1)anche io ho lo stesso problema, e anche io come emme750 ritengo sia dovuto ad un problema nel passaggio dal closed loop all'open loop, mi si è presentato a seguito della sostituzione delle teste e anche io montavo la oxymett che ora ho levato. Ho provato diverse centraline e configurazioni di scarico ma il problema si presenta sempre identico, ormai da diversi mesi, quindi è da ricercare da un'altra parte!. Faccio delle ipotesi da profano:
a) quando, in fase di intervento del service Ducati(per tagliandi o altre lavori sulla moto), fanno la messa a punto con le loro strumentazioni, questa viene "falsata" se c'è la oxymett montata e le lambda scollegate.
b) la oxymett ha rovinato o sfasato qualcosa!
C) ora ho la moto smontata a casa e ho notato che il sensore aria (quello all'interno del becco) era molto imbrattato di sporcizia, l'ho ripulito ma non posso provare la moto finchè non finisco i lavori...che sia quella una potenziale causa del problema? che stia partendo qualche altro sensore? ...booohhhh
Mi è capitato che facesse cilecca in accensione 2 volte da quando ho questo problema, magari con il freddo si accentua com'è capitato a te, a me è sempre uguale con qualsiasi condizione meteo.
Il mio meccanico Ducati è stato sordo al mio problema, che ricordo si è presentato a seguito del loro intervento di sostituzione delle teste, proponendomi come soluzione l'ultimo aggiornamento della centralina, dopo che gli ho spiegato in tutte le lingue che ho provato 2 scarichi e 4 mappature diverse e il problema è sempre identico, quindi non è da ricercare li.
2) forse la causa è lo stessa dei buchi di erogazione
3) i dischi originali li ho tenuti poco e non hanno mai vibrato, però ho letto quà sul forum di altri che hanno avuto lo stesso problema.