Cinema, il mondo intero piange Paul Newman

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Delfy87
00lunedì 29 settembre 2008 09:18
fonte: borsaitaliana.reuters.it
LONDRA (Reuters) - Le immagini di Paul Newman - morto nella notte di venerdì nella sua casa in Connecticut a 83 anni, dopo una battaglia contro il cancro - campeggiano sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo oggi, i suoi leggendari occhi blu spiccano tra i titoli della crisi finanziaria.

Sottolineando la grande fama internazionale di Newman, l'Independent gli dedica un'enorme foto che occupa l'intera prima pagina, relegando all'interno le notizie sui timori per il sistema creditizio del Paese.

"Paul Newman: è morto il re del cool" recita il titolo del Sunday Times sopra il ritratto dell'attore, noto anche per la sua filantropia.

L'Observer titola a doppia pagina: "Un attore di vero genio un uomo di grande animo", focalizzando l'attenzione oltre che sulla sua filantropia sulla devozione per la sua famiglia.

In Francia, politici in fila per regalargli l'ultimo plauso, con il presidente Nicolas Sarkozy che lo definisce "una leggenda di Hollywood".

"Attore, autore, sceneggiatore, regista, produttore e filantropo, è stato anche un grande amico della Francia e gli appassionati di corse lo ricorderanno per i suoi successi alla 24 ore di Le Mans", scrive in una nota Sarkozy.

Persino in Iran, che in genere non si cura di notizie sulle star occidentali, i giornali hanno riportato la sua scomparsa.

In Germania, come altrove, la tv ha mostrato spezzoni dei suoi film. "Paul Newman - l'ultimo eroe è morto", titola il Bild am Sonntag.

Molti degli articoli ricordano una sua famosa battuta. "Mi immagino il mio epitaffio -- aveva detto una volta -- Qui giace Paul Newman, morto per un infarto perché i suoi occhi erano diventati marroni".

Il New York Times lo definisce "il magnetico titano di Hollywood", mentre Sofia Loren, in un'intervista al Messaggero, parla della sua morte come di un "colpo al cuore".

"Quando personalità così importanti se ne vanno, ci si dispera e si pensa che, a poco a poco, tutti i grandi ci stanno lasciando", ha commentato l'attrice che aveva recitato con lui nel film "Lady L".
JanSoNo
00lunedì 29 settembre 2008 13:42

Jano risponde:

"Quando personalità così importanti se ne vanno, niente di meglio che rendergli onore e nel contempo sfruttarli per coprire le beghe finanziarie del nostro paese".
Dottore Pannunzio
00lunedì 29 settembre 2008 22:20
il suo calibro era palese....l'ho sempre guardato con rispetto come guardo Clint Eastwood e altri attori della loro generazione.

Dagli speciali ho saputo che è stato un grande filantropo, generosissimo. Cosa di meglio da fare avendo la possibilità davvero di aiutare qualcuno.....e sapere di poterlo fare nella maniera migliore.

Poi cavolo ha guidato l'auto da corsa fino a 70 anni!!!ammazza!!

Forza et Onore!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com