Ancora problemi con avast

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capside
00sabato 4 febbraio 2006 23:42
Uso avast home da almeno due anni e ne sono globalmente molto soddisfatto. Tuttavia da circa 3 mesi a questa parte compare un errore e il fatto si e' verificato dapprima con s.o. Windows ME, poi ora e' presente con windows XP home, SP1.
In sostanza dei 7 provider disponibili con avast ne vengono caricati solo 4. Mancano all' appello : Outlook/exchange - posta elettronica - Protezione web.
Avast dichiara che stanno aspettando l' avvio di un sottosistema ( ma quale?, ma cosa? ma che vuoi da me....?)
In realta', come appariva gia' in windows ME, sembrerebbe esserci un errore di rcp.
Sul sito di avast viene consigliato:
a) di provare a " riaggiustare " avast dalla finestra di disistallazione >>> opzione ripara. Risultato nisba
b) di disistallare totalmente e reinstallare. Alcuni che l' hanno fatto si sono trovati con avast non funzionante del tutto
c) di resettare dal pannello di controllo>>>>amministrazione di sistema>>>>servizi >>>avvio manuale del provider.
Io ci ho provato ma si avvia solo uno dei tre provider mancanti, che appare peraltro gia' in modalita' di avvio automatico, ma di fatto non funzionante. Per gli altri due ricompare l' errore di rcp.
Quanto vi riferisco e' riportato in molti 3d in giro per la rete e sembra essere senza soluzione. Sullo stesso forum della Alwil ( Avast) continuano a dare i suggerimenti citati e a stupirsi, che non e' possibile!
Ora due considerazioni:
1)se per caso non ho protezione completa sulla posta, comunque avast alla apertura della stessa e degli allegati se c' e' qualcosa lo becca ugualmente, ma certo e' scocciante. In sostanza sul mio pc Avast mantiene la sorveglianza, ma mi fa inc...re che sia monco.
2) sia con windows ME che con Xp ho l' impressione che il problema si sia manifestato dopo lo scarico di alcuni update del s.o. e la cosa mi fa imbufalire ancor piu' ( sia per microsoft che per Alwil).
Domandona: qualcuno e' al corrente, ha avuto il problema, l' ha risolto ?
Non amo piangermi addosso, ne' cerco solidarieta'; sono un testone alla ricerca di soluzioni, di un aiuto se e' possibile.

peus-
00domenica 5 febbraio 2006 14:11
non vorrei essere banale ma hai provato a reinstallarlo??
io ho usato avast per circa due anni e mi sono trovato bene, mai preso virus(il miglior antivirus siamo noi)ma un giorno ho voluto provare kaspersky e durante la scansione mi ha trovato 17 trojan che avast non aveva neanche visto.
tornando al tuo problema prova ad attivare avast dall'icona in basso a destra in una di quelle voci dovresti riuscire a controlare l'esecuzione dei vari provider.....fammi sapere. [SM=x53912]
Modificato da peus- 05/02/2006 14.12
maverych
00domenica 5 febbraio 2006 14:56
prova antivir pe che è molto meglio di avast! parlo per esperienza personale [SM=x53912]
peus-
00domenica 5 febbraio 2006 15:10
visto che comunque ha scelto avast vorrà usare quello ...fra i free è cosiderato il migliore da virus bullettin.
pecca un pochino con i trojan ma questi non possono definirsi virus ma piuttosto malware.
è sicuramente un ottimo antivirus e poi non costa niente.
ritengo comunque(avendoli provati quasi tutti)kaspersky il miglior antivirus in assoluto. [SM=x53912]
capside
00domenica 5 febbraio 2006 17:30
re
Per prima cosa grazie dell' interessamento e dei vostri suggerimenti.
Come gia' detto: sono globalmente molto soddisfatto di avast.
Per mal-adware, trojans ecc. uso anche altri software.
1) Reistallare: no. Quando lo feci su windows ME ebbi anche io come altri la esperienza di avere avast non piu' funzionante del tutto.
2) dalla iconcina in basso ed espandendo non si puo' avviare un provider che non e' attivo poiche' il tasto di selezione non e' attivabile. Come detto sopra riesco a fare partire un solo provider soltanto andando in pannello di controllo e amministrazione di sistema.
peus-
00lunedì 6 febbraio 2006 01:09
non riesco a capire il perchè della mancata attivazione..
senti fai cosi: scarica un piccolo programma che si chiama ccleaner.
disinstalla avast dal tuo pc.
una volta tolto,apri ccleaner analizza il sistema con la funzione trova problemi,correggi i problemi con l'apposito tasto.
a questo punto installa avast e vedrai che funzionerà alla perfezione.
ccleaner è un tool per rimuovere la porcheria dal sistema ,mi ha aiutato più di una volta.
spero che tu risolva...a presto [SM=x53912]
capside
00lunedì 6 febbraio 2006 22:09
re
Peus ti ringrazio per l' impegno ma:
1)rimuovero' avast solo se dovro' fare un formattone, altrimenti rischio che non mi si avvii piu' del tutto ( come mi e' succeso tre mesi fa con windows ME, e quando ti scotti stai bene attento a non farlo piu')
2) Ho gia' cc cleaner; non l' ho mai usato in risoluzione problemi, ma dal log che mi fa si evince che rileva chiavi di registro residue dopo rimozione di programmi, incongruenze legate ad esempio a rimozioni dai menu' di avvio ( eseguite volontariamente dal sottoscritto), assenza di chiavi di evocazione di programmi a partire da files con certe estensioni e via dicendo. In sostanza rileva collegamenti interrotti. Ora non vedo la applicazione di tali soluzioni nel caso di specie, in particolare poiche' non mi evidenzia collegamenti interrotti per avast.

Il problema sembra connesso proprio al remote control protocol e alle sue librerie, il bug e' li'. E ribadisco il sospetto che la modifica sia stata introdotta dagli aggiornamenti di microsoft ( potrei sempre rimuoverli) o dalla nuova versione dell' antivirus che e' incompatibile con rcp.

Quindi ti ribadisco il ringraziamento e la partecipazione, ma non penso di usare il metodo che mi suggerisci.
capside
00martedì 7 febbraio 2006 10:32
RE:aggiunta
Nota strana:
Seppure la protezione web non sia attivata ieri sera, dopo il post, mi e' capitata una cosa da segnalare.
Un sito un po' zanza ha cercato di farmi scaricare un software ( un eseguibile)col tipico "scarica ed esegui" ; prima ancora che comparisse la richiesta ( vuoi scaricare ed eseguire) alla quale ho dato ovviamente poi diniego avast ha immediatamente rilevato un virus comunque nelle temp e mi ha avvisato, poi l' ha eliminato.
Se e' vero che era nelle temp vuol dire che non e' stato bloccato nelle funzioni di protezione web (?), ma l' antivirus l' ha immediatamente intercettato appena caricato nelle temp.
Dimostrazione che avast e' un buon antivirus, anche se monco.
Modificato da capside 07/02/2006 10.36
peus-
00martedì 7 febbraio 2006 22:31
avast è senza dubbio un ottimo antivirus su questo non ci piove ...mi spiace di non risolverti il problema..
Mr Moonlight
00martedì 7 febbraio 2006 22:34
Re: RE:aggiunta

Scritto da: capside 07/02/2006 10.32
Nota strana:
Seppure la protezione web non sia attivata ieri sera, dopo il post, mi e' capitata una cosa da segnalare.
Un sito un po' zanza ha cercato di farmi scaricare un software ( un eseguibile)col tipico "scarica ed esegui" ; prima ancora che comparisse la richiesta ( vuoi scaricare ed eseguire) alla quale ho dato ovviamente poi diniego avast ha immediatamente rilevato un virus comunque nelle temp e mi ha avvisato, poi l' ha eliminato.
Se e' vero che era nelle temp vuol dire che non e' stato bloccato nelle funzioni di protezione web (?), ma l' antivirus l' ha immediatamente intercettato appena caricato nelle temp.
Dimostrazione che avast e' un buon antivirus, anche se monco.
Modificato da capside 07/02/2006 10.36



Quando avevo il win 98, ebbi alcuni problemi con avast (che ritengo troppo pesante per essere free) e scrissi una mail al supporto tecnico.
Mi hanno gentilmente risposto dopo pochissimo tempo con la soluzione del problema.

Potresti tentare...

Ciao
[SM=x53911]
capside
00mercoledì 8 febbraio 2006 22:19
RE
Provero'. Grazie moonlight.
Speriamo in una risposta diversa da quella del loro forum.
gabry1992
00sabato 25 febbraio 2006 20:54
Re:avast
[SM=x53936] Nel provider di outlook il sottoprogramma potrebbe essere lo stesso outlook, a meno che tu non lo usi già. Per il resto non so. Il mio avast funziona perfettamente, anche perchè io uso la versione pro. Non ho mai scaricato aggiornamenti di windows però.
Usa anche AVG 7.1, che va molto bene.
Non esiste un Antivirus perfetto. il modo migliore è ruotarli.






[QUOTE][DIM]7pt[=DIM]Scritto da: capside 08/02/2006 22.19
Provero'. Grazie moonlight.
Speriamo in una risposta diversa da quella del loro forum.
[/DIM][/QUOTE]
marilux
00martedì 7 marzo 2006 01:24
leggo solo adesso, un po' tardino, ok, ma per il problema di capside dei provider nn funzionanti in Avast credo dipenda dal fatto che i Servizi corrispondenti siano stati disattivati. Per controllare andare in Pannello di controllo> Strumenti di Amministrazione>Servizi e controllare che tutti i servizi Avast siano Avviati e in Automatico.
ciao
marilù







Modificato da marilux 07/03/2006 1.25
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