Crepa serbatoio????

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jactb
00lunedì 7 giugno 2004 21:36
Oggi ho smontato il supporto del bauletto per portare la moto domani allo store (mi hanno detto che per sabato risolvono tutto tutto tutto......seeeee, magari, non ci spero nemmeno più) ed ho fatto una piccola scoperta che mi ha fatto drizzare i capelli in testa[SM=x52787] . Smontando i fianchetti posteriori mi sono accorto che a lato del perno di fissaggio destro c'è una bella crepa lunga 3-4 cm!!!![SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] Cacchio, quello è il serbatoio, e lì dietro di solito ci sta la benzina!!![SM=x52787] E appena sotto passa il tubo di scarico!!![SM=x52786] Non è che rischio di finire flambè???? [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]



Scusate per la qualità della foto ma l'unica macchina fotografica digitale che ho è.........il cellulare!

[Modificato da jactb 08/06/2004 22.32]

marcoz2
00lunedì 7 giugno 2004 21:40
...
sarebbe una gran bel botto..... piega esplosiva... [SM=x52773] [SM=x52773]

mi sembra strano, cosi a naso, xche i serbatoi devono passare nmila test di qualità, resistere a tot pressione etc,etc,etc... se fosse vero che è una crepa (nel senso che magari non sia un bel graffio o vernice rovinata) vai da un avvocato che hai un po' di soldi da prendere ! [SM=x52781] [SM=x52781]
timmon
00martedì 8 giugno 2004 10:47
Purtroppo non è così strano...[SM=x52787]

Per la particolare tecnologia costruttiva utilizzata per i nostri serbatoi non è impossibile che si possa verificare di trovarne uno crepato...
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
desmouno
00martedì 8 giugno 2004 13:05
Ciao jactb,
se effettivamente il serbatoio è crepato,
dimmelo subito,andiamo insieme all'Acerbis e glielo spacco
in testa[SM=x52796] .
Sulla mia Cagiva Navygator,si era spaccato il serbatoio
proprio vicino all'attacco al telaio,OK,ero caduto,la moto
era sopra di me,e la benzina mi e colata addosso[SM=x52787] .
La fortuna ha voluto che finisse li,altrimenti[SM=x52785] [SM=x52785] .
Poi a casa,smontato il tutto,ho visto che lo spessore
plastica in quel punto era di solo 8 decimi[SM=x52786] [SM=x52786] §27§ .
Io faccio stampi per plastiche,e vi assicuro che con quello
spessore,al minimo colpo si spacca tutto[SM=x52794] .
Il processo di stampaggio del serbatoio della MTS si chiama
rototazionale(idem x Cagiva e Aprilia)e non è possibile
avere spessori costanti.Ho ingaggiato una battaglia con Acerbis
x la sostituzione(dato che in Cagiva e meglio lasciar perdere[SM=x52790] )ma non cè stato niente da fare.Avevano ragione loro[SM=x52792] .Grazie alle mie conoscenze nel settore,sono riuscito
a farmelo riparare(non è assolutamente facile)occorrono tecniche
particolari e riuscire a reperire il PA6(il materiale con cui e
fatto il sebatoio).Occorre pero dire,che puo succedere questo
caso,ma si tratta di casi sporadici,il tutto dipende dall'addetto
che controlla il serbatoio dopo stampato,il mio di sicuro dormiva,altrimenti lo buttava(ho costava troppo[SM=x52789] ).
La Ducati in questo caso,si deve fidare del costruttore,visto
che lo vernicia pure,e non ne ha colpe(una volta tanto[SM=x52781] )
Ciao
Desmo§27§
jactb
00martedì 8 giugno 2004 22:16
Re:

Scritto da: desmouno 08/06/2004 13.05
Ciao jactb,
se effettivamente il serbatoio è crepato,
dimmelo subito,andiamo insieme all'Acerbis e glielo spacco
in testa[SM=x52796] .
Sulla mia Cagiva Navygator,si era spaccato il serbatoio
proprio vicino all'attacco al telaio,OK,ero caduto,la moto
era sopra di me,e la benzina mi e colata addosso[SM=x52787] .
La fortuna ha voluto che finisse li,altrimenti[SM=x52785] [SM=x52785] .
Poi a casa,smontato il tutto,ho visto che lo spessore
plastica in quel punto era di solo 8 decimi[SM=x52786] [SM=x52786] §27§ .
Io faccio stampi per plastiche,e vi assicuro che con quello
spessore,al minimo colpo si spacca tutto[SM=x52794] .
Il processo di stampaggio del serbatoio della MTS si chiama
rototazionale(idem x Cagiva e Aprilia)e non è possibile
avere spessori costanti.Ho ingaggiato una battaglia con Acerbis
x la sostituzione(dato che in Cagiva e meglio lasciar perdere[SM=x52790] )ma non cè stato niente da fare.Avevano ragione loro[SM=x52792] .Grazie alle mie conoscenze nel settore,sono riuscito
a farmelo riparare(non è assolutamente facile)occorrono tecniche
particolari e riuscire a reperire il PA6(il materiale con cui e
fatto il sebatoio).Occorre pero dire,che puo succedere questo
caso,ma si tratta di casi sporadici,il tutto dipende dall'addetto
che controlla il serbatoio dopo stampato,il mio di sicuro dormiva,altrimenti lo buttava(ho costava troppo[SM=x52789] ).
La Ducati in questo caso,si deve fidare del costruttore,visto
che lo vernicia pure,e non ne ha colpe(una volta tanto[SM=x52781] )
Ciao
Desmo§27§



Ti farò sapere quando me la restituiscono, spero però che almeno lo controllino, questa volta! Comunque non mi spiego cosa possa aver causato la rottura, quel serbatoio è stato montato a settembre 2003 e non ha preso nessun colpo, solo le vibrazioni della moto.
THN
00martedì 8 giugno 2004 23:30
Re:

Scritto da: desmouno 08/06/2004 13.05
La Ducati in questo caso,si deve fidare del costruttore,visto
che lo vernicia pure,e non ne ha colpe(una volta tanto[SM=x52781] )
Ciao
Desmo§27§



Scusa ma non mi torna... la Ducati ha dato la produzione del serbatoio in contolavoro (lo fa produrre ad un ente esterno) ma le caratteristiche: tecniche, qualitative, dimensionali e le varie metriche e parametri di controllo e di produzione ecc sono date dalla Ducati... è vero che non lo produce ma è vero che un particolare cosi critico non può essere gestito in "free pass" (senza controlli aggiuntivi all'arrivo del prodotto in fabbrica) dal collaudo arrivi Ducati; pertanto è la Ducati è l'owner del pezzo.. tanto è vero che noi diamo 11.500 € a loro e non 500 € alla Brembo, 500 alla Pirelli ecc.

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