Da motard a 1100S

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00mercoledì 7 agosto 2019 21:40
Da motard a 1100S
Ciao ragazzi.
Ho un DRZ Valenti e sto valutando l'acquisto di un'altra moto. Preciso che moto guido ora perché vorrei un'evoluzione di quello che ho. Mi interessa agilità, "schiena", postura eretta, parvenza di comodità... la 1100S può essere la scelta giusta? (Mai provata finora, ma mi intriga sia tecnicamente che esteticamente).
Gradisco qualsiasi tipo di riscontro, ma se viene da qualcuno che proviene da un motard o simile è ancora meglio.

Grazie a tutti :)
ducabotris
00giovedì 8 agosto 2019 08:21
bel salto! l'unica cosa è il peso a cui dovrai abituarti, quanto guido il drz di mio fratello mi sembra sempre un fuscello.
per il resto, agilità, schiena e comodità non mancano sulle vecchie 2v
bbbteam81
00giovedì 8 agosto 2019 13:03
Potrebbe effettivamente essere una ottima scelta [SM=x52774]
1100 più fluido [SM=x52767] e 1000 più scorbutico [SM=x52773]
Provale su puoi e decidi [SM=x52775]
hash...
00giovedì 8 agosto 2019 18:29
Grazie delle risposte ragazzi. Scorbutico? Interessante! Il 1000 l'avevo eliminato subito a causa della frizione a secco, ma potrei ricredermi. Ho un paio di colleghi della domenica con degli MTS, ma sono versioni successive che non considero anche a causa budget, spero di provare presto una prima serie!
Il peso è una delle poche cose che guardo nelle schede tecniche (infatti ho escluso il Cagiva Navigator 1000 x esempio).
Comunque sta prima serie mi piace proprio, strano che sia stata criticata tanto per la sua estetica.
multimarco
00giovedì 15 agosto 2019 08:41
Si ma il 1100 ha un sacco di coppia in più del 1000 e prima.....strappa braccia.
Certo il peso rispetto ad una motard è più elevato ,passi da 150 a 200 più o meno
hash...
00giovedì 29 agosto 2019 21:49
Mi pare di capire che siano proprio motori con personalità diverse.
Nel mio caso passerei da una moto da 130kg, quindi un bel salto. Spero di poterne provare una presto ;)
carlovi74
00venerdì 30 agosto 2019 09:10
un altra possibilità è l'hypermotard per restare in tema con quella che hai.

una alternativa non ducati è la KTM990smt. io l'avevo valutata ed è un bel ferro.

se compri una 2v risparmi sull'acquisto, ma poi devi essere conscio che ti costerà in manutenzione. okkio alle moto con tanti km (più di 60mila per intenderci): possono farne altrettanti ma è necessario che sia stata fatta la manutenzione come si deve altrimenti son salassi di desmoservice... per farti un esempio sulla mia 1100 che ha 85000km ho speso 1000€ di tagliando tra cinghie, valvole, olio filtri etc...
Dani1000
00venerdì 30 agosto 2019 10:28
Multistrada 1100 ottima moto, divertente e sfruttabile per più utilizzi
Hypermotard 1100 SP . più leggera della multi, più giocosa della multi ed estremamente divertente a scapito di uso "turistico" più scarso.
però ha la frizione a secco. un po' più rumorosa, si consuma prima, ma te la puoi cambiare da solo in 10 min di lavoro
max55063
00martedì 7 gennaio 2020 23:14
Re:
carlovi74, 30/08/2019 09.10:

un altra possibilità è l'hypermotard per restare in tema con quella che hai.

una alternativa non ducati è la KTM990smt. io l'avevo valutata ed è un bel ferro.

se compri una 2v risparmi sull'acquisto, ma poi devi essere conscio che ti costerà in manutenzione. okkio alle moto con tanti km (più di 60mila per intenderci): possono farne altrettanti ma è necessario che sia stata fatta la manutenzione come si deve altrimenti son salassi di desmoservice... per farti un esempio sulla mia 1100 che ha 85000km ho speso 1000€ di tagliando tra cinghie, valvole, olio filtri etc...




col K però li spendi in benzina e tanti, e non è che non ci si fa nulla.
su ducati in piu ci sono solo le cinghie😎
carlovi74
00mercoledì 8 gennaio 2020 09:05
c'è anche il desmoservice con la registrazione valvole. La regolazione valvole della K costa un quarto della ducati.

tenendo conto che il K faccia i 14km/l e il 1100 i 19, facendo 5000km anno con la benzina a 1,6 €/l risparmi 150€ anno con la 1100.

Dipende da quanti km ci fai. comunque ritengo che non siano i 100€ all'anno quello che fa propendere per una o l'altra moto.
Bisogna provarle, valutare lo stato generale della moto e il prezzo d'acquisto.

Poi al cuor non si comanda, se piace una o l'altra ognuno fa le sue scelte.

Io l'avevo scartata perchè nel 2014 quando ho acquistato il 1100 il divario di prezzo era troppo grande e mi sarebbe costata troppo in acquisto... Però mi trovavo molto bene alla guida.
redert
00mercoledì 8 gennaio 2020 09:09
La 1100 è ideale per viaggiare in due e le selle in gel sono molto comode, io l'ho venduta dopo che ci ho fatto 93000 Km.
Se avessi potuto permettermi due moto l'avrei tenuta, ma poi la scimmia si è impossessata di me e l'ho data indietro per prendere una KTM 1190 s usata.
La 1100 è una moto a 360 gradi, la puoi usare per viaggi lunghi in due oppure per un'uscita curvosa da solo [SM=x52773]
Quello che ho apprezzato del 1100 è la facilità di effettuare la manutenzione da solo: in 93000 km cambiato olio e filtri ogni 6/7000 km, cinghie e valvole ogni 2 anni o 24000 km (se prendi le dayco costano una stupidaggine), la moto non ha mai avuto un problema... Altro che salassi al ducati service!!!
Il rivenditore che l'ha presa indietro pensava avesse 40000 km [SM=x52768]
Insomma la Mts 1100 mi è rimasta nel cuore e penso che sarà difficile dimenticarla [SM=x52775]
redert
00mercoledì 8 gennaio 2020 11:29
Re:
carlovi74, 08/01/2020 09.05:

c'è anche il desmoservice con la registrazione valvole. La regolazione valvole della K costa un quarto della ducati.

tenendo conto che il K faccia i 14km/l e il 1100 i 19, facendo 5000km anno con la benzina a 1,6 €/l risparmi 150€ anno con la 1100.

Dipende da quanti km ci fai. comunque ritengo che non siano i 100€ all'anno quello che fa propendere per una o l'altra moto.
Bisogna provarle, valutare lo stato generale della moto e il prezzo d'acquisto.

Poi al cuor non si comanda, se piace una o l'altra ognuno fa le sue scelte.

Io l'avevo scartata perchè nel 2014 quando ho acquistato il 1100 il divario di prezzo era troppo grande e mi sarebbe costata troppo in acquisto... Però mi trovavo molto bene alla guida.


Io non conosco i costi sul ktm 990, ma sul mio KTM 1190, per effettuare il gioco valvole, che probabilmente farò da solo, mi hanno sparato cifre più alte rispetto a quelle che ho sentito per una ducati. Questo credo che sia giustificato anche dal fatto che in caso di misure fuori range, sul Ktm si devono smontare gli alberi a cammes per agire sugli spessori!!!

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