Ciao a tutti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antonio_64
00martedì 26 maggio 2009 16:04
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono un appassionato di armi in generale.
Spero di poter venire quanto prima a visitare il poligono e conoscervi anche di persona.
Io sono nato a Vibo Valentia ma i miei genitori sono della Provincia di Reggio Calabria, ( Condofuri Marina e Scilla).
Ho letto con molto interesse alcune discussioni e condivido totalmente quando l'istruttore afferma che essendo il tiro dinamico
uno sport deve essere praticato con professionalita', e questo per me vuol dire veramente partire con delle buone basi e consolidarle in maniera professionale con tante ore di allenamento al bersaglio fisso
( 7 / 15 / 25 metri )e solo quando realmente queste basi sono solide si puo'passare alle fasi successive.
Il vecchio detto che la gatta di fretta fa' i figli cecati e quanto mai inerente in questo sport come in genere in tutti gli sport,
solo con umilta',sacrifici ed allenamento costante si possono ottenere buoni risultati, ma sopratutto facendo le cose per gradi.
Ciao di nuovo a tutti.
basettun
00martedì 26 maggio 2009 20:49
Benvenuto ad antonio_64
Ciao Antonio, benvenuto nel forum del poligono pentimele.
Leggo che anche tu affronti il gioco, in questo caso lo sport del tiro, con tutta la serietà che merita. Troppe volte ho sentito tiratori che dicono "ma tanto, lo faccio solo per divertirmi", frase che spesso nasconde (ma non al mio giudizio) l'incapacità di applicarsi nelle attività che si svolgono. Quasi sempre, le stesse persone svolgono tutte le altre loro attività con la medesima approssimazione, non ottenendo in nessuna di esse dei risultati eccellenti. L'impegno è una caratteristica della personalità e, quando c'è, è presente in tutto, anche nelle attività ludiche e/o sportive. A presto conoscerci di persona.
[SM=g7348]
antonio_64
00martedì 26 maggio 2009 21:29
Io ho svolto uno sport vincendo un mondiale nel 2004 in Germania
(primo evento in assoluto per un italiano) e gareggiando contro 1500 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Se vuoi salire sul podio piu'alto e sentire l'inno della tua nazione e vedere sventolare il tricolore in uno stadio devi fare tutto con serieta', costanza, sacrifici e partire con tanta umilta'.
Spero di avere la stessa fortuna in questo altro sport, comunque da parte mia l'impegno non manchera', ma sopratutto ascoltero' sempre con rispetto ed applicandoli i consigli di persone che hanno una preparazione come la tua.
Due categorie di persone non sopporto, i presuntuosi e coloro che fanno le cose con approssimazione, e la presunzione e l'approssimazione nello sport non ti portano mai a conseguire grandi risultati.

doublem62
00mercoledì 27 maggio 2009 04:18
Ciao Antonio_64 benvenuto ,anch'io credo esattamente la stessa cosa,le basi fondamentali sono massimo impegno ed allenamento,con serieta'.Qui in questo forum sono sicuro ti troverai bene,buona permanenza,alle prossime.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com