. tutto qui.. Per la multistrada base non vale la pubblicità "4 moto in 1" .. Non credo che qualcuno possa dire il contrario.
DesmoQuasar
00venerdì 16 settembre 2011 18:56
Io non capisco proprio la gente che dice che la multi è solo S perchè ha le sospensioni elettroniche...


La multi 1000/1100 non aveva tutte queste diavolerie elettroniche ma era e continuerà ad essere una multistrada!

7mzo
00venerdì 16 settembre 2011 19:43
Re:
DesmoQuasar, 16/09/2011 18.56:

Io non capisco proprio la gente che dice che la multi è solo S perchè ha le sospensioni elettroniche...


La multi 1000/1100 non aveva tutte queste diavolerie elettroniche ma era e continuerà ad essere una multistrada!




Il Multi 1000/1100 è il VERO Multi!!!!!!! Ma qui si parla del 1200!


stralis82
00venerdì 16 settembre 2011 21:11
Ma che significa " il vero Multistrada" [SM=x52786] ?
La multistrada è una moto e ha tante varianti diversificate per far sì che più gente abbia accesso al suo uso [SM=x52774] ! Io non mi sento di dire che la Multi 620 non è una Multi rispetto alla 1000-1100 o 1200: è come fare differenze tra fratelli [SM=x52794] ,boh!

Cmq riguardo alle sospensioni non penso (non le ho mai provate) che siano meno efficienti delle Holins ma sono sicuro che sono più futuristiche nel senso che tra qualche anno tutti i costruttori di moto adotteranno questo tipo di optional vedi ad esempio le mappature della centralina e molta gente vorrà quell'optonal quindi la moto continuerà a essere facilmente vendibile e sono molto più facili e pratiche rispetto alle Marzocchi perchè appunto con un clik cambi il suo assetto: forse non vi immaginate nemmeno per quanta gente (me compreso) sia una scocciatura scendere dalla moto girare la rotella prendere un cacciavite e regolare il precarico operazione che tra l'altro io stesso non sono in grado di fare e con la mia esperienza sbaglierei pure [SM=x52777] ,no grazie troppo scomodo e tra l'altro rischi pure di fare delle cavolate,non sottovalutate la comodità,per certa gente è impagabile e farebbe di tutto per averla [SM=x52774] ! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
DesmoQuasar
00venerdì 16 settembre 2011 21:33
Re: Re:
7mzo, 16/09/2011 19.43:



Il Multi 1000/1100 è il VERO Multi!!!!!!! Ma qui si parla del 1200!






Si lo so che si parla della milledue ma è praticamente lo stesso discorso...

Sospensioni elettriche o meno è sempre una multistrada
pericolo73
00domenica 18 settembre 2011 15:03
Re:
danverda, 16/09/2011 13.07:

No no .. Si sta travisando un attimo la natura della discussione..
La multistrada nasce come moto polivalente, che si adatta a tutte le condizioni e che offre prestazioni di punta in ogni ambiente. Se mi permettete non credo che cambiare mappa al motore e variare l'erogazione serva per adattarsi alle diverse condizioni. La base la puoi settare come una 1198s , dieci volte più performante di una s standard .. ma non sarà più una multistrada ( nel senso dell'interpretazione della natura della moto..!) .. non si potrà mai adattare alle altre circostanze.. Ecco perchè avevo l'impressione di avere una multi a metà.. tutto qui.. Per la multistrada base non vale la pubblicità "4 moto in 1" .. Non credo che qualcuno possa dire il contrario.


io quoto quello che dici solo sulla velocità del cambio setup, con la s basta un clic con la base servono attrezzi e soprattutto conoscenza tecnica in materia di sospensioni, conoscenza che purtroppo non tutti hanno, e ducati questo lo sà!! e sà anche che la multistrada non è rivolta solo al 20enne che è smaliziato col cacciavite, ma la multi "s" strizza l'occhio a quella categoria di motociclisti che purtroppo non sono addentrati in materia di sospensioni, sia per l'età che per competenza stessa, per il resto io con la mia base settata strada, non racing, (settata racing non la si guida più per bene e diventa pericolosa) non mi metto certo a cambiare settaggio di sospensioni se entro in autostrada, o percorro una strada bianca, a limite dico a limite indurisco di qualche giro il precarico posteriore se vado in vacanza con moglie e bagaglio..

MultiFuoco
00domenica 18 settembre 2011 23:21
Probabilmente se avessi avuto più soldi avrei preso cmq la base e ci avrei messo su( cosa che prima o poi faro) kit holins o matris o fg, dell'elettronica nn mi interessa, sarà pure comoda ma come un cambio automatico di un Mercedes se si rompo si cacchi! X chi dice che la multi e solo S, credo che dovrebbe rivedere un attimino il manuale del motociclismo, e provare a macinare un pó più di km tra curve e tornanti e no pensare a cambiare mappa tra strada di casa e i semafori della strada che porta al suo lavoro! Tra i cordoli di un circuito o di un passo toscano mentre lui smanetta con la mappa il manico di turno passa a manetta bussa sul caschetto e gli fa ciao con la manina;) altro che multi s!!!
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