AAA cercasi "consigli per gli acquisti" o meglio sui concessionari...

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A.Guida
00sabato 2 gennaio 2016 11:29
Ho trovato due Multistrada 1100 S con prezzi e km apparentemente buoni, una è a BG dal concessionario ufficiale Ducati ed una a Pescate LC sempre da concessionario Ducati, entrambe con garanzia ma ... c'è da fidarsi o è meglio attendere proposte migliori?

nel dettaglio
BG -> MTS 1100 S del 2007 +o- km 25.000 unicoproprietario € 4.500 incluso passaggio.
LC -> MTS 1100 S del 2008 +o- km 12.000 2 precedenti proprietari € 4.900 + passaggio.

se ho sbagliato la sezione avvisatemi ed abbattete tranquillamente il post.

Grazie.
roby61bs
00sabato 2 gennaio 2016 11:48
Mah 2008 con due proprietari, solo 12000 km.... [SM=x52787]
Roby
pacioccone66
00sabato 2 gennaio 2016 11:51
Punterei sulla 2007 di Bg [SM=x52774]
Oltre a essere uniproprietario mi sembra che i km possano essere più veritieri rispetto a quella di LC [SM=x52767]

magari punterei ad uno sconticino [SM=x52770]
A.Guida
00sabato 2 gennaio 2016 11:56
mmm confermate le mie perplessità ... in due che fanno così poca strada ... mi sa che farò un salto a BG a dare un occhio...
pacioccone66
00sabato 2 gennaio 2016 12:00
[SM=x52767]

Verifica che tutti i tagliandi siano stati documentati e che il tagliandone dei 24.000 ( Desmo e cinghie ) sia stato effettuato.
Essendo una S assicurati che i paraoli non siano piangenti [SM=x52792]




[SM=x52767]
multimarco
00sabato 2 gennaio 2016 13:28
Entrambe sono rimaste in box a fare muffa [SM=x52779] anche la mia ex 1000ds del 2004 ha sui 22k al proprietario piace lasciarla ferma in box.....valli a capire [SM=x52787]
Io andrei a vederle entrambe ,quella con 12k e ancora in rodaggio [SM=x52779]
Controlla se sono stati fatti i tagliandi e sopratutto le cinghie , perché avrebbero dovuto sostituirle almeno un paio di volte (ma anche 3) su entrambe anche se non arrivate al kmtraggio previsto [SM=x52772]
igoronice
00sabato 2 gennaio 2016 23:24
Io porto il mio esempio
Ho comprato la multi a km0 (quindi con il concessionario come primo proprietario) dopo poche settimane, in famiglia abbiamo scoperto di aspettare un bambino; da qui in avanti le priorità sono un tantino cambiate ed ho usato la moto con il contagocce!
Risultato la mia moto del 2007 con 2 proprietari non ha nemmeno 14000 km
Quindi puoi anche non pensare male e comprare sereno.
PS: se poi vuoi prendere in considerazione l'acquisto di un 1000 scrivimi in privato!
PPS: anche se sto guardando per cambiare moto sono felice quando vedo che c'e ancora qualcuno vuole la ns cara amata 2V [SM=x52769]
Michele.MULTIforum
00sabato 2 gennaio 2016 23:37
vero che i km sono pochi ... soprattutto per quella con 2 proprietari!.

io cmq andrei a vederle entrambe , farei 2 parole con i concessionari e chiederei del libretto tagliandi .
Vedi subito se qualcosa non ti torna...

In ogni caso sono cmq concessionari ufficiali ed hai 1 anno di garanzia.

andrea.giusti1964
00domenica 3 gennaio 2016 13:59
Re:
A.Guida, 02/01/2016 11:29:

Ho trovato due Multistrada 1100 S con prezzi e km apparentemente buoni, una è a BG dal concessionario ufficiale Ducati ed una a Pescate LC sempre da concessionario Ducati, entrambe con garanzia ma ... c'è da fidarsi o è meglio attendere proposte migliori?

nel dettaglio
BG -> MTS 1100 S del 2007 +o- km 25.000 unicoproprietario € 4.500 incluso passaggio.
LC -> MTS 1100 S del 2008 +o- km 12.000 2 precedenti proprietari € 4.900 + passaggio.

se ho sbagliato la sezione avvisatemi ed abbattete tranquillamente il post.

Grazie.




sembra più appetibile la seconda, ha un anno di meno e veramente pochi km anche se alla fine tra prezzo di acquisto e passaggio di proprietà la differenza economica potrebbe risultare importante.
farei comunque un salto a vederle entrambe, anche perché la fregatura la potresti trovare in tutte e due
fai un controllo accurato di tutto quello che hanno fatto, tagliandi e controlli vari, e soprattutto quando hanno cambiato le cinghie che possono stare montate al massimo per due anni o 20.000km
hai comunque un anno di garanzia del conce, ma leggi bene quello che la garanzia copre


sposto la discussione in multistrada 2v [SM=x52767]
Dueruote_
00lunedì 4 gennaio 2016 10:35
Faccio 1500Km l'anno. Mia moglie, che ha una moto sua, ha fatto meno di 300Km l'anno da quando sono nate le bimbe e prima era sui 2000Km.
I miei amici raramente arrivano a 3000Km l'anno (tutti e sono tanti) con le loro moto, ma ci sono anni in cui sono state totalmente ferme.
Se siete bravi a guardare la moto, si vede se i chilometri sono i suoi o meno. A breve spero di terminare la mia lunghisssssssima guida in proposito.

Comunque vanno trattate. Sono entrambe care.
A.Guida
00lunedì 4 gennaio 2016 12:12
STRA-GRAZIE per i consigli e per lo spostamento (non sapevo dove mettere il post [SM=x52773] ) ... è che io effettivamente sono abituato a fare qualche km in più, con la precedente (Varadero 1000) ne ho macinati 66.000 in 3 anni, la Tuono la uso quasi esclusivamente in pista e ne ha 34.000 in 3 anni e mezzo ... Dueruote hai ben ragione, dovrei solo controllare bene e trattare ... effettivamente sul sito dove le ho trovate sono tutti un po' esosi!!!
Dueruote_
00lunedì 4 gennaio 2016 13:48
Re:
A.Guida, 04/01/2016 12:12:

STRA-GRAZIE per i consigli e per lo spostamento (non sapevo dove mettere il post [SM=x52773] ) ... è che io effettivamente sono abituato a fare qualche km in più, con la precedente (Varadero 1000) ne ho macinati 66.000 in 3 anni, la Tuono la uso quasi esclusivamente in pista e ne ha 34.000 in 3 anni e mezzo ... Dueruote hai ben ragione, dovrei solo controllare bene e trattare ... effettivamente sul sito dove le ho trovate sono tutti un po' esosi!!!




Stiamo parlando della 1100 e di questo bisogna essere consapevoli, ma comunque è un modello vecchio come la 1000DS che avevo io.
La mia è andata venduta a Novembre 2015. Si trattava di un esemplare del 2006 tutta originale come di fabbrica (niente accessori, borse o bauletto). Le gomme erano nuove nel senso proprio che erano state cambiate da pochi mesi (circa 300Km), il tagliando dei 20.000Km con le cinghie era stato fatto da poco nonostante la moto avesse 18.000Km reali e non aveva letteralmente un graffio...

... ho sudato come un matto per riuscire a venderla a 2950 Euro dopo 6 mesi di annunci ed almeno 6-7 persone venute a vederla (sul forum dovrebbe esserci anche un racconto).

La versione 1100 non la pagherei più di 3800 Euro da un concessionario indipendentemente dalle sospensioni che monta. Ho avuto 15 moto. E' stata la più invendibile di tutte e me le sono vendute praticamente tutte da solo.

Comunque oggi chi ha la moto spesso ha più di 30-40 anni ed ha famiglia... quindi difficile fare tanti chilometri. Riuscire a fare quello che hai fatto tu vuole dire essere giovani, single e con un reddito sopra la media (oppure spenderli tutti). Sono pochi in questa condizione. Oggi si fanno pochi chilometri, salvo eccezioni.
A.Guida
00lunedì 4 gennaio 2016 13:58
Assolutamente Dueruote, single giovane 41enne (ora)...sì ho dilapidato i miei pochi averi in passeggiate e pista anche se l'ultima (vacanza), nel Nord della Spagna (costa Atlantica - Santiago - Picos - Pirenei - Andorra) km 5.100 in 10gg, complice il prezzo della benzina €1,00-1,10/litro è stata ricca e non così costosa come si potrebbe immaginare ... Caspita però, mi si prospetta l'acquisto di un oggetto che un domani potrebbe diventare un fermacarte ingombrante [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]
aieie1971
00lunedì 4 gennaio 2016 15:31
sara' pure un fermacarte, ma prova a passare con la multi vecchia in un posto affollato e guarda quanta gente si gira a guardartela!!!
domenica sono passato dalla passeggiata a mare e sembrava di fare la passerella, vuol dire che invecchia come il vino o no?
ma questo accade ad ogni uscita regolarmente, bisogna dire che la moto ha il suo fascino.
quando l'ho comprata aveva il suo pubblico esclusivo, ma adesso la situazione e' migliorata nettamente, se la mettiamo a confronto con molte moto di oggi e facciamo un sondaggio vorrei vedere quanti titoli di fermacarte vincerebbe.
ormai i prezzi degli usati sono troppo variabili, complice anche l'euro a creare una certa confusione , prezzi del nuovo esorbitanti e prezzi dell'usato a volte ridicoli, bisogna solo cercare l'offerta migliore, ricordando che i concessionari devono darti 1 anno di garanzia e devono guadagnarci.






andrea.giusti1964
00lunedì 4 gennaio 2016 15:33
Re:
A.Guida, 04/01/2016 13:58:

Caspita però, mi si prospetta l'acquisto di un oggetto che un domani potrebbe diventare un fermacarte ingombrante [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]




dipende da che intendi per fermacarte [SM=x52768]

la mia è del 2003 (anche se è stata rivisitata praticamente in tutto tranne carrozzeria e colore), io l'ho comprata nel 2004 e ad oggi non ho nessuna intenzione di darla via
quindi sarà anche vecchietta ma non è certo un fermacarte

poi dipende da quello che ne vuoi fare te; se pensi di prenderla per rivenderla tra un anno o poco più allora vale la pena orientarsi su un altro modello/marca più appetibile sul mercato
però sicuramente lo pagherai di più per poterlo poi vendere senza perderci troppo
Dueruote_
00lunedì 4 gennaio 2016 15:49
Re:
aieie1971, 04/01/2016 15:31:

sara' pure un fermacarte, ma prova a passare con la multi vecchia in un posto affollato e guarda quanta gente si gira a guardartela!!!





Nessuno...

[SM=x52770]

Scherzi a parte. E' stupenda da guidare. Divertentissima. Commercialmente vale come un congelatore al polo Nord in pieno inverno, ma alla guida è sensazionale. Non è bella e, dalle mie parti, nessuno ti inviedierà mai... a meno che non l'abbia avuta e quindi sappia quanto è divertemente.
Se pensi di cambiare spesso, come faccio io, pagala poco. E' veramente difficile da vendere a buone quotazioni. Considera che sul forum un ragazzo ha comprato una 1100 del 2007 messa bene a Faenza (la mia città) per 2500 Euro con all'attivo qualcosa come 25.000Km.
Non ricordo il nome dell'utente, ma il prezzo è vero perchè l'annuncio l'avevo visto anche io e se non ricordo male aveva fatto le cinghie da poco.

A.Guida
00lunedì 4 gennaio 2016 16:13
ahahahah congelatore al Polo Nord mi piace ... con fermacarte ingombrante mi riferisco al suo potere commerciale; è impressionante la discrepanza tra alcune richieste ed il suo reale valore, giusto per esempio ho letto l'inserzione di un concessionario a Varese, che chiede €7900 per un 2008 con km18.000, magari è un errore di stampa (ma anche sul sito non cambia il prezzo) ... La mia idea di partenza è di utilizzarla tutti i giorni e per le lunghe passeggiate, evitando di usare la Tuono che consuma come una petroliera e che comfortevole non è proprio, pensando di tenerla almeno 2/3 anni...
Personalmente da un punto di vista estetico la trovo strana ed affascinante sicuramente l'unica Ducati che possa interessarmi attualmente; mai avuto Ducati in vita mia e non ho abbastanza pecunia per gestire la nuova generazione di prodotti di Borgo Panigale, se penso poi ad un uso pistaiolo, dovrei vendere casa e non mi sembra un un buon affare...
pacioccone66
00lunedì 4 gennaio 2016 19:27
Re: Re:
andrea.giusti1964, 03/01/2016 13:59:




sembra più appetibile la seconda, ha un anno di meno e veramente pochi km anche se alla fine tra prezzo di acquisto e passaggio di proprietà la differenza economica potrebbe risultare importante.
farei comunque un salto a vederle entrambe, anche perché la fregatura la potresti trovare in tutte e due
fai un controllo accurato di tutto quello che hanno fatto, tagliandi e controlli vari, e soprattutto quando hanno cambiato le cinghie che possono stare montate al massimo per due anni o 20.000km
hai comunque un anno di garanzia del conce, ma leggi bene quello che la garanzia copre


sposto la discussione in multistrada 2v [SM=x52767]







Amico mio [SM=x52769]
mi permetto un piccolo appunto :

sul motore 1100 le cinghie vanno cambiate ogni 24.000 Km o due anni e non 20.000 km.


Giusto per la precisione di informazione [SM=x52768] [SM=x52767]
Bad Hill
00lunedì 4 gennaio 2016 20:07
Per me sono un pochino carettine
aieie1971
00lunedì 4 gennaio 2016 22:32
i concessionari non stanno mica a fare le acconciature agli scoiattoli, di qualcosa dovranno campare.
se si vuole risparmiare e stare mezzi sicuri bisogna trovare il pignolo che ha tutti i lavori e tagliandi registrati e giocare al ribasso.
Dueruote_
00martedì 5 gennaio 2016 08:37
Re:
aieie1971, 04/01/2016 22:32:

i concessionari non stanno mica a fare le acconciature agli scoiattoli, di qualcosa dovranno campare.
se si vuole risparmiare e stare mezzi sicuri bisogna trovare il pignolo che ha tutti i lavori e tagliandi registrati e giocare al ribasso.



Se hanno fatto un rientro sbagliato si adattano anche i concessionari. Nel 2007 pagai una ST3 con 15.000Km la bellezza di 3200 Euro. Il concessionario l'aveva in vetrina a 5500 Euro. Sapevo che l'aveva in vetrina da un anno. Gli ho offerto quei soldi e lui ha accettato. Ci ha sicuramente perso, ma meglio perderci un pochino che tenere il parco moto imbullonato. Te lo dico per avere avuto una famiglia nel commercio per 40 anni. Salvo botte di sedere... un concessionario con una Multistrada 1100 in casa è nella melma. Deve calare le braghe, salvo colpi di fortuna, anche lui.
Ovvio... conosco concessionari irriducibili, ma alla fine perdono più degli altri. Ho un concessionario amico, nel senso che ci conosciamo personalmente. Quando comprai la ST3 di cui sopra, lui ne aveva una allo stesso prezzo. Era grigia (orrenda) anzichè rossa ed aveva quasi il doppio dei chilometri. Parlo del 2007. Entrambe le moto erano del 2004. Bene. Nel 2014 la moto era ancora in vetrina... in vendita... a 2700 Euro. Alla fine l'ha dovuta dare ad un commerciante estero e non mi ha mai voluto dire la cifra.
Il concessionario deve guadagnare, figurati se non sono concorde io. Il concessionaro però è prima di tutto un'attività a rischio, come qualsiasi attività in proprio. Dipendi dalle tue capacità e puoi anche sbagliare. Secondo me sopra i 4000 Euro NON LE VENDONO e sono beni che invecchiano sia meccanicamente sia commercialmente. Sapessi quante volte mio babbo ha venduto cose in perdita con il sorriso... pur di liberarsi di capitale fermo. Nel mondo della finanza si chiama "stop loss".
carlovi74
00martedì 5 gennaio 2016 09:24
Concordo con dueruote,

I concessionari fanno soldi con l'officina, la manutenzione e la vendita di accessori e pezzi di ricambio. Pochissimo con la vendita del nuovo.

sull'usato è tutta una questione di fortuna e molte volte vanno in pari o ci perdono. Anche per questo le moto difficili da vendere le spediscono all'estero subito per non tenersele sul groppone.
Bad Hill
00martedì 5 gennaio 2016 12:21
Re:
aieie1971, 04/01/2016 22:32:

i concessionari non stanno mica a fare le acconciature agli scoiattoli, di qualcosa dovranno campare.
se si vuole risparmiare e stare mezzi sicuri bisogna trovare il pignolo che ha tutti i lavori e tagliandi registrati e giocare al ribasso.




E chi ha detto il contrario? [SM=x52786]
Quanto scritto è perchè l'ho passato sulla mia pelle, nel gennaio 2013 presi la mia ex 1000S del 2006 e le 1100 stavano che ero andato a visionare stavano tra i 4 e 5,5 mila....questo 3 anni fa [SM=x52787]
Oltre al fatto che sappiamo benissimo a quanto le rientrano queste moto e di certo non ti stendono il tappeto rosso quando vai a permutarla.

aieie1971
00martedì 5 gennaio 2016 12:39
"Oltre al fatto che sappiamo benissimo a quanto le rientrano queste moto e di certo non ti stendono il tappeto rosso quando vai a permutarla",
hai ragione so come funziona, pero' conosco un amico che ha comprato una moto nuova fuori regione perche' il concessionario gli ha valutato molto bene un 1100 s, bisogna girare e valutare.

scusate ma il concessionario avra' ritirato almeno a 4000 euro una multi 1100 s 2007-2008 per una moto nuova?
ci mettiamo dentro il passaggio e un anno di garanzia e arriviamo alle cifre richieste.
quello che intendevo dire che da un concessionario puoi ottenere ancora un minimo sconto(non sempre), tra privati puoi risparmiare di piu', c'e' piu' trattativa e piu' offerte.
poi per carita', puoi trovare il concessionario che te la da' a meno perche' ce l'ha da un anno o da un privato che te la vende per 1500 euro perche' l'ha ricevuta in eredita'.
due ruote a quanto l'hai venduta poi la tua?
Dueruote_
00martedì 5 gennaio 2016 15:43
Re:
aieie1971, 05/01/2016 12:39:


due ruote a quanto l'hai venduta poi la tua?




L'ho venduta a 2950 Euro con gomme nuove, bollo pagato quasi il giorno stesso e tagliando completissimo (550 Euro con olio forcella, filtro benzina, cinghie e tutto ciò che viene richiesto) fatto da 1000Km. Neanche un graffio. Moto con 17.950Km per la precisione (reali). Ho avuto fortuna. Un ragazzo di Livorno ce l'aveva in vendita quasi uguale, ma con le gomme da cambiare (anche lui tagliando fatto). Chiedeva 2200 Euro senza trattare troppo.

Ho un amico che nel 2014 ha preso una 1100 da tagliandare (ha speso 500 Euro anche lui) con 20.000Km tondi a 3600 Euro corredata da decatalizzatore, bauletto e scarico termignoni omologato. Aveva fretta... alltrimenti avrebbe speso meno.

La mia avevo contatttato anche concessionari per eventuali permute. Mi è stata valutata al massimo 2000 Euro per spenderne 8000 (in una moto che valeva 6500 Euro da un privato). I commercianti esteri la ritiravano attorno ai 1500 Euro.

Un concessionario non ritira una 1100 a 4000 Euro reali. Devi sempre considerare il reale. Faccio un esempio che ho fatto 1000 volte.

Sono andato (fatto reale, non inventato) a chiedere il prezzo per una FIAT Punto EVO 1300 Multijet ben accessoriata. Mi hanno detto che di listino veniva 19.000 Euro, ma con lo sconto (senza usato) me la davano a 13.500 Euro.

Qual'è il prezzo vero ?

Sicuramente 13.500 Euro. Se io fossi arrivato con un usato dal prezzo reale di 2500 Euro (la Clio Storia di mia moglie), cosa pensi che mi avrebbe detto ?

Avrebbe detto che me la ritira a 1000 Euro (il reale prezzo di ritiro) facendomi 12.500 Euro sul prezzo reale dell'auto ?

No. Avrebbe detto che me la valutava lda bellezza di 6000 Euro e mi avrebbe chiesto una differenza di 13.000 Euro. Spero che l'esempio sia chiaro.

Il valore di ritiro è la differenza tra il prezzo che il concessionario di avrebbe fatto senza usato (tirando sulla cifra) e quello che ti ha fatto per prendere la tua indietro. Il reale prezzo di ritiro di una 1100 non supere i 2500 Euro trovando un pazzo... meno con uno che conosce il suo mercato.

La garanzia costa da 300 a 400 Euro a seconda della moto. Quasi tutti hanno un'assicurazione per queste cose.
Dueruote_
00martedì 5 gennaio 2016 15:45
Re:
Dueruote_, 04/01/2016 10:35:

Faccio 1500Km l'anno. Mia moglie, che ha una moto sua, ha fatto meno di 300Km l'anno da quando sono nate le bimbe e prima era sui 2000Km.
I miei amici raramente arrivano a 3000Km l'anno (tutti e sono tanti) con le loro moto, ma ci sono anni in cui sono state totalmente ferme.
Se siete bravi a guardare la moto, si vede se i chilometri sono i suoi o meno. A breve spero di terminare la mia lunghisssssssima guida in proposito.

Comunque vanno trattate. Sono entrambe care.




Ho finito la guida.

im4.freeforumzone.it/up/47/54/743551224.pdf

jammer1100
00martedì 5 gennaio 2016 19:00
Re: Re:
Dueruote_, 05/01/2016 15:45:




Caspita che lavoro!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


Michelangiolo
00venerdì 8 gennaio 2016 08:50
Bella la guida, complimenti davvero per il lavoro svolto, può essere applicata anche ai concessionari...
goodchina
00venerdì 8 gennaio 2016 12:54
Se posso consigliarti un bravo concessionario in bergamasca, senti forchini a Boario Terme. Oltre ad essere un grande appassionato, ha un bel giro d affari in zona e lo conosco tutti. Io ho comprato la multi 1200 l anno scorso e mi è venuto incontro in tutti i modi pur di farmi trovare bene.
multimarco
00venerdì 8 gennaio 2016 14:11
Re: Re:
Dueruote_, 05/01/2016 08:37:



Se hanno fatto un rientro sbagliato si adattano anche i concessionari. Nel 2007 pagai una ST3 con 15.000Km la bellezza di 3200 Euro. Il concessionario l'aveva in vetrina a 5500 Euro. Sapevo che l'aveva in vetrina da un anno. Gli ho offerto quei soldi e lui ha accettato. Ci ha sicuramente perso, ma meglio perderci un pochino che tenere il parco moto imbullonato. Te lo dico per avere avuto una famiglia nel commercio per 40 anni. Salvo botte di sedere... un concessionario con una Multistrada 1100 in casa è nella melma. Deve calare le braghe, salvo colpi di fortuna, anche lui.
Ovvio... conosco concessionari irriducibili, ma alla fine perdono più degli altri. Ho un concessionario amico, nel senso che ci conosciamo personalmente. Quando comprai la ST3 di cui sopra, lui ne aveva una allo stesso prezzo. Era grigia (orrenda) anzichè rossa ed aveva quasi il doppio dei chilometri. Parlo del 2007. Entrambe le moto erano del 2004. Bene. Nel 2014 la moto era ancora in vetrina... in vendita... a 2700 Euro. Alla fine l'ha dovuta dare ad un commerciante estero e non mi ha mai voluto dire la cifra.
Il concessionario deve guadagnare, figurati se non sono concorde io. Il concessionaro però è prima di tutto un'attività a rischio, come qualsiasi attività in proprio. Dipendi dalle tue capacità e puoi anche sbagliare. Secondo me sopra i 4000 Euro NON LE VENDONO e sono beni che invecchiano sia meccanicamente sia commercialmente. Sapessi quante volte mio babbo ha venduto cose in perdita con il sorriso... pur di liberarsi di capitale fermo. Nel mondo della finanza si chiama "stop loss".




OT On: La serie ST è orrenda rossa non grigia [SM=x52780]

OT Off: La mia 1100S è stata in vetrina 6 mesi a 7500€ (nel 2011) poi è stata venduta in Olanda allo stesso prezzo ,perchè gli italiani anche se frignano che le moto hanno troppi Cv poi se non va a 250 non la comprano [SM=x52793]

Se la vendi a meno di quello che l'hai pagata ,cambia mestiere [SM=x52774]
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