[Windows] Guida WinXP Unattended --- Capitolo 10 Parte 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
comatrix
00giovedì 5 maggio 2005 01:19
Masterizzazione del CD/DVD di WinXP Unattended




Introduzione



Siamo arrivati finalmente alla masterizzazione del nostro CD/DVD. Per realizzare la masterizzazione abbiamo usato il programma NERO. Ricordandovi che il processo é alquanto delicato, si consiglia di eseguirla con un CD/DVD RW (reiscrivibile), di modo in cui, facessimo degli errori, potremmo riutilizzarlo, correggendo i parametri degli errori commessi.



Svolgimento



Aprite il programma NERO, e nella schermata cliccate sul tasto Esperto







Dopodiché alcuni ulteriori parametri saranno apparsi nella schermata principale di NERO. Selezioniamo l'opzione Dati poi l'opzioni Crea disco di boot







Una nuova finestra si aprirà, chiedendoci i dati da selezionare per la masterizzazione. Noi selezioneremo tutto IL CONTENUTO nella cartella C:\XP (e non la cartella XP), e lo trasferiamo nella parte sinistra della finestra di NERO. Cio' di fatto il programma comincerà a caricare tutto il contenuto della suddetta cartella







Una volta terminata l'operazione di caricamento di tutti i dati necessari, clicchiamo sul tasto Burn







Vedrete che cliccando sul suddetto tasto una nuova finestra si aprirà per inserire i parametri della masterizzazione. Inanzitutto scaricate il file di boot necessario per la masterizzazione qui. Dopodiché vegliate bene che alla sinistra della finestra sia ben indicato CD-ROM/DVD-ROM Boot ed inserite i parametri seguenti:

1. Cliccate sull'opzione Image file ed andate a cercare il file di boot appena scaricato tramite il tasto Browse
2. Cliccate su Enable expert settings ed in questa sezione inserite i parametri:

- Kind of Emulation: No Emulation
- Numbers of loaded sectors: 4







Dopodiché potete cliccare su OK. Vedrete che la masterizzazione comincerà immediatamente.
Attenzione:
Durante l'operazione di masterizzazione, essendo veramente delicata, il consiglio é di NON TOCCARE al computer, né mouse né tastiera, fino al completamento (verificate le opzioni del desktop prima della masterizzazione, tipo screensaver ed opzioni di risparmio di energia e parametrateli a livello zero, di modo che non si attiveranno durante la masterizzazione e si potrà sempre seguire allo schermo lo svolgimento, poiché potrebbero causare degli errori).








Fatto. Avete realizzato il vostro CD/DVD di WinXP Unatteded. Non vi resta che provarlo:
Inserite il vostro CD/DVD ed alla finestra che si presenterà allo schermo selezionate l'opzione Installa. Tornate dopo 1 o 2 orette (il tempo dipenderà a seconda di cosa avrete integrato nel vostro CD/DVD, più programmi avrete integrati, più tempo sarà necessario per installarli).

Nel prossimo capitolo vedremo come realizzare la masterizzazione del WinXP Unatteded in 2 CD (per coloro che non possiedono un masterizzatore DVD. Per ben altri motivi più importanti consiglio di realizzare 2 CD invece che un solo DVD od un solo CD. Nel prossimo capitolo la spiegazione del perché).


P.S. Ricordatevi che un CD puo' contenere al massimo 800Mb di dati, di conseguenza verificate bene le opzioni di NERO attivando l'overburn. Se la taglia del contenuto della cartella XP oltrepassa gli 800Mb siete obbligati a realizzare la masterizzazione in un DVD, o optare per la realizzazione di 2 CD.
Arkantos01
00giovedì 5 maggio 2005 16:39
In attesa per la spiegazione di come masterizzare su 2 CD (se c'è [SM=x53920])
comatrix
00venerdì 6 maggio 2005 02:10
Certo che esiste [SM=x53912] [SM=x53920]
Arkantos01
00venerdì 6 maggio 2005 14:34
Re:

Scritto da: comatrix 06/05/2005 2.10
Certo che esiste [SM=x53912] [SM=x53920]



conoscendoti (forumisticamente parlando) me lo aspettavo!
..::STEALTH::..
00sabato 22 luglio 2006 17:26
Non si vedono più le foto e il file di boot zippato non c'è più!!!

[SM=x53918]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com