Cruscotto che balla vistosamente!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flender75
00martedì 8 ottobre 2019 16:46
Cruscotto che balla vistosamente!!!
Salvea tutti... Sono un vecchio possessore di una multistrada 1200 ora vorrei passare al 1260s.. Stamani sono andato a provarne una usata immatricolata a luglio 😱.. Vabbe per farla breve l'ho provata.. Naturalmente la moto è una bomba, l'unica cosa che ho notato di negativo é il cruscotto che ad un certo n. Di giri ha cominciato a ballare e vibrare vistosamente... Poi si è fermato aumentando i n. Di giri.. Ora vi chiedo gentilmente a voi possessori della 1260 se è normale oppure no.. A me sembra strano....
Grazie a tutti anticipatamente
Lele👋
Blackdog60
00martedì 8 ottobre 2019 20:29
Normalissimo per la moto
multimarco
00mercoledì 9 ottobre 2019 08:13
Normale.
Ma lo facevano anche tutti i bicilindrici che ho avuto finora ,lo scooter no ,vibra leggermente ma la strumentazione no.
enrico cesare
00mercoledì 9 ottobre 2019 20:44
normalissimo, appena passi i 3.00 rpm tutto fermo, guidala sopra i 3.000 e non balla mai
tanaco
00giovedì 10 ottobre 2019 23:04
Da 9000rpm non vibra più e si attiva lo zoom per vederlo meglio.
multimarco
00venerdì 11 ottobre 2019 08:15
Re:
tanaco, 10/10/2019 23.04:

Da 9000rpm non vibra più e si attiva lo zoom per vederlo meglio.



Poi esplode [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
chassid67
00venerdì 11 ottobre 2019 11:15
Purtroppo il display della 1260 non solo è ormai obsoleto nelle funzioni e nella qualità della definizione video, ma è davvero fragile tenuto su da piccoli supporti di plastica che si fiaccano con nulla. Scelta davvero poco comprensibile quella di Ducati, a fronte di KTM e BMW che montano display più grandi, più definiti, che non vibrano come un epilettico, e soprattutto costruttivamente nettamente superiori.
Antonio Ventura
00venerdì 11 ottobre 2019 11:18
Re:
chassid67, 11/10/2019 11.15:

Purtroppo il display della 1260 non solo è ormai obsoleto nelle funzioni e nella qualità della definizione video, ma è davvero fragile tenuto su da piccoli supporti di plastica che si fiaccano con nulla. Scelta davvero poco comprensibile quella di Ducati, a fronte di KTM e BMW che montano display più grandi, più definiti, che non vibrano come un epilettico, e soprattutto costruttivamente nettamente superiori.



Non per contraddire ma il display della Ktm è un po' bruttino il BMW poi non è sta grande grafica....

Blackdog60
00venerdì 11 ottobre 2019 13:23
chassid67, 11/10/2019 11.15:

Purtroppo il display della 1260 non solo è ormai obsoleto nelle funzioni e nella qualità della definizione video, ma è davvero fragile tenuto su da piccoli supporti di plastica che si fiaccano con nulla. Scelta davvero poco comprensibile quella di Ducati, a fronte di KTM e BMW che montano display più grandi, più definiti, che non vibrano come un epilettico, e soprattutto costruttivamente nettamente superiori.

Si potrebbe anche sostenere che quando è stata presentata la 1260, la BMW XR aveva (ha ancora) l’orologio a cucù come display.
Più obiettivamente, invece, il display del 1260 è completo e ricco di informazioni, benché le dimensioni delle ultime realizzazioni di alcune case siano superiori per dimensioni e risoluzione.
Ma non mi pare così male come lo descrivi tu e nemmeno così fragile, salvo la delicatezza dello schermo, facilmente soggetto a micrograffi.
angel 66
00venerdì 31 gennaio 2020 21:35
Oggi ho fatto una prova , ho messo un po di spugna adesiva sotto al supporto del cruscotto, un piccolo pezzo nella parte inferiore al centro... e due piccoli ai lati nella parte superiore.. ( ho tolto il parabrezza per inserirli ) così sembra che limiti il movimento con cruscotto !! Appena provo la moto vi aggiorno👍
tanaco
00sabato 1 febbraio 2020 14:37
Fatto anch'io stesso lavoro. Ho messo due to di di spugna diametro 12mm(quella usata per le giunte delle guarnizioni porte automobili)sui lati tra cruscotto e supporto. Adesso è bello fermo e comunque assorbono le vibrazioni.
multi-badboy
00sabato 1 febbraio 2020 17:05
Nella mia non sembra vibrare così tanto...è appena percepibile ai bassi regimi.
chassid67
00domenica 2 febbraio 2020 09:21
Cruscotto piccolo, poco visibile, plasticoso e con dei supporti ridicoli. Basta guardare KTM TRIUMPH E BMW per vedere come si fanno le cose per bene, ma fare le cose per bene COSTA.
angel 66
00lunedì 3 febbraio 2020 14:01
È vero è un po piccolo a volte fatico a vedere che spia sia o a distinguere chi mi chiama.. 🤣 però è stato introdotto prima di quelle che hai citato... il prossimo sarà sicuramente più grande per tutte le funzioni che hanno, ( paragonarlo con i modelli che sono usciti dopo non ha molto senso ) ora fanno a gara per chi c'è l'ha più grande👍🤣
angel 66
00mercoledì 5 febbraio 2020 12:52
Oggi ho provato la moto il cruscotto non vibra piu👍
angel 66
00mercoledì 5 febbraio 2020 12:56
Blackdog60
00mercoledì 5 febbraio 2020 13:05
chassid67, 02/02/2020 09.21:

Cruscotto piccolo, poco visibile, plasticoso e con dei supporti ridicoli. Basta guardare KTM TRIUMPH E BMW per vedere come si fanno le cose per bene, ma fare le cose per bene COSTA.

Chassid, forse non te ne rendi conto, ma stai diventando terribilmente ripetitivo. La tua opinione è rispettabile e la tua insoddisfazione comprensibile, però per dire che Ducati fa le cose male e gli altri sono meglio, basta scrivere una volta sola. Qui cerchiamo di aiutarci a sfruttare al meglio la moto che possediamo ed eventualmente migliorare per quello che possiamo qualche aspetto più critico. Poi ognuno è libero di andare dal concessionario e permutare.
chassid67
00mercoledì 5 febbraio 2020 15:35
Blackdog60, 05/02/2020 13.05:

Chassid, forse non te ne rendi conto, ma stai diventando terribilmente ripetitivo. La tua opinione è rispettabile e la tua insoddisfazione comprensibile, però per dire che Ducati fa le cose male e gli altri sono meglio, basta scrivere una volta sola. Qui cerchiamo di aiutarci a sfruttare al meglio la moto che possediamo ed eventualmente migliorare per quello che possiamo qualche aspetto più critico. Poi ognuno è libero di andare dal concessionario e permutare.

Non ho permutato, ho direttamente venduto ad un privato, e l’ho fatto mesi fa. Se mi sono ripetuto mi scuso, pensavo fosse un post nuovo, ciò non toglie che il problema ci sia, ed io l’avevo risolto infilando della gomma piuma, cosa inconcepibile per una moto di questa fascia di prezzo. E gli altri li indico quando fanno le cose fatte meglio, e chi dice che BMW e KTM sono venute dopo, ricordo che questo pessimo “tablet” lo hanno montato pure sulla 950 nuova, mentre gli altri, Triumph compresa, sono su un altro livello anche su modelli di fascia media e bassa.
angel 66
00mercoledì 5 febbraio 2020 21:22
A parte che non è proprio un tablet comunque la triumph se vuoi lo schermo lo devi pagare...ho prendi la più accessoriata. La ktm ha un bellissimo schermo ,ma ha altri problemi.. ben più importanti di affidabilità. La bmw è bella grande ma con grafica nulla di che.. ( tutti installati dopo la Ducati) non toglie che si possa migliorare.. anche per me è piccolo per tutto quello che ha!! Infatti faccio fatica a capire chi mi chiama e altre piccole spie !! Auspico che il prossimo sia più grande ho utilizzino la funzione che aumenta la visibilità della funzione che si sta utilizzando ( credo ktm aumenta il volume visivo dei numeri ) credo 👋
tanaco
00mercoledì 5 febbraio 2020 23:17
Ma con tutti problemi che si riscontrano dopo pochi km.... (consumo olio, catena che sbatte, carte sverniciati...) state li a discutere di un cruscotto un po più piccolo di altre moto. Io dico ma se non vi va bene perché lo avete preso? Non e5una sorpresa dopo che si è usato lo moto per 2000km bastava guardarlo dal conce. E poi cosa vi serve un LCD da 50 pollici? Andate in macchina a questo punto🤓
Antonio Ventura
00giovedì 6 febbraio 2020 15:19
Ciao, ritorno sull'argomento, il problema è che forse il cruscotto del multistrada da troppe informazioni e alcune sono poco leggibili, ma ritengo che comunque sia posizionato molto meglio di altre moto dove per vedere bisogna distogliere lo sguardo per troppo tempo dalla strada, e ritengo questo il punto fondamentale quando si và in moto guardare avanti dove si và, tutto il resto distoglie, anche il navigatore che noi c'è lo abbiamo quasi in faccia...

Vengo da 2 BMW e credetemi la moto perfetta non esiste, forse in un futuro prossimo avremo le informazioni sulla visiera del casco e non avremo piu' problemi😊

Non sono poi d'accordo con chi poi con i punti forti della multi vuole sminuire gli eventuali difetti, ci sono e sarebbe corretto che Ducati li sistemasse, poi conviverci è normale, o per alcune cose poco importante, ma dato che la Ducati non le regala le moto e che finalmente dopo tanto ho realizzato di mettere il culo su qualcosa di tricolore , se è ancora tricolore, vorrei esserne orgoglioso!!
multimarco
00venerdì 7 febbraio 2020 08:05
[SM=x52767]
chassid67
00sabato 8 febbraio 2020 16:01
tanaco, 05/02/2020 23.17:

Ma con tutti problemi che si riscontrano dopo pochi km.... (consumo olio, catena che sbatte, carte sverniciati...) state li a discutere di un cruscotto un po più piccolo di altre moto. Io dico ma se non vi va bene perché lo avete preso? Non e5una sorpresa dopo che si è usato lo moto per 2000km bastava guardarlo dal conce. E poi cosa vi serve un LCD da 50 pollici? Andate in macchina a questo punto🤓

Il problema non sono i 50 pollici, ma il fatto che la moto la paghi come e più della concorrenza per avere un accrocchio di plastica poco visibile e che balla come ce lo avessi appiccato sopra. Per me possiamo pure tornare alle lancette, ma visto che non posso scegliere, mi metti una cosa buona e utilizzabile, e se non va cambi, come ha fatto Triumph che permette l'upgrade per chi aveva i vecchi sistemi. E poi stendo un velo pietoso sulla APP, altra schifezza epocale Made in Italy (la fanno a Milano).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com