Come impedire il caricamento di un file?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuseppe1954
00mercoledì 6 dicembre 2006 04:14
Chiedo se attraverso il Sistema Operativo (Windows XP HE) od altro programma (antivirus, firewall od altro) è possibile che un determinato file non si caricato ne dal SO ne da qualsiasi altro programma.
Questo file non è indispensabile per alcuna applicazione ma consente a un determinato programma di avere una opzione che io desidero che non abbia.
In sostanza se questo file viene memorizzato sul pc non deve essere disponibile per nessuna applicazione.

Grazie.

Giuseppe
boyuniversity
00mercoledì 6 dicembre 2006 14:44
Metodo 9: Uso di MSCONFIG per impedire il caricamento automatico dei programmi - Microsoft Windows 98, ME e XP
All'avvio del computer, molti programmi lanciano processi in background che occupano spazio nella memoria in attesa che siano richiamate eventuali azioni a livello del sistema. La maggior parte di questi processi non è necessaria per il funzionamento di tutti i programmi o giochi. La rimozione di questi programmi specializzati dalla normale procedura di avvio consente di migliorare le prestazioni generali del computer.
NOTA: Questo processo visualizza elenchi di file con nomi univoci. È opportuno eseguire una ricerca su Internet riguardo alle definizioni dei singoli file, quindi stabilire se ciascun file è necessario prima di disattivarlo. La disattivazione di importanti elementi di sistema può impedire il funzionamento del computer.

Per usare MSCONFIG allo scopo di impedire l'avvio di singoli elementi all'avvio di Windows, procedere come segue.
Fare clic su Start, quindi su Esegui.
Nella casella di dialogo Apri, digitare MSCONFIG, quindi fare clic su OK.
Selezionare la scheda Avvio come mostrato nella figura 2 e rimuovere i segni di spunta da tutte le applicazioni non desiderate che non contribuiscono al funzionamento del sistema. Se si hanno dubbi riguardo a un processo, annotarne il nome e ricercarlo su Internet in un secondo momento. Non deselezionare i processi di cui non si conosce la funzione.


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&docname=c00219513#N1417

giuseppe1954
00mercoledì 6 dicembre 2006 17:34
Su un pc (che evidentemente non sono il solo ad utilizzarlo) c'è un programma che quando lo si esegue carica una serie di file, tra questi c'è ne uno che se presente attribuisce al pgm stesso alcune opzioni che io non intendo che abbia.

Mi chiedo se è possibile, nel caso che questo file venga memorizzato sul pc (anche tramite cd, floppy, ecc), che questo file venga "ignorato" e non neccessariamente eliminato dato che è innoquo.

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com