[libri] bambino 44 - tom rob smith

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
notoburattino
00mercoledì 24 settembre 2008 09:32


trama .
unione sovietica, 1953. il regime di stalin attraverso il terrore e la propaganda cerca di realizzare la perfetta società comunista. omicidi e altre forme di corruzione sono considerate frutto della società occidentale malata. nessuno crede quindi alla possibilità che possa esistere un serial killer nella società dell'armonia, nemmeno quando iniziano a comparire cadaveri di bambini sgozzati e con la bocca piena di terra... leo demidov, completamente allneato sulle posizioni del regime, comincia a nutrire qualche dubbio, ma è difficile indagare se solo riconoscere il crimine significa macchiarsi di tradimento.

grande esordio, libro avvincente e ben scritto. probabilmente pecca un po nella rappresentazione di una realtà sovietica vista da occidentale, estremamante negativa. grandissimo l'intyreccio per tutto il romanzo, ricco di colpi di scena, forse un finale un po improbabile. ispirato (ma solo ispirato) alla storia vera di andrej romanovich chikatilo, serial killer russo arrestato nel 1990, attivo una trentina di anni dopo. probabilmente ci faranno un film prima o poi.

The Reign of Horror
00mercoledì 24 settembre 2008 16:54
Sul libro in questione è molto probabile che faranno un film, mentre sul serial killer andrej romanovich chikatilo esiste già una pellicola ispirata alla sua storia ed è EVILENKO

notoburattino
00mercoledì 24 settembre 2008 18:25
di evilenko non sapevo nulla a parte il titolo, ho visto che c'è il grande malcolm mcdowell, lo devo vedere assolutamente! il libro di smith cmq da quanto ho capito racconta una storia molto diversa e lo consiglio, mi ha appassionato molto.
The Reign of Horror
00mercoledì 24 settembre 2008 18:57
Sicuramente seguirò il tuo consiglio.
una richiesta...potresti rimpicciolire le foto che hai nella firma per cortesia? Dilatatno molto la pagina e rendono macchinosa la lettura dei topic.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com