Aiga il nuovo presidente è Carlo Foglieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00sabato 18 novembre 2023 18:22
È il 43enne bergamasco Carlo Foglieni il nuovo presidente nazionale dell'Aiga, l'Associazione nazionale giovani avvocati.

Foglieni è stato eletto oggi dall'assemblea del 27esimo congresso ordinario dell'Aiga, che si è tenuto da giovedì a oggi a Bari.

Vicepresidente dal 2021, Foglieni prende il posto di Francesco Paolo Perchinunno.

Consigliere dell'ordine degli avvocati di Bergamo, si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto dell'ambiente, e nel suo discorso di insediamento ha esortato l'associazione ad assumere il potere e la responsabilità di traghettare l'avvocatura nel "terzo millennio".

Verso, cioè, figure professionali internazionali, europee, digitali, qualificate e specializzate, in grado di conquistare vecchi e nuovi spazi di mercato.

Foglieni ha esortato inoltre i giovani avvocati "ad alzare la testa ed a rivendicare, con forza, l'orgoglio di essere avvocati", rafforzando in loro la consapevolezza della dignità della professione di avvocato e della sua funzione sociale.

"Esperienza, competenza e merito saranno le parole chiave del prossimo biennio", si legge nel comunicato stampa che ha annunciato l'elezione di Foglieni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com