DRE: Troy Bayliss Academy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
passoborgo
00lunedì 20 dicembre 2010 13:11
c'andrei solo x....LUI!!!!!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
praticamente affianca i corsi di pilotaggio che quindi diventano 4:corso pista livello 1,livello 2,master e ora l'academy....e diciamo che se lo fan pagare:rispettivamente 930,1030,1350 e 2000euro [SM=x52789]
qui tutte le info
www.ducati.it/ducati_riding_experience/ducati_riding_experi...

Un giorno da campioni in compagnia del tre volte campione mondiale Superbike
Bayliss e Ducati è un binomio che non poteva assolutamente mancare al DRE 2011!

Per questo nasce la Troy Bayliss Academy, un nuovo corso di altissimo livello tecnico in cui sarà il pluri Campione del Mondo in persona a farvi da istruttore e ad insegnarvi tutti i segreti della guida sportiva su pista.

Il corso è rivolto ad un'utenza di motociclisti esperta, che ha già confidenza con la pista e che desidera imparare a sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo.

Le moto utilizzate per questo corso saranno (ovviamente!) le bellissime 1198 SP, vero concentrato di tecnologia e performance.

La partecipazione a questo corso è limitata ad un numero massimo di quattro persone per ogni data, per dare la possibilità a Troy Bayliss di seguire al meglio ogni singolo allievo e dedicargli tutta l'attenzione che merita.

enricoS2R
00lunedì 20 dicembre 2010 13:20
se lo passo in curva mi rimborsano i 2000€? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Gvd1200
00lunedì 20 dicembre 2010 13:30
Re:
oddio che figata ... Vorrei tanto farlo ma ho paura che sarei così emozionato da non riuscire a far nulla di quello che mi dice di fare.

Essere già esperti di pista cosa vuol dire? Che bisogna essere necessariamente esperti di guida sbk replica o vale anche per chi va, per esempio con un monster o un hyper in pista solitamente?

miky750
00lunedì 20 dicembre 2010 13:54
se potessi permettermi 2000 euro da spendere in 8 ore non esiterei un attimo ad iscrivermi [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]


tra l'altro Bayliss tiene già dei corsi, al mugello, costano 1000 euro ma sono con molta più gente.

Proprio in uno di questi corsi agli allievi se ne è uscito con una affermazione che mi suona già come una frase celebre:


"pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste." [SM=x52771] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]
Gvd1200
00lunedì 20 dicembre 2010 15:12
Re:
ahahha che mito.

Cosa ne pensi riguardo quello che ho detto poco sopra?

Beh perchè ci sarà di sicuro il cretino che pensa di impressionare troy... (la vedo dura ad impressionare un qualsiasi pilota, se non in negativo :)

miky750, 20/12/2010 13.54:

se potessi permettermi 2000 euro da spendere in 8 ore non esiterei un attimo ad iscrivermi [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]


tra l'altro Bayliss tiene già dei corsi, al mugello, costano 1000 euro ma sono con molta più gente.

Proprio in uno di questi corsi agli allievi se ne è uscito con una affermazione che mi suona già come una frase celebre:


"pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste." [SM=x52771] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]




iron.chief
00lunedì 20 dicembre 2010 15:19
Beh... fra il migliori regali che si possano ricevere [SM=x52775] [SM=x52775] (chi ha orecchie per intendere... [SM=x52774] [SM=x52773] )



Anche se per come porto la moto in pista beh... [SM=x52789] [SM=x52777] [SM=x52779]
andrea.giusti1964
00lunedì 20 dicembre 2010 19:37
Re:
miky750, 20/12/2010 13.54:

se potessi permettermi 2000 euro da spendere in 8 ore non esiterei un attimo ad iscrivermi [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]


tra l'altro Bayliss tiene già dei corsi, al mugello, costano 1000 euro ma sono con molta più gente.

Proprio in uno di questi corsi agli allievi se ne è uscito con una affermazione che mi suona già come una frase celebre:


"pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste." [SM=x52771] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]



a me basterebbe poter dire che sono stato in pista con lui [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]


miky750
00lunedì 20 dicembre 2010 19:42
Re: Re:
Gvd1200, 20/12/2010 13.30:


Essere già esperti di pista cosa vuol dire? Che bisogna essere necessariamente esperti di guida sbk replica o vale anche per chi va, per esempio con un monster o un hyper in pista solitamente?





credo che per avere un senso quel corso dovrebbe essere fatto da gente che ha già una certa malizia nella guida e/o padronanza di una moto con una cavalleria importante (ad es sopra i 130cv), più che altro perchè se si è "acerbi" o/o abituati alla metà della potenza (dei cv di una 1198SP) si rischia di...spendere 2000 senza trarne reale utilità, se non farsi 2 foto abbracciato a Bayliss [SM=x52787] [SM=x52788] E a quel punto conviene farsi un corso di livello inferiore, spendendo meno e imparando di più. [SM=x52767]
Gvd1200
00lunedì 20 dicembre 2010 19:55
Re: Re: Re:
ho capito che intendi... essere abituati alla potenza della multi 1200 non vale? [SM=x52777]

miky750, 20/12/2010 19.42:




credo che per avere un senso quel corso dovrebbe essere fatto da gente che ha già una certa malizia nella guida e/o padronanza di una moto con una cavalleria importante (ad es sopra i 130cv), più che altro perchè se si è "acerbi" o/o abituati alla metà della potenza (dei cv di una 1198SP) si rischia di...spendere 2000 senza trarne reale utilità, se non farsi 2 foto abbracciato a Bayliss [SM=x52787] [SM=x52788] E a quel punto conviene farsi un corso di livello inferiore, spendendo meno e imparando di più. [SM=x52767]




miky750
00lunedì 20 dicembre 2010 20:02
Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 20/12/2010 19.55:

ho capito che intendi... essere abituati alla potenza della multi 1200 non vale? [SM=x52777]




no no, lì di potenza ce n'è quanta ne vuoi... [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52782]

il discorso è saperla scaricare a terra coi ritmi da pista, che sono un pochino diversi di quelli della scampagnata con zavorrina e bagagli [SM=x52777]


zanibo
00lunedì 20 dicembre 2010 20:10
Re:
miky750, 20/12/2010 13.54:

se potessi permettermi 2000 euro da spendere in 8 ore non esiterei un attimo ad iscrivermi [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]


tra l'altro Bayliss tiene già dei corsi, al mugello, costano 1000 euro ma sono con molta più gente.

Proprio in uno di questi corsi agli allievi se ne è uscito con una affermazione che mi suona già come una frase celebre:


"pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste." [SM=x52771] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]



hai presente che stavo pensando a come coccolarmi un pochino?
ieri pensavo al Master, ed oggi ho ricevuto la mail con la TBA.. [SM=x52771]
direi che luglio al Mugello potrebbe essere una buona data...

miky750
00lunedì 20 dicembre 2010 20:14
Re: Re:
zanibo, 20/12/2010 20.10:



hai presente che stavo pensando a come coccolarmi un pochino?
ieri pensavo al Master, ed oggi ho ricevuto la mail con la TBA.. [SM=x52771]
direi che luglio al Mugello potrebbe essere una buona data...




ma risparmia i soldi!!
tanto ti ho già detto che se fai il bravo (... [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] ) ti faccio stare davanti* [SM=x52781]

























* forse [SM=x52780]


Ciao rottame, felice di rileggerti... [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52769] [SM=x52775] [SM=x52782]


giammatto
00lunedì 20 dicembre 2010 20:15
Re: Re: Re:
miky750, 20/12/2010 19.42:




credo che per avere un senso quel corso dovrebbe essere fatto da gente che ha già una certa malizia nella guida e/o padronanza di una moto con una cavalleria importante (ad es sopra i 130cv), più che altro perchè se si è "acerbi" o/o abituati alla metà della potenza (dei cv di una 1198SP) si rischia di...spendere 2000 senza trarne reale utilità, se non farsi 2 foto abbracciato a Bayliss [SM=x52787] [SM=x52788] E a quel punto conviene farsi un corso di livello inferiore, spendendo meno e imparando di più. [SM=x52767]




[SM=x52767]

un po di riverenza c'è :

pronto salve vorrei prenotare il corso accademy con Bayliss
e nella testa ti girano duemila pensieri
1) sarò il fermone della situazione
2) sai quanto si romperà le palle Lui ad avermi tra le scatole oppure ...................
3)alla staccata della San Donato tu stai tutto pinzato e lui chissà a pensare cosa cenare la sera


il fatto è essere onesti con se stessi faccio un esempio
se giro al mugello in 2.05 mi faccio il corso con Bayliss
altrimenti scendo di gradino mi faccio il corso di livello inferiore e provo a dare più gasse
al massimo mi attacco alla canella del gas

zanibo
00lunedì 20 dicembre 2010 20:16
Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 20/12/2010 19.55:

ho capito che intendi... essere abituati alla potenza della multi 1200 non vale? [SM=x52777]








io il master l'ho già fatto, ed a parte il discorso cavalli che non e' così importante, occorre avere già una certa dimestichezza con la pista, che non vuol dire girare più o meno forte, ma vuol dire saper girare in sicurezza andando forte, sapere quando puoi chiedere di più o sentire quando le gomme sono pronte, piccoli dettagli che escono con l'esperienza
io lo consiglio a chi va in pista almeno 3/4 giornate all'anno
enricoS2R
00lunedì 20 dicembre 2010 20:20
Re: Re: Re: Re:
giammatto, 20/12/2010 20.15:




[SM=x52767]

un po di riverenza c'è :

pronto salve vorrei prenotare il corso accademy con Bayliss
e nella testa ti girano duemila pensieri
1) sarò il fermone della situazione
2) sai quanto si romperà le palle Lui ad avermi tra le scatole oppure ...................
3)alla staccata della San Donato tu stai tutto pinzato e lui chissà a pensare cosa cenare la sera


il fatto è essere onesti con se stessi faccio un esempio
se giro al mugello in 2.05 mi faccio il corso con Bayliss
altrimenti scendo di gradino mi faccio il corso di livello inferiore e provo a dare più gasse
al massimo mi attacco alla canella del gas





mi sa che anche girando in 2.05 al mugello per me non si è all'altezza... insomma... è Troy!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] alla prima curva mi caccio un drittone e se tutto mi va bene tiro giù pure lui [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
zanibo
00lunedì 20 dicembre 2010 20:24
Re: Re: Re: Re:
giammatto, 20/12/2010 20.15:





il fatto è essere onesti con se stessi faccio un esempio
se giro al mugello in 2.05 mi faccio il corso con Bayliss
altrimenti scendo di gradino mi faccio il corso di livello inferiore e provo a dare più gasse
al massimo mi attacco alla canella del gas





secondo me per il master (di fatto la TBA e' un master tenuto da TB) la reverenza serve comunque, poi penso che lo si possa fare anche se al Mugello giri in 10 o 12
alla fine compri un servizio e la TBA e' un servizio tenuto da un eroe dalla SBK
di fatto non potrà insegnarti molto di più di quello che potrebbe fare un Lucchinelli, un Marchetti o Casoli, ma vuoi mettere la rigata di avere TB come istruttore, lui e' li per aiutare te ed io l'unica cosa che gli vorrei sentir dire e' : sono contento del salto che hai fatto... ed ora vai in Pannonia e dai la paga a Miky, a Miller e al Forgio che e' quello che mi sta sul cazzo più di tutti! Dai Cazzooooo. [SM=x52771] [SM=x52771]
giammatto
00lunedì 20 dicembre 2010 20:41
Re: Re: Re: Re: Re:
zanibo, 20/12/2010 20.24:




........................ l'unica cosa che gli vorrei sentir dire e' : sono contento del salto che hai fatto... ed ora vai in Pannonia e dai la paga a Miky, a Miller e al Forgio che e' quello che mi sta sul cazzo più di tutti! Dai Cazzooooo. [SM=x52771] [SM=x52771]



daiiiii cazzzooooooooooooooooooooooooooooooooo
forgione133
00lunedì 20 dicembre 2010 21:56
Re: Re: Re: Re: Re:
zanibo, 20/12/2010 20.24:




e al Forgio che e' quello che mi sta sul cazzo più di tutti! Dai Cazzooooo. [SM=x52771] [SM=x52771]




ah ah ah ah
fermone di un bolognese mangia tortelli [SM=x52780]
invece di darli a TB
2000 euro di birra per tutti in pannonia
e ti faccio passare

[SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776]
iron.chief
00lunedì 20 dicembre 2010 23:03
Re: Re: Re: Re: Re:
zanibo, 20/12/2010 20.24:




secondo me per il master (di fatto la TBA e' un master tenuto da TB) la reverenza serve comunque, poi penso che lo si possa fare anche se al Mugello giri in 10 o 12
alla fine compri un servizio e la TBA e' un servizio tenuto da un eroe dalla SBK
di fatto non potrà insegnarti molto di più di quello che potrebbe fare un Lucchinelli, un Marchetti o Casoli, ma vuoi mettere la rigata di avere TB come istruttore, lui e' li per aiutare te ed io l'unica cosa che gli vorrei sentir dire e' : sono contento del salto che hai fatto... ed ora vai in Pannonia e dai la paga a Miky, a Miller e al Forgio che e' quello che mi sta sul cazzo più di tutti! Dai Cazzooooo. [SM=x52771] [SM=x52771]




MITTTICO ZANIBOOOOOOO [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


Questo sì che è parlare DAICAZZZOOOOOOOOO [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
zanibo
00martedì 21 dicembre 2010 00:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
forgione133, 20/12/2010 21.56:




ah ah ah ah
fermone di un bolognese mangia tortelli [SM=x52780]
invece di darli a TB
2000 euro di birra per tutti in pannonia
e ti faccio passare

[SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776]




birra? neanche fossi Poli o il Giovaz, mi sa che tu 2000€ li sai spendere meglio che in birra...
Gvd1200
00martedì 21 dicembre 2010 00:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
penso che per imparare quello che vorrei imparare io in pista con la moto ci metterei del tempo. La frenata è la cosa che penso sia più difficile e impegnativa..
zanibo
00martedì 21 dicembre 2010 11:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 21/12/2010 0.24:

penso che per imparare quello che vorrei imparare io in pista con la moto ci metterei del tempo. La frenata è la cosa che penso sia più difficile e impegnativa..




ma hai mai fatto un corso?
sei sicuro di essere a posto anche con posizione di guida ecc.
io sono un grande sostenitore del DRE soprattutto l'intermedio
nell'intermedio impari tutte le tecniche di base, poi le metti in pratica in strada o in pista dove vuoi
a me ha cambiato la vita
Gvd1200
00martedì 21 dicembre 2010 13:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
a posto è una parola grossa perchè come ho imparato in macchina la pista è una vera palestra mentre per strada bisogna stare molto più attenti per quanto riguarda le posizioni diciamo che adoro andare più che altro cercando di fare le cose fatte bene piuttosto che tirare... Anche per questo preferisco andare solo in moto, senza nessuno avanti e indietro così posso concentrarmi appieno e cercare di mettere in pratica tutte le cose che so. Chiaramente avere un istruttore professionista mi fa dare la risposta alla domanda che mi hai fatto, No non penso di essere a posto come potrei esserlo seguito da un professionista. (che non conosco e con cui non ho confidenza). Perchè ho la conoscenza di un pilota e collaudatore professionista solo che in strada gira pochissimo e poi avere la confidenza con una persona ti mette in una condizione diversa, con un estraneo è molto meglio.

zanibo, 21/12/2010 11.35:




ma hai mai fatto un corso?
sei sicuro di essere a posto anche con posizione di guida ecc.
io sono un grande sostenitore del DRE soprattutto l'intermedio
nell'intermedio impari tutte le tecniche di base, poi le metti in pratica in strada o in pista dove vuoi
a me ha cambiato la vita




multistrangola
00martedì 21 dicembre 2010 16:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 21/12/2010 13.39:

a posto è una parola grossa perchè come ho imparato in macchina la pista è una vera palestra mentre per strada bisogna stare molto più attenti per quanto riguarda le posizioni diciamo che adoro andare più che altro cercando di fare le cose fatte bene piuttosto che tirare... Anche per questo preferisco andare solo in moto, senza nessuno avanti e indietro così posso concentrarmi appieno e cercare di mettere in pratica tutte le cose che so. Chiaramente avere un istruttore professionista mi fa dare la risposta alla domanda che mi hai fatto, No non penso di essere a posto come potrei esserlo seguito da un professionista. (che non conosco e con cui non ho confidenza). Perchè ho la conoscenza di un pilota e collaudatore professionista solo che in strada gira pochissimo e poi avere la confidenza con una persona ti mette in una condizione diversa, con un estraneo è molto meglio.







perdonami ma non ho capito niente!!! [SM=x52787] [SM=x52787]
Gvd1200
00martedì 21 dicembre 2010 21:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niente praticamente il concetto è: si pensa di sapere molte cose ma spiegate in pista da un professionista che non si conosce è tutta un'altra cosa quindi la risposta è ... so la teoria mi impegno per metterla in pratica ma la realtà dei fatti sarà un'altra cosa...

multistrangola, 21/12/2010 16.27:



perdonami ma non ho capito niente!!! [SM=x52787] [SM=x52787]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com