Abbasso la religione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00domenica 5 agosto 2012 13:12

Abbasso la religione

di David Wilkerson
1981

Nel corso di una recente indagine, a dei giovani fu rivolta questa domanda: "Qual è il posto nel quale vi annoiate di più?" La risposta più frequente fu: "In chiesa".
Sono d'accordo! La maggior parte delle chiese, al giorno d'oggi, non ha nulla da offrire ai giovani. La maggioranza degli adolescenti va in chiesa solo perché i genitori li obbligano. E molti genitori ci vanno solo perché è una cosa "religiosa" che bisogna fare.
Non è che i ragazzi siano diventati cattivi o irreligiosi. In effetti un altro recente sondaggio mostra che l'84% dei giovani americani crede in Dio e nel suo personale interesse per la loro vita.
Non sono contro Dio, ma solo contro la religione. Non riescono a capire perché ci siano così tante religioni; così tante denominazioni; tanta confusione, lotte e odio, tutto nel nome di Dio.
Pensiamo alle religioni nel mondo; solo per citarne qualcuna: Buddismo, Induismo, Islamismo, Cattolicesimo, Ebraismo, Protestantesimo, Scintoismo, Mormoni, Unitari.
È quasi impossibile tenere il conto di tutte le vecchie e nuove denominazioni religiose, di movimenti, gruppi e culti. Ci sono più di venti organizzazioni battiste; più di venticinque diverse denominazioni pentecostali; metodisti, presbiteriani, Chiesa di Cristo, Discepoli di Cristo, luterani, episcopali, Chiesa Cristiana, Metodisti Uniti, Metodisti Indipendenti, Fratelli, Fratelli di Plymouth, Scienza Cristiana, Avventisti del Settimo Giorno, Testimoni di Geova, e così via.
Ancora maggiore è la confusione con tutte le nuove religioni: Moonies, Hare Krishna, Kimbangua, Buddismo Zen, Spiritismo, Scientology, ecc.
Avete mai sentito dire: "Sulla terra ci sono molte religioni, ma tutti adoriamo lo stesso Dio"? Questo è quello che predicano gli Ayatollah islamici. Uccidono, rapiscono e torturano, tutto nel nome di Dio! Milioni di iraniani ed altri musulmani sono pronti a morire per il dio della loro religione.
L'Iraq e l'Iran sono entrambi di religione islamica: hanno lo stesso dio, le stesse dottrine, e dichiarano al mondo che stanno combattendo una "guerra santa" l'uno contro l'altro (questo messaggio è stato preparato nell'anno 1981, quando era in corso la guerra fra i due paesi citati - n.d.t.).

Sulla terra è morta più gente per motivi religiosi che per qualsiasi altra causa.
Proprio adesso, in Irlanda, cattolici e protestanti si uccidono a vicenda nel nome di Dio e della loro fede.

I libri di storia della chiesa sono pieni di resoconti di guerre di religione. Nel nome della fede, il mondo ha sofferto le atrocità di inquisizione, roghi, torture, annegamenti, omicidi di massa, genocidi.
Ho sentito un capo del Ku Klux Klan che durante un'intervista diceva: "Bruciamo le croci nei giardini dei neri, per far vedere loro che Gesù Cristo era bianco". Questo imbecille va in giro predicando che Dio ha fatto sorgere il Klan per proteggere la Bibbia, la morale, i bianchi e la maternità. I membri del Klan si vantano di essere "molto religiosi".
La religione l'ha inventata il diavolo! Satana è un essere molto religioso. Nel dizionario, la definizione di religione è: "Credenza in un potere soprannaturale". La Bibbia dice chiaramente che il diavolo crede in Dio, tanto da tremare al solo pensiero.

"Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano" (Giacomo 2:19).

Nulla provocò la santa ira di Gesù Cristo più della religione vuota. Essa impediva alla gente di accettarLo come Salvatore. Li tratteneva dall'entrare nel Regno di Dio.

La religione dei giudei li teneva nelle tenebre spirituali. Opprimeva le masse, tenendole legate con comandamenti, regole, leggi. Era fatta di legami e di paura. Per gli scribi, i farisei ed i capi sacerdoti, Cristo era un traditore.

Gli scribi erano gli esperti legali in materia di religione ebraica. Era la loro competenza che aiutava i sacerdoti, nel tempio e nelle sinagoghe, a tenere la gente in schiavitù. Gli scribi dedicavano tutta la loro vita a studiare la loro dottrina e a spiegare alla gente come doveva essere religiosa. Più tardi, furono conosciuti come "rabbini".

Furono i capi religiosi quelli che trasformarono la casa di Dio in un covo di ladri. Il tempio di Dio doveva essere una casa di preghiera, dove le persone affamate di verità avrebbero potuto scoprire la realtà. Ma un giorno Gesù entrò nel tempio e scoprì che i capi religiosi avevano trasformato la casa di Dio in un luogo di baldoria!

"…e Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare coloro che vendevano e compravano nel tempio; rovesciò le tavole dei cambiavalute…" (Marco 11:15).

Gesù si fece una frusta, e preso da un santo zelo, li cacciò tutti via per la strada. Riuscite a sentirlo: "Fuori, farabutti religiosi! Fuori, imbroglioni religiosi! Basta con la vostra religione; abbasso le vostre forme empie e le vostre tradizioni!"?

Furono quegli stessi fanatici religiosi che uccisero il Signore Gesù! Ricordatelo: Gesù non fu ucciso da una folla inferocita di atei ed agnostici. Fu crocifisso dai sommi sacerdoti, dai capi di chiesa e dalla massa religiosa zelante ed ortodossa. Fu la gente che andava in chiesa ad ucciderlo.

Lo uccisero, inchiodandolo ad una croce infamante, prendendolo a sputi e beffeggiandolo, tutto nel nome della religione. I capi sacerdoti pretendevano di averlo crocifisso per la gloria di Dio! Lo reputavano un impostore.

La gente va all'inferno stando seduta sui banchi della chiesa. Sono devoti, pii, ed hanno una grande fede in una potenza soprannaturale. Parlano molto di Dio. Ma una religione senza spiritualità perderà le loro anime. Cristo stesso avvertì che nel giorno del giudizio molti di quelli che usano il suo nome saranno perduti.

"Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti? Allora dichiarerò loro: Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!" (Matteo 7:21-23).

In altre parole, per entrare in cielo, occorrerà più che la religione!

[...] 
  
 

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com