Da Tiger Explorer a Multistrada 1200 S

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.cliss
00domenica 11 settembre 2016 19:11
Buongiorno, dopo 3 anni con una tiger Explorer 1200, a giugno compro in modello nuovo. Non posso dire di esserne stato deluso, ma probabilmente la mia tipologia di guida ...voleva altro. Mi spiego: 3 anni fa la scelta era tra un GS-Supertenere ed EXPLORER, la multistrada l'avevo scartata perché (provenendo da una BENELLI TREK 1100) la trovavo irregolare ai bassi regimi, nervosa e scorbutica. La GS....(gran moto), ma quei due "strapuntoni che uscivano dal telaio, proprio non li digerivo, la ST ....lenta. lenta e lenta, la scelta cade sull'explorer. Adesso all'orizzonte ne ho due di scelte, Multistrada 1200s e bmw XR. Ho bisogno di una moto che sia svelta, veloce e che possa accompagnarmi in qualche viaggio in coppia, la vorrei esplosiva , ma anche poterci passeggiare. Avevo individuato nella nuova Multi , quella giusta.....per coertesia ...parlatemi di lei. Un caloroso abbraccio a tutto il forum
FederikLB
00domenica 11 settembre 2016 19:47
Ciao..

Ti parlo per esperienza personale: Ho avuto per 60mila km una S del 2010. Gran moto, scorbutica il giusto e sportiva se necessario (sui passi arrivavo sempre davanti alle sportive..).. Ho avuto modo di farci 3 viaggi: 2 in coppia e 1 con gli amici. Promossa a pieni voti sia per la capacità di carico che per l'equilibrio nella guida con le borse. Dopo 60 mila km sono passato alla MTS 1200 enduro ed attualmente posso dirti che la differenza più netta riguarda il motore. Adesso sul lungomare posso passeggiare anche in terza. Con le versioni precedenti scordatelo [SM=x52779]

Qualunque modello sceglierai sarà un successo. Io godo ogni volta come un riccio [SM=x52784] [SM=x52783] [SM=x52782]
bbbteam81
00domenica 11 settembre 2016 22:15
[SM=x52776]
Titoli in minuscolo [SM=x52774]
Grazie [SM=x52767]
[SM=x52776]
claudio.cliss
00domenica 11 settembre 2016 22:20
ok sorry
multimarco
00lunedì 12 settembre 2016 08:22
La DVT è agile ,consuma il giusto ,è comoda anche in 2 , fai inversione in un fazzoletto ,scordati la botta perchè in accelerazione è lineare più di un 4 ,sembra che non va fino a quando non guardi il tachimetro [SM=x52771] e ti devi attaccare alle ottime brembo M50 [SM=x52772]
Ovviamente S [SM=x52774]

Christianello
00lunedì 12 settembre 2016 10:09
Re:
multimarco, 12/09/2016 08.22:

La DVT è agile ,consuma il giusto ,è comoda anche in 2 , fai inversione in un fazzoletto ,scordati la botta perchè in accelerazione è lineare più di un 4 ,sembra che non va fino a quando non guardi il tachimetro [SM=x52771] e ti devi attaccare alle ottime brembo M50 [SM=x52772]
Ovviamente S [SM=x52774]




[SM=x52767]


pacioccone66
00lunedì 12 settembre 2016 10:34
Benvenuto [SM=x52782] [SM=x52783]
cip61
00lunedì 12 settembre 2016 11:20
Io vengo da una Tiger 1050, ed il mio timore era proprio quello di non trovare un motore rotondo e lineare come il tre, ma la multi mi ha fatto ricredere ed in più ho scoperto un'agilità sia in manovra che nelle curve che la mia cara e vecchia tiger si sognava. Vai tranqui [SM=x52767]
ST76
00martedì 13 settembre 2016 08:35
Ciao,io vengo da 5 anni di Super tenere (un po' meno lenta mappata diapason racing) quindi dalla stessa categoria Tiger Explorer..la multi è più facile e meno faticosa da guidare e a sentire mia moglie più comoda a livello altezza pedane passeggero,di contro vibra un po' in più (la st era elettrica comunque)...il motorer è stato il vero motivo del cambio moto...cercavo qlc che mi ricordasse i cv di anni supersportive ma comunque trattabile a livello di erogazione e l'hò trovato...come ultimo ero incerto anche io tra ducati e bmw alla fine secondo me la ducati è molto più bella...e come si dice anche l'occhio vuole la sua parte...
MTS 1200 ABS luglio 2016 4000km di pura goduria...
Ciao!!!
stemoto
00martedì 13 settembre 2016 09:02
anch'io ho provato la XR prima di decidere, ed era una demo full optional.
Ho preferito la Multi perchè è una moto più completa, versatile, con mappe e sospensioni (la 1200S) che cambiano radicalmente la moto.
E poi è indiscutibilmente moooolto più bella, a confronto la XR sembra di 10 anni fà (vedi ad esempio i telaietti per le borse, ma è la Multi che è troooppo avanti [SM=x52769]
)
A distanza di 1 anno e 15.000 km. fatti in varie e varie condizioni sono ancora più convinto della scelta fatta [SM=x52767]

lamps
mastino976
00martedì 13 settembre 2016 10:52
Gran moto sotto tutti i punti di vista.
Ti diverti come un bimbo e se vuoi ci vai a passeggio.
Io ho la S mod. Intermedio, 2014 per indenterci e non la dvt e vengo da anni di Triumph, e non sto soffrendo più di tanto, quindi...
claudio.cliss
00martedì 13 settembre 2016 11:48
Grazie ragazzi, ho avuto modo di provarla.....risultato, lasciata l'explorer al conc ducati. Ci rimettero" qualche soldino.....ma al cuore non si comanda. Grazie ancora
pacioccone66
00martedì 13 settembre 2016 11:58
Re:
claudio.cliss, 13/09/2016 11.48:

Grazie ragazzi, ho avuto modo di provarla.....risultato, lasciata l'explorer al conc ducati. Ci rimettero" qualche soldino.....ma al cuore non si comanda. Grazie ancora




[SM=x52782] [SM=x52767]
Manera63
00giovedì 15 settembre 2016 00:23
cip61, 12/09/2016 11.20:

Io vengo da una Tiger 1050, ed il mio timore era proprio quello di non trovare un motore rotondo e lineare come il tre, ma la multi mi ha fatto ricredere ed in più ho scoperto un'agilità sia in manovra che nelle curve che la mia cara e vecchia tiger si sognava. Vai tranqui [SM=x52767]


io però voglio dire la mia , sicuramente multistrada è una gran moto , in tutte le versioni 1200.. ma... costa un botto , ha spesso dei difetti e problematiche , e a 40000 km non le vuole più nessuno come usato .. perché le ducati a quei km come altre moto a 13000 euro non si vendono più, o quasi, ma invece la BMW GS riesci a venderle e bene anche a 80000, ha il cardano e meno beghe.. parla uno che ha preso un multi 1200 ABS del 2012 [SM=x52771]
multimarco
00giovedì 15 settembre 2016 08:07
Re:
Manera63, 15/09/2016 00.23:

cip61, 12/09/2016 11.20:

invece la BMW GS riesci a venderle e bene anche a 80000



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] buona questa ,valla a raccontare ai miei amici con l'ADV ,non gliela riprendono manco in BMW [SM=x52774] 78K sono troppi ,a meno che gliela regalano ,allora forse la ritirano ,forse...
Qualsiasi moto in italia se ha più di 30K non si riesce a vendere ,che abbia 1 anno o 5
Gli italiani vogliono la moto usata ma nuova a Km.0 e gratis.


Carloq70
00giovedì 15 settembre 2016 08:58
Quoto mm e dico che i concessionari su questo ci marciano e valorizzano sempre meno queste tipologie di moto con km così se arriva un commerciante che gli da il giusto ci hanno già guadagnato di più [SM=x52774]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com