Annozero 8/3/2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Prof-
00venerdì 9 marzo 2007 11:01
Vorrei un commento, se vi è possibile, circa la puntata di ieri sera del programma di Santoro dove il ministro della giustizia Mastella ha abbandonato la trasmissione.... E inoltre vi chiedo:

1) Siete d'accordo per i DICO e per le coppie di fatto(sia etero che omo)?

2) Secondo voi il Vaticano è giusto che influenzi la vita politica italiana con le sue ingerenze?

In attesa dei vostri commenti, posto un sunto di ciò che è accaduto ieri tratto da corriere.it

L'episodio ad «Anno Zero» da Santoro, che poi critica il gesto del ministro

Vauro provoca, Mastella se ne va in diretta

Si parlava dei Dico, il vignettista: «Trasmissione di pericolosi comunisti, pure froci... ».

Il guardasigilli lascia lo studio.

«Sapevo, fino ad oggi, di essere in una trasmissione di pericolosi comunisti ora so anche che si tratta di comunisti pure froci...». Questa battuta del vignettista Vauro è bastata a far imbestialire il ministro della Giustizia Clemente Mastella, che è uscito in diretta tv dallo studio di "Anno zero" su Raidue.

Nessuna spiegazione dal Guardasigilli, nessun tentativo di trattenerlo da parte di Michele Santoro. Solo lo stesso Vauro che cerca di sdrammatizzare con una battuta: «Se "Madre Mastella di Calcutta" mi avesse ascoltato fino in fondo avrebbe sentito che io lo difendo: mi dispiace che non ci sia più...».

La defezione di Mastella non è andata giù a Santoro, che si è lanciato in una filippica contro il centrosinistra e la sua classe dirigente. «La cosa di cui davvero non se ne può più - sbotta Santoro in diretta Tv - è l’arroganza di questi politici che se ne vanno senza nemmeno ascoltare che cosa gli altri stanno dicendo. Non me ne frega niente. Cacciatemi. Questi signori della politica devono abituarsi e accettare di confrontarsi anche con chi ha idee diverse e, comunque, starli a sentire...». Applausi del pubblico e fine del siparietto.


devilmen847
00venerdì 9 marzo 2007 14:53
io ti rispondo solo al tuo punto n°2

il vaticano ne sta un pò troppo approfittando dello stato italiano.. secondo me dovrebbe crearsi una dipendenza tutta sua, gestirsela e applicarsi la politica che meglio crede..
Oltre che a influenzarci politicamente non dimentichiamo inoltre che TUTTE le spese supportate dalle chiese cattoliche di tutto il mondo vengono gestite dallo stato italiano!!
devilmen841
00venerdì 9 marzo 2007 17:35
allora, io sono favorevole ai DICO, e giusto che una coppia (etero e non), non sposata, venga tutelata e abbia gli stessi diritti di una coppia sposata, se essi lo desiderano.
però sono contro alle coppie omosessuali che vogliono figli!
questo proprio non lo accetto, non tanto per la coppia, ma per il figlio che si ritrova in una situazione innaturale, che sicuramente comporterà svariati problemi nella società in cui viviamo.

per quanto riguarda il vaticano, io ritenendomi ateo, ovviamente non sono favorevole! ed è meglio che non mi prolungo in altri discorsi, chi mi conosce sà come la penso..
@mon
00martedì 13 marzo 2007 18:59
1- io sono favorevole ai dico per coppie etero e non! non tolgono niente a nessuno, anzi favoriscono un pò più di libertà per tutti!come dice il saggio morando, è gusto che siano tutelate anche persone che per svariati motivi non vogliono o non possono sposarsi.

2- sono fermamente contraria all'ingerenza della chiesa... vogliamo forse ricordare le crociate?!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com