[libri] ZONA INFETTA - Giustina Gnasso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Reign of Horror
00martedì 8 febbraio 2011 12:13


Un romanzo di Giustina Gnasso - 0111 edizioni

Zona Infetta è un romanzo breve in cui si incontrano demenziale, horror e splatter. L'intreccio è scorrevole, i toni ironici e le descrizioni degli eventi ricercano metodicamente i lati più grotteschi e orripilanti della situazione. L'azione si svolge nell'Italia di un presente alternativo. L'utilizzo su vasta scala del colorante k222... nell'industria alimentare ha causato la diffusione di una gravissima patologia, a causa della quale gli infetti si trasformano in orribili mostri affamati di carne umana. Il governo, dopo aver glissato per anni sui controlli che avrebbero permesso di evitare l'epidemia, ha ben pensato di affidare ai privati, per la precisione a una ditta di derattizzazione, l'incarico di arginare il contagio.

La logica conseguenza di tale decisione è che i reparti preposti
all'eliminazione degli infetti, i cosiddetti "executor"
sono formati da personale sotto-retribuito, impreparato e demotivato.

I poveretti che operano in questi corpi paramilitari conducono esistenze disagiate, si abbandonano a comportamenti folli e grotteschi, oppure abusano di droghe. E' in queste circostanze, di per sé già pesantemente compromesse, che si verifica un grave caso di contagio nella metropolitana di Milano. L'esito sarà inevitabilmente tragico.




Kissoon
00martedì 8 febbraio 2011 14:50
Interessante, dove l' hai visto ?
The Reign of Horror
00martedì 8 febbraio 2011 16:07

me lo ha dato l'autrice stessa, se ti interessa si trova in libreria oppure tramite contatto diretto con Giustina wooobinda@gmail.com

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com